GENNAIO 2018

+17
galalith
cimadvx
edoUG
Bocker
Chiki2410
parmy70
mad-mel
Non Idoneo
Alessandro
TMC_1
moracter
Melo17
LondonRay
Mark.Vezza
SkydAnc3R
Wilson1977
Bart
21 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da LondonRay Ven Gen 19 2018, 18:43

mad-mel ha scritto:

Volevo chiedere a chi ne sa di più in materia, ma il contratto di Noah si può stratchare?

Yes, quando si stretcherà peserà circa 6 annui.

Su Hornacek anche secondo me licenziarlo adesso non avrebbe senso, logicamente sta alla dirigenza dire che è meglio dare spazio ai giovani (come hanno appena detto a Sacramento...) per svilupparli, un coach così come un giocatore quando è sul campo pensa a vincere non alle palline, al Draft etc.etc. a quelle cose deve pensarci la dirigenza mettendo su un team che sul campo faccia cagare......

Alla fine siamo 20-25 non siamo 5-40 quindi anche il coach avrà dei meriti presumo, senza l'infortunio di THJ secondo me saremmo sopra il 50% (di 1-2 gare eh non di 10) a giocarci i PO , tutto questo lavoro di merda fatto dal coach non l'ho visto, certo si gioca meno bene rispetto ai primi 2 mesi di stagione questo è innegabile, però pare che si stia perdendo sempre di 30 e si sia in corsa per il peggior record di sempre!


Poi sinceramente anche a me Horny non convince appieno, mi da l'impressione di "subire" la squadra, l'ambiente, la situazione, non so sono sensazioni, così sono andato a vedere il suo passato da coach ed effettivamente una cosa si ripropone come costante del suo lavoro: buone partenze, poi intorno alla 40-50° gara crollo, ora non ricordo ma una season era tipo 26-20 e poi ha chiuso 39-43...
Ora 4 stagioni piene su 4 dove il team parte bene, ha un certo record e poi dopo 30-40 gare inizia ad avere un record nettamente diverso sono 4 coincidenze mica da ridere............
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da galalith Ven Gen 19 2018, 20:16

LondonRay ha scritto:
Ora 4 stagioni piene su 4 dove il team parte bene, ha un certo record e poi dopo 30-40 gare inizia ad avere un record nettamente diverso sono 4 coincidenze mica da ridere............

Due possono essere le cause:

1- Scouting. le sue squadre alla lunga non riescono a migliorare, e le altre invece si adeguano e, come in effetti sta succedendo anche quest'anno, migliorano nei confronti delle squadre che horny allena...

2- Limite fisico. Ma mi sembra onestamente difficile da credere. Che a quel livello la squadra arrivi cotta, a Gennaio.

_________________
I'll always feel that way. I love New York. A part of me will always be here. What can I say.
galalith
galalith

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 40
Località : Costa dei Trabocchi - San Vito Chietino

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Melo17 Ven Gen 19 2018, 23:51

Comunque meno male che esiste questo forum dove almeno trovo gente da cui imparare qualcosa e che se ne intende veramente!
Sulle pagine social, in merito allo scambio possibile per Walker, la maggior parte dei tifosi Knicks italiani farebbero follie senza calcolare il cap futuro, alcuni che proprio non sanno nemmeno come funziona la NBA pensando sia come nel calcio, altra gente che darebbe via prime scelte + Frank + tutti quanti; che propone Noah e Frank, come se dall'altra parte ci fosse il GM da Playstation; chi prenderebbe Walker perchè a detta loro Porzingis rischieremmo di perderlo..

Robe da matti gente, robe da matti! Laughing
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Wilson1977 Sab Gen 20 2018, 00:01

Walker fa gola.
Ma non vale la pena far follie.
Pensiero mio é che Frank e Willy non li cedo.
Sulla prima scelta bisogna vedere quali giocatori verrwbbero coinvolti.
Con Walker la ns posizione non peggiorerebbe...questo significa che parliamo di una 12.
Discreta ma non eccezionale.
Non sarebbe folle metterla in mezzo.
Ma é una trade impossibile.
Charlotte vuole scaricare anche uno degli altri contratti pesanti che ha

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Gen 20 2018, 00:13

An NBA source, despite speculation linking the Knicks and Walker, told The Post the club has not made contact with Charlotte about Walker to date.

E' dal 2000 che sento 'non vedo cosa ci possiamo perdere con questa trade', poi l'anno successivo va puntualmente tutto a puttane e non abbiamo le scelte al Draft, altrettanto puntualmente cedute per 'questa trade'. Detto questo, CHA vuole scaricare anche un contrattone, quindi noi dovremmo mettere in mezzo pure Kanter (che x me non sarebbe un problema, ma rende più complicata la trade). Io non metterei dentro la scelta, se non protetta top-10 per dire, e neanche Frank, perché è come gli cedessimo due scelte visto che lui è una prima appena scelta. Quindi io lascerei perdere. Anche se la scelta fisse in range 10-15 solo stando agli ultimi draft si possono scegliere i Miles Turner, i Mitchell, Booker, Saric, Giannis, non scherziamo.

Kemba Walker averaged 9/4/3 in 25 minutes per game as a 19-year old in college

Frank Ntilikina is averaging 5/3/3 in 21 minutes per game as a 19-year old in the NBA

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Wilson1977 Sab Gen 20 2018, 00:21

Frank deve essere incedibile.
Un conto era Irving...uno Walker

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da moracter Sab Gen 20 2018, 00:57

A parte il fatto che Cleveland con la prima dei Nets e paccottiglia già sta offrendo ben di più, sarebbe ovviamente una classica mossa alla old knicks. Quindi, se metti dentro la prima di quest'anno più cagate varie, ok, ma già con Frankie non ci sto più. Cmq, quanto me piace Kemba!

_________________
GENNAIO 2018 - Pagina 8 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Mark.Vezza Sab Gen 20 2018, 09:08

Wilson1977 ha scritto:
Pensiero mio é che Frank e Willy non li cedo.

Come sempre la pensiamo uguale Wilson!!

Per Walker Frank e Willy glieli darei al volo, ma proprio all'istante! Il problema é che come dice Sky più che Willy bisognerebbe mettere in mezzo anche un'altra prima scelta e allora li mi fermo anch'io.

Willy per me é bruciato, per me ormai non si recupera più almeno non con questa maglia. Mi sbaglierò eh, ma la sensazione é quella. Frank come ho già detto non lo metto in dubbio che in prospettiva possa essere un validissimo giocatore, é che noi non siamo capaci a sviluppare. E la storia di Willy é un altro tassello incredibile in questo senso. Una delle poche note positive della nostra peggiore stagione, sparito nel nulla. Pazzesco.

A me Kemba piace da paura, ma più ancora che quello sono quasi certo che Willy a NY é finito mentre a Frank che si evolve in Walker vestendo i colori blu arancio io non ci credo manco manco per il cazzo.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Wilson1977 Sab Gen 20 2018, 10:40

Mark per me Willy e Frank non vanno ceduti per più motivi.
La giovane età ok, ma anche i contratti che hanno.
Noi abbiamo Willy che pesarà 3 mln per i prossimi due anni, scusate ma miglior qualità prezzo come back-up è impossibile trovarne.
Userei il resto della stagione per farlo tornare in ritmo partita, il tutto grazie ad una cessione di KOQ (non per il valore del giocatore, ma perchè non potremmo rifirmarlo in estate).
A me Walker piace tantissimo sia chiaro.
Ma se dai via Frank, Willy ed una prima scelta mi sembra un esagerazione per uno che nel 2019 diventa FA e puoi firmare senza scambiare nessuno (o se lo prendi gli devi dare tanti ma tanti soldi).
Il max a KP e l'importante contratto a THJ (per quanto stia dimostrando di meritarselo) ci costringono a spendere con estrema parsimonia sugli altri spot.
Frank, Willy e la prima scelta 2018 insieme prenderanno 8 mln all'anno...meno di un role player.
Nella valutazione questo aspetto a mio avviso è fondamentale.
Io sacrificherei la prima 2018, non la prima e Frank, a quel punto sarebbero due prime per Walker in scadenza estate 2019 (quando avremo soldi da spendere), prezzo eccessivo.

Capitolo campo: stanotte bella vittoria nello Utah.
THJ semplicemente on fire (quanto cazzo ci è mancato).
Burke interessanti minuti, e panchina per Frank nel secondo tempo più che giusta.
Deve metterci più determinazione.
Stanotte mi sono piaciute le rotazioni del coach, in campo chi stava giocando meglio senza guardare in faccia a nessuno.
Per la cronaca la squadra dimostra oggi sul campo di credere ai PO, le sconfitte di Detroit e Pacers alimenteranno ulteriori convinzioni nelle loro teste.
D'altra parte come non dargli ragione?
Alla fine siamo a 2,5 vittoria dall'8 posto e a 3 vittorie dal sesto e settimo posto.
Ci sono una miriade di scontri diretti da giocare.
Quindi o la dirigenza da un segnale forte e chiaro altrimenti di tanking non se ne parla sicuro.
Finiremo in range 12-14 se non faremo i PO e amen.
Vedremo insomma.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Gen 20 2018, 10:59

Knicks-Jazz 117-115

Vittoria firmata Tim Hardaway Jr che ne mette 31 ma soprattutto scava da solo il vantaggio decisivo nel finale con tanto di un gioco da quattro punti, anche se stava per combinare la frittata sbagliando due liberi consecutivi sul +3, ma i Jazz - sotto di 10 a 2 minuti dalla fine - sbagliano QUATTRO bombe del pareggio dopo aver piazzato un parziale di 11-2 (due errori di Joe Johnson che non falliva canestri clutch consecutivi da quando era nella culla).

16 cambi di vantaggio, 7 situazioni di parità, partita tutto sommato gradevole. Hornacek ha ruotato praticamente tutti in maniera compulsiva, ma alla fine se si vince ha ragione lui, noi stavamo bestemmiando in aramaico perchè non riuscivamo a stare dietro a certe logiche.

(21-25)

---

Come ho scritto, se vince ha ragione lui, ma il senso non lo capisco, sembra "la squadra di Jack" come fosse di CP3, boh, invece di diminuire il suo di minutaggio per inserire Burke, fai scendere quello di Frank. Boh, tre minuti e fuori, tre minuti e fuori, bel modo di sviluppare un 19enne. Che poi Burke entra e ci prendiamo in 11-2 di parziale nel muso, eppure sembra quasi che l'abbiamo vinta per merito suo a leggere in giro. Sei a +9 e metti in campo una lineup tutta offensive minded? brrr...

What do you call a 7’3” PF that gets 2 rebounds? A shooting guard  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Wilson1977 ha scritto:Mark per me Willy e Frank non vanno ceduti per più motivi.
Alla fine siamo a 2,5 vittoria dall'8 posto e a 3 vittorie dal sesto e settimo posto.
Ci sono una miriade di scontri diretti da giocare.
Quindi o la dirigenza da un segnale forte e chiaro altrimenti di tanking non se ne parla sicuro.
Finiremo in range 12-14 se non faremo i PO e amen.
Vedremo insomma.
Temo che ormai sarà questa la strada, resteremo fuori dai PO per 2 o 3 partite o anche 5 e via, scelta merdosa al draft - che vabbeh con la 10-15 puoi prendere cmq bene, ma viste le premesse potevi anche fare "peggio", ma in meglio.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Mark.Vezza Sab Gen 20 2018, 12:52

Wilson1977 ha scritto:Mark per me Willy e Frank non vanno ceduti per più motivi.
La giovane età ok, ma anche i contratti che hanno.
Noi abbiamo Willy che pesarà 3 mln per i prossimi due anni, scusate ma miglior qualità prezzo come back-up è impossibile trovarne.
Userei il resto della stagione per farlo tornare in ritmo partita, il tutto grazie ad una cessione di KOQ (non per il valore del giocatore, ma perchè non potremmo rifirmarlo in estate).
.

Sull'idea sono d'accordo con te, sulla fattibilità ho sinceramente i miei dubbi. Willy per me é perso. Lui ci ha messo del suo eh, questo é giusto dirlo, ma sta di fatto che per me non lo salvi più manco come back up.

Per me sarebbe molto importante prendere una decisione netta ora. Del tipo scambiano chi può avere un valore (sempre i soliti Lee e KOQ e su questo direi che siamo tutti d'accordo), via Horny subito e si riparte con un nuovo corso rilanciando i vari Willy é compagnia ma non solo dandogli minuti in campo ma anche e soprattutto insegnandogli cosa fare a partire dagli allenamenti. Mark Jackson in questo senso a mio avviso sarebbe il fit perfetto. E poi si punta dritto al draft per andare a prendere un altro pezzo pregiato.

Considerando però che siamo i Knicks le cose non andranno mai così. Noi paghiamo milioni Noah per fare lo spettatore. Teniamo fisso in panca il nostro rookie dell'anno scorso. Non sviluppiamo i giovani che abbiamo. A sto punto tanto vale andare su Walker. Almeno provarci.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Gen 20 2018, 13:31

20 milioni sì, ma di calci nel culo zio cane.


_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Alessandro Sab Gen 20 2018, 14:04

Kanter in difesa sembra una miniatura del Subbuteo.
@Mark: non volevi Irving e Walker può andarti bene con Hernangomez e Ntilikina come contropartite? Impacchetterei il primo senza troppi indugi ma il francese anche no. Piuttosto si portino via qualche veterano e contratti onerosi ma pick e progetti è bene che restino ancorati nella Big Apple, a maggior ragione se i rumors su Mark Jackson hanno un briciolo di fondamento.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da parmy70 Sab Gen 20 2018, 15:43

prendere un 28enne che non è nel top del ruolo in questa fase di ricostruzione? naaaaa
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Mark.Vezza Sab Gen 20 2018, 16:29

parmy70 ha scritto:prendere un 28enne che non è nel top del ruolo in questa fase di ricostruzione? naaaaa

Benissimo, però allora fuori dalle balle Hornacek e relativo coaching staff e dentro gente che sappia sviluppare i giovani (aggiungo Europei perché i nostri non sono solo giovani eh, arrivano pure tutti dall'altra parte dell'oceano ricordiamocelo sempre).

Io sono d'accordo su questa politica, ripartiamo dal draft, OTTIMO, però quando vedo che tizio non gioca mai, caio dopo 3 anni non ha avuto sviluppi significativi, Sempronio dopo metà stagione va in campo solo per fare il compitino e stop... THJ fosse rimasto a NY sarebbe migliorato quanto è migliorato ad Atlanta? La risposta non ce l'ha nessuno, ma il dubbio é legittimo avercelo.

Porzy Frank e Willy sono il cuore del nostro futuro, va bene, é un'ottima idea. Al momento però é declinata in maniera quanto meno dubbia.

Vorrei vedere una faccia nuova che prenda questi ragazzi e li motivi educandoli all'NBA. Il talento a mio avviso c'è per tutti e 3, ma il talento da solo non basta.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Gen 20 2018, 17:22

Capisco il discorso di Mark, ma allora tanto valeva andare davvero con Irving (posto che noi non avevamo gli assets per prenderlo).
Vedremo cos'ha in testa la dirigenza - che per inciso ha passato l'estate a riempirsi la bocca di sviluppare i giovani, non di fare della team "la squadra di Jack", manco fosse CP3 -, a me è questo nè carne nè pesce che spaventa, io ammetto candidamente che da quando siamo andati sotto di 3W dal 50% mi sono messo a tifare per le sconfitte pensando al Draft, sono ancora fiducioso per la fine del mese, ossia ancora in tempo per avere un record che ci permetta ancora di andare in range 8-10 scelta (non credo ad una trade-up la notte del Draft fino alla 5 per dire, però è un'ipotesi) se appunto la dirigenza a quel punto capisce di mollare, un 3-7 dalla gara dei Nets al 30 gennaio spero sarà eloquente, dovesse arrivare.

Alessandro ha scritto:Kanter in difesa sembra una miniatura del Subbuteo.
Ahahahahah vero, non so se più il portiere (quindi a braccia alzate), oppure il giocatore (a braccia abbassate).

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Bart Sab Gen 20 2018, 17:46

Finito adesso di vedere la partita contro Utah: boh io questa squadra non la capisco proprio. Andiamo a vincere in un campo molto molto tosto e prendiamo le legnate da Memphis,Orlando e compagnia.
Siamo il manifesto della discontinuità non solo in stagione ma nella partita presa singolarmente: alterniamo ottimi possessi offensivi e difensivi a vere e proprie cantonate. Questa stagione ha preso una direzione pessima e terminerà ovviamente nel peggiore dei modi: 9/10 posto con il cerino in mano. E' vero che i playoff sono a un tiro di schioppo ma non credo che questa squadra abbia la maturità mentale per competere in una corsa che vinceranno altri: Detroit per fare un esempio è in discesa ma quando tornerà Jackson post all star game credo ricomincerà a carburare tranquillamente, mentre indiana di qui alla fine ha un calendario molto più agevole, quindi credo sia difficile da agganciare.
A parte il già citato Hardaway secondo il fattore di questa partita (e "barometro" della nostra stagione) è stato Lee: dopo la prestazione molla e distratta con i grizzlies ha preso per mano la squadra difensivamente mettendo in seria difficoltà Mitchell e riportandoci sotto in solitaria a inizio 3qt con 5 minuti veramente di livello.

Per quanto riguarda il discorso Willy, a me da molto da pensare come ho già detto in questi giorni: dal mio punto di vista abbiamo due strade da percorrere. Puntare su Kp o Willy, per come la vedo io l'uno esclude l'altro: una squadra non può supportare in difesa due così passivi.
Malgrado i dubbi che si porta dietro il lettone - dubbi che condivido al 100% - credo che la direzione migliore sia la sua per questo non mi strapperei troppo i capelli se dovessero mandare via lo spagnolo.
E' vero che gioca ogni morte di papa però, ripeto, come gioca quei pochi minuti? Come una mozzarella, non fa un aiuto difensivo, neanche ci prova (in quel video che ha tweetato sky può essere messo tranquillamente al posto di Kanter e il risultato non cambia); in attacco è nella media è i movimenti sono molto belli da vedere però è troppo poco incisivo.
Io proverei a darlo via e ricavarne qualcosa (magari anche per salire nell'ordine di scelta) e in questo draft imbottito di lunghi proverei ad andare su un giocatore che sarebbe perfetto con Porzingis: Bamba. Con lui e il lettone potremmo mettere in campo una coppia di lunghi dalle braccia infinite e non andare sotto in attacco: Kp già lo conosciamo, mentre bamba a texas sta dimostrando, oltre a una grande maturità, di sapere tirare anche da lunghe distanza e di passare bene la palla. Poi il ragazzo è anche di Harlem.
Diciamo che un trio Frank - KP - Bamba lo vedo di gran lunga superiore a Frank - Kp - willy
Bart
Bart

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.01.17

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Sheeeeeed Sab Gen 20 2018, 19:50

io mi sono messo l'anima in pace perché penso che non ci sia nessun piano da parte della dirigenza, la squadra cercherà di arrivare ai p.o. e come detto nei post sopra resteremo fuori per una manciata di partite il che ci costerà diverse posizioni di chiamata al draft e andremo nel range della 12-13;

in quest'ottica una trade con gli hornets che non coinvolga ntilikina ma la sola scelta di questo'anno (verosimilmente dopo la decima chiamata) hernangomez e non so cos'altro la farei.... anche se per l'ennesima volta ci tradiremmo nel cedere scelte future...
posta così penso anche che gli hornets risponderanno con una sonora pernacchia in quanto non ci sarebbero neanche i presupposti per assorbire un contratto pesante che vogliono cedere.

porzingis farebbe bene a concentrarsi sul gioco invece che dichiarare che merita il quintetto per l'all star game, purtroppo ormai ha fatto capire che gli interessano più le luci della ribalta e far parte della cerchia dei giocatori che contano piuttosto che badare alla sostanza, così si è già accontentato dei tiri in stile Melo....

dai che si naviga a vista!!!

Sheeeeeed

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.08.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Gen 21 2018, 09:31

Alan Hahn, che ricordo ancora una volta essere stato a mio avviso il miglior beatwriter dei Knicks (lavorava al Newsday) e che ora lavora all'MSG Network (fa i dopopartita e sul suo blog i Knicks Fix), è contrario nettamente alla trade, e tenderei a fidarmi. Non ne fa un discorso di Frank o non Frank, ma di salary cap e luxury tax, non perchè Dolan non possa pagarla, chiaro, ma perchè se vai a finire nella luxury vuol dire che non hai più flessibilità e chissà per quanto se ci colleghi anche un contrattone che vuole scaricare Charlotte e poi il rinnovo di Kemba.

it's NOT about Frank. It's about how CHA wants to tether a big contract in the deal. Bury you in luxury tax hell. Pass.

At what cost? Future first and cap space? Haven't we taken a dive into that shallow pool before? Kemba doesn't move you into the elite level.

Uno gli scrive:
Yup, it's the same story every year with this fanbase and franchise. "We're being patient, let's build through the draft!" "Wait...there's a guy I've heard of available? Would they take our next 7 lottery picks?"
Risposta:
Sad, but true. This mentality cost the franchise a chance at Chris Paul.

Qui tutto il pezzo:

An ESPN report said the Charlotte Hornets have made Kemba Walker available for trade before the Feb. 8 trade deadline. Immediately, as if often the case when a known player is available, #KnicksTwitter went into a frenzy.

Walker, who turns 28 in May, has one year left on his contract after this season at a very affordable $12 million salary. He will become a free agent in 2019.

The Bronx native has said all the right things following the report. He would prefer to stay in Charlotte, but make no mistake that his preferred destination would be to come home and play at the Garden.

All of this sounds like a no-brainer until you read deeper into the reports about the Hornets’ intentions in any Walker trade: dumping more salary for expiring contracts and draft picks. So what we have here is not just the addition of Walker, a 20-point scorer at the point guard position, at a very cap-friendly contract, but you’d have to be willing to saddle your payroll with one of the following:

– Oft-injured Nic Batum, who has three more years left after this season at an average of $25 million each, running through the 2020-21 season.
– Oft-injured Michael Kidd-Gilchrist, who has two years left after this season at an average of $13 million each.
– Underwhelming Marvin Williams, who has two years left after this season at an average of $14.5 million each.

This type of move would put you into the luxury tax and take you out of free agency until 2021. So what’s the trade-off? Does it make you anything more than a lower-level playoff team?

There’s a lot to weigh when it comes to this scenario. Walker is a local kid who has had some huge games at the Garden as a college star at UConn. The question you have to ask is, does a move like this fit in the plan that was put in place by Steve Mills and Scott Perry?

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Sheeeeeed Dom Gen 21 2018, 10:10

Sky, alla fine sono pienamente d’accordo con questo ragionamento!

Personalmente ntilikina non mi fa impazzire, non sto dicendo che sia scarso ..... anzi è un vero play che cerca di organizzare la squadra con mentalità e capacità di grande passatore- ottimo difensore già ora e capisce il gioco, di contro è che è timidissimo nelle iniziative-non sa e ha paura di attaccare il ferro- non sa costruirsi un tiro, ovviamente ha 19 anni e tutto il tempo per migliorare questi fondamentali che sono assolutamente migliorabili mentre ha già un bagaglio personale costruito di qualità che difficilmente con l'allenamento puoi migliorare, per questo resterei moderatamente fiducioso e sicuramente non lo cederei per walker.....

Come ho scritto prima credo che la stagione continuerà ad avere più o meno questo ritmo... io credo che la dirigenza non chiederà neanche di tankare e se farà qualcosa sarà quella di provare a cedere uno tra o’quinn e hernangomez e se riesce Lee per puntellare il quintetto nella posizione da 3 e qui per me tornerebbe di moda crowder per caratteristiche e contratto....

Sheeeeeed

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.08.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Gen 22 2018, 07:56

Lakers-Knicks 127-107

Forse la peggiore sconfitta dell'anno insieme a quella di Memphis, sicuramente peggio dal punto di vista di quello visto in difesa. 127 punti subiti dai Lakers - privi di Ball e KCP - è un qualcosa di vergognoso, e pensare che abbiamo tirato da fuori come forse mai in stagione, e nonostante per esempio il 6/9 da tre del 3Q, abbiamo perso pure quel quarto.

I Lakers hanno segnato 60 punti in the paint, al primo pick and roll saltava tutto l'impianto difensivo, Lopez e Randle soprattutto nel primo tempo hanno ridicolizzato Kanter e Porzingis, portando ancora una volta l'evidenza di come il turco non è l'uomo giusto da affiancare al lettone, Lopez lo ha portato fuori per punirlo da oltre l'arco, Randle con l'area vuota ha preso in velocità KP. Clarkson ha chiuso, uscendo dalla panchina, a quota 29 punti, il doppio del suo fatturato medio.

Per il resto, fatti salvi problemi di falli di Porzingis e Beasley, Hornacek ha ruotato compulsivamente tutto il roster, creando una volta di più maggiore confusione e non risposte agli avversari. Alla fine, però, ribadiamo che se i pronostici della vigilia ci davano sotto le 30W, non è che tutti avevano preso una botta in testa, evidentemente c'erano dei limiti in questa squadra. Il refrain che sentiamo da un mese "eh ma con THJ le cose saranno diverse" è falso, e nonostante Hardaway stia giocando bene. Il problema è che restiamo a 3W dai Playoffs e c'è gente convinta che ci serva Kemba Walker per competere, così da restare bloccati con il cap fino al 2021. Visto che la dirigenza sta ferma, in tutti i sensi, speriamo di non vedere i soliti movimenti "alla Knicks" che troppe volte abbiamo visto nella prima decade degli anni 2000. Non crediamo comunque che si andrà in post season con un record negativo, neppure da ottavi, quindi quelle 5W sotto al 50% sono un solco obiettivamente non colmabile.

Una chiosa su Kanter. Non è la prima volta che provoca Lebron via social, ieri con la storia dei 148 punti subiti dai Cavs contro OKC. Bene, il giorno dopo ne prendi 127 dai Lakers - come l'altra volta LBJ ci ha segnato la tripla della vittoria in faccia. Se alle parole non fai seguire i fatti, anche sotto forma di "almeno facciamo a cazzotti" (leggi "sputare il sangue sul parquet"), STAI ZITTO, che porti pure sfiga.

(21-26)

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da parmy70 Lun Gen 22 2018, 09:47

chiedo solo se sono stati 127 punti subiti per incapacità o hustle non messo
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Gen 22 2018, 11:10

parmy70 ha scritto:chiedo solo se sono stati 127 punti subiti per incapacità o hustle non messo
Secondo me incapacità, cioè passi contro Memphis che entri in campo mollo, contro squadra con i due più forti out, partita non di cartello ecc ("passi" per modo di dire) ma pure a Los Angeles prendi sottogamba l'avversario, soprattutto dopo che nel prepartita THJ ha parlato di Playoffs? Se poi anche dovesse essere mancanza di hustle è cmq un grave problema mentale a questo punto della stagione che sfocia nell'incapacità.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Clash Lun Gen 22 2018, 11:45

Probabilmente siamo la squadra meno atletica dell’NBA quando incontriamo squadre come Memphis che son piene di sconosciuti ma super atletici si nota ancora di più.
Non voglio fare il razzista, ma al Draft anche basta con gli Europei che giocano compassati e non hanno quel passaporto genertico, va preso qualcuno che corre, che gioca ‘above the rim’, prima le qualità techiche, ma mettiamo qualche atleta in squadra.
Clash
Clash

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da mad-mel Lun Gen 22 2018, 14:04

Ma una parola su O'quinn?
Birra finita?
O semplicemente sovraperformava ad inizio stagione?
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 8 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.