FEBBRAIO 2021

+14
Mark.Vezza
mad-mel
Ovest1
Me7o
Wilson1977
Sprewell
Luca 80
SkydAnc3R
Alessandro
moracter
Bart
parmy70
KenBannister1
giokn90
18 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da moracter Ven Feb 05 2021, 21:53

Sento vocale su Lavine. Boh io preferirei tenermi persino Payton in uno scambio alla pari piuttosto che prendere lui. Mi fa cagare come pochi

_________________
FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da moracter Ven Feb 05 2021, 21:54

Oh cmq al momento avremmo al draft pick 6 e 10. UNA volta che ci dicesse bene!?! Da quando sono piccolo non ho mai visto un avanzamento.

_________________
FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da parmy70 Sab Feb 06 2021, 02:56

Su Obi come tanti lunghi calma e tanto tempo non c'è fretta
Finora a parte Payton e dettagli stagione ottima solo e soltanto perchè abbiamo tirato via la parola "barzelletta" vicino a knicks (per ora..)

Appunto... le prox settimane saranno importanti sulla direzione da prendere perchè ORA devono giocare i giovani per svilupparli e... perdere, bene ma sempre perdere perchè qui ci vuole altro talento da top lottery quindi ehm chi lo dice a thibs??

Anche perchè sul mercato non c'è superman anche se prendo beal non vado lontano e mi precludo asset importanti (a meno che non te lo regalano)

Intanto gufiamo dallas perchè si riprenderanno ma l'ovest è durissimo un altra scelta il lottery non farebbe schifo
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Luca 80 Sab Feb 06 2021, 21:36

11 vittorie dopo 24 partite sinceramente all'inizio dell'anno non l'avrei mai detto, quindi finché dura me la godo.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da moracter Sab Feb 06 2021, 21:43

Non capisco come ma vinciamo spesso. Perché stiamo sul pezzo. Cmq sto ciapa e tira tipo Portland m'ha rotto ip cazzo a sto punto preferisco il nostro gioco obsoleto. Barrett se continua così diventa un fenomeno secondo me. Intelligente dominante lavoratore buon difensore

_________________
FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Sab Feb 06 2021, 22:06

Sì oggettivamente una buonissima partita la nostra. Sottolineo anch'io la prova di Barrett davvero positiva: il ragazzo mi pare molto più attento a fare le cose giuste in campo piuttosto che al suo tabellino e la cosa mi entusiasma. Stasera poteva metterne 25 in carrozza ma non ha forzato nulla giocando per la squadra. L'altra cosa che mi ha impressionato, soprattutto in chiave futura, é che Portland ha scelto di raddoppiare quasi sistematicamente Quickley. Certo non avranno digerito i 21 messi da IQ nel solo 4rto quarto di Portland. In ogni caso lui ne ha piazzati 12 in 12 minuti aiutandoci a fare l'allungo decisivo ad inizio ultimo quarto. Ripeto che per me, ad oggi, é il rookie più impattante della lega.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Me7o Sab Feb 06 2021, 22:22

Un Randle che tira da 3 fa tutta la differenza del mondo, un all star a 18 mln

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Feb 06 2021, 22:55

Knicks-Blazers 110-99

Una vittoria è una vittoria. Certo, da spettatori esterni ad un certo punto può essere sembrata la gara a chi faceva più errori in attacco e che i Knicks l'abbiano vinta con la difesa e la stanchezza di Portland con assenze ed un Lillard non al 100%, ma per chi scrive è stato un successo legittimo e che ci porta meritatamente al sesto posto della Eastern Conference. Troppi anni a questo punto della stagione non avevamo più obiettivi e nonostante questo i coach continuavano a provare a vincere per se stessi e non pensando al bene della franchigia; quest'anno è imperativo fare come tutte le altre squadre e vincere più partite possibili fino alla deadline, comunque essere arrivino, e poi tirare le somme.

Partita equilibrata nel primo tempo che chiudiamo avanti di 6 nonostante un 1Q da 13 punti di Lillard, che però avrà pochissimo aiuto dai compagni nell'arco della partita, se non sporadicamente da Simons e Trent. Quando nel secondo tempo andiamo avanti di 15 i Blazers fanno una fatica immane cercando di rientrare e riusciamo a mantenere il vantaggio sempre a due possessi pieni, nonostante negli ultimi 4 minuti non segnamo più un canestro su azione, ma Portland pasticcia tantissimo e non gli riesce il miracolo visto contro i Bulls.

Rotazioni granitiche di Thibodeau, nel bene e nel male, ma con la stessa logica dell'inizio di questo post, finchè vince ha ragione lui. Fa eccezione Rivers, che non vede il campo nel secondo tempo e che sta attraversando un brutto periodo dopo che ci ha fatto strabuzzare gli occhi ad inizio stagione. Payton chiude un'altra gara che qualcuno potrebbe considerare ottima, ma 22 punti con 19 tiri è appena sufficiente, quando poi come al solito non ti ha dato nulla in altri settori. Altra sorprendente gara di Quickley che inizia a vedere gli avversari prendere le prime contromisure sul pick and roll, ma si prende una ingenerosa sostituzione sul muso nel 4Q proprio dopo 5 punti consecutivi perchè Payton vive ancora di questa fama di difensore e doveva rientrare su Lillard. Con l'attacco nelle secche e con Randle che iniziava a deragliare Thibodeau torna sui suoi passi, ma ormai il rookie si è raffreddato. Solidissima ennesima prestazione di Barrett, per me il migliore in campo se guardiamo la prestazione a 360 gradi. Benissimo Burks dalla panchina. Solito cameo da 9 minuti per Toppin: nonostante l'assenza di Noel si è di nuovo preferito il pretoriano Gibson e non provare il rookie da 5, magari riprononendo Knox da 4.


EDIT:
Reporter: “why did you sub in Elf for Quickley?”

Thibs: “well, they were doubling Quickley and trying to get the ball out of his hands”.

Wait... that sounds a whole lot like a reason to keep him in

APPUNTO!!!

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Wilson1977 Sab Feb 06 2021, 23:57

Vittoria assolutamente legittima vs un'altra squadra che farà i play off.
Siamo ad un terzo della stagione giusto giusto, quindi un primo importante bilancio lo si può fare.
Partiamo dal record: 11-13 va al di la di ogni più rosea previsione e vale, almeno per stasera, il sesto posto ad est (seppur con una classifica cortissima).
E' un record figlio del lavoro di team portato avanti alla grande da tutti.
Bene Rose e la nuova dirigenza nelle scelte sul coach, sul suo staff di primo livello e sui tanti collaboratori che stanno dando una mano nel raggiungimento di questo risultato.
Benissimo il coaching staff tutto, in pochissimo tempo hanno trasformato una barzelletta in una squadra RISPETTABILE.
Benissimo Randle, ero il primo a volerlo scambiare, ero il primo a chiedere la calma dopo 5-6 partite fatte alla grande, ora ad un terzo della stagione è giusto riconoscergli di aver fatto uno step enorme da tutti i punti di vista: è migliorato nelle scelte, smazza molti più assist, tira giù più rimbalzi, è migliorato nella percentuale del tiro da tre e dei tiri liberi. Ad oggi è un legittimo candidato all ASG.
Poi c'è l'uomo chiave del ns futuro, RJ Barrett.
Cosa dire? più lo guardo più vedo uno che può viaggiare a 25 di media a serata in scioltezza.
Va al ferro con una varietà di movimenti, ambidestro, regge i contatti e segna con buonissime percentuali.
E' migliorato nel jumper dalla media che sta crescendo di partita in partita, migliorato nel tiro da tre all'interno di questa stessa stagione, migliorato nettamente ai liberi.
Insomma un progresso evidentissimo rispetto all'anno scorso e ha solo 20 anni!!!

Di seguito le sue statistiche delle ultime 13 gare:

19.3 PPG
5.7 RPG
3.0 APG

51.1% FG
43.2% 3PT (2.8 attempts per game)
80.4% FT

Altro da aggiungere? ah si....appena gli arbitri inizieranno a fischiargli i falli che puntualmente danno ad altri giocatori con un minimo di status andrà in lunetta con una certa costanza (prende una marea di randellate se paragonati ai liberi ricevuti).

La sorpresa dell'anno non può che essere IQ, scelto alla 25 si sta dimostrando la steal dell'ultimo draft.
Personalità smisurata, ha l'argento vivo addosso, è sempre in costante movimento!!!
Altro pezzo importante per il ns futuro.

Altro giocatore che ha fatto uno step evidentissimo rispetto al passato è Mitchell Robinson.
Aveva un difetto enorme, la gestione dei falli.
Il lavoro su di lui del coaching staff ha del miracoloso, margini di miglioramento enormi.
Deve soprattutto imparare a portare meglio i blocchi ai compagni, aspetto che diventerà determinante con un vero play.

Toppin, visto anche l'infortunio, ad oggi sv, non c'è fretta, sono curioso di vederlo con un vero play.

I veterani fanno il loro e si stanno rendendo utili a rotazione, tutti hanno contribuito in maniera attiva alle varie vittorie.

Ad oggi fuori dalle rotazioni Frank, DSJ e Knox.
Mi sento di dire che sono tutte esclusioni che ci stanno.
Se fattibile i primi due proverei ad inserirli in qualche trade, per Knox c'è ancora l'ultima chance di rientrare dalla porta di servizio, vediamo se sarà in grado di farlo.

Obiettivo ora? Andrei avanti partita per partita fino alla trade deadline, se fra un mese e mezzo saremo ancora in corsa penso sia giusto provare a fare i PO, avrebbe del miracoloso....ma se saremo li per me è assolutamente giusto provarci.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da parmy70 Dom Feb 07 2021, 00:17

Sesti ad est il 7 febbraio??? mi prendete x il culo? ho sbagliato forum? Very Happy
bene dai
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Luca 80 Dom Feb 07 2021, 10:00

Sembra fatta Rose per Ntilikina o Smith jr (meglio col secondo) il problema è che se non diamo via Payton i minuti per IQ diminuiranno e non mi sembra un grande affare.
Così sembra una mossa poco lungimirante, stiamo facendo bene fino ad ora, inutile farsi prendere dalla smania dei playoff a tutti i costi, alla trade deadline potrebbero esserci occasioni migliori.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Ovest1 Dom Feb 07 2021, 10:43

Ciao a tutti. Sono Giuseppe e scrivo spesso su Facebook. Leggo con interesse le vostre osservazioni, ma non sono d'accordo con chi vive sempre la stagione in funzione di quelle future. Le scoppole e le frustrazioni degli ultimi 7 anni dovrebbero aver spento questo tipo di attitudine, invece noto che spesso ci caschiamo ancora. Leggo che dovremmo perdere bene per fare l'affondo al draft (che non è una scienza esatta né come lottery, né come decisione azzeccata). Leggo che dovremmo lasciare Derrick Rose, per non compromettere gli sviluppi in corso. Sempre protesi al futuro. Sembra che ci siamo assuefatti a questa mentalità. Invece io sto apprezzando molto lo switch che società e staff tecnico stanno mettendo in atto. Il modello è Miami. Vincere aiuta a vincere e il roster va costruito con intelligenza senza tankare. Rose viene adesso e magari diventa il sesto uomo l'anno prossimo. Quickley potrebbe fare quello che fa Rivers adesso quando lui fa il play, e sfruttare le sue tre armi (floater, bombe e assist per gli alley hoop). Non dobbiamo avere paura di aggredire il presente, se sono scelte intelligenti. Dopo sette anni di merda credo che la scelta meno intelligente sia proprio quella di rimandare ogni volta la soluzione dei problemi al draft. Ben venga Rose al posto di due player che non stanno mettendo mai minuti. Bisogna aumentare la qualità. Avrei preso pure seth curry, di cui si era vociferato qualche giorno fa. Perché onestamente i vari bullock, burks e rivers mi sembra tutta gente che serve a fare il compitino. E sono quelli che vanno con intelligenza sostituito. Come Payton, che a fine anno saluterà, spero. Arrivare ai playoff non sarebbe un capriccio. Sarebbe un meraviglioso punto di partenza.

Ovest1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da moracter Dom Feb 07 2021, 10:43

BREAKING: New York Knicks nearing Derrick Rose reunion


Condivido. Però dubito il management avalli il downgrade di quick Ley. Penso più Payton

_________________
FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Dom Feb 07 2021, 11:27

Ovest1 ha scritto:Ciao a tutti. Sono Giuseppe e scrivo spesso su Facebook. Leggo con interesse le vostre osservazioni, ma non sono d'accordo con chi vive sempre la stagione in funzione di quelle future. Le scoppole e le frustrazioni degli ultimi 7 anni dovrebbero aver spento questo tipo di attitudine, invece noto che spesso ci caschiamo ancora. Leggo che dovremmo perdere bene per fare l'affondo al draft (che non è una scienza esatta né come lottery, né come decisione azzeccata). Leggo che dovremmo lasciare Derrick Rose, per non compromettere gli sviluppi in corso. Sempre protesi al futuro. Sembra che ci siamo assuefatti a questa mentalità. Invece io sto apprezzando molto lo switch che società e staff tecnico stanno mettendo in atto. Il modello è Miami. Vincere aiuta a vincere e il roster va costruito con intelligenza senza tankare. Rose viene adesso e magari diventa il sesto uomo l'anno prossimo. Quickley potrebbe fare quello che fa Rivers adesso quando lui fa il play, e sfruttare le sue tre armi (floater, bombe e assist per gli alley hoop). Non dobbiamo avere paura di aggredire il presente, se sono scelte intelligenti. Dopo sette anni di merda credo che la scelta meno intelligente sia proprio quella di rimandare ogni volta la soluzione dei problemi al draft. Ben venga Rose al posto di due player che non stanno mettendo mai minuti. Bisogna aumentare la qualità. Avrei preso pure seth curry, di cui si era vociferato qualche giorno fa. Perché onestamente i vari bullock, burks e rivers mi sembra tutta gente che serve a fare il compitino. E sono quelli che vanno con intelligenza sostituito. Come Payton, che a fine anno saluterà, spero. Arrivare ai playoff non sarebbe un capriccio. Sarebbe un meraviglioso punto di partenza.

Dissento con questa analisi quasi in toto: pendere Rose sarebbe ricalcare il modello Miami? Ma dove? Una settimana fa due superstars della lega (Leonard-George) sono rimaste colpite dai nostri Barrett e Quickley. Questo é lo scopo di questa stagione, rientrare nella cartina delle squadre "interessanti" della lega sviluppando il talento a roster. Questo processo passa anche dal dare loro non solo minuti ma responsabilità nei momenti importanti. Far giocare loro dei possessi decisivi. Prendere Rose é l'esatto opposto di questa filosofia. Tra l'altro non migliora per nulla le nostre disfunzionalità nel tiro ma va semplicemente a togliere minuti/responsabilità/possessi ai Barrett Quickley di turno in una squadra già pesantemente accentrata su Randle. Parliamo di inserire un 33enne che ha vissuto e superato il suo prime anni fa. Io sono il primo che ha sempre scritto qua che preferisco giocare le partite per vincere e detesto il tanking. Ma questo é esattamente quello che stiamo già facendo senza bisogno di un Rose a roster.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da moracter Dom Feb 07 2021, 11:33

So ma non mettiamo carro di fronte ai buoi. Se Rose arriva per Frengo o DSJ anchevsti cazzi, rischiò minimo.
Se toglie minuti a Payton sia lodato Dio. Se li toglie a Quick invece sono d'accordo con te

_________________
FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Me7o Dom Feb 07 2021, 11:43

Anche gratis (quindi per DSJ) mi farebbe storcere il naso

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Ovest1 Dom Feb 07 2021, 11:52

Se arriva per togliere minuti a Payton al posto di due che non vedono mai il parquet, come si fa a non vedere un upgrade?

Ovest1

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.02.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Dom Feb 07 2021, 12:05

Ovest1 ha scritto:Se arriva per togliere minuti a Payton al posto di due che non vedono mai il parquet, come si fa a non vedere un upgrade?

Quindi secondo voi Payton finisce fuori dalle rotazioni? Io non ci credo affatto. Payton rimane in quintetto per la sua difesa. Thibodeau lo ha detto talmente tante volte che mi pare palese. In ogni caso il mio discorso era legato molto di più al "in mano a chi finisce la palla nei momenti chiave" rispetto ai minutaggi duri e puri. Ma se volete parlare solo di minuti vi invito a riflettere su questo: ogni volta che Payton ha giocato decentemente è rimasto in campo 35 minuti. In tutti i quei casi il minutaggio di Quickley è sceso intorno ai 12. Ora aggiungiamoci anche Rose e fatevi i vostri calcoli
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Me7o Dom Feb 07 2021, 12:07

Perchè c'è lo scenario in cui arriva gratis, Quickley viene promosso titolare, lui fa il sesto uomo, non si spacca, dà un contributo nel raggiungimento dei playoffs e rimaniamo una difesa d'elite.
E poi ci sono tutti gli altri possibili scenari in cui senza la combinazione di fattori descritti sopra ci rimettiamo.

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da mad-mel Dom Feb 07 2021, 13:11

Eh niente con Rose siamo alla disfatta.
Avanti con vecchi e sfiniti. Alla ricerca dell'ottavo posto piú inutile della storia.
Senza prospettiva.
Il nulla cosmico.

Io da oggi pregheró di perdere. Perché nn é accettabile questa mossa di mercato.
Maledetto thibo.
E i suoi feticci.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da mad-mel Dom Feb 07 2021, 19:02

BREAKING: The Knicks and Pistons are finalizing a deal to send Derrick Rose to New York in exchange for Dennis Smith Jr. and draft picks, via The Athletic.

Anche picks. Cioé piu di una. Siamo alla pazzia. Alla follia.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Me7o Dom Feb 07 2021, 19:04

Comunque, a scanso di equivoci, sarebbe una mossa sbagliata, non qualcosa che compromette il presente o il futuro della franchigia. Speriamo di evitarla ma niente drammi, sposterà poco in tutti i casi.

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Mark.Vezza Dom Feb 07 2021, 19:16

Boh alla fine diamo uno che non ha giocato manco un minuto e (immagino) una seconda scelta del cazzo.. Non mi sembra male onestamente..

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Bocker Dom Feb 07 2021, 19:47

Siamo all'anno 1 dell'ennesimo progetto e pare stiamo già andando all-in. All in inoltre sempre su nomi rivedibili in modalità "same old Knicks", tanto per cercare di competere dall'oggi a domani mattina, non dall'oggi a X anni, e questo perché si è deciso di dare un quinquennale ad un HC che vuole vincere ieri, nemmeno domani, sbattendosene di quello che potrà essere il futuro. Non c'è lungimiranza in questa operazione. Ma dal punto di vista di Tom capisco, comprendo. Dalla dirigenza no invece, visto che Rose o non Rose il ceiling x questi Knicks composti da un roster di annuali e journey man sono i play off acciuffati per i capelli. Però se Thibodeau davvero ama così tanto Payton come dice, non capisco perché sorpassarlo in gerarchia prendendo Rose (nemmeno un top della lega tra l'altro ). Probabilmente perché è più importante avere i propri pretoriani a roster evidentemente...

Payton con Thibodeau gioca perché difende, causando però nella metà campo offensiva dei problemi di spaziature visto che non era un tiratore rispettabile da 3 ed era quindi "pericoloso" solo da slasher o dal mid range. Rose con Thibodeau giochera' perché è Rose, perché è un suo figliastro, un suo adorato,
causando però nella metà campo offensiva i medesimi problemi di spaziature che valgono per Payton, GLI STESSI, e anzi, rispetto a Payton rischia di monopolizzare di più il gioco e creare un enigma tattico non indifferente nella convivenza Rose-Randle, visto che i due hanno bisogno di avere palla in mano e vivono di isolamenti. Oltre al fatto che va per i 33 e in sto roster non c'entra niente se non per associazione automatica come "pretoriano" di Thibodeau.

Aggiungiciamoci inoltre che gli altri 4 del quintetto (che ci sia Rose o Payton) sono tendenzialmente i soliti noti Barrett Randle e Robinson con i soli Burks/Bullock con rispettabilità dal perimetro a completare il quintetto (quindi 1 su 5 che sa tirare da 3 nell'NBA 2021) quindi non vedo nessuno step sostanziale nel sostituire Payton con Rose ad oggi. Forse vinci qualche partita in più, e pare questo ormai l'obiettivo, guardare oggi per oggi, del domani ci penseremo un altr'anno.

Chiaro che se l'idea di Thibodeau è quella di mettere Quickley in quintetto da guardia off the ball con Rose PG titolare può avere un senso, per carità..., ma sempre e cmq per un discorso e un senso di urgenza di vincere subito che non comprendo ("vincere" per un posto al play in ai play off non ovviamente per obiettivi più importanti ...) Ma la second unit diventa un pianto, quando ad oggi è stata assieme alla difesa una delle chiavi di questi Knicks in versione play off

Avrei trovato molto più sensato a questo punto (per dire paradossalmente) tentare di prendere Lonzo Ball visto che è giovane,sul mercato,migliorato leggermente nel tiro da 3...anche solo per non dare sempre un'idea di costruire il roster per questioni di opportunismo, di marchette o per questioni personali o per riavere figli e figliastri

Non commento nemmeno l'aver ceduto draft picks per il Derrick Rose del 2021 perché è FOLLIA e INCOMPETENZA allo stato puro.

Riuscire a vedere del buono in senso assoluto in questa trade o riuscire a giustificarla cmq per quello che abbiamo dato in cambio, mi spiace ma vuol dire non aver ancora imparato niente negli ultimi 20 anni

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Me7o Dom Feb 07 2021, 19:59

preso un annuale per una seconda scelta e stiamo andando all-in, ok...

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2021 - Pagina 2 Empty Re: FEBBRAIO 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.