PLAYOFFS 2023

+14
Me7o
parmy70
Giuseppe
Mark.Vezza
edoknicks
Wilson1977
moracter
Wal75
Melo17
KenBannister1
Alberto
Alessandro
Sprewell
SkydAnc3R
18 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Melo17 Dom Apr 16 2023, 13:08

Può essere che Brunson sia più forte di quello che ci aspettavamo e che quei tiri che spesso sono ad alto tasso di difficoltà siano nel suo repertorio. Se chiude tutta la serie come ha giocato la stagione regolare, al di là di passare od uscire, vorrà forse dire che è davvero un fuoriclasse oltre le più rosee aspettative.

Io nemmeno lo volevo, eppure sto iniziando sempre più a credere che sia davvero un osso duro.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da parmy70 Dom Apr 16 2023, 13:46

iverson come giocava? altri tempi ma mi sembra molto simile
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da parmy70 Dom Apr 16 2023, 13:53

Ma sono stati anche bannati i messaggi del fu carlo?
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Mark.Vezza Dom Apr 16 2023, 14:36

Che goduria amici! Come si è detto in cronaca era dal 99 che al primo turno PO perdevamo gara 1, sono piccole soddisfazioni mi rendo conto, ma levarsi di torno un pezzo alla volta quell'aura di sfiga che ci ricopre da un ventennio è una liberazione!

Sulla gara avete detto tutto voi, non mi va nemmeno di stare troppo a calcare la mano sulle prestazioni di RJ e Quick.. La serie è lunga, avranno tempo per riscattarsi, soprattutto Quick. RJ spero riesca a mettere su qualche buona prestazione perché a mio avviso in estate lo scambiamo e più riesce a mettersi in luce e meglio è, quindi per lui faccio il tifo doppio.

Avanti così!!!

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 16 2023, 17:34

Sprewell ha scritto:
Wilson1977 ha scritto:VITTORIA!!!!!
Partita da playoff, difese dure, molti contatti, dal mio punto di vista ben arbitrata (ovviamente ci sono stati fischi che noi tifosi Knicks non abbiamo condiviso ed altrettanti non condivisi dai tifosi Cavs).

Randle recupera e da un solidissimo contributo (decisivo il suo rimbalzo offensivo nell'ultima azione della partita), jalen si carica la squadra sulle spalle nel secondo tempo visti i soli 9 minuti giocati nel primo tempo a causa di tre falli commessi.
Eccellente lavoro dei lunghi, frizzante Obi.

Il mio MVP è un MOSTRUOSO HART, doppia doppia da 17-10, tripla cloutch nel momento peggiore quando i cavs avevano appena fatto il sorpasso.
vittoria meritata, siamo stati praticamente sempre avanti.

Oggi malissimo RJ, non tanto per le conclusioni sbagliate, ma perchè veramente soft, speriamo si riprenda subito.
Male anche IQ e Grimes (quest'ultimo ha però il merito di segnare i due liberi a 4 secondi dalla fine che chiudono la gara, un merito non da poco).

Siamo qui per giocarci la serie, 1-0 per noi e gara 2 possiamo giocarla con una certa tranquillità, mentre i Cavs hanno le spalle al muro (perderne due di fila in casa sarebbe devastante per loro).

GO KNICKS cheers cheers cheers

Davvero lo hai trovato soft RJ? A me dietro è piaciuto, vivo a rimbalzo, 4 steals e buona presenza. Magari sbaglio io eh, l'ho vissuta più col cuore che col cervello. Davanti male, soprattutto non ha protetto bene la palla in 2-3 situazioni importanti e sono leggerezze che non puoi fare ai PO.
Per il resto concordo su tutto.

E' tutto l'anno che lo difendo RJ, e continuo ad essere dalla sua parte anche ora, so che sono ripetitivo ma bisogna sempre ricordare che ha 22 anni!!!
Mi aspetto di più da lui, soprattutto a livello di decisione ed intensità.
Che sbagli i tiri non mi interessa, ma voglio che tutti si sbattano al 100%.
RJ, pur riconoscendogli l'impegno in difesa, può e deve dare di più.
Ci sono tre palle vaganti che erano a mezzo metro da lui e per tre volte si è fatto fottere la palla dal piccolo loro, considerando che si gioca punto a punto non è accettabile, così come non è accettabile condurre le transizioni come ha fatto per tre volte, troppo lento ed indeciso e due palle perse (una tecnicamente è di Randle ma è RJ che gli da una palla senso senso) ed un tiro sbagliato in layup (per fortuna convertito in due punti da un indiavolato Hart).

Come diceva SKY è in slump da tre e si sente meno sicuro, ci può stare, ma deve metterci di più agonisticamente.
Cmq TT gli ha dato tanta fiducia visto il minutaggio.
Speriamo faccia meglio da gara 2.


Wilson1977

Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alessandro Dom Apr 16 2023, 18:45

Un Wilson severo ma giusto! Smile
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wal75 Dom Apr 16 2023, 19:15

parmy70 ha scritto:iverson come giocava? altri tempi ma mi sembra molto simile

Bello il paragone con Iverson. Quella cavalcata nel 2001 fu fantastica. Se non ricordo male quei 76ers avevano anche Kukoc e Dikembe Mutombo

Brunson alla Iverson? Da dire che ho caldeggiato il suo arrivo ma onestamente non mi aspettavo un giocatore molto ISO ecco..però finora i fatti stanno dando ragione a lui..anche vero che non mi sembra che I Cavs stanotte hanno fatto questo gran giro palla ecco...ad un certo punto era Mitchell contro tutti...

Vediamo il proseguimento della serie..e speriamo che Barrett cambi atteggiamento
Wal75
Wal75

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Luca 80 Dom Apr 16 2023, 22:15

Sto guardando Memphis/Lakers mamma mia Jaren Jackson che giocatore.
Quanto mi piacerebbe vederlo al posto di un'ala grande che gioca da noi...
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Sprewell Dom Apr 16 2023, 22:49

Luca 80 ha scritto:Sto guardando Memphis/Lakers mamma mia Jaren Jackson che giocatore.
Quanto mi piacerebbe vederlo al posto di un'ala grande che gioca da noi...

Pensavo la stessa cosa Luca..

Wal ma cosa intendi per "cambiare atteggiamento?" Capisco ancora la critica di Wilson, anche se non la condivido, ma addirittura dire che ha avuto un brutto atteggiamento.. O che sia stato un'ameba..

Abbiamo vinto a rimbalzo e in difesa e per me RJ è stato tra i migliori nel reparto (dopo averla rivista lo affermo con maggior convinzione di stanotte). Davanti, a parte Brunson e Hart, non ho visto grosse prestazioni di nessuno. I tre giovani Quick, RJ, Grimes tutti piuttosto avulsi dal gioco offensivo (anche se RJ zitto zitto i suoi 6 assist li ha comunque dati e Grimes si è perlomeno guadagnato la pagnotta nella sua prima partita di PO).

Per una volta sono d'accordo con Thibs quando dice che possiamo e dobbiamo giocare molto meglio di così. Ed il fatto che diversi nostri giocatori non abbiano brillato ci dimostra che abbiamo ancora parecchio margine. Poi ci sono anche gli avversari eh, che non saranno stati chissà che ma che erano comunque lì per batterci e giocare duro, con tanto di "stelle" e di "stelline" in formazione.

Questo per dire che a leggere qua sembra che abbiamo battuto una squadra di serie b italiana altrimenti davvero non si spiega come abbiam potuto vincere tra amebe, atteggiamenti sbagliati, etc..

Nota tecinca: Brunson magnifico e clutch come sempre. Non credo che ci faranno ancora il favore di marcarlo con Cedi Osman 1vs1 nel 4rto quarto. Se Okoro non sarà in campo proveranno a raddoppiarlo e a fargli passare il pallone per farsi battere, eventualmente, da qualcun altro. E speriamo che ci sia un "qualcun altro" a farsi trovare pronto se dovesse effettivamente accadere.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wal75 Dom Apr 16 2023, 23:07

Spree ti dico la mia su Barrett in generale: per me è un bel talento ma molte volte mi sembra che con la testa si spenga un po..questo intendo quando dico spero cambi atteggiamento...
Non abbiamo giocato contro una squadra di serie B italiana anzi non vedo tutta questa differenza tra noi e loro.sfida equilibrata ed è normale in una serie che ci siano dei cali da parte di chiunque. Forse lo avevo scritto ma può esser proprio Barrett l ago della bilancia.
Wal75
Wal75

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Sprewell Dom Apr 16 2023, 23:13

Wal75 ha scritto:Spree ti dico la mia su Barrett in generale: per me è un bel talento ma molte volte mi sembra che con la testa si spenga un po..questo intendo quando dico spero cambi atteggiamento...
Non abbiamo giocato contro una squadra di serie B italiana anzi non vedo tutta questa differenza tra noi e loro.sfida equilibrata ed è normale in una serie che ci siano dei cali da parte di chiunque. Forse lo avevo scritto ma può esser proprio Barrett l ago della bilancia.

Ok allora avevo mal interpretato io cosa intendevi con la parola atteggiamento. Lo avevo inteso come se ritenessi che ci avesse remato contro o robe del genere. Ora che hai spiegato ho compreso e ci sta assolutamente il tuo punto di vista. Come anche quello di Wilson sia chiaro.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wal75 Dom Apr 16 2023, 23:26

Si concordo con l analisi di Wilson ci sta.
Wal75
Wal75

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da edoknicks Dom Apr 16 2023, 23:34

Grande vittoria cazzo! Sopratutto per come si era messa (falli di Brunson).

Come da pronostico la panchina nostra ha schiacciato quella dei cavs. Dato ancora più interessante se si pensa che praticamente non c’è stato l’apporto di Quickley. Loro come panchina son veramente poca cosa se non entrano in trance agonistica da tre i vari Wade, LaVert o Osman.

Io sono molto soddisfatto di tutti, ho visto gran sacrificio da parte di tutti ed è anche per questo che non mi va di puntare il dito su RJ o Quick nonostante la pessima performance in attacco. A me RJ in difesa è piaciuto. Randle sul filo del rasoio un paio di volte ma per ora ha tenuto botta. Garland che non prende nemmeno un tiro nel 4 quarto mi fa risalire le quotazioni di RJ (stesso draft). L’unico con esperienza PO da loro ha ovviamente monopolizzato e tenuto in piedi la baracca ma finché perdono ne può fare anche 70 a notte.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Alessandro Lun Apr 17 2023, 12:57

moracter ha scritto:Dico la mia
Si infortuna Mobley vinciamo 4 a 3
Si infortuna Tatum vinciamo 4 a 2
Si infortuna Giannis vinciamo 4 a 3
Si infortuna Durant vinciamo 4 a 3
E vinciamo il titolo con Quickley mvp

Si intravedono parte dei tuoi poteri extrasensoriali. Sono convinto che, applicandoti con dedizione, ci condurrai al terzo titolo. Go Moracter Go!
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da moracter Lun Apr 17 2023, 20:23

Povero Giannis. Spero di non avergliela buttata!

_________________
PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1914
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Apr 17 2023, 21:13

Intanto leggendo le dichiarazioni dei giocatori e del coach dei cavs questi in gara 2 intendono menare....prepariamoci!!!

Wilson1977

Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Lun Apr 17 2023, 22:55

Piccolo dato statistico sulla RS, i cavs hanno chiuso quarti ma onestamente la differenza di calendario ha inciso notevolmente tra le due squadre (non vuole essere un piagnisteo, ma è un dato di fatto, la ns divisione con due contender ed una squadra PO è la più difficile in assoluto).

I Cavs hanno giocato 41 partite vs le 15 squadre impegnate insieme a loro ai PO, il record è : 18-23
I Cavs hanno giocato vs le squadre in lottery 41 partite, il record: 33-8.

Noi abbiamo giocato 44 gare vs le squadre impegnate nei PO, il record: 22-22
Noi abbiamo giocato 38 gare vs squadre finite in lottery, il record: 25-13.

Leggendo questi numeri i Cavs sono stati quasi implacabili contro le "piccole", ma non tanto performanti vs le forti.

Noi molto meglio con le forti e molto peggio con le piccole.

Cosa significa? Forse nulla, o forse che non hanno nulla ma proprio nulla meglio di noi e che abbiamo la tendenza a sottovalutarci.

Infine ricordiamo 3-1 per noi in RS e con l'altra notte 4-1.

Ora perdiamo la serie 4-1 e mi crolla il castello....ma forse forse non erano e non sono loro i favoriti....chissà

Wilson1977

Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Me7o Lun Apr 17 2023, 23:24

Mancherà Hart in G2, ahia

Cercasi RJ e Quickley per sopperire all'assenza

Me7o

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da KenBannister1 Mar Apr 18 2023, 10:22

Me7o ha scritto:Mancherà Hart in G2, ahia

Cercasi RJ e Quickley per sopperire all'assenza

Porcalòca, ho letto...ma oggi, sul sito di CBS Sports, viene dato per questionable:

(...) Knicks head coach Tom Thibodeau told reporters that Hart participated in "parts of practice" and the team will see how he feels on Tuesday before making a final decision. "Usually with sprains like that it's more how you feel the next day. He said he felt fine in the game and we'll see how he feels tomorrow," Thibodeau said. (...)

Speriamo bene...

p.s.: l'articolo completo lo trovate qui https://www.cbssports.com/nba/news/josh-hart-injury-update-knicks-guard-doubtful-for-game-2-vs-cavaliers-with-sprained-ankle/
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da KenBannister1 Mar Apr 18 2023, 10:27

Alessandro ha scritto:
moracter ha scritto:Dico la mia
Si infortuna Mobley vinciamo 4 a 3
Si infortuna Tatum vinciamo 4 a 2
Si infortuna Giannis vinciamo 4 a 3
Si infortuna Durant vinciamo 4 a 3
E vinciamo il titolo con Quickley mvp

Si intravedono parte dei tuoi poteri extrasensoriali. Sono convinto che, applicandoti con dedizione, ci condurrai al terzo titolo. Go Moracter Go!

Giannis è ''probable'' per Gara-2: il moracterismo farà in modo che l'infortunio patito avrà una ricaduta se e quando lo dovremo affrontare in finale di Conference Very Happy

https://www.cbssports.com/nba/news/giannis-antetokounmpo-injury-update-bucks-optimisitc-about-availability-for-game-2-vs-heat-per-report/
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da moracter Mar Apr 18 2023, 10:56

Inutile dire che vincere sarebbe mettere un'ipotetica. Ma storicamente la Squadra che ha perso la prima in casa non perde MAI Anche la seconda. Lets see

_________________
PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1914
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Mer Apr 19 2023, 02:49

Alla fine del primo tempo siamo sotto di 20.
I Cavs strameritano il vantaggio, hanno giocato con una intensità difensiva impressionante.
Hanno menato come fabbri, ma nello spirito del gioco, nessuna porcata alla green insomma.
Molto bravi loro con un garland veramente stratosferico.
Noi abbiamo perso più palle oggi in metà gara (14) che nell'intera gara 1.

Spero che nel secondo tempo si tiri fuori un po di carattere, perchè onestamente siamo piatti, ci hanno proprio surclassato nel secondo quarto (34-17).

Il pubblico indemoniato spinge ancora di più dei cavs molto molto molto intensi in difesa, veramente bravi, bisogna riconoscerlo.

Per noi non ha alcun senso parlare di singoli.
Spiace onestamente vedere un IQ così, spero si riprenda presto.

Wilson1977

Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wilson1977 Mer Apr 19 2023, 04:02

Anche il secondo tempo è un massacro.
riduciamo nel finale il divario che nel corso dell'ultimo quarto era arrivato quasi ai 30 punti.
Vittoria nettissima cavs, poco da dire.

Ora sta a noi ricordarci quanto ci hanno menato oggi e rendergli pan per focaccia in casa ns che deve essere un delirio come è stato oggi da loro.

Nel secondo tempo meglio IQ e RJ, piccole buone notizie in vista di gara 3.

Oggi è stata dura onestamente subire una legnata simile, ma il nostro lavoro a Cleveland lo abbiamo fatto, ora dobbiamo farci valere in casa ns.

1-1 e palla al centro, ci si vede venerdi notte al Garden.

Wilson1977

Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Wal75 Mer Apr 19 2023, 07:59

Sempre dietro. Sconfitta giusta. Male a mio avviso Barrett e IQ. Personalmente in queste 2 partite non si sono presentati
Si va al Garden.
Wal75
Wal75

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da KenBannister1 Mer Apr 19 2023, 10:10

Wal75 ha scritto:Sempre dietro. Sconfitta giusta. Male a mio avviso Barrett e IQ. Personalmente in queste 2 partite non si sono presentati
Si va al Garden.

Barrett a tratti incomprensibile, anche (se non soprattutto) nell'atteggiamento, più di Quickley, a mio avviso.

Aggiungo che, in questa partita, sono emersi i limiti di Robinson, quei limiti di cui spesso ho letto qui sul forum e con cui concordavo poco, confesso: ora ho capito da dove nascevano certe perplessità, sul nostro centro titolare.

Infine, Hart evidentemente menomato che non apporta il solito contributo, è stata l'ultima nota nella messa da requiem che i Cavs ci hanno suonato ieri.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

PLAYOFFS 2023 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.