FEBBRAIO 2024

+13
Sprewell
edoknicks
PatCummings
parmy70
KenBannister1
SkydAnc3R
moracter
Wal75
Luca 80
Alessandro
Melo17
Giuseppe
Wilson1977
17 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Wilson1977 Gio Feb 01 2024, 18:33

Per pura scaramanzia apro io il topic per il mese di febbraio dopo che a gennaio è andata clamorosamente bene. FEBBRAIO 2024 1f601

Si parte stanotte (diretta SKY) vs Indiana, out Randle e Mitch ovviamente, in dubbio sia OG che Grimes.

Se dovessero mancare entrambi sarebbe una sfiga enorme visto che già la prima gara stagionale contro i Pacers l'abbiamo giocata senza mezza squadra causa infortuni e trade con Toronto.

Siamo ad una sola gara dai Bucks per il secondo posto, veramente incredibile.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Giuseppe Gio Feb 01 2024, 20:23

Comunque vorrei fare una considerazione, visto che si parla tanto di "heat culture" e a me sembrano dei bolliti, non vedo perché non si inizi a parlare anche di "Knicks culture", questa franchigia è stata bistrattata per decenni, e piaccia o meno, negli ultimi 4 anni si sta facendo un grandissimo lavoro (calcolando tutte le difficoltà che ci possono essere in NBA per arrivare a costruire una squadra da titolo), poi ognuno può avere le sue idee, la mia e l ho detta dopo 2-3 trentelli di Barrett, è che rj era il primo problema dei Knicks, giocatore mediocre ad essere buoni, il contrario del prototipo del giocatore moderno, in una Nba dove conta la velocità ( fox per dirne uno) , e l altezza abbinata a mani super educate ( vedi holmgreen, wembanyama), barrett è l esatto opposto, una zavorra anche a livello salariale, e ci siamo portati a casa uno dei primi 10 difensori in nba, nonché tiratore "quasi mortifero" dall angolo, l errore potrebbe essere quello di aver rinunciato a quicley (lui si giocatore moderno con ampi margini di miglioramento), barrett sta rovinando barnes a toronto, che è il futuro dei raptors, e ci sono i numeri a testimoniare questa mia affermazione, quindi a questa dirigenza vanno solo fatti i complimenti, e tra free agency e trade (abbiamo almeno 10 scelte) sono sicuro che nel giro di un paio di anni, massimo 3 portiamo a casa 2 superstar, ma nell attesa ci possiamo godere un presente a dir poco libidinoso, viste le premesse di inzio anno

Giuseppe

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Melo17 Gio Feb 01 2024, 20:34

Gli Heat hanno fatto 2 finali negli ultimissimi anni e vinto 3 titoli negli ultimi 20 anni senza mai tankare, per arrivare ad avere la "Knicks culture" prima bisognerebbe dimostrare qualcosa per parecchi anni e con roster molto differenti. Qua non siamo nemmeno a due stagioni di fila con lo "stesso" progetto.

Sono curioso di vedere i dati che inchioderebbero Barrett come personaggio che distruggeva i Knicks/Randle e che ora distrugge i Raptors e Barnes, tral'altro nemmeno gioca le ultime partite eppure non mi sembra che Barnes sforni 40 o 30 elli a tutto spiano.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Alessandro Gio Feb 01 2024, 22:08

Giuseppe ha scritto:Comunque vorrei fare una considerazione, visto che si parla tanto di "heat culture" e a me sembrano dei bolliti, non vedo perché non si inizi a parlare anche di "Knicks culture"

Che suona come una “trollata”, visto che ci hanno fatto un mazzo tanto agli scorsi Play Off!

Attendo anch’io prove inconfutabili sul fatto che R.J. Barrett sia un rovina Rising Star o di Star conclamate, a tempo perso ti posso girare i numeri del Cavallo Scosso nella Post Season, e di come incide in maniera determinante sulle sorti della propria squadra.

https://www.foxsports.com/nba/julius-randle-player-stats?category=advanced&seasonType=post
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Wilson1977 Ven Feb 02 2024, 01:20

Stanotte nuovamente senza mezza squadra vs Indiana, evidentemente ci portano male.

Pazienza evidentemente doveva andare così, vediamo cosa ne viene fuori.

Penso ci saranno minuti per Flynn come backup di Brunson con Deuce che avrà minuti come SG al posto di grimes.


Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Giuseppe Ven Feb 02 2024, 03:31

Siete fissati con sto randle....a me randle fa cagare, Barrett rovina il gioco non randle

Giuseppe

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Giuseppe Ven Feb 02 2024, 03:32

Detto questo meglio tutta la vita avere randle in squadra piuttosto che barrett che è un aborto

Giuseppe

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Giuseppe Ven Feb 02 2024, 03:39

Io dico solo che sto guardando la partita, ennesima partita giocata a livelli incredibili, con un intensita allucinante, e vedo un sacco di gente che continua a lamentarsi...questo mi spiace e lo vedo come partito preso, aumentare il minutaggio a McBride è la prima cosa da fare, che giocatore....un altro cam Thomas questo qui

Giuseppe

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Giuseppe Ven Feb 02 2024, 03:41

Brunson mostruoso...giocatore più sottovaluto della storia

Giuseppe

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Wilson1977 Ven Feb 02 2024, 04:23

Una vittoria incredibile, pazzesca, una delle più belle che io ricordi della storia dei Knicks.

Senza Randle, Mitch, OG e Grimes non dovremmo avere alcuna chance contro una solida e forte squadra come Indiana, ed infatti nel primo tempo finiamo sotto nettamente di 15.
Ma sta squadra ha qualcosa di speciale, non molla mai e lancia il cuore oltre l'ostacolo.

Una difesa incredibile, ogni minuto che passa sempre più intensa, un Garden rovente e la rimonta è fatta.

Gli arbitri indecenti per molte scelte ma quella che riporta avanti Indiana è semplicemente inaccettabile, un arbitro che a visuale aperta non fischia un fallo del genere contro Brunson va fermato e mandato a fare in culo subito.
Era fallo e due liberi per noi ed invece sorpasso Pacers: 100-99

ma siamo più forti di tutto in questo momento, degli avversari, della sfiga e pure di quelle merde in grigio e piazziamo un 8-0 che decide la gara.

Prestazioni commoventi da parte di tutti, Brunson ci trascina con i suo 40 punti, Hartenstein 12+19 (!!) + 6 assist è un leone, e poi che dire di Achiuwa che difende come un matto e si lancia su tutto: 12+16 (8 offensivi) +4 rubate e 2 stoppate (ormai è un idolo indiscusso).
Deuce con un secondo tempo magnifico da una mano a Brunson e guida la rimonta con 16 punti di cui 14 appunto nel secondo tempo.
Hart non segna mai ma è ovunque in difesa, tira giù anche oggi 12 rimbalzi, e anche lui lotta come un leone.
DDV spadella l'impossibile sebbene moltissimi siano buoni tiri.

La cosa più incredibile è che vinciamo nonostante un osceno 8-38 da tre, tirando 41 su 103 dal campo.

Ma quando difendi così nulla è impossibile, veramente nulla.

9w consecutive e 15-2 nel 2024, oggi sembra incredibile a dirlo, ma siamo la miglior squadra NBA (nel senso che siamo quella che sta giocando il basket più solido) e continuiamo a scalare la classifica.

32-17 a 0,5 dai Bucks secondi.....godiamoci il momento ragazzi....è troppo bello.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Luca 80 Ven Feb 02 2024, 08:24

Sinceramente mi sono un po' emozionato a vedere Brunson commosso a fine partita, è l'uomo franchigia che ci meritiamo finalmente.
Presa clamorosa di Leon Rose.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Wal75 Ven Feb 02 2024, 08:50

Wilson1977 ha scritto:Una vittoria incredibile, pazzesca, una delle più belle che io ricordi della storia dei Knicks.

Senza Randle, Mitch, OG e Grimes non dovremmo avere alcuna chance contro una solida e forte squadra come Indiana, ed infatti nel primo tempo finiamo sotto nettamente di 15.
Ma sta squadra ha qualcosa di speciale, non molla mai e lancia il cuore oltre l'ostacolo.

Una difesa incredibile, ogni minuto che passa sempre più intensa, un Garden rovente e la rimonta è fatta.

Gli arbitri indecenti per molte scelte ma quella che riporta avanti Indiana è semplicemente inaccettabile, un arbitro che a visuale aperta non fischia un fallo del genere contro Brunson va fermato e mandato a fare in culo subito.
Era fallo e due liberi per noi ed invece sorpasso Pacers: 100-99

ma siamo più forti di tutto in questo momento, degli avversari, della sfiga e pure di quelle merde in grigio e piazziamo un 8-0 che decide la gara.

Prestazioni commoventi da parte di tutti, Brunson ci trascina con i suo 40 punti, Hartenstein 12+19 (!!) + 6 assist è un leone, e poi che dire di Achiuwa che difende come un matto e si lancia su tutto: 12+16 (8 offensivi) +4 rubate e 2 stoppate (ormai è un idolo indiscusso).
Deuce con un secondo tempo magnifico da una mano a Brunson e guida la rimonta con 16 punti di cui 14 appunto nel secondo tempo.
Hart non segna mai ma è ovunque in difesa, tira giù anche oggi 12 rimbalzi, e anche lui lotta come un leone.
DDV spadella l'impossibile sebbene moltissimi siano buoni tiri.

La cosa più incredibile è che vinciamo nonostante un osceno 8-38 da tre, tirando 41 su 103 dal campo.

Ma quando difendi così nulla è impossibile, veramente nulla.

9w consecutive e 15-2 nel 2024, oggi sembra incredibile a dirlo, ma siamo la miglior squadra NBA (nel senso che siamo quella che sta giocando il basket più solido) e continuiamo a scalare la classifica.

32-17 a 0,5 dai Bucks secondi.....godiamoci il momento ragazzi....è troppo bello.

Quoto Wilson perchè onestamente non saprei scrivere di meglio e perchè i ragazzi stanno andando oltre ogni rosea previsione
Bravissimi
Wal75
Wal75

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da moracter Ven Feb 02 2024, 09:17

Una roba mostruosa. Davvero finalmente cazzo di Knicks Pride (a proposito Sky, ma Phre?).
Pazzeschi.
Non parlo di solito degli arbitri, ma ho visto cose impossibili da sbagliare in quel modo. C'è stato un travel di Achiuwa nel primo tempo irreale, e non hanno fischiato. Uno sfondamento su di lui negli ultimi due minuti e manco col challenge gliel'hanno dato. Ma il fallo su Brunson è incredibie, forse il peggior fischio mancato da quando guardo l'NBA.

Ciò detto, Achiuwa, come detto, dopo un periodo di ambientamento, sta giocando in modo semplicemente divino. Se gli entra il tiro da tre abbiamo un signor giocatore come back-up di Randle.
Anche a me sembra che senza Randle l'intensità difensiva sia aumentata ulteriormente e pazzescamente, e penso che anche Thibo se ne accorga, mica è coglione!
Ma, minchia, davvero tutti, Hart, Hartenstein, Mc Bride, Di vincenzo, Achiuwa, Sims, ma che cazzo di intensità stanno tirando fuori?
E poi Brunson, assurdo. Un fuoriclasse. Livello Melo. Pochi cazzi.



_________________
FEBBRAIO 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Ven Feb 02 2024, 09:19

W clamorosa tirando 8/38 da tre (21% e 16 per Donte, datti una calmata ragazzo mio) con ad un certo punto una striscia di 16 errori consecutivi. Nel 1T abbiamo forse concesso un po' troppo dietro, poi abbiamo tenuto IND quasi 5' senza segnare nella seconda metà del 4Q. McBride dopo qualche difficoltà a livello di playmaking nel 1T si è riscattato alla grande nel 2T, nel finale ci sono state un paio di chiamate arbitrali che potevano affossarci dopo la rimonta ed il sorpasso, invece tutti erano sul pezzo ed hanno lottato come leoni. TUTTI. Achiuwa battezzato dai Pacers si è visto "costretto" a prendersi tiri che non sono nel suo bagaglio ed infatti 16 conclusioni sono tante (anche se alcune sono tentativi di tap in nella tonnara sotto canestro), ma l'impatto a livello di effort va ben oltre a quel 12+16 - quando ha rubato palla a Siakam buttandosi in mezzo alle gambe dell'ex Raptor grande goduta, certo ognuno avrà le sue caratteristiche... Hart pure lui decisivo nel finale nonostante abbia fatto zero canestri su azione in tutta la gara, iHart di nuovo con minutaggi importanti e pure lui principesco. Brunson ormai possiamo darlo per scontato, quarantello dopo un inizio difficile.

Sono solo tre gare, peccato non avere OG per fare qualche sommaria valutazione...

... una però la si può fare, ossia la scorsa gara contro i Pacers. Era il giorno della trade o quello dopo, insomma non c'erano più i ceduti e non c'erano ancora i nuovi. In sostanza rispetto ai giocatori in distinta oggi c'era il 30 e non Achiuwa. Loro non avevano ancora fatto la trade. Avevamo perso 140 (CENTOQUARANTA!) punti, ovviamente L nonostante il 46% da tre. Totale assenza di effort, pascolavano per il campo come fosse una gara esibizione in attesa dei nuovi. All'epoca dissi "eh vabbeh una partita di pausa dopo una trade ci sta". Impietoso il confronto con quello visto stanotte, anche perchè ad una certa, dopo 8W consecutive e con la prospettiva di altri 40' da buttare nel motore, magari se vai sotto nel punteggio e molli manco sei da biasimare... e invece.

Non ve lo devo dire io che il basket non è solo attacco, anzi non è solo attacco E difesa. Spesso contano di più 11 punti ma non concederne 13 di là che fare 24 e concederne 13, ma non solo per aritmetica o attacco/difesa appunto, ma per mille ragioni che non finiscono sui tabellini. Ripeto, lo sappiamo tutti qui dentro - o quasi, parlo degli utenti più anziani a livello di presenza sul forum, perchè vi conosco e LO SO che la pensate uguale, è che a volte mi pare che facciate finta di non saperlo.

moracter ha scritto:Davvero finalmente cazzo di Knicks Pride (a proposito Sky, ma Phre?).
Lo sento ancora, segue meno, è impegnato con "gli uomini nudi che si picchiano" come gli diciamo sempre - leggi MMA. Razz

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da KenBannister1 Ven Feb 02 2024, 11:47

Giuseppe ha scritto:Siete fissati con sto randle....a me randle fa cagare, Barrett rovina il gioco non randle

Detto da qualcuno che parla ancora di Barrett che non è nemmeno più uno in canotta blu ed arancio, quel ''siete fissati'' perde di incisività...e tutto ciò senza polemica e con il sorriso. Very Happy

A riguardo della W con i Pacers mi accodo a quanto già detto ed in particolare all'analisi di Wilson, di cui estrapolo la parte minima che però sintetizza il momento, soprattutto perché sta riemergendo quel ''tremendismo'' che caratterizza e caratterizzò (quasi) tutte le squadre di cui mi sono innamorato, indipendentemente dallo sport che praticavano:

Wilson1977 ha scritto:

Ma sta squadra ha qualcosa di speciale, non molla mai e lancia il cuore oltre l'ostacolo.

KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da moracter Ven Feb 02 2024, 12:03

Ora, premesso che "non è ancora venuto il mometo di farci pompini a vicenda (cit.)" , è assurdo vedere come la mentalità cambi diametralmente le squadre, vedi anche frase detta da Rozier sulla mentalità perdente di Charlotte. Puoi giocare anche con giocatori mediocri, ma se si sbattono, qualsiasi partita può essere tirata.
Mi fa specie, ad esempio, come Detroit stia giocando infinitamente meglio da quando Cunningham è out.
Ci sono giocatori che, talento e stats a parte, sono nocivi per le proprie squadre.
Non è un affermazione perentoria, ma una sensazione...

_________________
FEBBRAIO 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Melo17 Ven Feb 02 2024, 12:08

Giuseppe ha scritto:Siete fissati con sto randle....a me randle fa cagare, Barrett rovina il gioco non randle
Scusa, ma se lanci attacchi "dire che si è fissati è un attacco" allora vale anche al contrario e tu sei fissato con Barrett che tra l'altro nemmeno gioca più con noi, almeno Randle si. Inoltre di Randle alcuni hanno portato moltissimi dati reali, Sky quante stats anche avanzate ha portato a supporto della cosa? Tu hai parlato di dati ieri che dimostrino come Barrett rovinasse i Knicks e come stia rovinando anche Barnes, ma questi dati una volta chiesti (sono curioso proprio di conoscerli e non per fare polemica) non li hai portati, ma almeno per ora hai preferito darci dei "fissati".


Sulla partita di stanotte è stata una delle più "clamorose" perchè eravamo praticamente decimati nel quintetto e contro una delle squadre più a sorpresa della stagione che corre anche molto. A metà partita ammetto che pensavo che andasse avanti sempre con uno svantaggio dai 10 ai 6 punti, quelli tipiche partite che non riesci mai totalmente a ricucire. Bene in difesa, il quintetto è stato solido nonostante le assenza e Achiuwa è un po' di partite che si fa sentire, anche di lui non me l'aspettavo. Soprattutto si difende come avete detto anche voi in modi prepotente sempre tutti e 5, c'è più chimica su ambo i lati del campo.


SkydAnc3R ha scritto:Spesso contano di più 11 punti ma non concederne 13 di là che fare 24 e concederne 13, ma non solo per aritmetica o attacco/difesa appunto, ma per mille ragioni che non finiscono sui tabellini. Ripeto, lo sappiamo tutti qui dentro - o quasi, parlo degli utenti più anziani a livello di presenza sul forum, perchè vi conosco e LO SO che la pensate uguale, è che a volte mi pare che facciate finta di non saperlo.
Anche perchè se si pensa a squadre da titolo, gente come Rodman, Wallace, Bowen, ma anche Green sono sempre stati fondamentali per l'effort e la difesa, nonostante in attacco fossero tutti chi più e chi meno quasi inesistenti.
Achiuwa ha lottato come un leone in queste partite, mettendoci quell'effort che Randle non ha proprio mai come indole, poi quando tornerà Randle Achiuwa non vedrà forse quasi più il campo, ma ora come ora sta dando davvero il massimo ed è stato anch'esso protagonista di queste recenti vittorie. Male che vada acquista anche valore per future trade Very Happy
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Wilson1977 Ven Feb 02 2024, 12:49

Che senza Randle si difenda meglio non esiste il minimo dubbio.
Che senza Randle si fatichi di piu in attacco penso altrettanto (tutti quei tiri di Achiuwa e le millemila triple di DDV sono figlie del raddoppio fisso di Brunson).

Il discorso a sto punto è: caro Julius ora si deve salire di livello e puntare al Top assoluto quindi o ti sbatti anche in difesa o puoi serenamente andare a fare in culo.

Per me vincere tantissimo senza Randle può essere la chiave per aprire gli occhi ei coach e FO e magari dello stesso Randle.

Randle in difesa non è Stat e nemmeno Ben Wallace ma può e deve fare meglio. Senza se e senza ma

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Wal75 Ven Feb 02 2024, 13:35

moracter ha scritto:Ora, premesso che "non è ancora venuto il mometo di farci pompini a vicenda (cit.)" , è assurdo vedere come la mentalità cambi diametralmente le squadre, vedi anche frase detta da Rozier sulla mentalità perdente di Charlotte. Puoi giocare anche con giocatori mediocri, ma se si sbattono, qualsiasi partita può essere tirata.
Mi fa specie, ad esempio, come Detroit stia giocando infinitamente meglio da quando Cunningham è out.
Ci sono giocatori che, talento e stats a parte, sono nocivi per le proprie squadre.
Non è un affermazione perentoria, ma una sensazione...

Prendo spunto dal tuo post Moracter per chiedervi: ma di Cunningham cosa ne pensate?????? Io non sono riuscito ad inquadrarlo....se potenziale star o uno dei tanti
Se non ricordo male era uno dei "desideri" di Alessandro...
Wal75
Wal75

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Melo17 Ven Feb 02 2024, 13:43

Wilson1977 ha scritto:Che senza Randle si difenda meglio non esiste il minimo dubbio.
Che senza Randle si fatichi di piu in attacco penso altrettanto (tutti quei tiri di Achiuwa e le millemila triple di DDV sono figlie del raddoppio fisso di Brunson).

Il discorso a sto punto è: caro Julius ora si deve salire di livello e puntare al Top assoluto quindi o ti sbatti anche in difesa o puoi serenamente andare a fare in culo.

Per me vincere tantissimo senza Randle può essere la chiave per aprire gli occhi ei coach e FO e magari dello stesso Randle.

Randle in difesa non è Stat e nemmeno Ben Wallace ma può e deve fare meglio. Senza se e senza ma
Randle ha un grande fisico e potrebbe difendere bene, ma non lo farà mai, non cambi a 30 anni, meno che meno quando sei uno dei perni offensivi.
Il meglio e non da oggi sarebbe quello di buttarlo in una trade e sostituirlo con un altro giocatore che desse più effort in difesa e fosse buono anche in attacco, magari non per forza das 25-23 punti, ma giù con una media di 15-18 ci starebbe.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Ven Feb 02 2024, 14:10

Il discorso Merdle in difesa è già stato affrontato più volte. Nessuno pretende che sia Ben Wallace o faccia chissà quali aiuti o rotazioni, ma che non faccia il buco nero per pura e semplice indolenza. Prendiamo la prima gara che mi viene in mente e della quale avevo postato i numeri, vs ORL: se OG si prende Banchero e lui ha Okereke assegnato, non può concedere a quest'ultimo il season o career high per pura indolenza dimenticandoselo puntualmente nell'angolo perchè lui deve stare più vicino al canestro per il rimbalzino da mettere a referto, oppure DI POSIZIONE Bitadze gli passi sotto l'ascella in post, perchè poi di là fa il bulldozer quindi puoi tranquillamente tenere in post Bitadze.

Ohhhh chi si rivede, Giuseppe! Era dall'8 gennaio che non postavi, sto ancora aspettando che mi confuti le risposte che ti avevo dato all'epoca. Ti rinfresco la memora, poi basta però:

Curioso che Barrett faceva così schifo ma ad ogni intervento Giuseppe riesce a buttarcelo in mezzo anche se non è più tra le nostre file, invece di essere rilassato va sempre a guardare l'orticello degli altri, chissà come mai. Cmq questa non posso farla passare:

Giuseppe ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=H61xgsEY25c molto interessante quello che dice questo ragazzo, faccio in sunto, sostiene che tra qualche anno si parlerà di quicley in questa trade, e sono d accordo, perché quicley è un maxey mancato su cui non abbiamo voluto credere e Toronto lo farà, di Barrett dice che è un difensore sopravvalutato (verità assoluta) e che come attaccante è pessimo (altra verità assoluta) poi ne può mettere 35 a caso come ha fatto stanotte con 6-7 triple se non erro, ma sono casi, barrett è un PARACARRO,  ed è una benedizione essersene liberati, ma su quicley ci mangeremo le mani e ne sono assolutamente certo

Ti invito a leggere il regolamento, punto 10. Dati del 'a caso' del 30ello di Barrett? Te li dò io. Gare sopra i 30 punti nelle prime 4 stagioni? 19. Merdle: 2. Gare sopra i 30 punti a 23 anni? Barrett 20, Merdle 2. Ho parametrato col merda visto che è il bomber designato, altrimenti ti posso citare Booker, Durant, Tatum, che ne hanno poco di più e sono scorer ben più talentuosi di lui offensivamente parlando. A parte che a memoria mi ricordavo che i trentelli fossero parecchi visto che Barrett lo vediamo da quando è arrivato in NBA, a te forse il League Pass va a singhiozzo, o l'hai preso su Wish, oppure parli a caso? Questo forum non è un contenitore di cazzate o uno spazio da imbrattare nel vostro tempo libero (punto 1 del regolamento). Questo ne fa un giocatore migliore degli altri nominati? Assolutamente no, ma visto che erano 'a caso'...

E sai quanto ci ho messo a trovare questi dati? 30 secondi. Bisogna stare attenti a dire certe cose senza verificare perchè la figuraccia è dietro l'angolo, ed i dati sono inconfutabili, poi puoi dire che è sopravvalutato in difesa (avrei anche i dati sul singolo difensore che già avevo postato l'anno scorso, vabbeh non ne ho voglia a me al contrario di te di Barrett non frega più nulla visto che non è più qui) ed in attacco, per carità, ma sui dati non si transige. Almeno su quelli

Ne vuoi altri? Barrett l'8 novembre ha raggiunto quota 5000 punti in carriera.

Only four players in NBA history have matched or exceeded RJ's career point, rebound, assists and made three-point totals at Barrett's age or younger:
LeBron James,
Kevin Durant,
Jayson Tatum
Luka Doncic

Playoffs vs Miami, ti parametro gli 'a caso' (ah contratto tossico, guarda Brown che contrattino):

RJ Barrett's per-game averages over NY's first five games vs. Miami:
22.8 points
5.2 rebs
3.2 assists
2.8 3PT's
FG%: 47%
3PT%: 41%
FT%: 74%

Jaylen Brown's per-game averages over Boston's five games vs. Miami:
17.6 points
5.0 rebs
3.2 assists
1.2 3PT's
FG%: 41%
3PT%: 20%
FT%: 44%

Players, age 22 or younger, to average at least 17/5/3 thru their first 12 playoffs games:

Tracy McGrady
Derrick Rose
LeBron James
Luka Dončić
Ja Morant
Donovan Mitchell
Russell Westbrook
Bradley Beal
Kevin Garnett
Giannis Antetokounmpo
...and...
RJ Barrett

-- end of list --

Cumulative stats from the final three games of the Knicks-Cavs series:

Donovan Mitchell:
61 points on 63 FG attempts (39.7%)
5 made 3PT’s on 24 attempts (20.8%)
15 Turnovers

RJ Barrett:
66 points on 43 FG attempts (55.8%)
5 made 3PT’s on 16 attempts (31.8%)
6 Turnovers

per carità sono il primo a pensare che con i numeri si può spiegare tutto ed il contrario di tutto, quasi sempre sono situazionali e non decontestualizzabili, ma se dici che un trentello è estemporaneo allora ti basi sui dati, quindi non è vero. Idem se i dati confermano l'eye test, che fosse stato forse il migliore nella serie vs CLE (metto il "forse" per non mancare di rispetto a Brunson, per inteso) era abbastanza palese senza i numeri, così come è palese chi ha ceffato tre serie Playoffs su tre, eye test e numeri anche qui a braccetto. Stesso discorso per come stava invece giocando male pre trade, immagini e numeri impietosi.

Ho sorvolato giorni fa su Barrett che rovinava Merdle o chi per lui, già solo pensare che un giocatore che non era palesemente al centro del progetto influenzasse qualcuno in particolare è abbastanza fuori dal mondo se non è una primadonna come Harden*, figuriamoci uno che per atteggiamenti non è mai andato sopra le righe se non una volta con Toppin. Io tenderei a non parlare più di quelli che sono stati ceduti, tanto meglio se siamo contenti di chi è arrivato. Evidentemente c'è la fregola di dimostrare che abbiamo vinto la trade, ma chi se ne frega scusate? Siamo contenti di OG? Sì? Bene. Punto. Tra l'altro fino a non poco tempo fa c'era ancora chi cercava di capire chi avesse vinto la trade di Porzingis con persone che per portare acqua al mulino di NY diceva che grazie a quello abbiamo potuto firmare Merdle. Bah... sì. Però mi pare un discreto longshot. Starsene e via pare brutto? Che poi tra l'altro certe controprove non le avremo mai, magari ci risentiamo quando Barrett avrà 30 anni, se ancora a qualcuno dovesse fregare qualcosa...

*Approfitto per rispondere a Ro7o che ha citato Harden, rispondendomi che anche gli Harden riposano come Merdle. Premettendo che i giocatori troppo pigri in difesa mal li digerisco indipendentemente dai nomi sulla canotta, ma Harden all'età di Merdle viaggiava a 36+7+6 in RS e a 31+7+7 ai PO ed era reduce da una finale di conference persa 4-3 contro certi Warriors...

In chiusura, un gioco, aperto ovviamente a tutti, visto che hai chiesto la %TS. Playoffs, Chi è il giocatore 1, chi è il giocatore 2:

FEBBRAIO 2024 Screen25

Stessa cosa, Playoffs, Chi è il giocatore 1, chi è il giocatore 2:

FEBBRAIO 2024 Screen26

Come ho detto, con i numeri puoi dimostrare quasi qualsiasi cosa. E questo post precisa quello che contestavo a Giuseppe sui trentelli estemporanei con il grassetto ed il sottolineato, a me di Barrett non frega più nulla, puoi citarmi tutti gli articoli che vuoi, non è più un mio problema.

Oltre le TS%, Ro70 chiede anche i punti a possesso. Bene, gli dò i PUNTI A TOCCO, ancora più preciso. Quest'anno Barrett primo ai Knicks, 0.413. Secondo, Quickley 0.363 (escludendo ovviamente Jeffries e Charlie Brown). Ma vedete, anche qui, sono andato sul sicuro perchè già lo sapevo, non perchè io sia più furbo, ma perchè seguo analyst ed utenti davvero in gamba su X, ed era un trend visto l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora. E l'anno da rookie? no, secondo, primo Robinson.

Mi scuso per la rindonanza del post ripetuto con gli altri utenti. Ah tra il serio ed il faceto: con o senza Merdle (e OG), i Knicks continuano a vincere. Con o senza Quickley e Barrett (hanno entrambi saltato le ultime gare), i Raptors continuano a perdere. Si potrebbe dire che tutti non servono a nulla LOL.

EDIT: Since joining the Raptors, RJ Barrett is averaging 21-7-4 on 62% TS.


Ultima modifica di SkydAnc3R il Ven Feb 02 2024, 16:28 - modificato 1 volta.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da KenBannister1 Ven Feb 02 2024, 14:48

Nel mentre dal capezzale di quello con la #30 giungono notizie sostanzialmente confortanti:

(...) Julius Randle has already started rehabbing from his dislocated shoulder with the purpose of playing this season, and Tom Thibodeau is encouraged by the early signs that his power forward will be back “as quick as he can.” (...)

e

(...) The Knicks’ long-awaited official update Thursday afternoon that he would be reevaluated in 2-3 weeks also had an optimistic tone, considering the visual of the dislocation and initial concerns it would cost Randle the season. (...)

L'articolo completo qui:

https://nypost.com/2024/02/01/sports/julius-randle-injury-update-knicks-get-huge-sigh-of-relief/
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Alessandro Ven Feb 02 2024, 17:21

Sulla partita di ieri anch’io metto il DRS ma solo per rimanere in scia al commento postato da Wilson che poi ha avuto un seguito da tutti gli altri utenti. Vittoria strepitosa, emozioni e phatos a palla come personalmente non mi accadeva da molto tempo.
Aggiungo un pensiero, ieri Jalen Brunson è stato incensato quale Leader (unico!) di questa squadra. Senza essere necessariamente LeBron James, il Capobranco viene eletto dai propri compagni di squadra che si rendono disponibili ad aiutarlo, a piegare le ginocchia anche per Lui, in quanto consapevoli che Lui li condurrà alla vittoria. È un concetto semplice e appartenente al mondo animale, ma che si può applicare anche negli sport di squadra. E ora sarebbe opportuno che quell’altro, ma dubito che ci arrivi, faccia un passo indietro e una volta ristabilito, annusi che aria tira e si metta a disposizione.

@Wal75: ero molto attratto da Jaden Ivey in verità, ma evidentemente anche a lui l’aria del Michigan non fa benissimo, avendolo visto particolarmente involuto. Non disdegno affatto Cade Cunningham, PG di 203 cm del 2001 che dispone di una sensazionale apertura alare e di un fisico già piuttosto sviluppato che gli permette di giocare perennemente sulla testa degli avversari!  Uno così pur con difesa, ball-handling e decision making ancora rivedibili al giusto prezzo me lo porterei a casa subito. C’è tanto da lavorare, anche sulle percentuali di tiro da 2p. e le troppe palle perse, ma il rischio in prospettiva vale la candela. Intravedo del buono e probabilmente Detroit alla stregua di Charlotte non è un ambiente facile.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da parmy70 Ven Feb 02 2024, 18:34

Io penso a godere e basta momento, ok che è in contract year però il tedesco in questo momento è un top 10 nba sta facendo il mazzo a chiunque su 2 lati del campo

Una richiesta a tutti basta con sta trade con i raptors manco fosse stata seedorf per coco siamo tutti contenti andiamo avanti specialmente in questi giorni...
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Wal75 Ven Feb 02 2024, 22:22

A proposito di numeri...questi sono quelli relativi alla ns difesa

primi per Defensive Rating (104.4)
primi per Punti Subiti (100.1)
primi per Percentuale Concessa agli Avversari (43.9%)
primi per Triple Subite (10.6)
primi per Tiri Liberi Concessi (14.0)
primi per Rimbalzi (48.1)
primi per Net Rating (+15.Cool

Impressionanti....

Wal75
Wal75

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2024 Empty Re: FEBBRAIO 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.