FEBBRAIO 2016

+16
broodway90
mad-mel
Luca 80
ciambo
Wilson1977
Non Idoneo
edoUG
ruckerpark
NicoKnicksInter
TheBigO
TMC_1
Clash
valdanito
Melo17
Fpz1993
SkydAnc3R
20 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da edoUG Lun Feb 08 2016, 19:00

Bene. L'ultimo post l'ho scritto dopo la partita con Boston (l'ultima che sono riuscito a vedere) e mi ero limitato a dire che a coach invertiti avremmo vinto noi di una decina di punti. Cosa che successivamente ho anche letto dopo la partita con Detroit. Fisher mi ha sempre dato l'impressione che forse io non capisco un cazzo di basket, poi a leggere i vostri commenti mi son sempre rincuorato ed oggi arriva la conferma che il più confuso fosse proprio il coach. Bene così. Una settimana per decidere il successore e poi via con un nuovo ciclo. Spero solo che PJ abbia lo stesso occhio con cui ha scelto Kerr prima del rifiuto dello stesso. Per me è una buona notizia, adesso credo nel 50%.
edoUG
edoUG

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Feb 08 2016, 19:46

Sì, ad iterim fino a fine stagione. Jackson ha parlato a fine allenamento odierno, ecco le cose più importanti:

-Asked about trading Carmelo Anthony, Phil Jackson says it's a known fact that Carmelo has a no-trade clause. Come dire "io lo cederei eh, ma la clausola..."
-confermato rambis fino a luglio
-Phil Jackson says he hasn't considered taking over as head coach. "Not for one second," he says.
-Phil Jackson says that the team was embarrassed by Derek Fisher's run in w/Matt Barnes but it didn't factor in
-Asked Phil whether his expectations for the team changed after the solid start to the year. Said November showed that they could compete but then went on to suggest that tms should win somewhere close to half of their close gms in late stages. Said he felt like Knicks didn't win enough of those types of games lately. And didn't see the progress he needed to see.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da Non Idoneo Lun Feb 08 2016, 20:03

Aggiungo solo che ha detto pure di voler cercare di migliorare la squadra da qui alla deadeline perchè viste le recenti sconfitte probabilmente c'è bisogno di qualche cambio e gli unici intoccabili sono Melo e KP.

Comunque sono sorpreso dall'esonero di Fisher, non per quello che stavamo vedendo ma per il progetto in se, probabilmente Fisher era più integralista del triangolo più di quel che pensassimo. Gli concedo comunque sempre l'attenuante di aver avuto quasi il peggior backcourt dell'intera NBA.
Non Idoneo
Non Idoneo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da moracter Lun Feb 08 2016, 20:44

Togli il quasi. Cmq
Wilkens
Brown
D antoni
Woodson
Fisher

È tutta colpa degli allenatori? ??

_________________
FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da moracter Lun Feb 08 2016, 20:47

Aggiungo che io adoravo Van Gundy, ma la squadra era veramente forte

_________________
FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da edoUG Lun Feb 08 2016, 21:03

Ecco, come non detto, Rambis fino a fine stagione. Sarà perché ci punta o perché l'alternativa è occupata? Escludo altre ipotesi poiché mi sembra lapalissiano che sarebbe meglio iniziare a programmare il prima possibile il nuovo progetto tecnico e non voglio considerare l'opzione che non si abbia la minima idea di chi scegliere. What do you think about it?
edoUG
edoUG

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da parmy70 Lun Feb 08 2016, 21:28

giusto così si rischiava di fare dei danni a chi deve crescere rambis non deve fare niente di speciale traghettare fino a fine stagione. Cmq niente di apocalittico si è provato un coach per un anno e mezzo si è visto che nn era il caso e via, trovare un coaching staff fa parte del processo di ricostruzione in atto, se non era fish forse si faceva prima ma amen.

riguardo i nove allenatori e cosi via l'UNICA volta che si è fatta una programmazione a MEDIO termine sono arrivate 54 W L'NBA da questo punto di vista non perdona mai quindi anche adesso CALMA
parmy70
parmy70

Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da Wilson1977 Lun Feb 08 2016, 21:41

Licenziamento giustissimo!!!
Insperato...proprio oggi con Sky scambiavo messaggi su whatsapp e gli dicevo che mai PJAX avrebbe licenziato Fisher....4 ore dopo infatti...ahahaaha

Detto questo è normale che il coach ad interim finisca la season.

Sui candidati vedrà PJax, speriamo solo non vengano presi talebani

Wilson1977

Messaggi : 2436
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Feb 08 2016, 22:32

moracter ha scritto:Togli il quasi.  Cmq
Wilkens
Brown
D antoni
Woodson
Fisher

È tutta colpa degli allenatori? ??
Aggingo Chaney e Zeke. E giro la domanda: quale carriera hanno avuto dopo questi allenatori? Wilkens e Brown erano anziani, e passi, ma gli altri o sono spariti o sono assistenti. Quindi non erano sti geni, forse. Ciò non toglie che la gestione Dolan sia stata la principale responsabile, però anche gli head coach non erano sul pezzo (quelli che forse lo sarebbero stati non sono arrivati, non a torto, vedi ultimo Kerr).

Cmq oggi 3 ore prima del licenziamento ho registrato un vlog. I riferimenti sono chiaramente tanti, visto che la situazione era sotto gli occhi di tutti. Basta aggiungere in fondo: “ah sì, lo hanno licenziato oggi”.


_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da broodway90 Lun Feb 08 2016, 22:39

Io proverei con Thibodeau,e fanculo il triangolo

broodway90

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da Melo17 Lun Feb 08 2016, 22:44

Comunque è triste e deludente ogni anno a metà stagione o giù di lì aspettare l'anno dopo nella speranza che cambi qualcosa..
Anche perchè poi in NBA se non vai ai PO per l'inizio della nuova stagione occorrono 6 MESI.. Per noi diventa ancora tutto più lungo e pesante, mannaggia.

Per il pesce bollito meglio così, io non sono nessuno per poter giudicare uno che lavora nell'ambiente, ma la sensazione che non ci capisse nulla o che quello di coach non fosse il suo mestiere c'era. Siamo ababstanza scarsi, ma per me non così scarsi come invece dice il tabellino è che Fish a parer mio c'ha messo parecchio del suo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1246
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da Clash Lun Feb 08 2016, 22:53

Sky nel video dici che Fisher non utilizzava la second uniti secondo le proprie forze, e io sono d'accordissimo, ma ora esce Woj che dice che Fisher è stato licenziato anche perchè secondo Phil andava spesso troppo lontano del triangolo, quindi la colpa di chi è, Fisher o Jackson? Perchè neanche si può dire se Fisher cambia le rotazioni allora è merito di Phil che glielo ha detto, ma che utilizza il triangolo anche con la second unit è colpa sua, per Phil a quanto pare lo utilizzava pure poco!

Come ho detto l'altro giorno Shaw o Walton, ed infatti sono i candidati numeri 1.
Clash
Clash

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Feb 09 2016, 07:52

Infatti sta storia di Woj è uscita dopo al video, poi qualcuno ha scritto che non è vero, poi che Fisher non stava abbastanza a sentire gli assistenti su usare meno il triangolo, altri ancora che non li ascoltava sull'usarlo di più. C'è confusione su questo punto. Vedremo ora che farà Rambis e sapremo la verità, perché credo che farà cosa NON ha fatto Fisher, a sto giro.

Per chiudere il giro di valzer sulla stampa, Janie Buss licenzierà il fratello per assumere il suo compagno Jackson, mentre noi licenziando il suo amicone Fisher ci siamo giocati le possibilità di prendere Durant in free agency. Dimentico qualcosa?

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da moracter Mar Feb 09 2016, 10:01

Vabbè, Durant era uno specchietto per le allodole.
Io no voglio disquisire sull'aspetto tecnico delle partite, anche se io ho visto quasi sempre la squadra giocare bene (quasi sempre vincere), ma la cosa che mi ha impressionato dei nostri in questa prima metà stagione è stata la caparbietà e la forza, finalmente una squadra coi coglioni, e di questo dò meriti anche a Fisher. Poi ripeto che secondo me la squadra è mediocre, soprattutto considerato un Melo "part time", che ha già saltato 7 gare ed altrettante giocato pessimo per le ginocchia (remember Wade?). Tolto Melo siamo secondo me nella elite five delle peggiori della lega, non ditemi che

Rubio-Martin-Wiggo-Dieng-Towns
è peggio di
Calderon-Afflalo-Thomas-Porz-Lopez per piacere.
Io solo su questo baso la mia apologia del pesce.
Poi, oh, sti cazzi, se viene un allenatore alla Thibodeau faccio i salti, eh...

Ultima cosa è ciò che ha detto il pesce rispetto al fatto che i PO erano un secondo obiettivo rispetto al trovare la quadratura del cerchio. Forse a questo si deve il rispolverare OQuinn e Seraphn al posto di Williams. Ma sono solo illazioni. Come hai detto tu Sky, c'è chi si lamenta del troppo triangolo, chi del poco, chi delle poche transizioni (con Calderon???).
Onestamente non lo so, io guardo la Nba da 20 anni, ma gli insider l'hanno giocata loro per 20 anni, dunque???

_________________
FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da moracter Mar Feb 09 2016, 10:23

http://twitter.com/NBATV/status/696854886944628736/photo/1

_________________
FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da moracter Mar Feb 09 2016, 10:23

http://twitter.com/NBATV/status/696854886944628736/photo/1

_________________
FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Feb 09 2016, 12:15

Chiaro che se ne sentono e sentiranno di ogni. Inventavano quando tutto taceva, figuriamoci oggi e nei prossimi giorni. Non ho la sfera di cristallo, può essere che Jackson torni ai Lakers, il che vorrebbe dire che qui lascia il suo lavoro a metà come mai gli è accaduto in carriera. Che poi chi lo dice sono magari gli stessi che "Jackson ha fregato Dolan, mega contrattone per gestire i Knicks da una sdraio a Palm Beach!!!11!!1!". Quelli che " Jackson vecchio rincoglionito ha scelto un mozzarellone al draft come Bargnani!!! 1!1!!!".

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da broodway90 Mar Feb 09 2016, 12:57

Io dico semore che c'è bisogno di difesa,e pur vero che quest anno stranamente la easter conferenze sembra oiu competitiva,l'anno scorso col record di ora staremmo lottando x i play off,ecco xk secondo me thibodeau e l'idea,puo darti ordine in mezzo a tutta la confusione che c'è a New York,Waltob e certamente interessante ma e poco giudicabile ha allenato hna squadra di mostri

broodway90

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da Non Idoneo Mar Feb 09 2016, 13:14

Considerazioni

- I dubbi sul fatto che Fisher non sarà mai un buon allenatore son leciti, però non è che allenava i Warriors, realisticamente questo roster può competere per le 35W, soprattutto con questo backcourt, non mi stancherò mai di dirlo.

- I limiti di Fisher sono visibili dall'anno scorso avevamo un roster pietoso e giocavamo di merda ma non si poteva davvero far di meglio dell'agonia che abbiamo visto? Tante attenuanti: primo anno, triangolo, roster scarso, giochi per la scelta. Va bene, ma non benissimo, riusciamo a vincere due partite inutili tra cui quella clamorosa ad Atlanta e perdere la 1a scelta (che magari sarebbe stata lo stesso Porzingis).

- Secondo anno. Abbiam giocato tante partite male ma io ne ricordo anche di buone, chiaro che le ultime 9 sono il segnale che la barca sta affondando, non solo per le sconfitte in se ma per l'atteggiamento dismesso che mi ricordava tanto la scorsa stagione, solo che allora un pò di talento per rientrare dai parziali non ce l'avevamo. Dichiarare anche a mezzo stampa che i Playoffs non sono un obiettivo ma l'obiettivo è ricostruire è realistico ma non bellissimo da dire soprattutto a New York come ben sappiamo e con Melo in squadra. La storia di Barnes, la sorvolo, non so quanta importanza abbia mi limito solo a dire che poteva evitare di andare a dirla alla NBA, su questo ha ragione Barnes, mi trombi la ex-moglie, ti prendi due pugni in bocca e te li tieni.

- Rewind, torniamo al campo, dopo la sconfitta di Chicago qualcosa era cambiato, probabilmente era il nostro periodo migliore: più p'n'r, più dinamismo, giro palla credibile, rotazione fissa e accorciata, tutto scomparso dopo l'infortunio di Melo coi Celtics per piano piano ritornare ad avere il solito triangolo lento, senza giro palla, senza penetrazioni, senza contropiedi, tiri contestati, rotazione lunghissima e talvolta quasi causale, Lopez e il gancio a pochi secondi dai 24, Porzingis che non tira per un quarto e via dicendo.

Tutta colpa di Fisher? Possibile eh, l'elenco parla chiaro, però qualche dubbio mi rimane.
Non Idoneo
Non Idoneo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Feb 09 2016, 13:32

A Fisher non è stato chiesto di vincere l'Anello. Le nostre aspettative erano restare a contatto con l'ottavo posto fino all'ASG e poi dare il tutto per tutto dopo, quando magari ci saranno quadre in tanking selvaggio. Questa era la valutazione di praticamente tutti su questo roster, credendo che Porzingis non fosse ancora pronto. Invece ci ritroviamo 23-31 con 9 perse delle ultime 10 e confusione totale su rotazioni, schemi, gestione dei finali. Credo che siano le stesse valutazioni che ha fatto Jackson.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da LondonRay Mar Feb 09 2016, 18:02

Bene così, significa che Jackson non è bollito e orgoglioso a prescindere, francamente il pesce puzzava già dallo scorso anno su, è vero che la squadra faceva cagare ma lui non ha mai dato l'impressione di capire cosa succedeva, di avere quel senso di urgenza che ti faceva cmq lottare sulle gare anche se avevi una squadra di merda, stava lì come un automa in attesa di non si sa che cosa, cioè uno che debutta su un pino NBA cazzo lotta, si sbatte, si danna, non sta lì così tanto per far passare il tempo, hai una squadra di merda ok, fagli sputare sangue cazzo, niente di niente, tanto è annata di transizione.....

Poi l'uscita di qualche giorno fa sui PO RIDICOLA, primo perché cmq i tuoi giocatori parlano di PO e tu esci con sta stronzata, poi dai degli alibi cosa da non fare mai a qualsiasi livello, figuriamoci con dei professionisti* viziati, poi dai l'idea che ok tanto fa niente, cosa ci impegniamo a fare, tanto il coach se ne fotte!!!

Tra l'altro è stato perculato alla grande da SVG che prima del match coi Pistons ha detto in pratica "come non contano i PO per loro che tanto sono giovani? Sono una squadra di veterani a parte 1-2 giocatori, mica hanno chissà che roster di ragazzini da far maturare"...

Fateci caso ma dopo le sue sparate il team entrava mollo in campo, sarà un caso? Io non credo....

* Che poi gli è andata di culo che cmq aveva veramente un roster di seri professionisti che anche se andavano sotto di brutto poi si sbattevano, avesse avuto un roster con Nate Robinson, JR Tossico, Iman e Eddy Curry come in passato altro che recuperi e sconfitte onorevoli, sarebbero arrivare gare con perdite di 30-40 punti eh
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da ciambo Mar Feb 09 2016, 20:43

ciao ragazzi, nonostante mi sia registrato solo ora vi leggo da molto. Secondo me, come già avete detto, giusto il licenziamento di Fisher. Rotazioni veramente scandalose, quelle contro denver ridicole per tutta la partita ma soprattutto i cambi a 5 minuti dalla fine, quando eravamo sotto di due e mette vujacic e calderon e ovviamente ci fanno il parziale. Forse Phil qui ha veramente capito che Fisher non aveva idea di quello che stesse facendo ed ha dovuto prendere questa decisione

ciambo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da broodway90 Mar Feb 09 2016, 21:36

Sono d'accordo,resta il fatto che abbiamo un roster orssimo è qualcosa si deve pur fare

broodway90

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da SplashStreet Mar Feb 09 2016, 22:14

Benvenuto. E intanto Westbrook ci considera per la free agency 2017....

_________________
Mothafuka! Your job is mine!
SplashStreet
SplashStreet

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.07.14

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da moracter Mar Feb 09 2016, 22:20

2017? CONSIDERA??? PORCO *IO BASTA È 15 AMNI CHE ASPETTO! !!

_________________
FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

FEBBRAIO 2016 - Pagina 4 Empty Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.