APRILE 2023

+11
Melo17
SkydAnc3R
edoknicks
Alessandro
moracter
Alberto
Carlo 13
Wal75
KenBannister1
Luca 80
Wilson1977
15 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

APRILE 2023 Empty APRILE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 02 2023, 15:04

Visto che ha continuato a portare bene apro il topic anche per il mese di aprile.
Stanotte ci possiamo prendere l'aritmetica qualificazioni ai playoff battendo i Wizards che si presenteranno ormai in disarmo totale (out Beal,Kuzma e KP).
Partita importante soprattutto in ottica quinto posto.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Apr 03 2023, 02:19

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Nel primo tempo siamo distratti in difesa e Washington gioca molto bene e chiude avanti di 8.
Torniamo in campo e dominiamo la partita in difesa e la conseguenza è una vittoria comoda (+9 finale bugiardo).

46W.



Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Luca 80 Lun Apr 03 2023, 10:15

Comunque vada ai playoff, che bello fare una stagione dove sfiori le 50W e vedere giocatori scelti al draft come RJ, Grimes, Robinson Quickley, Toppin, dimostrarsi durante la stagione dei giocatori di basket credibili e non dei bidoni, se si analizza il tutto, si può tranquillamente affermare (e bisognerebbe essere solamente contenti) che la dirigenza ha lavorato bene e la cosa era tutt'altro che scontata.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da KenBannister1 Lun Apr 03 2023, 10:16

SkydAnc3R ha scritto:Agevolo anche i quintetti del 3Q e di tutto il secondo tempo (punto 10 del regolamento del forum). Semmai, se proprio dobbiamo trovare un “colpevole” del mancato blowout (AHAHAHAHAH!!!) questo dovrebbe essere Robinson, perché abbiamo sicuramente performato meglio con Hartestein, ed infatti ha finito la partita lui. Barrett, infine, ha a mio avviso giocato una partita sotto media, ed altrettanto giustamente come Robinson è finito sul pino nel finale perché chi era in campo stava performando meglio.

Riprendo un passaggio di Sky e lo vado a corroborare con un estratto da un articolo pubblicato sul sito della CBS Sports:

(...) But, like most things where the Knicks are concerned, it gets better with Immanuel Quickley.

In three seasons as a Knick, Quickley has led the team in plus-minus twice and finished in second once. He is currently a cool plus-266 in 2,170 minutes, and a brief look at the lineup data makes it clear who Quickley should be replacing when it counts.

When Quickley and R.J. Barrett play together, the Knicks are average.
When Barrett plays without Quickley, the Knicks are outscored by 2.4 points per 100 possessions.
When Quickley plays without Barrett, the Knicks outscore opponents by 11.2 points per 100 possessions.

(...) Quickley is the better shooter and defender, and he introduces a layer of pace that a team that frequently uses two big men needs. (...)

L'articolo completo lo trovate qui:

https://www.cbssports.com/nba/news/five-most-important-eastern-conference-lineups-for-nba-playoffs-giannis-at-center-76ers-bench-unit-more/

E naturalmente, che figata approdare ai play-off con 4 partite ancora da disputare! Oramai, arrivare quinti o sesti, fa poca differenza, se non quella della piccola gioia di lasciarsi alle spalle quelli là che stanno di là dall'Hudson.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Apr 03 2023, 11:57

Luca 80 ha scritto:Comunque vada ai playoff, che bello fare una stagione dove sfiori le 50W e vedere giocatori scelti al draft come RJ, Grimes, Robinson Quickley, Toppin, dimostrarsi durante la stagione dei giocatori di basket credibili e non dei bidoni, se si analizza il tutto, si può tranquillamente affermare (e bisognerebbe essere solamente contenti) che la dirigenza ha lavorato bene e la cosa era tutt'altro che scontata.

Discutere il lavoro di Rose è a mio avviso senza senso.
Ha sbagliato qualcosa? Senza dubbio.
Ha fatto scelte che stanno pagando ottimi dividendi?
Senza dubbio.

Solamente le due selezioni alla 25 (non alla 2) di IQ e Grimes varrebbero un voto sufficiente, ma con la presa in FA di Brunson ma anche di Hartestein il voto è abbondantemente oltre il 7 a mio avviso.

Ad oggi abbiamo queste certezze:
-due all star
-2 giovani che oggi vorrebbero tutti (Grimes ed IQ)
-RJ che è clamorosamente sottovalutato ancora oggi (ha 22 anni e viaggia a 20 di media con oltre il 50%).
Può fare meglio? Senza dubbio. Merita la ns fiducia? Senza dubbio alcuno.
-un centro titolare dominante a rimbalzo
-solidi veterani dalla panca (i due Hart)
-giovani su cui puntare (Toppin,Deuce e Sims)
-tutte le ns prime + 3 ulteriori prime.

Miglior situazione Knicks che io ricordo nel nuovo millennio.

Ed ora vediamo di che pasta siamo fatti ai PO

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Wal75 Lun Apr 03 2023, 12:17

@Wilson: non mi trovo molto d' accordo su:

1. 2 all star: Randle e Brunson? non per tornare su Mitchell ma molti non lo definivano un all star ed invece noi si per Randle e brunson? Ok nella eccellente annata...ma all star mi sembra un pò troppo
2. Centro dominante Robinson? 18mo per rimbalzi totali e 7mo per stoppate...anche qui forse un pò troppo definirlo dominante...

per il resto concordo
Wal75
Wal75

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da KenBannister1 Lun Apr 03 2023, 12:31

Wilson1977 ha scritto:
Discutere il lavoro di Rose è a mio avviso senza senso.
Ha sbagliato qualcosa? Senza dubbio.
Ha fatto scelte che stanno pagando ottimi dividendi?
Senza dubbio.

Solamente le due selezioni alla 25 (non alla 2) di IQ e Grimes varrebbero un voto sufficiente, ma con la presa in FA di Brunson ma anche di Hartestein il voto è abbondantemente oltre il 7 a mio avviso.


Faccio pubblica ammenda: io ho sempre guardato con sospetto al lavoro di Leon Rose, convinto che avesse sostanzialmente ''preso in braccio'' Dolan e che, conscio della volatilità della stima dello stesso e del probabile breve soggiorno che lo attendeva al MSG, capitalizzasse su due fronti (lo stipendio da presidente e la percentuale sui contratti ottenuti per i suoi occulti assistiti).

E credo proprio di essermi sbagliato.

Arrivato a Marzo 2020, Leon Rose ha un record (in due stagioni complete più l'attuale) di 2 partecipazioni ai play-off su tre, 2 record positivi su tre, un totale di 124 w e 109 L, ovvero il 53% male contato.

I Knicks, nel triennio precedente (uso il tiennio per uniformità di analisi), avevano avuto 0 partecipazioni alla post season, 0 stagioni vincenti ed un record complessivo di 92 W e 154 L, ovvero il 37% circa.

A questo si aggiunge il notorio tesoretto di picks al draft, avere (dopo decenni) rifirmato una nostra scelta alla fine del suo rookie contract, ed un patrimonio in termini di valore del roster che non so quantificare ma mi pare oggettivamente aumentato dai tempi di Knox, Trier e Ntilikina.

KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da KenBannister1 Lun Apr 03 2023, 14:26

Carlo 13 ha scritto:@ Ken
Applausi, soprattutto per l articolo di CBS.
Mi mancherai quando abbandonerò il forum (se non cambia niente è solo questione di tempo).

Per q riguarda Rose: un grande, il geniale artefice di q bella squadra cui essere super grati ... ma anche quello che ha firmato Fournier preferendolo a Derozan, puntato su Kemba ed esteso Barrett. Della serie chi non fa non falla (e chi non beve non prende la balla).

Carlo, io non credo tu debba abbandonare il forum, e mi spiacerebbe se tu lo facessi, ma se posso permettermi, in nome se non altro dell'età che ho 🙂, dovresti solo approcciarlo come un luogo in cui scambiarsi opinioni, anche diverse, senza venare lo scambio di competitività 🙂.

E riguardo a Rose, hai ragione (soprattutto a riguardo del fatto che nessuno è in grado di non sbagliare mai) ed è anche quello che ha portato a vestire la maglia blu arancio Fournier e Walker, giocatori che però a ben pensarci, non so quante colpe gli darei; mi spiego meglio: sul secondo credo fosse chiara la scommessa (la possibilità di una piena guarigione del ginocchio sinistro), sul primo qualcosa non deve avere funzionato nel sintonizzarsi con Thibodeau, perché Fournier è esattamente il giocatore che ha mostrato di essere, con la colpa di essere poco o nulla adatto al nostro gioco.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Luca 80 Lun Apr 03 2023, 14:33

Wal75 ha scritto:@Wilson: non mi trovo molto d' accordo su:

1. 2 all star: Randle e Brunson? non per tornare su Mitchell ma molti non lo definivano un all star ed invece noi si per Randle e brunson? Ok nella eccellente annata...ma all star mi sembra un pò troppo
2. Centro dominante Robinson? 18mo per rimbalzi totali e 7mo per stoppate...anche qui forse un pò troppo definirlo dominante...

per il resto concordo

Tralasciando Randle che col valore che ha adesso, si potrebbe ottenere un po' di ciccia interessante in cambio (ma realisticamente non succederà per 1000 motivi), cambiare il centro sarebbe una delle mosse che farei quest'estate, Robinson è un ottimo rim protector ma non mi convincono i suoi atteggiamenti e non ha ancora messo su mezzo movimento spalle a canestro, io con Jacob Poeltl free agent quest'estate 2 pensierini ce li farei...
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 558
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Alberto Lun Apr 03 2023, 14:49

KenBannister1 ha scritto:
Carlo 13 ha scritto:@ Ken
Applausi, soprattutto per l articolo di CBS.
Mi mancherai quando abbandonerò il forum (se non cambia niente è solo questione di tempo).

Per q riguarda Rose: un grande, il geniale artefice di q bella squadra cui essere super grati ... ma anche quello che ha firmato Fournier preferendolo a Derozan, puntato su Kemba ed esteso Barrett. Della serie chi non fa non falla (e chi non beve non prende la balla).

Carlo, io non credo tu debba abbandonare il forum, e mi spiacerebbe se tu lo facessi, ma se posso permettermi, in nome se non altro dell'età che ho 🙂, dovresti solo approcciarlo come un luogo in cui scambiarsi opinioni, anche diverse, senza venare lo scambio di competitività 🙂.

E riguardo a Rose, hai ragione (soprattutto a riguardo del fatto che nessuno è in grado di non sbagliare mai) ed è anche quello che ha portato a vestire la maglia blu arancio Fournier e Walker, giocatori che però a ben pensarci, non so quante colpe gli darei; mi spiego meglio: sul secondo credo fosse chiara la scommessa (la possibilità di una piena guarigione del ginocchio sinistro), sul primo qualcosa non deve avere funzionato nel sintonizzarsi con Thibodeau, perché Fournier è esattamente il giocatore che ha mostrato di essere, con la colpa di essere poco o nulla adatto al nostro gioco.

Io penso che la mossa Fournier fosse dettata dalla necessità di avere punti nelle mani dopo la brutta uscita contro Atlanta pochi mesi prima, e a quelle cifre purtroppo non peschi chissà quanto meglio (penso ad esempio al contratto di Bertans che a memoria è abbastanza paragonabile, e che è stato un peso da trascinare in giro nella lega); peraltro Su Kemba per me la scommessa ci stava, in una squadra mediocre come la nostra (sì eravamo abbastanza mediocri nel reparto guardie) sarebbe potuto essere un bell'upgrade a un prezzo molto ridotto. Però la dirigenza non aveva capito ancora che Thibs vuole certi profili a roster, e quest'anno ha aggiustato il tiro portando elementi molto validi.

Alberto

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da KenBannister1 Lun Apr 03 2023, 15:09

Alberto ha scritto:
KenBannister1 ha scritto:
Carlo 13 ha scritto:@ Ken
Applausi, soprattutto per l articolo di CBS.
Mi mancherai quando abbandonerò il forum (se non cambia niente è solo questione di tempo).

Per q riguarda Rose: un grande, il geniale artefice di q bella squadra cui essere super grati ... ma anche quello che ha firmato Fournier preferendolo a Derozan, puntato su Kemba ed esteso Barrett. Della serie chi non fa non falla (e chi non beve non prende la balla).

Carlo, io non credo tu debba abbandonare il forum, e mi spiacerebbe se tu lo facessi, ma se posso permettermi, in nome se non altro dell'età che ho 🙂, dovresti solo approcciarlo come un luogo in cui scambiarsi opinioni, anche diverse, senza venare lo scambio di competitività 🙂.

E riguardo a Rose, hai ragione (soprattutto a riguardo del fatto che nessuno è in grado di non sbagliare mai) ed è anche quello che ha portato a vestire la maglia blu arancio Fournier e Walker, giocatori che però a ben pensarci, non so quante colpe gli darei; mi spiego meglio: sul secondo credo fosse chiara la scommessa (la possibilità di una piena guarigione del ginocchio sinistro), sul primo qualcosa non deve avere funzionato nel sintonizzarsi con Thibodeau, perché Fournier è esattamente il giocatore che ha mostrato di essere, con la colpa di essere poco o nulla adatto al nostro gioco.

Io penso che la mossa Fournier fosse dettata dalla necessità di avere punti nelle mani dopo la brutta uscita contro Atlanta pochi mesi prima, e a quelle cifre purtroppo non peschi chissà quanto meglio (penso ad esempio al contratto di Bertans che a memoria è abbastanza paragonabile, e che è stato un peso da trascinare in giro nella lega); peraltro Su Kemba per me la scommessa ci stava, in una squadra mediocre come la nostra (sì eravamo abbastanza mediocri nel reparto guardie) sarebbe potuto essere un bell'upgrade a un prezzo molto ridotto. Però la dirigenza non aveva capito ancora che Thibs vuole certi profili a roster, e quest'anno ha aggiustato il tiro portando elementi molto validi.

Sì, concordo, su tutto ed in particolare con la tua valutazione finale: è possibile imputare la mossa Fournier ad una ancora non perfetta capacità di comprendere quello che Thibodeau cercasse, ai tempi, in termini di caratteristiche tecniche minime che un ''suo'' giocatore dovrebbe avere.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da moracter Lun Apr 03 2023, 17:29

Secondo me, per tutte le motivazioni sopra espresse, il lavoro di Rose è stato ECUMENICO.
Tuttavia l'unica vera e assolutamente indifendibile cagata che ha fatto è stata Furnié, che se ricordo bene manco il più ottimista degli ottimisti, ossia Wilson (Smile ) aveva avallato.
Francese, difensore di merda, sempre giochicchiato in squadre di merda, e in più da mettere accanto a Kemba (anche se all'epoca non si sapeva che l'avremmo firmato). Era impossibile firmare di peggio.

_________________
APRILE 2023 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Apr 03 2023, 17:32

Wal75 ha scritto:@Wilson: non mi trovo molto d' accordo su:

1. 2 all star: Randle e Brunson? non per tornare su Mitchell ma molti non lo definivano un all star ed invece noi si per Randle e brunson? Ok nella eccellente annata...ma all star mi sembra un pò troppo
2. Centro dominante Robinson? 18mo per rimbalzi totali e 7mo per stoppate...anche qui forse un pò troppo definirlo dominante...

per il resto concordo

Wal penso ci sia un modo di dividere gli all star.

1) l elite ovvero per capirci intop 10/12

2) i giocatori dalla tredicesima posizione alla trentesima diciamo.

I NS appartengono alla categoria 2.

Mitchell quest anno è salito alla categoria 1 (se non lo era già l anno scorso)

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Alessandro Lun Apr 03 2023, 20:17

“Shams Charania says that he’s told the Mavs organization is “seriously considering” shutting down Luka Dončić and Kyrie Irving for the final games of the season” (Mavs Film Room on Twitter per source).
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Sebbene Presti manderà in campo i tifosi di OKC per farsi superare da Dallas, il rischio che la pick dei Mavs vada in Top 10 e diventi automaticamente protetta è molto forte. Di contro ci si potrebbe aspettare qualche mal di pancia estivo da parte di Luka Dončić, il quale ha però manifestato qualche limite alla voce leadership durante la convivenza con K. Irving.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da edoknicks Lun Apr 03 2023, 22:04

Alessandro ha scritto:“Shams Charania says that he’s told the Mavs organization is “seriously considering” shutting down Luka Dončić and Kyrie Irving for the final games of the season” (Mavs Film Room on Twitter per source).
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Sebbene Presti manderà in campo i tifosi di OKC per farsi superare da Dallas, il rischio che la pick dei Mavs vada in Top 10 e diventi automaticamente protetta è molto forte. Di contro ci si potrebbe aspettare qualche mal di pancia estivo da parte di Luka Dončić, il quale ha però manifestato qualche limite alla voce leadership durante la convivenza con K. Irving.

Io qui bestemmieró (di nuovo) e mi farò coprire di insulti da voi ma Doncic ha al momento grossi limiti di leadership oltre che in difesa. Il talento è indiscutibile, e ci mancherebbe, però deve ancora dimostrare tanto ed è ad oggi stato molto pompato dai media. Non so quanto sia alto il suo livello di professionalità, poi per il talento può essere anche Maradona ma sappiamo che non basta solo quello (forse bastò solo nel caso di Maradona). Anche lui giovane e con tutto il tempo per cambiare ma se il buon giorno si vede dal mattino...Non lo so ma quelli che davvero han cambiato il destino di una franchigia mi pare fossero fatti diversamente. Non riuscire, con tutte le i particolari del caso, nemmeno a portare la squadra ai playin in questo Ovest mi pare un segnale preoccupante.

(propongo screenshot di gruppo su questa frase da ritorcermi contro dopo che Doncic vincerà il suo settimo titolo da protagonista riscrivendo la storia).
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Apr 03 2023, 22:10

Carlo 13 ha scritto:@ken
Mi mancherai quando abbandonerò il forum (se non cambia niente è solo questione di tempo).

Non siamo in aeroporto, non si annunciano le partenze, si va e basta. Però ti risparmio la fatica.

Mi sfugge come possa un individuo che entra in una comunità più o meno numerosa rapportarsi con quelli già presenti come hai fatto tu. I richiami sono stati parecchi - e le risposte documentate (il tutto caduto inascoltato, l’ultimo sul presunto blowout mancante) - ed avevo detto che non ce ne sarebbe stato un altro. Tra l’altro a turno più di un utente si è lamentato del tuo modo di fare, io a quel punto due domande me le sarei fatte, invece hai tirato dritto. 

La questione screenshot, per dirne un’altra. Quale piano di discussione puoi tenere con uno che “ho una succosa quantità di screenshot” e poi “ah ma fatemeli pure a me”. E poi? Ci misuriamo il pisellino con il righello e vediamo chi ce l’ha più lungo? Ma dove siamo, in seconda elementare? 

Ti va però riconosciuto che hai chiuso da campione: "se non cambia niente", invocando quindi un cambiamento in qualcosa che esiste da più di due decenni ed in cui è sei degli ultimissimi arrivati. Ma la presunzione, la boria, la supponenza di una frase del genere? Personaggio davvero tossico.

Buoni screenshot. Intanto in rete ne girano parecchi, troverai sicuramente un altro posto dove presentarli (uno te l'avevo già consigliato) per provare a sentirti migliore e più acuto degli altri.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da KenBannister1 Lun Apr 03 2023, 23:27

edoknicks ha scritto:Non lo so ma quelli che davvero han cambiato il destino di una franchigia mi pare fossero fatti diversamente.

Come sa bene un altro esimio frequentatore di questo forum (proprio colui che ha citato nel tuo messaggio originale, quello di cui riporto qui un frammento), io.ho identica perplessità e gliela espongo con frequenza pari ad un treno della M3 a Milano alle 7.30 del mattino...però, vedere lo sloveno in blu e arancio sarebbe un brivido di quelli che raramente si provano...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Melo17 Mar Apr 04 2023, 00:25

Su Doncic ho anch'io i vostri stessi dubbi. Come talento è immenso, offensivamente ha tantissimi soluzioni e una visione di gioco enorme. I problemi sorgono in difesa che è totalmente assente ed inoltre sarà il fisico forse, però vorrei vederlo iniziare una stagione asciutto come ha fatto Jokic dopo qualche anno, invece da sempre la sensazione di arriva appesantito e gonfio. Detto questo pur di averlo sarei disposto a dare via moltissimi asset, penso che per lui non metterei incedibile per nessuno del nostro roster. Gli andrebbe comunque costruita attorno una squadra funzionale alle sue caratteristiche, cosa che i Mavs non sono mai riusciti fino ad oggi a fare e non penso che ora abbiano gli assets per farlo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Mar Apr 04 2023, 00:40

edoknicks ha scritto:
Alessandro ha scritto:“Shams Charania says that he’s told the Mavs organization is “seriously considering” shutting down Luka Dončić and Kyrie Irving for the final games of the season” (Mavs Film Room on Twitter per source).
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Sebbene Presti manderà in campo i tifosi di OKC per farsi superare da Dallas, il rischio che la pick dei Mavs vada in Top 10 e diventi automaticamente protetta è molto forte. Di contro ci si potrebbe aspettare qualche mal di pancia estivo da parte di Luka Dončić, il quale ha però manifestato qualche limite alla voce leadership durante la convivenza con K. Irving.

Io qui bestemmieró (di nuovo) e mi farò coprire di insulti da voi ma Doncic ha al momento grossi limiti di leadership oltre che in difesa. Il talento è indiscutibile, e ci mancherebbe, però deve ancora dimostrare tanto ed è ad oggi stato molto pompato dai media. Non so quanto sia alto il suo livello di professionalità, poi per il talento può essere anche Maradona ma sappiamo che non basta solo quello (forse bastò solo nel caso di Maradona). Anche lui giovane e con tutto il tempo per cambiare ma se il buon giorno si vede dal mattino...Non lo so ma quelli che davvero han cambiato il destino di una franchigia mi pare fossero fatti diversamente. Non riuscire, con tutte le i particolari del caso, nemmeno a portare la squadra ai playin in questo Ovest mi pare un segnale preoccupante.

(propongo screenshot di gruppo su questa frase da ritorcermi contro dopo che Doncic vincerà il suo settimo titolo da protagonista riscrivendo la storia).

Doncic è Doncic e nessuno vuole discuterne il talento e la classe.
Appare giusto sottolinearne anche i difetti che ad oggi sono: difesa, gestione del peso forma (onestamente per me è sopra di 7/8 kg) ed è molto lamentoso (Randle dilettante in confronto).

Allo stesso tempo penso che se sia motivato e concentrato al 100% sposta gli equilibri e rimane uno dei primi 10 al mondo.

Quindi se ci fosse una chance di portarlo a NY senza dare via anche la statua della libertà a mio avviso dovremmo provare a concretizzarla.

ps: Dallas che non va al play in in questo ovest, con gli asset che ha dato via per la trade Irving, considerando anche che ha sfidato 8 volte forse le due squadre peggiori della lega (le altre due Texane), beh direi che è uno dei top 3 tonfi di ogni epoca.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Alessandro Mar Apr 04 2023, 10:55

Su Dončić mi trovate perfettamente in linea con le vostre perplessità. Luka è intelligente, assolutamente speciale perché é uno di quei giocatori che nascono raramente, con la capacità di vedere e capire il basket a un livello incomparabilmente più alto rispetto alla media dei migliori giocatori.
In parte sta vanificando queste doti innate, nel senso che nella NBA si tende a giocare in maniera più “primitiva”, dando la priorità agli ISO a discapito del gioco corale.
Fisicamente poi, come ha fatto notare Wilson, è passato dai 98 iniziali ai 106-108 Kg. di massa non propriamente magra. La costituzione è quella di un torello, che sa abilmente sfruttare per attutire i contatti se non a cercarli, ma a lungo andare questo sovrappeso è destinato a minare le articolazioni. IMO il primo infortunio serio potrebbe comprometterne la carriera. Sulla leadership e la fallimentare convivenza con Kyre Irving ne abbiamo già disquisito per cui ritengo che, sebbene il valore di mercato sia ai minimi storici (per modo di dire!) una possibile trade, Mark Cuban permettendo, comporti non pochi rischi.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da moracter Mar Apr 04 2023, 13:46

@sky per curiosità come mai avevi chiuso il forum anni fa? Mi ricordo che c'entrava la CBA ma non il particolare...

_________________
APRILE 2023 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da moracter Mar Apr 04 2023, 13:50

Su Doncic: pur condividendo le vs perplessità, non facciamo come la volpe e l'uva.
Se non si infortuna seriamente, secondo me questo entra in carrozza nella top 75 di tutti i tempi. Un fenomeno unico e generazionale che col tempo potrebbe giocare da ala forte.
Ciò detto, come al solito, a livello di mercato, è sempre il valore di scambio che dice se hai fatto o meno l'affare. Cioé, se scambi Doncic con Rose Furnie e due seconde, direi che l'affare l'hai fatto tu e non hai rischi. Se dai Quickley Barrett, Toppin, Robinson, Randle e 7 prime, già inizia ad essere più rischioso.
Per me, Comunque, ok anche 7 prime + tutti quelli di sopra. Basta che non si muovano grimes e Quickley

_________________
APRILE 2023 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da moracter Mar Apr 04 2023, 13:52

Cioé, COME CAZZO HA FATTO MINNESOTA A PAGARE 5 PRIME + KESSLER + AGBAJ + BEASLEY + VANDERBILT PER GOBERT!!!???

Cioé come cazzo è possibile??? Nemmeno a mio figlio di 5 anni l'avrebbero rifilato una roba simile. Ecco, questa è una trade assurda, non di certo svenarsi per Doncic.

ps Secondo voi questa non è la trade peggiore della storia del basket? Quella Pierce e Garnett ai Nets al confronto è genio negoziale

_________________
APRILE 2023 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Melo17 Mar Apr 04 2023, 14:13

moracter ha scritto:Cioé, COME CAZZO HA FATTO MINNESOTA A PAGARE 5 PRIME + KESSLER + AGBAJ + BEASLEY + VANDERBILT PER GOBERT!!!???

Cioé come cazzo è possibile??? Nemmeno a mio figlio di 5 anni l'avrebbero rifilato una roba simile. Ecco, questa è una trade assurda, non di certo svenarsi per Doncic.

ps Secondo voi questa non è la trade peggiore della storia del basket? Quella Pierce e Garnett ai Nets al confronto è genio negoziale
Da quando seguo la NBA e quindi dal '96, che io ricordi le tre peggiori trade sono:

1) Trade Gobert
2) Trage Nets/Celtics
3) Trade Irving per i Mavs

Ce ne sono state altre, ma queste tre per me sono le peggiori. Ovviamente per chi le ha perse.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

APRILE 2023 Empty Re: APRILE 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.