PLAYOFFS 2024

+13
parmy70
Melo17
edoknicks
Luca 80
Sprewell
Me7o
moracter
PatCummings
Wilson1977
Alessandro
Wal75
Alberto
SkydAnc3R
17 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty PLAYOFFS 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Apr 18 2024, 13:29

Chiunque fosse passato, tutti i pronostici che ho letto e sentito ci davano sfavoriti. "Con Embiid, Phila potenza ad Est". Perfetto. Posizioni nella Lega sul net rating, che di solito come ama dire Mamoli (ma perchè è vero, a grandi linee) rispecchiano le forze in campo, e di solito avere def rtg ed off rtg top10 NBA significa essere un'ottima squadra.

Stagionali:
NY 5
PHI 9

Pre ASG:
NY 6
PHI 7

Post ASG:
NY 5
PHI 17

Non devo ricordare le nostre assenze post ASG... Knicks con una regolarità spaventosa nonostante mille peripezie, partiremo da underdog nonostante la classifica come appunto ho sentito e letto o la narrativa se dovessimo andare sotto si sposterà su Knicks favoriti che deludono? E' un attimo per certi ciarlatani.

Embiid l'ho visto in grossa difficoltà fisica durante il playin, ma ciò non gli ha impedito di dominare il 4Q. Decisivo a mio modo di vedere quel raddoppio sul perimetro con lui che ha scaricato dentro l'area per Oubre che poi fa 2+1. Secondo me non ha senso raddoppiarlo, men che meno in quella situazione, grosso errore Heat lì. Vedremo come se la gioca Thibodeau. Secondo me l'ideale sarebbe farlo correre, e con Hart, DDV e OG si può fare. Vedremo come regge il suo ginocchio in gare ravvicinate o se la serie dovesse prolungarsi. Ottimo pure Batum nel finale, ma spero a sto giro di non dover dire "ci hanno battuti Lowry e Batum" dopo gli Strus, i Vincent ed appunto i Lowry di un anno fa.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Alberto Gio Apr 18 2024, 13:55

D'accordo con la disamina, a mio modo di vedere bisogna spingere sull'acceleratore nelle prime due gare e avere la garanzia di allungare molto la serie, in quel caso ci vedrei favoriti. Più in generale la ritengo una serie equilibrata, possiamo avere delle ottime possibilità con embiid, avendo più corpi da mettergli addosso.
Un po' di dispiacere c'è per non avere beccato gli heat, che sembra abbiano perso butler e quindi sarebbero stati più abbordabili.
Ultima considerazione: ieri i loro tifosi si sono messi a fischiare Tobias, dal punto di vista ambientale abbiamo la possibilità di dare un'impronta importante alla serie

Alberto

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wal75 Gio Apr 18 2024, 18:04

Ancora claudicante dico la mia.....
Percentuali direi 55-45 a nostro favore...loro sono cmq tosti ed occhio a Maxey...Su EMBIID spero che non sia tutta una finta perchè l' ultimo quarto male proprio non ha fatto
Noi siamo in Brunson mood
Vediamo
Wal75
Wal75

Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Alessandro Gio Apr 18 2024, 22:25

Voto alla stagione 9, con Thibs che ha tirato fuori il meglio dalla rosa a disposizione. Magari alcuni giocatori sono stati spremuti oltremodo nel garbage time di alcune partite e si portano sul groppone un chilometraggio esagerato, ma abbiamo concluso come secondi an East e quindi c’è poco da discutere.
Parto dal concetto che per una volta sono gli altri che devono temere i Knicks e non viceversa, per cui con Philadelphia sarà una sfida tosta, equilibrata, ma ci vedo passare il turno in #6.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Ven Apr 19 2024, 01:12

Siamo qui per competere e se la salute ci assiste possiamo giocarcela vs chiunque.
Siamo molto sottovalutati, ho sentito cose ridicole come se giocheranno vs i Magic prenderanno uno Sweep.
Ho sentito dire ae prendono Indiana sono sfavoriti.
Poi che abbiamo fatto male a vincere ed arrivare secondo (!!) che cosi ci è capitata Philadelphia.
Sarà una bella serie, stimolante e che spero confermi le ns ambizioni di arrivare molto in alto.

Phila è forte ed Embiid veramente un grande.
Ma non è al 100% e la ns fisicità può e deve fare la differenza.

Fondamentale iniziare bene la serie, gara 1 conta tantissimo

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da PatCummings Ven Apr 19 2024, 12:25

anche secondo me vinciamo in 6 gare
PatCummings
PatCummings

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.01.24

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wal75 Ven Apr 19 2024, 12:38

dico 4-3 in volata
Wal75
Wal75

Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Ven Apr 19 2024, 16:27

Knicks Italia Vlog 23/24 - Recap di fine stagione e presentazione Playoffs contro i Sixers

https://knicksitalia.wordpress.com/2024/04/19/vlog-23-24-recap-di-fine-stagione-e-presentazione-playoffs-contro-i-sixers/

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Sab Apr 20 2024, 13:26

Chi se la vede in diretta? La commentiamo?

_________________
PLAYOFFS 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Sab Apr 20 2024, 17:27

Playoff tutte in diretta sempre

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Dom Apr 21 2024, 01:01

Primo quarto si sente terribilmente l'assenza di una spalla offensiva per Brunson.
Embiid 14 nel quarto. Se continua così finisce male, matematico.
Noi ce la stiamo mettendo tutta.

_________________
PLAYOFFS 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Me7o Dom Apr 21 2024, 01:34

Nel 2Q l'hanno girata McBride, Bogie e Mitchell Robinson, grande impatto della panca (quando Embiid riposa se sente, vediamo come sta..)

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Dom Apr 21 2024, 01:36

Minchia, nonostante tutto mi sono dispiaciuto per Embiid. Bello l'applauso del Garden.
Noi statosferici, veramente una grinta contagiosa e commovente.
Certo, Embiid a parte, non potremo sempre contare su 30 punti dalla panca in metà tempo!

_________________
PLAYOFFS 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Alessandro Dom Apr 21 2024, 01:46

Dispiaciuto manco per il cazzo! Vuoi fare come T-Mac dopo che hai una cartella clinica da RSA per rischiare di farti nuovamente male al ginocchio… si chiama karma.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Me7o Dom Apr 21 2024, 02:54

Grazie Mitchell, grazie davvero

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Dom Apr 21 2024, 02:58

Vittoriona pazzesca, con Mitch Hart e Deuce irreali davvero.
Phila è tosta e Nurse è bravo. Può accadere qualsiasi cosa in qualsiasi partita della serie.
Ovviamente l'ago della bilancia, mi ripeto ancora una volta, sono le condizioni di Embiid.
Ho letto oggi che hanno fatto 31-8 con lui e 13-27 senza.
Insomma, cmq lui ne ha fatti 29 oggi mica pochi. La merda di Lowry non so quante partite potrà giocare così.
Da noi, se Brunson non ne spara minimo 30, è dura trovare eroi ogni sera alla Deuce o hart offensivamente

_________________
PLAYOFFS 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 21 2024, 03:04

Alessandro ha scritto:Dispiaciuto manco per il cazzo! Vuoi fare come T-Mac dopo che hai una cartella clinica da RSA per rischiare di farti nuovamente male al ginocchio… si chiama karma.

Severo ma giusto

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 21 2024, 03:04

Me7o ha scritto:Grazie Mitchell, grazie davvero

Mi sono commosso giuro....che bello rivederlo così!!!
Ed il 2/2 dalla lunetta una apoteosi.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 21 2024, 03:10

W fondamentale ed 1-0 per noi nella serie.
Questa vittoria è della nostra panca e di Josh Hart.
Un dato semplicemente irreale sul plus/minus: Deuce +37, Bogdanovic +27, Mitch +20, inutile aggiungere altro.
Poi esiste il quarto periodo di hart che non ha a che fare con la realtà, fenomenale (22+13)

Male essenzialmente tutto il quintetto, può capitare.

Questa è forse la più grande notizia, vinci nel momento in cui il tuo quintetto stecca, molto bene cosi.

ps: solido impatto di Bogdanovic, anche oltre quello che dicono le statistiche finali.

il mio MVP è Deuce, semplicemente indemoniato.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Sprewell Dom Apr 21 2024, 08:24

Anche loro se ne escono con 2 vittorie da questa gara1: Embiid ancora in piedi (perché la serie poteva essere finita già a fine 2ndo quarto se si fosse rotto per l'ennesima volta) e sta maledetta difesa a zona che ci ha obbligati a scommettere sul tiro da 3 di J. Hart.
Poi meraviglioso lui che si é preso quelle 3 triple e le ha segnate tutte ma il plan era corretto da parte loro a mio avviso. Felice di vedere questo Robinson e questo Deuce. Come avete detto il quintetto ha faticato parecchio (e questo ci dice che di cartucce da sparare ne abbiamo parecchie) ma nei momenti clou tutti si son fatti trovare pronti. Era troppo importante vincere subito e ci siamo riusciti. 💪💪
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Apr 21 2024, 08:25

Alla fine l'abbiamo svangata. G1 ha mille insidie, benissimo averla portata a casa. Perché dico svangata? Perché Thibodeau troppo lento, loro hanno giocato in 4 per tutto il secondo tempo, Embiid non era in grado di restare in campo su, dovevamo vincerla nel 3Q invece di guardare lo show di Maxey, c'era da mettergli subito McBride alle calcagna. Alla fine ci ha detto bene che Hart ha messo quelle triple fuori dal suo contesto.

McBride MVP del primo tempo, Hart del finale. Robinson a tratti in versione Cavs dello scorso anno. Gradirei come ho già scritto di non farmi battere da Lowry, DI NUOVO, esisterà un modo per obbligare a non farlo giocare dal suo coach, rispetto per Lowry ma non stiamo parlando di Steph nel suo prime. Malissimo Brunson vediamo se era nottata così o perché ha difensori alti davanti, OG non pervenuto.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Dom Apr 21 2024, 09:05

Su Brunson stessi dubbi. Oubre mica è bruce Bowen però la sua altezza lo ha fatto andare fuori giri. Anunoby ha marcato benissimo maxey e segnato tripla vitale . Nurse davvero bravo bisogna stare attenti

_________________
PLAYOFFS 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Dom Apr 21 2024, 09:27

Io ho problemi alle ginocchia da una vita. Voi che avete più esperienza cestistica: secondo voi esiste possibilità al mondo che Embiid si riprneda fino a diciamo 70-80%? Oppure, come spero, è molto più probabile che la sua situazione peggiori?

@Sky: non bannarmi...Smile
peccato che Randle non sa rientrato. Secondo me avrebbe accettato post-infortunio di uscire dalla panca e avrebbe potuto essere determinante al posto di Bogdan

_________________
PLAYOFFS 2024 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Apr 21 2024, 09:48

moracter ti meriteresti di essere bannato per aver scritto che OG ha marcato benissimo Maxey, altro che...  PLAYOFFS 2024 1f605 Maxey ha tirato con il 53%, pensa se lo marcava male... Cmq ha fatto 14/26, contro OG 3/5, contro McBride 3/10, e parlo solo di dati perchè le volte che magari non l'hanno fatto ricevere grazie ad una buona difesa non sono quantificabili, così come quanto è arrivato uno switch perchè uno non ha lavorato bene sul pick o viceversa. Anche Tranquillo ha fatto notare un paio di volte che OG non ha difeso bene su Maxey.

Da OG mi aspetto molto di più ai Playoffs per 40M l'anno che andrà verisimilmente a prendere, non credo di pretendere una cosa folle. Detto questo, ovviamente è solo una partita, come d'altro canto l'ha cannata Brunson. Sul 30 non credo che sarebbe uscito dalla panchina nel caso di rientro, non ha lo status (!) di Robinson.

Sul ginocchio di Embiid è impossibile da qui poter fare previsioni, francamente vedendolo giù e dallo sguardo pensavo la sua stagione fosse finita lì, invece è rientrato, qualche libero preso di mestiere ma praticamente hanno giocato uno in meno con lui in campo. Si gioca tra 48 ore ma poi ci sono tre giorni di pausa per G3 ed altri 3 prima di G4 (se non sbaglio l'ha detto Tranquillo in cronaca), quindi una serie abbastanza diluita che potrebbe in un certo senso aiutarlo. Vedremo.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Alessandro Dom Apr 21 2024, 10:47

Vittoria importante coincisa con il peggior Brunson della stagione, che nonostante la marcatura attenta ordinata da Nurse continuava ad incaponirsi forzando le conclusioni (8/26 complessivo) e, sopratutto, non mettendo in temperatura i compagni di squadra. OG, iHart e DDV malino e non è un caso, per fortuna Hart si è acceso da solo.
Clamoroso impatto sulla partita di chi è entrato in corso d’opera  (scialuppa di salvataggio in molte occasioni) questa serie la portiamo a casa se il nostro giocatore più importante fa tesoro di questa gara#1 tramutandola in lesson learned.

P.S.: notavo anch’io Embiid che si trascinava vistosamente nel finale di gara, ma da ex-giocatore (mediocre) di categoria con cinque interventi alle sole ginocchia non mi sento di esprimere un parere, per una diagnosi accurata è giusto che scenda in campo il Dottor Wilson! 😂
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.