PRESEASON 2021

+9
moracter
Mark.Vezza
Me7o
Bart
john starks 3
KenBannister1
LondonRay
Wilson1977
SkydAnc3R
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty PRESEASON 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Set 27 2021, 19:23

Oggi con il media day è ufficialmente partita la stagione NBA. Niente di eclatante nelle dichiarazioni, se non che siamo tutti vaccinati.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Wilson1977 Mar Set 28 2021, 00:13

Buona stagione a tutti!!!
Nessuna nuova, buone nuove diceva mia nonna.....detto validissimo soprattutto a NY!!!
Ottima la notizia che siamo tutti vaccinati, una rottura di cazzo in meno

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da LondonRay Dom Ott 03 2021, 23:25

Io direi che la non firma di Irving (che non ci cagó per inciso) è stato il miglior colpo degli ultimi 20 anni 🤣🤣🤣🤣
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da KenBannister1 Lun Ott 04 2021, 11:26

Guys...are you ready for a new, exciting, heartbreaking, unpredictable Knicks season? Yes? Good...because I am not... PRESEASON 2021 1f600
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da KenBannister1 Mer Ott 06 2021, 11:43

Indiana Pacers 104 - New York Knicks 125

...la preseason conta quello che conta, però vincere (e vincere di 21) male non fa certamente...partiamo con un quintetto che per 4/5 dovrebbe essere quello titolare, con Walker, Fournier, Barrett, Randle, a cui si aggiunge l'eterno Gibson, viste le assenze sia di Noel che di Robinson. Le distanze vengono prese già dal primo quarto e le deduzioni che posono essere fatte in termini di quel che sarà la stagione di entrambe le squadre sono relative...speriamo solo che:

- i nostri aggiustino la mano dall'arco dei tre punti (e Burks, Barrett e Randle, invece, mantengano quella vista ieri)
- Toppin abbia sempre questa intensità uscendo alla panchina
- Jericho Sims mantenga questo volume di gioco e questa umiltà
- Quickley ed i suoi 7 assist diventino una abitudine

...e la prima è andata.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da john starks 3 Mer Ott 06 2021, 13:34

Prima impressione: come abbiamo fatto a giocare con Payton ed arrivare quarti. Inconcepibile.

Seconda impressione non nella nostra partita: ho visto Curry che ha fatto il solito tiro senza senso (che tra l’altro ogni tanto mette…) saltando verso il difensore. Nessun fischio. Ecco se gli arbitri non mollano e continuano a non fischiare questi contatti da quest’anno le partite NBA saranno più divertenti. Ora aspetto la contro prova sulle entrate di Harden…li il fischio scappa sempre né sono sicuro
john starks 3
john starks 3

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Bart Mer Ott 06 2021, 15:57

Eccoci che si riprende a giocare e di conseguenza si ricomincia a commentare.
La free agency mi ha lasciato un senso dolce amaro: giuste le rifirme di Rose e Noel per quanto sono stati decisivi la stagione scorsa, mi ha fatto un po' storcere il naso lasciare andare via bullock per avere in squadra due giocatori doppioni, Burks e Fournier. Queste le mie impressioni velocissime sul mercato, non ci starei a tornare sopra, andrei direttamente ai punti caldi.

Stiamo parlando di una partita e per di più di pre season ma devo dire che qualche good vibe l'ho avverita: come diceva John abbiamo tutto un altro ritmo e flow offensivo. Era due anni che chiedevano a gran voce un giocatore in grado di saper portare palla a metà campo e risultati - per ora - si sono visti eccome. Kemba viene si da due anni un po' sottotono tra infortuni e un matrimonio mai funzionato con i celtici, però devo dire che l'ho visto super motivato di giocare per la sua città natale e con un sorriso genuino di uno che si sta veramente divertendo. Certo, 2/3 conclusioni caprone e fuori contesto le ha prese, ma mi sento di perdonaglierle: vedere un "play" titolare dei knicks che serve i taglianti con i tempi giusti, mette in ritmo per il pick 'n pop, prende il jumper dalla media è finalmente una gioia per gli occhi. Non ero abituato a cotanta bellezza Very Happy
Comunque sembra che Thibs voglia aumentare i giri del motore e portarci a ritmi più consoni alla nba del 2021, ho visto più di una volta la ricerca feroce della transizione, evitando che la palla passi per forza dalle mani di Randle che gioco forza rallenta le operazioni in campo aperto: abbiamo i giocatori per sviluppare questa mentalità, è una cosa che mi aspetto spesso da questa stagione.
Per il resto, finchè Burks e Fournier accetteranno il ruolo di tiratori dal perimetro con licenza di mettere palla per terra per attaccare i close out, direi che in attacco potremmo anche girare meglio dell'anno scorso dove avevamo minuti interi di stagnazione offensiva: sono molto curioso di vedere come saranno gli usage di questa squadra (da questo equilibrio passerà tanto del nostro successo in questa stagione visto che siamo un roster pieno zeppo di attaccanti che hanno bisogno di palla in mano).
Dietro ho rivisto la solita cattiveria e la solita disponibilità al sacrifigio e all'extra effort che ha caratterizzato la nostra difesa; siamo stati brutalizzati a rimbalzo ma senza Mitch e Noel era abbastanza prevedibile visto anche il tonnellaggio degli avversari.
Molto bene Barrett, solidissimo come la pietra; molto bene toppin e Quickley; molto convincente Sims (più altro, bravo a farsi trovare smarcato e offrire linee di passaggio pulite).
E' solo la prima per cui non mi dilungo troppo però, come dicevo, Good Vibes

Sarà una stagione durissima perchè le altre si sono rinforzate e quelle che erano sotto le vedo belle agguerrite; non so proprio cosa aspettarmi
Bart
Bart

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.01.17

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Ott 07 2021, 10:33

Stasera live con bart sulla pagina Facebook per la preview della stagione:


_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Bart Dom Ott 10 2021, 15:38

Vorrei mantenere il proverbiale basso profilo, almeno in pre stagione, però questi Knicks mi esaltano parecchio 😍
Bart
Bart

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 09.01.17

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Me7o Dom Ott 10 2021, 15:51

E ancora mancano i centri!

Me7o

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Wilson1977 Dom Ott 10 2021, 17:14

Giusto essere prudenti, è solo preseason.

Ma è altrettanto giusto sottolineare che SIAMO già una strada e che siamo sulla giusta strada.

L'upgrade rispetto all'anno scorso è evidente.

Abbiamo un quintetto base che non dipende da un giocatore come l'anno scorso, siamo offensivamente molto ma molto più pericolosi, nessuno e battezzabile, tutti vanno rispettati e tutti hanno punti nelle mani.

La panchina è più lunga e solida, ed anche le terze linee sono interessanti.

La difesa non potrà essere quella dell'anno scorso, ma sembra cmq bella solida e di squadra.

Le due avversarie stritolate in queste due partite saranno le ns avversario per la corsa alle posizioni dalla quinta/sesta alla decima, non due squadracce da lottery.

Insomma c'è da essere ottimisti.

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Mark.Vezza Dom Ott 10 2021, 21:02

Da queste primissime 2 uscite quello che mi sento di dire è che si sia andati nella direzione che più o meno ci si auspicava; la squadra è in una parola, finalmente "moderna". Non necessariamente per gli amanti della NBA anni 90 questa è una buona notizia, ad oggi però sarebbe troppo dura competere senza giocare un basket contemporaneo.
Per il resto è presto per dare ogni tipo di giudizio, ma sul fatto che la direzione intrapresa sia questa direi che ci siano pochi dubbi e per il roster che abbiamo a disposizione credo sia un'ottima notizia per cui c'è da essere ottimisti!

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Ott 13 2021, 08:42

La cosa che stupisce di più è la flessibilità di Thibs: l'anno scorso passeggiavamo, quest'anno corriamo. E non era così scontato nonostante l'upgrade Kemba-Fournier rispetto a Payton-Bullock.

Spaziature e movimento di palla sembrano già essere assimilate dai nostri, ma non potrebbe essere altrimenti viste le conferme, ed i nuovi arrivati sono dei veterani che capiscono al volo cosa gli chiede un coach.

Peccato che Robinson sia ancora fuori e Noel abbia già problemi. Ok, è preaseson e meglio non rischiare, ma la posizione di 5 potrebbe essere quella che ci potrebbe tarpare le ali (con tutto il rispetto per Gibson).

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da john starks 3 Mer Ott 13 2021, 09:12

Mitch è veramente una cosa incredibile. Sempre sempre infortunato... come fai a puntare su giocatori così. Speriamo torni al 100% e faccia una bella serie di partite, sotto non abbiamo niente niente.
Il team mi è piaciuto, la palla gira bene (la tripla di Obi è azione 5 stelle lusso), spaziature non male.

P.S. come godo per il terrapiattista....s'è schivato una bella mina. Strano, di solito questi personaggi vestono il blu arancio
john starks 3
john starks 3

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Wilson1977 Gio Ott 14 2021, 23:59

Vincere fa sempre bene, con Detroit abbiamo sofferto per lunghi tratti, l'abbiamo vinta come fanno le squadre di livello nel terzo quarto ed all'inizio del quarto periodo.
Guidati da un Randle devastante nel terzo quarto siamo passati dal meno 8 al +13 in 15 minuti di ottima intensità difensiva.

E' sempre solo preseason, ma essere 3-0 è meglio che essere 0-3 direbbe il saggio.

Chissà cosa potremo essere con i ns due centroni....

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Mark.Vezza Ven Ott 15 2021, 10:05

Ma un primo commento sullo spesso criticato acquisto di Fournier? A me sembra che il ragazzo sia piuttosto solido, ci si aspettava che fosse uno in grado di costruirsi il tiro da solo e bombardare da fuori, ma a me sembra che anche nelle altre fasi del gioco - difesa compresa - sia piuttosto cazzuto...

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da moracter Ven Ott 15 2021, 13:46

Ciao,
non per fare sterile polemica, ma mi sembra che se siamo 3-0 è anche perché Thibo persino in pre-season sta spremendo i titolaari. Onestamente mi sembra tto much, ma forse sta cercando la chimica. In ogni caso, non c'è dubbio che il 3-0 sia anche frutto del fatto che solo noi usaimo così tanto i "top" in campo, vedendo anche gli altri boxscore

_________________
PRESEASON 2021 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Mark.Vezza Ven Ott 15 2021, 16:24

moracter ha scritto:Ciao,
non per fare sterile polemica, ma mi sembra che se siamo 3-0 è anche perché Thibo persino in pre-season sta spremendo i titolaari. Onestamente mi sembra tto much, ma forse sta cercando la chimica. In ogni caso, non c'è dubbio che il 3-0 sia anche frutto del fatto che solo noi usaimo così tanto i "top" in campo, vedendo anche gli altri boxscore

Ci manca troppo perdere!!! È la nostra zona di comfort!!!

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Alessandro Ven Ott 15 2021, 23:18

Mark.Vezza ha scritto:Ma un primo commento sullo spesso criticato acquisto di Fournier? A me sembra che il ragazzo sia piuttosto solido, ci si aspettava che fosse uno in grado di costruirsi il tiro da solo e bombardare da fuori, ma a me sembra che anche nelle altre fasi del gioco - difesa compresa - sia piuttosto cazzuto...

Fournier dovrebbe garantire qualità, spaziature e una discreta dose di talento in più rispetto a Bullock, inoltre sa crearsi il tiro ed e’ altrettanto abile sugli scarichi. Perderemo qualcosina in difesa, ma dopo questa pre-season giudicherei il francese meno TELEPASS di quanto immaginato, semmai denota una pigrizia nella propria metà campo figlia di aver giocato in contesti poco competitivi (anche i C’s dello scorso anno lo erano). Probabilmente la lacuna su cui lavorare, ma Thibs qui è maestro, riguarda le letture lontano dalla palla, mentre l’1c1 lo regge più che discretamente.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Wilson1977 Sab Ott 16 2021, 04:04

E niente non perdiamo nemmeno questa....arriviamo alla season con un confortante 4-0.

Il cuore di questa squadra e la mentalità vincente instaurata dal coaching staff fanno veramente impressione....in un anno è cambiato tutto.

A prescindere da dove arriveremo e quante vittorie faremo penso che difficilmente questi ragazzi ci faranno vergognare durante la stagione, perchè ci provano sempre, vogliono vincere più di ogni altra cosa, anche in una serata oscena al tiro per 3/4 della gara....

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Me7o Sab Ott 16 2021, 13:03

Di questa ps mi preoccupa solo kemba, in difesa oggi orribile... speriamo fosse la preseason
Il resto tutto benone, rientro di Mitch compreso

Me7o

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Ott 16 2021, 13:31

Thibs ha giocato la preseason come se fosse stagione regolare. Il Garden ha risposto con una 'mid season form' di livello.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Barondavis90 Sab Ott 16 2021, 14:25

Questo è Thibs, allena la preseason come fossero i play off, credo che il minutaggio altro del quintetto di base sia anche dovuto al fatto che, rispetto lo scorso anno, il quintetto iniziale è cambiato molto, ce bisogno di trovare una chimica anche perché l'inizio di stagione non sarà dei più facili.
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Mark.Vezza Sab Ott 16 2021, 21:32

Siamo stati sotto praticamente tutta la partita dando sempre la sensazione di non essere in serata particolarmente positiva. Eravamo ancora a -10 a 3 minuti dalla fine e siamo andati a vincerla con ultimi 6 minuti di quintetto fisso Rose Grimes Barrett Randle Toppik, cioè 2 backup e il rookie che aveva giocato fin qui poco e niente. Oltretutto Grimes e Toppik decisivi in un paio di situazioni eh, non lì solo a fare numero. Parziale di 15-2 in 2 minuti... Questo solo per dire dei minutaggi di Thibs ecc..
4 W 0 L.
Sarà anche solo preseason, ma per me quando attacca la stagione regolare la musica non cambierà più di tanto.
GRANDI KNICKS!!!

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da moracter Dom Ott 17 2021, 02:14

Sono d'ccordo. Bellissimo vedere sti ragazzi che nemmeno in orea-season si fermano mai.
Ieri, oltre a Rose, mi è piaciuto molto....Gafford! veramente bravo e intelligente sto ragazzo, strano non se lo inculasse nessuno.
Anche a me Kemba mi è sembrato in difesa stile bypass, ma va detto che Dinwiddie sul primo passo è bello tosto

_________________
PRESEASON 2021 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PRESEASON 2021 Empty Re: PRESEASON 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.