PLAYOFFS 2024

+13
parmy70
Melo17
edoknicks
Luca 80
Sprewell
Me7o
moracter
PatCummings
Wilson1977
Alessandro
Wal75
Alberto
SkydAnc3R
17 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Alessandro Mar Mag 07 2024, 10:01

Ammetto che nei minuti finali non ci speravo più di tanto, Indiana non mi è parsa mai in affanno mentre noi in tutta la gara abbiamo avuto un atteggiamento da Montagne Russe, praticamente con i soliti cinque in campo e decisamente affaticati. E mentre li osservavo Brunson si è preso delle conclusioni assurde che solo gli MVP hanno l’ardire di azzardare, DDV determinante nei due lati del campo, Hart cazzutissimo che calamitava ogni pallone vagante, OG apparentemente in ombra ma utilissimo con i suoi tentacoli in difesa, iHart grintoso che provava a contenere l’urto esplosivo del duo Turner/Siakam (BTW sono etero ma ho un debole per quei due). Encomiabili Die Hard nei finali punto a punto, la prima è andata!
Temo che la serie sarà lunga, prossimamente è lecito pretendere un maggior contributo da ciò che ci rimane in panchina e urge qualche correttivo nella gestione delle rimesse. Lo dico dall’ultima gara interna contro Chicago, ma ieri è bastato un accenno di pressione neanche troppo asfissiante che si è visto di tutto, compreso un pallone passato nel culo a Robinson, che non si sa bene cosa facesse schiena alla palla nella propria metà campo.

Chiudo con paio di pensieri personali sparsi, il blocco di Myles Turner è stato punito con estrema generosità, e per cortesia non criticate la schiacciata di Obi Toppin, dopo essere stato scambiato per un bucket di Chicken Wings da KFC ne aveva tutto il diritto.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 789
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Mag 07 2024, 10:03

Pacers inspiegabilmente* troppo sottovalutati nelle preview della serie, sono l'esatta nemesi per i Knicks, punteggi alti, giocano più 'moderno' a dispetto del coach bollato come old school, profondi e primi in RS per punti dalla panchina, hanno assaporato il clima PO nel primo turno, Siakam sa come si arriva in fondo. Non sono lì per caso insomma.
Primo tempo emblema, se NY non riesce a far valere i suoi punti forti è crisi, Indiana aveva retto a rimbalzo ed hanno avuto tantissimi tiri in più. Mcconnell emblema del giocatore che nel corso degli anni ha fatto più male ai Knicks, non le Superstar ma quelli che se NY vede quella poca luce in lustri di buio beh ti rompe le uova nel paniere. Villanova la vince nel secondo tempo, i Pacers giustamente recriminano per il finale con Zarba a livelli G3.

*se avete visto il mio video ho detto "non parlo della serie con i Pacers perché non ho visto le partite vs Milwaukee", ho solo dato un paio di numeri... capisco che chiedere uno sforzo di umiltà a chi commenta 30 squadre in base alla colonna 'last10' è troppo, ma a volte dire "non ho visto una gara della serie precedente quindi pronostici non ne faccio o dico 50/50" non è cifra stilistica, poi vabbeh vedi la ESPN con pezzo come quello che ho RT ieri sera e la colpa è mia che ancora ho la pretesa di... pretendere, ma il problema nell'epoca degli influencer del nulla è che questi fanno opinione, e l'unica soluzione resta l'eremo. Augh.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2758
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Mar Mag 07 2024, 10:18

Minchia, vincere una partita dove la tua panca fa 3 punti e quella avversaria 46 è un miracolo vero.
Siamo una squadra straordinaria. Indiana mi piace un sacco, sono umili, tosti, atletici, coesi e hanno anche una panca lunga. Onestamente non riesco a capire come cazzo abbiamo fatto a vincere, anche se abbiamo tirato col 47% da 3.
Boh, mi sembra plausibile vincere la serie 4-0 come perderla 4-1. Mi sembra che siamo davvero troppo corti. Se ci pensate, anche se Hart + Og + Divo + Harten + Mc Bride fanno 10 punti l'uno e Brunson 40, siamo comunque a 90 punti! Se scolliniamo i 100 mi sembra impossibile vincere

_________________
PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Mar Mag 07 2024, 10:21

p.s. circa quello postato da Sky prima, dei migliori 20 giocatori del primo turno di PO, guardate che si riferisce solo in base a statistiche e non giudizi personale. Anzi quando parla di Brunson, quello che scrive si scusa proprio del fatto che sta così in basso, dicendo che è colpa delle basse % dal campo.

_________________
PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Mar Mag 07 2024, 11:35

-11 all'anello 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Luca 80 Mar Mag 07 2024, 11:48

Porca troia quanto ci servirebbe Bogdanovic in questa serie, l'unico che avrebbe qualche altro punto nelle mani dalla panca sarebbe Burks bisogna cercare di recuperarlo almeno per fare 10 minuti a partita.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 569
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Mar Mag 07 2024, 12:04

Il discorso panca purtroppo per noi non ha molto senso perché a noi mancano Randle e Bogdanovic.
Diciamo che se ribaltiamo il discorso il loro quintetto è stato massacrato dal ns.

Noi dobbiamo avere una difesa più efficace ed andare meglio a rimbalzo.

Vincere a 120 è stata un' impresa, ma è impensabile farlo per altre tre volte.
Dobbiamo vincere da 105 in giù.


Ps: io ho percepito la tripla di Hartenstein alla fine del secondo quarto come segno del destino (sculata clamorosa che ci ha ridato inerzia)

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Alessandro Mar Mag 07 2024, 12:16

Wilson1977 ha scritto:Il discorso panca purtroppo per noi non ha molto senso perché a noi mancano Randle e Bogdanovic.

Purtroppo ha senso perché siamo prossimi alla novantesima partita e i nostri hanno sulle gambe un chilometraggio elevato, visto che Thibs è avaro nelle rotazioni anche in RS. Qualcosa dalla panchina bisogna ricavarla altrimenti è dura. Loro giocano in nove e, mi facevi notare, hanno fuori Mathurin.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 789
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Mar Mag 07 2024, 12:29

Cmq va pur sempre sottolineato che Brunson non è umano

_________________
PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Me7o Mar Mag 07 2024, 13:02

Veramente non mi spiego come faccia quel nano di Mcconnel ad averci fatto il culo. La strada per me caricarli di falli e attaccare i punti deboli in difesa, e ce ne sono parecchi, pure di nostra vecchia conoscenza..

Haliburton per ora impalpabile..

Me7o

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da cimadvx Mar Mag 07 2024, 13:13

Siamo in missione x dio (cit.)
cimadvx
cimadvx

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 43
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Melo17 Mar Mag 07 2024, 15:26

Sofferenza vera ogni partita di PO per noi. Sempre tirate e nel finale come Alessandro anch'io ero pronto a gettare la spugna, ma poi ho pensato "quante volte quest'anno abbiamo rimontato nel finale? Perchè no?".
La panchina purtroppo è un cruccio e se McBride non mette subito qualche tripla è dura fare giocare gli altri. Burks dubito verrà recuperato e Robinson sarò ripetitivo, ma spesso spegne proprio il cervello.



Ho visto anche Wolves vs Nuggets. Cavolo che giocare su ambo i lati del campo i Wolves. Hanno un talento e una freschezza pazzeschi, i Nuggets sembravano una squadra da mezza classifica al confronto. Lenti, affaticati, goffi e impacciati, Jokics compreso.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Mag 07 2024, 15:44

moracter ha scritto:p.s. circa quello postato da Sky prima, dei migliori 20 giocatori del primo turno di PO, guardate che si riferisce solo in base a statistiche e non giudizi personale. Anzi quando parla di Brunson, quello che scrive si scusa proprio del fatto che sta così in basso, dicendo che è colpa delle basse % dal campo.

C'è momento e momento per fare uscire certe porcherie. In base ai numeri Barrett ha le migliori eFG% dei playoffs l'anno scorso rispetto a quello visto quest'anno al primo turno, faccio fuori Phila e di punto in bianco ne ne esco con "Eh però Barrett", no, taccio, perché sarei ridicolo. E la ESPN è ridicola a cercare di solleticare i tifosi dei Lakers, per dire, che già si credono di essere stati un osso duro per Denver, li pompi così e metti Brunson 15mo perché i numeri dicono quello, ma non mi sento un cretino a farci un pezzo? Porcheria, ripeto. Legittima, veritiera? Ok. Ma porcheria resta, sono narrative tossiche in qualunque modo vuoi leggere.

E cmq cosa avrebbe dimostrato sta classifica, per inciso?
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2758
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Mar Mag 07 2024, 21:38

Assolutamente sacrosanto

_________________
PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da edoknicks Mar Mag 07 2024, 23:26

Ci è andata bene stanotte. Bisognerebbe abbassare il ritmo con loro, appena riuscivamo a farli rallentare un po’ riuscivamo anche a fargli perdere palla, il problema è che non ci siamo riusciti a farlo troppo spesso (e non ho idea di come si possa fare). Le poche palle perse loro fino all’inizio del 4 quarto erano frutto del loro ritmo alto. Ma il 4 quarto, come dice Thibs, is different!

Tra l’altro il solito Spike Lee si è messo a discutere con McColum Reggie Miller nei secondi finali quando Brunson stava tirando i liberi. Se volevate dare una motivazione in più agli avversari ci pensa la nostra mascotte. Poi è stato bello vedere che a fianco del nonno ubriaco Starks ieri si è aggiunto anche Marbury  PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 1f605  

Concordo con Wilson che la panca nostra è praticamente McBride + Robinson. Quest’ultimo però non dá punti quindi rimane solo McBride nel confronto per i punti dalla panca. Ormai è così fino alla morte per quest’anno. Il -11 mi ha fatto morire 😂


Ultima modifica di edoknicks il Mar Mag 07 2024, 23:27 - modificato 1 volta.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Mar Mag 07 2024, 23:26

Alessandro ha scritto:
Wilson1977 ha scritto:Il discorso panca purtroppo per noi non ha molto senso perché a noi mancano Randle e Bogdanovic.

Purtroppo ha senso perché siamo prossimi alla novantesima partita e i nostri hanno sulle gambe un chilometraggio elevato, visto che Thibs è avaro nelle rotazioni anche in RS. Qualcosa dalla panchina bisogna ricavarla altrimenti è dura. Loro giocano in nove e, mi facevi notare, hanno fuori Mathurin.

Ale forse non mi sono spiegato io, non parlo di rotazioni e minutaggi che anzi io auspico fortemente (io ruoterei a 9 con anche Burks dentro), ma per quello che ti possono dare a livello di punti (se va bene Mitch, Achiuwa e deuce ti posso dare 15/20 a serata, non certo i 40 e passa della panchina di Indiana).

Ora spero sia più chiaro cosa intendessi.

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Mar Mag 07 2024, 23:44

Il trio di Villanova ieri è stato incredibile, ma sottotraccia OG ha cambiato la gara.

Mancano 4,27 alla fine della gara ed Indiana è avanti 109-104 e la palla l'abbiamo noi, Brunson mette la tripla del -2 lanciando la rimonta, qui in difesa entra in scena il dominatore, quello che sposta gli equilibri senza segnare millemila punti a partita.

haliburton penetra e lui gli ruba il pallone con una giocata da Lupin, dall'altra parte Brunson si prende due liberi che trasforma e siamo 109 pari.

Azione seguente OG si lancia tipo piovra su una palla non precisa di Haliburton, la ruba con deviazione, riesce con un mezzo miracolo a tenerla in gioco e va a schiacciare in contropiede, siamo avanti 111-109.

Azione seguente Siakam vuole caricarsi la squadra sulle spalle e punta deciso il ferro nell'uno contro uno, OG regge e gli rende il tiro complicatissimo....la palla non tocca manco il ferro e recuperiamo noi il rimbalzo.

Tre giocate di fila in difesa così hanno indirizzato il match, perchè noi la vinciamo sui due lati del campo e abbiamo 5 giocatori nel quintetto speciali per 5 motivi diversi e questo ci rende una gran bella squadra.

Brunson realizzatore di elite assoluta, DDV tiratore di elite da 3, hart rimbalzista di elite assoluta, OG difensore di elite e Hartenstein rimbalzista offensivo e stoppatore di elite.

Per questo vinciamo, perchè questi 5 ragazzi sono speciali.


Ps: il record con OG è 25-5 tra RS e PO, minka!

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Mer Mag 08 2024, 00:11

Minchia, 25 a 5 non può essere un caso. Se vincessimo con indiana vorrei sapere con che coraggio rimetti l'anno prossimo Randle in quintetto

_________________
PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Melo17 Mer Mag 08 2024, 00:29

moracter ha scritto:Minchia, 25 a 5 non può essere un caso. Se vincessimo con indiana vorrei sapere con che coraggio rimetti l'anno prossimo Randle in quintetto
Lo farà senza troppi problemi. Torna Randle e finisce in panchina Hart. Bisognerà poi vedere sul mercato, ma credo che tolta la posizione di centro, difficilmente cambierà qualcosa al quintetto. A meno che non arrivi per davvero James e sbologni Randle da qualche parte in qualche modo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Wilson1977 Mer Mag 08 2024, 00:42

Intanto l'emergenza continua, Out Mitch per gara 2 (si sceglie di farlo riposare non essendo la caviglia al 100%, forse manco al 50% direi io...)

Mi aspetto Achiuwa da 5 e per me ci sta anche alla grande, il problema è che così si ruoterà a 7 temo, a meno che TT non inserisca Burks.

Inutile dire che andare nell'Indiana 2-0 farebbe tutta la differenza del mondo.

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Me7o Mer Mag 08 2024, 08:49

Robinson stagione finita

Me7o

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da edoknicks Mer Mag 08 2024, 10:07

Prima stavo per chiedere che fine avesse fatto Sims, poi mi sono ricordato che anche lui é fuori per la stagione.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Melo17 Mer Mag 08 2024, 10:27

È qualche anno che spero che Robinson vada via, ma alla fine chi se lo prende uno che è così inmjury prone da essere quasi un ex giocatore?
Melo17
Melo17

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Mag 08 2024, 11:37

Subito è uscito che Robinson era fuori solo per G2 per management dell'infortunio alla caviglia, poi che non si opererà di nuovo ma sarà rivalutato tra 6-8 settimane.  Se c'è una squadra contro la quale va bene Achiuwa è indiana secondo me, quindi per quanto importante Robinson credo che potremmo tenere botta. Su Burks credo non sia davvero in grado di giocare per la spalla, due anni fa quando il merda faceva il matto e noi il playoffs push post ASG ha giocato mediamente più di tutti in NBA, ok che Thibs è un maniaco, ma non credo che lo abbia ostracizzato alla fournier, poi per carità da qui è difficile sapere...
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2758
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da moracter Mer Mag 08 2024, 14:30

Si avvererà la mia profezia, rimarrà Brunson da solo contr tutta la quadra avversaria!

_________________
PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1937
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2024 - Pagina 8 Empty Re: PLAYOFFS 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.