OFFSEASON 2024
+16
cimadvx
Me7o
Alberto
Bocker
KenBannister1
Sprewell
Alessandro
moracter
edoknicks
Wilson1977
parmy70
Luca 80
Wal75
Melo17
G
SkydAnc3R
20 partecipanti
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Re: OFFSEASON 2024
Minchia articolo spettacolare.
Si, le perplessità sulla trade sono esattamente quelle sopra elencate. MC bride è un playmaker orrendo. Perché non proviamo a prendere Fultz???
Si, le perplessità sulla trade sono esattamente quelle sopra elencate. MC bride è un playmaker orrendo. Perché non proviamo a prendere Fultz???
aggiungo cose sulla trade
1 kat gioca bene sia da 5 che da 4 randle da 5 è un incognita
2 la trade si giudica sul lungo periodo se minnesota non rifirma randle hanno scambiato un all nba per di vincenzo e una scelta protetta...
3 i 20+10 di randle erano deleteri vedremo quelli di kat
1 kat gioca bene sia da 5 che da 4 randle da 5 è un incognita
2 la trade si giudica sul lungo periodo se minnesota non rifirma randle hanno scambiato un all nba per di vincenzo e una scelta protetta...
3 i 20+10 di randle erano deleteri vedremo quelli di kat
parmy70- Messaggi : 623
Articolo estremamente esaustivo. Mi rimane il dubbio che saremo questi, almeno per i prossimi tre anni. Indubbiamente forti ma con pochissima flessibilità mirata a porre, se ce ne sarà bisogno, delle correzioni in corso d’opera.
Alessandro- Messaggi : 809
Luca 80 ha scritto:Se a qualcuno interessa vi copio/incollo questo mega pippotto di traduzione presa da Around the league su KAT che mi sento di condividere in diversi punti, buona lettura :
I New York Knicks hanno un lungo due volte All-NBA. [CUT]
Quindi Minnie ci ha derubato? Ok.
Nessuna parola sul capolavoro a livello di gestione delle regole CBA, Brock Aller ha trovato una gabola nel sistema e la NBA è su tutte le furie. E sti qui parlano di Knicks come se fossero quelli di Mills e Perry.
The Knicks have discovered a new loophole in the CBA.
Teams in their situation cannot aggregate minimums anymore. So in the sign and trades of Jeffries, Brown and Washington, they are paying each of those guys just $1 above the minimum, league sources tell
The New York Knicks managed to increase their payroll in both the Karl-Anthony Towns and Mikal Bridges trades despite being an apron team.
They did this by inflating their outgoing salary required with every remaining free agent from last year they had some form of Bird rights to.
Excellent work by their front office for their creativity and execution of all this within the second apron.
Abbiamo delle spaziature che se le avesse fatte Steve Kerr starebbero urlando al miracolo.
If you are curious about the spacing Jalen Brunson and the Knicks will enjoy next season, consider this:
Last season, there were only two wings/forwards in the NBA to average 2.5+ corner three-point attempts and shoot 40% or better on those corner 3PT attempts:
OG Anunoby and Mikal Bridges
Last season, there was only one starting center in the NBA to shoot above 40% from three-point territory:
Karl Anthony Towns
Siamo andati 3 volte ai Playoffs in 4 anni, ed a una squadra che ha fatto i Playoffs 3 volte in 4 anni hanno aggiunto, nel mentre Anunoby, Bridges (che quando è arrivato ai Nets pareva avessero preso MJ, ora è un role player sopravvalutato e già strapagato) e KAT al posto di uno che ai Playoffs ha steccato due volte su due (e KAT ovviamente oggi è un mollaccione caraibico o giù di lì).
Io KAT come ho scritto sovente non l'avrei toccato nemmeno col belino di un altro, giusto per il 30 poteva starci... ma cosa vuoi dire a Rose che ha aggiunto sta roba qui senza in pratica sacrificare nulla di davvero rilevante? Leggo profondità: mi dite la profondità di Boston? La cosa più difficile in NBA è mettere insieme il quintetto, i panchinari arrivano poi.
Poi come sempre sarà il campo a parlare, ma visto che ci sono i Knicks in mezzo si fa clickbait spalando solo merda.
Ah, è tornato pure Ewing, basketball ambassador che starà un po' sul campo, un po' dietro la scrivania. Come fece con Howard ai Magic ed ai Rockets con Yao. Probabilmente non un caso che arrivi ora...
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
Sky, ma senza Randle tornerai attivo sulla pagina Knicks Italia di FB?
Melo17- Messaggi : 1322
Mai stato più d'accordo con un post di Sky come questa volta. Stra condivido
Aggiungo:
1) le contender nel 99% dei casi non hanno la minima flessibilità (vedi Boston Phila Bucks Denver Minny Dallas)
2) nel mercato di buyout potremo trovare i rinforzi per i PO
3) mi fido della panca attuale (Payne, DEUCE, Achiuwa, Robinson hanno tutti esperienza PO)
Aggiungo:
1) le contender nel 99% dei casi non hanno la minima flessibilità (vedi Boston Phila Bucks Denver Minny Dallas)
2) nel mercato di buyout potremo trovare i rinforzi per i PO
3) mi fido della panca attuale (Payne, DEUCE, Achiuwa, Robinson hanno tutti esperienza PO)
Wilson1977- Messaggi : 2474
https://aroundthegame.com/post/lall-in-su-karl-anthony-towns-ripaghera-i-knicks/
La promessa era quellaMelo17 ha scritto:Sky, ma senza Randle tornerai attivo sulla pagina Knicks Italia di FB?
Cmq sono indietro anche con i video del canale youtube, spero di rimediare presto.
@Sky aspettiamo il video preview della stagione!
Stasera inizia la preseason, che significa zero ma la guarderò comunque con interesse
Stasera inizia la preseason, che significa zero ma la guarderò comunque con interesse
Me7o- Messaggi : 345
Eccoci!
Vlog 24/25 - Preview nuova stagione e riassunto dell'estate (Bridges, Towns, il rinnovo di Brunson)
https://knicksitalia.wordpress.com/2024/10/07/vlog-24-25-preview-nuova-stagione-e-riassunto-dellestate-bridges-towns-il-rinnovo-di-brunson/
Vlog 24/25 - Preview nuova stagione e riassunto dell'estate (Bridges, Towns, il rinnovo di Brunson)
https://knicksitalia.wordpress.com/2024/10/07/vlog-24-25-preview-nuova-stagione-e-riassunto-dellestate-bridges-towns-il-rinnovo-di-brunson/
Non sapevo che Ewing fosse tornato con un ruolo attivo anche sul campo, molto bene. Premesso che l'ho sempre stimato tantissimo al di là dei Knicks, è anche uno dei lunghi più forti della storia e di sicuro male non può fare, anzi!SkydAnc3R ha scritto:Eccoci!
In queste ore sentivo il nome di Smart, grandissimo difensore e tutto, però rimango sempre convinto che ci serve un altro lungo, possibilmente un rimbalzista. Anunoby ogni volta che è in campo ho paura che si faccia male e il volenteroso Achiuwa è un po' troppo poco. Robinson non lo considero nemmeno, se farà 20 partite al top della forma sarà anche troppo rispetto alle speranze.
Shamet comunque a sentire per il web pareva uno di 38 anni a fine carriera e invece ne ha 27.
Finalmente Sky nel video é riuscito a nominare Julius Randle (ben scandito) e non più quello con la 30
edoknicks- Messaggi : 336
E' la prima volta n 20 anni che vedo Sky così fomentato
Io pure sono fomentato, e la cosa mi fa paura, perché è penso la prima volta in 20 anni che ho davvero enormi aspettative, quindi mi aspetto qualche catastrofe...
Io pure sono fomentato, e la cosa mi fa paura, perché è penso la prima volta in 20 anni che ho davvero enormi aspettative, quindi mi aspetto qualche catastrofe...
Prime due di preaseason chiaramente da non fare overreact soprattutto vista la forza dell'avversario, però si poteva intuire che KAT avrebbe dato l'opzione del pick and roll che Randle non ci ha mai dato, e per una partita e mezza tra Hahn e Clyde, rispettive voci tecniche, hanno insistito sulla cosa, che Brunson deve abituarsi. Detto fatto: nel 3Q se ne sono sparati alcuni che a fermarli, auguri. Cioè potevi farlo con Robinson ma solo buttando palla in area ed in due anni praticamente non l'abbiamo mai visto, infatti se vi ricordate più di una volta dicevo "ma che caxxo il PNR mai?" KAT, avendo mani più educate di Robinson, non sei obbligato a servirlo esclusivamente al ferro, anzi. Ovviamente per gli altri tre si aprono autostrade. Dimensione che Randle non ci ha mai dato perché il suo gioco è attaccare da fermo, in ISO. Ma vi ricordate le mezze ruote con i consegnati nei primi secondi dell'azione e gli attacchi da fermo? Erano quelle le caratteristiche, ok, però era roba prevedibile e brutta da vedere, ne spompava gli autori e la difesa si riposava. Ora mi pare di sognare a confronto, probabilmente perchè erano 4 anni che non lo vedevamo avendo il nostro lungo con punti nelle mani un ISOman monodimensionale.
Towns ha iniziato 0/7 freddissimo da fuori, chiude poi con 25+12, tipica cosa di quelli forti che ti paiono abbiano giocato cmq sotto al par poi leggi il tabellino e dici ma quando li ha fatti?
Per il resto Payne e Shamet conferme di sapere esattamente cosa fare da buoni veterani, Kolek con la faccia di quello che vuole essere il nostro McConnell, Hukporti>Sims in prospettiva.
Vedremo...
Brunson-KAT PnR yielding some nice results
JB and KAT pick-and-roll: get used to it…
The Brunson/KAT pick & roll is as terrifying as we thought.
That PnR with KAT/JB
Towns ha iniziato 0/7 freddissimo da fuori, chiude poi con 25+12, tipica cosa di quelli forti che ti paiono abbiano giocato cmq sotto al par poi leggi il tabellino e dici ma quando li ha fatti?
Per il resto Payne e Shamet conferme di sapere esattamente cosa fare da buoni veterani, Kolek con la faccia di quello che vuole essere il nostro McConnell, Hukporti>Sims in prospettiva.
Vedremo...
That PnR with KAT/JB
SkydAnc3R ha scritto:Prime due di preaseason chiaramente da non fare overreact soprattutto vista la forza dell'avversario, però si poteva intuire che KAT avrebbe dato l'opzione del pick and roll che Randle non ci ha mai dato, e per una partita e mezza tra Hahn e Clyde, rispettive voci tecniche, hanno insistito sulla cosa, che Brunson deve abituarsi. Detto fatto: nel 3Q se ne sono sparati alcuni che a fermarli, auguri. Cioè potevi farlo con Robinson ma solo buttando palla in area ed in due anni praticamente non l'abbiamo mai visto, infatti se vi ricordate più di una volta dicevo "ma che caxxo il PNR mai?" KAT, avendo mani più educate di Robinson, non sei obbligato a servirlo esclusivamente al ferro, anzi. Ovviamente per gli altri tre si aprono autostrade. Dimensione che Randle non ci ha mai dato perché il suo gioco è attaccare da fermo, in ISO. Ma vi ricordate le mezze ruote con i consegnati nei primi secondi dell'azione e gli attacchi da fermo? Erano quelle le caratteristiche, ok, però era roba prevedibile e brutta da vedere, ne spompava gli autori e la difesa si riposava. Ora mi pare di sognare a confronto, probabilmente perchè erano 4 anni che non lo vedevamo avendo il nostro lungo con punti nelle mani un ISOman monodimensionale.
Vedremo...
That PnR with KAT/JB
Direi che il grosso upgrade della trade va proprio in quella direzione, per la prima volta dopo non ricordo quanti anni abbiamo un giocatore che ne fa 20 di media comodi nella posizione di 5: finora abbiamo avuto giocatori molto muscolari e con la propensione alla sola metacampo difensiva, ovviamente Kat può essere un downgrade da quel punto di vista, ma con il pacchetto ali di cui disponiamo è tranquillamente sostenibile a mio parere; d'altra parte ti permette di ampliare il set offensivo in una maniera che non era concepibile fino all'anno scorso. Riguardo la panchina, ho letto che siamo molto corti, ma non sono del tutto d'accordo: abbiamo due veterani (che conoscono il proprio ruolo e l'impatto che devono avere) un creator secondario che l'anno scorso ha fatto bene anche ai playoff; in più abbiamo due rookie che sembra possano avere prospettiva (soprattutto Kolek), Achiuwa che i suoi 10 minuti li può fare comodamente e con un discreto impatto, soprattutto in difesa, e infine Robinson, che se sta bene sposta molto l'ago della bilancia, altrimenti risulta essere comunque un ottimo asset da scambiare per rinforzare la panchina entro la deadline. In più siamo nelle condizioni salariali di poter firmare dei buyout (ad esempio un Valanciunas potrebbe decidere di lasciare Washington in cerca di una contender). Quello che è certo è che siamo in un'ottima situazione, e qualcosa cambierà ancora, non credo sarà questo il roster con cui faremo i playoff
Alberto- Messaggi : 95
Sai che ho pensato la stessa cosa? Hukporti mi sembra messo molto meglio come fondamentali e posizione in campo, cosa che già io lo metterei davanti ad ora a Sims di cui ha solo il fisico e l'atletismo. Tra l'altro ho capito perchè Thibo è riuscito a mettersi Randle alle spalle, praticamente ha in squadra un quasi sosia facciale con HukportiSkydAnc3R ha scritto:Hukporti>Sims in prospettiva.
Cmq stavo vedendo gli HL:
1) Ho visto l'azione Brunson Hart Bridges e ho pensato: minchia che spettacolo avere il trio di Villanova. Poi ho pensato che gli altri due a completare il quintetto erano OG e Towns e mi sono davvero venuti i brividi...
2) A vedere il P&R Brunson Towns mi viene da pensare come mai non l'abbiamo mai messo in funzione con Randle. Il bloccante era quasi sempre Robinson
3) Finché non lo vedo giocare contro di noi, nessuno potrà convincermi che Hukporti non è Randle
1) Ho visto l'azione Brunson Hart Bridges e ho pensato: minchia che spettacolo avere il trio di Villanova. Poi ho pensato che gli altri due a completare il quintetto erano OG e Towns e mi sono davvero venuti i brividi...
2) A vedere il P&R Brunson Towns mi viene da pensare come mai non l'abbiamo mai messo in funzione con Randle. Il bloccante era quasi sempre Robinson
3) Finché non lo vedo giocare contro di noi, nessuno potrà convincermi che Hukporti non è Randle
Visto solo stamattina la partita dopo aver letto i vostri commenti in settimana; personalmente vedere la difesa di Bridges sulla palla e quella di OG di posizione ed in aiuto mi fa venire i brividi (in senso positivo). Hart agisce da fluidificatore, dietro é sempre nel posto giusto davanti sarà un po' sacrificato ma non penso che la cosa lo infastidisca più di tanto, soprattutto a livello di presenza mentale nelle partite. Brunson e Towns in questo contesto ti diventano armi di distruzione di massa soprattutto perché il campo é spaziato alla grande. Thibodeau ha per le mani il giocattolo che ha sempre sognato pochi cazzi. Sulla panca non sono troppo d'accordo con l'opinione diffusa che siamo corti. Sarà che stravedo per McBride e Robinson (segnalo che é ancora vivo il buon Mitch) e considerando uno tra Payne e Shamet, uno tra Achiwa-Sims, qualche titolare che ruoterà minuti con la panca e la rotazione a 9 del coach... Non escludo nemmeno che Thibs possa rimettere in piedi un TJ Warren che all'80% diventerebbe per noi un Burks versione delux. Insomma non avremo la profondità degli anni scorsi ma non ci definirei nemmeno così corti.
Per quel che mi riguarda è arrivato il fatidico momento di stoppare le speculazioni dell'ultimo ventennio (draft, mercato, fanta trade, licenziamenti ecc..) prendere i pop corn e per 4-5 anni dare ufficialmente la caccia al titolo!
Per quel che mi riguarda è arrivato il fatidico momento di stoppare le speculazioni dell'ultimo ventennio (draft, mercato, fanta trade, licenziamenti ecc..) prendere i pop corn e per 4-5 anni dare ufficialmente la caccia al titolo!
Sprewell- Messaggi : 768
Ci tengo a dire che sono Alessandro e non Wilson. Non avvertivo queste sensazioni improntate al massimo ottimismo dalla stagione 1993-‘94, fate un po’ voi.
Superfluo che mi dilunghi in temi tecnici e tattici già ampiamente analizzati in maniera approfondita su questo forum, vedasi le nuove spaziature offensive, la presunta inferiore profondità della second unit, un’identità difensiva da rimodellare, l’enigma infortuni, talebanismo di Thibs, ecc. ecc..
Il nocciolo della questione è che oggi siamo i più seri candidati a giocarci le Eastern Finals contro Boston, inutile girarci intorno.
Un caro amico mi faceva notare che negli anni ‘90 ci toccava spesso sbattere il grugno contro i Bulls di Jordan, mentre d’ora in avanti potremmo rischiare la medesima sorte con i C’.
Con un piccola differenza, aggiungo. Nei Verdi non c’è il GOAT e l’anima di Boston si identifica in giocatori come Al Horford (38 anni ) e Jrue Holiday (34).
Una eventuale sfida per l’accesso alle NBA Finals sarà durissima, se ci arriveremo, ma possiamo giocarcela.
Superfluo che mi dilunghi in temi tecnici e tattici già ampiamente analizzati in maniera approfondita su questo forum, vedasi le nuove spaziature offensive, la presunta inferiore profondità della second unit, un’identità difensiva da rimodellare, l’enigma infortuni, talebanismo di Thibs, ecc. ecc..
Il nocciolo della questione è che oggi siamo i più seri candidati a giocarci le Eastern Finals contro Boston, inutile girarci intorno.
Un caro amico mi faceva notare che negli anni ‘90 ci toccava spesso sbattere il grugno contro i Bulls di Jordan, mentre d’ora in avanti potremmo rischiare la medesima sorte con i C’.
Con un piccola differenza, aggiungo. Nei Verdi non c’è il GOAT e l’anima di Boston si identifica in giocatori come Al Horford (38 anni ) e Jrue Holiday (34).
Una eventuale sfida per l’accesso alle NBA Finals sarà durissima, se ci arriveremo, ma possiamo giocarcela.
Alessandro- Messaggi : 809
Ieri ho visto i primi tre quarti:
- mi sono perso totalmente cosa sia accaduto con Divincenzo. Cmq mi riderete in faccia, ma tutto sommato io non vedo un enorme upgrade tra DiVincenzo e Bridges. Sarà perché mi sono innamorato perdutamente di DIVO
- Bridges, senza essere razzista, pare una scimmia. Ma che cazzo di braccia ha? Gli arrivano al ginocchio Giocatore spettacolare e difensore top
- Lui e OG sono stati spaventosi in difesa e incredibilmente funzionali in attacco. Se OG sta bene, i 40 mln annui li vale tutti
- Towns mi sembra si sia messo molto a disposizone della squadra, sia in attacco che in difesa. Mi sembra molto bloccato sulle gambe. Sbaglio?
- Non penso sia un caso la maglia di Randle "Peace/love". Ripeto, lato mio sono contento della trade (lato Randle, non lato Divo), ma solo affetto per Julius
- Se siamo sani, penso che siamo in grado di poter vincere 82 partite su 82 quest'anno
A valle di ciò, per la prima volta sono davveor pessimista sulla squadra in 20 anni, perché mi smebra un miracolo essere arrivati a ciò e quindi, da buon tifoso Knicks, ho la certezza che la prenderemo nel culo
- mi sono perso totalmente cosa sia accaduto con Divincenzo. Cmq mi riderete in faccia, ma tutto sommato io non vedo un enorme upgrade tra DiVincenzo e Bridges. Sarà perché mi sono innamorato perdutamente di DIVO
- Bridges, senza essere razzista, pare una scimmia. Ma che cazzo di braccia ha? Gli arrivano al ginocchio Giocatore spettacolare e difensore top
- Lui e OG sono stati spaventosi in difesa e incredibilmente funzionali in attacco. Se OG sta bene, i 40 mln annui li vale tutti
- Towns mi sembra si sia messo molto a disposizone della squadra, sia in attacco che in difesa. Mi sembra molto bloccato sulle gambe. Sbaglio?
- Non penso sia un caso la maglia di Randle "Peace/love". Ripeto, lato mio sono contento della trade (lato Randle, non lato Divo), ma solo affetto per Julius
- Se siamo sani, penso che siamo in grado di poter vincere 82 partite su 82 quest'anno
A valle di ciò, per la prima volta sono davveor pessimista sulla squadra in 20 anni, perché mi smebra un miracolo essere arrivati a ciò e quindi, da buon tifoso Knicks, ho la certezza che la prenderemo nel culo
Raga ma la discussione a fine partita fra Donte e il padre di Brunson ??
Forse covava qualcosa nello spogliatoio e Rose e Thibo l'hanno odorata prima che la puzza venisse fuori...
Forse covava qualcosa nello spogliatoio e Rose e Thibo l'hanno odorata prima che la puzza venisse fuori...
Luca 80- Messaggi : 599
DiVincenzo se sta col culo tirato, fatti suoi. Sinceramente chi non l'avrebbe dato via per sbolognare Randle e prendere Towns quando già avevamo firmato Bridges?
Anche Towns avrebbe potuto sentirsi risentito allora, ma non ha battuto ciglio.
Partita comunque divisa in due fasi, ma lato difensivo Anunoby e Bridges sono due mastini. Towns anch'io lo vedo un po' fermo, ma coi giocatori grossi è spesso così a inizio stagione, ma comunque ha lottato a rimbalzo e mi piace come è stato in campo senza dover fare la stella di turno perchè contro la sua ex squadra, al contrario dell'altro che l'ha buttata in caciara.
Avrei preferito vedere in campo Hukporti al posto di Sims, tanto da quest'ultimo dubito che si potrà mai ricavare qualcosa in più, Hukporti invece come diceva Sky, in prospettiva è migliore.
Anche Towns avrebbe potuto sentirsi risentito allora, ma non ha battuto ciglio.
Partita comunque divisa in due fasi, ma lato difensivo Anunoby e Bridges sono due mastini. Towns anch'io lo vedo un po' fermo, ma coi giocatori grossi è spesso così a inizio stagione, ma comunque ha lottato a rimbalzo e mi piace come è stato in campo senza dover fare la stella di turno perchè contro la sua ex squadra, al contrario dell'altro che l'ha buttata in caciara.
Avrei preferito vedere in campo Hukporti al posto di Sims, tanto da quest'ultimo dubito che si potrà mai ricavare qualcosa in più, Hukporti invece come diceva Sky, in prospettiva è migliore.
Su DiVincenzo ho letto diverse interpretazioni, lui nel post partita ha poi abbassato i toni, difficile capire cosa sia successo. La mia impressione è che non abbia preso bene la trade e si sia lasciato scappare qualche parola di troppo (lo capirei, passare dal diventare una quasi contender a NY con i tuoi amici ad essere spedito nel Minnesota, per quanto sia una buona squadra).
Mie impressioni sul quintetto da quanto visto in queste partite: sembra poter funzionare bene. Penso abbiano bisogno di ancora po' di tempo per imparare a giocare assieme, a volte c'era confusione, ma hanno fatto vedere anche tante ottime cose. Penso sia importante che Brunson faccia uno step extra nel coinvolgimento dei compagni, che sappiamo non essere la sua specialità ma ci renderebbe veramente tosti per chiunque.
Di peggiorato rispetto all'anno scorso per ora direi rimbalzi in attacco e protezione del ferro, ma era previsto.
Sono invece più pessimista riguardo la second unit, mi sembra povera di talento. Payne e McBride insieme non mi dispiacciono per niente, ma secondo me manca qualcuno che generi attacco. Una cosa che vedo molto possibile, anche pensando ai minutaggi più alti che avranno gli starters, sarà vedere Bridges in campo con la second unit per tanti minuti (a me sembra molto adatto ad essere la prima opzione in quel contesto, sa costruirsi il tiro, difende, corre in contropiede). Insomma penso che gestendo i minutaggi e le rotazioni diversamente da quello che accade in preseason i punti deboli si possano coprire abbastanza bene.
Hukporti mi pare meglio di Sims lato comprensione del gioco sia in attacco che in difesa, nel senso che sa che posizioni occupare dopo aver bloccato e in aiuto difensivo. Peraltro piazza dei blocchi mica male. Mi sembra invece meno mobile come rapidità di gambe, ma per quello che ho visto non mi dispiace. Certo pensando da contender dare subito minuti ad un rookie scelto con la 58 fa un po' paura, ma in prospettiva futura può essere un'opzione.
In generale mi sento ottimista e la cosa mi preoccupa
Mie impressioni sul quintetto da quanto visto in queste partite: sembra poter funzionare bene. Penso abbiano bisogno di ancora po' di tempo per imparare a giocare assieme, a volte c'era confusione, ma hanno fatto vedere anche tante ottime cose. Penso sia importante che Brunson faccia uno step extra nel coinvolgimento dei compagni, che sappiamo non essere la sua specialità ma ci renderebbe veramente tosti per chiunque.
Di peggiorato rispetto all'anno scorso per ora direi rimbalzi in attacco e protezione del ferro, ma era previsto.
Sono invece più pessimista riguardo la second unit, mi sembra povera di talento. Payne e McBride insieme non mi dispiacciono per niente, ma secondo me manca qualcuno che generi attacco. Una cosa che vedo molto possibile, anche pensando ai minutaggi più alti che avranno gli starters, sarà vedere Bridges in campo con la second unit per tanti minuti (a me sembra molto adatto ad essere la prima opzione in quel contesto, sa costruirsi il tiro, difende, corre in contropiede). Insomma penso che gestendo i minutaggi e le rotazioni diversamente da quello che accade in preseason i punti deboli si possano coprire abbastanza bene.
Hukporti mi pare meglio di Sims lato comprensione del gioco sia in attacco che in difesa, nel senso che sa che posizioni occupare dopo aver bloccato e in aiuto difensivo. Peraltro piazza dei blocchi mica male. Mi sembra invece meno mobile come rapidità di gambe, ma per quello che ho visto non mi dispiace. Certo pensando da contender dare subito minuti ad un rookie scelto con la 58 fa un po' paura, ma in prospettiva futura può essere un'opzione.
In generale mi sento ottimista e la cosa mi preoccupa
LeonardoBL- Messaggi : 10
Primo quarto di Anunoby e fine terzo quarto di Bridges una goduria, che coppia di ali della madonna
Me7o- Messaggi : 345
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Pagina 12 di 13