DICEMBRE 2021

+12
Bocker
KNICKS4EVER
Alessandro
Barondavis90
Sprewell
parmy70
moracter
Me7o
Melo17
Wilson1977
edoknicks
SkydAnc3R
16 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Lun Dic 06 2021, 16:40

Non é un bel momento ma, a leggere qua, sembra una tragedia ormai irrimediabile. Non sono d'accordo x mille motivi con questo disfattismo generale ma proveró a dirne solo 3 o 4:

1) non ero entusiasta (per niente) al momento della firma di Thibodeau. Mi hanno fatto orrore la sua intenzione iniziale di tradare Barrett, il suo feticismo per Payton, la sua scarsa propensione ad investire sui giovani (considerato roster e scelte a disposizione) e il trattamento che ha riservato a Ntilikina. Tutte cose che ho scritto più volte. Ma, al netto di queste mie opinioni personali, il coach ha fatto oggettivamente grandi cose con la squadra la scorsa stagione e non mi pare corretto dargli dell'inadeguato adesso (a guidare il nostro progetto intendo) solo perché non piacciono alcune sue decisioni.

2) per me si puó tradare chiunque in questa squadra eccetto Barrett. Che sia Randle, Rose, Quickley, Toppin, Robinson o chiunque vogliate. Sono tutti giocatori rimpiazzabili ma non RJ. Come RJ non ne passerà facilmente un altro. Abbiamo un 21enne che ha tutto per diventare un all star nei prossimi anni. Ha ancora i suoi difetti certo ma non parliamo di un 27enne nel suo presunto prime che non riesce ad essere continuo.

3) Tornando alle possibili trade... Ma perché tutte le volte che siamo in difficoltà sembra che l'unica via di uscita sia imbastire qualche Trade? Ma davvero pensiamo che nelle ultime 4 se ci fosse stato un Lillard (palesemente in difficoltà quest'anno) avremmo fatto meglio? Ha un contratto orribile, si accopierebbe con Fournier in modo orribile dietro (al pari di Kemba) e costringerebbe, visto il suo status, a scelte sempre obbligate il coach e lo staff. No, sinceramente ne faccio volentieri a meno in questa fase. I nomi per cui farei trade a occhi chiusi sono pochissimi e nessuno è sul mercato. Se proprio dovessi correre un rischio ad minchiam andrei 100 volte più su un Simmons che non su un Lillard per caratteristiche.

4) Rimane la via che sembra sempre non si voglia percorrere a NY: dare fiducia al coach e ai giocatori e lasciarli lavorare. Continuiamo a dirci che non è l'anno scorso... Ma chi se ne frega dell'anno scorso! Ragazzi siamo 11-12 e sembra che tutti, chi più chi meno, stiano facendo schifo. Bene, significa che se sta squadra trova la sua identità sul campo ha un potenziale enorme. Non so se si troverà una quadra ma la stagione é lunga e non ci darei già per morti. Magari non farei nemmeno annunci assurdi come quello fatto da Randle (che saremo in testa alla conference a breve) peró dai, esistono anche le vie di mezzo. Go Knicks!
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Dic 06 2021, 20:09

Siamo 11-12 per il tesoretto del 5-1 iniziale, da lì viaggiamo come una squadra da 29W stagionali. Veda un po' lei (cit).

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Lun Dic 06 2021, 20:22

Se proseguiamo così il rischio non è che io con le 35 vittorie l'abbia sparata grossa in negativo, ma che sia stato forse troppo ottimista Laughing
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Lun Dic 06 2021, 20:27

Dire che Thibs non è adatto dopo la scorsa stagione e sicuramente da pazzi, ha fatto un vero miracolo.. Ma dire che Thibs non ha nessuna intenzione di sviluppare giovani mi sembra una cosa normalissima..se esplode lo spogliatoio considerando l'ambiente può diventare una stagione durissima. Sulla trade, noi parliamo da tifosi ci mancherebbe ma secondo me chi la sta invocando è da molto e proprio Thibs.. 😁
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Lun Dic 06 2021, 21:00

Mi tocca dirvi delle ovvietà ma sembra che non abbiate visto le partite contro Nets e Bulls. Sarebbe stato scandaloso vincerle entrambe? Per nulla. La squadra è stata viva e ha espresso un'ottima intensità. Avete deciso che siamo quelli dell'ultima gara.. Mi pare che non abbiate digerito l'esclusione di Kemba e che ormai sia tutto da buttare. Contenti voi.. Da parte mia vedo cose che non mi piacciono ma è un percorso lungo non un videogame. RJ viene strigliato in conferenza dal coach.. Non mi piace come cosa, glielo avrei detto a quattr'occhi lontano dai microfoni ma pace. Succede di dover passare periodi del genere con annesse conseguenze. Sapete che adoro Barrett ma non sarei stupito di vederlo in panca alla prossima. Thibs ha parlato di ulteriori cambiamenti ed é da un po' che Barrett non è in palla. Andrà in second unit perché il mastino che abbiamo in panca non fa sconti a nessuno. Robinson non tiene 35 minuti? Per Thibodeau è inaccettabile e finirà anche lui in 2nd unit. È da un po' che Grimes e Toppin si affacciano al quintetto e forse è arrivata la loro occasione (con Randle da 5).
Mi piacciono questi eventuali cambiamenti? No. Ma sono tutte tappe verso la ricerca del nostro basket migliore. Lo sappiamo che Thibs mette i giocatori in competizione tra loro per prendersi i minuti. Ora lo farà con RJ e Robinson. Stesso discorso per Kemba. Era imbarazzante in campo (davvero non mi capacito che voi non lo vedeste) e se vuole riprendersi il posto dovrà dimostrarlo. Idem per tutti gli altri. Il carattere e la forza mentale di ognuno sarà testata più e più volte. Benvenuti in una squadra di Thibodeau.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da KNICKS4EVER Mar Dic 07 2021, 07:26

Sprewell ha scritto:Mi tocca dirvi delle ovvietà ma sembra che non abbiate visto le partite contro Nets e Bulls. Sarebbe stato scandaloso vincerle entrambe? Per nulla. La squadra è stata viva e ha espresso un'ottima intensità. Avete deciso che siamo quelli dell'ultima gara.. Mi pare che non abbiate digerito l'esclusione di Kemba e che ormai sia tutto da buttare. Contenti voi.. Da parte mia vedo cose che non mi piacciono ma è un percorso lungo non un videogame. RJ viene strigliato in conferenza dal coach.. Non mi piace come cosa, glielo avrei detto a quattr'occhi lontano dai microfoni ma pace. Succede di dover passare periodi del genere con annesse conseguenze. Sapete che adoro Barrett ma non sarei stupito di vederlo in panca alla prossima. Thibs ha parlato di ulteriori cambiamenti ed é da un po' che Barrett non è in palla. Andrà in second unit perché il mastino che abbiamo in panca non fa sconti a nessuno. Robinson non tiene 35 minuti? Per Thibodeau è inaccettabile e finirà anche lui in 2nd unit. È da un po' che Grimes e Toppin si affacciano al quintetto e forse è arrivata la loro occasione (con Randle da 5).
Mi piacciono questi eventuali cambiamenti? No. Ma sono tutte tappe verso la ricerca del nostro basket migliore. Lo sappiamo che Thibs mette i giocatori in competizione tra loro per prendersi i minuti. Ora lo farà con RJ e Robinson. Stesso discorso per Kemba. Era imbarazzante in campo (davvero non mi capacito che voi non lo vedeste) e se vuole riprendersi il posto dovrà dimostrarlo. Idem per tutti gli altri. Il carattere e la forza mentale di ognuno sarà testata più e più volte. Benvenuti in una squadra di Thibodeau.


Io ho visto tutte le partite dei Knicks secondo per secondo dalla preseason ad oggi. Ti posso garantire che la scelta folle di Thibs non è stato tanto l'esclusione di Kemba (utilizzato come capro espiatorio). Che fosse un Telepass in difesa lo sapevamo da mo, le statistiche che tutti abbiamo letto parlano chiaro. A Boston rendeva perché aveva 3 ottimi difensori di fianco a lui ecc..... Ma la differenza del Kemba post ASG e l'esperienza con noi lo sapete qual'è che in ogni squadra dove ha giocato gli venivano date le chiavi dell'attacco. Come potete pensare che Kemba rendi se il play viene fatto fare a RANDLE. Il nostro coach luminare non gli ha creato mezzo gioco per lui, se vedete gli spezzoni di gioco dove ha reso di più e proprio quando gli viene data libertà d'azione. Kemba l'utilizzava TT quasi come un tiratore dagli scarichi......ma stiamo scherzando. Kemba 100 volte portava palla di là e gliela consegnava a RANDLE, il quale si piantava e quasi nessuno faceva mezzo movimento. Così mettevi il tuo play fuori dai giochi, non mettendo in ritmo nessuno e facendo stagnare la palla nelle mani di RANDLE. Ragazzi ma davvero stiamo dando la colpa Kemba , mi viene da ridere per non piangere. Voldire vedere le partite con i paraocchi, una stagione buona non deve creare giustificazioni per le scelte completamente sbagliate del nostro coach.

KNICKS4EVER

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 31.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Bocker Mar Dic 07 2021, 07:46

KNICKS4EVER ha scritto:
Sprewell ha scritto:Mi tocca dirvi delle ovvietà ma sembra che non abbiate visto le partite contro Nets e Bulls. Sarebbe stato scandaloso vincerle entrambe? Per nulla. La squadra è stata viva e ha espresso un'ottima intensità. Avete deciso che siamo quelli dell'ultima gara.. Mi pare che non abbiate digerito l'esclusione di Kemba e che ormai sia tutto da buttare. Contenti voi.. Da parte mia vedo cose che non mi piacciono ma è un percorso lungo non un videogame. RJ viene strigliato in conferenza dal coach.. Non mi piace come cosa, glielo avrei detto a quattr'occhi lontano dai microfoni ma pace. Succede di dover passare periodi del genere con annesse conseguenze. Sapete che adoro Barrett ma non sarei stupito di vederlo in panca alla prossima. Thibs ha parlato di ulteriori cambiamenti ed é da un po' che Barrett non è in palla. Andrà in second unit perché il mastino che abbiamo in panca non fa sconti a nessuno. Robinson non tiene 35 minuti? Per Thibodeau è inaccettabile e finirà anche lui in 2nd unit. È da un po' che Grimes e Toppin si affacciano al quintetto e forse è arrivata la loro occasione (con Randle da 5).
Mi piacciono questi eventuali cambiamenti? No. Ma sono tutte tappe verso la ricerca del nostro basket migliore. Lo sappiamo che Thibs mette i giocatori in competizione tra loro per prendersi i minuti. Ora lo farà con RJ e Robinson. Stesso discorso per Kemba. Era imbarazzante in campo (davvero non mi capacito che voi non lo vedeste) e se vuole riprendersi il posto dovrà dimostrarlo. Idem per tutti gli altri. Il carattere e la forza mentale di ognuno sarà testata più e più volte. Benvenuti in una squadra di Thibodeau.


Io ho visto tutte le partite dei Knicks secondo per secondo dalla preseason ad oggi. Ti posso garantire che la scelta folle di Thibs non è stato tanto l'esclusione di Kemba (utilizzato come capro espiatorio). Che fosse un Telepass in difesa lo sapevamo da mo, le statistiche che tutti abbiamo letto parlano chiaro. A Boston rendeva perché aveva 3 ottimi difensori di fianco a lui ecc..... Ma la differenza del Kemba post ASG e l'esperienza con noi lo sapete qual'è che in ogni squadra dove ha giocato gli venivano date le chiavi dell'attacco. Come potete pensare che Kemba rendi se il play viene fatto fare a RANDLE. Il nostro coach luminare non gli ha creato mezzo gioco per lui, se vedete gli spezzoni di gioco dove ha reso di più e proprio quando gli viene data libertà d'azione. Kemba l'utilizzava TT quasi come un tiratore dagli scarichi......ma stiamo scherzando. Kemba 100 volte portava palla di là e gliela consegnava a RANDLE, il quale si piantava e quasi nessuno faceva mezzo movimento. Così mettevi il tuo play fuori dai giochi, non mettendo in ritmo nessuno e facendo stagnare la palla nelle mani di RANDLE. Ragazzi ma davvero stiamo dando la colpa Kemba , mi viene da ridere per non piangere. Voldire vedere le partite con i paraocchi, una stagione buona non deve creare giustificazioni per le scelte completamente sbagliate del nostro coach.

Concordo. Leggo che l'unicità della scorsa stagione  deve essere velocemente dimenticata per non creare giustamente equivoci, ma nel contempo proprio sulla scia dell'unicità della scorsa stagione si predica calma perché ci vuole tempo. Un ossimoro praticamente. l'hype e le aspettative su questo roster e coaching staff rispetto ad una loro continuità di rendimento e atteggiamento lo hanno creato loro, non ce lo siamo inventati noi dal giorno alla notte. E pertanto questo è un tema, non una frivolezza

Bocker

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Dic 07 2021, 07:53

Sprewell ha scritto:Mi tocca dirvi delle ovvietà ma sembra che non abbiate visto le partite contro Nets e Bulls. Sarebbe stato scandaloso vincerle entrambe? Per nulla. La squadra è stata viva e ha espresso un'ottima intensità. Avete deciso che siamo quelli dell'ultima gara.. Mi pare che non abbiate digerito l'esclusione di Kemba e che ormai sia tutto da buttare. Contenti voi.. Da parte mia vedo cose che non mi piacciono ma è un percorso lungo non un videogame.

Ed allora mi tocca ripeterti che siamo 11-12 per il tesoretto del 5-1 iniziale, da lì viaggiamo come una squadra da 29W stagionali. Ma tu hai deciso che siamo quelli delle gare vs Bulls e Nets. Come vedi, ti posso tranquillamente ribaltare la questione, e valgono entrambe, fino a prova contraria.

Poi permettimi ma anche sta storia di Kemba... come ho scritto in un precedente post non facciamo i fanboy mettendola su Kemba sì/Kemba no, o su Randle vs Kemba, per il bene di tutti visto che tifiamo Knicks andrebbe compreso che sarebbe stato meglio che le cose avessero funzionato, invece sembra che non funzionino anche senza Walker - record 1-4 senza di lui, sommando l'1-1 pre esclusione e lo 0-3 attuale (prima striscia di 3L di Thibs ai Knicks).

Restiamo comunque fiduciosi perchè il condottiero con il #30 ha promesso la testa della Conference entro il 17, quindi mi aspetto una striscia di W, Kemba dimenticato, RJ fuori dallo slump e tutti ci augureremo un sereno e felice Natale.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Mar Dic 07 2021, 13:26

Io credo che ormai Randle sia diventato uno dei fedelissimi di Thibs tipo come Rose, Gibson ecc, leggere che Kemba era imbarazzante... L'unica vittoria Vs I Bulls è buona parte merito suo ma giudicare un giocatore abituato a gestire la palla e l'attacco è messo lì ha consegnare la palla in mano a Randle onestamente non la trovo una cosa razionae . se Thibs non fa prigionieri allora dovrebbe mettere fuori rotazione Fournier x la difesa, RJ perché in questo momento in campo è INUTILE. Invece perdendo un po' di difesa ma CN Walker, Randle, Fournier si poteva provare una convivenza che avrebbe giocato molto l'attacco.
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Mar Dic 07 2021, 14:03

Vedete che il problema sotto sotto è la non accettazione dell'esclusione di Kemba? Si torna sempre lì. Kemba é stato escluso perché per tutto il mese di Novembre ha tirato col 39% dal campo e il 29% da tre. È andato in doppia cifra 4 volte quest'anno e sempre con stats super inefficienti. Se questa produzione offensiva viene da un giocatore che non ti da nulla nemmeno dietro allora la sua presenza in campo diventa inaccettabile. Non c'è Randle che tenga. Il termine imbarazzante puó essere un tantino forte per carità ma qualcosa andava fatto al riguardo da parte di un coach.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Mar Dic 07 2021, 14:11

Sprewell ha scritto:Vedete che il problema sotto sotto è la non accettazione dell'esclusione di Kemba? Si torna sempre lì. Kemba é stato escluso perché per tutto il mese di Novembre ha tirato col 39% dal campo e il  29% da tre. È andato in doppia cifra 4 volte quest'anno e sempre con stats super inefficienti. Se questa produzione offensiva viene da un giocatore che non ti da nulla nemmeno dietro allora la sua presenza in campo diventa inaccettabile. Non c'è Randle che tenga. Il termine imbarazzante puó essere un tantino forte per carità ma qualcosa andava fatto al riguardo da parte di un coach.

Ma io capisco la tua idea ci mancherebbe, ma non penso che uno come Thibs non conoscesse le caratteristiche di Kemba, e una figura imbarazzante si di Thibs, dopo un mese di stagione, è con Burks in quintetto indebolisce anche la second Unit, premesso che non esiste in una squadra competitiva che la second unit deve dare una sveglia al quintetto base ogni singola partita.. Vedremo alla fine come andrà.
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Dic 08 2021, 10:20

Knicks-Spurs 121-109

Schiantiamo i soldatini di Popovich sotto una gragnola di bombe, 18/38 con il 7/8 di Barrett che chiuderà con 32 punti.

Altro cambio in quintetto titolare, Noel al posto di Robinson palesemente fuori forma. Mitchell però, con la second unit risponde con un 11+14 (9 offensivi) in 22 minuti. Solo il 1Q resta in equilibrio, poi iniziamo a segnare da fuori, allunghiamo ed arrivati in vantaggio in doppia cifra iniziamo a controllare il pace della gara, continuando a segnare da tre all'occorrenza, anche con la mano in faccia.

Detto di Barrett, Randle segna il primo canestro su azione nel 3Q, quando anche lui inizia a metterla da fuori. Il #30 gioca un partita da facilitatore ed il suo usage rate si attesta sul 17%, sarà un caso ma la palla circola bene, trova le mani più calde e complessivamente chiudiamo con sei uomini in doppia cifra in punti segnati.

Vittoria che alla fine è arrivata facile grazie soprattutto alla prestazione balistica da oltre l'arco, comunque non scontata visto il momento. Torniamo al 50% e subito ci aspettano i Pacers in back to back.

Una precisazione sui commenti dei giorni scorsi di Thibodeau riferiti a Barrett. Come ha fatto notare Bondy già lunedì, molto probabilmente il coach non si riferiva al lavoro in off season, ma a quello delle ultime due settimane, in cui il canadese non ha potuto allenarsi con costanza causa influenza intestinale. La conferma di questa analisi arriva poi nel dopo partita proprio tramite le parole di RJ.


Ultima modifica di SkydAnc3R il Mer Dic 08 2021, 10:47 - modificato 1 volta.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Mer Dic 08 2021, 10:21

Finalmente trovo qualche minuto di tempo per poter scrivere due boiate anche io su questo periodo.
In generale si percepisce un catastrofismo che immagino sia un retaggio di un ventennio abbondante passato da tutti noi a mangiare merda.
La squadra per me è assolutamente valida e sono convinto che lo dimostrerà (per me dimostrarlo significa chiudere la stagione con un record positivo, fosse anche solo un 42-40 per intenderci).
Concordo con Andrea che non è pensabile fare un confronto con l'anno scorso per tanti motivi: covid, stagione più corta, arene chiuse a lungo ecc ecc.
ma un altro motivo molto molto importante è che l'est si è trasformato in una giungla, mentre l'anno scorso aveva diverse squadre da lottery (quest'anno solo due franchigie sono da lottery, Indiana se va in rebuilding sarà la terza, ma ad oggi è una squadra che nella singola gara può battere praticamente chiunque).

Io non penso che il problema fosse Walker e non penso che il coaching staff abbia cercato in lui le colpe, ritengo che semplicemente si sia deciso di ripartire dalla difesa cercando di ricostruire da li la ns "forza".
Sarà giusto? Sarà sbagliato? Io sto con il coach tutta la vita, perchè in meno di una stagione ci ha ridato la DIGNITA' e questo non andrebbe dimenticato in poche settimane....siamo stati la barzelletta di questa lega per troppo tempo, ora almeno ci si deve il rispetto.

Capitolo critiche del coach: per me se un coach se "attacca" un suo giocatore lo fa per stimolarlo, perchè crede in lui, perchè è convinto possa dare e fare di più. Se non fosse così lo panchinerebbe e basta.
Invece con RJ ci è andato giù duro e guarda caso la prima uscita dopo le critiche pubbliche RJ piazza il max in carriera da tre con un 7/8.
ha stimolato il suo giocatore e ha ottenuto quello che voleva, perchè dall'altra parte c'è un giocatore vero e non un piangina che si offende alle prime critiche.
Altra cosa: sposta MItch con la second unit? Miglior partita dell'anno di Robinson con un 11+14 che ha determinato in maniera netta la gara.

La W di stanotte è molto importante perchè blocca l'emorragia e perchè anche psicologicamente ci riporta al 50% sul 12-12.

Se analizziamo il ns rendimento è evidente che soffriamo il garden e le prestazioni della vita che i giocatori avversari fanno.
Abbiamo un rendimento da top team in trasferta (7-4) ed un rendimento da lottery in casa (5-Cool.

Capitolo RJ: RIDICOLO DISCUTERLO, su questo manco ci perdo tempo, semplicemente ridicolo.
Il discorso non sarà un secondo, un terzo violino poi mi fa pisciare dal ridere.
E' un giocatore solido, è giovanissimo, ha fisico ed etica del lavoro e difende che non è secondario. Cazzo me ne frega di quale violino diventerà...quello dipenderà da chi si ritroverà in squadra!!!
Per me è un giocatore veramente solido e con il futuro roseo davanti.

Ultima cosa, nessuno ne parla mai ma una cosa che conta tanto nella vita e molto nello sport è la PSICOLOGIA.
Sicuramente stare con una psicologa da 25 anni ha fatto aumentare in me la capacità di comprenderne meglio l'importanza e le sfumature.
Applicato al ns giochino ci si accorge quanto sia determinante anche analizzando la singola partita di stanotte: RJ veniva da uno slump pazzesco, mette la prima tripla, poi la seconda e da li non lo blocca più nessuno.
Randle nel secondo tempo, dopo due cross ed un palo, mette la tripla, subito dopo la seconda e poco dopo ancora la terza consecutiva!!!
Fournier ha sbagliato tutti i tiri nel primo tempo, nel secondo mette una tripla e immediatamente dopo subito la seconda.
Casuale?? No, assolutamente.
L'aspetto psicologico diventa determinante.
Se hai talento, e nella ns squadra ce n'è eccome, hai bisogno di credere molto in te stesso e hai bisogno di sentirti positivo.
Oggi l'atteggiamento era quello giusto e si è vinto.
Ma è solo una gara, dobbiamo lavorare su questo aspetto più che su ogni altro.

Ultima cosa e chiudo: il record a mio avviso va visto nella sua interezza senza spezzarlo per definire la squadra in base al periodo che si sta vivendo.
Dire siamo 11-12 ma abbiamo iniziato 5-1 significa dire che siamo una squadra da 30W, e non è così.
Una stagione è fatta di tanti momenti diversi, ed è normale giocandosi la bellezza di 82 partite!!!

Guardate l'esempio più eclatante di tutti: Houston era 1-16....poi ha infilato 6W consecutive....quindi è ora una squadra da PO?? Non credo proprio....


Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Bocker Mer Dic 08 2021, 17:07

A me sta storia del non poter "attaccare" Thibodeau ergendolo a Dio intoccabile perchè in meno di una stagione ci ha ridato dignità dopo esser stati la barzelletta di questa lega per troppo tempo, e quindi ora gli si deve per questo l'assoluto rispetto e credito perenne senza aprire bocca, personalmente mi ha letteralmente rotto il caxzo... è uno sport dove conta vincere o almeno lavorare per provarci mettendo insieme dei pezzi che diano almeno la prospettiva di avere uno step di miglioramento in quel senso. Non conta niente che la gente parli bene di te o che qualcuno non ti prenda più in giro come "barzelletta della lega", non siamo alle elementari, non dobbiamo combattere il bullismo in NBA. E qua si vede tanta approssimazione nel costruire il roster dei Knicks: basta vedere la scorsa stagione (un unicum) e poi questa dove si è tornati coi piedi per terra nonostante la riconferma praticamente di tutti, ma coscienti che questo gruppo con questo coaching staff (per i prossimi 4 anni perché è questa la finestra, non prendiamoci in giro) può al massimo lottare per giocarsi la post season più grazie al play-in che direttamente. Vi piace così? Per voi è sufficiente uscire di casa e a petto in fuori gridare al mondo "non ci trattano più da barzelletta della lega, alla faccia vostra!!!"?Buon per voi...io non vedo mezzo futuro in questo "process", voi vi accontentate di non aver qualcuno che parla male dei Knicks, point of views

Bocker

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Mer Dic 08 2021, 17:27

Quindi secondo te noi con le ns idee avremmo piu possibilità di fare meglio del coach?
Piu di uno che ha un record vincente nella nba dopo anni ed anni? Piu di uno che allena tutti i giorni la squadra??
Ne prendo atto.

Io rimango più umile e penso che nessuno qui dentro sia in grado di adottare soluzioni migliori al momento.

Sarei curioso di capire quale sia la strada maestra che avresti seguito tu o seguiresti per il successo.
Perché ti do un paio di informazioni utili se vuoi costruire oggi una contender:

1) sculi al draft (Gsw, Bucks, Phila, Phx, Utah)

2) preghi che due o tre Top FA decidano di venire da te (Nets, Lakers, Miami)

Altrimenti non c è un cazzo da fare.....

Ultima cosa: non è che una vince e tutte le altre 29 franchigie sono merda o da buttare.....
Si cresce e si crea cultura vincente anche in maniera diversa, passando da piu W possibili e dal.giocare i play off

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Me7o Mer Dic 08 2021, 17:33

Condivido in parte sul discorso generale però aspetta. Il coaching staff ha una finestra quinquennale e ci mancherebbe pure. Ma il roster ha finestra biennale (solo randle ha firmato per 4 anni un contratto alla John Collins, a 27 anni). A me sembrano tutti contratti facilmente scambiabili. L'idea è appunto questa. Visto che in FA i grandi nomi non ci sono più si construisce un buon roster, sì va a caccia dei playoff, si fa crescere il nucleo giovane e quando il Beal/Lillard della situazione chiede di essere ceduto si imbastisce una trade con le scelte/gli asset e i contratti in scadenza che abbiamo. Al momento l'unico errore che vedo è stato non riuscire a trovare una cristo di PG che tenesse il campo per i 25 minuti che rose siede

Me7o

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Mer Dic 08 2021, 17:56

Bocker ha scritto:A me sta storia del non poter "attaccare" Thibodeau ergendolo a Dio intoccabile perchè in meno di una stagione ci ha ridato dignità dopo esser stati la barzelletta di questa lega per troppo tempo, e quindi ora gli si deve per questo l'assoluto rispetto e credito perenne senza aprire bocca, personalmente mi ha letteralmente rotto il caxzo... è uno sport dove conta vincere o almeno lavorare per provarci mettendo insieme dei pezzi che diano almeno la prospettiva di avere uno step di miglioramento in quel senso. Non conta niente che la gente parli bene di te o che qualcuno non ti prenda più in giro come "barzelletta della lega", non siamo alle elementari, non dobbiamo combattere il bullismo in NBA. E qua si vede tanta approssimazione nel costruire il roster dei Knicks: basta vedere la scorsa stagione (un unicum) e poi questa dove si è tornati coi piedi per terra nonostante la riconferma praticamente di tutti, ma coscienti che questo gruppo con questo coaching staff (per i prossimi 4 anni perché è questa la finestra, non prendiamoci in giro) può al massimo lottare per giocarsi la post season più grazie al play-in che direttamente. Vi piace così? Per voi è sufficiente uscire di casa e a petto in fuori gridare al mondo "non ci trattano più da barzelletta della lega, alla faccia vostra!!!"?Buon per voi...io non vedo mezzo futuro in questo "process", voi vi accontentate di non aver qualcuno che parla male dei Knicks, point of views

Guarda Thibodeau si puó discutere a piacere (i tifosi lo fanno, noi lo abbiamo fatto tante volte) ma è un puro esercizio di stile. È stato scelto e ingaggiato da questa dirigenza, la stessa che ne ha applaudito l'operato e ha gioito del suo premio di coach of the year. Lui è intoccabile de facto. È un punto assodato ormai da tempo e di sicuro non verrà messo in discussione dopo 2 mesi. (Ma forse nemmeno dopo 3 anni...). Questo é lo sfondo nel quale io parlo di impossibilità di discutere/bocciare/criticare/ il coach. Forse Wilson lo ama più di me (è probabile) e non lo vuole criticare a prescindere, la mia posizione invece é quella spiegata.

Sul progetto: questa strada l'abbiamo imboccata dal giorno 1 di Thibodeau. Io non lo vedo come un progetto morto come dici tu ma continuo a ripetere che é un progetto di almeno 3 anni e pieno di ostacoli. L'alternativa per raggiungere l'obiettivo (sono d'accordo che è uno solo) é quella delle Houston, Okc, Detroit etc. Entrambe le strategie hanno pro e contro. Tu pensi che stiamo giocando solo per il presente senza progettazione alcuna. Per me non é così e il progetto esiste. Forse Thibodeau non lo vive così (lui vuole vincere subito anche se tutto dovrebbe fargli capire che non siamo pronti) ma abbiamo 4 giovani regolarmente in rotazione, 2 tutti da scoprire (Grimes, McBride) e tutti stanno crescendo e facendo esperienza. Fare i playoff per me continua ad avere questo significato al momento: fare esperienza. Infine non siamo legati mani e piedi a contratti inossidabili al massimo salariale per 5 anni. In giro per la lega girano dei contratti pluriennali da 40 ml all'anno che sono del tutto inscambiabili fino al loro decorso. Noi un pelo meglio siamo messi, persino con Randle.

Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Dic 08 2021, 19:03

A vedere contratti la durata dei contratti PARE che sia tutto progettato per andare a caccia dell'accoppiata Booker più KAT (non casualmente ex Kentucky e CAA) quando diventeranno free agent, dove solo Randle sarà a roster. Quindi big3 ex Wildcats. Thibs o non Thibs.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Alessandro Mer Dic 08 2021, 19:21

Wilson1977 ha scritto:Quindi secondo te noi con le ns idee avremmo piu possibilità di fare meglio del coach?
Piu di uno che ha un record vincente nella nba dopo anni ed anni? Piu di uno che allena tutti i giorni la squadra??
Ne prendo atto.

Io rimango più umile e penso che nessuno qui dentro sia in grado di adottare soluzioni migliori al momento.

Sarei curioso di capire quale sia la strada maestra che avresti seguito tu o seguiresti per il successo.
Perché ti do un paio di informazioni utili se vuoi costruire oggi una contender:

1) sculi al draft (Gsw, Bucks, Phila, Phx, Utah)

2) preghi che due o tre Top FA decidano di venire da te (Nets, Lakers, Miami)

Altrimenti non c è un cazzo da fare.....

Ultima cosa: non è che una vince e tutte le altre 29 franchigie sono merda o da buttare.....
Si cresce e si crea cultura vincente anche in maniera diversa, passando da piu W possibili e dal.giocare i play off

Concordo quasi su tutto ma, permettimi, dopo anni di cura Sam Hinkie non è che Phila abbia sculato più di tanto al draft. Phoenix ha scelto DeAndre Ayton (che allora sembrava potesse prendere a randellate lo small ball) anziché Luka Doncić, ma poi l’upgrade vero e proprio è stato ottenuto grazie a CP3, un ottimo coach e un roster allestito all’insegna di funzionalità ed equilibrio.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Mer Dic 08 2021, 20:30

SkydAnc3R ha scritto:A vedere contratti la durata dei contratti PARE che sia tutto progettato per andare a caccia dell'accoppiata Booker più KAT (non casualmente ex Kentucky e CAA) quando diventeranno free agent, dove solo Randle sarà a roster. Quindi big3 ex Wildcats. Thibs o non Thibs.

Io adoro Towns, ma in difesa è osceno, Randle non è affatto un fenomeno. Averli in campo insieme per me sarebbe la gioia degli avversari.

A me di Thibs solo una cosa non piace, che non sa imporsi troppo sulla questione Randle. Randle se gioca per la squadra è un ottimo giocatore e i suoi punti li porta comunque a casa, magari non 25, a volte nemmeno 20, ma un 10-15 si. Se Randle invece mette il muso e guarda ai punto e vuole i 20-25 allora diventa un enorme problema. Sul resto boh, non gli si può dire niente, questi ha e questi giocano.

Semmai la lamentela si può fare su chi decide il mercato e/o i rinnovi. Io Randle continuo a dire che non l'avrei rifirmato e Fournier non l'avrei preso, ma lo dico su due piedi, poi bisogna vedere se c'erano altre possibilità o se chiunque altro ti diceva "seeee, ciaone che vengono da te ai Knicks". Io ad esempio non avrei schifato affatto un Lonzo Ball, anche perchè voi di PG da qui a 2 anni chi vedete possibile?

Ultima cosa, discorso Barrett io non lo cederei mai, e cercherei di mettergli la palla in mano più volte come contro gli Spurs. Qualche tripla, qualche penetrazione a cadenza regolare e via. Così gioca più tranquillo, più sicuro e in ritmo, perchè è ovvio che se raccatta solo la monnezza quando capita le percentuali poi vanno a picco.

Edit: Al discorso Wilson. Anche i Jazz per me non è questione di aver sculato il draft, sono stati tutti polli a non prendere Mitchell. Ricordo ancora che Jackson lo voleva e si parlava di un interesse per lui che era visto molto bene e in crescita nel pre draft, poi abbiamo preferito Ntilikina purtroppo. Fisico migliore, miglior difensore, ma un milione di anni luce inferiore come atletismo e tecnica Neutral
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Alessandro Mer Dic 08 2021, 21:54

Melo17 ha scritto:
SkydAnc3R ha scritto:A vedere contratti la durata dei contratti PARE che sia tutto progettato per andare a caccia dell'accoppiata Booker più KAT (non casualmente ex Kentucky e CAA) quando diventeranno free agent, dove solo Randle sarà a roster. Quindi big3 ex Wildcats. Thibs o non Thibs.

Io adoro Towns, ma in difesa è osceno, Randle non è affatto un fenomeno. Averli in campo insieme per me sarebbe la gioia degli avversari.

A me di Thibs solo una cosa non piace, che non sa imporsi troppo sulla questione Randle. Randle se gioca per la squadra è un ottimo giocatore e i suoi punti li porta comunque a casa, magari non 25, a volte nemmeno 20, ma un 10-15 si. Se Randle invece mette il muso e guarda ai punto e vuole i 20-25 allora diventa un enorme problema. Sul resto boh, non gli si può dire niente, questi ha e questi giocano.

Semmai la lamentela si può fare su chi decide il mercato e/o i rinnovi. Io Randle continuo a dire che non l'avrei rifirmato e Fournier non l'avrei preso, ma lo dico su due piedi, poi bisogna vedere se c'erano altre possibilità o se chiunque altro ti diceva "seeee, ciaone che vengono da te ai Knicks". Io ad esempio non avrei schifato affatto un Lonzo Ball, anche perchè voi di PG da qui a 2 anni chi vedete possibile?

Ultima cosa, discorso Barrett io non lo cederei mai, e cercherei di mettergli la palla in mano più volte come contro gli Spurs. Qualche tripla, qualche penetrazione a cadenza regolare e via. Così gioca più tranquillo, più sicuro e in ritmo, perchè è ovvio che se raccatta solo la monnezza quando capita le percentuali poi vanno a picco.

Edit: Al discorso Wilson. Anche i Jazz per me non è questione di aver sculato il draft, sono stati tutti polli a non prendere Mitchell. Ricordo ancora che Jackson lo voleva e si parlava di un interesse per lui che era visto molto bene e in crescita nel pre draft, poi abbiamo preferito Ntilikina purtroppo. Fisico migliore, miglior difensore, ma un milione di anni luce inferiore come atletismo e tecnica Neutral

1. Fit molto rivedibile, ma KAT lo prenderei comunque;
2. Verissimo, ma se fai fuori platealmente Kemba e precipitiamo in classifica qualcosa da rivedere e qualche responsabilità c’è. E ieri abbiamo vinto con gli Spurs, non quelli del 2014;
3. Lonzo Ball era perfetto per noi, a questo punto indicherei Malcom Brodgon se sta bene, ma ha appena esteso e non credo sia possibile poterlo scambiare quest'anno;
4. Totally agree.
5. Edit: pensa a chi scelse, nel ruolo di SG, Malik Monk o Luke Kennard prima di Donovan Mitchell!


Ultima modifica di Alessandro il Mer Dic 08 2021, 22:25 - modificato 1 volta.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Mer Dic 08 2021, 22:13

Ragazzi per sculato al draft intendo aver pescato i giocatori che ti portano oggi ad essere contender

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Alessandro Mer Dic 08 2021, 22:33

Wilson1977 ha scritto:Ragazzi per sculato al draft intendo aver pescato i giocatori che ti portano oggi ad essere contender

Ho capito Luca, ma aver trovato un giocatore che ti porta ad essere una contender per Phila era quasi un atto dovuto, viste le scelte altissime degli anni presi in esame. A parità di un Fultz o Okafor salta fuori anche Embiid.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 765
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da parmy70 Mer Dic 08 2021, 23:21

mi sta bene programmare una combo di FA ma ci vuole anche una base di giocatori solidi a contorno non solo randle (che poi vediamo come ci arriva)

Da buon bilancia non vedo nero o bianco, thibs non è un coglione ne un genio, la squadra non è top ma neanche da lottery

L'unico errore grave, di relazioni piu' che altro, è aver detto al mondo di mettere walker fuori dalle rotazioni, ma va beh qui siamo abituati a ben altro

Guardando avanti mi sembra che storicamente thibs vada bene con un "eroe" e tanta difesa. Magari nel mercato di riparazione aggiustare qualcosa si puo' fare senza rovinarsi e risolvere qualche problemino.
Per esempio se hai 2 centri injury prone ne cedi uno (a vs scelta) e ne prendi uno sano

La cosa che mi preoccupa è quanto i new york knicks sono disponibili a sacrificare tot vittorie per far crescere i giovani? (sbagliando s'impara non l'ho scritto io)
Perchè con kat booker e macerie non vai molto lontano, con RJ e soci cresciuti si
parmy70
parmy70

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Gio Dic 09 2021, 04:00

In una partita ecco condensato tutto quello che non si vorrebbe vedere:

- Randle che non la passa, scuote la testa, discute con gli arbitri e prende l'immancabile tecnico. Ieri ha giocato come dovrebbe e appena un giorno dopo torna a fare tutti gli errori di sempre. Inguardabile.
- difesa penosa. Mandiamo in bonus gli avversari dopo 5 minuti tutte le volte e da lì sono valanghe di liberi regalati. Ok che era un back to back ma non puó essere sempre un caso che gli avversari sembrino vedere la madonna contro di noi.
- Burks non é un playmaker (e si sapeva). È una sofferenza anche solo vederlo portare palla di là ogni volta perché palleggia alto un metro e mezzo. Non ha ne il ball handling ne la visione per fare quel ruolo. È un realizzatore e quello dovrebbe fare.
- I centri sembrano dei pensionati. Vada per Taj che ha la sua età ma gli altri due.. Va beh
- Fournier ha avuto una faccia da funerale tutta la partita manco gli fosse morto il cane.
- E infine l'attacco: sempre la stessa roba. Mezza ruota, palla che si ferma per secondi interminabili nelle mani di chicchessia, pochissima cura della stessa, passaggi telefonati e fatti male finché qualcuno tira o si butta dentro alla disperata perché mancano 3 secondi.

Questa mi ha dato più fastidio di quella con Denver perché in quella venivamo da 3 partite sfiancanti e giocate alla morte per 48 minuti. Ci stava essere scarichi mentalmente. Ma qua si arrivava da una vittoria ottima e mentalmente si doveva scendere in campo diversamente.
Unico momento piacevole i 3 minuti dei ragazzini nel garbage time. Please diamo un'occasione a sto McBride prima che subito




Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 2 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.