OFFSEASON 2024

+16
cimadvx
Me7o
Alberto
Bocker
KenBannister1
Sprewell
Alessandro
moracter
edoknicks
Wilson1977
parmy70
Luca 80
Wal75
Melo17
G
SkydAnc3R
20 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

OFFSEASON 2024 - Pagina 13 Empty Re: OFFSEASON 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Ott 15 2024, 12:04

Come moracter ho la certezza che la prenderemo in quel posto, perchè tutto quello che è successo è troppo bello per essere vero Very Happy Non sono invece d'accordo sull'upgrade minimo passando da DDV a Bridges: tanto di cappello per Donte che ci ha fatto godere e non poco, però Mikal è altra categoria. Cioè qui stiamo parlando di un roster in cui potremmo discutere su chi sia il miglior QUARTO giocatore, e ce la giocheremmo tra Anunoby e Bridges, non tra Bullock ed Elfrid Payton!

Sulla diatriba tra Rick Brunson e DDV ho sentito tutto il vocale di DDV, in pratica dopo un and-1 con un floater dice a Thibs "Ah non ero capace a finire (al ferro), vero? Fai allenare papà va, che è meglio", ovviamente si riferiva a Rick, ma non era una polemica verso Brunson, ma verso Thibodeau, come dire che Brunson è un miglior coach di Thibs. Nel finale poi Brunson è andato a cercarlo e lì le parole non si sentono, credo che Rick conoscendolo da quando era poco più che ragazzino sia andato a fargli abbassare la cresta - Jalen cmq aveva un braccio sulla spalla di DDV perchè c'era in corso un huddle tra quelli ex 'Nova.

Su Hukporti-Sims credo che la gerarchia, che Thibs per ora a mio avviso fa bene a mantenere, sia la principale causa del fatto che giochi il secondo. Se Sims non si sveglia penso l'altro lo sorpasserà.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"

"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Wilson1977 Mar Ott 15 2024, 18:58

Finalmente il carro dell'ottimismo è pieno!!! Mi sentivo solo.... Very Happy Very Happy Very Happy

Ci vorrà un po' di tempo per vedere i veri Knicks, il calendario è bello tosto nelle prime 10, ergo armiamoci di pazienza.

Ancora una settimana e si parte!

Wilson1977

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Ott 16 2024, 08:23

Belin ma io voglio la canotta di Payne, era uno di quelli che in NBA mi stava più sul cazzo in assoluto, ora è il mio idolo. Ottimo Achiuwa che conferma, come nella seconda parte della stagione quando ha avuto più spazio, che ha le skill per non avere un impatto sulla partita tanto diverso rispetto a quello che sostituiva... Anzi per me ci crede pure poco, con un po' più di amor proprio avrebbe pure numeri migliori, ma è un role player e va bene così.

Cmq non voglio fare overreact sulla preseason, ma quando inserisci giocatori in un sistema che funziona sembrano tutti fenomeni, o meglio sembra che tutti sappiano già cosa fare fin da subito. Noi abbiamo negli anni chiesto ai vari Ntilikina, Knox ecc di spostare fin da subito. Probabilmente inseriti gradualmente in mezzo ai Brunson, agli Hart ecc avrebbero avuto una carriera diversa. Fossimo ridotti come anni fa, staremmo qui a considerare Kolek il nuovo salvatore della patria, oggi invece è il terzo PG se non il quarto e - anche qui - va bene così. "Eh ma Frank e Knox sono state scelte top10" eh ma a mio avviso cambia poco, non è che a Scoot Henderson e questo di Charlotte di cui ora mi sfugge il nome hanno chiesto subito di portare la croce. Vincere allena a vincere, perdere allena a perdere.

Ecco:

Asked if any of the Knicks veterans have taken him under their wing, Pacome Dadiet mentions Mikal Bridges. “I just look up to him,” Dadiet said after scoring 16 points on 6-of-9 shooting - all coming in 2nd quarter - in his NBA preseason debut.

Cioè Dadiet e Hukporti sembrano qui da una vita per il modo in cui dimostrano cosa fare quando chiamati in causa, non può essere casuale.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Ott 20 2024, 12:05

Dopo l'ultima gara di preseason è tempo di tagli e roster da presentare alla prima di stagione. Tagliati Shamet per via dell'infortunio alla spalla simil-30 (forse torna per gennaio se non deve operarsi, dovrebbe avere un mezzo accordo se ho capito bene, ma c'è confusione sull'argomento), Warren (evidentemente è marcio, ma cmq andrà nella nostra squadra di GLeague) ed Okeke. Achiuwa è uscito prima dall'ultima partita per qualcosa di muscolare, speriamo per una contrattura e non qualcosa di più.

Ad oggi le rotazioni dietro allo starting five dovrebbero essere:
McBride
Payne
Dadiet
Achiuwa
Sims

Kolek ed Hukporti discretamente scalpitanti dietro.

Potremmo però presentarci a Boston senza Achiuwa e McBride non ha giocato a Washington. Vedremo.

Brunson and KAT ran 68 pick-and-rolls during the preseason, by far the most in the NBA.

No other pair of teammates ran more than 42 P&R’s

1.32 punti per possesso

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Melo17 Dom Ott 20 2024, 13:10

Warren come intelligenza cestistica e movimenti ne ha, il problema è che fisicamente è un ex giocatore in modo abbastanza evidente purtroppo.
Melo17
Melo17

Messaggio Da parmy70 Dom Ott 20 2024, 21:58

domanda quando robinson tornerà cosa vale sul mercato tradotto quanti giocatori di rotazione possiamo avere con lui e altri asset?
parmy70
parmy70

Messaggio Da KenBannister1 Lun Ott 21 2024, 10:07

Ci siamo, cari sodali come me ammalati di Knicks! E ci siamo senza il prezioso (di nome e di fatto) Achiuwa che pare perderà le prime 2(migliore delle ipotesi) barra 4 (peggiore delle ipotesi) settimane, a causa di una iperestensione del crociato, capitatagli contro i Wizards...quest'anno voglio restare positivo e vederla come una opportunità per Jericho Sims (o Ariel Hukporti) per dimostrare che possono contribuire.

Piuttosto...ma nessuno (tranne me) è rimasto impressionato da Pacome Dadiet, in pre-season? Io spero il ragazzo sappia ritagliarsi uno spazio magari sfruttando un fisico che non sembra aver ancora smesso di crescere e che potrebbe ricavargli un ruolo più vicino a canestro di quanto, per ora, sembra avere...

KenBannister1
KenBannister1

https://parolerandagie.tumblr.com/

Messaggio Da Melo17 Lun Ott 21 2024, 11:57

Sims per me è impresentabile al di fuori del garbage time, Hukporti mi sembra più solido anche nei blocci oltre che come struttura e sapere stare meglio in campo.

Dadiet come tiro sembra averne assai, ma in difesa mi ha dato l'idea di essere troppo lento e quasi un telepass, almeno nel poco che ha giocato.

Davvero peccato che Warren giochi su un piede solo, ci sarebbe stato utile se presentabile.
Andiamo già a Boston senza particolari cambi tra i lunghi e tra le ali... se non ci sarà nemmeno McBride si darà spazio a Kolek, ed io ho scommesso anche la vittoria dei Knicks.
Melo17
Melo17

Messaggio Da KenBannister1 Lun Ott 21 2024, 12:03

Melo17 ha scritto:
Davvero peccato che Warren giochi su un piede solo, ci sarebbe stato utile se presentabile.

Quanto hai ragione: giocatore di altissimo livello e duttilità, ma credo l'infortunio, e soprattutto il contesto clinico, che lo ha afflitto e lo affligge siano davvero devastanti...ha giocato poco più di 50 partite complessive negli ultimi 4 anni ed il fatto che da noi, tra la firma e l'interruzione di contratto, siano passate manco due settimane, ahimè, la dice lunga...
KenBannister1
KenBannister1

https://parolerandagie.tumblr.com/

Messaggio Da Melo17 Lun Ott 21 2024, 12:14

KenBannister1 ha scritto:Quanto hai ragione: giocatore di altissimo livello e duttilità, ma credo l'infortunio, e soprattutto il contesto clinico, che lo ha afflitto e lo affligge siano davvero devastanti...ha giocato poco più di 50 partite complessive negli ultimi 4 anni ed il fatto che da noi, tra la firma e l'interruzione di contratto, siano passate manco due settimane, ahimè, la dice lunga...
In campo si vede che il QI e il senso dei movimenti e delle posizioni lo ha, idem il talento. Però è lentissimo, quasi sembra zoppicare. Nei movimenti ricorda uno di 40-45 anni o il Nowitzki dell'ultimo anno. Peccato.
Melo17
Melo17

Messaggio Da Sprewell Mar Ott 22 2024, 19:51

Per quanto io sia d'accordo con i vostri apprezzamenti su Hukporti e su Dadiet non credo che al di fuori di situazioni contingenti (leggasi alla voce assenze su assenze) avranno molto spazio. Dadiet ha 19 anni, ha potenziale ma é molto acerbo (preseason ottima, summer league pessima). Nei Knicks di 5 anni fa avrebbe lottato per un posto in rotazione, in quelli attuali no. Hukporti ha più possibilità vista la nostra precaria situazione nei lunghi ma anche lui é un rookie e vi ricordo quanto piace al nostro coach sopportare gli inevitabili errori e ingenuità di gente inesperta. Ho visto la sua faccia disgustata sull'errore di Kolek contro i Wizards ed era la stessa riservata a McBride 3 anni fa contro Toronto: Deuce partito titolare, preso un backdoor, sostituito immediatamente per poi farsi 4 mesi filati di panchina e G-league.

Per qualche anno Thibs si é fatto andar bene il lavoro con i giovani ora sono cambiati gli obiettivi. Poi vediamo che succede ovviamente.
Sprewell
Sprewell

Messaggio Da Sprewell Mar Ott 22 2024, 19:58

parmy70 ha scritto:domanda quando robinson tornerà cosa vale sul mercato tradotto quanti giocatori di rotazione possiamo avere con lui e altri asset?

A mio avviso Robinson non é sul mercato. Se c'é qualcosa in cui siamo peggiorati in estate é la rim protection oltre, in misura minore, ai rimbalzi offensivi. Esattamente ció che puó fornire lui, in quintetto o dalla panca. È l'ultimo superstite del ciclo iniziato da Thibs ed é uno di quelli su cui ha lavorato di più. Questo se sano. Se rotto non é un asset per nessuno. In entrambe le situazioni dunque non lo vedo in partenza.
Sprewell
Sprewell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

- Argomenti simili