APRILE 2021
+13
Luca 80
Me7o
Alessandro
Wal75
Mark.Vezza
moracter
parmy70
Wilson1977
Sprewell
giokn90
SkydAnc3R
Bocker
KenBannister1
17 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: APRILE 2021
Io procederei ancora per gradi, senza stravolgimenti, anche perché ad avere troppa fretta si rischia di buttare nel cesso quello che di buono si è costruito fino ad oggi.
PG: Ball, Rose, Primo giro Draft
SG: RJ, Quickley, Ntilikina
SF: Burks, Bullock, Secondo giro draft
PF: Randle, Otto Porter, Toppin
C: Robinson, Gibson, Primo giro draft (possibilmente un centro con tiro almeno dal mid range)
Se poi Leonard per fare fantabasket decide che vuol venire da noi per sfidare i Nets, ben venga...
PG: Ball, Rose, Primo giro Draft
SG: RJ, Quickley, Ntilikina
SF: Burks, Bullock, Secondo giro draft
PF: Randle, Otto Porter, Toppin
C: Robinson, Gibson, Primo giro draft (possibilmente un centro con tiro almeno dal mid range)
Se poi Leonard per fare fantabasket decide che vuol venire da noi per sfidare i Nets, ben venga...
Luca 80- Messaggi : 599
Luca 80 ha scritto:Io procederei ancora per gradi, senza stravolgimenti, anche perché ad avere troppa fretta si rischia di buttare nel cesso quello che di buono si è costruito fino ad oggi.
Concordo su tutto...ma Noel in luogo di Gibson, per ragioni anagrafiche, se non altro...
Me7o ha scritto:Che giocatore taj gibson, professionista esemplare. Sta dando una mano clamorosa
Ma davvero davvero...peccato sia un 1985, seppur con ''sole'' 12 stagioni sulla schiena, seppur mai con minutaggi sfiancanti...
...e comunque, iersera, portiamo a casa senza troppi sforzi una partita con i Lakers, nonostante un Barrett in disastrosa serata al tiro e pure un Bullock ed un Burks affatto ispirati...splendido Randle ed encomiabile Gibson che in 16 minuti ne fa 8, arpiona 10 rimbalzi e, mentre c'è, ruba pure due palloni e rifila 3 stoppate...
Altra bella W e direi playin ormai sicuro.
Diciamo che almeno noni per me dovremmo arrivare visto che anche il vantaggio sui Bulls è consistente vite le poche partite al termine della RS.
sarebbe fondamentale per le ambizioni PO arrivare almeno ottavi così da avere due chance per entrare nel tabellone principale.
Ci sono ancora tanti scontri diretti e la classifica è molto corta, ergo tutto ancora può succedere.
Diciamo che almeno noni per me dovremmo arrivare visto che anche il vantaggio sui Bulls è consistente vite le poche partite al termine della RS.
sarebbe fondamentale per le ambizioni PO arrivare almeno ottavi così da avere due chance per entrare nel tabellone principale.
Ci sono ancora tanti scontri diretti e la classifica è molto corta, ergo tutto ancora può succedere.
Wilson1977- Messaggi : 2474
Insomma la portiamo a casa anche contro i Pelicans, con una prova magistrale di Randle, un Gibson commovente in termini di dedizione e qualità e nonostante un Barrett alla seconda serata buia consecutiva ed un Quickley che sembra avere centrato di faccia il più classico dei rookie wall...ottimo davvero Burks e pure Pelle che in 12 minuti fornisce un contributo sostanziale, soprattutto come presenza a rimbalzo, mentre Henson non si è ancora alzato dalla panca. Toppin...boh...è il mio dubbio da inizio anno...
Knicks-Pelicans 116-96
Alec Burks siore e siori! 14 punti nel 4Q e striscia di 4W proprio nel momento più delicato della stagione, tutto fieno in cascina per il finale di calendario che ci vedrà impegnati nel mega viaggio ad ovest.
Pronti via e non c'è Noel, assenza dell'ultimo minuto quando era dato titolare nella grafica a pochi secondi dalla palla a due. Parte quindi Gibson che giocherà ben 35 minuti. Thibodeau non farà esperimenti e sarà Pelle a fargli da cambio, niente quintetti small.
Nel primo tempo non giochiamo bene, Randle forza qualche conclusione di troppo non coinvolgendo i compagni, Barrett è per la seconda gara in serata no, ma iniziamo a segnare da fuori e non smetteremo fino alla fine (Pelicans ultima squadra NBA per difesa sui turni da tre, numeri alla mano). Senza Robinson e Noel lasciamo sfogare Zion sotto al nostro canestro.
Gran parte del secondo tempo va avanti con lo stesso canovaccio, poi riusciamo a scavare un solco anche in doppia cifra, battezziamo Williamson chiudendo contemporaneamente l'area e Burks con 5/8 di cui 3/4 nel 4Q mette su un altro show e la portiamo a casa!
Minutaggio monstre per Randle, 42 minuti, ma 5/8 da tre e 32 punti. Barrett resta seduto per tutto l'ultimo quarto e la sua partita si chiederà con un 2/10 al tiro. Rose gioca 24 minuti e nell'ultima parte della gara si vede, andando due volte cortissimo sul ferro. Ha avuto però ragione Thibs, gli ultimi 5 minuti ci siamo limitati a controllare il cronometro rallentando ancora di più il pace ed affidandoci a Burks, i Pelicans al massimo hanno ricucito fino al -6 ma ci ha detto bene, non un grande spettacolo ma abbiamo vinto quindi zitti e mosca. La striscia vincente di 4W è la più lunga stagionale, incredibile.
Alec Burks siore e siori! 14 punti nel 4Q e striscia di 4W proprio nel momento più delicato della stagione, tutto fieno in cascina per il finale di calendario che ci vedrà impegnati nel mega viaggio ad ovest.
Pronti via e non c'è Noel, assenza dell'ultimo minuto quando era dato titolare nella grafica a pochi secondi dalla palla a due. Parte quindi Gibson che giocherà ben 35 minuti. Thibodeau non farà esperimenti e sarà Pelle a fargli da cambio, niente quintetti small.
Nel primo tempo non giochiamo bene, Randle forza qualche conclusione di troppo non coinvolgendo i compagni, Barrett è per la seconda gara in serata no, ma iniziamo a segnare da fuori e non smetteremo fino alla fine (Pelicans ultima squadra NBA per difesa sui turni da tre, numeri alla mano). Senza Robinson e Noel lasciamo sfogare Zion sotto al nostro canestro.
Gran parte del secondo tempo va avanti con lo stesso canovaccio, poi riusciamo a scavare un solco anche in doppia cifra, battezziamo Williamson chiudendo contemporaneamente l'area e Burks con 5/8 di cui 3/4 nel 4Q mette su un altro show e la portiamo a casa!
Minutaggio monstre per Randle, 42 minuti, ma 5/8 da tre e 32 punti. Barrett resta seduto per tutto l'ultimo quarto e la sua partita si chiederà con un 2/10 al tiro. Rose gioca 24 minuti e nell'ultima parte della gara si vede, andando due volte cortissimo sul ferro. Ha avuto però ragione Thibs, gli ultimi 5 minuti ci siamo limitati a controllare il cronometro rallentando ancora di più il pace ed affidandoci a Burks, i Pelicans al massimo hanno ricucito fino al -6 ma ci ha detto bene, non un grande spettacolo ma abbiamo vinto quindi zitti e mosca. La striscia vincente di 4W è la più lunga stagionale, incredibile.
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
29-27....sul serio???
Difficile non definire come positiva questa stagione.....
Wilson1977- Messaggi : 2474
moracter- Messaggi : 1992
Come funziona il Play-in NBAmoracter ha scritto:RAga, ma io non ho capito.
Ma che cambia arrivare 8vi o 11esimi?
Il Play-in Tournament è un mini torneo che viene disputato da ciascuna conference al termine della Regular Season e stabilisce quali siano le ultime due squadre che accederanno ai Playoff NBA.
Questo formato si attiva solamente nel caso in cui, al termine della Regular Season, ci siano quattro o meno vittorie di distanza tra l’ottava classificata e la nona classificata di ciascuna Conference.
Le squadre che termineranno la “stagione regolare” al settimo o all’ottavo posto avranno due possibilità per accedere ai Playoff, a differenza della nona e decima classificata: queste due franchigie, infatti, dovranno vincere due partite consecutive per strappare il pass per i Playoff NBA.
Il Play-in Tournament si struttura in tre sfide:
la settima classificata ospiterà l’ottava classificata e la sfida determinerà chi avrà accesso ai Playoff NBA come settima qualificata;
la nona classificata ospiterà la decima classificata e la vincente otterrà l’accesso al secondo turno del Play-In;
la squadra che esce sconfitta da questo confronto dovrà affrontare, in casa, la vincente della sfida tra nona e decima. La partita decreterà quale squadra si qualificherà ai Playoff NBA come ottava.
Wilson1977 ha scritto:29-27....sul serio???
Non hai idea di quanto ti capisco, davvero non ne hai idea
Mancano 16 partite alla fine della stagione e quindi ne abbiamo giocate già 56, eppure:
- sono ancora qui che aspetto/temo che vada tutto in vacca
- mi dico che OVVIAMENTE termineremo la stagione 0W - 16L (e quando ne mancavano 17 era ovvio lo 0W - 17L, e quando ne mancavano 18...ok avete capito)
- ogni vittoria mi sembra un miracolo
- ogni sconfitta mi sembra ovvia
- non riesco (quasi) a godermela
Ragazzi...i Knicks hanno fatto schifo per troppo tempo...I need a rehab from the Knicks being the most sucking team a fan could imagine!
Burks out per safety and health protocols....fatemi capire, covid?
In tal caso sarebbe un disastro perchè sarebbe out per diverse partite, speriamo di no.
Qualcuno deve alzare il livello, spero vivamente lo faccia Quickley, abbiamo bisogno di lui e dei suoi punti, penso che Rose finirà le partite adesso, ci serve gestirlo nei quarti precedenti.
In tal caso sarebbe un disastro perchè sarebbe out per diverse partite, speriamo di no.
Qualcuno deve alzare il livello, spero vivamente lo faccia Quickley, abbiamo bisogno di lui e dei suoi punti, penso che Rose finirà le partite adesso, ci serve gestirlo nei quarti precedenti.
giokn90- Messaggi : 118
Ho letto male vero?
Dallas NY 109-117 con 44(!!!!) Di Randle??????
Mamma mia ragazzi
Dallas NY 109-117 con 44(!!!!) Di Randle??????
Mamma mia ragazzi
Wal75- Messaggi : 829
Knicks-Mavs 117-109
Quinta vittoria consecutiva, non succedeva dal 2014. Randle sesta volta in stagione oltre quota 30+5+5, non succedeva dai tempi di Marbury. Il tutto senza Burks, fuori per protocolli COVID, che sembrava insostituibile per le sue performance nel 4Q, ma Barrett negli ultimi 12 minuti ne piazza 13 e tanti saluti agli ex di Dallas, e non solo - ci arrivo alla fine.
Inizio clamoroso di Randle che, da solo, risponde alle bombe dei Mavs che partono una roba tipo 5/6 da fuori. Passata la buriana, iniziamo a comandare le operazioni con una consapevolezza che personalmente lascia positivamente stupito.
Nel 3Q i padroni di casa trovano anche un effimero vantaggio, andiamo punto a punto fino ad inizio 4Q dove RJ prende fuoco e dà una spallata alla partita. Troviamo il +10, purtroppo ai nostri canestri i Mavs trovano sempre una risposta dall'altra parte, altrimenti potremmo davvero scappare via. Gli ultimi 5 minuti ci aspettiamo una sfuriata di Doncic che però non arriva, al massimo ricuciono fino al -6, Randle mette due canestri importantissimi e poi la chiude dai liberi nello stillicidio finale dove Bullock perde una palla sanguinosa (DI NUOVO!!!) ma che Dallas si mangia clamorosamente.
Barrett alla fine gioca 46 minuti per 24 punti, 50% al tiro e con il +12 di plus/minus risulterà il migliore in questa statistica; Randle chiude con 44+10+7. Rose 7/13 dal pino in 24 minuti. Tutti però hanno fatto la loro parte, si abusa spesso del concetto di vittoria di squadra ma se non viene usato quest'anno per i Knicks non so quando si possa usare. Anche Ntilikina per esempio entra ad inizio 4Q, spara una bomba in step back e va in lunetta, 4 punti in 4 minuti e poi a cuccia. Tutti danno il loro apporto quando chiamati in causa.
Nottata tra l'altro resa ancora più positiva dai risultati delle dirette avversarie che perdono tutte. In questo momento siamo legittimamente SESTI con 1.5 vitorie di vantaggio sulla settima.
Chiosa finale sulla telecronaca. Eravamo in diretta nazionale sulla ESPN, in cronaca la voce tecnica era Richard Jefferson: ad ogni fottuta palla 50/50 o dopo ogni protesta di Doncic, per Jefferson era una complotto contro i Mavs, era un fallo contro i Knicks non fischiato, peggio di un feed a caso dei telecronisti di parte nostrani. Alla fine speravo nella vittoria soprattuto per lui. Anche a te e famiglia, stronzo.
Quinta vittoria consecutiva, non succedeva dal 2014. Randle sesta volta in stagione oltre quota 30+5+5, non succedeva dai tempi di Marbury. Il tutto senza Burks, fuori per protocolli COVID, che sembrava insostituibile per le sue performance nel 4Q, ma Barrett negli ultimi 12 minuti ne piazza 13 e tanti saluti agli ex di Dallas, e non solo - ci arrivo alla fine.
Inizio clamoroso di Randle che, da solo, risponde alle bombe dei Mavs che partono una roba tipo 5/6 da fuori. Passata la buriana, iniziamo a comandare le operazioni con una consapevolezza che personalmente lascia positivamente stupito.
Nel 3Q i padroni di casa trovano anche un effimero vantaggio, andiamo punto a punto fino ad inizio 4Q dove RJ prende fuoco e dà una spallata alla partita. Troviamo il +10, purtroppo ai nostri canestri i Mavs trovano sempre una risposta dall'altra parte, altrimenti potremmo davvero scappare via. Gli ultimi 5 minuti ci aspettiamo una sfuriata di Doncic che però non arriva, al massimo ricuciono fino al -6, Randle mette due canestri importantissimi e poi la chiude dai liberi nello stillicidio finale dove Bullock perde una palla sanguinosa (DI NUOVO!!!) ma che Dallas si mangia clamorosamente.
Barrett alla fine gioca 46 minuti per 24 punti, 50% al tiro e con il +12 di plus/minus risulterà il migliore in questa statistica; Randle chiude con 44+10+7. Rose 7/13 dal pino in 24 minuti. Tutti però hanno fatto la loro parte, si abusa spesso del concetto di vittoria di squadra ma se non viene usato quest'anno per i Knicks non so quando si possa usare. Anche Ntilikina per esempio entra ad inizio 4Q, spara una bomba in step back e va in lunetta, 4 punti in 4 minuti e poi a cuccia. Tutti danno il loro apporto quando chiamati in causa.
Nottata tra l'altro resa ancora più positiva dai risultati delle dirette avversarie che perdono tutte. In questo momento siamo legittimamente SESTI con 1.5 vitorie di vantaggio sulla settima.
Chiosa finale sulla telecronaca. Eravamo in diretta nazionale sulla ESPN, in cronaca la voce tecnica era Richard Jefferson: ad ogni fottuta palla 50/50 o dopo ogni protesta di Doncic, per Jefferson era una complotto contro i Mavs, era un fallo contro i Knicks non fischiato, peggio di un feed a caso dei telecronisti di parte nostrani. Alla fine speravo nella vittoria soprattuto per lui. Anche a te e famiglia, stronzo.
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
Io continuo a non capire.
Non condivido le scelte di Thibo di non far giocare mai Quickley, Toppin e Frengo, ma come possiamo aver ragione noi a fronte di una squadra che gira coem un orologio, non perde MAI a valanga e sempre di pochi punti, viene da 5 vittorie consecutive, e Randle mi sembra perisno meglio di Melo?
Cioé, abbiamo Randle, poi un ventenne, Barrett, e poi una mnaica di giocatori da marciapiede o semidefunti tipo Noel Bullock Payton Rose e Gibson + 4 giovani che non giocano mai.
Come cazzo facciamo a stare oltre il 50%? Randle sta diventando davvero un giocatore da 30 bomboni a stagione.
Il problema, ma forse è anche sbagliato parlare di problemi durante una stagione così meravigliosa, è come migliorare. Se Robinson è sempre infortunato, e i giovani non giocano mai, mi sembra difficile migliorare. dalla FA non mi sembra possiamo upgradare chissà quanto
Non condivido le scelte di Thibo di non far giocare mai Quickley, Toppin e Frengo, ma come possiamo aver ragione noi a fronte di una squadra che gira coem un orologio, non perde MAI a valanga e sempre di pochi punti, viene da 5 vittorie consecutive, e Randle mi sembra perisno meglio di Melo?
Cioé, abbiamo Randle, poi un ventenne, Barrett, e poi una mnaica di giocatori da marciapiede o semidefunti tipo Noel Bullock Payton Rose e Gibson + 4 giovani che non giocano mai.
Come cazzo facciamo a stare oltre il 50%? Randle sta diventando davvero un giocatore da 30 bomboni a stagione.
Il problema, ma forse è anche sbagliato parlare di problemi durante una stagione così meravigliosa, è come migliorare. Se Robinson è sempre infortunato, e i giovani non giocano mai, mi sembra difficile migliorare. dalla FA non mi sembra possiamo upgradare chissà quanto
moracter ha scritto:Io continuo a non capire.
La risposta alla tua domanda per me è data da 2 fattori: 1 la difesa che é davvero ben registrata (pieno merito al coach) 2 abbiamo avuto i nostri due migliori giocatori sempre sani e disponibili a differenza di moltissime squadre che abbiamo incontrato in versione ridimensionata se non addirittura disastrata. Bene così perché, una volta impostata la stagione in questo modo, vogliamo tutti goderci i playoff e, se possibile, evitare anche i play-in. Personalmente, e lo dico senza far polemica, continuo ad inorridire nel vedere addirittura 40 min di Bullock in campo. La vedo una forzatura non giustificata dalle prestazioni e dalle statistiche stagionali di questo giocatore. Non sono del partito di quelli che vorrebbero rifirmare tutti il prossimo anno francamente. Uno tra Bullock e Burks lo terrei (preferibilmente il secondo) ma non entrambi. Chiudo dicendo che non mi é piaciuto per nulla vedere Ntilikina messo 3 volte in campo 4-5 secondi a partita conclusa. Mi é sembrata una inutile presa per il culo da parte del coach nei suoi confronti. Peccato perché ogni volta che va in campo mi sembra dica "pronto" e mostri di poter essere molto utile. Vedremo quelli saranno le scelte della società in estate, intanto iniziamo a mettere la birra al fresco per la post season!!
Sprewell- Messaggi : 768
Ragazzi, pochi cazzi, chi vince ha ragione, e ad oggi, i risultati dei Knicks vanno oltre anche le nostre stesse più rosee aspettative ANCHE dopo l'inizio di stagione!
Siamo a 1 partita dal quarto posto, dopo 5 W di fila, con un record di 30-27, e con l'obiettivo play-in in saccoccia a 15 partite dalla fine della RS, QUINDICI!!!
Ora parliamo con non-chalance di obiettivo playoff, NOI, i Knicks, ma ce ne rendiamo conto??
Credo di no.
Ergo, ad ora, Thibodeau ha ragione e stop, si può continuare a discutere su tutto, ma ha ragione, perchè anche i vets che impiega più del dovuto stanno SOVRAperformando abbondantemente, Bullock compreso.
Dispiace non vedere giocare Frank, ma il fatto che entri 4 minuti nel quarto periodo e dia questo contributo la dice lunga su quanto TUTTI i giocatori siano allineati con il credo del coach e credano in quello che si sta facendo.
Per quanto mi riguarda, non voglio lasciarmi volare a facili ed ovvi ed anche giustificati entusiasmi dopo questa stretch di vittorie, l'obiettivo realistico ora resta il 7°/8° posto per il play-in che garantirebbe il fattore campo in una delle 2 gare e ti permetterebbe di perderne una, ma il fatto che questa squadra dopo la streak negativa (per altro arrivata con sconfitte tutte punto a punto, che davano segno della solidità della squadra ma che mentalmente avrebbero potuto abbattere chiunque) abbia tirato fuori un bounce-back di questo tipo la dice lunga sulla consapevolezza maturata in questa stagione da parte del gruppo.
Come diciamo dall'inizio, questa squadra ha delle certezze che gli permettono di sapere che possono essere ogni sera nella posizione di vincere, e questo fa tutta la differenza del mondo.
Si parte sempre da dietro, quindi credito a Thibodeau per questo.
Sul momento di difficoltà di Quickley nessun timore, è normalissimo, sono convinto che per la testa che ha il ragazzo si risolleverà, prestissimo o tardi non lo so, ma si risolleverà.
E anche sullo sviluppo dei giovani, continuo a vedere il lato positivo, il nostro sophomore, classe 2000, sta crescendo a velocità vertiginosa, il nostro 5 titolare si è infortunato ma ha avuto e continuerà ad avere un'importanza determinante in questa squadra, non sarebbe giustificato il minutaggio eccessivo di diversi veterani, ma se performano così è giusto giochino, fine, questo è il nocciolo della questione.
E nel resto della stagione abbiamo avuto lampi da tutti i nostri giovani, che si sono fatti trovare pronti sempre salvo pochissime eccezioni, e per me questo conta più di ogni altra cosa, anche in ottica sviluppo.
Una parentesi su Toppin, non so voi ma a me più passa il tempo più ricorda in alcune cose Stoudemire, e se ricordate bene Stat ha fatto la carriera che ha fatto perchè ha giocato anni e anni da 5 nei quintetti small di D'Antoni, esplosività, roll profondi, area libera per lui, penso che Toppin possa avere successo in un contesto simile, purtroppo da 4 giocando con un 5 senza alcuna dimensione perimetrale (e che quindi non gli libera mai l'area) come i nostri, inevitabilmente rende meno, aggiungiamoci l'esplosione definitiva di Randle e la frittata è fatta.
Ergo gli scenari per lui sono i seguenti:
1) Ci crediamo, ci liberiamo dei centri veterani e lo inseriamo nelle rotazioni come primo cambio dei lunghi, in modo che possa fare minuti anche da 5 per un totale di 20/25 a partita (con l'enorme rischio di perdere intimidazione dentro l'area), e vediamo giocando da 5 cosa è in grado di produrre offensivamente.
2)Ci prendiamo un anno per svilupparlo da 4 (costruirgli un tiro da 3 credibile, lavorare sulle partenze in palleggio dove non sta brillando, sui post up contro i cambi difensivi e sugli outlet pass) e, magari cercando di ridurre di 5/6 minuti almeno il minutaggio medio di Randle, aumentiamo il suo e vediamo come si comporta.
3)Vista la scarsa fattibilità di questi 2 scenari (comunque più probabile il 2 dell'1 visto il credo del coach) lo cediamo e vediamo cosa riusciamo a tirarci fuori (scelte, un 4 più funzionale, un esterno da rotazione migliore di Bullock, una point guard migliore di Payton).
Siamo a 1 partita dal quarto posto, dopo 5 W di fila, con un record di 30-27, e con l'obiettivo play-in in saccoccia a 15 partite dalla fine della RS, QUINDICI!!!
Ora parliamo con non-chalance di obiettivo playoff, NOI, i Knicks, ma ce ne rendiamo conto??
Credo di no.
Ergo, ad ora, Thibodeau ha ragione e stop, si può continuare a discutere su tutto, ma ha ragione, perchè anche i vets che impiega più del dovuto stanno SOVRAperformando abbondantemente, Bullock compreso.
Dispiace non vedere giocare Frank, ma il fatto che entri 4 minuti nel quarto periodo e dia questo contributo la dice lunga su quanto TUTTI i giocatori siano allineati con il credo del coach e credano in quello che si sta facendo.
Per quanto mi riguarda, non voglio lasciarmi volare a facili ed ovvi ed anche giustificati entusiasmi dopo questa stretch di vittorie, l'obiettivo realistico ora resta il 7°/8° posto per il play-in che garantirebbe il fattore campo in una delle 2 gare e ti permetterebbe di perderne una, ma il fatto che questa squadra dopo la streak negativa (per altro arrivata con sconfitte tutte punto a punto, che davano segno della solidità della squadra ma che mentalmente avrebbero potuto abbattere chiunque) abbia tirato fuori un bounce-back di questo tipo la dice lunga sulla consapevolezza maturata in questa stagione da parte del gruppo.
Come diciamo dall'inizio, questa squadra ha delle certezze che gli permettono di sapere che possono essere ogni sera nella posizione di vincere, e questo fa tutta la differenza del mondo.
Si parte sempre da dietro, quindi credito a Thibodeau per questo.
Sul momento di difficoltà di Quickley nessun timore, è normalissimo, sono convinto che per la testa che ha il ragazzo si risolleverà, prestissimo o tardi non lo so, ma si risolleverà.
E anche sullo sviluppo dei giovani, continuo a vedere il lato positivo, il nostro sophomore, classe 2000, sta crescendo a velocità vertiginosa, il nostro 5 titolare si è infortunato ma ha avuto e continuerà ad avere un'importanza determinante in questa squadra, non sarebbe giustificato il minutaggio eccessivo di diversi veterani, ma se performano così è giusto giochino, fine, questo è il nocciolo della questione.
E nel resto della stagione abbiamo avuto lampi da tutti i nostri giovani, che si sono fatti trovare pronti sempre salvo pochissime eccezioni, e per me questo conta più di ogni altra cosa, anche in ottica sviluppo.
Una parentesi su Toppin, non so voi ma a me più passa il tempo più ricorda in alcune cose Stoudemire, e se ricordate bene Stat ha fatto la carriera che ha fatto perchè ha giocato anni e anni da 5 nei quintetti small di D'Antoni, esplosività, roll profondi, area libera per lui, penso che Toppin possa avere successo in un contesto simile, purtroppo da 4 giocando con un 5 senza alcuna dimensione perimetrale (e che quindi non gli libera mai l'area) come i nostri, inevitabilmente rende meno, aggiungiamoci l'esplosione definitiva di Randle e la frittata è fatta.
Ergo gli scenari per lui sono i seguenti:
1) Ci crediamo, ci liberiamo dei centri veterani e lo inseriamo nelle rotazioni come primo cambio dei lunghi, in modo che possa fare minuti anche da 5 per un totale di 20/25 a partita (con l'enorme rischio di perdere intimidazione dentro l'area), e vediamo giocando da 5 cosa è in grado di produrre offensivamente.
2)Ci prendiamo un anno per svilupparlo da 4 (costruirgli un tiro da 3 credibile, lavorare sulle partenze in palleggio dove non sta brillando, sui post up contro i cambi difensivi e sugli outlet pass) e, magari cercando di ridurre di 5/6 minuti almeno il minutaggio medio di Randle, aumentiamo il suo e vediamo come si comporta.
3)Vista la scarsa fattibilità di questi 2 scenari (comunque più probabile il 2 dell'1 visto il credo del coach) lo cediamo e vediamo cosa riusciamo a tirarci fuori (scelte, un 4 più funzionale, un esterno da rotazione migliore di Bullock, una point guard migliore di Payton).
Per me Thibo con Frank sta facendo il lavoro giusto. Si vede dai suoi occhi.
Go Knicks
Go Knicks
Ospite- Ospite
Ah comunque lo dico qui ed ora, per me possiamo diventare una squadra di vertice già prossimo anno se prendiamo un giocatore ed uno soltanto, CHRIS PAUL, non so che spazio salariale avremo, ma se si può fare qualsiasi cosa per firmarlo visto che sarà FA, facciamolo, ad ogni costo!!!
Salve a tutti,mi presento,mi chiamo Luca,sono un nuovo iscritto al forum,seguo Knicks Italia sui social,e come voi condivido il tifo e la grande passione per il basket nba ma sopratutto x i Knicks. Volevo dire la mia su questa stagione, inaspettata in tutti i sensi,quello che mi sta colpendo in questa striscia di vittorie e proprio l’attacco,non parliamo di un grande attacco sia chiaro,ma sembra notevolmente migliorato,x non parlare di Randle,ammetto che non avrei scommesso 1 euro sulla sua esplosione ed ero uno dei tanti che si augurava una sua cessione,ma che dire ? E diventato un giocatore dominante in tantissimi aspetti del gioco,qui si apre una domanda,che fare con lui?rifirmarlo a cifre da superstar? Altro mistero che non trova spiegazioni,almeno x me,e la qualità complessiva del roster,molto simile allo scorso anno,eravamo così scarsi lo scorso anno oppure il coach e il suo staff era totalmente inadeguato?dobbiamo ammettere che Thibs veniva etichettato da tutti come bollito,si metteva in dubbio anche la sua difesa ma questo ha reso un difensore credibile Bullock,Randle..questi sono miracoli..credo che se riuscissimo a tornare davvero nei play off acquistiamo molta ma molto più credibilità della solita storia che si deve costruire con le scelte,il draft,i giovani,sono dell’idea che in questa lega se tieni una sola possibilità di prendere una stella,uno che sposta,devi fare di tutto..almeno in questa stagione a 15 partite dalla fine giochiamo per qualcosa di vero,nn per perdere,chiudo dicendo che sono daccordo,un Paul in questa squadra la renderebbe nettamente da prime 4 ad Est..ma vedendola difficile il mio quintetto ideale per la prossima stagione sarebbe : Ball- Gary trent jr- RJ- Randle-Mitch (o qualche centro più pericoloso offensivamente e più solido fisicamente) FORZA KNICKS
Barondavis90- Messaggi : 263
giokn90 ha scritto:Ah comunque lo dico qui ed ora, per me possiamo diventare una squadra di vertice già prossimo anno se prendiamo un giocatore ed uno soltanto, CHRIS PAUL, non so che spazio salariale avremo, ma se si può fare qualsiasi cosa per firmarlo visto che sarà FA, facciamolo, ad ogni costo!!!
Dubito gionk, perché a Phoenix stanno facendo benissimo con lui e se non sbaglio gode di una player option che reclama $44,211,146... onestamente mi sembra comunque troppo garantire un biennale/triennale a cifre simili (vedasi il trend che ha innescato Gordon Hayward) per un giocatore che, seppur fantastico, all’anagrafe dichiara 1985.
Ball a 20MLN x 4y sarebbe un’ottima presa, in PG andrei con Moses Moody o Gary Trent jr. e va monitorata anche la situazione di Robinson, troppo frequentemente ai box.
Alessandro- Messaggi : 809
due sentimenti mi stanno accompagnando questa stagione
1) Stagione oltre ogni umana aspettativa a tutti i livelli soprattutto a livello societario fino ad oggi nessuna scemenza sarà la pandemia ma ad oggi non siamo MAI andati sui giornali dalla parte sbagliata. Lo dirò all'infinito ma una ricostruzione parte dall'essere una franchigia SERIA a partire dal proprietario (ecco qui non mi fido...) non è essere sesti ad est è COME siamo sesti ad est.
Insomma godo come un porco )))
2) C'è un però se si ragiona come obiettivo il titolo o giù di li.. per assurdo abbiamo svoltato troppo presto cosi facendo abbiamo pochi margini di miglioramento. Cosa possiamo chiedere di piu' a questo roster? i reni dato che il sangue lo danno già?
Ecco che quindi che le nostre scelte non saranno cosi preziose (in un mondo normale una 18 non vale una 3 poi succede a volte il contrario ma non dipende da noi), le squadre scarse a medio termine possono fare passi da gigante noi no. Certo ci sono i free agent e ny ridiventa appetibile perchè sembra aver svoltato MA...
Quale top player viene a giocare per thibo? eh per me pochi calcolando che i top top sono già accasati. E siamo sempre sesti in questo sgangherato est..
In sintesi il rischio del limbo da media squadra è alto.
Quindi che si fa? si raccolgono 4 prime scelte e si sente in giro?
Si può ragionevolmente monetizzare randle prendere altri asset e tornare a fare schifo per altri 2 annetti? chi lo sente poi thibo....
Siamo più o meno nella stessa situazione di orlando e loro sono ripartiti da capo noi che facciamo?
Aiutoooo
1) Stagione oltre ogni umana aspettativa a tutti i livelli soprattutto a livello societario fino ad oggi nessuna scemenza sarà la pandemia ma ad oggi non siamo MAI andati sui giornali dalla parte sbagliata. Lo dirò all'infinito ma una ricostruzione parte dall'essere una franchigia SERIA a partire dal proprietario (ecco qui non mi fido...) non è essere sesti ad est è COME siamo sesti ad est.
Insomma godo come un porco )))
2) C'è un però se si ragiona come obiettivo il titolo o giù di li.. per assurdo abbiamo svoltato troppo presto cosi facendo abbiamo pochi margini di miglioramento. Cosa possiamo chiedere di piu' a questo roster? i reni dato che il sangue lo danno già?
Ecco che quindi che le nostre scelte non saranno cosi preziose (in un mondo normale una 18 non vale una 3 poi succede a volte il contrario ma non dipende da noi), le squadre scarse a medio termine possono fare passi da gigante noi no. Certo ci sono i free agent e ny ridiventa appetibile perchè sembra aver svoltato MA...
Quale top player viene a giocare per thibo? eh per me pochi calcolando che i top top sono già accasati. E siamo sempre sesti in questo sgangherato est..
In sintesi il rischio del limbo da media squadra è alto.
Quindi che si fa? si raccolgono 4 prime scelte e si sente in giro?
Si può ragionevolmente monetizzare randle prendere altri asset e tornare a fare schifo per altri 2 annetti? chi lo sente poi thibo....
Siamo più o meno nella stessa situazione di orlando e loro sono ripartiti da capo noi che facciamo?
Aiutoooo
parmy70- Messaggi : 623
Ciao Parmy io invece credo che siamo migliorabili.
Uno Ball al posto di Payton direi che è un upgrade. Se non Ball una PG qualsiasi della ns LNB va bene lo stesso
Spiace con il senno di poi aver lasciato andar via Haliburton x Toppin ma vabbe.
Robinson: occhio a non far follie come rinnovo e vedere anche Randle che cosa chiamerà come soldoni.
Migliorare credo si può e si debba e, mia idea, tutto ste scelte serviranno o a salire al draft o andare a cederle x qualche altro giocatore
Uno Ball al posto di Payton direi che è un upgrade. Se non Ball una PG qualsiasi della ns LNB va bene lo stesso
Spiace con il senno di poi aver lasciato andar via Haliburton x Toppin ma vabbe.
Robinson: occhio a non far follie come rinnovo e vedere anche Randle che cosa chiamerà come soldoni.
Migliorare credo si può e si debba e, mia idea, tutto ste scelte serviranno o a salire al draft o andare a cederle x qualche altro giocatore
Lancio una domanda/considerazione: quanto abbiamo pagato il Melo-drama? Nel senso che alla fine tutto questo miglioramento non c'è stato. 2 turni po triturati dai celtics e heat ed una serie vinta contro i celtics ma battuti dai pacers.
Poi 3 annate perdenti ed il mega rinnovo.
Quanto abbiamo pagato alla fine Melo in termini di crescita?
Senza polemica eh
Senza polemica eh
Wal75 ha scritto:Lancio una domanda/considerazione: quanto abbiamo pagato il Melo-drama? Nel senso che alla fine tutto questo miglioramento non c'è stato. 2 turni po triturati dai celtics e heat ed una serie vinta contro i celtics ma battuti dai pacers.
Senza polemica eh
Credo che la colpa della mancata prosecuzione del ciclo di Melo, almeno nei 2 anni successivi alla semifinale con Indiana, non sia stata affatto di Melo.
La stagione 2013/14 aveva tutte le premesse per proseguire sull'onda delle precedente, poi l'operazione Bargnani fece saltare il banco, rompendo gli equilibri di una squadra che funzionava, ma che aveva già dovuto rinunicare a veterani importanti giunti a fine carriera.
La stagione successiva sancì l'ingresso di Phil Jackson, che per noi doveva rappresentare la svolta, ma che in verità aprendo un nuovo ciclo andò controcorrente rispetto alla politica di cercare di costruire una squadra competitiva intorno a un Melo ancora nel suo prime, il resto è storia.
Personalmente credo che, per quanto Melo ci abbia messo del suo, non sia stato fatto molto per mettere Melo nelle condizioni di ottenere risultati all'altezza del suo status e di ciò che produceva sul campo.
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 3 di 6