NOVEMBRE 2016

+16
ruckerpark
SkydAnc3R
Wilson1977
moracter
mad-mel
NicoKnicksInter
Melo17
paolometsitalian
Memme2.0
TMC_1
Luca 80
LondonRay
albizup13
Nasir Jones
valdanito
Tommyz89
20 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da paolometsitalian Sab Nov 12 2016, 19:54

Ragazzi io dico che avete ragione un pò tutti. Nel senso, ogni argomentazione è valida e si specchia poi dal record e in campo ovviamente. Le parole chiave sono due: DIFESA (e quindi anche trovare il quintetto giusto anche a gara in corso) e PAZIENZA (siamo all'inizio, valutiamo il tutto a Natale almeno anche se certi atteggiamenti sono sconfortanti proprio come mentalità). Io su Melo ho una mia idea da sempre e purtroppo non è grandiosa. Ma traslasciando questo, io non gli ho mai chiesto di essere come Lebron o come i primi della pista, io vorrei solo che superati da un pò i 30 anni non mi facesse le stesse cose da capra che faceva a 25 anni. Tutto lì. Poi il problema qui è che chiunque arriva non trascina questi atteggiamenti in modo positivo. Su Noah io sono con TMC. NON PUO' difendere da solo ragazzi dai.. Qui in difesa a parte Lee (che però va a corrente alternata) sono tutti dei telepass. Poi Noah non sarà quello di 5 anni fa però dai cazzo non si può entrare in campo e dopo 4 minuti star sotto in quel modo.. Qua non c'entra neanche la stanchezza, che si gioca tanto, perchè è proprio una questione di mentalità che al momento non esiste o va a sprazzi. Il coach qui deve essere bravo anche a fare scelte dolorose. Più minuti agli europei se le cose coi presunti titolari non migliorano.. Stasera sarà un massacro se non difendiamo da squadra.. io mi vedo il primo tempo.. Sperando di non prenderne altri 60 o più..
paolometsitalian
paolometsitalian

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 26.06.16
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da parmy70 Sab Nov 12 2016, 23:52

pazienza ok però propongo anche un altra chiave di lettura
con questo roster aspettiamoci molte montagne russe per i giovani che per definizione DEVONO necessariamente fare cappelle e quella parte del roster tipo melo che non ha grandi motivazioni in generale (sportive ed economiche) quindi tenderà a gestirsi fisicamente e sceglierà le partite a livello motivazionale
per me siamo una squadra da 50% poi come sempre vediamo come va la salute l'est in generale ecc. ecc.
l'unica cosa fondamentale è far crescere porzy tutto il resto non mi tocca più di tanto se si va ai playoff bene se si va di merda abbiamo un altro mattone per ricostruire

P.S
Su phila non si può dire nulla oggi hanno draftato solo lunghi che notoriamente maturano tardi (se non ti chiami towns o davis) e hanno saltato tantissime partite

Sul draft si vince partendo dal presupposto che si sceglie bene! se prendi Bennett alla 1 chiaro non vinci mai poi ci vuole una serie di fattori tra cui il CULO
Ma se una franchigia parte con 60 L, con tutte le scelte a carico e un po' di sale in zucca, nel giro di un lustro, non vince il titolo, ma un ciclo vincente lo apre semplicemente perché è il sistema nba stesso che lo prevede

parmy70
parmy70

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Wilson1977 Dom Nov 13 2016, 03:59

Altra L...abbastanza pronosticabile alla vigilia.
La squadra ha dimostrato di essere viva,ce la siamo giocata fino alla fine, ma loro sono più forti e c'è stato poco da fare.
Spiace solo vedere tirare sempre milioni di liberi agli altri....sempre cazzo.
Nel terzo quarto ci hanno massacrato con falli a ripetizione, molti c'erano per carità, ma i 3 a Lee in 3 minuti del terzo quarto gridano ancora vendetta.

Wilson1977

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da ruckerpark Dom Nov 13 2016, 09:45

Invece la sconfitta di stanotte mi ha irritato particolarmente e non riesco neanche a considerare il fattore arbitri ecc, per un semplice motivo: ultimi possessi, Toronto si apre la strada nella nostra difesa partendo con un blocco sul palleggiatore e va comoda comoda al ferro OGNI SANTA VOLTA (o crea tiri aperti sugli scarichi quando aiutiamo in difesa), mentre noi gli ultimi due possessi importanti per riagganciarli cosa facciamo????
1) ISO di Melo che riceve statico a 7 metri dal canestro, la tiene ferma 4/5 secondi, attacca a testa bassa 1c1 e viene stoppato con recupero come un bambino del minibasket da NIGUERA! (o come cazzo si chiama)
2) Non contenti recuperiamo palla e di nuovo sul -4 attacchiamo a inizio azione 1c1 dal palleggio con Rose per prendere altra stoppata con recupero da NIGUERA.

Ma di cosa stiamo parlando?
ruckerpark
ruckerpark

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 34
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Nov 13 2016, 10:56

E va bene. Ovvio che si commenta il presente. Sul passato ed il futuro abbiamo già detto e diremo tutto. Difetti, limiti, robe da mettere a posto, chimica-difesa-infortuni bla bla bla abbiamo già dato. Concentriamoci sull'oggi.

- Utah DOMINATA tecnicamente nel primo tempo, tenuta a galla da un arbitro in cui il giorno dopo esce fuori una sorta di dossier in cui si capisce che ha la tendenza a favorire le squadre in trasferta. Ok tutto bene, guardiamo avanti perchè queste cose sono da itaGliani complottisti (ma il dossier esce in USA...), intanto nel secondo tempo la gara finisce a metacampo, terreno dei Jazz che la portano a casa. Hayward (andatevi a vedere la shot chart) va in lunetta mille volte solo tirando dei long two. Ah ecco, quindi nell'anno delle 54W noi dovevamo stare zitti con gli arbitri perchè non avevamo credibilità essendo riconosciuti come jump shooting team quindi muti sulle cartelle che ci rifilava Hibbert, però dobbiamo accettare Hayward in lunetta non attaccando mai al ferro? Ok, fate pace con il cervello però.

- Boston 24 liberi in 24 minuti nel primo tempo. UNO AL MINUTO. 43-17 il conto di liberi finale, i Celtics ne tirano in media 20 a partita. 24-4 nel primo tempo ed eravamo sotto soltanto di 10. you DEFINITELY can't just start calling fouls when the team that's down 24-4 in FTAs to make it closer when team is already down 10. Zeller, Olynyk, Johnson and Jerebko 8 FTAs Porzingis 0 Let that sink in. This was an ambush.

- A Toronto Lee ENCICLOPEDICO su Derozan e gli fa chiudere il primo tempo 5/13. Nel terzo quarto TRE falli in quanto, UN minuto, un minuto e mezzo? Li avete visti quei falli, no? Ok, tanto che a 8 minuti dalla fine del 3Q siamo già a 3 falli e a 7 minuti in bonus, KP, Melo, Lee a quattro falli. Chiudiamo 38-16 come liberi tentati. Dice "eh ma alla fine arrivavano al ferro facile", il problema non è solo il differenziale tra i liberi, ma come giochi condizionato dai falli: pensate che KP se non ne avesse avuti 5 si sarebbe preso in faccia quel reverse layup da Joseph? No così, per chiedere.
After being outshot 43-17 at the line Friday in Boston, the differential tonight was 38-16 in favor of Toronto... The third quarter came and wowsers trousers so did the fouls. Courtney Lee had three in the opening minutes and the Knicks put the Raptors in the penalty. DeRozan, who’d struggled to find his shot, found it thanks to 13 free throw attempts, quickly and irrevocably shifting from from 2015 Can’t Shoot DeMar to 2017 Olympian DeMar.

- ItaGliani medi complottisti: se siete su Twitter sicuramente conoscerete insider, blogger ecc USA... ora, andatevi a leggere per dire Tommy Dee sulla questione falli. Ancora: chi è un po' più old school conoscerà Alan Hahn, scriveva per il Newsday ed aveva una rubrica The Knicks Fix, uno dei più preparati, pacati ed obiettivi. Ora lavora per MSG Network. andatevi pure a leggere i suoi tweet sulla questione. Ancora, Breen in telecronaca: KP prende il centro dell'area, Patterson che aveva steso con blocchi in movimento cani e porci e sorprendentemente era a due falli nel 4Q gli mette le mani addosso, Breen sbotta (poi KP scarica per O'Quinn e mette il jumper). Ancora: Frazier sul """FALLO""" di Melo da cui poi scaturisce l'espulsione a Boston, si vede chiaramente che Melo e Johnson si gettano sulla palla Clyde infatti fa notare che nessuno dei due aveva il possesso, ed il fallo dunque non esiste. Nota a margine, l'arbitro di questa espulsione: Melo ha avuto 122 tecnici in carriera, Tony Brothers, quell'arbitro, gliene ha dati 23, 41 quando cmq era uno dei tre arbitri coinvolti.

- Sottolineo che gli arbitraggi stanno facendo CAGARE in tutta la NBA, si stanno lamentando un po' tutti:
What gets fans upset most is when calls happen vs 1 team and not the other, especially during flow. Illegal screens, hand checks, def 3 secs

Tante, troppe interruzioni, ma così la gente si ferma di più nelle arene, mangia, beve, si ingozza, consuma, spende. Buona NBA a tutti.

Ripeto, tutto il resto lo sappiamo, Noah bollito, Rose finito, Melo capra. Stiamo all'oggi però, perchè altrimenti basta un post a testa ad inizio stagione ed uno alla fine. E quindi? Essendo una squadra da poco insieme ci vuole tempo e fiducia, fiducia però che è difficile trovare in queste condizioni. 5-3 nelle prossime otto o si mette male.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2746
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Wilson1977 Dom Nov 13 2016, 11:14

Condivido al 100% il Post di Andrea.
Ora sta a noi, al netto di quanto scritto sopra, rimetterci in carreggiata subito.
Il calendario ci da una mano in quanto giocheremo 5 delle prossime 6 in casa, ed in generale è decisamente più alla portata.

Wilson1977

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da LondonRay Dom Nov 13 2016, 16:32

Io personalmente anche sono del partito ok arbitraggio merdoso che oramai è un classico nell'NBA attuale (gare con 70 liberi ma ci rendiamo conto??) però le ultime 2 lasciamo perdere, cioè contro i Jazz mi sono incazzato perché proprio c'era stata una schifezza nel senso che un team era in fase di dominio, aveva il flow della gara e l'altro era lento, prendeva jumper e stop e andava in lunetta, clamoroso!!!!

Ma le ultime 2 no, falli inventanti ok (tipo il quarto di Lee che sta nel suo cilindro mani in alto e DeRozan che gli va dentro e fischio per lui) ma schifezze nostre tante, tipo il Porz che oramai concede un gioco da 3+1 ad ogni gara, Melo che concede 2+1 ad ogni gara (e lo dicevano anche i commentatori di TOronto, o fai fallo o gli fai fare il canestro non ste carezze cazzo)!!

La gara l'hanno decisa gli ultimi possessi come ha scritto qualcuno, allora loro palla a Lowry dopo timeout entra in area aiuto debole di Porz e alzata per dunk comoda di Noguera, di là giochiamo per il Porz che esce da un blocco 2 punti facili, poi di nuovo Lowry che parte con un pick alto di Patterson e batte Rose come se fosse uno spettatore non pagante e ne mette 2 comodi, noi di nuovo per il Porz in movimento e 2 punti, loro ancora stesso gioco con Lowry che penetra come la lama nel burro, 2 facili.
Allora andiamo da Melo in ISO che si fa stoppare facilmente, loro palla ancora a Lowry che penetra chi chiudiamo ma scarica per Patterson con 5 metri di spazio solo sul perimetro, ci risparmia, noi di là palla a Rose che si va schiantare di nuovo su Nogueira, gara finita.

Zero stop difensivi quando conta, al posto di giocare andiamo di ISO e ci aspettano facilmente gli avversari, ma dove cazzo andiamo!!! Dietro uno può sperare solo che per caso gli avversari giochino contro il pick&roll difeso da Lee-Noah altrimenti sono sempre punti o cmq tiri piazzati, abbiamo 3 che non difendono mai, Rose vale Pisciaron dietro poche balle, si fa battere subito, Carmelo na merda, pigro, svogliato, manda gli altri sui cambi e quando tocca a lui si muove in slow motion giusto per far finta di muoversi, il Porz commette errori stupidi e cmq piuttosto male dietro rispetto allo scorso anno!!!

Difensivamente siamo un pianto, i segnali in preseason erano questi e si sono riconfermati, hai voglia poi a prendertela con Noah per dire, cioè ieri ci ha tenuto su con tutti i rimbalzi presi in attacco, ma avere un sistema difensivo con 3 che fanno pietà è IMPOSSIBILE!!!

Io poi mi chiedo percHhè ad esempio noi non vediamo mai un pick alto di Melo per Rose che a quel punto può o andare al ferro o casomai aprire per il jumper di Melo, mai, abbiamo solo gente come Melo ferma in post che aspetta la spicchia, con Rose che la passa e poi tutti fermi, gli unici che si muovono senza spicchia sono Lee e Noah col Porz che va a fare il tiratore da piazzato sul lato debole..... Poi ogni tanto arriva Rose che va dentro perché è il suo turno.......

Poi Rose meno peggio fisicamente di quello che si pensava in attacco (dietro ho già detto) ma o va dentro o va dentro e cmq non ha quel boost ulteriore che gli consente di andare cmq in lunetta, pochissimi liberi tentati proprio perché quando va dentro cmq non "regge" come una volta il contatto contro 2 difensori, inoltre se va da nord a sud resta di livello importante, se invece deve muoversi anche lateralmente fatica, non ha il "cambio laterale" di anni fa! Poi vabbé spesso l'area è piena con uomini pronti all'aiuto visto che nessuno si muove....

Melo da vomito perché ok mette i tiri ma sono sempre jumper su jumper con difesa ferma che aspetta e si riposa ma poi non fa altro, raramente porta un blocco dove si muove il portatore di palla, si va a piazzare in post medio e aspetta la spicchia, non fa altro.......

Bah poco da aggiungere ancora, ora vediamo le prossime 2, sono in casa e vanno vinte e poi si vedrà giorno dopo giorno, la difesa che non riesce a fare mezzo stop preoccupa parecchio, i numeri dicono che siamo la peggiore e l'attacco cmq per quanto non scintillante resta tra i primi 20, ma la difesa fa veramente cagare, direi classica ricetta per 30W stagionali......
Urge miracolo, come sempre insomma........
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Nov 13 2016, 19:42

"Over their last 4 games, the Knicks have attempted 74 fewer free throws than their opponents."

Chiusa la questione arbitri (non è che i Knicks non vincono il Titolo quest'anno per colpa degli arbitri, chiaro) alcuni dati:

- Andiamo in ISO l'11% delle volte, terzi in NBA dietro DAL e CLE, eFG% 40.6% (18mi)

- 5% sfruttando il rollante (con uno come KP che sarebbe devastante), 28mi in questo utilizzo.

- Azioni con tagli il 7.4% delle volte, terzi x eFG% 72.6 dietro GS e HOU.

Servono meno ISO e più circolazione di palla, i tagli di KP e Rose spesso e volentieri portano a canestri facili. sul gioco a due potenziale tra Melo e Rose inspiegabile il non utilizzo, spesso Melo va verso Rose, ne tocca l'uomo e scivola in post x l'iso, ma un pick and pop sarebbe così malvagio?

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2746
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da parmy70 Dom Nov 13 2016, 19:44

london leggi il mio post sopra

melo non ha voglia di fare blocchi e difendere
rose quello che ha se lo tiene per l'attacco
porzy è cmq un bimbo e non ha vicino mason e oakley ci sta

non seguo molto com'è l'ambiente? luna di miele da inizio stagione o stanno già partendo santi e presepi?
parmy70
parmy70

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Dom Nov 13 2016, 20:39

Io ho visto il primo tempo. Poi mi sono addormentato e mi sono svegliato mentre vedevo Melo palla in mano in Iso stoppato da Nogueira, poi Lowry segnare, poi Rose perdere nuovamente palla, poi Lowry chiudere la contesa.
A me sembra che in attacco la spicchia giri, e che le ISO ci stiano, alla fine Melo è quel tipo di giocatore, inutile chiamarlo in altri giochi.
Tuttavia si, non capisco perchè il Pick&roll o pop vengano usati così di rado.
Rose ha un rapporto assist/turnover irreale.
Per me di gran luunga il peggiore acquisto di quet asessione.
Però valeva la pena tentarlo.

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Ospite Dom Nov 13 2016, 23:25

Personalmente sto con Andrea e Wilson London etc... quindi con chi porta notizie utili e mi aiuta a comprendere meglio quel che succede a questa squadra "ora". Se si riportano fatti e dati, come sempre ho letto qui sopra dove c'è chi ne sa molto più di me su questo sport, questa cosa ha senso. Altrimenti diventa un calderone di emozioni dove rischiamo di mangiarci altro oltre alle caxxate newyorkesi che condividiamo felicemente, per quanto mi riguarda.
Per il resto c'è davvero un clima pernicioso, da campagna elettorale. Al meglio sembra il set di "per un pugno di dollari" (che è un gran film) al peggio di un tarantino (che mi è sempre piaciuto poco ahimé) tutti a fabbricare bare, uno che aspetta seduto sul fiume il cadavere di Jackson, quello che vede zombi in mezzo al campo, altri che pensano al tank e al draft .... ecché ansia. Dopo 8 partite!!!!!! Solo io mi son divertito almeno in tre o quattro di queste???? Gli altri anni mi sembravano molto peggio!
Una cosa è lo stile personale, ma il tifo per se stessi, perdonate, è davvero insopportabile... Come la manìa di voler indovinare il futuro per primi o la paura di stare dalla parte "sbagliata"... quest'ultima molto tipicamente itali(di)ota secondo me.
L'altro giorno alle sei del mattino mi chiama un amico tutto gasato per avvertirmi che aveva vinto Trump e per ricordarmi che lui naturalmente me lo aveva detto otto mesi prima a cena ma che io non lo avevo preso seriamente. Sai che gioia, ero andato a dormire alle tre.. Fanculo lui e Trump ovviamente. Avete ragione a dire che la NBA sta peggiorando all'insegna del buonismo da mercato etc... ma passare all'oroscopo 2017 in versione paolofoxharlemglobesplatters non mi pare sta gran soluzione. Se poi faran cagare davvero come è probabile ma vi credete che stiamo qui a leggerci a vicenda? Io ho altro da fare e anche voi immagino. Anche troppo se siete arrivati in fondo a sta monfrinata da strapazzo. Last & least: Cosa ne penso della partita? Boh, Più o meno quello che avete detto voi. Smile Smile Ciao a tutti. Go Knicks.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Nov 14 2016, 11:52

ZuavaZen ha scritto:
L'altro giorno alle sei del mattino mi chiama un amico tutto gasato per avvertirmi che aveva vinto Trump e per ricordarmi che lui naturalmente me lo aveva detto otto mesi prima a cena ma che io non lo avevo preso seriamente. Sai che gioia, ero andato a dormire alle tre.. Fanculo lui e Trump ovviamente. 
Ah i profeti del giorno dopo quando ne beccano una! Chissà però se si fanno sentire quando non l'azzeccano Razz cmq condivido in toto, non solo la parte quotata.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2746
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Lun Nov 14 2016, 13:28

Una cosa è lo stile personale, ma il tifo per se stessi, perdonate, è davvero insopportabile... Come la manìa di voler indovinare il futuro per primi o la paura di stare dalla parte "sbagliata"... quest'ultima molto tipicamente itali(di)ota secondo me.

Sono piuttosto d'accordo su tutto, a su questo no.
Io HO PAURA DI STARE DALLA PARTE SBAGLIATA. Tifo Knicks e Roma, e dopo 20 anni di sole frustrazioni, non mi si può assolutamente dire - ma si, dai, fottitene e tifa sereno- perchè di certo non vado a menare la gente allo stadio o fare striscione, etc... ma almeno il diritto di farmi rodere il culo, quello ce l'ho!

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Luca 80 Lun Nov 14 2016, 14:12

Mi manca Spiudy... Sad
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Ospite Lun Nov 14 2016, 19:36

Moracter solo questo: tu in particolare sei proprio quello cui mi riferivo quando dicevo che "una cosa è lo stile personale". I tuoi giudizi sono molto forti ma davvero non mi disturbano. Posso non essere d'accordo spesso, ma mi piacciono. E' più una questione di corrente generale che si crea e finisce per travolgere quello che per me dovrebbe rimanere centrale in un forum come questo, come dicevo. Se tu hai paura di non stare dalla parte dei vincitori almeno una volta ti rispetto, perché lo dici e perché viene da un vissuto. Allo stesso modo non credo però che la tua paura debba andare, a prescindere dalla tua volontà di farlo, a svilire in qualche modo la voglia di altri di mettere un pò di fiducia in quello che vedono e scrivono, così per partito preso. Questa è la parte italidiota, non la paura in sé. Tutto qua. Niente di personale, e non mi sognerei mai di dirti come devi tifare... Era una semplice presa di posizione la mia contro un insieme di cose che rotolano e che almeno il mio piccolo sasso non se lo prenderà. Vanitas vanitatum. Grazie per l'attenzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Melo17 Lun Nov 14 2016, 21:40

Questa notte c'è da vincere assolutamente. Mavw privi di Williams e probabilmente pure di Dirk.
Speriamo di vedere una migliore intensità come coi Raptors, che nonostante la sconfitta, come atteggiamento li ho preferiti rispetto alle gare precedenti.

Derrick Rose: “I’m going to the lane the same way everyone else is and not getting calls."
Melo17
Melo17

Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Nov 14 2016, 22:28

moracter ha scritto:
Una cosa è lo stile personale, ma il tifo per se stessi, perdonate, è davvero insopportabile... Come la manìa di voler indovinare il futuro per primi o la paura di stare dalla parte "sbagliata"... quest'ultima molto tipicamente itali(di)ota secondo me.

Sono piuttosto d'accordo su tutto, a su questo no.
Io HO PAURA DI STARE DALLA PARTE SBAGLIATA. Tifo Knicks e Roma, e dopo 20 anni di sole frustrazioni, non mi si può assolutamente dire - ma si, dai, fottitene e tifa sereno- perchè di certo non vado a menare la gente allo stadio o fare striscione, etc... ma almeno il diritto di farmi rodere il culo, quello ce l'ho!

Eh ma qui credo che, con diritto, ci rode il culo un po' a tutti. Quando ho iniziato a seguire i Knicks ero abbastanza sicuro di essere al cospetto di una squadra che male che vada sarebbe stata sempre dignitosa, con apparizioni ai PO costanti (ed in non arrivarci l'eccezione, non viceversa), per il bacino d'utenza, il mercato ecc che rappresenta New York in USA. Esattamente il contrario della Samp, per dire. Il "problema" è che non scegli per chi tifare, succede e basta. D'altro canto:

moracter ha scritto:Che bello questo forum!
Ci sono:
7 mesi di agonia, la stagione
2 mesi di ottimismo, darft e mercato
3 mesi di speranza, il periodo intercorrente!
Così da anni...
Ecco. Il punto è questo! lol!

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2746
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Lun Nov 14 2016, 23:40

Grazie del supporto, ma la mia era un'iperbole!
Cmq, come al solito, notte insonne stasera sperando che ...tonite's the night...come ogni maledetta partita di ogni maledetto anno...quanto rimpiango i felici anni senza connessione!

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Mar Nov 15 2016, 02:00

A fine primo quarto sotto di 8, sei rimbalzi off concessi, 4 palle perse. La sensazione purtroppo è che, al netto di Melo, che in difesa sembra un tifoso e basta, è che la squadra si sbatta, ma sia oggettivamente mediocre.

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Mar Nov 15 2016, 02:22

Ritorniamo a meno 1 a metà secondo quarto.
Solo grazie a KP. Rose e Jennings sono solo simulacri dei giocatori che erano. Almeno Jennings ci mette energia. Allo stato attuale credo che il valore di mercato di Rose e Melo sia quasi pari a zero

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Mar Nov 15 2016, 02:41

Fine primo tempo a -3. Un miracolo se si considera che:

- Confronto Melo- Barnes è 6 a 16 con tre palle perse di Melo. Immonda la sua prova
- Rose 2 punti, due stoppate subite, 2 palle perse.
Ma più che le statistiche è il loro body language raccapricciante. Guardare per credere
Se questi devono essere i nostri leader...
Molto bene, come sempre sinora, Lee, Holiday e Jennings, anche il play se non segna mai e sul p&r pare un rookie.
Hernangomez è molto acerbo, ma crescerà.
Porz domina già da mvp, giuro.
Noah fa quel che il suo fisico gli permette, ma è un piacere vederlo.
Hornacek mi pare che sia costretto a giocare il triangolo più di quanto voglia, ma questa è una mia sensazione.
Ribadisco, le sensazioni sono orribili, perchè la squadra si impegna ed è sotto di 3 contro una Dallas decimata.
Fosse per me, punterei ad un altro play in FA e ascolterei le sirene per Melo. Attorno a KP si può costruire qualcosa di importante

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Mar Nov 15 2016, 03:07

Metà 3/4. Melo persiste in capra ball ma almeno gli entrano. Ottima mossa di Hornacek che abbassa il quintetto escludendo Noah e mettendo Holiday su Barnes cancellandolo offensivamente.
Holiday veramente sottovalutato. Note a latere:
- quanto è forte Bogut e quanto si sente la sua assenza a GS.
Matthews latro reduce da infortunio pesantissimo, irriconoscibile. Forse si tende a dimenticare che anche ROse e Melo hanno avuto infortuni tremendi

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Mar Nov 15 2016, 03:22

Parzialone di 21-2 e chiudiamo il terzo a +15 circa. Vedendo Holiday e Rose assieme, sembrerebbe che quello pagato 21 mln dei due sia il fratello di Jrue (tra l'altro FA in estate). Difende, va in transizione, segna da tre. Rose? 1-6 e 4 palle perse...

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da moracter Mar Nov 15 2016, 03:23

Ah, lamentarsi serve! Arbitri disgustosamente a favore nostro stasera, no question about it

_________________
NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Melo17 Mar Nov 15 2016, 11:40

Siamo partiti malissimo. Noah e Melo i peggiori del primo tempo. Rose impalpabile.
Dopo l'intervallo Hornacek cambia quintetto. Porzi da 5 e Melo da 4, con Holiday in campo.
Lì si è visto un movimento di squadra decisamente migliore, ne hanno beneficiato tutti. Porzi non doveva più difendere troppo fuori dall'area su Barnes. Melo da 4 lo sappiamo che rende molto di più. Holiday ha fatto un'ottima partita, ma ciò che è migliorato molto è il giro palla, tutti in attacco abbiamo giocato meglio. Va anche detto che i Mavs erano penosi e senza due titolari, ma quiesta mossa di Hornacek è potrebbe essere un buon segno. Inoltre gli arbitri non hanno tocchinato la partita come in quelle scorse, anzi, qua se c'era una decisione dubbia era per noi, concordo con moracter che lamentarsi serve.

Discorso Noah, io spero si riprenda, ma 4 anni di contratto partendo da 18 milioni a salire sono pesantissimi, fisicamente pare non averne più e in attacco fa rimpiangere Lopez. Rischiamo di aver fatto la cazzata sul mercato.
Rose abbastanza male ieri, pochi assist, tante perse e percentuali al tiro disastrose, nella trade che l'ha portato da noi, il colpaccio pare Holiday e non lui.
Porzi per l'età che ha in attacco quando si accende detta già legge, ieri con il tiro marchio di fabbrica di Dirk mi ha gasato troppo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1252
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2016 - Pagina 4 Empty Re: NOVEMBRE 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.