FEBBRAIO 2023

+12
Wal75
Alessandro
Me7o
moracter
Luca 80
Bocker
edoknicks
Sprewell
Carlo 13
SkydAnc3R
Melo17
Wilson1977
16 partecipanti

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Feb 06 2023, 09:15

Bisogna fare solo i complimenti a questa squadra a mio avviso.
La vittoria di stanotte la definirei a dir poco sorprendente, in back to back dopo la sconfitta devastante per il morale in OT vs i Clippers e senza Robinson ed RJ.
Recuperiamo un -21, bravi bravi bravi, pochi cazzi.
Vittoria di squadra se ne esiste una, ma ritengo giusto "premiare" Evan e Deuce come migliori in campo.

Quando si parla del coach non bisogna dimenticarsi che lui mette sempre la vittoria davanti a tutto e tuitti, sbagliando o meno fa sempre le scelte che, a suo modo di vedere, danno alla squadra la percentuale più alta possibile di vincere.
Quando uno gioca poco o troppo poco o addirittura non gioca è perchè da alla squadra meno possibilità di vincere.

Deuce sta vedendo i suoi minuti aumentare perchè finalmente è più aggressivo in attacco e produce (vedi ieri notte).

In due settimane abbiamo battuto Boston, Phila, Miami e Cavs (4 delle prime sei ad est), beh non male!!!

ps: in merito a randle che tira i liberi del tecnico è sicuramente successo ultimamente, ma non è una costanza della stagione, anzi, se andate a rivedere nè ha tirati parecchi anche Brunson.
Nelle ultime due con Clippers e Phila ad esempio è andato Jalen (a mio avviso opzione n1).

Wilson1977

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Luca 80 Lun Feb 06 2023, 09:23

Dopo aver visto il primo quarto, me ne sono andato a letto bello tranquillo aspettandomi un'altra sconfitta, devo dire che mi hanno sorpreso, rimango comunque focalizzato su sti ultimi 3 giorni di trade, per me prendiamo un paio di giocatori, vedremo.
Intanto dopo 55 partite siamo 29-26 per quanto mi riguarda un po' meglio di quello che mi aspettavo, secondo me Thibo sta facendo un buon lavoro ed è il tecnico migliore che abbiamo dai tempi di Larry Brown (che non ha fatto una gran figura), poi magari qualcuno storcerà il naso pensando a D'Antoni o all'exploit di Woody con un Melo scintillante e i veterani, ma questa è solo la mia opinione personale.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Alessandro Lun Feb 06 2023, 09:54

Wilson1977 ha scritto:Bisogna fare solo i complimenti a questa squadra a mio avviso.
La vittoria di stanotte la definirei a dir poco sorprendente, in back to back dopo la sconfitta devastante per il morale in OT vs i Clippers e senza Robinson ed RJ.
Recuperiamo un -21, bravi bravi bravi, pochi cazzi.
Vittoria di squadra se ne esiste una, ma ritengo giusto "premiare" Evan e Deuce come migliori in campo.

Quando si parla del coach non bisogna dimenticarsi che lui mette sempre la vittoria davanti a tutto e tuitti, sbagliando o meno fa sempre le scelte che, a suo modo di vedere, danno alla squadra la percentuale più alta possibile di vincere.
Quando uno gioca poco o troppo poco o addirittura non gioca è perchè da alla squadra meno possibilità di vincere

Ok Luca, per cui proprio adesso sarebbe il caso che Thibs tendesse la mano a Fournier facendolo rientrare progressivamente nelle rotazioni. Non da starter ma nella second unit con il compito di produrre canestri istantanei, cercando di proteggerlo in difesa come peraltro affermato anche da Melo17.
Quindi tregua ad inutili talebanismi per il bene comune, anche perché Quickley da SF è palesemente fuori ruolo e non presentabile.


Ultima modifica di Alessandro il Lun Feb 06 2023, 15:33 - modificato 1 volta.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Luca 80 Lun Feb 06 2023, 10:41

Alessandro ha scritto:
Wilson1977 ha scritto:Bisogna fare solo i complimenti a questa squadra a mio avviso.
La vittoria di stanotte la definirei a dir poco sorprendente, in back to back dopo la sconfitta devastante per il morale in OT vs i Clippers e senza Robinson ed RJ.
Recuperiamo un -21, bravi bravi bravi, pochi cazzi.
Vittoria di squadra se ne esiste una, ma ritengo giusto "premiare" Evan e Deuce come migliori in campo.

Quando si parla del coach non bisogna dimenticarsi che lui mette sempre la vittoria davanti a tutto e tuitti, sbagliando o meno fa sempre le scelte che, a suo modo di vedere, danno alla squadra la percentuale più alta possibile di vincere.
Quando uno gioca poco o troppo poco o addirittura non gioca è perchè da alla squadra meno possibilità di vincere

Ok Luca, per cui proprio adesso sarebbe il caso che Thibs tendesse la mano a Fournier facendolo rientrare progressivamente nelle rotazioni. Non da starter ma nella second unit con il compito di produrre canestri istantanei, cercando nel contempo di proteggerlo in difesa some peraltro sosteneva anche Melo17.
Quindi tregua ad inutili talebanismi per il bene comune, anche perché Quiclkey da SF è palesemente fuori ruolo e non presentabile.

Alessandro Il messaggio è di Wilson Very Happy
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Sprewell Lun Feb 06 2023, 18:11

Bella vittoria arrivata in modo del tutto inatteso dopo un 1mo Q tremendo. Strepitosi i +/- della panchina che ci hanno riportato in partita. Su tutti un impressionante +34 di Deuce che da qualche partita sembra decisamente più confident. Finalmente, a causa dell'assenza di Barrett, ha avuto più di 20 minuti e si è fatto trovare prontissimo. Ovviamente deve crescere ma io non posso credere che un giocatore che metteva trentelli in carrozza l'anno scorso in g-league non avesse un minimo gioco offensivo. Ci vuole tempo ad abituarsi ai ritmi della nba ma il ragazzo ha talento e non solo in difesa. Benissimo anche Fournier (gran professionista) e Hartenstein. In totale 21 assist che non è un numero eccezionale ma non è nemmeno pessimo come in altre uscite (viste partite con 9 assist, 13, 11, 15ect). Quickley non era del tutto in sè a mio avviso, non mi stupirei se stesse covando la febbre pure lui. Dopo Brunson l'ha subito presa Barrett ed è facile che stia girando nella squadra.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Feb 06 2023, 20:38

Purtroppo sul discorso sintomi influenzali conticchia la temperatura da polo nord di NY di sti giorni. Aiuto

Wilson1977

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da edoknicks Lun Feb 06 2023, 21:04

Finita ora di vedere. Gran bella vittoria con l’apporto di tutti ed inaspettata per come si era messa. McBride finalmente con un un po’ di continuità in attacco già da qualche partita. Su Fournier avete già detto tutto voi.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da moracter Lun Feb 06 2023, 22:52

"In due settimane abbiamo battuto Boston, Phila, Miami e Cavs (4 delle prime sei ad est), beh non male!!!"
Si, ci si lamentava che vincevamo solo con le cesse, e questo è sicuramente un ottimo segnale.
Più in generale, vedo sempre bully ball, ma amen, lo fanno anche gli avversari, anche se ho visto le stats e siamo tipo ultimi per assist se non ricordo male, 27esimi per pace e altre statisiche tristi, tipo contropiedi." Ci vorrebbe al posto di Randle o Barrett uno alla George, che sa alternare con intelligenza la circolazione al personalismo. Peraltro sia Barrett che Randle hanno visione, solo che se ne fottono.
Stavo anche guardando la difesa. Randle è forte in difesa sull'uomo mentre è pessimo nelle rotazioni e letture. Brunson il contrario. Barrett è maestro nel concedere gli "and one" agli avversari.
Dal mercato cosa vorrei? Mah, sapete che non è proprio facile rispondere? Logico che farei un Randle-Durant, ma restando coi piedi per terra non mi pare vi siano grosse opzioni. E quindi pure un puntello ci può stare. Il punto che dovremmo valutare, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la dirigenza: è un gruppo in crescita, oppure stiamo già toccando il ceiling? La squadra è giovane, margine di crescita ci dovrebbe essere. 38w l'anno scorso, 41 magari quest'anno, 45 l'anno prox, 50 in tre anni. Potrebbe essere realistico, non trovate?

_________________
FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1920
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Bocker Mar Feb 07 2023, 09:47

Ma da noi come mai (a parte quest'anno in parte con Grimes) non esce mai nessuno dal sottobosco alla Cam Thomas o Sumner (Nets) o Josh Green (Dallas) pescati dal pattume che così "de botto" hanno qualche minuto per farsi notare e fanno prestazioni impressionanti in serie tali da accorgersi che ci sono anche loro a roster con un colpo di fortuna??
E dimentico sicuramente qualche altro esempio in giro per la lega...ma da noi sono anni che dal nulla non esce qualche caso umano che diventa umano...giovane o non giovane che sia.
Cioè un caso alla Lin diciamo, che ti fa alzare la notte solo per vedere cosa combinerà quella partita questo sconosciuto uscito dalla ragioneria della franchigia e messo a roster giusto perchè ne mancava uno per farne 15

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Mar Feb 07 2023, 11:55

Bocker ha scritto:Ma da noi come mai (a parte quest'anno in parte con Grimes) non esce mai nessuno dal sottobosco alla Cam Thomas o Sumner (Nets) o Josh Green (Dallas) pescati dal pattume che così "de botto" hanno qualche minuto per farsi notare e fanno prestazioni impressionanti in serie tali da accorgersi che ci sono anche loro a roster con un colpo di fortuna??
E dimentico sicuramente qualche altro esempio in giro per la lega...ma da noi sono anni che dal nulla non esce qualche caso umano che diventa umano...giovane o non giovane che sia.
Cioè un caso alla Lin diciamo, che ti fa alzare la notte solo per vedere cosa combinerà quella partita questo sconosciuto uscito dalla ragioneria della franchigia e messo a roster giusto perchè ne mancava uno per farne 15
Perchè Randle non si infortunia mai Very Happy  quando è mancato lo scorso anno anche se era la fine della stagione, Toppin ha fatto molto bene e Barrett molto meglio. Poi quest'anno è tornato Randle con in più Brunson, quindi due hero ball insieme e fine. Toppin è finito a marcire di nuovo in panchina, Reddish è come se fosse fuori squadra, Grimes è l'unico che si è ritagliato un posto, ma principalmente per la difesa e perchè in attacco non pretende niente da togliere agli altri 2.
I Nets se fossero rimasti con Durant e Irving sempre sani è difficile che Thomas sarebbe venuto fuori, se ci aggiungi che da noi anche il gargabe time non esiste, è presto detto perchè è rarissimo che vengano fuori giocatori sorpresa.

Si punta a vincere sempre e comunque in ogni situazione e in più i giocatori chiave che monopolizzano l'attacco e la squadra compresi tutti i minuti, non si fanno mai male.
Se magari Toppin e Reddish col solo Barrett avessero avuto un 10 partite con 30-33 minuti a partita e senza Randle e Brunson, chissà, forse venivano fuori buoni giocatori con dei difetti, ma non eccessivi. Purtroppo non lo sapremo mai, quindi via al rush per fare i PO e speriamo ci vada bene e si possa magari superare il primo turno.

Ultima cosa, se siamo tra le ultime degli ultimi in assist e pace, è difficile vengano fuori prestazioni di giocatori minori a maggior ragione con quanto detto sopra visto che il grosso del peso DEVE passare a prescindere dalla serata da Randle, Brunson e in parte poi Barrett.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1247
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Mark.Vezza Mar Feb 07 2023, 13:41

Non per fare sempre il Bockercontrario, però mizziga mai come quest'anno prendendo come riferimento i minuti giocati, subito dopo i nostri big 3 ci sono in ordine Grimes, Quick e Mitch che sono 3 esempi perfetti di giocatori usciti dal sottobosco (si sono conquistati nel tempo una loro credibilità e di conseguenza hanno visto aumentare il minutaggio, ma è un processo che già negli anni scorsi era partito e che sembra stia proseguendo). Sims Toppin e McBride poi sono nell'intorno dei 15/14 Min a partita, per il valore che dimostrano in campo oggi tutto sommato non mi sembra una roba per cui stracciarsi le vesti. Magari nel tempo conquisteranno anche loro più spazio nelle rotazioni, magari no, in ogni caso abbiamo visto di molto peggio in passato su questi schermi, o no?
Se da un lato la squadra sta performando brinca o branca quello che era legittimo attendersi, poco più o poco meno, uno dei pochi motivi di satisfazione vera è che lo sta facendo utilizzando dei prodotti che si sono sviluppati in casa e che potrebbero costituire un'ossatura pro futuro.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Bocker Mar Feb 07 2023, 14:16

...Pensavo che si capisse che la mia era ovviamente una domanda retorica...sapevo anche io la risposta ovviamente, ma era per condividere un pensiero, ma grazie della spiegazione tecnica cmq Melo17 Very Happy

Rispetto al Vezza, ovviamente gli duole fare sempre il Bockercontrario, ma nel dubbio si sente comunque di replicare anche se non ha minimamente capito cosa volessi dire: scrive poco, ma quando lo fa è appunto per il bisogno fisico di fare del Bockercontrariesimo  FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 1f605

Oh, io stamattina il primo pensiero che ho avuto (giuro) è stato: "chissà se quello sfigato di Cam Thomas sarà riuscito a metterne 40 un'altra volta!!" oppure "Chissà se quel babbo di Josh Green senza Doncic e Irving avrà fatto un partitone"

Coi Knicks non mi capita dall'era Lin una roba del genere...Poi c'è chi si spugnetta coi tagli di Grimes o con McBride che arriva al ferro senza essere spazzato via dalla tramontana, sono bisogni personali soggettivi, per carità. E non ho minimamente affermato (come sostenuto dal Bockercontrariatore) che i nostri giovani a mio avviso fanno praticamente defecare, ha fatto passare lui questo concetto, io ho parlato di altro

QUESTO INTENDEVO, non roba difficile insomma...

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wal75 Mar Feb 07 2023, 17:17

Trade rumors con i Jazz...
Di qua: Beasley+Vanderbilt (o come si chiama)
Di la: Fournier+Toppin+picks (non specificato quanti)
Di botto: ma anche no
Wal75
Wal75

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Bocker Mar Feb 07 2023, 17:40

Wal75 ha scritto:Trade rumors con i Jazz...
Di qua: Beasley+Vanderbilt (o come si chiama)
Di la: Fournier+Toppin+picks (non specificato quanti)
Di botto: ma anche no

Trattativa che se andasse in porto confermerebbe a mio avviso definitivamente la strategia dei Knicks nel breve periodo (prossimi 2-3 anni): puntare ad assestarsi come buon team da qualificazione play off con il ruolo di mina vagante in post season, senza avere obiettivi importanti (insomma quel che viene viene...) e cercando nel mercato di arrivare a profili di buon livello che siano tatticamente utili a Thibodeau nel mantenere lo standard difensivo che richiede, e  soprattutto nel contempo che poi in campo diano continuità e coerenza alla scelta aziendale di avere Randle come uomo franchigia e primo violino. Perchè come già ampiamente detto (e mi pare fossimo diffusamente abbastanza d'accordo in merito) siamo da tempo nella situazione dove i Knicks o diventano contender con Randle da primo violino oppure se si riesce/vuole portare a NY vere superstar star di un calibro superiore a Julius, lui non può essere a roster. Non sarebbe accettabile dal suo punto di vista; anche quest'anno i suoi atteggiamenti, le sue tendenze/abitudini portano a pensare questo. Pertanto si cercano nel mercato (meglio magari se da FA per evitare lo "spreco" di picks) gli Anunoby, i Vanderbilt, i Malik Beasley, cioè gente di buon livello appunto che dovrebbe però sostanzialmente rappresentare quel tassello tattico aggiuntivo e definitivo che ti fa fare quel benedetto centimetro che ti manca per arrivare al metro, dove il metro è concettualmente diventare una seria contender al titolo. Mi pare evidente che noi NON siamo in quella condizione. La strada mi pare sia stata tracciata, e la scelta è stata fatta, giusta o sbagliata lo vedremo tra 2 annetti. Nel frattempo ci si gode un minimo di credibilità acquisita, dei giretti ai play off con buona felicità della maggior parte dei tifosi perche' rispetto al solito è oro che cola. Il tutto ovviamente nella speranza che quei 3-4 giovani che oggi abbiamo nel motore siano veramente dei crack potenzialmente, perché dal draft sarà davvero dura buttar dentro a sto roster materiale di veramente alto livello a meno di botte di culo.

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Sprewell Mar Feb 07 2023, 18:29

Wal75 ha scritto:Trade rumors con i Jazz...
Di qua: Beasley+Vanderbilt (o come si chiama)
Di la: Fournier+Toppin+picks (non specificato quanti)
Di botto: ma anche no

Non entro nel merito della trade in sè che ci può anche stare con tanto di discorso DI Bocker a braccetto (che condivido).

Vorrei solo dire che a mio avviso sarà ben difficile trattenere ancora Toppin a giocare 10 minuti. Il ragazzo deve giocare e da noi non può farlo. Verrà tradato penso e spero si trovi una collocazione buona per lui che da noi ha mostrato sempre grande professionalità.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Mar Feb 07 2023, 18:37

Io sono perfettamente in linea col discorso di Bocker ed è per tale visione che anche se contento di vincere e sperando di fare il meglio possibile, non riesco ad avere un grande entusiasmo, a me interessa vincere il titolo visto che in NBA è quello che conta o comunque essere una contender, nel nostro progetto vedo solo un rimanere da PO e finita lì.

Fossi in Toppin avrei fatto di tutto per andare via già lo scorso anno, ma anche se fossi Barrett in parte vorrei andare via, a maggior ragione ora dove nonostante abbia 22 anni, sembra che sia il solo a non difendere bene quando invece ad altri è permesso farlo perchè fanno 30 punti più agevolmente. Io fossi in questi due da un pezzo che avrei chiesto di farmi andare via, inoltre Barrett l'avevano pure infilato per Mitchell, chissà che entuasiamo e considerazione che penserà di avere. A me sarebbe rimasto il dente avvelenato.

Vivremo e moriremo con Randle considerato probabilmente dallo staff dei Knicks come il Giannis dei Bucks, carta canta come si dice.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1247
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Sprewell Mar Feb 07 2023, 18:55

Melo17 ha scritto:Io sono perfettamente in linea col discorso di Bocker ed è per tale visione che anche se contento di vincere e sperando di fare il meglio possibile, non riesco ad avere un grande entusiasmo, a me interessa vincere il titolo visto che in NBA è quello che conta o comunque essere una contender, nel nostro progetto vedo solo un rimanere da PO e finita lì.

Fossi in Toppin avrei fatto di tutto per andare via già lo scorso anno, ma anche se fossi Barrett in parte vorrei andare via, a maggior ragione ora dove nonostante abbia 22 anni, sembra che sia il solo a non difendere bene quando invece ad altri è permesso farlo perchè fanno 30 punti più agevolmente. Io fossi in questi due da un pezzo che avrei chiesto di farmi andare via, inoltre Barrett l'avevano pure infilato per Mitchell, chissà che entuasiamo e considerazione che penserà di avere. A me sarebbe rimasto il dente avvelenato.

Vivremo e moriremo con Randle considerato probabilmente dallo staff dei Knicks come il Giannis dei Bucks, carta canta come si dice.

Sulla difesa di Barrett è intervenuto persino Thibs dicendo che le stats a cui si riferiva Klyde nel commento sono numeri privi di significato reale. Non tengono conto delle assegnazioni nelle marcature, della strategia difensiva preparata, di errori nelle rotazioni o di switch che non sono stati eseguiti. Ma soprattutto non tiene conto del fatto che la difesa, a suo dire, è un concetto di squadra e non del singolo. Mi tocca concordare con lui appieno.

Certo che per dire una fregnaccia come "Barrett è il peggior difensore dei Knicks" ci vuole coraggio se uno ha visto le partite delle ultime 4 stagioni. Io le ho viste tutte mannaggia a me...
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Mar Feb 07 2023, 19:10

Sprewell ha scritto:Sulla difesa di Barrett è intervenuto persino Thibs dicendo che le stats a cui si riferiva Klyde nel commento sono numeri privi di significato reale. Non tengono conto delle assegnazioni nelle marcature, della strategia difensiva preparata, di errori nelle rotazioni o di switch che non sono stati eseguiti. Ma soprattutto non tiene conto del fatto che la difesa, a suo dire, è un concetto di squadra e non del singolo. Mi tocca concordare con lui appieno.

Certo che per dire una fregnaccia come "Barrett è il peggior difensore dei Knicks" ci vuole coraggio se uno ha visto le partite delle ultime 4 stagioni. Io le ho viste tutte mannaggia a me...
Tra l'altro come dicevo qualche giorno fa, il più forte se non lo prende Grimes ce l'ha sempre Barrett da marcare. Quello che più mi da fastidio è vedere sui social parecchi tifosi dei Knicks chiedere una trade per Barrett così dall'oggi al domani, magari gente che nemmeno guarda le partite e segue solo il trand social come farebbero degli ebeti rimbambiti. Poi per carità, se dare via Barrett e scelte ti porta Giannis o giocatori di quel calibro ok, ma c'è gente che lo butterebbe dentro per avere solo un Anunoby...
Melo17
Melo17

Messaggi : 1247
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Me7o Mar Feb 07 2023, 19:12

Per me la trade così fatta sarebbe un colpaccio, che poi è fantabasket ma vabbè

Aggiungo due punti:
- Vanderbilt è più giovane di Toppin quindi non mi torna il discorso sul cedere i giovani per prendere giocatori buoni da rotazione. Semmai sarebbe un giocatore più funzionale a Thibs.
Ricordo che Toppin in 3 anni ha messo su solo il tiro da 3, in difesa continua a essere un telepass e il prossimo anno va pagato. E Quickley e Grimes si sono sviluppati, quindi forse è lui a cui manca il centesimo per fare l'euro.

- Una trade per migliorare la squadra prescinde da Randle. Ovvio che se fosse disponibile giannis uno proverebbe a tradare per giannis, ma se son disponibili gli anunoby uno può al massimo puntare a quelli, Randle o non Randle..


Me7o

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Mar Feb 07 2023, 19:28

Toppin ha sempre avuto davanti l'intoccabile Randle e non solo ora o 2 anni fa, ma anche lo scorso anno quando ha scazzato e si sarebbe meritato una panchina fino a dover chiedere scusa a tutti quanti. Grimes e Quickley che non dubito siano nel complesso giocatori migliori di Toppin, diciamo che hanno avuto molto più spazio, soprattutto Quickley da subito.

Vanderbilt a me piace, lo scambio lo farei anche, il problema sono le scelte a me rode tantissimo dare via delle prime se non per giocatori che davvero sono superstars o che ti fanno diventare una contender o almeno pretender. Tutto qua. Poi tra Fournier + Toppin e Beasley e Vanderbilt preferisco decisamente i secondi due, anche se Fournier dalla panchina per me potrebbe davvero dare una mano se protetto per quei 20 minuti in difesa.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1247
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Feb 07 2023, 22:06

Su Barrett aggiungo per partita incriminata con i Clippers questi dati:

RJ Barrett guarded Kawhi Leonard and Paul George for 45 possessions

Jalen Brunson guarded Terence Mann for 34 possessions

Julius Randle guarded Marcus Morris for 36 possessions.

Tell me more about how you grade defense.

RJ Barrett guards the other team's ball handler 37% of the time vs. Jalen Brunson, who guards them 32.5% of the time. To recap, not only does RJ Barrett guard the other team's (and NBA 's) best SFs, he also guards their top PnR trigger man 14% more than Brunson does at 6'7 220.


In più gli si chiede di incidere davanti, e quindi se fa schifo dietro è perchè fa schifo dietro, se fa schifo davanti è perchè fa schifo davanti. Non va mai bene insomma.

Tread di alcune nostre azioni difensive sempre contro i Clippers, ma vabbeh se siamo ancora qui a guardarci il dito e non la luna alla fine non vale neppure più la pena sprecare caratteri: https://twitter.com/DanieleEspa/status/1622661242086203411?s=20&t=rBwAVqOBH2PE2Qt58qhrgA

In ultimo, un grafico:

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Foqlv110

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2742
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da moracter Mar Feb 07 2023, 22:22

Minchia sky
Faccio finanza ma non ho capito un cazzo. Che rappresenta?

_________________
FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1920
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Mer Feb 08 2023, 03:34

Soffertissima vittoria ad Orlando.
Sempre sotto, per due volte i magic allungano a +12 ma piano piano recuperiamo ma sembra sempre mancare qualcosa per superarli e staccarli.
Nel quarto periodo riusciamo a difendere meglio e nel clutch time Brunson è semplicemente perfetto (negli ultimi 5 possessi: cenestro, canestro, assist, 2/2 dalla lunetta e altro 2/2 dalla lunetta).
RJ ancora down purtroppo, deve salire di livello perchè lui deve apportarci di più.
bene IQ e Sims tra i giovani.
Vittoria di maturità vs una Orlando che era 6-4 nelle ultime 10 ed è una squadra estremamente interessante.
Randle ha marcato benissimo banchero a mio avviso.

Wilson1977

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Alessandro Mer Feb 08 2023, 10:41

Temevo molto questo back to back, a causa del nostro andamento incostante e per il fatto che adesso riusciamo a sconfiggere le big, e ciò inconsciamente porta a sottovalutare i team meno blasonati. Aggiungo un paio di considerazioni extra a suffragio di quelle fatte da (Luca) Wilson. Paolo Banchero (ci abbiamo riso su accostandolo ad Antonutti) ricorda molto Randle, magari oggi meno potente ma dotato di maggiore IQ e, in prospettiva, potrebbe diventare un miglior giocatore del #30. “Work in progress” quindi e questo dipende anche dal contesto in cui opera, Orlando dispone infatti di un roster di indubbio talento popolato da first pick e scelte da lotteria, eppur ristagna nelle parti basse della classifica. Se non viene integrato da qualche veterano con buoni propositi, alla CJ McCollum per intenderci, questi “giovani” non faranno molta strada in Florida.


Ultima modifica di Alessandro il Mer Feb 08 2023, 11:10 - modificato 1 volta.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 3 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.