DICEMBRE 2021

+12
Bocker
KNICKS4EVER
Alessandro
Barondavis90
Sprewell
parmy70
moracter
Me7o
Melo17
Wilson1977
edoknicks
SkydAnc3R
16 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da parmy70 Ven Dic 24 2021, 11:19

ah ah ah ah
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Ven Dic 24 2021, 11:28

edoknicks ha scritto:
parmy70 ha scritto:scusate ma che cosa ha fatto di male quicley per non partire in quintetto e giocare un botto di minuti?

È ancora fuori per covid.

Brutta partita, sta volta l’attacco è davvero stato penoso, solo dei gran 1 vs 1. Difesa orrenda pure. Siamo rimasti a galla solo per la gran serata di Kemba che però non ci porta da nessuna parte.

Peccato era una partita cruciale da vincere, poi loro erano senza Beal e Caldwell-Pope.

È la prima che non sono riuscito a vedere e ora che ti leggo non credo che avró la forza di guardarla. Basandomi solo sulle cifre devo fare fare i complimenti a Kemba che è stato in campo più di 40 minuti e ha segnato come ai tempi d'oro. Il resto immagino sia stato incommentabile. Fournier era ubriaco per caso?

Qua ci tocca sperare che le nostre scelte di secondo giro siano dei giocatori già pronti e arruolabili altrimenti si fa buia davvero. (Lo scrivo ben sapendo che sto facendo un assist a Bocker ma glielo faccio volentieri 😀). 

Continuo a pensare che le due guardie attualmente in quintetto non possano giocare assieme e non debbano più farlo appena avremo dei ricambi.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Ven Dic 24 2021, 13:28

Per quest'anno per me ormai è fatta! Kemba è stato strepitoso ma ha davvero giocato da solo, tutto il resto inesistente. Senza panchina come siamo ora se tutti i titolari non giocano almeno nella media non c'è speranza.

Si torna ai vecchi Knicks con le stagioni che finivano a Natale. Altroché testa della conference Very Happy
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Ven Dic 24 2021, 14:56

Ma ora mi chiedo..cosa cazzo dovrebbe dire Kemba? Trattato come un ex giocatore con le stampelle,messo fuori rosa per motivi difensivi (ma Randle,Fournier li vede Thibs?) dimostra ancora una volta di essere,insieme a Rose il giocatore più forte nel router,e anche un trascinatore,purtroppo stanotte predicava nel deserto mentre venivamo presi a calci nel culo da Kuzma.
Altra cosa che non trova spiegazioni,ma perchè 35 minuti di Randle? Che chiude con più palle perse che assist? Che forza in continuazione giocate inutile che ci espongono a contropiede con la nostra pessima difesa in transizione che va in affanno? Perchè 38 minuti di Fournier che risulta completamente spaesato in questo sistema?
Leggevo dei cronisti della grande mela invocare pene più severe verso Randle,come netto taglio del minutaggio,a questo punto penso sia anche giusto nei confronti del gruppo,se quello e il tuo leader e gioca così con quel linguaggio del corpo e giusto che si sieda,tanto si perde lo stesso,come e ormai palese che Thibs abbia perso la bussola della squadra e probabilmente della stagione.
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Alessandro Ven Dic 24 2021, 15:34

edoknicks ha scritto:Per quest'anno per me ormai è fatta! Kemba è stato strepitoso ma ha davvero giocato da solo, tutto il resto inesistente. Senza panchina come siamo ora se tutti i titolari non giocano almeno nella media non c'è speranza.

Si torna ai vecchi Knicks con le stagioni che finivano a Natale. Altroché testa della conference Very Happy

Testa di cazzo di Conference, come no. Il giusto riconoscimento dopo il MIP.
E.T.: visto un ottimo Myles Turner contro i derelitti Rockets. Viene automatico immaginare che se gioca meglio senza Sabonis, giocatore molto intelligente ed ordinato, non potrebbe mai dividere gli spazi con il caprone #30.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Dic 25 2021, 20:39

Knicks-Hawks 101-87

I Knicks andranno dove li porterà questo assetto, non a caso quando ci sono Walker, Fournier e Randle il record dice 11-10, ossia quell'ipotetico 50% indicato alla vigilia dalla maggior parte degli addetti ai lavori (che ovviamente hanno ragionato su questo roster, non sullo scazzo di Randle o sui problemi fisici dei rim protector). Poi possono "ballare" anche 5 partite in più o in meno causa infortuni, covid, calendario, ma questo è. Il resto è rumore di fondo, che fa volume, ma sempre rumore di fondo rimane.
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Me7o Sab Dic 25 2021, 21:08

Sì dice che la vera stagione NBA inizi dopo Natale quindi chiudiamo questo periodo di merda con qualche commento e speriamo Thibs abbia capito un po' meglio il roster che ha per le mani.

Credo che la partita di oggi ci abbia confermato alcune cose
- Che Burks è un'equilibratore fondamentale per la second unit anche quando produce poco e lo è da ala piccola non da play
- Il quintetto necessita di un play titolare ed è stato obiettivamente bello vedere kemba danzare sulla linea di fondo e scaricare ai tiratori. A questo proposito Thibs non esagerare con il minutaggio. Tornato quickley bisogna riprendere sull'idea originale di preservarlo e magari inserire McBride in rotazione in alcune partite
-Bene davvero Grimes, la meccanica è davvero buona. Sì è pescato un gran bene negli ultimi due anni. Toppin cresciutissimo, Quickley, lui, McBride un bel nucleo. Speriamo in assenza di rose di vedere una second unit Quickey Grimes Burks Toppin Noel
-Robinson fisicamente in ripresa, e pare integro. Da lui passa il ritorno a una difesa solida

Veniamo alle note dolenti
-Randle uno scempio. Io sarei per tradurlo. Stessa cosa Fournier, troppo discontinuo, troppe cazzate in mezzo alla gara. Sì parlava di Eric Gordon qualche tempo fa, alla pari lo scambierei. Ha pure un anno meno di contratto e difende.
- Barrett ancora troppo discontinuo, non mi sembra migliorato. Quando lo vedo tirare ho sempre la sensazione che scheggerà il ferro. Speriamo trovi continuità.

Credo i playoff siano ancora raggiungibili ma serve una bella rimonta. Vediamo un po' gennaio cosa ci riserva



Me7o

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da moracter Sab Dic 25 2021, 23:21

D'accordo su tutto. Ma anche a voi Randle sembra tipo drogato o rallentato mentalmente?

_________________
DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Sab Dic 25 2021, 23:31

moracter ha scritto:D'accordo su tutto. Ma anche a voi Randle sembra tipo drogato o rallentato mentalmente?

A me sembra davvero molto appesantito..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Dom Dic 26 2021, 01:51

SkydAnc3R ha scritto:Knicks-Hawks 101-87

I Knicks andranno dove li porterà questo assetto, non a caso quando ci sono Walker, Fournier e Randle il record dice 11-10, ossia quell'ipotetico 50% indicato alla vigilia dalla maggior parte degli addetti ai lavori (che ovviamente hanno ragionato su questo roster, non sullo scazzo di Randle o sui problemi fisici dei rim protector). Poi possono "ballare" anche 5 partite in più o in meno causa infortuni, covid, calendario, ma questo è. Il resto è rumore di fondo, che fa volume, ma sempre rumore di fondo rimane.

A me risultano 12 vittorie dei nostri con quel terzetto (Kemba-Randle-Fournier) ai nastri partenza. Ti spiego perché non sono d'accordo con la tua analisi:

Di queste 12 vittorie:

6 sono state portate a casa quasi interamente dalla panchina (2nda Magic, 4rta Sixers, 9na Milwaukee, 11esima Sixers, 14esima Pacers, 18esima Lakers)
Ho inserito anche la gara stravinta con i Magic perché Rose dalla panca ha registrato un +34 sostituendo un Walker a - 2. Se la si vuole escludere perché si era messa subito in discesa allora contare 5 e non 6.

In 6 partite (metà delle vittorie) Fournier o Kemba o entrambi non hanno messo piede nel 4rto periodo per prestazioni oggettivamente mediocri numeri alla mano. 

In 6 partite Kemba o Fournier o entrambi hanno avuto plus minus negativi (nonostante la vittoria) 

In 5 partite gli avversari hanno avuto assenze determinanti  (metto solo quelle davvero davvero pesanti e contro il nostro quintetto al completo, non considerando gente come Zion, Simmons, Irving che non hanno mai messo piede in campo) :

9na: Milwaukee senza Middleton, Lopez, DiVincenzo
11esima Sixers senza Embiid, T. Harris, Thybulle
18esima: Lakers senza Lebron
32esima: Pistons senza J. Grant
34esima: Atlanta senza Young, Huerter, Hunter, Lou Williams 

Tutto questo, ripeto, nelle sole partite vinte. Verrebbe quasi da pensare che una buona metà le abbiamo vinte nonostante quel terzetto fosse in campo e non grazie ad esso. 
Se si vanno a guardare le sconfitte con in campo quel terzetto i numeri sono catastrofici perché, anche in quelle, è stata la panchina ad accorciare i parziali rimontando spesso situazioni disperate. 

D'altronde un motivo c'era se Thibodeau ha provato dei cambiamenti a fine novembre prima nelle rotazioni e poi con l'infelice esclusione di Kemba. Non ha cercato modifiche in una situazione vincente perché preferisce perdere.

Nessuno esclude che il quintetto possa migliorare ma le ombre erano e restano evidenti anche nelle vittorie a mio avviso. Questi i motivi per cui dire "con quel terzetto in campo siamo 12/10 quindi tutto come nei piani" mi pare una semplificazione un po' grossolana. Fine del rumore di fondo.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Dom Dic 26 2021, 12:10

Da quando il calendario è diventato umano siamo 3-2, è un inizio anche se serviva un 4-1.
Ora arrivano tre trasferte di seguito in 4 giorni, tutte abbordabili.
Per dare una scossa servirebbe fare bottino pieno e tornare al 50%.

Pensieri sparsi:

- Randle molto male per lunghi tratti, non parlo di percentuali ma di atteggiamento e convinzione. La forma fisica non c entra nulla è solo questione di testa. La partita di ieri lo dimostra chiaramente. Ieri era aggressivo, deciso nel prendere il tiro, duro a rimbalzo. 25+12 con ottime percentuali dal campo. Non un caso. Abbiamk bisogno di un Randle simile a questo per arrivare ai PO.

- capitolo Kemba. Un professionista esemplare. Ora si è preso le chiavi della squadra e va benissimo cosi. Da quando è tornato fantastico, prima decisamente meno visto che aveva i numeri peggiori in carriera. Thibs non è autolesionista, avrebbe mai panchinato questa versione di Kemba o una versione anche un 20% piu scarsa di questa? Non credo proprio. Lo ha panchinato in quanto il rapporto quanto mi da in attacco rispetto a quanto mi toglie dietro era sbilanciato in negativo.
Non hanno aiutato Kemba i due centri che avrebbero dovuto proteggerlo molto meglio (in netta crescita entrambi però...).

- Thibs ha preso una scelta su Kemba, ha sbagliato? A posteriori possiamo.dire di si, ma quando lo ha fatto era convinto che avrebbe funzionato meglio, cosi non è stato.
È tornato sui suoi passi come ha sottolineato anche Crespi ieri e non ha avuto problemi a farlo, perché piaccia o no lui vuole solo vincere il piu possibile....e per farlo non guarda in faccia a nessuno. Avrebbe potuto ridurre un po i minuti di Randle? Per me si....ma io sono un semplice tifoso lui un coach NBA con un record vincente in carriera, ergo mi fido piu di lui che di me stesso o di qualsiasi utente qui dentro.

- RJ deve ritrovare fiducia nel suo tiro e dare di piu. La fiducia in lui per me è totale.

- Fournier ha dei momenti dove ti fa vedere lampi di talento offensivo cristallino, i 10 punti in fila di ieri in un amen un esempio, la partita di Boston un altro. È maggiormente coinvolto e questa è la strada. Deve trovare piu continuità.

- capitolo giovani: penso che non si possa che guardare al futuro con ottimismo. Iq e Obi ormai sono due giocatori NBA da rotazione e lo sono meritatamente. Grimes e McBride hanno mostrato cose molto molto interessanti. Per non parlare di Sims che ha un fisico bestiale e mani educate, una gran presa a mio avviso alla 58!!

- Burks dalla panca ha un impatto importante, Burks in quintetto molto molto molto meno, penso ormai sia chiaro.

- Rose: senza di lui siamo molto meno forti inutile girarci intorno, ma se teniamo botta per i prossimi due mesi il suo ritorno potrebbe darci lo slancio decisivo nella rincorsa ai PO

- capitolo lunghi: dopo un inizio molto deludente appaiono in ripresa. Dalla loro protezione del ferro passano molte delle ns ambizioni.

La classifica è.cortissima, per rientrare bene in corsa serve una striscia di w....spero possano essere queste tre gare in trasferta!! Buon fine d anno a tutti ragazzi

Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Dom Dic 26 2021, 13:03

Wilson1977 ha scritto:Da quando il calendario è diventato umano siamo 3-2, è un inizio anche se serviva un 4-1.
Ora arrivano tre trasferte di seguito in 4 giorni, tutte abbordabili.
Per dare una scossa servirebbe fare bottino pieno e tornare al 50%.

Pensieri sparsi:

- Randle molto male per lunghi tratti, non parlo di percentuali ma di atteggiamento e convinzione. La forma fisica non c entra nulla è solo questione di testa. La partita di ieri lo dimostra chiaramente. Ieri era aggressivo, deciso nel prendere il tiro, duro a rimbalzo. 25+12 con ottime percentuali dal campo. Non un caso. Abbiamk bisogno di un Randle simile a questo per arrivare ai PO.

- capitolo Kemba. Un professionista esemplare. Ora si è preso le chiavi della squadra e va benissimo cosi. Da quando è tornato fantastico, prima decisamente meno visto che aveva i numeri peggiori in carriera. Thibs non è autolesionista, avrebbe mai panchinato questa versione di Kemba o una versione anche un 20% piu scarsa di questa? Non credo proprio. Lo ha panchinato in quanto il rapporto quanto mi da in attacco rispetto a quanto mi toglie dietro era sbilanciato in negativo.
Non hanno aiutato Kemba i due centri che avrebbero dovuto proteggerlo molto meglio (in netta crescita entrambi però...).

- Thibs ha preso una scelta su Kemba, ha sbagliato? A posteriori possiamo.dire di si, ma quando lo ha fatto era convinto che avrebbe funzionato meglio, cosi non è stato.
È tornato sui suoi passi come ha sottolineato anche Crespi ieri e non ha avuto problemi a farlo, perché piaccia o no lui vuole solo vincere il piu possibile....e per farlo non guarda in faccia a nessuno. Avrebbe potuto ridurre un po i minuti di Randle? Per me si....ma io sono un semplice tifoso lui un coach NBA con un record vincente in carriera, ergo mi fido piu di lui che di me stesso o di qualsiasi utente qui dentro.

- RJ deve ritrovare fiducia nel suo tiro e dare di piu. La fiducia in lui per me è totale.

- Fournier ha dei momenti dove ti fa vedere lampi di talento offensivo cristallino, i 10 punti in fila di ieri in un amen un esempio, la partita di Boston un altro. È maggiormente coinvolto e questa è la strada. Deve trovare piu continuità.

- capitolo giovani: penso che non si possa che guardare al futuro con ottimismo. Iq e Obi ormai sono due giocatori NBA da rotazione e lo sono meritatamente. Grimes e McBride hanno mostrato cose molto molto interessanti. Per non parlare di Sims che ha un fisico bestiale e mani educate, una gran presa a mio avviso alla 58!!

- Burks dalla panca ha un impatto importante, Burks in quintetto molto molto molto meno, penso ormai sia chiaro.

- Rose: senza di lui siamo molto meno forti inutile girarci intorno, ma se teniamo botta per i prossimi due mesi il suo ritorno potrebbe darci lo slancio decisivo nella rincorsa ai PO

- capitolo lunghi: dopo un inizio molto deludente appaiono in ripresa. Dalla loro protezione del ferro passano molte delle ns ambizioni.

La classifica è.cortissima, per rientrare bene in corsa serve una striscia di w....spero possano essere queste tre gare in trasferta!! Buon fine d anno a tutti ragazzi

Tutto condivisibile. Su Kemba aggiungo anche che lui stesso, ieri nell’intervista dopo partita, ha ammesso che l’esclusione lo ha “svegliato” e che è stato uno scoglio che gli ha permesso di ritrovare se stesso. Aggiungo anche che Thibs ha più volte rimarcato che bisogna eliminare qualsiasi tipo di egoismo. Forse il messaggio era riferito a Randle? Comunque vediamo cosa si può fare, ormai non mi esalto più dopo una vittoria dato che, tolte le prime gare, non abbiamo mai fatto due vittorie di fila se non sbaglio.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Dic 26 2021, 13:35

Thibodeau NON è mai tornato sui suoi passi con Kemba fino a quando non poteva farne a meno. Finché ha avuto uno corpo da buttare dentro nel ruolo di PG Walker è rimasto fuori, poi il COVID ha avuto la meglio sulle sue... convinzioni. Questo vorrei che fosse chiaro e senza discussioni, altrimenti davvero non ha più senso discutere di nulla e chiudiamo tutto qua.

Sul resto beh con Kemba e Fournier facciamo cagare perché sono le riserve a salvarci, senza Kemba facciamo cagare e lo dice il record (forse lì le riserve hanno scioperato per solidarietà a Kemba), come mai non siamo 0-33? ma vabbeh fino ad ora abbiamo scherzato, tenere out i nuovi Donovan Mitchell e Klay Thompson era per dare un vantaggio agli avversari, da domani togliamo le due zavorre che stanno impedendo a questo roster da Playoffs profondi di correre verso l'inevitabile gloria (come la scorsa stagione ha inequivocabilmente dimostrato) e sono kazzi amari per tutti.

Piaccia o meno, nelle W Fournier segna 16.9 punti di media contro il 10.2 delle L. Come dicono in molti tra i beat writer USA, questo fa sì che sia il vero x-factor della squadra perché tra l'altro quando segna difende anche con più intensità.

Piaccia o meno, Walker è il miglior PG che abbiamo dai tempi di Marbury, insieme a Rose. E nell'assetto di cui parlo i due si devono idealmente dividere i minuti.

Tornando alla panchina... fa parte del roster, come l'anno scorso ha cambiato tante volte il corso della partita, lo sta facendo anche quest'anno. Ma mi pare superfluo ricordare, e l'abbiamo visto con Burks, che un conto è giocare titolari un altro da subentranti, d'altro canto le carriere spesso parlano da sole. Altrimenti sarebbe stato facile non solo fare fuori un giocatore, ma tutti e cinque a leggere i +/- e fare viceversa. Non a caso l'idea iniziale della dirigenza non è casualmente stata quella di cambiare il backcourt perché tra le altre cose la palla in NBA la devono avere gli esterni, quindi sì, andremo dove ci portano Kemba, Fournier e Randle, ovviamente puntellati dal supporting cast che vuol dire la crescita di Barrett, la salute dei rim protector, l'impatto della panchina oltre ovviamente ai fisici di Kemba e Rose, ma questo mi pareva superfluo dirlo. Se saranno 30W o 42W lo vedremo, difficilmente sulle 82 partite il record finale mente (ovvio che se si spacca Giannis i Bucks ne vincono 30, anche qui mi pare ovvio, ma siccome pare che bisogna sempre spaccare il capello in due, lo preciso).
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Dom Dic 26 2021, 13:48

Concordo che Thibs è stato costretto dal COVID a rimettere Kemba in campo. Fino al giorni prima del tuo ritorno (sbagliandomi) pensavo che non avremmo più visto Kemba in maglia Knicks. Rimango convinto che non sia mai stato troppo voluto da Thibs ma che ora non può ovviamente più toglierlo. Che Kemba sia la prima vera PG dai tempi di Marbury è cristallino. Sinceramente dopo tanti anni, anzi decenni, è bello vedere degli assist "veri", cioè creati dal talento di un giocatore e non dal fatto che venga raddoppiato.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Dom Dic 26 2021, 13:51

SkydAnc3R ha scritto:Thibodeau NON è mai tornato sui suoi passi con Kemba fino a quando non poteva farne a meno. Finché ha avuto uno corpo da buttare dentro nel ruolo di PG Walker è rimasto fuori, poi il COVID ha avuto la meglio sulle sue... convinzioni. Questo vorrei che fosse chiaro e senza discussioni, altrimenti davvero non ha più senso discutere di nulla e chiudiamo tutto qua.


Questo è sacrosanto e fuor di dubbio. 
Così come il descrivere Fournier un ago della bilancia decisivo per i nostri risultati. 
In realtà praticamente tutto il messaggio (che non quoto per intero per ragioni di spazio) è pienamente condivisibile. 
Approfitto anch'io per augurare a tutti buone feste.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Dom Dic 26 2021, 14:35

SkydAnc3R ha scritto:Thibodeau NON è mai tornato sui suoi passi con Kemba fino a quando non poteva farne a meno. Finché ha avuto uno corpo da buttare dentro nel ruolo di PG Walker è rimasto fuori, poi il COVID ha avuto la meglio sulle sue... convinzioni. Questo vorrei che fosse chiaro e senza discussioni, altrimenti davvero non ha più senso discutere di nulla e chiudiamo tutto qua.

Sul resto beh con Kemba e Fournier facciamo cagare perché sono le riserve a salvarci, senza Kemba facciamo cagare e lo dice il record (forse lì le riserve hanno scioperato per solidarietà a Kemba), come mai non siamo 0-33? ma vabbeh fino ad ora abbiamo scherzato, tenere out i nuovi Donovan Mitchell e Klay Thompson era per dare un vantaggio agli avversari, da domani togliamo le due zavorre che stanno impedendo a questo roster da Playoffs profondi di correre verso l'inevitabile gloria (come la scorsa stagione ha inequivocabilmente dimostrato) e sono kazzi amari per tutti.

Piaccia o meno, nelle W Fournier segna 16.9 punti di media contro il 10.2 delle L. Come dicono in molti tra i beat writer USA, questo fa sì che sia il vero x-factor della squadra perché tra l'altro quando segna difende anche con più intensità.

Piaccia o meno, Walker è il miglior PG che abbiamo dai tempi di Marbury, insieme a Rose. E nell'assetto di cui parlo i due si devono idealmente dividere i minuti.

Tornando alla panchina... fa parte del roster, come l'anno scorso ha cambiato tante volte il corso della partita, lo sta facendo anche quest'anno. Ma mi pare superfluo ricordare, e l'abbiamo visto con Burks, che un conto è giocare titolari un altro da subentranti, d'altro canto le carriere spesso parlano da sole. Altrimenti sarebbe stato facile non solo fare fuori un giocatore, ma tutti e cinque a leggere i +/- e fare viceversa. Non a caso l'idea iniziale della dirigenza non è casualmente stata quella di cambiare il backcourt perché tra le altre cose la palla in NBA la devono avere gli esterni, quindi sì, andremo dove ci portano Kemba, Fournier e Randle, ovviamente puntellati dal supporting cast che vuol dire la crescita di Barrett, la salute dei rim protector, l'impatto della panchina oltre ovviamente ai fisici di Kemba e Rose, ma questo mi pareva superfluo dirlo. Se saranno 30W o 42W lo vedremo, difficilmente sulle 82 partite il record finale mente (ovvio che se si spacca Giannis i Bucks ne vincono 30, anche qui mi pare ovvio, ma siccome pare che bisogna sempre spaccare il capello in due, lo preciso).

Partendo dal presupposto che secondo me la partita di ieri, con il problema Covid di Atlanta, fa poco testa, sono daccordo su tutto. Basta con questa retorica del santone Thibs che ha il record vincente in carriera, l'anno scorso ha fatto un miracolo, in questa stagione fa vagare, non è mai tornato indietro, Mai. Se aveva a disposizione un Payton di turno giocava lui non di certo Kemba, tanto per fare uno dei tanti esempi, la verità è semplice i giocatori del Roster più forti sono Kemba, Rose, Randle. Il primo lo abbiamo panchinato per motivi misteriosi, il secondo, visto che abbiamo panchinato il primo, lo abbiamo usurato al massimo fino al l'infortunio, il terzo è in crisi totale e ci sta capendo poco o nnt. Per quanto riguarda i Rookie, sicuramente Grimes è un buon tiratore, ma tirano praticamente qualsiasi cosa che gli capita tra le mani e in una squadra che vuole andare nei play off senza passare dai play in (perché questo è l'obbiettivo) non giocherebbe. Su Fournier sarò di parte perché mi piace come giocatore, ma se coinvolto che non vuol dire messo dietro la linea del tiro da 3 ad aspettare lo scarico di Randle negli ultimi 3 secondi, e un giocatore da 20 a sera, con limiti difensivi, ma da 20 a sera... Buone feste a tutti
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da moracter Dom Dic 26 2021, 15:04

Cmq ha giocato 3 mesi 3 ma il migliore play avuto dai tempi di merdbury compreso merdbury è stato per distacco Billups

_________________
DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wilson1977 Lun Dic 27 2021, 00:23

Andrea ha ragione sul discorso Thibs/Kemba.
Io per ha cambiato idea intendo che, in un'intervista post Boston se non ricordo male, ha detto che le prestazioni di Kemba gli hanno fatto cambiare idea e che sarebbe tornato nelle rotazioni una volta recuperati tutti gli assenti.
Sta in questo il cambio di idea.
Errore mio a non specificarlo.


Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Lun Dic 27 2021, 15:35

Vorrei linkarvi questo podcast di qualche giorno fa con Shumpert, in cui l’ex prima scelta del draft del 2011 parla di vari episodi vissuti da lui all’epoca dei Knicks, tra cui:

- l’uscita dai playoff 2013
- la trade dolorosa di Novak e altri per “Drea” Bargnani
- la Linsanity e Melo con D’Antoni
- l’arrivo di Phil Jackson che a sua detta ha rovinato i Knicks per anni
- la scelta di Woody di farlo giocare da 2 invece che come PG

Alcune cose sono condivisibili, altre molto meno. Tra l’altro mi sembra mezzo fatto in questa intervista Very Happy

https://youtu.be/HpuordGykBc
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Lun Dic 27 2021, 16:57

Qualcuno riesce a fare un riassunto breve di quei punti?

Jackson come può aver rovinato i Knicks a lungo venire se tolto Noah non ha compromesso niente? Era arrivato senza scelte e si è trovato delle capre come giocatori. Può aver fatto male (per me è quasi ingiudicabile) ma che abbia compromesso il futuro no, a meno che non ci si aspettasse che avrebbe portato giocatori a caso al minimo, ma quella prerogativa da "posse" ce l'ha James non Jax.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Me7o Lun Dic 27 2021, 17:12

Sì non ha ceduto scelte, ma in 4 anni non ha costruito niente.
Per dire se Rose lascia oggi in meno di due anni di gestione ti ritrovi il coach dell'anno, quickley, Toppin, i rookie e un core di veterani che ha fatto i playoff con contratti facilmente scambiabili.

Jackson in 4 anni il nulla cosmico e mi dispiace pure dirlo. Ma abbiamo vissuto 4 anni di Fisher, hornacek, Noah, Chandler per Calderon, JR e Shumpert regalati ai Cavs, Ntilikina, rose che molla dopo 4 mesi...
Veramente l'unica mossa azzeccata è la scelta di Porz (azzeccata poi parliamone.. fortuna averlo ceduto a Dallas prima della firma al max). Ma contano i risultati sportivi (4 anni fuori dai playoff) e la prospettiva che crei (e qui non cedere scelte in 4 anni ce la faceva chiunque di noi che scrive nel forum)

Me7o

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Alessandro Lun Dic 27 2021, 17:27

Me7o ha scritto:Sì non ha ceduto scelte, ma in 4 anni non ha costruito niente.
Per dire se Rose lascia oggi in meno di due anni di gestione ti ritrovi il coach dell'anno, quickley, Toppin, i rookie e un core di veterani che ha fatto i playoff con contratti facilmente scambiabili.

Jackson in 4 anni il nulla cosmico e mi dispiace pure dirlo. Ma abbiamo vissuto 4 anni di Fisher, hornacek, Noah, Chandler per Calderon, JR e Shumpert regalati ai Cavs, Ntilikina, rose che molla dopo 4 mesi...
Veramente l'unica mossa azzeccata è la scelta di Porz (azzeccata poi parliamone.. fortuna averlo ceduto a Dallas prima della firma al max). Ma contano i risultati sportivi (4 anni fuori dai playoff) e la prospettiva che crei (e qui non cedere scelte in 4 anni ce la faceva chiunque di noi che scrive nel forum)

Aggiungo che avrebbe dovuto cedere Melo per qualche pick dopo la sua prima stagione da GM, invece lo ha messo al centro del progetto sulla falsariga di MJ e Kobe…
Per dire nel 2016 i Wiz erano alla canna del gas pur volendo centrare i PO e provarono ad offrire Porter e Temple. Vero che Randy Wittman si oppose, perdendo il posto un’ora dopo la fine della Regular Season, ma qualche cosa si poteva ottenere.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Lun Dic 27 2021, 19:05

Melo17 ha scritto:Qualcuno riesce a fare un riassunto breve di quei punti?

Riassumo brevemente i punti sotto:

- l’uscita dai playoff 2013

Qui voleva fare dei commenti più forti ma si é trattenuto per non offendere nessuno (non si sa chi) e ha soltanto detto che contro Indiana avrebbero dovuto vincere. La squadra a sua detta era quasi pronta per vincere ma ci é voluto troppo tempo per farlo. Tutto si rovinó con il punto seguente.

- la trade dolorosa di Novak e altri per “Drea” Bargnani

Lui e la squadra si trovavano a meraviglia con Novak e a sua detta si doveva continuare a costruire la squadra tenendo Novak. Iman ha iniziato a chiedersi perché la dirigenza avesse fatto certe mosse e si aveva la sensazione che la dirigenza facesse certe mosse tanto per farle, senza un piano [qui si torna a Dolan]. Non se la prende con lo scarso rendimento di "Drea" Bargnani (scusato anche per la poca sicurezza che aveva in se stesso per via dei suoi infortuni) ma disse che appena arrivó ebbe da subito una energia negativa attorno (Shumpert fa intuire derivata anche dalla pressione da parte dei compagni) proprio perché i compagni vedevano lui come il rimpiazzo di Novak con cui si trovavano perfettamente. [questa cosa è per me contestabile dato che Bargnani, anche se non ha performato bene, era sicuramente meglio di Novak ma a volte come si sa é il giusto equilibrio dei pezzi a fare la differenza...vedi Bullock lo scorso anno].

- la Linsanity e Melo con D’Antoni

Parla della diatriba (creata più dai media) tra Melo e Jeremy Lin quando quest'ultimo "esplose". D'Antoni apprezzava Lin per il gioco veloce stile Suns di D'Antoni (seven seconds or less) ma Melo voleva invece tenere i suoi tempi di gioco che si erano fatti più lunghi essendo quella una stagione strana (partita in ritardo per via del lockdown) e non essendo Melo più il giocatore atletico dei Nuggets (parole dette da Melo a D'Antoni). Melo, dice Shumpert, in realtà era felicissimo di Lin anche perché permetteva a lui di riposare dato che il peso della squadra, con Stat che entrava e usciva per infortuni, era tutto su di lui, giocando anche partite da 40 minuti a Novembre. Melo preferiva appunto alternarsi nei momenti di gioco a Lin (uno dentro e l'altro fuori e viceversa) perché il suo gioco, a detta di Melo, non poteva coesistere con quello di Lin. Melo avrebbe fatto capire che avrebbe dato il massimo fisicamente solo a fine stagione e durante i playoff. Da lì lo scazzo con D'Antoni.

- l’arrivo di Phil Jackson che a sua detta ha rovinato i Knicks per anni
Non dà tante spiegazioni. Dice solo che Phil ha tradato lui e JR ma non doveva farlo perché come squadra non erano insieme da troppo tempo per giustificare quella trade. L'intervistatore diche che Jackson ha rovinato i Knicks per un po' di anni e Shumpert asseconda, dando l'idea di essere incazzato con Phil per essere stato scambiato (cosa che comunque poi gli permetterà di vincere un titolo coi Cavs). [anche qui non mi trovo troppo d'accordo, é vero che Jackson non ha fatto chissà cosa ma per me é stato l'anno zero e solo da lì in poi abbiamo smesso di regalare prime scelte in giro. È anche vero che in 4 anni poteva fare di più].

- la scelta di Woody di farlo giocare da 2 invece che come PG

Dice che fu convocato da Woody che gli chiese espressamente di giocare da 2 per il bene della squadra, cosa che lui non voleva fare perché si sentiva una PG stile Penny Hardaway e si vedeva in futuro come una PG stile Jason Kidd (Very Happy mi chiedo dove possa arrivare la boriosità in se stessi) e che i Knicks avrebbero tratto il massimo da lui solo facendolo giocare come PG. Dice che avrebbe dovuto opporsi a tale cosa e avrebbe dovuto chiedere di essere scambiato in quel momento (cosa che non fece, pentendosi). Dice che non lo fece per non spaccare lo spogliatoio cosa che fece poi Melo, sia fisicamente lanciando sedie in spogliatoio che mentalmente (fa intuire), quando lui (Shumpert) venne scambiato. [qui sorvolo sul fatto che lui si senta Penny Hardaway Very Happy e interpreto dicendo che Melo forse spaccò lo spogliatoio non tanto per la sua cessione ma perché stanco di non essere attorniato da altri pezzi prestigiosi e vedeva Shumpert e JR essere scambiati per nulla in cambio].

Poi voi se avete voglia fatevi le vostre opinioni. Era giusto per avere delle storie da qualcuno che era dentro lo spogliatoio. Poi va ovviamente tenuto presente che questo è solo il SUO punto di vista.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Lun Dic 27 2021, 20:17

Grazie mille Edo! Enormemente gentile oltre ogni limite!

Su alcune cose non concordo con la visione di Shumpert, ma lui stava dentro io ero solo fuori a guardare.
Jackson per me ha fatto quello che poteva, avrebbe dovuto dimostrare dall'anno successivo al licenziamento. L'unica vera cosa che per me sbagliò fu quella di arrivare in quel momento senza speranza e d'ignorare che NY anche se non hai speranza te ne fa una colpa.

Col senno di poi Melo non era da rinovare, ma credo ci fosse lo zampino di Dolan.
Sullo spogliatoio poi rotto da Melo era evidente a tutti, tutti noi dicevamo che alla fine è sempre stato un leader, ma al negativo. Come il bulletto borioso della classe.

Concordo sulla questione di Novak/Bargnani ma per una questione di chimica e spogliatoio perchè anche per me Bargnani era più forte, avesse avuto carattere e fosse venuto nella NBA attuale, credo sarebbe stato un ottimo giocatore.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da edoknicks Lun Dic 27 2021, 20:53

Infatti non ricordo se in questo video o in un altro, alla domanda se Melo fosse davvero un leader lui risponde che lo era ma sui generis, facendo capire che non era un leader alla MJ o Kobe (cosa abbastanza ovvia).

Poi racconta anche altre cose. Tralasciando che ha appena vinto il ballando con le stelle americano, ha anche detto che LeBron ha rovinato l'NBA attuale (o forse direi che ha dato vita alla Nba attuale) con la decisione di andare a Miami. Cosa per cui sono abbastanza d'accordo. Poi che la cosa abbia fatto male all'NBA in generale non credo, purtroppo.

Piccola nota a margine: "Conobbi" Shumpert nell'autunno 2013 quando ero a NY per studio. Era a fare una promo per delle scarpe in un negozio di foot locker e si poteva andare a fare la foto con lui. Mentre ero in fila per entrare, vidi Spike Lee uscire dal negozio e letteralmente buttarsi in mezzo al trafico per prendere un taxi al volo. A Shumpert  dissi solo due stronzate tra cui che era ora di vincere il titolo. Lui ovviamente mi diede ragione sorridendo ma si gasó soprattutto del fatto che venissi dall'Italia. Secondo me non capì bene e pensò che fossi arrivato dall'Italia apposta per far la foto con lui Very Happy Il tutto duró penso meno di un minuto ma rimane comunque un bel ricordo. Lui fu un altro dei rookie per cui mi gasai, col senno di poi senza motivo.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 10 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.