GENNAIO 2018

+17
galalith
cimadvx
edoUG
Bocker
Chiki2410
parmy70
mad-mel
Non Idoneo
Alessandro
TMC_1
moracter
Melo17
LondonRay
Mark.Vezza
SkydAnc3R
Wilson1977
Bart
21 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Chiki2410 Mer Gen 31 2018, 11:32

SkydAnc3R ha scritto:Chi se ne frega di cosa stia facendo la squadra in questo momento, se sovraperformando o meno, le valutazioni da fare in NBA a fine gennaio sono altre se sei 23-28, sul cap, sul draft, sulle (plurale) free agency!

Vi faccio una domanda: preferite fare i Playoffs o un pick 6-10?

Perchè è di questo che si sta discutendo.

Straaaripeto dal 30 giugno 2017: per me questo era un draft in cui non farsi sfuggire assolutamente una delle prime 5 posizioni. Il 1 luglio o giù di lì la dirigenza l'ha pensata diversamente firmando THJ, amen. Da lì a me può anche essere andato bene provare a vincere, ma quando finisci 19-24 il 14 gennaio devi fermarti un attimo a riflettere su quanto questo roster possa fare un boost per chiudere il gap al 50% anche leggendo il calendario. Altrimenti sei una dirigenza miope.

PLAYOFF

Chiki2410

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Wilson1977 Mer Gen 31 2018, 11:48

SkydAnc3R ha scritto:Chi se ne frega di cosa stia facendo la squadra in questo momento, se sovraperformando o meno, le valutazioni da fare in NBA a fine gennaio sono altre se sei 23-28, sul cap, sul draft, sulle (plurale) free agency!

Vi faccio una domanda: preferite fare i Playoffs o un pick 6-10?

Perchè è di questo che si sta discutendo.

Straaaripeto dal 30 giugno 2017: per me questo era un draft in cui non farsi sfuggire assolutamente una delle prime 5 posizioni. Il 1 luglio o giù di lì la dirigenza l'ha pensata diversamente firmando THJ, amen. Da lì a me può anche essere andato bene provare a vincere, ma quando finisci 19-24 il 14 gennaio devi fermarti un attimo a riflettere su quanto questo roster possa fare un boost per chiudere il gap al 50% anche leggendo il calendario. Altrimenti sei una dirigenza miope. La logica NBA è questa, non pensare tanto all'oggi se non hai margine di crescita in futuro con questi, un po' come possono dire i Thunder, per dire, "cosa facciamo, diamo via ancora più futuro per rimediare all'infortunio di Roberson e provare a vincere quest'anno? ma davvero VALE LA PENA VISTO CHE I WARRIORS intanto non li batti e non so che rifirmo poi George ecc?". Sono questi i ragionamenti, non cercare con bulimia un primo turno PO fine a se stesso, manco non avessimo il pick.

Io ho iniziato a vedere le partite in stagione senza pensare alla lottery. Non ce la facevo proprio a tifare vs ad ottobre o a novembre.
Per me impensabile.
Ma mano che arrivavano vittorie inaspettate ho creduto (penso legittimamente) di poter fare i PO (e avendoli fatti 3 volte negli ultimi 20 anni e passa penso ci possa stare un po di ambizione).
Una volta verificato che non c'erano le condizioni per fare i PO (proprio dalla partita indicata da te a Memphis, ho cambiato rotta prendendo atto che non si era abbastanza forti.
Da li mi stavo augurando che si perdesse il più possibile.
Queste due vittorie consecutive mi fanno pensare che ci sia poco da fare in ottica profonda lottery, troppo forti.
Fino all'anno scorso una trade per kemba l'avrei anche fatta, da quest'anno no, alla fine averci sbattuto il muso più volte mi ha fatto capire che non ci sono scorciatoie, e che serve passare almeno un altro anno dalla lottery per ambire.
Non rifirmerei Kanter a cifre assurde, ma se lui si tagliasse lo stipendio fino ad un 55/60 x4 arriverei (a meno che non si riesca a scambiarlo o trovare qualcosa di meglio).
Ora sicuramente non avrei dubbi a scegliere una pick 6-10 ai PO.
Chiudo con: sulla dirigenza non ha fatto un cazzo non possiamo saperlo.
Chissà cosa gli hanno offerto per i ns giocatori.
E poi mancano altri 7 giorni, vediamo cosa succedere.

Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da cimadvx Mer Gen 31 2018, 12:37

Ma basta con sti play off e uscire al 1 giro 4-0 ma cristo
Dobbiamo fare una squadra giovane e tendenzialmente forte
E si pesca dal draft top10 non nel lago Michigan!!

Ma a ny nn interessa e sarà sempre così !!

_________________
"....vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir..."
cimadvx
cimadvx

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 42
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Seven Up Mer Gen 31 2018, 12:37

Ok l'alpino si è preso una bicchierata e non ce ne andremo di qui finchè non avremo capito chi cazzo è stato!

_________________
Jim Dolan: "I am by no means an expert in basketball."

Cos'è essere un tifoso Knicks. Ho visto le migliori menti della mia generazione distrutte dalla follia, affamate isteriche nude, trascinarsi nei quartieri negri all'alba in cerca di un sollievo astioso, alternativi dalle teste d'angelo in fiamme per l'antica celeste connessione con la dinamo stellata nel meccanismo della notte, che in poverta' e stracci e occhi vuoti e fatti sedevano fumando nell'oscurita' soprannaturale di appartamenti con acqua fredda [...]
Howl, Allen Ginsberg
GENNAIO 2018 - Pagina 13 25zmjyp
Seven Up
Seven Up

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 35
Località : New York City, Upper West Side

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da galalith Mer Gen 31 2018, 13:10

moracter ha scritto:Doncic top 3 al di fuori di ogni ragionevole dubbio.  Mai visto niente disimile a quell eta in europa

ho solo il timore che gli americani non siano così sicuri che la roba funzioni...

Porzingod ha scritto:
EDIT: ultimo pensiero che ho dimenticato. Credo che sia il momento di prendere da parte KP e chiarire la situazione borsite.
Lo dicevo nel primo podcast.
A Gennaio decidiamo che piega prenderà la nostra stagione. Se la scelta è Tankare, OVVIAMENTE, va operato. SUBITO.


_________________
I'll always feel that way. I love New York. A part of me will always be here. What can I say.
galalith
galalith

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 40
Località : Costa dei Trabocchi - San Vito Chietino

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da moracter Mer Gen 31 2018, 13:18

Ragazzi, al netto che, a livello logico, è auspicabile il tanking, a livello morale assolutamente no. Altrimenti si parla sempre di same ol knicks, e quando sti poracci si sbattono con quell'orgoglio che vorremmo, vengono addirittura criticati. Purtroppo, le prime posizioni del tanking sono ormai occupate, tanking nostro da oggi in avanti o meno. Kings, Hawks, Grizzlies, Suns, non hanno posibilità di essere raggiunte, quindi, tra 8 e 12 esima ick non mi pare ci sia questa grossa differenza.
Infine, si perde coi Lakers senza Ball e Lopez, "ah, siamo riusciti a perdere con i Lkaers dimezzati", vinciamo coi NEts, "ah, ma loro erano dimezzati". Insomma???
Che vorreste che perdiamo di qui ad aprile 31 partite di un punto 81-80, tale da perdere, ma con dignità?
Mah, insomma, mi pare non ci sia coerenza.

_________________
GENNAIO 2018 - Pagina 13 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da moracter Mer Gen 31 2018, 13:20

Gli Heat, cazzo, a metà stagione stavano al 27% di vittorie. Hanno tirato fuori i coglioni, e sono arrivati ad un paio di tiri dai PO. Come ricompensa hanno avuto la 13esima pick anziché la quinta. Vi sentite di criticarli?

_________________
GENNAIO 2018 - Pagina 13 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Sheeeeeed Mer Gen 31 2018, 16:47

Io resto dell’idea che il tanking non lo puoi programmare, e sfortunatamente questa non è una squadra che lo può fare per come è andata la stagione, ma trovo anche inutile giudicare la dirigenza più o meno competente per questioni di direttive sul perdere più o meno partite, dal mio punto di vista devono lavorare per rendere migliore la squadra tramite scambi/freeagency/scouting per il draft e in europa e magari organizzare lo staff per sviluppare i prospetti scelti

Sheeeeeed

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.08.16

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Alessandro Mer Gen 31 2018, 19:09

Non mi addentro sulla querelle Noah-Kanter, ma andrebbero capite le intenzioni della dirigenza su Hernangomez, passato da rising star a basura nel giro di mezza stagione.
Pick 6 - 10 tutta la vita, in estate si potrebbe andare anche alla ricerca di qualche giocatore giovane sottovalutato.

@7up: ringrazio per l’interessamento ma era solo plastica vuota, puoi tornare a riposare sereno.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Melo17 Mer Gen 31 2018, 19:20

Vi faccio una domanda: preferite fare i Playoffs o un pick 6-10?

A questo punto della stagione e col nostro record, dico decisamente il Pick!
Non solo.. come detto più volte, cercherei di cedere Lee per una prima scelta a qualche team da PO se possibile e O'Quinn anche per una seconda scelta.
Kanter se possibile, lo manderei via, per me squadre come i Warriors potrebbero farne buon uso, già solo per i rimbalzi offensivi che prende, in cambio di giovani o scelte, sarebbe il massimo, ma l'importante, rimane non rifirmarlo.

Jack a sedersi in panchina quasi sempre e tanti minuti a Ntilikina sia da play, che da guard con Burke play; ovviamente minuti consistenti anche ad Hernangomez, almeno tutti quelli di O'Quinn li darei a lui.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da parmy70 Gio Feb 01 2018, 01:08

io preferisco avere una cultura di un certo tipo altrimenti la mia top 5 farà il cazzo che vuole e cresce di merda
vado per fare il meglio possibile cmq la lottery non è matematica puoi arrivare a ridosso dei playoff e pescare la 1

su doncic ci sta che vada alla 4 se ci sono 3 prospetti che hanno più upside di lui parliamo sempre di una lega che alla 2 ha preso thabeet e milicic
parmy70
parmy70

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Wilson1977 Gio Feb 01 2018, 07:10

Persa nettamente a Boston, punteggio assai severo per come è andata la partita.
Siamo rimasti in partita per due quarti e mezzo, poi siamo crollati, anche fisicamente.

Kanter continua ad essere una doppia doppia abbondante che cammina, 17+17 dopo il 20+20 sui Nets.

Per la cronaca (senza polemica ma giusto per avvalorare ciò che dicevo ieri) i Nets (gli stessi Nets che abbiamo travolto ieri) hanno battuto in btb Philadelphia.
Allen 18+12. Ma ripeto non per fare polemica, non avrebbe senso, ma perchè trovo poco costruttivo questo modo di valutare la ns squadra, ovvero seghe se perdiamo e seghe gli avversari quando si vince.
Ogni partita nella NBA nasconde delle insidie, ogni squadra anche quella con il record più merdoso, in una singola sera può metterti sotto, quindi ogni vittoria va cmq conquistata.
Concordo che non era una vittoria di cui esaltarsi, ma da li a dire che non valga nulla ce ne passa.

In ottica lottery vincono gli Hornets, purtroppo i Lakers si fanno travolgere da Orlando.
Continua a perdere Chicago (la nostra seconda scelta sta tornando nel range desiderato 31-36).
Il mese di febbraio per noi è allucinante come calendario per difficoltà.
Io non credo si possa risalire fino a giocarci la 6, ma ritengo la 10 un obiettivo assolutamente alla portata, da li in poi dipenderà da quanto si riuscirà a perdere.

Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Feb 01 2018, 07:45

Celtics-Knicks 103-73

Umiliati al TD Garden dai Celtics privi di Irving e Smart, con Rozier che alla prima partenza in quintetto titolare cucina una tripla doppia!

Primo tempo in cui reggiamo il colpo ed andiamo al riposo lungo sotto di 5, poi però Hornacek pensa bene di variare le rotazioni del primo tempo invertendo Burke per Ntilikina e McDermott per Dotson ed i padroni di casa scappano a +15. I due rookie infatti non avevano demeritato nella prima frazione dando una discreta pressione difensiva nel backcourt. Ad inizio ultimo quarto Boston  vola rapidamente anche fino al +33 e tanti saluti.

Pessima serata al tiro per tutti gli esterni, finiamo con il 32% complessivo al tiro, di cui 3/17 da tre. Di là c'è invece gloria per chiunque.

(23-29)

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2018 - Pagina 13 Empty Re: GENNAIO 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.