DICEMBRE 2023

+14
Wal75
Alessandro
parmy70
Mark.Vezza
KenBannister1
Alberto
Sprewell
edoknicks
Me7o
Bocker
Wilson1977
Melo17
moracter
SkydAnc3R
18 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Alberto Mer Dic 13 2023, 14:35

KenBannister1 ha scritto:Riemergo da un periodo difficile, soprattutto logisticamente, che mi ha lasciato poco tempo per dedicarmi (tra le altre cose) al forum...riemergo oggi, che è pure il mio compleanno,  per inserirmi nella annosa questione #30...ecco, quel che mi viene da chiedere/chiedermi è: che progetto rappresenta? Evidentemente non è un giocatore su cui costruire una squadra da titolo, dopo enne stagioni possiamo stabilire che non ha più margini eventuali di evoluzione e miglioramento, discrimina i nostri destini (nel bene e nel male), quindi....quale è il progetto?

Buon compleanno! Per me non c'è esattamente un progetto, l'idea è: questi siamo e finché va bene questi rimaniamo, se si riesce andiamo su un big appena si creano le condizioni che diciamo noi, altrimenti nulla, aspettiamo e continuiamo a fare i playoff
Faccio un piccolo off-topic riguardante l'episodio di Green di questa notte: per me il fatto che questo elemento continui a calcare i campi dopo aver reiterato senza pentirsi azioni di questo tipo, non fa che peggiorare l'immagine di Silver come commissioner di questa lega: penso che prima o poi, tra arbitri inadeguati, giocatori che ne fanno una dietro l'altra e soluzioni estemporanee per aumentare l'appeal, il prodotto andrà a calare, e i fan sentiranno un po' meno passione verso la Lega (non voglio fare il nostalgico, ma negli ultimi anni ho l'impressione che manchi qualcosa rispetto al passato, parlando di emozioni trasmesse). Vorrei sapere cosa ne pensate al riguardo

Alberto

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Mer Dic 13 2023, 14:56

Il progetto a me sembra chiaro: rimanere piu competitivi possibili e flessibili (cap e scelte) in attesa si renda disponibile un top.

Ps: tanti auguri!

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Mer Dic 13 2023, 15:18

Sul progetto concordo con Alberto. Andare ai PO basta già e avanza per tenere buona la piazza e rendere contento Dolan. L'interesse per qualcosa di più se rischioso non c'è, quindi si porta avanti la barca fino a quando galleggia.

Sulla lega è già una lega per me in calo. Se sei ridotto a dover concepire play-in e un torneo d'inizio stagione vuol dire che l'appeal senza certe trovate l'hai perso. Inoltre le nuove leve di tifosi sono poco interessate a tifare per davvero una squadra, preferendo fare i poser e litigare sulle 2-3 contender e sui 2-3 giocatori simbolo, vivendo poi di hightlight se tutto va bene. La NBA è già passata lì e anche se ero guadagna tanto a quelle cose, è comunque un baratro che segna un decadimento. Se manca passione, la vera passione in uno sport, con le trovate sensazionalistiche o le toppe, puoi tirare a campare, ma la nave ormai ha i suoi buchi e lo scafo non farà altro che deteriorarsi. Io la vedo così e sono uno dei tanti deluso, ma anche schifato da come è diventata la lega in questi ultimi 10-13 anni e per tante, tante cose.
L'aumento del cap per me un giorno farà un po' implodere il sistema, ma forse è più una vana speranza che realtà, vedremo. Ora già si vocifera di Las Vegas con una squadra magari con a capo James quando si ritirerà, sto qua dopo aver reso la lega una mezza buffonata è capace che lo avremo tra i coglioni anche da non giocatore a fare i suoi beh magheggi.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da KenBannister1 Mer Dic 13 2023, 15:43

Grazie a tutti per gli auguri!

Questo detto concordo su quello che potrebbe essere lo scheletro del progetto: possiamo davvero migliorare? Facciamolo! Altrimenti, cambiare per cambiare senza reali certezze di miglioramento significativo, è fatica sprecata...

Ed ahimè concordo su una lega in calo, sempre più videogioco e sempre meno campionato.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Mark.Vezza Mer Dic 13 2023, 16:52

Accodandomi anch'io agli auguri di compleanno, segnalo che più che una Lega in calo, caso mai siamo noi tifosi dell'NBA dei tempi andati ad essere in calo!
Sperare che la strada intrapresa dalla Lega possa cambiare rotta è utopico perché i numeri sono solidi e anche il torneo in season tutto si può dire tranne che non abbia funzionato.
Certo, chi si è appassionato con l'NBA delle faide, delle risse una partita si e l'altra pure, delle mazzate sotto canestro e via dicendo si ritrova poco nella NBA di oggi. Ma non illudiamoci che la Lega cambi per noi. Quando LBJ si ritirerà è più che probabile ci sia una nuova accelerata verso la direzione che ci schifa tanto!

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Gio Dic 14 2023, 00:16

Intanto torna Taj I love you.
Una assicurazione in attesa del ritorno di Mitch.
Può aiutare Sims a crescere ed è utile in spogliatoio.
Non penso vedrà mai il campo, ma sostituisce uno che non ha mai giocato ergo....

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da parmy70 Gio Dic 14 2023, 00:39

ritorno anch'io..
sulla lega in calo è e sara' un problema di generazioni future che guardano highlights e reels. nel calcio gli highlights sono i gol e 4 azioni nel basket i gol sono 50 per parte è molto difficile condensare
su questo ciclo siamo media borghesia potrebbe finire anche cosi con o senza randle
parmy70
parmy70

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da KenBannister1 Gio Dic 14 2023, 08:38

...comunque, contro i Jazz, abbiamo soprattutto tirato bene dall'arco dei tre punti...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Gio Dic 14 2023, 13:36

Brutta sconfitta stanotte.
Essenzialmente non la mettiamo mai da 3 e sbagliamo anche troppi liberi.
I Jazz hanno meritato nel complesso.
Abbiamo avuto anche due volte la palla del pari con due discrete triple di Hart e Brunson ma non sono entrate (siamo risaliti da -17 in 6 min).

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Me7o Gio Dic 14 2023, 14:34

Possiamo iniziare a parlare male anche di Barrett o solo di Randle?
Ha rotto con sti slump...

Me7o

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Gio Dic 14 2023, 15:42

Barrett è ormai 5 anni che è incostante, motivo per cui non considererei più nemmeno lui incedibile.
Vorrei vedere la nostra squdra con un altro coach e senza Randle, ma al tempo stesso non sono nemmeno così sicuro che renderebbero chissà quanto di più. A volte ho paura che siamo un po' poveri di puro talento.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Bocker Gio Dic 14 2023, 16:02

Wilson1977 ha scritto:Il progetto a me sembra chiaro: rimanere piu competitivi possibili e flessibili (cap e scelte) in attesa si renda disponibile un top.

Ps: tanti auguri!

Beh che dire Wilson, un progetto di una tristezza che nemmeno Mirabelli ai tempi del Milan avrebbe partorito!!
Praticamente il nostro progetto è incrociare le dita delle mani sperando che prima o poi qualche Big della lega sbrocchi o abbia il mal di pancia. E in quel caso incrociare anche le dita dei piedi, toccare ferro, le tette di una signora per sperare che scelga noi.
Ma nel frattempo scegliamo al draft in posizione bassa, e chi viene selezionato non viene sviluppato a dovere nel lungo termine, perchè per raggiungere il primo obiettivo del progetto che hai citato (rimanere piu competitivi possibili) la squadra è messa a 90° nelle mani di un coach e di un uomo franchigia che hanno altri obiettivi (più personali che collettivi a mio avviso), e che a livello di sviluppo crescita del materiale umano e tecnico a roster danno poco più di zero. Perchè il primo pensa solo a portare a casa più Win possibili guardando in faccia a niente e nessuno, mentre il secondo a fare più stat possibili personali: avranno premi in denaro a fine stagione per il raggiungimento di obiettivi in termini di vittorie e PPG o RPG, che ti devo dire...

Beh, che dire quindi, com'era la storia? ah si, più o meno..."eh, sempre a lamentarsi di cosa siamo oggi, ma ricordiamoci la feccia che eravamo prima del duo Thibs-Randle"...

io trovo più preoccupante QUESTO progetto che mira al colpo di culo che al progetto INESISTENTE che anch'esso si basa sul colpo di culo. Perchè se un progetto del genere lo pensi e lo attui coscientemente allora nnnammo benee...

Bocker

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Bocker Gio Dic 14 2023, 17:55

Bocker ha scritto:
Wilson1977 ha scritto:Il progetto a me sembra chiaro: rimanere piu competitivi possibili e flessibili (cap e scelte) in attesa si renda disponibile un top.

Ps: tanti auguri!

Beh che dire Wilson, un progetto di una tristezza che nemmeno Mirabelli ai tempi del Milan avrebbe partorito!!
Praticamente il nostro progetto è incrociare le dita delle mani sperando che prima o poi qualche Big della lega sbrocchi o abbia il mal di pancia. E in quel caso incrociare anche le dita dei piedi, toccare ferro, le tette di una signora per sperare che scelga noi.
Ma nel frattempo scegliamo al draft in posizione bassa, e chi viene selezionato non viene sviluppato a dovere nel lungo termine, perchè per raggiungere il primo obiettivo del progetto che hai citato (rimanere piu competitivi possibili) la squadra è messa a 90° nelle mani di un coach e di un uomo franchigia che hanno altri obiettivi (più personali che collettivi a mio avviso), e che a livello di sviluppo crescita del materiale umano e tecnico a roster danno poco più di zero. Perchè il primo pensa solo a portare a casa più Win possibili guardando in faccia a niente e nessuno, mentre il secondo a fare più stat possibili personali: avranno premi in denaro a fine stagione per il raggiungimento di obiettivi in termini di vittorie e PPG o RPG, che ti devo dire...

Beh, che dire quindi, com'era la storia? ah si, più o meno..."eh, sempre a lamentarsi di cosa siamo oggi, ma ricordiamoci la feccia che eravamo prima del duo Thibs-Randle"...

io trovo più preoccupante QUESTO progetto che mira al colpo di culo che al progetto INESISTENTE che anch'esso si basa sul colpo di culo, ma almeno vai a caso senza fare troppi programmi e vivi alla giornata. Perchè se un progetto del genere come quelli da te descritto (e al quale sei molto d'accordo pare) lo pensi per davvero come hanno fatto i Knicks (e beninteso concordo pure io che sia questo il progetto eh...) e lo attui coscientemente allora nnnammo benee...

Bocker

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Gio Dic 14 2023, 18:36

Finirà che rimarremo con in mano un pugno di mosce a fine "progetto", ma con un "ce la siamo spassata a fare comparsate nei PO dopo anni di finto tanking"
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Ven Dic 15 2023, 00:18

Analizziamo un po la situazione per capire, così per il gusto di "giocare" a fare i GM, cosa si potrebbe fare ora:

1) TANKING.
C'è chi vorrebbe seguire questa strada.
Per me non è quello giusta e non ha alcun senso in questo momento, perchè tanki quando hai iniziato un vero processo di rebuilding (non è il ns caso) oppure quando pensavi che la tua squadra valesse di più ma ti accorgi che non riesci ad essere competitivo (questo ad esempio è il caso dei Bulls ma non il ns).
Per me quindi questa non è la via ma proprio assolutamente.
E' un percorso lunghissimo e che potrebbe, ma anche serenamente no, portare ad essere competitivi.
Due casi emblematici dei giorni ns? I Detroit Pistons e gli Charlotte Hornets.
Hanno scelto in altissimo nel draft e per giunta per più anni, dove sono ora?
Nella merda fino al collo.

2) TRADE
Una possibilità per migliorare è quella di mettere in piedi scambi, è una strada sicuramente percorribile ma non semplice. Scambiare per cosa, per chi?
Una possibilità è rimanere pronti attendendo la prima star che chieda una trade.
Una seconda possibilità è andare a puntare su solidi giocatori ma che non siano star conclamate.
Possibili nomi? A me vengono in mente il Gallo, Bogdanovic di Detroit ad esempio.
ma se andiamo a sondare il mercato sicuramente ne possono saltare fuori parecchi (Siakam? OG?)
Giocatori solidi che potrebbero darti una mano e renderti ancora più competitivo.
Altro giocatore che mi viene in mente è PJ Tucker che non trova spazio ai Clippers.

3) RIMANERE FERMI CON QUESTO ROSTER E VEDERE DOVE TI PORTA.
E' una strada che potrebbe essere percorsa anche se non trova il parere favorevole qui nel forum.

La mia idea?
Donovan Mitchell sarà un Knick, non so esattamente quando, se alla tradedeadline, se in estate o in FA nel 2025, ma penso che sia l'all star più raggiungibile.
Randle andrà via solo per arrivare ad uno più forte di lui, ma in giro non sono tantissimi (parlo di 4), oppure perchè verrà inserito in una trade per uno dei primi 6/8 della pista.

La squadra attuale è passata decisamente per il draft (RJ, Grimes, IQ, Mitch, Deuce, Sims), ma lo step come è naturale che sia è avvenuto in FA (Randle, Brunson, Hartenstein e DDV), ma è stata anche completata con la trade di Hart.
Questo lavoro portato avanti negli anni ha prodotto un roster discretamente competitivo che ci ha riportato dopo anni ai PO ed a vincere una serie dopo anni ed anni.
Ovviamente l'appetito vien mangiando ed ora si vuole crescere ulteriormente per puntare a diventare una contender ed un domani vincere questo benedetto anello.
io continuo ad avere fiducia nel ns FO che, pur avendo commesso alcuni errori, ha creato nel tempo una squadra solida.

Ricordo la facile ironia che si faceva l'estate 2022 quando si è operato con trade per liberare spazio e firmare in FA Brunson.
Si è letto un po di tutto: troppi soldi!!! siamo a Brunson o morte!! e via dicendo.
Poi Brunson ha un filino smerdato tutti ed ora ci troviamo in casa un vero leader ed io penso futuro all star.

Quindi io ora rigiro a voi la domanda, cosa dovremmo fare per divenire più competitivi?

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Ven Dic 15 2023, 11:10

E' esattamente quello che dico io.

1) Se usi il Draft il rischio è di irmanere impantanato per sempre. Jokic, Ante e molti altri suggeriscono poi che scegliere in top 5 sia così determinante.
2) Trade: non mi pare che la squadra, neanche con "ottimi accorgimenti" possa migliorare sensibilmente, quindi non farei trade di contorno. Aspetterei il big. Se poi il big non c'è, de certo non puoi andare a menaje alle squadre per fartelo dare
3) Se il punto 2), ossia Big trade non funziona, amen, si rimane così. Siamo giovani e possiamo ancora crescere

_________________
DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da edoknicks Ven Dic 15 2023, 11:25

Wilson1977 ha scritto:Analizziamo un po la situazione per capire, così per il gusto di "giocare" a fare i GM, cosa si potrebbe fare ora:

1) TANKING.

Il Tanking ora non ha senso, lo sappiamo tutti, lo sa anche Bocker. Se ne riparlerà se si dovrà smantellare questa squadra.

Io dico sempre peró che si doveva tankare meglio e per più anni come fanno un po' tutti, dato che la garanzia che peschi bene alla prima botta con una scelta alta non ce l'hai. Pescare alto per vari anni consecutivi puó anche farti diventare quello che é OKC oggi e sará tra poco. Orlando é ancora presto per dirlo ma adotta la stessa strategia. SAS fa la stessa cosa. Son mercati piccoli quindi per loro é più facile seguire quella strada (che é un po' l'unica per loro) peró noi, per non seguirla mai, siamo stati nel dimenticatoio dal 2000 in poi (lasciamo stare il vincere o meno il titolo che é un'altra questione). Le scelte alte da draft sono stati Barrett e Toppin. Tutti gli altri sono state ottime scelte col senno di poi e do atto alla dirigenza di averle fatte ma costituiscono il contorno da mettere attorno alla ciccia, non la ciccia. Toppin é giá andato, Barrett stiamo ancora aspettando che diventi TMac. Per questi motivi, invece di buttarci sul Randle di turno, magari fare qualche altro anno di tanking e pescare ancora molto in altro poteva portarci piú chances e far sviluppare meglio i Barrett e Toppin di turno o chiunque ci sarebbe stato.

Wilson1977 ha scritto:2) TRADE

Siamo ingolfati/bloccati non per i contratti, ma per il tipo di gioco che rimane Randle-centrico. Non sto ad elencare i motivi del Randle-centrismo perché mi son rotto di parlare sempre di lui. Anzi dopo sto messaggio starò zitto fino ad almeno ai PI/PO perché tanto il nodo centrale della squadra rimane lui. Per me non si può parlare di trade o di questi Knicks senza parlare di lui, é impossibile. É come non voler parlare di Melo ai tempi dei suoi Knicks. Il top FA non viene a giocare le briciole con Randle tra le scatole. Lo ha fatto Brunson che non era assolutamente un top FA. Qualsiasi trade grossa (per me) deve coinvolgere la cessione di Randle.

Wilson1977 ha scritto:3) RIMANERE FERMI CON QUESTO ROSTER E VEDERE DOVE TI PORTA.
E' una strada che potrebbe essere percorsa anche se non trova il parere favorevole qui nel forum.

É una strada che si sta già percorrendo e si é percorsa. Vogliamo fare un altro anno così? Io sono favorevole, ma non sto vedendo dei progressi di gioco all'orizzonte che ci possano far pensare di battere PHI, BOS, MIL, MIA. Tenendo conto che si può tranquillamente perdere in una serie anche con ORL o CLE. Siamo già a 4-6 squadre (solo ad Est), da qui la mia paura di essere, nonostante tutto, mediocri/medi e di sicuro non una contender. E intanto chi pesca tanto al draft ci sorpassa.

Wilson1977 ha scritto:Quindi io ora rigiro a voi la domanda, cosa dovremmo fare per divenire più competitivi?
Premesso che nessuno é incedibile (nemmeno Brunson), tuttavia Brunson é l'unico da cui ripartire per migliorare. Non é detto che non si possa prendere un altra PG che faccia più gioco (un vero playmaker insomma) e spostare Brunson da 2. Per questo vedevo Holiday perfetto, dato che sa difendere, peró giustamente vuole vincere adesso ed é andato altrove (come vedete do per scontato che sia il giocatore a decidere e non che gli si sia fatta un'offerta noi). Poi si deve per forza intervenire su uno tra Barrett e Randle. Sapete già chi butterei giù io dalla torre, ma se si dovesse intervenire anche su entrambi potrei capirlo e non mi strapperei le vesti. Il come e per chi non lo so, quindi fallisco nel dirti come diventare più competitivi.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da edoknicks Ven Dic 15 2023, 11:43

Aggiungo anche che non esiste mai una singola cosa che ti assicura di essere competitivo. Si tratta solo di capire come aumentare le probabilità di esserlo invece che diminuirsele.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Ven Dic 15 2023, 14:53

Pardon, aggiungo che se IO fossi la dirigenza, boh, onestamente non saprei cosa fare.
Mi sarebbe piaciuto scambiare Randle con Siakam o Barrett con Anunoby, ma poi i Raptors stanno facendo schifo con loro due, e quindi forse siamo solo noi che vediamo l'erba del vicino più verde.
Altro scambio che farei è Mitchell per Barrett + 5 prime.
Poi, boh, o diviene disponibile Doncic, oppure non farei nulla. Al massimo Gallinari al minimo quando verrà tagliato, ma solo per campanilismo.
Altro giocatore che mi sarebbe piaciuto da morire avere in squadra è Marcus Smart, ma non saprei al posto di chi

_________________
DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Ven Dic 15 2023, 14:55

Wilson1977 ha scritto:Quindi io ora rigiro a voi la domanda, cosa dovremmo fare per divenire più competitivi?
Mi butterei come un disperato su qualche big la prossima estate, se non è possibile arrivare a nessuno (cosa quasi ovvia) allora smantellerei quasi tutta la squadra tenendo solo gente giovanissima anche a costo di perdere tantissime partite e riparire da 0. Io sono drastico e perdere tempo non mi è mai piaciuto, quindi se non posso puntare a qualcosa per vincere, punto a ripartire il prima possibile senza buttare anni in attesa del niente con una squadra tutto sommato mediocre per come funziona la NBA.

Concordo totalmente con Edo sul fatto che si doveva tankare di più e per davvero gli anni precedenti senza rincorrere pseudo firme per vincere qualche partita in più inutile e da disperati. Alla fine pur essendo migliori, per me sempre da disperati ci stiamo muovendo. Lo so che sono cattivo, ma a me dei Randle, dei Robinson, dei Brunson, dei Barrett, ecc non me ne importa nulla, se con loro sono ingolfato a non vincere, allora dalla torre li butto giù tutti quanti se devo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Alessandro Ven Dic 15 2023, 18:48

Pienamente in sintonia con chi afferma che Thibs si preoccupa in primis delle W che fanno sempre curriculum con credenziali, maggiormente a New York, e sul fatto che Randle non abbia l’attitudine del veterano ottimale, alla C.J. McCollum per intenderci, ormai incanalato verso quella galleria degli orrori di giocatori definiti stat-padder.
Vivendo e gufando nella speranza che i progetti di Milwaukee, Phoenix o Dallas implodano lascia un po’ il tempo che trova, nello specifico se si vuole salvare la stagione attuale ritengo che Danilo Gallinari e Lauri Markkanen siano l’identikit dei giocatori giusti.
Si difenderà di meno? E anche st1c@221!
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Ven Dic 15 2023, 20:51

Cmq posso dire dopo tutti questi anni che gli iscritti al forum (eccetto quello che glorificava Bargnani, lo ricordate?) sono molto competenti. Quindi la riflessione nasce spontanea. Se medesimo tifo e competenza portano ad opinioni così diverse, forse le questioni non sono così elementari come sembrano, no?

_________________
DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Ven Dic 15 2023, 20:52

PS Markanen per Randle sarebbe top, ma anche lui non difende e non passa un cazzo

_________________
DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Alessandro Ven Dic 15 2023, 21:21

moracter ha scritto:PS Markanen per Randle sarebbe top, ma anche lui non difende e non passa un cazzo

Se lo prendi adesso devi farlo coesistere almeno per una stagione con il Re Sole. Vero tutto come l’ottimo contratto in scadenza nel 2025, lo suggerivo insieme al Gallo anche al fine di portare un po’ di armonia nello spogliatoio. Mi rendo altresì conto che non sono giocatori che possono piacere a Thibodeau.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da parmy70 Sab Dic 16 2023, 01:01

Pero' bisogna dare per scontato una cosa quando si parla di tanking
1) non è una scienza esatta è anche per questo che devi fare 4\5 anni di merda
2) culo perche' se hai a disposizione alla 1 lebron o cunningham ovviamente cambia la cosa
3) un minimo di competenza! perchè se scegli ayrton e young prima di doncic o bennett alla 1 non puoi dire che il tanking non funziona
4) bisogna mettersi d'accordo su cosa vuol dire vincere partendo dal tanking. Ci vinci il titolo? non puoi saperlo il tanking è partire in pole position poi c'è il gran premio. Ci fai un ciclo vincente (un tot di anni ai playoff)? se la tua franchigia è competente in tutti i settori SICURAMENTE SI. jokic e giannis è CULO i primi boh 30 giocatori in top 50 di oggi sono stati scelti tutti in top 15 come è naturale che sia
parmy70
parmy70

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2023 - Pagina 3 Empty Re: DICEMBRE 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.