OFFSEASON 2024
+16
cimadvx
Me7o
Alberto
Bocker
KenBannister1
Sprewell
Alessandro
moracter
edoknicks
Wilson1977
parmy70
Luca 80
Wal75
Melo17
G
SkydAnc3R
20 partecipanti
Pagina 9 di 13
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Re: OFFSEASON 2024
Wal75 ha scritto:Intanto firmiamo Chuma Okeke (ala ?) per il training campo
...ecco...ed a me sale un altro grande BOH! Okeke è un'ala forte di 6ft-8inch, giovane ma non giovanissimo (cioè non un prospetto per certo) muscolare e volenteroso, ma con una mano che a confronto Jim Brewer (@Alessandro: te lo ricordi? centrone di cemento che spalava il carbone a Cantù, per Bosa e Riva) era una raffinato finisseur...sostanzialmente un Achiuwa versione Eurospin...se la logica è quella di avere un corpaccione contro cui fare sbattere i titolari durante il training camp, bene, se no, ribadisco BOH!
...nel mentre, leggo su X, da parte di @TommyBeer...
Over the past 40 years, 573 players have started at least 15 playoff games in their career.
Of those 573, Julius Randle is the ONLY player to shoot below 35% from the floor and below 30% from three-point territory in the postseason career.
...cioè, essere l'unico di 573 è un risultato...
Over the past 40 years, 573 players have started at least 15 playoff games in their career.
Of those 573, Julius Randle is the ONLY player to shoot below 35% from the floor and below 30% from three-point territory in the postseason career.
KenBannister1 ha scritto:Wal75 ha scritto:Intanto firmiamo Chuma Okeke (ala ?) per il training campo
...ecco...ed a me sale un altro grande BOH! Okeke è un'ala forte di 6ft-8inch, giovane ma non giovanissimo (cioè non un prospetto per certo) muscolare e volenteroso, ma con una mano che a confronto Jim Brewer (@Alessandro: te lo ricordi? centrone di cemento che spalava il carbone a Cantù, per Bosa e Riva) era una raffinato finisseur...sostanzialmente un Achiuwa versione Eurospin...se la logica è quella di avere un corpaccione contro cui fare sbattere i titolari durante il training camp, bene, se no, ribadisco BOH!
Non lo ricordo ma erano gli anni in cui ho iniziato a tifare per una squadra sicuramente più derelitta dei ns Knicks......l' Auxilium Torino....ahahahahahah
Wal75- Messaggi : 829
Wal75 ha scritto:KenBannister1 ha scritto:Wal75 ha scritto:Intanto firmiamo Chuma Okeke (ala ?) per il training campo
Non lo ricordo ma erano gli anni in cui ho iniziato a tifare per una squadra sicuramente più derelitta dei ns Knicks......l' Auxilium Torino....ahahahahahah
...io alla Auxilium ci ero abbonato! Bei tempi, però...Scott May, Mike Bantom, Meo Sacchetti, Ricky Morandotti, Della Valle padre, Abbio giovane, Morandotti, Savio, Dawkins, Roundfield...ed anche Vecchiato, Caglieris, Otis Howard, Joe Kopicki, Pessina...ne abbiamo vista di bella gente...
Quest'anno, con la nuova A2 che sembra la A1 di fine anni 80 (Pesaro, Livorno, Cantù, Udine, Fortitudo, per citarne qualcuna) tornerò a frequentarlo assiduamente, il palazzetto.
Ho ancora la foto abbracciato a Morandotti......e Kopicki che giocatore....e Tonino Fuss no!??!?!?!?!
KenBannister1 ha scritto:Quest'anno, con la nuova A2 che sembra la A1 di fine anni 80 (Pesaro, Livorno, Cantù, Udine, Fortitudo, per citarne qualcuna) tornerò a frequentarlo assiduamente, il palazzetto.
Bei tempi quelli…visti solo su vecchi filmati e per sentito dire perché ero troppo piccolo. Io abbonato Pesaro per gran parte dei primi anni 2000 che però non erano già più i fasti degli anni 80 e primi 90. Anche se il ricordo più bello fu battere la Virtus di Ginobili e Jaric (credo nel 2002) di oltre 40 punti…quelli erano ormai i momenti per cui gioire in quegli anni.
edoknicks- Messaggi : 336
Wal75 ha scritto:Ho ancora la foto abbracciato a Morandotti......e Kopicki che giocatore....e Tonino Fuss no!??!?!?!?!
Toninòne Fuss! 221 cm di uomo, così coordinato da avere difficoltà a masticare un chewing gum e contemporaneamente caminare! Ne abbiamo disquisito privatamente con un esimio membro del forum, anche lui memoria storica del basket che fu! Kopicki aveva tanti di quei punti nelle mani che faceva spavento!
edoknicks ha scritto:
Bei tempi quelli…visti solo su vecchi filmati e per sentito dire perché ero troppo piccolo. Io abbonato Pesaro per gran parte dei primi anni 2000 che però non erano già più i fasti degli anni 80 e primi 90. Anche se il ricordo più bello fu battere la Virtus di Ginobili e Jaric (credo nel 2002) di oltre 40 punti…quelli erano ormai i momenti per cui gioire in quegli anni.
Pesaro è da sempre la squadra del mio cuore, ed anche in bianco e rosso non mancarono i giocatori che davvero davvero valeva la pena guardare...Zam Fredericks, Darren Tillis, Magnifico, Zampolini, Mike Sylvester, Darren Daye (forse il giocatore di maggior classe che io ho visto giocare in maglia VL), il povero Alphonso Ford, Carlton Myers, Bouie...mammamìa che magone...
KenBannister1 ha scritto:Wal75 ha scritto:Intanto firmiamo Chuma Okeke (ala ?) per il training campo
Come no? Ma Jim Brewer era lo straniero perfetto Cantù, che era una squadra che aveva già tanti punti nelle mani. Classico Centro sottodimensionato in NBA e perfetto in Europa. Comunque Campione NBA nel 1982 con i LAL e autore di una stoppatona in faccia a Vittorio Gallinari a Grenoble che condusse i canturini alla Coppa dei Campioni.
Ultima modifica di Alessandro il Sab Ago 03 2024, 19:50 - modificato 1 volta.
Alessandro- Messaggi : 809
Wal75 ha scritto:Ho ancora la foto abbracciato a Morandotti......
Ricky a livello juniores (TO vs. UD) mi purgò così sonoramente fino a farmi comprendere la differenza tra un futuro (ottimo) giocatore di Serie A e un onesto figurante nelle minors.
Fedelissimo ultrá goriziano che ha avuto il disonore di militare a livello giovanile nella seconda squadra più odiata dagli isontini, Trieste ovviamente è tuttora inarrivabile. Salvati nel 1999 in A1 da Franco Ciani, caro amico tra l’altro, per poi scomparire dal basket che conta per aver dovuto cedere i diritti a Pesaro.
Ciani che è transitato da queste parti (TO) ultimamente…
Comunque Morandotti se non ricordo male fu scelto dagli Atlanta Hawks di Mike Fratello….
Poi andò alla Glaxo Verona ed infine a Bologna…
Gran giocatore
Comunque Morandotti se non ricordo male fu scelto dagli Atlanta Hawks di Mike Fratello….
Poi andò alla Glaxo Verona ed infine a Bologna…
Gran giocatore
https://aroundthegame.com/post/precious-achiuwa-e-la-ciliegina-sulloffseason-perfetta-dei-knicks/
Only four players have averaged more than 20 points, more than nine rebounds and more than four assists per game in the regular season this century.
Nikola Jokic,
Giannis Antetokounmpo,
Joel Embiid.
...and...
Julius Randle
Yes, the winners of the past six NBA MVP awards and Randle
Nikola Jokic,
Giannis Antetokounmpo,
Joel Embiid.
...and...
Julius Randle
Vabbè che come dice sky i numeri si possono usare a proprio piacimento per perorare giustificare o criticare, ma forse su Randle ci andiamo giù troppo pesanti. Forse la verità sta nel mezzo. Cmq secondo me in questa squadra non c'entra un cazzo è lo traderanno
Uhm..le stats di Randle recitano su 641 partite disputate 19.1+9.4+3.7 (fonte basketball reference.com)
moracter ha scritto:Only four players have averaged more than 20 points, more than nine rebounds and more than four assists per game in the regular season this century.
Nikola Jokic,
Giannis Antetokounmpo,
Joel Embiid.
...and...
Julius Randle
KenBannister1 ha scritto:...nel mentre, leggo su X, da parte di @TommyBeer...
Ed hai ragione in pieno, i numeri sono numeri e non verità o giudizi...ho quotato me stesso proprio per contrapporre due statistiche da cui le conclusione parrebbero opposte.
Nel frattempo, un articolo del NY Pot suggerisce come il centro che sembra mancarci potremmo averlo in casa:
https://nypost.com/2024/08/01/sports/jericho-sims-finally-healthy-for-knicks-after-surgeries/
In buona sostanza pare che Sims, dopo due estati dedicate al recuperare infortuni, stia lavorando seriamente con Mike Bibby per ampliare il suo repertorio offensivo ed in generale il suo ''basket'': chi sa se la mancanza di affanno nel cercare un credibile back up per Robinson non dipenda da questo...
https://nypost.com/2024/08/01/sports/jericho-sims-finally-healthy-for-knicks-after-surgeries/
In buona sostanza pare che Sims, dopo due estati dedicate al recuperare infortuni, stia lavorando seriamente con Mike Bibby per ampliare il suo repertorio offensivo ed in generale il suo ''basket'': chi sa se la mancanza di affanno nel cercare un credibile back up per Robinson non dipenda da questo...
Mah, ci credo proprio poco poco in Sims da questo punto di vista. Se vogliamo essere una contender ci serve un buonissimo centro in difesa che sa fare punti almeno da rimbalzo e che non si faccia male ad ogni tramonto solare.
Kessler dal mio punto di vista era l'identikit perfetto, ma è troppo costoso.
Kessler dal mio punto di vista era l'identikit perfetto, ma è troppo costoso.
Melo17- Messaggi : 1322
KenBannister1 ha scritto:Nel frattempo, un articolo del NY Pot suggerisce come il centro che sembra mancarci potremmo averlo in casa:
Sono un po’ datato Ken, ma una volta i Big Men per migliorare non andavano ai Summer Camp di Pete Newell o di Hakeem Olajuwon
Non è che Sims si percepisce PG/SG?
Alessandro ha scritto:KenBannister1 ha scritto:Nel frattempo, un articolo del NY Pot suggerisce come il centro che sembra mancarci potremmo averlo in casa:
Sono un po’ datato Ken, ma una volta i Big Men per migliorare non andavano ai Summer Camp di Pete Newell o di Hakeem Olajuwon
Non è che Sims si percepisce PG/SG?
...ahahaha! la teoria gender invade anche il ''role positioning'' del basket :-D
...io invece me lo vedo Sims, che non pare essere un genio, perplesso che dice a Bibby '' Mike, quindi sta cosa che i numeri lassù sul tabellone luminoso sono determinati dalle volte che la palla finisce nel canestro è vera?''.
...e quindi:
Opening night is set for Oct. 22, and will feature the Boston Celtics versus the New York Knicks.
ovvero 70 giorni esatti all'inizio della nuova stagione!
Opening night is set for Oct. 22, and will feature the Boston Celtics versus the New York Knicks.
ovvero 70 giorni esatti all'inizio della nuova stagione!
Pare evidente che l'agoniato lungo non arrivi piu. Firmiamo inutili veterani che con T non vetranno mai il campo: Marcus Morris, Landry Shamet
PatCummings- Messaggi : 22
A me sembra abbastanza ovvio l'intento di andare spesso con Randle da 5.
Melo17- Messaggi : 1322
Melo17 ha scritto:A me sembra abbastanza ovvio l'intento di andare spesso con Randle da 5.
Addirittura, quello con la #30, si è lasciato andare a dichiarazioni d'ammòre per i Knicks, dicendo che, per la squadra, è pronto a rivestire ogni ruolo in campo. Facciamocene una ragione: i lunghi saranno Robinson (per le solite 7 o 8 partite), Sims (quei 45/50 secondi ogni tre partite), Achiuwa e the Goat (non nel senso acronimico).
Melo17 ha scritto:A me sembra abbastanza ovvio l'intento di andare spesso con Randle da 5.
Conferma anche Thibodeau in intervista
PatCummings- Messaggi : 22
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Pagina 9 di 13