GENNAIO 2023

+14
Jalen Brunson
KenBannister1
Carlo 13
Wal75
Bocker
moracter
Alessandro
Sprewell
Melo17
Luca 80
Me7o
SkydAnc3R
Mirkor77
Wilson1977
18 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Sprewell Gio Gen 12 2023, 10:11

Sono andato a dormire sul +22 o una roba del genere. Ho strabuzzato gli occhi al risveglio e ora, leggendovi, non credo di avere la forza di guardare l'ultimo quarto e mezzo. 😬
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Me7o Gio Gen 12 2023, 10:17

Mi chiedo ma quanto è Thibs e quanto il roster? Saremmo 5W nelle ultime 6 senza questi minutaggi? Quanti minuti possono giocare Mcbride e Toppin?

La mia sensazione è che abbiamo solo un panchinaro forte che infatti gioca 25 minuti + Hartenstein che fa il suo. Urge una mossa alla Rose di due anni fa, impacchettando fournier, reddish e una prima protetta altrui

Me7o

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da KenBannister1 Gio Gen 12 2023, 10:48

Me7o ha scritto:Mi chiedo ma quanto è Thibs e quanto il roster? Saremmo 5W nelle ultime 6 senza questi minutaggi? Quanti minuti possono giocare Mcbride e Toppin?

La mia sensazione è che abbiamo solo un panchinaro forte che infatti gioca 25 minuti + Hartenstein che fa il suo. Urge una mossa alla Rose di due anni fa, impacchettando fournier, reddish e una prima protetta altrui

Domanda sicuramente lecita ed è chiaro e comprensibile quello che sostieni, ma è mia opinione che sia non solo possibile ma anche necessario, andare a creare una sorta di second unit così da andare a fare respirare i titolari un poco di più, perché sta diventando un trend (per quanto per ora abbastanza contenuto, tutto sommato, in termini di risultati negativi) quello di sperperare vantaggi enormi a causa (anche) di fiato che manca...aggiungo che, al di là del fiato, facendo giocare sempre gli stessi 5 o 6 si dà al coach avversario la possibilità di operare cambiamenti tattico-stragegici in corsa che vanno ad ingolfare il nostro attacco (che regolarmente perde di fluidità nel corso della partita, già non avendone chi sa quanta dall'inizio) ed a rendere vulnerabile la nostra difesa. In ottica play-off, i due elementi di cui dico, potrebbero essere determinanti (pur non avendo ambizioni da titolo, figurarsi, ma almeno per evitare di uscire 4 a 0 secco).

Qualche minuto a Fournier, a Reddish, a Rose e qualche minuto in più a Toppin, Hartenstein e McBride, io lo troverei sensato
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Alessandro Gio Gen 12 2023, 11:12

Rientra RJ e Fournier sparisce magicamente dalle rotazioni, Toppin impiegato come pre infortunio a singhiozzo, Reddish fuori dai radar da più di un mese ma non ancora coinvolto in qualche scambio e siamo appena a metà stagione…
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Gio Gen 12 2023, 13:52

Gestione delle rotazioni nel st a mio avviso molto rivedibile.
Grimes sta fuori troppo.
Hartestein una sciagura onestamente.
Perso il rimbalzo difensivo vs Mc Connell lo ha ricacciato in panca.
Oggi come oggi i suoi minuti dovrebbero andare a Sims.

Nel pt abbiamo difeso da Dio, Grimes favoloso.

Randle in attacco cosi cosi ma bene a rimbalzo ed in difesa.

Brunson all star.

Wilson1977

Messaggi : 2433
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Luca 80 Gio Gen 12 2023, 14:33

Giusto per curiosità avete visto cos'ha combinato Lavine ieri sera ??
Bulls sotto di 3 a 5 secondi dalla fine e lui tira da due tra gli sguardi increduli di Vucevic e Caruso..... se prendiamo sto mentecatto siamo fottuti, Dio ce ne scampi, questo ha la testa disabitata.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Gio Gen 12 2023, 19:08

Randle entra in classifica

GENNAIO 2023 - Pagina 4 325508517_861331121789632_952351027977067196_n.jpg?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=hQa4_CUZRosAX9af-qQ&_nc_ht=scontent.fbgy1-1
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Me7o Gio Gen 12 2023, 19:09

Forse sto per dire una cosa impopolare, ma non scambierei Randle con un John Collins per dire come farebbero in tanti e non a torto

Credo sia un rimbalzista offensivo molto sottovalutato ed è uno dei pochi giocatori NBA che ti gioca 75/80 partite l'anno. E se imbrocca la stagione ha il talento da All Star. Insomma aspetto una serie play-off per lui..

Me7o

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Gen 12 2023, 19:56

Maledetti haterz!!!


_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2740
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Gio Gen 12 2023, 20:02

Io sarei curioso di giocare un 5 partite senza Randle per vedere se la squadra renderebbe meglio o peggio. Ovviamente contro squadre del livello simile al nostro o anche superiore.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Gen 12 2023, 20:17

Melo17 ha scritto:Io sarei curioso di giocare un 5 partite senza Randle per vedere se la squadra renderebbe meglio o peggio. Ovviamente contro squadre del livello simile al nostro o anche superiore.

E' un discorso con poco senso, perchè senza il 30 avresti 25M fermi. Il paragone si dovrebbe fare con qualcuno al suo posto, e per ovvie ragioni non puoi farlo. Era un po' la cosa di vedere se giocavamo meglio con o senza Stat di fianco a Melo, ma che senso aveva se Stat chiamava 1/3 del cap (e lo avevi fermo perchè era sempre rotto) che invece sarebbe potuto essere investito su altro/i giocatore/i?

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2740
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Gio Gen 12 2023, 20:41

SkydAnc3R ha scritto:E' un discorso con poco senso, perchè senza il 30 avresti 25M fermi. Il paragone si dovrebbe fare con qualcuno al suo posto, e per ovvie ragioni non puoi farlo. Era un po' la cosa di vedere se giocavamo meglio con o senza Stat di fianco a Melo, ma che senso aveva se Stat chiamava 1/3 del cap (e lo avevi fermo perchè era sempre rotto) che invece sarebbe potuto essere investito su altro/i giocatore/i?
Si è impossibile, però mi rimane la curiosità. Fosse accaduto a Randle il problema di Barrett si poteva capire, poi anche avessimo giocato meglio, al suo rientro sarebbe comunque stato rimesso titolare per questioni di status e contrattuali soprattutto.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da moracter Gio Gen 12 2023, 22:10

Resta il fatto che per quanto talebano la ns panca fa cagare e quindi ci credo che MC bride e hartstein giocano 10 minuti. Urgono giocatori di livello. Penso che toppin debba solo riprendersi invece

_________________
GENNAIO 2023 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1917
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Gio Gen 12 2023, 22:27

La nostra panca fa cagare, però Reddish non è scarso, ma nonostante tutto Thibo non lo fa giocare nemmeno 1 minuto nel garbage time. Lo stesso Fournier per quanto non lo apprezzi, un 10-15 minuti può stare comunque in campo.

Comunque i nomi che leggo ogni tanto in giro tolto Gary Trent Jr. li trovo abbastanza pessimi. Onestamente spero più nel non fare cazzate che in qualcuno di davvero utile.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Sprewell Gio Gen 12 2023, 23:25

Melo17 ha scritto:La nostra panca fa cagare, però Reddish non è scarso, ma nonostante tutto Thibo non lo fa giocare nemmeno 1 minuto nel garbage time. Lo stesso Fournier per quanto non lo apprezzi, un 10-15 minuti può stare comunque in campo.

Comunque i nomi che leggo ogni tanto in giro tolto Gary Trent Jr. li trovo abbastanza pessimi. Onestamente spero più nel non fare cazzate che in qualcuno di davvero utile.

La panca non fa cagare a mio avviso. Toppin e Quickley sono dei borderline titolari (sarebbero starter in altri contesti). McBride per meno di 2 lire fa un lavoro d'elitè in difesa nei minuti in cui sta in campo: i numeri tra l'altro dicono che quando sta in campo almeno 15 minuti i Knicks vincono praticamente sempre (e parliamo pur sempre di un giovane al secondo anno). Reddish sarebbe il cambio naturale di RJ ma non gioca perchè Thibs vuole sempre tenere il max num. di starters in campo (anche con la second unit). Il quarto nome è in effetti pessimo, Hartenstein ha fatto un inizio discreto ma oggi come oggi non è in grado di stare con nessuno in difesa e ti da poco/nulla anche davanti. Qualcuno al suo posto, soprattutto in chiave playoff, andrebbe trovato. Nessuno dei primi 3 che ho citato dovrebbe giocare mai meno di 15-18 minuti. Toppin e Quickley anche oltre i 20. Concordo con Sky che se metti uno 8-10 minuti non lo stai davvero ruotando. Già che girano in pochi almeno che abbiano un minutaggio minimo decente.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Alessandro Ven Gen 13 2023, 08:00

Sprewell ha scritto:
Melo17 ha scritto:La nostra panca fa cagare, però Reddish non è scarso, ma nonostante tutto Thibo non lo fa giocare nemmeno 1 minuto nel garbage time. Lo stesso Fournier per quanto non lo apprezzi, un 10-15 minuti può stare comunque in campo.

Comunque i nomi che leggo ogni tanto in giro tolto Gary Trent Jr. li trovo abbastanza pessimi. Onestamente spero più nel non fare cazzate che in qualcuno di davvero utile.

La panca non fa cagare a mio avviso. Toppin e Quickley sono dei borderline titolari (sarebbero starter in altri contesti). McBride per meno di 2 lire fa un lavoro d'elitè in difesa nei minuti in cui sta in campo: i numeri tra l'altro dicono che quando sta in campo almeno 15 minuti i Knicks vincono praticamente sempre (e parliamo pur sempre di un giovane al secondo anno). Reddish sarebbe il cambio naturale di RJ ma non gioca perchè Thibs vuole sempre tenere il max num. di starters in campo (anche con la second unit). Il quarto nome è in effetti pessimo, Hartenstein ha fatto un inizio discreto ma oggi come oggi non è in grado di stare con nessuno in difesa e ti da poco/nulla anche davanti. Qualcuno al suo posto, soprattutto in chiave playoff, andrebbe trovato. Nessuno dei primi 3 che ho citato dovrebbe giocare mai meno di 15-18 minuti. Toppin e Quickley anche oltre i 20. Concordo con Sky che se metti uno 8-10 minuti non lo stai davvero ruotando. Già che girano in pochi almeno che abbiano un minutaggio minimo decente.

FYI si riparla di Myles Turner, che a mio modesto parere potrebbe incastrarsi davvero al meglio nel nostro sistema di gioco, a differenza di Robinson aprirebbe anche il campo per gli ISO nel pitturato di RJ, Randle e sopratutto Brunson.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da KenBannister1 Ven Gen 13 2023, 10:05

Sprewell ha scritto:
Melo17 ha scritto:La nostra panca fa cagare, però Reddish non è scarso, ma nonostante tutto Thibo non lo fa giocare nemmeno 1 minuto nel garbage time. Lo stesso Fournier per quanto non lo apprezzi, un 10-15 minuti può stare comunque in campo.

Comunque i nomi che leggo ogni tanto in giro tolto Gary Trent Jr. li trovo abbastanza pessimi. Onestamente spero più nel non fare cazzate che in qualcuno di davvero utile.

La panca non fa cagare a mio avviso. Toppin e Quickley sono dei borderline titolari (sarebbero starter in altri contesti). McBride per meno di 2 lire fa un lavoro d'elitè in difesa nei minuti in cui sta in campo: i numeri tra l'altro dicono che quando sta in campo almeno 15 minuti i Knicks vincono praticamente sempre (e parliamo pur sempre di un giovane al secondo anno). Reddish sarebbe il cambio naturale di RJ ma non gioca perchè Thibs vuole sempre tenere il max num. di starters in campo (anche con la second unit). Il quarto nome è in effetti pessimo, Hartenstein ha fatto un inizio discreto ma oggi come oggi non è in grado di stare con nessuno in difesa e ti da poco/nulla anche davanti. Qualcuno al suo posto, soprattutto in chiave playoff, andrebbe trovato. Nessuno dei primi 3 che ho citato dovrebbe giocare mai meno di 15-18 minuti. Toppin e Quickley anche oltre i 20. Concordo con Sky che se metti uno 8-10 minuti non lo stai davvero ruotando. Già che girano in pochi almeno che abbiano un minutaggio minimo decente.

Sono d'accorodo che più d'accordo non si può! Contestualizziamo il tutto, a favore di chi battezza la nostra panca come orribile a priori: si tratta comunque di riserve, di panchinari, di seconde opzioni, in una squadra di medio livello, quindi (per dirla da matematico puro quale sono) ''per costruzione'' non abbiamo, là a scaldare il pino, nessun fenomeno. Ma giocatori che meriterebbero più di 6 o 7 minuti, nemmeno continuativi, sì, tanto in ottica di fiato ai titolari e maggior varietà di soluzioni offensive e difensive, sia in termini di mantenimento del valore in caso di scambi.

In particolare:

- Toppin: si volesse costruire un momento più dinamico ed elettrico, fatto di corsa e contropiede, così da evitare lo stagnare dell'attacco come ben descritto nel video postato da Sky, lui sarebbe il nostro uomo
- Fournier: il francese non è fra i miei primi 5.000 giocatori preferiti, ma ha punti immediati da fornire, ed in quei momenti in cui dissipiamo vantaggi a doppia cifra, verrebbe molto utile per provare a fermare le emorragie
- Reddish: quando quello con la 30 tira 7 volte da tre in un quarto non mettendola mai, ma magari sederlo a favore del mercuriale Cam e vedere cosa capita?
- Sims: gran fisico, giocatore verticalissimo, istinto naturale per la stoppata...sicuri che non potrebbe regalare quei 15/18 minuti di fiato a Robinson ed al suo fragilissimo corpaccione?
- McBride: un colletto blu del frontcourt, che si sacrifica, si butta slle palle vaganti, non ha fame di palloni in attacco, sempre nei momenti di improvviso black-out ed avversari che ci recuperano dal -25, io credo che buttarlo in campo a mordere, a spendere un paio di falli che tolgano ritmo agli avversari ed a guidare qualche contropiede, potrebbe venire utile
- Hartenstein: pochi pregi, ma ordine e rimbalzo offensivo tra questi...buttalo dentro al posto del 30, quando vuoi regalare più importanza in attacco a RJ

Cioè...nessuna reincarnazione di Wilt Chamberlain in panca, ma i 49 minuti 49 totali, di cui 25 fatti da Quickley, come visto contro Indiana, mi sembra eccessivo...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da moracter Ven Gen 13 2023, 13:53

@Carlo

VORP: Value of replacment mi sembra, vuol dire quanto perde o guadagna la tua squadra quando non ci sei in line aid massima

BPM Box Plus minus che è la somma di Offensive e Defensive: quanto la tua squadra migliora in termini di punti fatti o subiti quando sei in campo rispetto a quando non ci sei

Circa la panca fa cagare: sono stato troppo ermetico. Quickley e Toppin vanno bene, Sims sta crescendo, Hart sta davvero facendo schifo al cazzo e Mc Bride non senga manca a morire.
Ciò premesso, il probleman non è che stiamo facendo una rotazione a 9, ma una rotazione a 6, perché gli altri giocano 10 minuti. Questo non è assolutamente sostenibile.
Cmq a breve Reddish verrà ceduto, su questo non ci piove e almeno un movimento in entrata si farà, io sono ancora sicuro che sarà il ritorno del mio pallino Burks.
Altro giocatore che attenzionerei per un 20 min a partita è Poetl degli Spurs, in uscita


_________________
GENNAIO 2023 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1917
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Sab Gen 14 2023, 03:52

Vittoria soffertissima ma fondamentale per continuare il nostro cammino veramente positivo, ora siamo a 24-19.
Brunson altra partita da leader assoluto, 34-8-8, poco da aggiungere.
Benissimo IQ dalla panca, ogni gara meglio della precedente, da rifirmare in estate senza se e senza ma per mantenerlo ns sesto uomo.
Segnali di vita da Hartestein, bene cosi.
Randle non costante ma con buone giocate nel clutch time.

14-6 nelle ultime 20, reagiamo alle 5L consecutive vincendo 6 delle successive 7.
12-8 in trasferta (terzo miglior record NBA).
9-2 nelle ultime 11 trasferte (Minca!).

Certo che una trade per portare punti dalla panca non sarebbe male (Beasley? Trent Jr? Ross).
Vedremo, intanto ci godiamo l'ennesima W del periodo.


Wilson1977

Messaggi : 2433
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Me7o Sab Gen 14 2023, 10:16

W importante, che però dimostra per l'ennesima volta che Toppin e McBride giocano 10 minuti perchè altrimenti ste partite non le vinceremmo. Urge una trade, e personalmente Toppin ce lo impacchetterei finchè ha un po' di valore

Me7o

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Me7o Sab Gen 14 2023, 10:18

P.S. l'ultimo Porzingis è un giocatorino mediocre

Me7o

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GENNAIO 2023 - Pagina 4 Empty Re: GENNAIO 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.