DICEMBRE 2021

+12
Bocker
KNICKS4EVER
Alessandro
Barondavis90
Sprewell
parmy70
moracter
Me7o
Melo17
Wilson1977
edoknicks
SkydAnc3R
16 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wal75 Ven Dic 31 2021, 11:17

Sinceramente i numeri sono quelli tolto lo scorso anno dove ha performato di più come media punti ed ha ottenuto un plus/minus favorevole. La ns dimensione è questa ahimè i Randle saranno la regola. Siamo stati schifati da Durant infortunato. Perché? Non siamo riusciti a prendere Lonzo Ball (non Stoccolma). Le ns fortune lo scorso anno furono Noel in versione Mutombo (ora desaparecido) Rose e Randle. RJ Barrett doveva svoltare quest anno ma credo che il ragazzo non riesca a fare quello steps mentale necessario. Abbiamo un record che volenti o no sembra un miracolo esser li. Vincevi le 2 gare con Orlando ed eri sesto se non erro. Thibs non è Spoelstra ok...ma prima di lui ragazzi ci siam beccati nell ordine Fisher/Hornacek (uno che non faceva giocare Booker eh..)/Fidzale
Se vogliono raddrizzare la stagione urge intervento sul mercato (ma chi?? Io andrei a pescare nei Kings) oppure quest anno si vive e si muore a corrente alternata.......
Wal75
Wal75

Messaggi : 807
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wal75 Ven Dic 31 2021, 11:18

Stoccolma = Stockton sorry!!!
Wal75
Wal75

Messaggi : 807
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Ven Dic 31 2021, 11:35

Wal75 ha scritto:Sinceramente i numeri sono quelli tolto lo scorso anno dove ha performato di più come media punti ed ha ottenuto un plus/minus favorevole. La ns dimensione è questa ahimè i Randle saranno la regola. Siamo stati schifati da Durant infortunato. Perché? Non siamo riusciti a prendere Lonzo Ball (non Stoccolma). Le ns fortune lo scorso anno furono Noel in versione Mutombo (ora desaparecido) Rose e Randle. RJ Barrett doveva svoltare quest anno ma credo che il ragazzo non riesca a fare quello steps mentale necessario. Abbiamo un record che volenti o no sembra un miracolo esser li. Vincevi le 2 gare con Orlando ed eri sesto se non erro. Thibs non è Spoelstra ok...ma prima di lui ragazzi ci siam beccati nell ordine Fisher/Hornacek (uno che non faceva giocare Booker eh..)/Fidzale
Se vogliono raddrizzare la stagione urge intervento sul mercato (ma chi?? Io andrei a pescare nei Kings) oppure quest anno si vive e si muore a corrente alternata.......

Scrivi giustamente che non siamo riusciti a prendere nessuno di rilevante perció ti chiedo: chi dovremmo riuscire a prendere adesso? Per andare dove soprattutto? Siamo in corsa per i playoff e abbiamo il "leader" in piena crisi esistenziale. Qualunque Trade in questo momento la faremmo in perdita per poi continuare ad avere lo stesso identico obiettivo stagionale. Io vedo solo due cose da fare: lavorare duro con quelli che abbiamo senza scorciatoie e riabilitare Randle (per provare a scambiarlo in estate).
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Ven Dic 31 2021, 12:56

In estate quando parte il nuovo contratto? Auguri...
Randle ce l'abbiamo e purtroppo ce lo teniamo stretto, c'è solo da sperare che torni ad alzare il livello, ma per me il problema principale suo e di qualcun altro è che si sia un po' rotto qualcosa a livello mentale e di rapporti.
Non mi stupirei se Barrett e Toppin iniziassero a farsi venire dei fastidi per essere tradati.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Ven Dic 31 2021, 12:57

A parte Randle, che onestamente ormai abbiamo capito che siamo stati fregati col contratto, non vi sembra un po' una delusione RJ? A me tanto..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wal75 Ven Dic 31 2021, 13:57

RJ si molto. Ho paura che sia il classico talento senza fame senza cazzima. Ormai è 3 anni che lo vediamo. Il.potenziale c'è per carità però sembra sempre li fermo che non voglia esplodere. Per me o li hanno già impacchettati per qualcuno di forte (Zion? Jerami Grant?Fox?) oppure non si spiega dai.
Wal75
Wal75

Messaggi : 807
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Ven Dic 31 2021, 14:27

Barondavis90 ha scritto:A parte Randle, che onestamente ormai abbiamo capito che siamo stati fregati col contratto, non vi sembra un po' una delusione RJ? A me tanto..

Barrett è un 21enne titolare in nba e nella sua nazionale. Ha giocato una seconda stagione MAGNIFICA in una squadra in ricostruzione contribuendo in modo significativo al raggiungimento dei playoff. Gli si chiedeva di migliorare al tiro e ha chiuso la stagione con il 40% da tre. Gli si chiedeva di migliorare in difesa e lo ha fatto. Quest'anno è partito bene sulla scia della scorsa stagione facendo anche una serie di partite da 20+ punti con difesa eccellente. Ha sempre giocato con il quintetto e ha sicuramente patito i problemi dello stesso che siamo qui da due mesi a cercare di capire/risolvere. È stato fuori un paio di partite per influenza intestinale, si è beccato una punzecchiata dal coach, e ha risposto alla grande al rientro. Manco il tempo di prendere ritmo che il protocollo lo messo fuori altri 10 giorni. Ora è appena rientrato e pur non giocando bene è stato decisivo nella vittoria con Minnesota con punti pesanti quando sono serviti. Nell'ultima ha giocato con il peggior Randle della stagione, un Kemba su una gamba sola ed un morale di squadra (nel quintetto) da funerale a dir poco. Ne ha comunque messi 15 cercando di tenerci a galla in quella situazione imbarazzante.

Sta giocando bene? No certo, eppure anche così per me é un giocatore che andrebbe tenuto stretto. Il fatto é che nessuno sa cosa potrebbe diventare e anche solo pensare di tradarlo adesso mi pare la peggiore delle peggiori mosse che un GM qualunque possa mai concepire.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da moracter Ven Dic 31 2021, 14:50

Bocker ha scritto:
moracter ha scritto:Mazza, grandi con la Makumba!
Ci siamo cacciati dal cazzo Randle per un paio di partite almeno spero.
Io però sono d'accordo con chi dice che è IMPOSSIBILE una regressione del genere da un anno per l'altro. E vi giuro che non è solo una questione di %, ma soprattuto di effort, di logica, di comprensione del gioco, di vitalità. Mi sembra davvero che vada in campo fatto di chetamina...
Cioé qualcosa DEVE essere successo, tipo che Randle ha trovato sua moglie con Thibo dietro e Barrett davanti

Proviamo invece a pensarla al contrario e dimmi se ti garba:

"Io però sono d'accordo con chi dice che è IMPOSSIBILE un progresso del genere da un anno per l'altro. E vi giuro che non è solo una questione di %, ma soprattuto di effort, di logica, di comprensione del gioco, di vitalità. Mi sembra davvero che vada in campo fatto di cocaina...
Cioé qualcosa DEVE essere successo, tipo che Randle non ha trovato sua moglie con Thibo dietro e Barrett davanti"


Torna questa descrizione per definire la sua scorsa stagione rispetto alle sue 6 precedenti?
Coincidenze? Non credo...


Si ho pensato anch'io questa cosa. Ma una stagione come la passata non te la inventi per 70 partite dai... Io credo sia esploso mentalmente nella sfida con gli Hawks e non si sia più ripreso
moracter
moracter

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Ven Dic 31 2021, 15:10

Sapete cosa dicevano bene o male tutti gli appassionati di NBA non tifosi dei Knicks prima dell'inizio di questa stagione o comunque nelle prime partite?
"Barrett promette molto bene, col senno di poi al draft sarebbe secondo dietro a Morant, ma in questa squadra lo vedo male e difficilmente sboccerà e migliorarà, è tagliato fuori da Randle e dal gioco dei Knicks." Ve l'assicuro, io seguo alcune pagine e canali di appassionati NBA che ne capiscono e non sono i tipici sbarbatelli da meme, tripla o visualizzazione facile. Tutti così dicevano, ma penso che anche alcuni di noi lo temevano.

Barrett per me è forte, ma temo si sia rotto le palle del sistema offensivo dei Knicks e del Randle centrismo che c'è, gioca scazzato e in modo più egoistico. Come a tanti non piaceva giocare con Westbrook che forza, perde palloni e ti scarica come assist lo scarto di penetrazioni andate a male, lo stesso fa Randle.

Inoltre solo io mi sono accorto che qualche volta Randle su errori di altri, soprattutto di Fournier lascia trasparire un malcontento? Qualche sbuffo o smorfia?

Siete tutti così sicuri che i nostri problemi siano solamente di talento mal assemblato e che in parte non nasce da problemi personali tra alcuni giocatori? Perchè nessuno all'età di Barrett penso sia felice di fare il 3 & D quando il potenziale sembra superiore. Nessuno è contento a 23 anni di stare a marcire in panchina (Toppin) perchè sei chiuso fuori da un altro giocatore. Nessuno è contento di arrivare in una squadra come uno che crea dei tiri (Fournier) e doversi accattare lo scarto di quell'altro. Così come non è contento Robinson di avere meno giochi per lui, o comunque meno palle che gli vengono date per alley up o schiacciate facili.

Io non credo nemmeno che ora si risolverà qualcosa senza Randle, ormai i buoi sono usciti dal recinto, qua urgerebbe la tipica situazione in cui tutti si siedono e fanno un passo indietro per il bene della squadra, a partire da Randle, ma figurarsi se mai lo farà lui e gli altri, al massimo più probabile che in estate si impacchettano Barrett, Toppin, una scelta e qualcun altro per cercare un all star sul viale del tramonto da mettere accanto a Randle.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Ven Dic 31 2021, 15:19

Sia chiaro,io non dico di tradurlo ora,ci mancherebbe,più che altro farei delle riflessioni più profonde,innanzi tutto di quel famoso draft lui e Zion sono le delusioni,almeno per ora, rispetto a Morant,ce da dire che forse RJ ha più scusanti dalla sua parte,la pressione che hai nei Knicks nn la vivi a Memphis o NO. Inoltre trovarsi in squadra gente come Randle,Portis,Morris ecc non era di certo facile,anzi..Però mi da sempre quella sensazione di MOLLE..non vedo quella cattiveria che dovrebbe esserci,alla Morant,e migliorato tantissimo al tiro,ma fa fatica nel crearsi un tiro dal palleggio,spesso viene stoppato quando cerca di andare al ferro,probabilmente le sue caratteristiche sarebbero esaltate di più in una squadra che ama correre non di certo nella squadra di Randle con un basket davvero statico.
ÙPer me la definizione più calzante per lui e quella che diede Flavio Tranquillo in una telecronaca dicendo che probabilmente non sarà mai una delle prime 3 stelle di una squadra da titolo,ma un grande giocatore di rotazione..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Me7o Ven Dic 31 2021, 15:23

Io sono sincero, ho qualche dubbio sul talento invece.
Il tiro non è così naturale e l'esplosività non è il suo punto di forza. Mi chiedo cosa fa o cosa potrebbe fare meglio di un titolare medio Nba?
È solido sulla carta, un two-way player competente sui due lati del campo ma oggi non è uno in grado di costruirsi un tiro. Quindi lo vedo come un signor equilibratore ma ho qualche dubbio su talento e potenziale ecco.

Me7o

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Ven Dic 31 2021, 15:30

Morant sarà un max salariale scritto. Barrett al momento no su questo sono pienamente d'accordo. È da rivalutare senz'altro ma per me é ancora presto presto per bocciarlo.

Adesso arriva un'occasione di vedere come reagisce la squadra senza Randle e se qualcuno, come Barrett magari, trae giovamento dalla cosa.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Ven Dic 31 2021, 15:40

Appunto,per me fa davvero troppa ma troppa fatica nel costruirsi un tiro dal palleggio per poter davvero spostare in NBA,e non mi sembra avere una grande intelligenza cestistica come visione del gioco
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Ven Dic 31 2021, 15:56

Barondavis90 ha scritto:Appunto,per me fa davvero troppa ma troppa fatica nel costruirsi un tiro dal palleggio per poter davvero spostare in NBA,e non mi sembra avere una grande intelligenza cestistica come visione del gioco

Sulla fatica nel costruirsi il tiro sono d'accordo. Per me compenserà alla grande con la sua forza fisica e l'utilizzo completo della mano destra. È vero che non ha l'esplosività di un Morant ma ha la capacità di assorbire i contatti come pochi. Oggi é ancora prevedibile (tutti sanno che andrà a sinistra) eppure nell'1 vs 1 non lo fermano quasi mai. Sull'intelligenza cestistica non sono d'accordo invece, per me ne ha eccome. Per continuare il paragone ritengo ne abbia molta ma molta di più di Morant (che ne avrebbe bisogno visto il ruolo che ricopre).
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Sprewell Ven Dic 31 2021, 16:11

Poi c'é la mentalità che è ancora un altro aspetto: voi lo vedete molle. Sicuramente non é uno che urla in faccia agli avversari e ha quegli occhioni un po' bovini che non sono il ritratto della grinta. A me peró, al di là di questi aspetti esteriori, il ragazzo sembra cazzuto. È uno che non si tira indietro nei momenti difficili e penso abbia una ottima capacità di concentrazione oltre che di apprendimento.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wal75 Ven Dic 31 2021, 16:13

Io quello che invece vedo mancare in Barrett è proprio l atteggiamento che mi ricorda un po T-Mac con quello sguardo perso...sicuramente non è da tradare per un eric gordon ecco....
P
Wal75
Wal75

Messaggi : 807
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Ven Dic 31 2021, 16:17

Wal75 ha scritto:Io quello che invece vedo mancare in  Barrett è proprio l atteggiamento che mi ricorda un po T-Mac con quello sguardo perso...sicuramente non è da tradare per un eric gordon ecco....
P
Però li parliamo di un fenomeno eh..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Melo17 Ven Dic 31 2021, 16:18

Barrett è giovanissimo. Il potenziale o comunque il tipo di giocatore che potrebbe essere per me è un Leonard. Forte in difesa e in attacco deve prendere più sicurezza, migliorare la pentrazione con la mano debole e iniziare a mettere su un buon tiro dal mid range oltre che proseguire bene da 3.

Ora sembra ridicolo dire Leonard, ma Leonard non è diventato Leonard fino a 24 anni. Barrett ne ha 21. Diamogli tempo e soprattutto proviamo a coinvolgerlo un po' di più.

Voi immaginate Morant che arriva ai Knicks al posto di Barrett, al posto di Payton hai quindi Morant, immaginatelo col gioco di fianco a Randle e quindi i Knicks di Randle.
Il Morant dei Knicks siete così sicuri che sarebbe stato il Morant dei Grizzlies?


Il Barrett come potenziale del college faceva pensare anche a me a T-Mac, ma oggi non ce lo vedo più. T-Mac comunque era un fenomeno, un potenziale leggendario. Stava buttando fuori DA SOLO i Pistons del titolo. Senza infortunei e con una squadra ci saremmo trovati davanti un giocatore epocale a talento per me era anche superiore a Kobe. Mamma mia quanto era forte e bello da vedere T-Mac...
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Barondavis90 Ven Dic 31 2021, 16:30

Forse il primo Leonardo degli Spurs,però anche se era meccanico, riusciva a costruirsi un tiro migliore,vedremo,certo non e da scambiare così senza certezze..Su T-Mac sfondi una porta aperto con me, per me era più forte di Kobe ,a livello di Lebron,rispetto a loro due mancava di testa,ma la fluidità di gioco,la visione che aveva era qualcosa di raro.
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wal75 Ven Dic 31 2021, 16:34

Barrett imho sarà un terzo violino non di più assolutamente non da paragonare a T-Mac...ci mancherebbe.
Non è un fenomeno. Ok.
Forse gli gioverebbe di più giocare con un Toppin? Forse.
Non mi ricordo chi di noi ha scritto che alla fine della fiera abbiamo in panca il COY e quindi faccia lui..
Poi ripeto per me resto dell idea che c'è una trade in ballo dove ovviamente la prenderemo in quel posto...
Wal75
Wal75

Messaggi : 807
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Wal75 Ven Dic 31 2021, 16:34

Barrett imho sarà un terzo violino non di più assolutamente non da paragonare a T-Mac...ci mancherebbe.
Non è un fenomeno. Ok.
Forse gli gioverebbe di più giocare con un Toppin?  Forse.
Non mi ricordo chi di noi ha scritto che alla fine della fiera abbiamo in panca il COY e quindi faccia lui..
Poi ripeto per me resto dell idea che c'è una trade in ballo dove ovviamente la prenderemo in quel posto...
Wal75
Wal75

Messaggi : 807
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Alessandro Ven Dic 31 2021, 16:53

Wal75 ha scritto:Se vogliono raddrizzare la stagione urge intervento sul mercato (ma chi?? Io andrei a pescare nei Kings) oppure quest anno si vive e si muore a corrente alternata.......

Sacramento è in corsa per un posto ai P.O., quindi al momento non svenderebbe nessuno e, diciamocelo, non abbiamo granché da offrire. Facendo due conti:
- Haliburton giustamente incedibile;
- Voci di mercato muoverebbero Fox da Sacto per Jaylen Brown più un paio di altri giocatori (Hield e Horford mi sembra) a compensare, per cui tanto per cambiare siamo fuori gioco;
- Buddy Hield buon contratto ma con Fournier a roster ci risulterebbe inutile se non dannoso;
- Bagley… lasciamo perdere!!!
- Harrison Barnes mi sembra l’unico appetibile, anche per un salario che chiama 20MLN quest’anno e 18MLN il prossimo.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Bocker Ven Dic 31 2021, 19:22

moracter ha scritto:
Bocker ha scritto:
moracter ha scritto:Mazza, grandi con la Makumba!
Ci siamo cacciati dal cazzo Randle per un paio di partite almeno spero.
Io però sono d'accordo con chi dice che è IMPOSSIBILE una regressione del genere da un anno per l'altro. E vi giuro che non è solo una questione di %, ma soprattuto di effort, di logica, di comprensione del gioco, di vitalità. Mi sembra davvero che vada in campo fatto di chetamina...
Cioé qualcosa DEVE essere successo, tipo che Randle ha trovato sua moglie con Thibo dietro e Barrett davanti

Proviamo invece a pensarla al contrario e dimmi se ti garba:

"Io però sono d'accordo con chi dice che è IMPOSSIBILE un progresso del genere da un anno per l'altro. E vi giuro che non è solo una questione di %, ma soprattuto di effort, di logica, di comprensione del gioco, di vitalità. Mi sembra davvero che vada in campo fatto di cocaina...
Cioé qualcosa DEVE essere successo, tipo che Randle non ha trovato sua moglie con Thibo dietro e Barrett davanti"


Torna questa descrizione per definire la sua scorsa stagione rispetto alle sue 6 precedenti?
Coincidenze? Non credo...


Si ho pensato anch'io questa cosa. Ma una stagione come la passata non te la inventi per 70 partite dai... Io credo sia esploso mentalmente nella sfida con gli Hawks e non si sia più ripreso

Si, una stagione del genere te la puoi inventare, succede in tutti gli sport. L'anno in cui ti gira tutto bene, tutto il contorno gira bene e sulla scia dell'adrenalina ti riesce tutto sempre.

Bocker

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Gen 01 2022, 10:45

Thunder-Knicks 95-80

Il mio commento alla gara è contenuto in quello che ho scritto ieri (che copioincollo sotto perché l'ho postato su FB aggiungendo a quello che già avevo scritto qui sui quintetti qualche roba su Randle)
---
Pensieri liberi e sconclusionati di fine anno.

Ricordo una second unit che l'anno scorso aveva svoltato tante (troppe) partite ed infatti se stiamo ai semplici +/- i più positivi, tolto Pelle per ovvie ragioni, sono stati Rose, Quickley, Gibson e Burks, poi arriva Randle. Quindi da quando c’è Thibodeau questa è una costante.

Sono andato poi a vedere i net rating dei quintetti di quest'anno. Ovviamente il peggiore è quello titolare e che ha giocato di più, con Robinson come 5, mentre quello migliore (che ha il secondo minutaggio) è la nostra classica second unit quando sono tutti presenti, precisamente Rose, Quickley, Burks, Toppin e Gibson (Noel ha saltato troppe partite, quindi c’è Taj).

MA! C'è forse un MA, se vogliamo conservare un po' di ottimismo. Robinson all'inizio era un morto che camminava, ora si sta riprendendo, ed il terzo quintetto con più minuti ha un net rating positivo, che è quello titolare con Noel al posto di Robinson. Poi abbiamo di nuovo una second unit con Robinson al posto di Gibson, con net rating positivo, ed il quarto posto è titolari più Gibson, di nuovo positivo. Negativissimi gli altri due quintetti che seguono, che corrispondono alla purga Kemba, ossia uno con Rose con i titolari e l'altro con Burks, quando appunto prese il posto di Walker.

E quindi? non so, difficile dopo la gara di ieri trovare spunti positivi, però io la second unit non la toccherei MAI, è troppo importante e decisiva, soprattutto perché Thibs continua a mantenere questi cambi a blocco stile hockey, senza mischiare troppo i giocatori. Bisogna lavorare sui titolari, come non lo so, e mi direte "e grazie al piffero" ma, non si sa come, siamo ancora in linea con il record previsto alla vigilia, ed a questo punto sta anche al coaching staff darsi una svegliata proponendo qualche cosa di diverso da quella mezza ruota con hand off del menga. Penso infatti che, vista la totale impossibilità di fare quelle che sarebbero anche improbabili trade (è di fatto tacitamente tutto congelato per il COVID, lo hanno detto gli agenti alla ESPN), vivremo e moriremo con questi.

Capitolo Randle, scritto ieri sera, prima della notizia della sua entrata nel protocollo COVID. Chi mi segue (?) lo sa, non sono un fan, da sempre, però ora che ce l'hai vivi o muori con lui, non c'è altra soluzione all'orizzonte. Poi magari tra un anno da oggi pagherai per cederlo, ma nel presente vai dove ti porta. Il resto sono fantasiose elucubrazioni. Panchinarlo sulla base dei numeri non è la soluzione, come non lo era farlo con Walker o eventualmente provare con Fournier (sul francese si può fare un ragionamento da sesto uomo al limite).

O meglio, dipende dall'obiettivo: se è provare ad avere il massimo da questo roster vuol dire che quei tre devono funzionare. Altrimenti lasciamo perdere, andiamo con le coppie Quickley-McBride, Grimes-Rose, Barrett-Burks, Toppin-boh, ed un 5 a caso. Però dobbiamo essere realisti: il massimo che puoi pensare è vincere 30 partite e valutare questi giovani. Posto ovviamente che non succederà mai, però bisogna essere chiari per mantenere un po’ di onestà intellettuale.

Detto che il Randle di questa stagione è peggio di quello di Fizdale, dove almeno ci metteva la voglia, sbagliava tanto ma si impegnava, ora che l'hai esteso, gli hai dato le chiavi tecniche della squadra e devi sperare che torni utile. Tra l'altro chi è il go to guy? E' quello il problema principale, se hai incentrato il tuo disegno su di lui devi per forza insistere, ed andrai dove ti porterà. Credete davvero che quando la palla scotta potrai darla a Toppin che non ha mezzo movimento fuori da situazioni dinamiche?

---
Postilla di stamane dopo la notizia.

Questa storia di mi ricorda un po' gli infortuni di Stoudemire. Senza Stat i Knicks partorirono la miglior stagione degli ultimi 20 con Melo da 4 ecc però il ceiling di quel roster con quella parte di cap ai box era chiaro (e ricordo i cani che partivano da 3). Sarebbe stata convenienza di tutti che Amar'e fosse stato sano, poi se le cose non funzionavano ugualmente, amen, avevi sbagliato firme, senza what if.

Idem con Randle. Dove volete andare con Toppin da 4? E se funziona (con ceiling 35W?), allora hai sbagliato a rinnovare Julius. Da tifoso a cui quest'ultimo fa orrore tiferò sempre perché i tasselli vadano a posto. Tra l'altro è anche brutto da leggere beat writer che ne hanno sempre caldeggiato il rinnovo e che non l'hanno mai criticato fino a ieri scatenarsi post notizia covid su quanto sia dannoso.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Bocker Sab Gen 01 2022, 11:10

Ma 12 assist di squadra potrebbe essere record (negativo) NBA?

Bocker

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2021 - Pagina 13 Empty Re: DICEMBRE 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.