DICEMBRE 2022

+14
Me7o
Luca 80
KenBannister1
parmy70
Mark.Vezza
Bocker
Wal75
Sprewell
Wilson1977
Melo17
cimadvx
Alessandro
moracter
SkydAnc3R
18 partecipanti

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Gio Dic 15 2022, 13:54

Sprewell ha scritto:
Bocker ha scritto:A me invece le 5 win paiono proprio frutto del caso visto che sia quelli inseriti a rotazione in maniera decisa (McBride e Grimes) che quello epurati come virus (Rose, Fournier e Reddish) Thibodeau ce li ha quotidianamente da 2 anni. Stava nella merda fino a 2 settimane fa e ha tentato un cambio nelle rotazioni, perché se avesse fermamente creduto prima che questa rotazione era quella "vincente " lo avrebbe fatto dall'inizio...fermo restando (ripeto) che li vede da 2 anni sempre sti ragazzi che ha inserito/epurato dalle rotazioni. Le prese di posizione precise, specifiche mi sembrano ben altre su...

Ma fosse anche che ha trovato la rotazione per caso con una botta di culo almeno a sto giro ha avuto il merito di provarci. Nel senso che ha cambiato un po' le carte in tavola (non come lo scorso anno che si è incaponito con Burks fuori ruolo per 50 partite). Su Grimes ha anche l'attenuante che non stava bene ad inizio stagione. McBride invece non me lo aspettavo perchè credevo che non lo vedesse proprio. Sapete che non sono un fan di TT ma l'aver messo fuori Rose (suo pupillo) e Fournier sono state scelte coraggiose e gliene do atto.
Scelte coraggiose o imposte dal suo agente/presidente?

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Sprewell Gio Dic 15 2022, 14:08


Scelte coraggiose o imposte dal suo agente/presidente? [/quote]

I don't know. Non ho ancora capito chi comanda la baracca 😅
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Gio Dic 15 2022, 14:11

La partita l'ho appena finita di vedere e mi ha gasato un sacco. Adesso per principio divento fanboy di Randle per lottare contro i Sabonis fans Very Happy
Ovviamente scherzo, ma sono d'accordo con la visione di Bocker che Randle per rendere deve sentirsi il The Boss della squadra.

Sulle scelte e rotazioni di Thibo, secondo me in parte col posto a rischio si è deciso a fare quello che vuole lui, quindi difesa a tutti i costi. Dall'altro penso che per Reddish in parte gli ordini arrivino anche dall'alto perchè avranno qualche trade pronta e non vorranno che si faccia male.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Gio Dic 15 2022, 15:01

Melo17 ha scritto:La partita l'ho appena finita di vedere e mi ha gasato un sacco. Adesso per principio divento fanboy di Randle per lottare contro i Sabonis fans Very Happy
Ovviamente scherzo, ma sono d'accordo con la visione di Bocker che Randle per rendere deve sentirsi il The Boss della squadra.

D’altra parte il buon Domantas ne ha messi 21 (con 13 tiri), 20 rimbalzi e 7 assist, contributo fondamentale con il rientro di Fox, per sbancare Toronto e farci nel contempo anche un ricco favore allontanando i Raptors. Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da edoknicks Gio Dic 15 2022, 16:45

Tutte considerazioni giuste però appunto siamo sempre lì, nasciamo e moriamo con Randle, c’è poco da fare. Stanotte è sembrata esattamente una partita di due anni fa, per difesa e gioco Randle-centrico. Da tre viene sempre battezzato mentre in area raddoppiato o triplicato. Se fossi una squadra avversaria non gli lascerei troppo spazio da tre soprattutto nei primi minuti, per non farlo andare in ritmo e farlo gasare, come ha scelto di fare Chicago…ma tant’è, meglio per noi al momento dato che tiene delle percentuali buone.

Strisce di partite buone ne ha sempre fatte, anche lo scorso anno, però il lungo termine non mi pare roseo se si punterà su di lui.

Godiamoci le 5W, la corsa ai playin e un (al momento) risalita del valore di Randle con la speranza che venga ceduto prima o poi.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Gio Dic 15 2022, 17:46

Certo che godersi una corsa al play-in è roba da tifosi falliti veri eh...roba che Ugo Fantozzi si godeva la vita a confronto e che dalla vita aveva tutto. alla fine cmq come si diceva mesi e mesi fa, siamo orami davvero e definitivamente al "o Randle o muerte", c'è poco da fa'.

Ultimo appunto: se anche Thibodeau, tanto decantato per personalità, carisma e per essere uno che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno si fa fare le rotazioni da chi gli sta in alto salvo poi alle prime crepe avere finalmente il potere di architettare una rotazione e un plan piu' congeniale a lui (cioè atteggiamento difesivo e fase offensiva dove ci pensa Randle e gli altri si adeguano) allora siamo alla frutta per davvero. Siamo al fondo del barile assoluto

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Luca 80 Gio Dic 15 2022, 18:07

Bocker ha scritto:
Sprewell ha scritto:
Bocker ha scritto:A me invece le 5 win paiono proprio frutto del caso visto che sia quelli inseriti a rotazione in maniera decisa (McBride e Grimes) che quello epurati come virus (Rose, Fournier e Reddish) Thibodeau ce li ha quotidianamente da 2 anni. Stava nella merda fino a 2 settimane fa e ha tentato un cambio nelle rotazioni, perché se avesse fermamente creduto prima che questa rotazione era quella "vincente " lo avrebbe fatto dall'inizio...fermo restando (ripeto) che li vede da 2 anni sempre sti ragazzi che ha inserito/epurato dalle rotazioni. Le prese di posizione precise, specifiche mi sembrano ben altre su...

Ma fosse anche che ha trovato la rotazione per caso con una botta di culo almeno a sto giro ha avuto il merito di provarci. Nel senso che ha cambiato un po' le carte in tavola (non come lo scorso anno che si è incaponito con Burks fuori ruolo per 50 partite). Su Grimes ha anche l'attenuante che non stava bene ad inizio stagione. McBride invece non me lo aspettavo perchè credevo che non lo vedesse proprio. Sapete che non sono un fan di TT ma l'aver messo fuori Rose (suo pupillo) e Fournier sono state scelte coraggiose e gliene do atto.
Scelte coraggiose o imposte dal suo agente/presidente?

Adesso va bene tutto ma non esageriamo, dire che l'inserimento di Grimes e Mcbride glieli ha suggeriti Rose non ha senso.
Se Leon Rose non voleva in campo quei due palle mosce di Fournier e Reddish poteva evitare di prenderli...
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Me7o Gio Dic 15 2022, 18:18

Noto con piacere che siamo passati da "le vittorie non contano perché agli altri mancano 2/5 del quintetto" al "le vittorie non contano perché servono solo per il play-in", in attesa della prossima

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da edoknicks Gio Dic 15 2022, 18:21

Bocker ha scritto:Certo che godersi una corsa al play-in è roba da tifosi falliti veri eh...roba che Ugo Fantozzi si godeva la vita a confronto e che dalla vita aveva tutto. alla fine cmq come si diceva mesi e mesi fa, siamo orami davvero e definitivamente al "o Randle o muerte", c'è poco da fa'.

La penso esattamente come te, però alternative non ne vedo. L’unica sarebbe non guardare più le partite e ripassare tra 3/4/5 anni
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Gio Dic 15 2022, 18:26

Me7o ha scritto:Noto con piacere che siamo passati da "le vittorie non contano perché agli altri mancano 2/5 del quintetto" al "le vittorie non contano perché servono solo per il play-in", in attesa della prossima

Il titolo nella bolla di Orlando noi l’avremmo restituito perché non vinto sul (nostro) campo! Very Happy
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Gio Dic 15 2022, 18:48

Me7o ha scritto:Noto con piacere che siamo passati da "le vittorie non contano perché agli altri mancano 2/5 del quintetto" al "le vittorie non contano perché servono solo per il play-in", in attesa della prossima

Se è una battuta, molto bene 😀
Se sei serio, allora "NY abbiamo un problema"...


Ultima modifica di Bocker il Gio Dic 15 2022, 18:49 - modificato 1 volta.

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Gio Dic 15 2022, 18:49

Alessandro ha scritto:
Me7o ha scritto:Noto con piacere che siamo passati da "le vittorie non contano perché agli altri mancano 2/5 del quintetto" al "le vittorie non contano perché servono solo per il play-in", in attesa della prossima

Il titolo nella bolla di Orlando noi l’avremmo restituito perché non vinto sul (nostro) campo! Very Happy

Shocked

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Mark.Vezza Gio Dic 15 2022, 18:53

Bocker ha scritto:5 win consecutiva, non l'avrei detto dopo il periodo nero...giusto godersi il momento eh, però

Spettacolo cazzo!!! Bocky che si gode le win!!! AHAHAHAH!!!!!

Non ce la posso fare, meno male che un nano secondo dopo eri già di nuovo lì a spalar merda a tutto spiano!!!

Sei un grande! Laughing

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Gio Dic 15 2022, 19:08

Mark.Vezza ha scritto:
Bocker ha scritto:5 win consecutiva, non l'avrei detto dopo il periodo nero...giusto godersi il momento eh, però  

Spettacolo cazzo!!! Bocky che si gode le win!!! AHAHAHAH!!!!!

Non ce la posso fare, meno male che un nano secondo dopo eri già di nuovo lì a spalar merda a tutto spiano!!!

Sei un grande! Laughing

Beh, noto che argomentare idee diverse da quelle di spugnettarsi a 2 mani per 5 win che ci mettono come seri candidati per l'ambitissimo torneo del play-in dopo una periodo che si pareva l'APU Udine (e pazienza per quel periodo pre win, si lava via tutto con una spugna) si passa per spalatori di merda!! Buono a sapersi che vivete alla giornata, a voi Fantozzi vi fa un baffo ☺

Pensa se come fa Barkley mi fossi limitato a fare il mio e avessi solo scritto "I Knicks fanno schifo "...probabilmente sarei stato più apprezzato

E allora FORZA KNICKS, SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI!! bounce

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Gio Dic 15 2022, 19:14

Mark.Vezza ha scritto:
Bocker ha scritto:5 win consecutiva, non l'avrei detto dopo il periodo nero...giusto godersi il momento eh, però  

Spettacolo cazzo!!! Bocky che si gode le win!!! AHAHAHAH!!!!!

Non ce la posso fare, meno male che un nano secondo dopo eri già di nuovo lì a spalar merda a tutto spiano!!!

Sei un grande! Laughing

A dire il vero la puntina del giradischi per un attimo gli faceva le bizze sul quotidiano e protratto ascolto di “Dirt” degli AiC 😂 (Si pazzia eh, ci mancherebbe)
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 774
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Sprewell Gio Dic 15 2022, 19:29

Alessandro ha scritto:
Melo17 ha scritto:La partita l'ho appena finita di vedere e mi ha gasato un sacco. Adesso per principio divento fanboy di Randle per lottare contro i Sabonis fans Very Happy
Ovviamente scherzo, ma sono d'accordo con la visione di Bocker che Randle per rendere deve sentirsi il The Boss della squadra.

D’altra parte il buon Domantas ne ha messi 21 (con 13 tiri), 20 rimbalzi e 7 assist, contributo fondamentale con il rientro di Fox, per sbancare Toronto e farci nel contempo anche un ricco favore allontanando i Raptors. Very Happy Very Happy Very Happy

Sabonis e Randle hanno sentito la pressione del nostro dibattito e si son voluti mettere in mostra. Il merdone di Porzingis invece si è cacato subito sotto accomodandosi in tribuna 😂
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Gio Dic 15 2022, 20:10

Era strano non ne avesse saltata ancora una Laughing
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Dic 15 2022, 20:35

Inutile continuare a scornarci, come ho detto pochi giorni fa ognuno parte dal suo modo di pensare, ossia "situazionalista/modalità stagione" oppure "modalità La mia Lega/myGM", nel secondo caso queste W mi lasciano quasi indifferente perchè continuo a pensare che il range è il solito, massimo playin, con poco margine per migliorare se il piano è affidarsi a Brunson/30/Barrett (a tal proposito consiglio la puntata di ieri di Area52), nel primo caso questa striscia di 5W hanno visto due W assolutamente legittime (Cavs e Bulls) ma contro 4 squadre con il record negativo. Detto questo, indubbio che in questa striscia il 30 sta giocando bene restando al suo posto espulsione a parte, Brunson sta facendo quello per il quale è stato preso, Barrett solido, Grimes in crescita, Robinson dominante sotto il ferro avversario (primo in NBA % rimbalzi catturati).

La rotazione a 9 uomini mi sorprende il giusto perchè alla fine quasi tutte le squadre hanno rotazioni simili, quello che conta è la distribuzione dei minuti ma soprattutto quando-come-chi è in campo, a me non dispiace il fatto che Barrett sia tra i primi se non il primo insieme a Brunson ad uscire perchè cmq con Quickley teoricamente ha punti nelle mani quindi quando poi entrano le riserve dei lunghi rientrano Barrett e/o Brunson ed in sostanza hai quasi sempre due titolari in campo, roba a mio avviso che ha più senso rispetto alle sostituzioni stile hockey.

Tornando in modalità myGM fa ridere il fatto che come al solito si siano sbugiardate le scelte fatte poco tempo fa e la cocciutaggine di quando uno è out, è out, in questo senso Sims da 4 piuttosto di riproporre Reddish è una roba da pisciarsi addosso. Bene che Grimes e McBride siano in rotazione e ciò dovrebbe essere anche un monito per il futuro ossia che devi costruire intorno a 2 o 3 giocatori (e questi nel nostro caso la dirigenza ha deciso siano Brunson e Randle più Barrett, asterisco ma vedremo non voglio andare lungo ed invito di nuovo l'ascolto di Area52) con role player in rookie scale, non con i Burks o i Payton che ti mangiano cap.

Aspettiamo test più probanti cmq, per dire ORL è in striscia di 4W con Fultz che sembra un giocatore NBA ed un Wagner il nuovo Bird.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Me7o Gio Dic 15 2022, 20:37

Comunque sono d'accordo con Bocker che non vada dimenticata la stagione precedente a queste 5w.
Ma guardando le statistiche di squadra abbiamo il 13esimo Net Rating della Lega (nelle ultime 5 miglior net rating e migliore difesa) che comunque malaccio non è.

Sulla futuribilità (a prescindere da Randle) abbiamo comunque una rotazione a 9 in cui sono tutti under 30, 4 sono in rookie scale (+ Sims). Due starter sono i primi rookie rinnovati dai tempi di Charlie Ward, più Grimes + il migliore giocatore dell'ultima FA. Naturale che con questi non arrivi in fondo, il punto è diventare credibili in attesa di una trade per una superstar. Si è deciso di passare Spida (che a me sarebbe piaciuto), ma magri SGA lo si prende visto che di scelte ne abbiamo in abbondanza.

Poi si è benissimo in tempo a veder tornare Barrett scheggiare i ferri, Randle scazzare, Brunson si rompe, arrivi 11esimo e pigli Knox con la 12

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Gio Dic 15 2022, 21:02

"Comunque sono d'accordo con Bocker che non vada dimenticata la stagione precedente a queste 5w"

No ma io dicevo le serie di partite prima delle 5 win dove eravamo con un record discretamente negativo, non avevo nemmeno considerato di tirare addirittura in mezzo la scorsa stagione, avrei vita troppo facile 😂😂😂😂

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Gio Dic 15 2022, 22:44

SkydAnc3R ha scritto:Inutile continuare a scornarci, come ho detto pochi giorni fa ognuno parte dal suo modo di pensare, ossia "situazionalista/modalità stagione" oppure "modalità La mia Lega/myGM", nel secondo caso queste W mi lasciano quasi indifferente perchè continuo a pensare che il range è il solito, massimo playin, con poco margine per migliorare se il piano è affidarsi a Brunson/30/Barrett (a tal proposito consiglio la puntata di ieri di Area52), nel primo caso questa striscia di 5W hanno visto due W assolutamente legittime (Cavs e Bulls) ma contro 4 squadre con il record negativo. Detto questo, indubbio che in questa striscia il 30 sta giocando bene restando al suo posto espulsione a parte, Brunson sta facendo quello per il quale è stato preso, Barrett solido, Grimes in crescita, Robinson dominante sotto il ferro avversario (primo in NBA % rimbalzi catturati).

La rotazione a 9 uomini mi sorprende il giusto perchè alla fine quasi tutte le squadre hanno rotazioni simili, quello che conta è la distribuzione dei minuti ma soprattutto quando-come-chi è in campo, a me non dispiace il fatto che Barrett sia tra i primi se non il primo insieme a Brunson ad uscire perchè cmq con Quickley teoricamente ha punti nelle mani quindi quando poi entrano le riserve dei lunghi rientrano Barrett e/o Brunson ed in sostanza hai quasi sempre due titolari in campo, roba a mio avviso che ha più senso rispetto alle sostituzioni stile hockey.

Tornando in modalità myGM fa ridere il fatto che come al solito si siano sbugiardate le scelte fatte poco tempo fa e la cocciutaggine di quando uno è out, è out, in questo senso Sims da 4 piuttosto di riproporre Reddish è una roba da pisciarsi addosso. Bene che Grimes e McBride siano in rotazione e ciò dovrebbe essere anche un monito per il futuro ossia che devi costruire intorno a 2 o 3 giocatori (e questi nel nostro caso la dirigenza ha deciso siano Brunson e Randle più Barrett, asterisco ma vedremo non voglio andare lungo ed invito di nuovo l'ascolto di Area52) con role player in rookie scale, non con i Burks o i Payton che ti mangiano cap.

Aspettiamo test più probanti cmq, per dire ORL è in striscia di 4W con Fultz che sembra un giocatore NBA ed un Wagner il nuovo Bird.

Appena ascoltata la puntata di ieri di Area52 di Mamoli e Soragna (non Bocker o Sprewell) su tuo consiglio: davvero ironico l'elenco delle advanced stats relativamente al fattore Brunson e alla differenza di come erano i Mavs con lui e sono oggi senza di lui, e di come erano i Knicks senza di lui e sono oggi con lui, e tirando le somme di come sostanzialmente non sia cambiato un caxzo per entrambe...oltre al discorso contratto riferito a cosa realmente sposta, abbinamento con Randle, il suo NetRtg pari praticamente a zero, il NetRtg di circa -5 dei nostri "Big three", ecc...(tutte cose che alcuni di noi sostengono da mesi, io personalmente ho scritto svariate volte quello che sostanzialmente ha detto Mamoli - scripta manent - venendo perculato dai soliti, ma fa niente...)

Ma l'utenza del forum "situazionalista/modalità stagione (anche modalità week mi sa visti i discorsi di oggi...)" ti direbbe che le statistiche contano il giusto e non rendono l'idea...meglio che i situazionalisti del sito bypassino a pie' pari questa puntata del podcast di Sky senno' stanotte non dormono ☺

Molto interessante e concreta anche l'analisi rispetto alle manie, vizi e mancanza di identità di Thibodeau come coach gestionale

A onor del vero, interessante (e veritiera) la riflessione su come al draft ci sia una reale incapacità mista sfiga di non beccare mai nemmeno per sbaglio un prospetto che realmente cambia un minimo le sorti nonostante si faccia schifo praticamente sempre. A sto punto assumiamo il talent scout di Miami o di GS per dire!!

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Sprewell Gio Dic 15 2022, 23:10

Bocker ha scritto:
SkydAnc3R ha scritto:Inutile continuare a scornarci, come ho detto pochi giorni fa ognuno parte dal suo modo di pensare, ossia "situazionalista/modalità stagione" oppure "modalità La mia Lega/myGM", nel secondo caso queste W mi lasciano quasi indifferente perchè continuo a pensare che il range è il solito, massimo playin, con poco margine per migliorare se il piano è affidarsi a Brunson/30/Barrett (a tal proposito consiglio la puntata di ieri di Area52), nel primo caso questa striscia di 5W hanno visto due W assolutamente legittime (Cavs e Bulls) ma contro 4 squadre con il record negativo. Detto questo, indubbio che in questa striscia il 30 sta giocando bene restando al suo posto espulsione a parte, Brunson sta facendo quello per il quale è stato preso, Barrett solido, Grimes in crescita, Robinson dominante sotto il ferro avversario (primo in NBA % rimbalzi catturati).

La rotazione a 9 uomini mi sorprende il giusto perchè alla fine quasi tutte le squadre hanno rotazioni simili, quello che conta è la distribuzione dei minuti ma soprattutto quando-come-chi è in campo, a me non dispiace il fatto che Barrett sia tra i primi se non il primo insieme a Brunson ad uscire perchè cmq con Quickley teoricamente ha punti nelle mani quindi quando poi entrano le riserve dei lunghi rientrano Barrett e/o Brunson ed in sostanza hai quasi sempre due titolari in campo, roba a mio avviso che ha più senso rispetto alle sostituzioni stile hockey.

Tornando in modalità myGM fa ridere il fatto che come al solito si siano sbugiardate le scelte fatte poco tempo fa e la cocciutaggine di quando uno è out, è out, in questo senso Sims da 4 piuttosto di riproporre Reddish è una roba da pisciarsi addosso. Bene che Grimes e McBride siano in rotazione e ciò dovrebbe essere anche un monito per il futuro ossia che devi costruire intorno a 2 o 3 giocatori (e questi nel nostro caso la dirigenza ha deciso siano Brunson e Randle più Barrett, asterisco ma vedremo non voglio andare lungo ed invito di nuovo l'ascolto di Area52) con role player in rookie scale, non con i Burks o i Payton che ti mangiano cap.

Aspettiamo test più probanti cmq, per dire ORL è in striscia di 4W con Fultz che sembra un giocatore NBA ed un Wagner il nuovo Bird.

Appena ascoltata la puntata di ieri di Area52 di Mamoli e Soragna (non Bocker o Sprewell) su tuo consiglio: davvero ironico l'elenco delle advanced stats relativamente al fattore Brunson e alla differenza di come erano i Mavs con lui e sono oggi senza di lui, e di come erano i Knicks senza di lui e sono oggi con lui, e tirando le somme di come sostanzialmente non sia cambiato un caxzo per entrambe...oltre al discorso contratto riferito a cosa realmente sposta, abbinamento con Randle, il suo NetRtg pari praticamente a zero, il NetRtg di circa -5 dei nostri "Big three", ecc...(tutte cose che alcuni di noi sostengono da mesi, io personalmente ho scritto svariate volte quello che sostanzialmente ha detto Mamoli - scripta manent - venendo perculato dai soliti, ma fa niente...)

Ma l'utenza del forum "situazionalista/modalità stagione (anche modalità week mi sa visti i discorsi di oggi...)" ti direbbe che le statistiche contano il giusto e non rendono l'idea...meglio che i situazionalisti del sito bypassino a pie' pari questa puntata del podcast di Sky senno' stanotte non dormono ☺

Molto interessante e concreta anche l'analisi rispetto alle manie, vizi e mancanza di identità di Thibodeau come coach gestionale

A onor del vero, interessante (e veritiera) la riflessione su come al draft ci sia una reale incapacità mista sfiga di non beccare mai nemmeno per sbaglio un prospetto che realmente cambia un minimo le sorti nonostante si faccia schifo praticamente sempre. A sto punto assumiamo il talent scout di Miami o di GS per dire!!

Sul discorso "culo al draft" curiosa anche la cosa che ha detto Mamoli riguardo ai GSW che avevano già infilato Curry in una trade l'anno dopo averlo draftato. Fermati all'ultimo da Don Nelson. Per dire che non avevano idea nemmeno loro di chi/cosa avessero tra le mani.

Poi bravi eh però..
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Sprewell Gio Dic 15 2022, 23:16

Su tutto quanto han detto di Brunson e Randle concordo al 100%. Anche su Thibs ovviamente. L'unica differenza tra il mio cauto ottimismo e il quadro da cappio al collo che ne esce fuori dalle loro analisi è dovuta al fatto che io ritengo che i nostri giovani (alcuni almeno) siano buoni davvero. È la stessa cosa che dicevo ad inizio stagione quando facevamo i pronostici delle win. Così buoni da salverci le chiappe nel prossimo futuro? Non lo so, ci spero e basta
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wilson1977 Gio Dic 15 2022, 23:16

Su questo aspetto sono proprio curioso di vedere se le stat avanzate avranno ragione o meno.
Io ad occhio e croce non vedo Dallas finire 52-30, ma sicuramente mi sbaglierò.

Allo stesso tempo non credo che finiremo noi 37-45.

la mia sensazione che balleranno 5/6 W in meno per Dallas e 5/6 w in più per noi....e a farle ballare da una parte all'altra sarà proprio Brunson.

Onestamente noi con o senza Brunson siamo due squadre completamente diverse.

Inoltre, per dire a volte la coerenza, Soragna ha sottolineato in telecronaca vs di noi che Dallas senza Brunson è un'altra cosa.

Vedremo, sono curioso.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Me7o Gio Dic 15 2022, 23:23

Esatto ci risentiamo dopo che Dallas avrà fatto le finali di conference e noi chiuso a 37W per fare i complimenti a Momali e Soragna Very Happy

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 - Pagina 7 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 14 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.