NOVEMBRE 2023

+8
Bocker
Wal75
Alberto
Melo17
SkydAnc3R
moracter
Wilson1977
edoknicks
12 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Mar Nov 07 2023, 02:34

Primo tempo, con difesa stellare e ottimo movimento di palla nel primo quarto. Nel secondo la palla inizia ad entrare, ma perdiamo NOVE palloni. Partita equilibrata

_________________
NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Mar Nov 07 2023, 08:37

Grazie alle zanzare do merda l'ho vista tutta.
Solo segnali positivi. Robinson mvp a mani basse, pareva Chandler. La panchina stratosferica. Gli starter purtroppo defi citano di IQ nel passaggio e nella visone in generale. Barrett e Randle 11 perse in due. Però li ho visti reattivi volitivi e piegati in difesa. Prestazione eccellente davvero. Considerate sempre che adesso viviamo in una NBA con 150 punto concessi una volta a sera...

_________________
NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Nov 07 2023, 09:02

Gara a punteggio basso e con la nostra difesa, che è tra le top NBA in ogni stats fino ad ora (e giocando sostanzialmente in 4 o 4 e 1/2 per più di mezz'ora è sostanzialmente un miracolo), vuol dire che la si può portare a casa. Allungo decisivo con la second unit con Barrett, che non a caso porta punti facili in transizione. Quando rientrano i titolari (con Hart per Grimes) sostanzialmente controllano una situazione che diceva +13 a 7' dalla fine. Si rivede il 30 in attacco. Brunson non arriva a quota 10 e non ricordo a memoria se è mai successo da quando è ai Knicks, ma a sto giro non serve una sua super partita.

Clippers che sembrano più un circolo di veterani che fanno un torneo senior più che un superteam, mai un guizzo atletico, si vede che il talento c'è ma non basta su. George e Leonard che se li tengano pure, quando sono a più riprese accostati a noi mi sono sempre venuti i brividi - chiaramente parlo degli ultimi 2-3 anni.

Siamo 3-4, bisognerebbe vincere le prossime due in casa (SA e CHA) perchè poi c'è un filotto di trasferte molto pericoloso e poi si torna in casa per PHO e di nuovo CHA e finisce il mese, bisognerebbe tenere botta e cercare di restare 2 o 3 partite sotto il 50% in attesa di un calendario un po' più semplice.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Sprewell Mar Nov 07 2023, 13:54

Robinson è l'unico Mitchell che serve a questa squadra. Vittoria che arriva in un momento non semplice da gestire per diversi motivi. Finalmente sprazzi di second unit e ottimo rientro di Barrett che, per l'appunto, giova un sacco anche alla nostra panchina.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Mar Nov 07 2023, 13:59

I Clippers sono lenti come noi, ma difendono meno e sono molto più confusionari e meno squadra.
Leonard per me rimane un fenomeno, ma è chiaro che gioca col freno tirato per i problemi ormai purtroppo cronici al ginocchio. Gli altri sono tutti in netta fase calante, sono come un pugile ormai sulle gambe, picchia sempre come un toro, ma il problema è che rimane anche fermo a prenderne tante e colpisce poco.

Finalmente Randle è girato, Barrett invece sempre convincente quest'anno quando ha giocato. Bene ancie DiVincenzo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Mar Nov 07 2023, 14:50

Veramente una bella vittoria.
Una difesa eccellente per lunghissimi tratti.
Ho letto molto pessimismo in queste settimane e pensandola in maniera diametralmente opposta ho sinceramente pensato di sbagliarmi nella mia visione.

Noi siamo una squadra di elite in difesa e quindi una chance di vincere l avremo sempre.

Abbiamo perso partite nel clutch time tirando con il 20/25% da 3....basta una normale percentuale (33%) per renderci una squadra tosta da battere per chiunque.

Io sono straconvinto che la ns sia una delle second unit migliori della lega....ieri finalmente hanno giocato come mi aspetto.
Sono l unico a vedere in Di Vincenzo un solido rinforzo, ieri avete avuto un assaggio del giocatore che è.
Gente come lui la voglio sempre nella mia squadra.
Uno che si sbatte in difesa è sempre attivo sulle linee di passaggio, va a rimbalzo con ferocia e sa passare la palla.
Inoltre ha un piu che discreto tiro.
Ieri ha fatto una partita incredibile come tutta la second unit e Mitch.
Molto bene anche Hart in ripresa netta.


Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Nov 09 2023, 08:52

Passeggiata di salute vs SA. Wembayama primo canestro su azione a 3' dalla fine del 3Q. Fin lì più che spauracchio, spaventapasseri. 4-4 record onesto visto il calendario.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Gio Nov 09 2023, 09:58

Finita di vedere ora. Sostanzialmente tolto qualche piccolo strappo non sono mai stati davvero in partita, il loro miglior marcatore è statop Sochan. Wenba per 3/4 di partita ha praticamente girato per il campo, però offensivamente ha quei momenti che pare poter mettere punti facili senza il minimo sforzo, io ci vedo un enorme potenziale, ma noi l'abbimao limitato bene facendogli sentire spesso il fisico e coprendogli le linee di passaggio.
Barrett quest'anno al contrario di tutte le annati precedenti pare partito molto bene, di solito partiva male per poi crescere. Bene così.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Gio Nov 09 2023, 15:31

4-4 record piu che onesto visto il calendario.

Piallati gli Spurs.

Abbiamo tirato molto bene e con la difesa che abbiamo se tiriamo bene siamo tosti anche per le contender figuriamoci per gli Spurs.

RJ è migliorato molto ai liberi e sembra molto piu sicuro anche da tre. Benissimo cosi.

Mitch è letteralmente dominante, con Harty compone un duo di lunghi veramente eccellente (a rimbalzo offensivo fattura da solo piu di interi team....migliorato anche nei liberi)

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Gio Nov 09 2023, 16:24

L'abbiamo vinta in carrozza pur non difendendo minimamente come al solito. Abbiamo concesso 4-5 transizioni difensive che non ero solito vedere.
Robinson secondo me sta giocando a livello di All-Defensive team e come dice Wilson, con Hartenst, è davvero una delle migliori combo della lega.
Ribadisco che siamo una squadra che difende duro, mentre quasi ovunque vedo un lassismo spaventoso.
Non saremo di certo i migliori, ma abbiamo la possibilità di vincere qualsiasi partita consecutiva con questa difesa.
Gli Hawks, ad esempio, possono vincere qualsiasi partita, ma una tantum

_________________
NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Nov 12 2023, 20:05

Vittoria schiacciante con qualcuno che si sta specializzando nel teatro di Broadway ma ormai da quel tizio mi aspetto laqualunque. Cmq CHA una banda di cessi, Jordan uno dei peggiori presidenti di sempre, a livelli Zeke ma senza drama tipico NY e contrattoni. Ha lasciato Lamelo e zero intorno.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Dom Nov 12 2023, 21:26

>Io adoro Brunson, ma, minchia rispetto a lui anche Randle pare Jason Kidd!

_________________
NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Nov 12 2023, 22:44

Beh l'ho detto sia in sede di riassunto a fine playoffs e di presentazione dj questa stagione che secondo me un aspetto in cui Brunson doveva migliorare era il... Migliorare i compagni. Splendido solista con i controcazzi nel clutch time, ma se vogliamo fare uno step in più si passa da lì. E comunque soliti discorso, finché vincono hanno ragione loro.

Ah, Robinson sta giocando da dio, non ha problemi di falli e non è sempre per terra come fino a poco tempo fa che sembrava avesse il baricentro nelle caviglie.

Mitchell Robinson is the best non-rookie contract in the NBA and it’s not really close. He produces more impact per dollar than any non-MVP level player by far.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Dom Nov 12 2023, 22:56

Robinson per ora sta soprendendo anche me che l'ho sempre criticato e anche in modo duro.
Su Brunson concordo con Moracter, sembra il la tipica shooting guard il cui unico obiettivo è macinare punti, ma il pensiero di avere compagni attorno non lo sfiora praticamente mai, ancora meno che Randle che invece pur intestardensosi evidentemente qualche volta sense la vocina "si, ma ora passala dai"

Eppure guardando le stats ha quasi 5 assist a partita e l'anno scorso 6, non tanti per nulla, ma nemmeno pochi.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Wilson1977 Dom Nov 12 2023, 23:36

Altra vittoria nettissima, importante perchè ci porta al primo record positivo dell'anno e perchè fa risparmiare energie in vista del btb a Boston di domani notte.

Io mi sto divertendo, difendiamo da Dio (secondi in NBA), i centri fanno un lavoro eccezionale, RJ in costante crescita.

La second unit senza Toppin e con Di Vincenzo è molto ma molto meglio, era la mia idea fin dall'estate e confermo in pieno ora dopo un minimo di fatica ad inizio stagione.
Nulla vs Obi ovviamente ma con Di Vincenzo non abbiamo acquisito un ulteriore solido difensore in un quintetto di difensori, corriamo alla grande e giochiamo anche un bel basket.

Ora se non erro ci aspettano 5 trasferte di fila, non il massimo...ma questo è.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Sprewell Lun Nov 13 2023, 00:16

Sono sempre stato convinto che gettare alle ortiche tutto lo sviluppo che si è fatto nei 3 anni dei nostri giocatori in una trade fosse un errore e ora lo sono ancora di più. Non abbiamo la stessa squadra del'anno scorso perchè i giocatori crescono stagione dopo stagione e inizia a vedersi che giocano assieme da un bel po'. Io poi sarò un sognatore ma in quell'azione in cui Grimes riceve dall'angolo, brucia il difensore col primo passo, vede il taglio centrale di RJ e lo serve per la schiacciata al ferro ci ho visto il futuro di questa squadra. Tutto condensato in due secondi ma preziosi. La second unit gioca davvero un basket energetico, corale e divertente. La first unit meno ma con Brunson e Randle è inevitabile. Siamo una squadra forte e abbiamo margine. La dirigenza ignora sistematicamente la stampa nyorkese da 3 anni e anche questo sta giovando non poco all'ambiente. Robinson non lo vorrei mai come avversario, teniamocelo stretto please
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da moracter Lun Nov 13 2023, 07:42

Avete detto tutto voi. Siamo solidi. Quella solidità che abbiamo sempre invidiato agli altri. Alla fine pure Brunson Barrett e Randle così cagare in difesa non possono fare se siamo da due anni nel top della Lega. Il fatto che la second unit giochi con questa fluidità secondo me implica anche che è a sua volta una scelta che i titolari non passano manco sparati. Non sanno passare è quindi thibo gli dice di non farlo!

_________________
NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Lun Nov 13 2023, 10:00

Il punto però per me è uno. Non è che siamo così scarsi da perdere contro Hornets, Spurs e queste squadre qua da mezzo taking, il problema è che sappiamo di non essere nemmeno forti da poterci considerare delle pretender, figurati delle contender. La lamentele nel mio caso, ma anche per altri nasce dal non avere quel tassello che manca per fare il grande salto, almeno all'oggi, poi vedremo al banco di prova dei PO se ci arriveremo (per me si, ma mai dire mai nella NBA)
Una all stars vera per me ci manca, come ci manca un vero sostituto di Randle, ma al tempo stesso è anche difficile prendere il primo tipo di giocatore senza perdere i pezzi importanti. Questa cosa che ormai i giocatori rinnovano sempre perchè prendono montagne di soldi in più è abbastanza deleteria per diventare contendere senza passare dal draft o dal mercato che però ti spolpa (tranne in quei casi coi soliti noti che hanno amici, amiconi e posse di turno)
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Alberto Lun Nov 13 2023, 10:10

Partita solida ieri, anche se l'avversario non era sicuramente dei più insidiosi; in questo inizio di stagione sicuramente le "luci della ribalta" se le stanno prendendo RJ e Robinson, uno con un inizio finalmente incoraggiante sin dalle prime battute, l'altro con una consapevolezza maggiore (non saprei come altro definirla): in particolare su Robinson se fosse in grado di costruire un minimo di gioco dal post o un tiro credibile dai 4-5 metri ci ritroveremmo di fronte ad un giocatore di altissimo livello; va anche detto che, se così fosse, sicuramente non lo pagheremmo così poco (che poi è lo stesso discorso che vale per Brunson). Ora vediamo cosa viene fuori con Boston, io al momento ho delle ottime impressioni, vedo quasi tutti cresciuti rispetto all'anno scorso, e probabilmente è la cosa più importante per una squadra di media fascia come la nostra.
P.S. come vi muovereste per il discorso Quickley? A me sembra chiaro che i 30 mln chiamati dal giocatore siano decisamente eccessivi, però perderlo senza guadagnarci nulla sarebbe un grosso smacco

Alberto

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 06.03.23

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da edoknicks Lun Nov 13 2023, 10:35

Quickley per me è, o meglio sarà, un giocatore che potrà chiamare 30 milioni, però prima deve dimostrarelo a pieno. Mi pare sia ormai uno che potrebbe giocare titolare in altre squadre ma appunto prima deve dimostrarlo e purtroppo non so quanto spazio abbia in questa squadra. Uno da 30 all'anno che esce dalla panca non lo hanno (credo) nemmeno le contenders.

Bisogna però anche aspettarsi legittimamente che se farà un anno da miglior sesto uomo, e lo spazio in squadra continuerà a scarseggiare, avrà voglia di levare le tende.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Nov 14 2023, 12:12

Vedendo la partita di stanotte a Boston verrebbe quasi da dire che la L è meno netta di quello che sembra nel punteggio, e che a 7 minuti dalla fine eravamo a -3 con la second unit che aveva ricucito, e che quel gioco da 4 punti di Tatum ha deciso la partita (eravamo 88-91) però a mio avviso è anche vero che da lì, chiuso il gioco da 4 punti e quindi con il vantaggio BOS andato a +7, rientrano i titolari e vs i loro titolari ci siamo presi un'imbarcata clamorosa, parziale 19-10 con 8 dei nostri 10 punti arrivati ai liberi, unica eccezione un tap in di Robinson.

Assenza di Barrett sicuramente importante, per me in questo momento è il nostro giocatore più efficiente, e se Brunson non entra in god mode con i Celtics perdi sicuro, Porzingis da secondo/terzo violino è perfetto in quella squadra se trova continuità in quanto a salute. Sono d'accordo con Tommy Beer: Knicks lack of spacing with Hart on the floor has been an issue tonight… highlights the Knicks need for RJ. Tommy critica anche i troppi minuti di Hart rispetto a Grimes, ben 43, ma qui torniamo al problema di non avere giocatori sopra i due metri a parte il 30 e i centri, contro squadre grosse come Boston paghi dazio, e resto sempre più perplesso perchè Boston la incontri 4 volte in stagione, è nella tua conference e se sei sicuro dei tuoi mezzi, del tuo progggetto, allora devi anche pensare che potresti incontrarli nei PO (ricordate le squadre che dovevano incontrare Shaq più volte o in post season che si riempivano di corpaccioni? ecco, il ragionamento deve anche essere quello, ad un certa).

Pessima prova di Quickley dopo i balletti dopo le triple contro CHA, non è una novità che fa onde con i deboli e scompare con i forti - e gli ultimi PO lo testimoniano meglio di altro, a meno che anche lui "four-and-half month" non abbia subito qualche operazione alla caviglia... A tal proposito sul falso invalido non aggiungo altro, invito i più attenti ad andarsi a vedere il finale del 2Q e del 3Q che ci sono costati un 8 punti (a zero) perchè non rientra, forza, o semplicemente non ne ha per il belino. Con questa partita anche sticazzi ma con la MSG ho chiuso, giocatori che sono transitati a NY ne hanno criticati a bizzeffe, sul mio canale il video più visto è uno spezzo di Breen e Walt che criticano Melo per lack of effort, questi - c'era Wally e non Walt - ormai sono peggio della stampa italiana, il 30 potrebbe fare un genocidio e darebbero la colpa a Robinson perchè ha mancato un rimbalzo offensivo.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Nov 15 2023, 17:32

Vlog 23/24 - Partite 1-10

https://knicksitalia.wordpress.com/2023/11/15/vlog-23-24-partite-1-10/

Belin il forum pullula eh, poi quando dico che il limbo NBA, l'essere 50/50, non genera interesse dite che non è vero. Very Happy Anche i gruppi di FB hanno pochissimo traffico quest'anno... Non è che venite nel mio ed iniziate ad avere zero empatia per questa squadra? LOL!

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Melo17 Mer Nov 15 2023, 18:32

Io sono scagionato! Very Happy
Lo dissi che avevo quasi meno entusiasmo per le annate mediocri, ma perchè in fondo ci speravo di trovare sempre il ragno da cavare. Le annate in cui sai per certo di non avere più nulla da scoprire e che alla fine sei lì solo per fare presenza, l'entusiasmo un po' lo perdi.
Le partite di regular fino ad ora le ho viste tutte e con la speranza sempre di vincerle chiaramente, ma mentirei se fossi meno entusiasta degli anni passati.

Siamo sempre lì, giocatore un pelino migliore o un pelino sottotono. Vinciamo con le squadre più deboli di noi e perdiamo contro le squadre più forti di noi e con le seconde la sensazione è di non avere comunque nessuna possibilità in uno scontro di PO. Poi per carità, le squadre a est superiori a noi non sono nemmeno così tante, anzi, però sembrano insormontabili su uno scontro al meglio delle 7.

Su FB noto pure io che c'è stato un calo drastico nel gruppo Knicks Italia, ma lì ho smesso pure io, ma per altri motivi. Troppe persone sembravano o non seguire le partite e dire stronzate, oppure non sapere nemmeno come funziona la NBA e sparare stronzate, ergo ho smesso di commentare. Però è un calo che noto in linea generale anche dove si parla proprio di NBA a tutto tondo. Tolti gli infiniti trogloditi e imbecilloidi da social, percepisco meno interesse, come se gli ultimi anni fossero stati un po' una bolla e moda e che come tutte le mode poi vede via via i vari poser ed occasionali migrare altrove. Non che sia un male eh, anzi, se rimangono solo gli appassionati è tutto di guadagnato! Alla fine chi porta avanti una passione è chi in qualche modo tifa una squadra che vinca o perde, chi si appassionata ai giocatori o soli ai vincitori dura sempre quei 5-6 anni e poi torna a interessarsi ad atrlo.

Il vlog lo vedo dopo cena, ma è verissimo che il limbo un po' distrugge l'entusiasmo, un po' come un mare in bonaccia su una barca a vela. Stai li, non affondi, non vai indietro, ma nemmeno vai avanti. Lì sei e lì sai che rimarrai.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Sprewell Mer Nov 15 2023, 20:28

Stasera mi godo il primo video stagionale di Sky. Purtroppo in questo periodo, in settimana, faccio una gran fatica a recuperarmi le partite dei nostri e commentarle con quasi un giorno di ritardo tanto per dire la mia sempre e comunque non mi pare il caso.
Non so fare un paragone tra quanto fossero frequentati i social sul basket ieri rispetto ad oggi ma non fatico a credere che siano in calo come dite voi. Quando hai una lega costretta ad inventarsi regole ad cazzum per convincere le squadre a far giocare i giocatori (una delle tante cose tristi viste negli ultimi anni) e a non sapere più come convincere gli stessi giocatori a rispettare i propri contratti...beh ragazzi c'è poco da aggiungere.
Sui nostri invece mantengo buone sensazioni al netto di tutti i difetti che ovviamente ci sono. Aspettiamo un campione di partite più ampio per dire cose "di campo" ma almeno il grosso dello schifo che circola per la lega ad oggi sembra non riguardarci.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Wal75 Mer Nov 15 2023, 20:55

Mah..resto tiepidino ecco...ci si è esaltati per aver battuto Charlotte e Spurs e il dopo lavoro dei Clippers per poi esser sculacciati di nuovo da Boston.
Mi spiace ma davvero non riesco ad esaltarmi per DiVincenzo
Sembriamo anonimi come squadra.
Poi magari vinciamo l anello ma credo che faremo fatica ad entrare nei PO
RIMPIANGO sempre di più la scellerata NON scelta di Haliburton.
Wal75
Wal75

Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

NOVEMBRE 2023 - Pagina 2 Empty Re: NOVEMBRE 2023

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.