DICEMBRE 2022

+14
Me7o
Luca 80
KenBannister1
parmy70
Mark.Vezza
Bocker
Wal75
Sprewell
Wilson1977
Melo17
cimadvx
Alessandro
moracter
SkydAnc3R
18 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da KenBannister1 Ven Dic 23 2022, 14:38

Alessandro ha scritto:Come avevo scritto un paio di giorni fa Thibs ha trovato un equilibrio sacrificando tre giocatori ormai con il culo a strisce orizzontali finché non verranno tagliati o scambiati. Il sostituto naturale sarebbe Fournier, che non vedrei così male, ma Ciaone!

Esattamente così.

Aggiungo, però, che l'equilibrio trovato da Thibodeau nel quintetto si basa su tre realizzatori (Brunson, quello con la 9 e quello con la 30) e due votati più alla difesa (Robinson sotto le plance e Grimes sul perimetro): i cambi sono funzionali al mantenimento di questa formula, ma qualcuno che sostituisca Grimes non lo abbiamo...sia Quickley che il francese, difendere lo hanno sulla lista delle cose da imparare ancora a fare...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Ven Dic 23 2022, 14:45

Ovvio che il coach deve stravolgere il bilanciamento sin qui raggiunto, ed è pagato lautamente per trovare una soluzione al fine di tamponare l’emergenza. Ma nemmeno la più rosea delle previsioni di Wilson (Luca si scherza, ci mancherebbe!) poteva lasciar presagire di arrivare al termine della stagione regolare con tutti i giocatori a disposizione integri e ben riposati.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Luca 80 Sab Dic 24 2022, 08:19

Randle si fa sfuggire il rimbalzo decisivo, Brunson si caga in mano ai liberi e De Rozan mette il tiro decisivo.
Risultato ci facciamo sfuggire una vittoria che avevamo in tasca con un RJ che aveva piazzato il quarantello.
Ora per fortuna può ripartire la crisi Knicks, il nostro terreno preferito.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Sab Dic 24 2022, 10:51

Peccato che a Brunson sia venuta la strizza al buco del culo quando più contava. Vanificata una prestazione monster di Barrett.
Comunque siamo questi, il filotto è stato bello.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wilson1977 Sab Dic 24 2022, 11:07

Sconfitta che fa male
Ieri abbiamo perso la ns identità difensiva.
È molto dispendioso giocare una difesa dura ma per noi è l unica via, per talento puro ci sono molte squadre a noi superiori. Se arrivi all ultimo tiro con i Bulls sei fottuto.
4 liberi di seguito sbagliati nell ultimo minuto, in generale una marea di liberi sbagliati.
Un vero peccato.
RJ sono ormai 10/12 gare che sta giocando alla grande, ieri mostruoso.
Per chi sottovalutava le W di Chicago o Indiana ha potuto notare i risultati di queste franchigie dopo i ko con noi.
Bulls che hanno espugnato Miami Atlanta e noi, Indiana ha espugnato Boston e Miami.
Toronto domina anche a Cleveland
L est è una giungla

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Dic 24 2022, 13:09

Tre cose, premesso che perdere in back to back vs TOR ci sta (come ho detto nel mio ultimo video prima che giocassimo) e che con CHI ce la siamo mangiata noi.

1. Dire che a Brunson sono tremati i polsi è alquanto ingeneroso, perchè ha tirato la carretta fino ad oggi ed è stato clutch in parecchie circostanze. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto faville negli scorsi PO ed è stato pagato in base a quelle prestazioni, non credo si spaventi davanti ad una gara in equilibrio di metà stagione che conta il giusto. In questo momento mi pare abbastanza palese che sia sulle gambe almeno da qualche partita, i tiri spesso si spengono sul primo ferro e va meno dentro, segno che gli manca stamina. Considerando che è il primo anno che fa il titolare con certe responsabilità (che l'anno scorso erano sulle spalle di Doncic) ed è alto come me, va testato nel proseguo della stagione perchè per quanto mi ha stupito il suo impatto i dubbi che avevo alla vigilia erano anche legati all'aspetto fisico.

2. Che i Bulls senza Lonzo, Caruso, Jones Jr e Devonte Green siano più talentuosi dei Knicks senza Toppin (17 minuti di media) è una roba che mi fa mettere mano alla pistola (cit). Non a caso, anche con Caruso nelle prime due, siamo 2-1 in stagione che poteva essere tranquillamente 3-0 perchè come ho detto ce la siamo mangiata noi. Le W di qua e di là delle altre beh siamo alle solite, come ho detto nel video invito ad informarsi sui momenti delle varie squadre, Miami, Atlanta, Indiana, Toronto e Boston tra quelle citate, anche solo analizzando le ultime 10 in cui noi siamo 8-2 loro sono tutte 5-5 ed ATL 4-6, Toronto 3-7, segno che sono molto altalenanti quindi ci sta un po' di tutto. Anzi faccio una domanda: se vi puntassero una pistola alla tempia e la vostra vita dipendesse dalla W della squadra che scegliete, prendereste i Bulls con queste assenze o i Knicks senza Toppin?

3. In queste 10 gare c'è tutto il buono ed il brutto di Thibodeau. Ha ricompattato l'ambiente andando con quelli che tecnicamente sono i suoi giocatori, ma il suo talebanesimo lo sta portando fuori strada in altro modo. Brunson stanotte ha giocato tutto il 1Q e tutto il 3Q, per dire, e Sims da 4 non si può vedere. Ma non aveva più senso reinserire Reddish e Fournier, visto che Grimes vs TOR non c'era e stanotte era molto probabilmente acciaccato? mettevi Quickley da PG con la second unit, se cmq di McBride si fida sì ma giustamente non troppo (9 minuti stanotte con Brunson boccheggiante)? Cioè questi qui sono professionisti, Fournier è il primo ad esultare sulle giocate dei compagni, non credo che con la sua esperienza non sia pronto e sul pezzo, con i suoi limiti che sono quelli che Thibs odia per antonomasia, ma la stagione è lunga ed andrebbero tenuti tutti presenti, perchè fino ad ora come ho già detto i nostri """big three""" non hanno ancora saltato una partita, ma può essere che dovrai avere bisogno di aiuto, o pensa di ridurre le rotazioni a 7?

I conti si faranno alla fine, altro che proizioni poco sotto alle 50W. Come sempre.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wilson1977 Sab Dic 24 2022, 15:33

Andrea su Brunson ha assolutamente ragione.
Molto ingeneroso visto che ha a dir poco tirato la carretta.
Io dubbi non né ho perché, per il suo stipendio, è la 15esima PG più pagata quindi il suo lo farà sicuramente.
Ma poi ha etica del lavoro, mentalità vincente, uno che vive per il basket senza fare il personaggio, il guappo o altro.

Per quanto riguarda il maggior talento io mi riferivo a Derozan r Lavine che nei finali spesso e volentieri la decidono.
Dovevamo vincerla prima.
Io rispondendo alla tua domanda oggi avrei puntato sui Knicks senza dubbio alcuno.

Io continuo a pensare che possiamo chiudere sopra 50%, rimango con il mio pronostico/speranza del 42+40

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Sab Dic 24 2022, 17:59

Andrea quoto tutto, con il para. 3 che ormai è il mio mantra.
2. Unico, leggero disaccordo, se siamo punto a punto nei secondi finali visti i pregressi metto la palla nelle mani di DeRozan e amen. Mi perdonino i nostri
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Sprewell Sab Dic 24 2022, 19:11

Quoto il post di Sky. McBride non può fare 9 minuti in una gara così intensa con la nostra PG visibilmente sulle gambe. Non dico di farlo giocare 25 minuti ma 15-16 era necessario. Si è trovato un paio di volte con la palla che scottava in mano e ha fatto il possibile. Come fai a dare il tuo meglio in 9 minuti in una parità così? Ad alcuni giocatori 9 minuti servono appena ad entrare in partita, a lui si chiede di produrre un aiuto subito e "a freddo" che non mi pare il modo migliore di metterlo in condizione di far bene. Concordo anche sul discorso Reddish/Fournier ma penso che ormai non li vedremo più in campo a costo di far fare gli straordinari agli altri. It's Tom Thibodeau come detto, nel bene e nel male.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da moracter Sab Dic 24 2022, 21:47

Auguri Boyz!
Quoto per filo e per segno su tutto Sky.
Brunson è tutto fuorché cacasotto. Se ha sbagliato due liberi è perché ci vedeva doppio. Alla fine sti cazzi! Auguroni!

_________________
DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1912
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da parmy70 Dom Dic 25 2022, 01:40

che thibo faccia giocare fino allo sfinimento i suoi non è certo una novità....
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Me7o Dom Dic 25 2022, 19:13

Fine di tempo che lascia presagire un terribile secondo tempo..

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Dom Dic 25 2022, 19:14

Prima bestemmia natalizia dedicata al “Hail Mary” da 3 punti di Milton! Evil or Very Mad
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Dom Dic 25 2022, 19:19

Me7o ha scritto:Fine di tempo che lascia presagire un terribile secondo tempo..

Anche perché Embiid, pur non brillando a percentuali, sta caricando di falli i nostri lunghi. Ovvio che poi le migliora nel 3’ e 4’ quarto.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da cimadvx Dom Dic 25 2022, 20:12

Solita squadra di m

Primo tempo a bomba

Poi gli altri si adeguano mentre te no

E solito finale

Dopo il primo quarto , partita a senso unico

Solito schifo mai un adeguamento su embiid e harden
cimadvx
cimadvx

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 43
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Dic 25 2022, 20:35

Squadra fuori portata. Non definirei Phila contender anche con Maxey, ma comunque si parla di aristocrazia NBA e la distanza tra noi e loro si è vista tutta (per i non situzionalisti vi invito ad andare a leggere il primo post del thread OFFSEASON 2022). Primo tempo che pareva stellare da parte nostra eppure che chiudi a -3, miracolo a parte anche se era -6 sarebbe stato sospetto come ha detto Mamoli dovevi essere a +15 almeno. Poi nel secondo tempo sono fisiologicamente venuti fuori, il 30 e Barrett non ne hanno azzeccata una, Brunson cotto è pure andato negli spogliatoi a 4' dalla fine. Notare come il loro allungo nasca dal coinvolgere il 30 nel pick and roll che ha concesso metri a Niang. La lettura anche in studio Sky è che Phila l'ha vinta anche e soprattutto dietro, ecco allora in attacco serve più talento, non Sims da 4.
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wilson1977 Dom Dic 25 2022, 21:04

Primo tempo giocato bene, ma Phila è stata brava a rimanere li (6/6 da tre di Melton e Milton sono stati determinanti).
Nel terzo abbiamo retto bene colpo su colpo, e sono sti i due top loro a tenerli li e farli andare avanti nel quarto quarto.
Poi ha detto bene Andrea, noi "scommettiamo" su Niang per evitare che Harden continui a fare quello che vuole.
La partita è girata non solo li ma con la loro zona che ci ha messo in grossa difficoltà. Ma onestamente qui è il coach che non può andare con Sims da 4.
Contro quell.zona andrebbe inserito un tiratore in piu tra Reddish e Fournier.
Non possiamo vincere le partite alla lunga con i tre mancini.
Li usuriamo e basta.
Poi Phila è forte, con questa sono 8 w consecutive quindi ci sta perdere
Speriamo non sia nulla di che per Brunson.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wal75 Dom Dic 25 2022, 21:34

Siamo 8-3. Direi che la situazione creata da Thibs è corta. Concordo con Wilson...contro quella zona inserisci Fournier o Reddish. Sims da 4 è stato abbastanza inutile direi.
Rotazione a 9 contro Phila et simila paghi dazio. Qui il taleban-style ci condannera'.
Si vive e si muore con il 30 ma anche con scelte da campetto di Thibs.
Ps: inconcepibile non aver dato minuti ad Arcidiacono 😀
Wal75
Wal75

Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Dom Dic 25 2022, 22:00

A margine, la second unit si sta palesemente dimostrando anemica e proprio oggi un esterno che, uscendo dalla panchina, portava punti istantanei sarebbe stato un toccasana. Ma ovviamente questa opzione è stata lasciata comodamente a sedere, vanificata da chi è pagato per fare del bene alla squadra. Mai vista una cosa del genere!
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da moracter Dom Dic 25 2022, 22:07

Raga, nel secondo tempo hanno giocato in 6. Na roba assurda. Te credo che Barrett stava a morì, per puro miracolo non ha infartato. Mah. A sto punto famo qualche trade per allungare la rotazione cristo

_________________
DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1912
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Dom Dic 25 2022, 22:41

Se continueremo a perdere e il post sarà di nuovo a rischio, tornerà a inserire qualche giocatore offensivo nei momenti giusti e a far riposare quelli con le pile un po' scariche.

Thibo è questo, fin che la barca va...
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Dic 25 2022, 22:52

SkydAnc3R ha scritto:Notare come il loro allungo nasca dal coinvolgere il 30 nel pick and roll che ha concesso metri a Niang. 
“I mean, I don’t know why they were playing in a drop coverage. I probably haven’t seen that since college maybe”

  — Georges Niang (all four of his threes in the fourth quarter) on the Knicks

Che ti avevo detto Tomma'?
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Dom Dic 25 2022, 23:32

Mi pareva nel forum un clima più disteso, galvanizzato, propositivo e ottimista dopo le 8 win consecutive...

Bastano 3 L di fila e salta tutto il banco?? Azz...praticamente dopo le 3 sconfitte di fila pare ci sia bisogno di una rifondazione ☺

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wilson1977 Dom Dic 25 2022, 23:57

No no Bocker non da parte mia almeno.
I tre mancini ultimamente stanno giocando troppo.
Il coach sta esagerando con sta rotazione a 9 soprattutto con i due lunghi insieme.
La second unit non ha colpe particolari.
Speriamo solo Brunson stia bene.
Il giro in Texas ci dirà qualcosa in piu

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da edoknicks Lun Dic 26 2022, 00:06

SkydAnc3R ha scritto:per i non situzionalisti vi invito ad andare a leggere il primo post del thread OFFSEASON 2022

Divario che c’è sempre stato e che ora é effettivo anche in classifica. Le prime 5 sono inarrivabili ma non è una novità. La succosa lotta per i playin e per l’unico posto al sole va da noi ai Bulls e tutte le squadre in mezzo (al massimo si può aggiungere Orlando se continua così). Il gruppone per l’intertoto è più o meno formato e conta anche un ospite illustre che è Miami.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 11 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.