NOVEMBRE 2021

+11
Me7o
Wal75
Barondavis90
Melo17
parmy70
Bocker
moracter
edoknicks
Sprewell
Wilson1977
SkydAnc3R
15 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty NOVEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Nov 02 2021, 08:05

Raptors-Knicks 113-104

Toronto si presenta al Garden senza il lungodegente Siakam e il top scorer stagionale, il rookie Scottie Barnes, ma butta sul parquet una difesa asfissiante che, una volta esaurito il nostro bombardamento da fuori, ci costringe a 16 palle perse e diverse soluzioni personali infruttuose. I nostri poi ci mettono del loro, sempre un passo indietro in difesa e con un atteggiamento da squadra "arrivata" (a che?) inaccettabile - e dire che la scoppola contro Orlando avrebbe dovuto insegnare qualcosa.

Che le cose non stanno girando per il verso giusto lo capiamo già nei primi 20 minuti, quando i tanti tiri da tre messi a segno non scavano più di tanto il vantaggio tra le due squadre, e proprio nel finale del 2Q arriva lo stesso blackout che aveva permesso ai Pelicans di crederci due sere fa, frutto di forzature e giocate 'floppy', come dicono di là.

Il 3Q inizia equilibrato, ma i Raptors piano piano allungano grazie a Trent ed Anuoby. Non riusciamo mai a fare un break difensivo ed a 7 minuti dalla fine la squadra di Nurse è già a quota 100, mentre in attacco solo Barrett finirà con una prestazione efficiente, il resto è un profondo rosso con la panchina che non dà nulla e Walker che mette a posto le percentuali a babbo morto.

Randle apatico per tutta la gara si è fatto mangiare in testa da Anuoby con un atteggiamento che manco in preseason, Quickley lasciato in campo nel tentativo finale di rimonta non dà di nuovo nulla alla causa.

Toronto vince così meritatamente e se è vero che Randle non ha dormito fino alle 4 dopo la sconfitta contro i Magic non immagino come deve essere andata questa, di nottata. Anuoby intanto ha messo il suo career high, 36 punti, ennesimo giocatore di una squadra avversaria dei Knicks a piazzare la gara della vita al MSG, inizierei a pensare di andare al di là del fiume Hudson se l'ex casa dei Nets è ancora in piedi, naturalmente con l'ingresso inibito a Spike Lee.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Mar Nov 02 2021, 09:47

Tutto assolutamente condivisibile.
Vittoria a mio avviso strameritata dai raptors che hanno difeso con la fame che avevamo noi l'anno scorso.
L'unica cosa, che tra l'altro peggiora pure il giudizio su di noi, un solco nel secondo quarto lo avevamo pure scavato portando a +15!!

Dobbiamo ripartire dalla difesa che deve rimanere un punto determinante del ns gioco.

Occasione persa, ora ripartiamo da Indiana e non sarà facile, vediamo se reagiscono subito alla partita oscena.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Mar Nov 02 2021, 10:54

Wilson1977 ha scritto:Tutto assolutamente condivisibile.
Vittoria a mio avviso strameritata dai raptors che hanno difeso con la fame che avevamo noi l'anno scorso.
L'unica cosa, che tra l'altro peggiora pure il giudizio su di noi, un solco nel secondo quarto lo avevamo pure scavato portando a +15!!

Dobbiamo ripartire dalla difesa che deve rimanere un punto determinante del ns gioco.

Occasione persa, ora ripartiamo da Indiana e non sarà facile, vediamo se reagiscono subito alla partita oscena.

Concordo. Lo stesso Thibodeau ha puntato il dito sul finale del secondo quarto piuttosto che sul terzo quarto. Avevamo un vantaggio e lo abbiamo buttato nel cesso con Turnovers gratuiti e gioco lezioso. Li abbiamo rimessi in gara e nel terzo quarto questi ci hanno fatto male con difesa asfissiante, rimbalzi offensivi e percentuali altissime al tiro. È una banalità dire che le partite durano 48 minuti ma se dopo 20 ti rilassi già (contro una squadra in salute che viene da 3 vittorie tra l'altro) allora sto concetto non ti é ancora entrato in testa. Poi ci sono le prestazioni individuali non brillanti ma prima di tutto c'é questo. Non sarà facile ricreare il necessario equilibrio difensivo ma va fatto assolutamente. Così siamo troppo vulnerabili.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Mar Nov 02 2021, 12:11

In effetti il Garden (come sempre nella storia, soprattutto quando i Knicks vanno bene) gasa gli avversari come nessun altro posto. Per noi ci vorrebbe quello che hanno avuto i Raptors l’anno scorso, ossia un anno a Miami per le partite in casa…oddio Miami forse no NOVEMBRE 2021 1f605
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Nov 03 2021, 08:00

Siamo 5-2 quindi va bene così, ci mancherebbe. Però ho visto alcune cose che mi preoccuperebbero se non sapessi che c'è Thibodeau in panchina.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da moracter Gio Nov 04 2021, 07:41

Mio dio lo schifo che ho visto stanotte. Non tanto a livello offensivo dove lo schema era ora isolation io che dopo fai Iso tu. Ma in difesa davvero superficiali w transizioni difensive Sloppy come dice Clyde. Era la prima che vedevo intera e quindi molto deluso e preoccupato. Kenya in difesa veniva saltato persino da McConnell con disinvoltura! Stesso vale per Burks.

_________________
NOVEMBRE 2021 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Nov 04 2021, 09:20

Pacers-Knicks 111-98

Perdere ad Indianapolis ci sta, e proprio per questo motivo fanno male le due L con Magic e Raptors, con almeno una che sarebbe stata fondamentale da portare a casa.

Pacers sempre avanti, nel primo tempo riusciamo comunque a non prenderci l'imbarcata quando a loro entra di tutto e non essere sotto di 20, leggendo le loro percentuali, è un mezzo miracolo. Questo avrebbe dovuto significare che mettendo a posto le nostre percentuali al tiro ed iniziando a difendere un pochino meglio la partita sarebbe diventata giocabile.

Ed in effetti nel secondo tempo qualcosa succede, a loro viene meno la mira infallibile e riusciamo a rientrare fino al -2, ma Lavert e Brogdon trovano canestri (troppo) facili ad inizio azione e Turner continua a martellarci da fuori, con il risultato di essere ricacciati indietro e tanti saluti. La sensazione è che Carlisle ci metta in difficoltà attaccando subito il ferro, mentre se riusciamo a resistere i primi 8/10 secondi gli complichiamo le cose. Facile a dirsi, meno a farsi.

La differenza con le prime gare è che la palla non entra più, che ovvietà. Sembravamo una macchina perfetta nel tiro da fuori, ma evidentemente vuoi perché le percentuali erano irreali, vuoi per gli adeguamenti delle difese avversarie, abbiamo abbassato non solo il numero di canestri fatti da oltre l'arco ma anche il numero di tentativi. In questo senso non so quale sarà la strada da praticare per l'immediato futuro. Tra l'altro Rose è in slump, con Fournier forse abbiamo cantato vittoria troppo presto, e Burks e Quickley sono ancora i lontani parenti di quelli visti lo scorso anno.

In difesa non voglio credere che fosse tutto merito di Payton (che giocava 7 minuti scarsi ad inizio 1Q e 3Q, poi non lo vedevamo più) e Bullock, ma mi pare che sia venuta un pochino meno la voglia di sbattersi per il compagno che ha contraddistinto non solo lo scorso anno ma anche le prime gare della nuova stagione. Non vorrei che, avendo percepito come normale il potenziale offensivo, abbiamo iniziato a credere di poter vincere solo con l'attacco. E Randle, visto che nella metà campo avversaria è più che ondivago in questo momento, dovrebbe iniziare ad aiutare l'esterno superato dall'avversario diretto con un po' più di convinzione, perché ne abbiamo fatto il leader di questa squadra e normalmente questa setta la propria intensità su quella del capitano.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Gio Nov 04 2021, 10:49

Brutta sconfitta, speriamo di non aver cantato vittoria troppo presto. A volte sembra davvero che giochiamo come una squadra arrivata (come diceva Andrea, arrivata a che?). Un’altra nota dolente è la difesa sui tiratori da fuori che è stata quasi inesistente.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Bocker Gio Nov 04 2021, 15:05

Alcune attuali differenze statistiche difensive rispetto alla scorsa MIRACOLOSA stagione:

DEFRTG: 25° --> anno scorso 4°
OPP PTS FB (Opponent Fast Break Points): 25° --> anno scorso 2°
Punti concessi per partita: 22° --> anno scorso 1°

..............

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Gio Nov 04 2021, 17:47

Possiamo girarci attorno quanto vogliamo ma qui non si tratta di atteggiamento o svogliatezza. Abbiamo un problema strutturale in difesa: stanotte ho visto Robinson cercare di difendere il perimetro e il pitturato contemporaneamente. Questo non si puó fare, anche se sei un fenomeno difensivo come lui. Perché questo accade? Accade perché Kemba non oppone nessuna resistenza ad alcun giocatore. Stanotte non importava che fosse accoppiato con Brogdon, con Lavert, con Duarte o con McDonnell. Chiunque lo ha stuprato a piacere entrando nel pitturato indisturbato. Fournier é sostenibile se ha accanto una point guard non dico forte difensivamente ma almeno decente. Vicino a Kemba è improponibile. Lo stesso Rose è uno scienziato della difesa rispetto a Kemba. Se poi non ti da nulla nemmeno davanti come stanotte allora la frittata é fatta. Non ce l'ho con Kemba che sta dando il massimo e prima di ieri ha anche tirato piuttosto bene. Dico peró che, in quel ruolo, non possiamo permetterci un giocatore così nullo dietro. Io credo che Thibodeau lo sappia e sappia di essere di fronte ad una scelta: togliere Kemba dal quintetto e rivalutare completamente la rotazione. Il coach ha enorme rispetto per i veterani nba e di sicuro detesta dover fare scelte di questo tipo. Io ritengo che non ci sia modo di aggiustare questa difesa senza metter mano (pesantemente) alla rotazione. Non mi stupirei di vedere McBride alzarsi dalla panca nelle prossime. Quickley sta facendo schifo ma almeno esiste in difesa; persino lui (Quickley) in chiara crisi di fiducia ci farebbe fare un upgrade oggi in quintetto, e ho detto tutto.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Gio Nov 04 2021, 17:59

Non andiamo nel panico....l'unico grave ko è quello con i Magic.

I raptors stanno andando benissimo, hanno vinto anche a Wash stanotte e sono 6-3.

Ad Indiana si può perdere, vediamo come chiudiamo le prime 10 tra Bucks fuori e Cavs in casa

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Gio Nov 04 2021, 18:03

Wilson1977 ha scritto:Non andiamo nel panico....l'unico grave ko è quello con i Magic.

I raptors stanno andando benissimo, hanno vinto anche a Wash stanotte e sono 6-3.

Ad Indiana si può perdere, vediamo come chiudiamo le prime 10 tra Bucks fuori e Cavs in casa

Ti do ragione ma, purtroppo, non é panico il mio. Abbiamo tanto talento e vinceremo molte partite nonostante questo problema. Ma il problema c'é a mio avviso. Se hai Walker con una guardia fortissima in difesa puoi provare a nasconderlo. Ma con Fournier vicino non puoi farlo. Tra i due credo sia più sostenibile Fournier di gran lunga. Spero tantissimo di sbagliarmi
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da parmy70 Gio Nov 04 2021, 20:37

va beh è chiaro a tutti che sarà una squadra diversa dall'anno scorso a walker non gli chiedi di difendere ma di fare tutto il resto
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Nov 04 2021, 20:52

Come ho detto in sede di presentazione della stagione chi pensa che avere una squadra sulla carta più forte dello scorso anno implichi automaticamente ripetere lo stesso risultato dello scorso anno (quarti ad Est) o addirittura migliorarlo, credo sia fuori strada. La scorsa stagione è stata incredibile proprio perchè non lo credeva nessuno, i bookmakers ed i pronostici lo confermano. Come tale non fa testo, non va presa come metro di paragone. Il nostro obiettivo deve essere fare i playoffs senza passare per i playin, quindi il sesto posto, il che vorrebbe dire confermarsi a livello di post season, non una cosa scontata perchè ci sono anche gli avversari (che fanno mercato). 5-3 è cmq un record in linea con il nostro target più verosimile.

Sulla poca intensità da che mondo è mondo è il leader in campo che la setta, con i compagni che gli vanno dietro. In questo momento Randle in attacco non gli riescono i canestri dello scorso anno* ed in difesa si sposta invece di aiutare il compagno battuto sul primo passo dall'avversario.

Su Kemba se fosse quello di Charlotte ovviamente non sarebbe mai arrivato da tagliato. Idem Rose.

*che erano tiri di merda a prescindere, ma se entrano ha ragione lui, se non entrano beh andatevi a vedere i fade away ed i contropiedi che aprono quei tiri sbagliati, la statistica sui punti subiti in transizione sono soprattutto figli di quegli errori, che arrivano tra l'altro con la difesa che si è riposata.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Gio Nov 04 2021, 21:27

parmy70 ha scritto: va beh è chiaro a tutti che sarà una squadra diversa dall'anno scorso a walker non gli chiedi di difendere ma di fare tutto il resto

È proprio qui che il discorso non regge: qual'é il pedigree del nostro coach? La difesa. Ora se Kemba fosse ancora un giocatore da 30 a sera come in passato potrebbe forse (e non vado oltre il forse) convincere Thibs a rinunciare ad una solida difesa per provare a vincerle in attacco. Ma sappiamo tutti qui, come giustamente ha appena riscritto anche Sky, che Kemba non é più quel giocatore. Rimane un bell'attaccante se é in serata ma non tale da convincere Thibs a rinunciare alla difesa. Di questo sono sicuro al 100%. Siamo partiti con il quintetto più ovvio e sicuramente siamo ancora all'inizio. Vedremo che succede di qui alle prossime 15 partite come dice Wilson.
Io prevedo cambiamenti dell'assetto attuale. Voi no. Non penso sia un problema vederla diversamente. Buona serata a tutti!
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Ven Nov 05 2021, 01:01

SkydAnc3R ha scritto:Come ho detto in sede di presentazione della stagione chi pensa che avere una squadra sulla carta più forte dello scorso anno implichi automaticamente ripetere lo stesso risultato dello scorso anno (quarti ad Est) o addirittura migliorarlo, credo sia fuori strada. La scorsa stagione è stata incredibile proprio perchè non lo credeva nessuno, i bookmakers ed i pronostici lo confermano. Come tale non fa testo, non va presa come metro di paragone. Il nostro obiettivo deve essere fare i playoffs senza passare per i playin, quindi il sesto posto, il che vorrebbe dire confermarsi a livello di post season, non una cosa scontata perchè ci sono anche gli avversari (che fanno mercato). 5-3 è cmq un record in linea con il nostro target più verosimile.

Sulla poca intensità da che mondo è mondo è il leader in campo che la setta, con i compagni che gli vanno dietro. In questo momento Randle in attacco non gli riescono i canestri dello scorso anno* ed in difesa si sposta invece di aiutare il compagno battuto sul primo passo dall'avversario.

Su Kemba se fosse quello di Charlotte ovviamente non sarebbe mai arrivato da tagliato. Idem Rose.

*che erano tiri di merda a prescindere, ma se entrano ha ragione lui, se non entrano beh andatevi a vedere i fade away ed i contropiedi che aprono quei tiri sbagliati, la statistica sui punti subiti in transizione sono soprattutto figli di quegli errori, che arrivano tra l'altro con la difesa che si è riposata.

Perfetto. Arrow

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Ven Nov 05 2021, 01:04

Sprewell ha scritto:
parmy70 ha scritto: va beh è chiaro a tutti che sarà una squadra diversa dall'anno scorso a walker non gli chiedi di difendere ma di fare tutto il resto

È proprio qui che il discorso non regge: qual'é il pedigree del nostro coach? La difesa. Ora se Kemba fosse ancora un giocatore da 30 a sera come in passato potrebbe forse (e non vado oltre il forse) convincere Thibs a rinunciare ad una solida difesa per provare a vincerle in attacco. Ma sappiamo tutti qui, come giustamente ha appena riscritto anche Sky, che Kemba non é più quel giocatore. Rimane un bell'attaccante se é in serata ma non tale da convincere Thibs a rinunciare alla difesa. Di questo sono sicuro al 100%. Siamo partiti con il quintetto più ovvio e sicuramente siamo ancora all'inizio. Vedremo che succede di qui alle prossime 15 partite come dice Wilson.
Io prevedo cambiamenti dell'assetto attuale. Voi no.    Non penso sia un problema vederla diversamente. Buona serata a tutti!

No aspetta un attimo però. A basket si vince facendo un punto in più dell'avversario o se preferisci subirne uno meno del tuo avversario.
Non è che adesso i dettami del coach siano non difendiamo e cerchiamo di farne 125 a serata, assolutamente!
Semplicemente ci vuole anche un po di tempo per trovare la quadra, pazientiamo un po.
Ricordo che Thibo ha portato ai PO Minnesota che non era proprio uno squadrone in difesa....quindi calma e gesso.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Ven Nov 05 2021, 18:14

Wilson1977 ha scritto:
Sprewell ha scritto:
parmy70 ha scritto: va beh è chiaro a tutti che sarà una squadra diversa dall'anno scorso a walker non gli chiedi di difendere ma di fare tutto il resto

È proprio qui che il discorso non regge: qual'é il pedigree del nostro coach? La difesa. Ora se Kemba fosse ancora un giocatore da 30 a sera come in passato potrebbe forse (e non vado oltre il forse) convincere Thibs a rinunciare ad una solida difesa per provare a vincerle in attacco. Ma sappiamo tutti qui, come giustamente ha appena riscritto anche Sky, che Kemba non é più quel giocatore. Rimane un bell'attaccante se é in serata ma non tale da convincere Thibs a rinunciare alla difesa. Di questo sono sicuro al 100%. Siamo partiti con il quintetto più ovvio e sicuramente siamo ancora all'inizio. Vedremo che succede di qui alle prossime 15 partite come dice Wilson.
Io prevedo cambiamenti dell'assetto attuale. Voi no.    Non penso sia un problema vederla diversamente. Buona serata a tutti!

No aspetta un attimo però. A basket si vince facendo un punto in più dell'avversario o se preferisci subirne uno meno del tuo avversario.
Non è che adesso i dettami del coach siano non difendiamo e cerchiamo di farne 125 a serata, assolutamente!
Semplicemente ci vuole anche un po di tempo per trovare la quadra, pazientiamo un po.
Ricordo che Thibo ha portato ai PO Minnesota che non era proprio uno squadrone in difesa....quindi calma e gesso.

Un sensibile peggioramento difensivo ci sta e non sarebbe un problema. Ma i numeri fin qui non parlano di un sensibile peggioramento ma di un tracollo. Mettici anche che abbiamo subito 4 rimonte da Celtics, Magic, Chicago, Pelicans non tutte (fortunatamente) riuscite ai nostri avversari e un brutto blackout contro Toronto. Io non penso che Thibs voglia convivere a lungo con questo tipo di lacuna difensiva tutto qua. Se poi trova una quadra con Kemba in quintetto o addirittura ci sarà un miglioramento netto di quest'ultimo non lo so. In quel caso chapeau ad entrambi. Da persona realista e senza farne un dramma (ci tengo a sottolinearlo) ritengo che sia improbabile.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Sab Nov 06 2021, 03:12

Sprewell ha scritto:
Wilson1977 ha scritto:
Sprewell ha scritto:
parmy70 ha scritto: va beh è chiaro a tutti che sarà una squadra diversa dall'anno scorso a walker non gli chiedi di difendere ma di fare tutto il resto

È proprio qui che il discorso non regge: qual'é il pedigree del nostro coach? La difesa. Ora se Kemba fosse ancora un giocatore da 30 a sera come in passato potrebbe forse (e non vado oltre il forse) convincere Thibs a rinunciare ad una solida difesa per provare a vincerle in attacco. Ma sappiamo tutti qui, come giustamente ha appena riscritto anche Sky, che Kemba non é più quel giocatore. Rimane un bell'attaccante se é in serata ma non tale da convincere Thibs a rinunciare alla difesa. Di questo sono sicuro al 100%. Siamo partiti con il quintetto più ovvio e sicuramente siamo ancora all'inizio. Vedremo che succede di qui alle prossime 15 partite come dice Wilson.
Io prevedo cambiamenti dell'assetto attuale. Voi no.    Non penso sia un problema vederla diversamente. Buona serata a tutti!

No aspetta un attimo però. A basket si vince facendo un punto in più dell'avversario o se preferisci subirne uno meno del tuo avversario.
Non è che adesso i dettami del coach siano non difendiamo e cerchiamo di farne 125 a serata, assolutamente!
Semplicemente ci vuole anche un po di tempo per trovare la quadra, pazientiamo un po.
Ricordo che Thibo ha portato ai PO Minnesota che non era proprio uno squadrone in difesa....quindi calma e gesso.

Un sensibile peggioramento difensivo ci sta e non sarebbe un problema. Ma i numeri fin qui non parlano di un sensibile peggioramento ma di un tracollo. Mettici anche che abbiamo subito 4 rimonte da Celtics, Magic, Chicago, Pelicans non tutte (fortunatamente) riuscite ai nostri avversari e un brutto blackout contro Toronto. Io non penso che Thibs voglia convivere a lungo con questo tipo di lacuna difensiva tutto qua. Se poi trova una quadra con Kemba in quintetto o addirittura ci sarà un miglioramento netto di quest'ultimo non lo so. In quel caso chapeau ad entrambi. Da persona realista  e senza farne un dramma (ci tengo a sottolinearlo) ritengo che sia improbabile.

Ma non contano nulla se non li raffronti anche con quelli offensivi.
Segnamo molto ma molto di più e siamo passati da cessi in attacco a solida realtà.
E' una questione di atteggiamento, dobbiamo senza dubbio crescere, ma proprio la partita appena terminata a Milwaukee dimostra che il potenziale c'è ed è di alto livello.
Sotto di 21 stavamo giocando con una difesa moscia e tirando malissimo, poi abbiamo letteralmente dominato minuto dopo minuto e siamo passati dal 19-40 al 113-98 finale, ovvero abbiamo piazzato un 94-58!!!
Come ho già scritto: calma e gesso!!!

6-3 e si riprende la corsa e domenica partita molto difficile con dei Cavs molto ma molto in palla (6-4 ed una W di valore a Toronto).

ps: stanotte Rose MVP, prestazione stellare, solidissima gara di Randle (da leader positivo oggi). Giocate importanti anche da IQ nel momento decisivo.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Sab Nov 06 2021, 03:27

Wilson1977 ha scritto:
Sprewell ha scritto:
Wilson1977 ha scritto:
Sprewell ha scritto:
parmy70 ha scritto: va beh è chiaro a tutti che sarà una squadra diversa dall'anno scorso a walker non gli chiedi di difendere ma di fare tutto il resto

È proprio qui che il discorso non regge: qual'é il pedigree del nostro coach? La difesa. Ora se Kemba fosse ancora un giocatore da 30 a sera come in passato potrebbe forse (e non vado oltre il forse) convincere Thibs a rinunciare ad una solida difesa per provare a vincerle in attacco. Ma sappiamo tutti qui, come giustamente ha appena riscritto anche Sky, che Kemba non é più quel giocatore. Rimane un bell'attaccante se é in serata ma non tale da convincere Thibs a rinunciare alla difesa. Di questo sono sicuro al 100%. Siamo partiti con il quintetto più ovvio e sicuramente siamo ancora all'inizio. Vedremo che succede di qui alle prossime 15 partite come dice Wilson.
Io prevedo cambiamenti dell'assetto attuale. Voi no.    Non penso sia un problema vederla diversamente. Buona serata a tutti!

No aspetta un attimo però. A basket si vince facendo un punto in più dell'avversario o se preferisci subirne uno meno del tuo avversario.
Non è che adesso i dettami del coach siano non difendiamo e cerchiamo di farne 125 a serata, assolutamente!
Semplicemente ci vuole anche un po di tempo per trovare la quadra, pazientiamo un po.
Ricordo che Thibo ha portato ai PO Minnesota che non era proprio uno squadrone in difesa....quindi calma e gesso.

Un sensibile peggioramento difensivo ci sta e non sarebbe un problema. Ma i numeri fin qui non parlano di un sensibile peggioramento ma di un tracollo. Mettici anche che abbiamo subito 4 rimonte da Celtics, Magic, Chicago, Pelicans non tutte (fortunatamente) riuscite ai nostri avversari e un brutto blackout contro Toronto. Io non penso che Thibs voglia convivere a lungo con questo tipo di lacuna difensiva tutto qua. Se poi trova una quadra con Kemba in quintetto o addirittura ci sarà un miglioramento netto di quest'ultimo non lo so. In quel caso chapeau ad entrambi. Da persona realista  e senza farne un dramma (ci tengo a sottolinearlo) ritengo che sia improbabile.

Ma non contano nulla se non li raffronti anche con quelli offensivi.
Segnamo molto ma molto di più e siamo passati da cessi in attacco a solida realtà.
E' una questione di atteggiamento, dobbiamo senza dubbio crescere, ma proprio la partita appena terminata a Milwaukee dimostra che il potenziale c'è ed è di alto livello.
Sotto di 21 stavamo giocando con una difesa moscia e tirando malissimo, poi abbiamo letteralmente dominato minuto dopo minuto e siamo passati dal 19-40 al 113-98 finale, ovvero abbiamo piazzato un 94-58!!!
Come ho già scritto: calma e gesso!!!

6-3 e si riprende la corsa e domenica partita molto difficile con dei Cavs molto ma molto in palla (6-4 ed una W di valore a Toronto).

ps: stanotte Rose MVP, prestazione stellare, solidissima gara di Randle (da leader positivo oggi). Giocate importanti anche da IQ nel momento decisivo.

Io vado dicendo che abbiamo un problema difensivo con Kemba in campo e tu mi prendi ad esempio questa partita? Tutta la rimonta (2ndo quarto) e il dominio finale (ultimo quarto) li abbiamo avuti senza di lui in campo. Che abbiamo talento lo so pure io e lo scrivo sempre. L'attacco stasera ha fatto faville grazie a Barrett, Rose e sulla scia anche Randle. E mi pare ci fossero già lo scorso anno. Questa gara l'abbiamo vinta in difesa quando Kemba non é stato in campo. Spiace sottolinearlo ma é palese
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Sab Nov 06 2021, 12:07

Oltre a senza Walker aggiungo la presenza di Noel che in difesa sposta, molto più di Robinson che dal suo ritorno pare involuto.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Nov 06 2021, 13:17

Knicks-Bucks 113-98

Una gara pazza che ci ha visto risalire da -21 dopo un minuto del 2Q al +22 a 2 minuti e mezzo alla fine, avendo dunque un parziale di +41 in sostanzialmente poco più di 30 minuti, il tutto in casa dei campioni in carica (privi, va ovviamente precisato, di Middleton e Lopez, e con Holiday a mezzo servizio).

Nella mia limitata conoscenza del gioco da semplice tifoso medio non so dare una spiegazione a cosa ho visto stanotte, soprattutto perchè dopo il 1Q , doppiati nel punteggio e con un linguaggio del corpo dei nostri da calci nel sedere, volevo mandare avanti e vedere il risultato finale. Visto che erano da poco passate le 7, la temperatura esterna recitava +1°C e quindi la consueta uscita ciclistica del weekend doveva ancora aspettare un paio d'ore, ho continuato nella visione.

Con Milwaukee small fin dalla palla a due abbiamo concesso spazi infiniti ai tiratori avversari, mentre continuavamo a tirare mattoni dalla lunga distanza. Grayson Allen pareva Klay Thompson, ed invece di attaccarlo nella sua metacampo assistevamo a Barrett relegato in un angolo con Allen che poteva riposarsi nella sua marcatura ed uccederci di là. Kembra e Fournier ci capiscono poco ed è così Rose a suonare la carica con l'aiuto di un Noel determinante sotto entrambe le plance.

Iniziamo infatti a fare la cosa più scontata contro una squadra small: attaccare il pitturato. Così facendo, già il parziale del 2Q dice +12 a nostro favore e gara che dà la sensazione di poter essere rimessa in piedi nel 2T, sperando che il tutto non sia il più classico dei fake comeback. L'orgoglio di Kemba ci permette di entrare bene nel 3Q, poi è Barrett a caricarsi la squadra sulle spalle, i Bucks non hanno rim protector e per RJ è semplice arrivare al ferro. Con lui e la second unit arriva il sorpasso a fine quarto, e da lì non ci guarderemo più indietro. Nel 4Q allunghiamo in scioltezza mentre vengono a galla i limiti del supporting cast dei Bucks a cui vanno dati tanti minuti per le assenze dei titolari e Budenholzer alza bandiera bianca svuotando la panchina. Incredibile: da -21 a vincerla con del garbage time.

In sostanza la svolta è arrivata quando ad inizio del 2Q Thibodeau ha capito che concentrarsi su Giannis concedeva troppo spazio ai tiratori, e da lì la gara è girata. Noel è stato decisivo, ma la palla della partita va ad un sontuoso Rose che esce dallo slump ed il suo +/- dice +30. Con meno compiti di playmaking e con la difesa avversaria concentrata sulla versione cestistica di Danny Trejo, Randle ha spazio per produrre, attaccare pure lui il ferro (tirerà anche 10 liberi) e chiudere con 32 punti.

--
Sulla questione difesa faccio notare che in queste nove partite stiamo concedendo un punto in meno agli avversari come defensive rating rispetto allo scorso anno, quindi la percezione che difendiamo peggio l'ho anche io ma credo non sia quello il problema - posto che siamo 6-3, ad averceli problemi ed essere 6-3.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Sab Nov 06 2021, 15:31

Si fa fatica nel commentare ciò che si è visto stanotte, io credo che la vera differenza l'abbia fatta Noel, con Mitch siamo davvero troppo penalizzati in attacco, e non e che a rimbalzo riesca a dominare, anzi, per quanto riguarda Kemba io la butto lì, ma secondo me lo usiamo veramente male in attacco, gli facciamo prendere tiri da 3,oppure porta palla e la scarica subito a Randle, non mi sembra il massimo del coinvolgimento. Anche a me sembra che difendiamo peggio dello scorso anno ma credo sia dovuto al fatto che in questa stagione qualche pausa difensiva in più possiamo permettercela grazie all'attacco che abbiamo notevolmente migliorato, lo scorso anno senza difesa non se ne vinceva mezza, cmq 6-3 con problemi mica male.. 😁
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da moracter Sab Nov 06 2021, 15:57

Visto solo gli HL. Dai ragazzi, l'EYE test non mente e anche i numeri che mi sembra ha rilevato Bocker sono impietosi. Payton difensore sufficiente e Bullock ottimo vs Kemba immobile e Fournier mediocre, diciamo che è questa l'equazione da risolvere con un +1 di attacco rispetto alla difesa, non so se mi spiego. Effettivamente, laddove possibile, io avrei preso piuttosto un buon difensore tipo Brogdon tanto per dirne una e cmq abbiamo decisamente gli asset per apportare modifiche in corso volendo.
Così, senza voler dare giudizi tranchant, mi pare che Randle sembri giocare con meno cazzimma, e più in generale vedo la squadra meno affamata, al netto di Barrett che è davvero un equilibratore incredibie per la sua età.
@Sky
"Sulla questione difesa faccio notare che in queste nove partite stiamo concedendo un punto in meno agli avversari come defensive rating rispetto allo scorso anno, quindi la percezione che difendiamo peggio l'ho anche io ma credo non sia quello il problema - posto che siamo 6-3, ad averceli problemi ed essere 6-3."

Si, ma l'anno scorso infatti all'inizio avevamo fatto cagare. Cmq 6-3 è più o meno quello che potevamo desiderare da questo inizio, no?



_________________
NOVEMBRE 2021 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da parmy70 Sab Nov 06 2021, 17:12

mai detto che si migliora il piazzamento della scorsa rs ma arrivare sesti è fattibile non miracoloso ad oggi
puoi fare cmq una difesa decente anche con un difensore scarso (GS con curry per esempio)
chiaro che thibo deve lavorarci su ma anch'io per prendere lo stipendio devo lavorare...
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2021 Empty Re: NOVEMBRE 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.