FEBBRAIO 2023

+12
Wal75
Alessandro
Me7o
moracter
Luca 80
Bocker
edoknicks
Sprewell
Carlo 13
SkydAnc3R
Melo17
Wilson1977
16 partecipanti

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da moracter Gio Mar 02 2023, 15:27

SkydAnc3R ha scritto:Knicks secondi NBA come OFF RTG da quando la rotazione è a 9, e ultimi come assist sui 100 possessi, francamente credo sia la prima volta che si vede una roba del genere ed è anche difficile da commentare o tentare di spiegare cosa stiamo vedendo. Nella stessa striscia temporale, Sacramento è prima in OFF RTG e quinta in assist. Memphis ha il migliore Net Rating e 12ma in assist. Denver è prima in assist e top3 in OFF RTG e net rating. Nel senso, come può un attacco basato su due giocatori sempre in ISO avere un'efficienza così alta? Ai posteri l'ardua sentenza, come si dice.

È quello che dico io. È assolutamente inspiegabile e assurdo a livello statistico non riesco a capacitarmi, totalmente illogico e contro intuitivo. Però va detto che stanotte se la sono passata e bene la palla. Anch'io condivido il discorso LOCKED IN e altra cosa davvero ottima Thibo che dice di avere una squadra di GYMN RATS. E Se lo dice lui davvero buona camicia a tutti!
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Mar 02 2023, 15:44

Vlog gare 53-64:

https://youtu.be/7TNOcaGD7Hg




_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Giuseppe Gio Mar 02 2023, 18:01

SkydAnc3R ha scritto:Vlog gare 53-64:

https://youtu.be/7TNOcaGD7Hg



già visto, sono d accordo su tutto, tranne la parentesi su randle, io sono convinto che i comportamenti che ha avuto erano dovuti a tanta frustrazione, perché fare un ottima stagione e poi toppare malamente la stagione seguente non gli ha fatto più arrivare il sangue al cervello, sbagliare è umano, perseverare è diabolico, evidentemente ha capito di aver sbagliato e si è messo a lavorare sodo (grazie anche ad un ambiente che lo ha difeso) a mio avviso giustamente, perché è un asset fondamentale, ma capisco che questa decisione di voltare le spalle ai tifosi (per l ennesima volta) possa dare fastidio a te come a tanti altri, ma meno male che è andata così!!!

Giuseppe

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Giuseppe Gio Mar 02 2023, 18:03

Nel senso....immagina avessero scambiato randle l anno scorso dopo le sceneggiate fatte al Madison ecc, chi avremmo ora al suo posto?? Sicuramente qualche mestierante inutile alla causa e fuori dal progetto

Giuseppe

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Mar 02 2023, 21:48

Carlo 13 ha scritto:
  A scanso di equivoci: se col mio post incriminato avessi voluto rivolgermi a te, Sky, avrei scritto "per Sky". E se il prezzo fosse stato il taglio della testa (spero di no), pazienza. Non so essere uno yes man.
Siccome il mio consiglio era invece rivolto a tutti quelli (diversi, qui) che percepiscono Randle con fastidio, ho scritto "per i Randle haters". Ora, se uno non ci si riconosce no problem. Se ci si riconosce avrà poi il coraggio delle sue opinioni  o no? Io non mi incazzo e non mi offendo se le mie opinioni fanno ridere o fanno pietà  a qualcuno, perchè credo di essere nel giusto comunque... lo stesso mi aspetto dagli altri (temo sbagliando, in qualche caso). Senza rancore.

Questa è una opinione:

Carlo 13 ha scritto:Pat Beverly a Chicago... peccato, avrei gradito. Per quei posti liberi da noi ci sarebbe Westbrook in cerca di sistemazione, contratto che scade a fine anno no? O va firmato ex novo? Uno shot fino a fine anno glielo darei... caxxata? Smile

E nessuno ha riso o ha detto che fa pietà.

Questa invece è una provocazione gratuita:

Carlo 13 ha scritto:Vincere col Brunson a polveri bagnate di oggi significa qualcosa di veramente mooolto bello... che libidine!!! Go go Knicks!!!!! Smile
PS consiglio ai Randle haters: se siete in tempo NON guardate la partita.

E non mi interessa a chi l'hai fatta o a chi era rivolta, più di un utente se vai a leggere l'ha ritenuta tale.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Me7o Gio Mar 02 2023, 23:46

Brunson potrebbe vincere il MIP, credo se la giochi con haliburton.

Se su tre anni, due tuoi giocatori lo vincono (e con Butler fanno 3), forse qualche merito ce l'ha anche quel cretino di Thibs.

Colgo l'occasione per sfatare qualche luogo comune che ho ascoltato/letto su podcast/chat fuori da qui:
- Thibodeau il terzo anno diventa deleterio --> record 37 - 27 (che poi, che commento è?)
- Thibodeau fa giocare solo i suoi feticci --> rose panchinato per mcbride (avessi detto hart) quando si è reso conto che non ne aveva più
- Thibodeau non lancia i giovani --> grimes lanciato in quintetto per fuornier, robinson plasmato da lui, minuti a degli acerbissimi mcbride e sims
. Thibodeau fa rendere solo le difese --> secondo offensive rating da dicembre

Piccolo sfogo verso gli autoproclamatosi esperti, che giudicano gli allenatori dopo 1/2 anni come se scendessero in campo. Che poi sono quelli che dissero che Fizdale era il migliore assistente allenatore della lega (su che basi???) e si è visto.. O che che Nurse era un genio fino all'anno scorso, ora è un cretino. Perchè poi, smentiti dai fatti, dicono che l'allenatore e migliorato o peggiorato, se la stagione è buona o cattiva (comodo così) e io mi chiedo se ci sono o ci fanno.

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Gio Mar 02 2023, 23:52

Tutto condivisibile quanto riportato nel blog
Anche io la penso come Giuseppe su Randle, ma come hai detto anche tu sono opinioni, lecite entrambe.

Intanto Brunson vince il premio del miglior giocatore ad est del mese e ci risponde in parte al come sia possibile un net rating cosi con la classifica degli assist che ci vede ultimi: è il talento ragazzi.

Segnamo tanto perché prendiamo tanti buoni tiri.

Ovviamente in certi momenti l insistere sulle iso genera azioni orrende che ci fanno sanguinare gli occhi, ma nel complesso siamo forti.

Ultimamente poi non vinciamo e basta ma asfaltiamo gli avversari.

Tornando alla lotta per la qualificazione diretta ai PO la gara di domani può essere decisiva.
Vincendo porteremmo a 4.5 il vantaggio su Miami a 17 gare dalla fine con la serie con loro 2-0.
Per starci davanti loro dovrebbero fare tipo 14-3....robe abbastanza improbabili.
Inoltre il ns calendario è sulla carta piu facile sia dei Nets che degli Heat.


Ps: felpa bellissima!!

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Bocker Ven Mar 03 2023, 08:36

Visto il mood di onnipotennza (col senno di poi) dei commenti a cui si è arrivati,  mi sa che siamo ormai a poche vittorie dal leggere prossimi post con ipotesi del toto avversario contro il quale ci si accoppierebbe meglio alle prossime Finals di giugno. Buone Finals a tutti!!


Ultima modifica di Bocker il Ven Mar 03 2023, 11:27 - modificato 1 volta.

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Ven Mar 03 2023, 09:01

Bocker ha scritto:Visto il mood di onnipotennza (col senno di poi) dei commenti a cui si è arrivati,  mi sa che siamo ormai a poche vittorie dal fare il toto avversario contro il quale ci si accoppiera' meglio alle Finals di giugno. Buone Finals a tutti!!

????

Francamente mi sfugge a cosa ti riferisci.


Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Mark.Vezza Ven Mar 03 2023, 09:48

Wilson1977 ha scritto:
Bocker ha scritto:Visto il mood di onnipotennza (col senno di poi) dei commenti a cui si è arrivati,  mi sa che siamo ormai a poche vittorie dal fare il toto avversario contro il quale ci si accoppiera' meglio alle Finals di giugno. Buone Finals a tutti!!

????

Francamente mi sfugge a cosa ti riferisci.


Si riferisce al fatto (lampante) che con questo roster non vinceremo il titolo Nba, non ci andremo nemmeno lontanamente vicini, ci schianteremo al primo turno quando le difese si adatteranno al nostro gioco fatto di ISO, il culo verra' gradualmente meno e la nostra stagione finira' miseramente li..
E siccome poi ci ha spiegato piu' volte (e noi lo ringraziamo per questo poiche' non ne eravamo a conoscenza) che l'Nba non ha la qualificazione alla Champions, non ha la retrocessione ecc ecc, ci sono quante, 4/5 squadre che fanno il campionato per provare a vincerlo essendo legittimate a farcela, mentre tutte le altre debbono essere in perenne rebuild mode giocando a perdere il piu' possibile. L'essenza stessa dello sport. Cio' che fa emozionare le persone.

Oppure (molto piu' verosimilmente), ci sta dicendo che gli rode il culo che i Knicks stiano sovraperformando perche' lui avrebbe di gran lunga preferito vederci galleggiare nella solita merda e menarci il belino su quanto ci avesse visto giusto rispetto a "VOI TIFOSI" che non capite un cazzo!

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Bocker Ven Mar 03 2023, 10:33

Mark.Vezza ha scritto:
Wilson1977 ha scritto:
Bocker ha scritto:Visto il mood di onnipotennza (col senno di poi) dei commenti a cui si è arrivati,  mi sa che siamo ormai a poche vittorie dal fare il toto avversario contro il quale ci si accoppiera' meglio alle Finals di giugno. Buone Finals a tutti!!

????

Francamente mi sfugge a cosa ti riferisci.


Si riferisce al fatto (lampante) che con questo roster non vinceremo il titolo Nba, non ci  andremo nemmeno lontanamente vicini, ci schianteremo al primo turno quando le difese si adatteranno al nostro gioco fatto di ISO, il culo verra' gradualmente meno e la nostra stagione finira' miseramente li..
E siccome poi ci ha spiegato piu' volte (e noi lo ringraziamo per questo poiche' non ne eravamo a conoscenza) che l'Nba non ha la qualificazione alla Champions, non ha la retrocessione ecc ecc, ci sono quante, 4/5 squadre che fanno il campionato per provare a vincerlo essendo legittimate a farcela, mentre tutte le altre debbono essere in perenne rebuild mode giocando a perdere il piu' possibile. L'essenza stessa dello sport. Cio' che fa emozionare le persone.

Oppure (molto piu' verosimilmente), ci sta dicendo che gli rode il culo che i Knicks stiano sovraperformando perche' lui avrebbe di gran lunga preferito vederci galleggiare nella solita merda e menarci il belino su quanto ci avesse visto giusto rispetto a "VOI TIFOSI" che non capite un cazzo!

Bah, Vezza, l'ultimo paragrafo sono solo tue supposizioni/illazioni che non avendo mai scritto, rimando serenamente al mittente.

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Mark.Vezza Ven Mar 03 2023, 10:53

Ovviamente si scherza Bocker, in the end credo ci si possa sintonizzare sull'analisi dei numeri proposta da Sky; stiamo facendo canestro senza circolazione di palla, Sky non lo dice nel video perché è brutto da dire, ma probabilmente lo pensa in cuor suo, stiamo godendo di una fase estremamente positiva che in gergo volgare viene definita botta di culo.
Non voglio dire che senza la sorte dalla nostra parte saremmo fuori dalla lotta PO ma è ragionevole pensare non saremmo dove siamo.
Ciò detto, da umile osservatore quale sono, mi ritengo stupefatto di come la squadra abbia mentalmente tenuto botto in maniera superlativa dopo la stagione scorsa e dopo l'avvio di questa in cui almeno un paio di gerarchie che si potevano ritenere assodate sono invece saltate senza colpo ferire. Mi piace ricordare le parole di inizio season di Rose (Derrick) circa il giusto atteggiamento che lo spogliatoio avrebbe dovuto tenere. Ecco, per una volta alle parole possiamo dire che sono seguiti i fatti.
Quest'estate personalmente auspicavo un cambio in panchina più che la cessione di Randle, e invece è stato proprio il coaching staff a fare per la seconda volta il miracolo (a questo punto non può più essere un caso) nella gestione del roster.
Morale, se è vero come è vero che stiamo avendo anche un tot di culo che tocca vedere quanto durerà, devo ammettere che tra dirigenza che si muove senza colpi di testa ma facendo esattamente quello che andrebbe fatto e coaching staff che gestisce in maniera ineccepibile i giocatori a disposizione, il culo ce lo stiamo anche meritando. Una volta tanto.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Ven Mar 03 2023, 12:11

Capisco il senso delle parole di Mark, diciamo che il culo (leggasi talento di Brunson) ce lo siamo andati a cercare fortemente con una serie di mosse anche azzardate fin dalla notte del draft

Brava la dirigenza!!
Fantastico il coaching staff.

Brunson è un grande giocatore e chi pensava che a Dallas sfruttasse gli spazi creati dal talento di Doncic si è sbagliato.
Questo.signori è un vincente (due titoli NCAA non sono fuffa) uno con un'etica del lavoro eccellente, un professionista esemplare fuori e dentro al campo.
Altro che strapagato. Fosse stato FA questa estate strappava il max salariale senza se e senza ma.

Colpaccio nostro per una volta.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da KenBannister1 Ven Mar 03 2023, 13:29

Mark.Vezza ha scritto:
(...) da umile osservatore quale sono, mi ritengo stupefatto di come la squadra abbia mentalmente tenuto botto in maniera superlativa dopo la stagione scorsa e dopo l'avvio di questa in cui almeno un paio di gerarchie che si potevano ritenere assodate sono invece saltate senza colpo ferire. Mi piace ricordare le parole di inizio season di Rose (Derrick) circa il giusto atteggiamento che lo spogliatoio avrebbe dovuto tenere. Ecco, per una volta alle parole possiamo dire che sono seguiti i fatti.
Quest'estate personalmente auspicavo un cambio in panchina più che la cessione di Randle, e invece è stato proprio il coaching staff a fare per la seconda volta il miracolo (a questo punto non può più essere un caso) nella gestione del roster. (...)

Concordo con tutto il messaggio ed in particolare con la parte che ho estrapolato: mi allineo allo stupore e non posso che cospargermi il capo di cenere, io che, quello con la #30, lo avrei scambiato estremamente volentieri e (sempre) io che non ho mai tributato a Thibodeau troppa stima (ed invece è nuovamente tra i candidati a coach of the year).
Felicissimo d'essere stato smentito, anche se, la monodimensionalità del nostro attacco, continui a preoccuparmi non poco in ottica play-off, e felicissimo^2 se i Knicks sapranno spazzare via anche questa suddetta perdurante preoccupazione.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Melo17 Ven Mar 03 2023, 13:41

In questa stagione ci siamo sbagliati in tanti e meglio così. Il vero problema sono le battaglie interne tra utenti come se si fosse a volte in cerca di rivalsa e alla prima occasione spuntare a rinfacciare più o meno velatamente.

Se si commenta ogni partita e quindi l'oggi è normale che il più delle volte in base al momentum le situazioni siano diverse e tutti sbaglino valutazioni, lo fanno i professionisti in TV, figuriamoci noi.

Io a inizio stagione se non ricordo male avevo pronosticato un 37-38 vittorie, felice di avere sbagliato, ma spero di prendere le "spacconate" dopo una scommessa con un amico quando avevo detto che avremmo raggiunto il secondo turno e la finale sarebbe stata Clippers-Bucks Laughing

Randle, Brunson, Barrett e chiunque esso sia però mi ripeto, io scambierei sempre chiunque se il motivo fosse aumentare il livello della squadra e avvicinarsi all'essere contender. Poi se si valuta il singolo giocatore, mi pare di aver detto ancora prima del filotto offensivo di Randle che io non l'avrai mai scambiato per Sabonis, la maggior parte non era d'accordo, ma ci sta, penso che molti farebbero ancora quello scambio, ma non vengo comunque a cercare "rivalsa".

Su Thibo tutti hanno detto il contrario di tutto e torno a ripetere, questo quando si giudica l'oggi è anche normale. Io stesso faccio un mea culpa all'oggi.

A me non piace proprio l'atteggiamento di cercare rivalse tra utenti. Anche perchè si entra in un loop continuo. Thibo e Randle fanno bene? Via di rivalse. Fanno male? Rivalsa della rivalsa. Barrett diventa l'all star del primo turno di PO? Di nuovo rivalsa. Anche che due palle questa cosa del rinfacciare. Se fossimo tutti dei qualcuno in NBA non saremmo su un forum di tifosi a commentare. Ci sta che Sky viva il tifo non sopportando un giocatore che gli ha mancato di rispetto e provi meno empatia per questa squadra e questa stagione. Ci sta chi scambierebbe domani Randle per Sabonis. Ci sta chi ha dubbi su Barrett o su Thibo, ci stanno meno le rivalse o le sparate con lo scopo di punzecchiare, capisco 20 anni di frustrazioni che abbiamo tutti, ma non è "combatterci" tra noi la soluzione.


Detto tutto questo polpettone ora inizia il vero momento decisivo. Tolti gli Hornets abbiamo molte partite in fila difficili e alcune fondamentali come quella di stanotte. Vincere significherebbe scavare un solco pesante dagli Heat e ci porterebbe 2-0.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da edoknicks Ven Mar 03 2023, 14:04

Sottoscrivo il commento di Melo17. Anche io mi sono largamente sbagliato sulle previsioni ad inizio stagione, ricordo solo uno Spreewell credere in una qualificazione diretta ai playoff (se non mi sbaglio).

Io mi accodo a quelli che non riescono ad appassionarsi a Randle (non alla squadra) e penso che potrò forse fidarmi nuovamente di lui solo se dimostrerà certe cose ai playoff. Non per questo mi ritengo un suo hater, sarei ancora disposto a tradarlo per un buon pacchetto e non digerisco ancora il suo atteggiamento con i compagni in campo. Detto questo gli va riconosciuto il fatto che sta facendo una stagione superiore a quella di due anni fa, quando io stesso stravedevo per lui e fu lui insieme a quella squadra a farmi iscrivere al forum (nonostante seguissi Sky nei vari blog e video da oltre 10 anni). Non é una questione di esserci rimasti male con la sua scorsa stagione ma non riesco ancora a fidarmi di lui e della sua tenuta mentale che quest anno non ha avuto picchi negativi quanto meno. Rimane sempre un equivoco tattico per eventuali nuove star future (se mai verranno).

Anche su Brunson devo rimangiarmi le insicurezze che avevo ad inizio stagione. Non mi piace il suo stile troppo "palleggioso" ma gli vanno fatti i complimenti per il professionista esemplare che é e per come sia stato fondamentale nel rimettere Randle in carreggiata e come stia dando più di chiunque altro una nuova dimensione offensiva alla squadra. Dimensione offensiva fatta solo di ISO e che quindi per forza ci deve fare spaventare ma per ora entra tutto e non si può dar loro troppo torto.

I playoff sono un'altra storia e lo dico non come una minaccia sperando che Randle esca di testa ma come una realtà dei fatti. Sono anche convinto che le frecce al nostro arco rispetto due anni fa siano molte di piú ma é giusto aspettare quella fase per capire davvero con chi abbiamo a che fare. Da tifoso ovviamente la voglia di vedere una squadra combattiva ai playoff é tanta, al di là del risultato.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da KenBannister1 Ven Mar 03 2023, 15:09

Carlo 13 ha scritto:Amen al sermone di Melo17... condivido, tenendo però una porticina aperta per qualche battutina con funzione di amichevole sfottò da bar , il sale delle conversazioni sportive.

Benissimo da parte mia, anche perché, come scrissi a Giugno 22, ricordiamoci sempre che:

(...) una descrizione che Federico Buffa diede del tifoso Knicks accanito, quello che mentre sorseggia un caffè che sa di petrolio e mangia un donut al chioschetto all'angolo tra la 32esima ed Hudson Avenue non parla d'altro; Buffa disse che quel tifoso, mai i Knicks avessero vinto di uno, la sera prima, contro la peggior squadra della lega, alla decima partita dell'anno, sarebbe stato lì a discutere se, alle Finals, era meglio incontrare i Lakers o i Warriors...e che sempre lo stesso tifoso, se in una stagione che a metà dei giochi ci vede 26-15 perdiamo di uno contro i Celtics a Boston, sbraita che la i giocatori vanno deportati in Abkhazia, il coach imprigionato e la dirigenza fucilata all'alba (...)

Very Happy
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Ven Mar 03 2023, 16:34

Pronostici di inizio season:

Io: 38W
Melo17: 33-38W
Wal75: 39W
moracter: 42W
KenBannister1: best case 48W, worst case 24W (ma aveva motivato dettagliatamente entrambi gli scenari)*
Alessandro: 41W
galalith: 42W
Sprewell: "meglio del pronostico di Sky di 38W"
Wilson: 37W-45W, poi corretto il 35W-47W*

Se dimentico qualcuno (sono andato a cercare nelle prime pagine del thread PRESEASON 2022) aggiungete che edito, ma credo siano tutti qui quelli che si sono cimentati nel farli - Rino Tommasi diceva che i pronostici non li sbaglia solo chi non li fa.

Aggiungo i siti:
The Athletic: 39W
ESPN: 39W
B/R: 40W

Ora, a meno di cataclismi tutti finiremo UNDER, quindi non c'era tutta 'sta fiducia. Adesso è tutto ovvio, ma intanto nessuno l'aveva detto  Very Happy

* Asterisco per chi ha dato delta troppo ampi che è un po' come dire "se va bene mi scopo Margot Robbie, se va male lo prendo nel culo da Efe Bal".

Sul culo beh Mark io nel video non ho parlato di fortuna perchè per me fortuna o sfortuna non esistono, per dire un palo nel calcio è un tiro sbagliato, non sfortuna. Quando leggo la classifica dei legni colpiti metto mano alla pistola, così come se qualcuno scrive "tizio contro di noi vede sempre la madonna" salvo scoprire che se gli lasci tre metri di spazio droppando in NBA segna anche l'ultimo stronzo. 37-27 a questo punto della stagione non può essere dovuto soltanto alla sorte, sarebbe folle pensarlo. Io per primo se vi ricordate parlavo di bolla che prima o poi sarebbe esplosa, beh non è successo, bravi loro. Certo ci sono coincidenze che hanno aiutato, tipo nel momento in cui Thibs pareva avere un piede e mezzo fuori dalla porta ha ridotto le rotazioni a 9 ed abbiamo affrontato squadre che avevano qualche assenza di troppo e sicuramente ha aiutato ad avere un boost che però io ritengo di fiducia, il mio classico "vincere aiuta a vincere", poi anche noi abbiamo avuto qualche infortunio ed abbiamo tenuto botta. Ci sono momenti/episodi in cui gira una stagione, ricordate in passato Stat che si rompe e Woodson si inventa Melo da 4, Melo che la stagione dopo si scaviglia su un arbitro, o andando ancora più indietro 1999 Ewing si fa male nella serie vs Indiana e Camby esplode spostando la serie contro Smits ed i Davis (Ewing che ci sarebbe tornato utile poi in Finale contro Robinson e Duncan, ma vabbeh). Ribadisco che i dati statistici sono molto anomali (OFF RTG ed assist), semplicemente perchè la palla entra a certi giocatori come mai in carriera. Ancora, bravi loro perchè stanno durando.

Il discorso di Bocker, non è un mistero, lo condivido, pure io ritengo che O sei top TOP nella Lega O non ha senso stare nel limbo, per come è strutturata la NBA ed ho già spiegato questo mio punto di vista non molto tempo fa. Poi se non piace il concetto, è un altro discorso. Chiaramente avendo deciso di fare cmq un video ogni 10 partite dopo aver messo in stand by la pagina FB sulla quale commentavo ogni singola partita è ovvio che mi metto nei panni situazionalisti, nell'ultimo video ho detto che il 30 sta giocando a mio avviso meglio di due anni fa, per dire. Poi se si vuole sentire solo quello che si vuole per tenere il punto, non è un problema mio. Lo diventa però se si commenta qui sopra estrapolandolo da un discorso più ampio per tenere il punto - non si quale poi. Chiaramente se usciremo malamente al primo turno come due anni fa andranno fatte delle riflessioni, e Bocker avrà credo il diritto di rivendicare le sue idee.

Lo stesso dicasi per Thibodeau ed il mio pronostico. L'ho detto anche in diversi video pure durante la stagione scorsa, con questo coach difficilmente sbraghi se tutti remano dalla stessa parte, e che le 36W dello scorso anno sono state un miracolo con l'uomo franchigia (!) che remava contro. Quindi quest'anno sono stato basso con il pronostico perchè pensavo che il 30 non tenesse il culo in careggiata. Condivido l'analisi di Me7o su quello che si sente in giro, credo si riferisca a quelli che io definisco "quelli bravi", hanno la presunzione di commentare periodicamente tutta la NBA non avendo quello come lavoro principale, quindi lo fanno commentando la colonna LAST10 della classifica o poco più. E qui mi taccio perchè non voglio andare oltre.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2736
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Bocker Ven Mar 03 2023, 17:38

SkydAnc3R ha scritto:Pronostici di inizio season:

Io: 38W
Melo17: 33-38W
Wal75: 39W
moracter: 42W
KenBannister1: best case 48W, worst case 24W (ma aveva motivato dettagliatamente entrambi gli scenari)*
Alessandro: 41W
galalith: 42W
Sprewell: "meglio del pronostico di Sky di 38W"
Wilson: 37W-45W, poi corretto il 35W-47W*

Se dimentico qualcuno (sono andato a cercare nelle prime pagine del thread PRESEASON 2022) aggiungete che edito, ma credo siano tutti qui quelli che si sono cimentati nel farli - Rino Tommasi diceva che i pronostici non li sbaglia solo chi non li fa.

Aggiungo i siti:
The Athletic: 39W
ESPN: 39W
B/R: 40W

Ora, a meno di cataclismi tutti finiremo UNDER, quindi non c'era tutta 'sta fiducia. Adesso è tutto ovvio, ma intanto nessuno l'aveva detto  Very Happy

* Asterisco per chi ha dato delta troppo ampi che è un po' come dire "se va bene mi scopo Margot Robbie, se va male lo prendo nel culo da Efe Bal".

Sul culo beh Mark io nel video non ho parlato di fortuna perchè per me fortuna o sfortuna non esistono, per dire un palo nel calcio è un tiro sbagliato, non sfortuna. Quando leggo la classifica dei legni colpiti metto mano alla pistola, così come se qualcuno scrive "tizio contro di noi vede sempre la madonna" salvo scoprire che se gli lasci tre metri di spazio droppando in NBA segna anche l'ultimo stronzo. 37-27 a questo punto della stagione non può essere dovuto soltanto alla sorte, sarebbe folle pensarlo. Io per primo se vi ricordate parlavo di bolla che prima o poi sarebbe esplosa, beh non è successo, bravi loro. Certo ci sono coincidenze che hanno aiutato, tipo nel momento in cui Thibs pareva avere un piede e mezzo fuori dalla porta ha ridotto le rotazioni a 9 ed abbiamo affrontato squadre che avevano qualche assenza di troppo e sicuramente ha aiutato ad avere un boost che però io ritengo di fiducia, il mio classico "vincere aiuta a vincere", poi anche noi abbiamo avuto qualche infortunio ed abbiamo tenuto botta. Ci sono momenti/episodi in cui gira una stagione, ricordate in passato Stat che si rompe e Woodson si inventa Melo da 4, Melo che la stagione dopo si scaviglia su un arbitro, o andando ancora più indietro 1999 Ewing si fa male nella serie vs Indiana e Camby esplode spostando la serie contro Smits ed i Davis (Ewing che ci sarebbe tornato utile poi in Finale contro Robinson e Duncan, ma vabbeh). Ribadisco che i dati statistici sono molto anomali (OFF RTG ed assist), semplicemente perchè la palla entra a certi giocatori come mai in carriera. Ancora, bravi loro perchè stanno durando.

Il discorso di Bocker, non è un mistero, lo condivido, pure io ritengo che O sei top TOP nella Lega O non ha senso stare nel limbo, per come è strutturata la NBA ed ho già spiegato questo mio punto di vista non molto tempo fa. Poi se non piace il concetto, è un altro discorso. Chiaramente avendo deciso di fare cmq un video ogni 10 partite dopo aver messo in stand by la pagina FB sulla quale commentavo ogni singola partita è ovvio che mi metto nei panni situazionalisti, nell'ultimo video ho detto che il 30 sta giocando a mio avviso meglio di due anni fa, per dire. Poi se si vuole sentire solo quello che si vuole per tenere il punto, non è un problema mio. Lo diventa però se si commenta qui sopra estrapolandolo da un discorso più ampio per tenere il punto - non si quale poi. Chiaramente se usciremo malamente al primo turno come due anni fa andranno fatte delle riflessioni, e Bocker avrà credo il diritto di rivendicare le sue idee.

Lo stesso dicasi per Thibodeau ed il mio pronostico. L'ho detto anche in diversi video pure durante la stagione scorsa, con questo coach difficilmente sbraghi se tutti remano dalla stessa parte, e che le 36W dello scorso anno sono state un miracolo con l'uomo franchigia (!) che remava contro. Quindi quest'anno sono stato basso con il pronostico perchè pensavo che il 30 non tenesse il culo in careggiata. Condivido l'analisi di Me7o su quello che si sente in giro, credo si riferisca a quelli che io definisco "quelli bravi", hanno la presunzione di commentare periodicamente tutta la NBA non avendo quello come lavoro principale, quindi lo fanno commentando la colonna LAST10 della classifica o poco più. E qui mi taccio perchè non voglio andare oltre.

Preciso (perchè spesso passa forse un messaggio totalmente sbagliato da parte mia) che il mio obiettivo da tifoso dei Knicks non è (nel caso) rivendicare le mie idee di base se ai play off andrà tutto "a donne di facili costumi" (spero di no). Sono il primo che spera che i Knicks competano per davvero, altrimenti farei a meno di seguire se mi dovesse rodere il culo se i Knicks vincono anche se in un modo che non mi appassiona: non dovrei nemmeno precisarlo tra l'altro. Non mi diverte farmi il sangue amaro vedendo spesso tutto in forma negativa, come non mi interessa sottointendere a qualcuno che non capisce un caxzo se crede l'opposto in forma super ottimistica, perchè non sono nessuno per farlo; faccio l'impiegato amministrativo di mestiere, non l'analyst NBA. Solo che semplicemente QUESTA a mio avviso non è la linea concettuale per arrivare a competere per davvero, tutto qua. E l'affermarlo di tanto in tanto non è funzionale al mio ego nello scrivere poi (nel caso) " ve l'avevo detto!". Non ci godrei per niente e non ci guadagnerei niente nel farlo...

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Sprewell Ven Mar 03 2023, 17:59

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Screen12

Come ho scritto nel messaggio stesso la mia era una provocazione quindi non sto a prendermi troppo sul serio. Pensavo bene della squadra ma non così bene ovviamente. Torno al mio silenzio 😀
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Wilson1977 Sab Mar 04 2023, 00:46

Sul pronostico mi sbilanciai in maniera più precisa tempo dopo (non ricordo assolutamente quando), scrissi che avrei ritenuto il risultato di 42-40 fattibile e soddisfacente.
Per fortuna sbaglierò perché faremo meglio e pire di un po.

Concordo con Sky che il culo non c entra nulla soprattutto dopo 64 partite...
Siamo li per evidenti meriti.

Oggi mi sono piaciute le parole di RJ : " non abbiamo.fstto nulla". Ecco bravo, rimanere umili e sul pezzo perché il calendario nelle prossime 3 settimane è impegnativo.

Rispetto ad oggi il giudizio potrà cambiare in meglio o in peggio perché mancano ancora 18 gare alla fine e poi i play off.

Vincere una serie PO (nel nuovo millennio se non erro abbiamo vinto solo quella di Melo vs Boston) cambierebbe notevolmente il giudizio.

L unica certezza che ho che arrivando ai PO saremmo molto piu competitivi di due anni fa (Brunson Grimes Mitch molto meglio di Payton Bullick Noel, giovani oggi piu pronti e Hart in piu dalla panca).

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2023 - Pagina 17 Empty Re: FEBBRAIO 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.