PLAYOFFS 2023

+14
Me7o
parmy70
Giuseppe
Mark.Vezza
edoknicks
Wilson1977
moracter
Wal75
Melo17
KenBannister1
Alberto
Alessandro
Sprewell
SkydAnc3R
18 partecipanti

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da moracter Gio Apr 27 2023, 23:16

Finita di vedere ora la partita intera. Considerazioni:
- Il commentatore dei Cavs che dice "Knicks defense is just everywhere". Mi sono fomentato
- Robinson mvp della serie. Ovunque
- Brunson era totalmente sfatto. Nella ripresa non ci ha davvero più capito un cazzo
- Dal divano magari non è facile interpretare queste cose, ma mi ha fatto impressione vedere Randle distante dai compagni e anche alla fine quasi indifferente, così come anche ai compagni mi sembra non gliene fottesse un cazzo del suo infortunio
- Hart presa allucinante. Heart
- Garland, all star, mi sembrava davvero un bimbo minchia
- Mitchell non avrà segnato, avrà sparacchiato, ma per me rimane un enorme giocatore. Inutile oggi dire che avremmo fatto cazzata a scambiare Barrett, Toppin e Quick per lui . Pure grazie al cazzo dirlo oggi...
- Thibo, che abbiamo, me compreso, tacciato per talebano, ruota tutti ed è meritocratico. Allenatore dell'anno
- Bello vedere anche Fournie e Rose così empatici in panca. Stupendo
- Butler è, assieme a Leonard, l'unico giocatore che vorrei davvero a prescindere da cosa dovessimo dare in cambio. Vero vincente. Nasty

_________________
PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Sprewell Gio Apr 27 2023, 23:31

moracter ha scritto:Finita di vedere ora la partita intera. Considerazioni:
- Il commentatore dei Cavs che dice "Knicks defense is just everywhere". Mi sono fomentato
- Robinson mvp della serie. Ovunque
- Brunson era totalmente sfatto. Nella ripresa non ci ha davvero più capito un cazzo
- Dal divano magari non è facile interpretare queste cose, ma mi ha fatto impressione vedere Randle distante dai compagni e anche alla fine quasi indifferente, così come anche ai compagni mi sembra non gliene fottesse un cazzo del suo infortunio
- Hart presa allucinante. Heart
- Garland, all star, mi sembrava davvero un bimbo minchia
- Mitchell non avrà segnato, avrà sparacchiato, ma per me rimane un enorme giocatore. Inutile oggi dire che avremmo fatto cazzata a scambiare Barrett, Toppin e Quick per lui . Pure grazie al cazzo dirlo oggi...
- Thibo, che abbiamo, me compreso, tacciato per talebano, ruota tutti ed è meritocratico. Allenatore dell'anno
- Bello vedere anche Fournie e Rose così empatici in panca. Stupendo
- Butler è, assieme a Leonard, l'unico giocatore che vorrei davvero a prescindere da cosa dovessimo dare in cambio. Vero vincente. Nasty

A Thbo sono il primo a dover fare delle scuse. Non per gli errori che gli ho imputato lo scorso anno (perchè per me ne ha fatti e parecchi) quanto per il non avergli mai riconosciuto la capacità di lavorare con giocatori giovani quando ha saputo invece fare un grande lavoro quest'anno (soprattutto con Grimes e Quick, con Robinson in passato e per la fiducia che non ha mai levato ad RJ).

Sulla questione Mitchell invece non sono d'accordo con te: qui non si tratta di dirlo oggi perchè alcuni di noi lo dicevano dal giorno 1 di quella trattativa e non perchè D. Mitchell non sia un giocatore forte (lo è ovviamente) ma perchè le richieste erano assurde a prescindere dalla stagione che poi c'è stata. Ed inoltre ripeto per l'ennesima volta che combinare Mitchell, Brunson e Randle sarebbe stato un rompicapo insolubile da entrambi i lati del campo. Di questo ero stra-convinto allora e continuo ad esserlo adesso (anzi di più).
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da KenBannister1 Ven Apr 28 2023, 08:51

A riguardo di Randle nessuna novità,nel mentre:

(...) Knicks coach Tom Thibodeau said following Wednesday’s series-sealing win in Cleveland that he is “hopeful” that Randle’s re-sprained left ankle is “not that bad,” but the team offered no further update as of Thursday evening on its leading scorer’s availability for Game 1 on Sunday at the Garden. (...)

Fonte NY Post
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alberto Ven Apr 28 2023, 08:58

moracter ha scritto:Finita di vedere ora la partita intera. Considerazioni:
- Il commentatore dei Cavs che dice "Knicks defense is just everywhere". Mi sono fomentato
- Robinson mvp della serie. Ovunque
- Brunson era totalmente sfatto. Nella ripresa non ci ha davvero più capito un cazzo
- Dal divano magari non è facile interpretare queste cose, ma mi ha fatto impressione vedere Randle distante dai compagni e anche alla fine quasi indifferente, così come anche ai compagni mi sembra non gliene fottesse un cazzo del suo infortunio
- Hart presa allucinante. Heart
- Garland, all star, mi sembrava davvero un bimbo minchia
- Mitchell non avrà segnato, avrà sparacchiato, ma per me rimane un enorme giocatore. Inutile oggi dire che avremmo fatto cazzata a scambiare Barrett, Toppin e Quick per lui . Pure grazie al cazzo dirlo oggi...
- Thibo, che abbiamo, me compreso, tacciato per talebano, ruota tutti ed è meritocratico. Allenatore dell'anno
- Bello vedere anche Fournie e Rose così empatici in panca. Stupendo
- Butler è, assieme a Leonard, l'unico giocatore che vorrei davvero a prescindere da cosa dovessimo dare in cambio. Vero vincente. Nasty

Concordo su Butler e Leonard, sono gli unici due giocatori che (se fossero integri) prenderei senza dubbio sicuro che mi farebbero fare un salto di qualità

Alberto

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alessandro Ven Apr 28 2023, 11:16

Mi sono ripreso ora dall’euforia, per cui tralascerei i commenti sulla partita e sulla serie, dove peraltro siete stati tutti estremamente competenti, chiari ed esaustivi, per passare direttamente a quella con Miami.
Ci va di lusso, perché Milwaukee mi sembrava uno scoglio troppo arduo da superare per come è strutturata la nostra squadra. Contro gli Heat ci vedo leggermente favoriti e confido in primis nel recupero di Grimes, utilissimo nell’ alternarsi a Hart nel compito di sfiancare Butler. Concordo con Sky sul fatto che Toppin debba allargare il campo mandando Love in debito di ossigeno, ma anche Randle potrebbe costringerlo, attaccandolo sul primo passo, spalle a canestro e con il tiro dalla lunga distanza, ad andare fuori giri. Con i Cavs temevamo di subire la loro forza d’urto sotto i tabelloni ed invece li abbiamo dominati, con Allen e Mobley spesso avulsi se non addirittura fuori contesto. Contro Adebayo e Zeller partiremo nettamente favoriti a regnare nel pitturato… per il buon esito della serie dobbiamo mantenere le premesse.
Off Topic: dopo i trionfi nel primo turno di playoff ritengo che il valore effettivo di ogni nostro giocatore, tolta qualche eccezione, sia lievitato di brutto. GoKnicksGo!
P.S.: per domani il #30 ancora in forse e Quentin Grimes recuperato.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Sab Apr 29 2023, 22:48

Tutto tace....ricaricate le batterie per la semifinale di conference?
Io sono ottimista (strano), pur conscio della forza di Butler e della bravura del loro coach ritengo la ns squadra in questo momento superiore.
Se staremo sani per me passeremo.
Domani si parte, incrociamo le dita

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da moracter Dom Apr 30 2023, 08:48

Quello che mi aspetto.
Hart su Butler. Su Butler i bucks hanno messo holiday che è un difensore mostruoso ma gli rende 10 cm. Vediamo come va. In attacco sono sicuro che Butler marchera Brunson. Brunson è andato in difficoltà sia con okoro che la vert. Perché non è velocissimo è quindi non riusciva a imporsi in post. Se è così la chiave sarà Barrett che gioco forza avrà un difensore scadente addosso. Ulteriore chiave, e speriamo che Spoelstra non ci incula, è il loro tiro da 3. Hanno seppellito i bucks dalla lunga distanza. Noi rischiamo parimenti

_________________
PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 30 2023, 11:50

Oltre alle cose da te citate temo come la peste la loro zona difensiva.
Quando Robinson (Duncan) è in campo andrebbe attaccato fisso in uno vs uno.
Bisogna fargli pagare la sua pochezza dietro perché tirare lo fa da Dio....

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alberto Dom Apr 30 2023, 18:37

Wilson1977 ha scritto:Oltre alle cose da te citate temo come la peste la loro zona difensiva.
Quando Robinson (Duncan) è in campo andrebbe attaccato fisso in uno vs uno.
Bisogna fargli pagare la sua pochezza dietro perché tirare lo fa da Dio....

Concordo, ho dimenticato di scriverlo giorni fa ma la zona è il più grosso spauracchio che ho, è per questo che dovremo costringerli ad attaccare a metà campo e costringerli a difendere in transizione, in modo da contrastarli. Inoltre è ovvio che ci sfideranno a tirare da 3, siamo molto più pericolosi dentro l'area. Dunque suppongo che per noi sia molto più vantaggioso alzare il pace questa volta

Alberto

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Me7o Dom Apr 30 2023, 20:08

A caldo non riesco a spiegarmi come facciamo ad essere avanti solo di 5

Me7o

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alberto Dom Apr 30 2023, 20:20

Me7o ha scritto:A caldo non riesco a spiegarmi come facciamo ad essere avanti solo di 5

Loro sono stati bravi a buttarla in confusione e noi ci siamo cascati: servono nervi saldi, questi qua hanno buttato fuori una contender giocando così, non possiamo competere con la loro esperienza

Alberto

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da KenBannister1 Dom Apr 30 2023, 20:32

...da tre non troviamo il canestro nemmeno con google maps...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da KenBannister1 Dom Apr 30 2023, 21:22

Persa.


La partita.


E la testa.


Speriamo di ritrovarla per Gara 2.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Apr 30 2023, 21:31

Con le % da tre tenute stasera non vinci manco contro una squadra di GLeague. Il problema è che anche contro i Cavs abbiamo tirato con il 28%. In linea generale vincere le prime due avrebbe voluto dire averne vinte 5 di fila, le ultime 3 contro Cleveland e 2 contro Miami, non facile a questi livelli. Vediamo la caviglia di Butler che cambierebbe qualcosina.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2758
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Me7o Dom Apr 30 2023, 21:33

Non capisco perché non hanno attaccato Butler.. sono certo che sarà al 100% in G2, na mezza sceneggiata

Me7o

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Luca 80 Dom Apr 30 2023, 21:44

Se tiriamo così da 3 non abbiamo speranze, su Butler si sarà fatto un po' male ma c'era tanto actor studio.
Va bene così, loro hanno esperienza da vendere, sono una squadra di vecchi figli di troia, noi o impariamo alla svelta, o siamo fuori.
Sarà tutta esperienza comunque, non è che all'improvviso siamo diventati una contender.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da moracter Dom Apr 30 2023, 21:46

Cmq non male. 20% da tre, 12 su 20 ai liberi, senza Randle è l'abbiamo persa in volata. La squadra c'è. Bravi tutti

_________________
PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alberto Dom Apr 30 2023, 21:52

moracter ha scritto:Cmq non male. 20% da tre, 12 su 20 ai liberi, senza Randle è l'abbiamo persa in volata. La squadra c'è. Bravi tutti

Infatti bisogna ripartire da questo, perchè finchè si è giocato liberi di testa avevamo la partita in mano. D'altra parte va detto che loro sapevano esattamente come incartarci la partita, si vede la disparità di esperienza a questi livelli, loro hanno butler, Love, Adebayo e Lowry, cioè 2 anelli e un sacco di finali NBA, noi per miracolo abbiamo Brunson con una finale di conference

Alberto

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da edoknicks Dom Apr 30 2023, 23:42

Peccato davvero! Mi ero gasato all’inizio, soprattutto a vedere Barrett così sul pezzo e quasi infallibile. La cosa forse più brutta è stata vedere Brunson per la prima volta nervoso, cosa che ci può stare ovviamente ma era un sintomo che le cose stavano andando male mentre loro a nervi saldi sono messi bene.

La partita è cambiata quando hanno iniziato a proteggere meglio l’area, costringendoci a tirare da tre dove sappiamo che siamo deboli.

Dato preoccupante sentito in telecronaca è che noi storicamente non abbiamo mai vinto una serie di playoff con gara uno in casa persa (0-7), quindi toccherà fare la storia.


Ultima modifica di edoknicks il Lun Mag 01 2023, 00:08 - modificato 1 volta.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da moracter Lun Mag 01 2023, 00:08

Cmq mi sono visto gara 7 gs Kings. I Kings tirando col 25 da tre sono Stati sepolti da Curry and co. E gli warriors hanno fatto davvero . Segnava solo curry

_________________
PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Sprewell Lun Mag 01 2023, 07:47

Non siamo una squadra da 40% da 3 e lo sappiamo. Ma nemmeno da 20% credo. Peccato perchè un bel primo tempo avrebbe potuto/dovuto darci un margine maggiore.

Loro sono esperti e hanno un coach che sa come mettere a nudo le nostre debolezze.
Quando vanno sotto nel punteggio non perdono la calma (vedi serie con i Bucks). Tutta esperienza che si deve fare e che va benissimo fare, vediamo come reagiremo in G2. Ruotare ad 8 mi sembra un po' esagerato soprattutto se un Grimes ti fa solo 10 min. Lui va recuperato e fatto tirare il più possibile se continueranno a testare il nostro tiro.

Ultima cosa: a correre dobbiamo essere noi non certo loro. Quelle 3 ripartenze costruite con un solo passaggio dopo il reb (di Love mi pare) non possiamo certo permetterci di concederle. Forza NY abbiamo ancora tanto basket da mettere in campo!
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Melo17 Lun Mag 01 2023, 12:51

Non succederà mai, ma con problemi al tiro e la difesa degli Heat che si stringe in area, Fournier qualche minuto potrebbe anche giocarlo se Grimes non riesce a stare in campo più di 10 minuti.
Spoelstra è potenzialmente il miglior coach dopo Popovich ancora in attività nella NBA, quindi è furbo e capendo che non ci entrava il tiro ha chiuso la difesa in area bloccandoci le penetrazioni; in quel caso Fournier potrebbe tornare utile.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alessandro Lun Mag 01 2023, 14:16

Praticamente un recap di quanto avete scritto. 7/34 per un 20,6% da 3p non ti consente nella NBA moderna di portare a casa una vittoria, a meno che non prendi il triplo dei rimbalzi. I primi due quarti andavano capitalizzati meglio, ma Brunson era nervoso e con il braccino dalla lunga distanza. Se fondiamo il nostro gioco su una difesa arcigna non è possibile subire tre canestri con lancio lungo dopo il rimbalzo, Butler in questi casi va francobollato, non necessariamente da Hart che ha qualità spiccate per catturare le carambole.
Spoelstra, con Herro ed Oladipo fuori per tutta la stagione, ha ruotato dieci giocatori. Auspicabilmente la serie sarà lunga e dispendiosa per cui a Thibodeau, al quale va riconosciuto di aver seppellito Bickerstaff, tornerebbe utile Fournier quando è necessario aprire le difese, non potendo contare su un Grimes pienamente recuperato.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Luca 80 Lun Mag 01 2023, 21:56

Ragionandoci un po' a mente fredda si è vista una netta differenza a livello d'esperienza, loro fanno la partita su di noi, (alla Allegri😅) ad un certo punto del secondo tempo hanno visto che da 3 non la mettevamo neanche in una vasca da bagno e si sono adeguati, gli è andata bene ma non credo che beccheremo uno sweep, secondo me gli romperemo le palle strappando almeno un paio di vittorie, ma rimango onesto e coerente, l'abitudine nel gestire le situazioni e la pressione a questi livelli fa la differenza, noi dobbiamo imparare e migliorare, soprattutto nel tiro da 3, ad un certo punto avrei messo Fournier per Quickley (anche se il francese mi fa cagare) giusto per rompere le palle a Spoelstra, ma Thibo non ha i colpi di teatro fra i suoi pregi...
Detto questo gara due ci farà capire meglio di che pasta sono fatti i nostri, sono curioso e speranzoso.
Go New York!!!
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Mag 01 2023, 21:56

Avete detto un po' tutto voi.
La percentuale da 3 ns insostenibile, tirando con un mediocre 30% probabilmente la vincevamo.
Miami è una squadra rognosa, piena di cagnacci e vecchiacci esperti, Lowry ti entra sottopelle, ieri oggettivamente fantastico, Love preziosissimo.
Poi Vincent al garden gioca sempre grandi partite, Martin solido e super Butler.

Sono una squadra super rognosa, dobbiamo rimanere più calmi nei momenti no, ieri ci siamo fatti prendere dall'ansia sui due lati del campo ed abbiamo meritatamente perso.

Per me la fisicità di Randle è fondamentale in questa serie, se Love aiuta Adebayo per Robinson a rimbalzo è veramente tosta, Obi giocando spesso oltre l'arco è poco presente.

Inutile dire che domani dobbiamo assolutamente vincere.

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 9 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.