OTTOBRE 2024

+7
Wilson1977
KenBannister1
Alessandro
Melo17
Luca 80
moracter
SkydAnc3R
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

OTTOBRE 2024 Empty OTTOBRE 2024

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Ott 22 2024, 20:58

Stanotte si parte! Subito Boston con la consegna degli Anelli, saremo vittime sacrificali oppure faremo i party crashers?

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"

"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE 2024 Empty Re: OTTOBRE 2024

Messaggio Da moracter Mer Ott 23 2024, 04:14

Grazie a Dio mi sono svegliato alle alle 3 e mi sono visto solo ultimo quarto. Poi a ritroso ho visto il resto.
Note:
Paul Pierce è un essere immondo
Il quintetto di boston è una macchina perfetta, e manca Porzy,!
Noi zero effort a rimbalzo offensivo. L'anno scorso sembravamo bestie assetate di sangue, oggi in gita premio

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Ott 23 2024, 07:37

Ho spento ad inizio 3Q quando i Celtics hanno messo le prime due triple su due sulle prime due azioni del quarto. Hanno chiuso con il record NBA per triple a segno eguagliato. Aggiungiamoci che Thibs ha il difetto di avere come tattica sul tiro da tre avversario di aspettare che si raffreddino, ma l'anno scorso Boston ha chiuso prima NBA in tutte le statistiche del tiro da fuori esclusa una, secondi, di cui non ricordo. Non l'idea del secolo ecco.

Cmq quando va così puoi perdere anche con i Wizards, amen. Dal canto nostro un minimo di drama non deve mai mancare sennò non siamo a NY, e quindi mi chiedo: OG e Bridges hanno chiuso la stagione scorsa come migliori tiratori da tre dall'angolo tra le ali, ma perché Bridges ha deciso/hanno deciso di cambiare la shooting form? Sembra Elfrid Payton zio pane.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Luca 80 Mer Ott 23 2024, 08:12

Non ho visto la partita ma sto leggendo i dati del tiro da 3 di Boston ed è una roba folle, tutto il quintetto abbondantemente sopra il 50% con la bellezza di 41 bombe tentate e 26 messe a segno.
Siamo ai confini della realtà, stasera hanno visto una vasca da bagno al posto del canestro.
Luca 80
Luca 80

Messaggio Da Melo17 Mer Ott 23 2024, 09:56

Io invece non ho finito il primo quarto. Ho iniziato a skippare sempre più velocemente vedendo se si rientrava, ma niente.
Si inizia bene dai. Bridges l'abbiamo preso che era un tiratore da 3 e cambiando meccanica per adesso è un tiratore di mattoni.
Melo17
Melo17

Messaggio Da moracter Mer Ott 23 2024, 10:18

Lungi dal giungere a drastiche conclusioni.
Rispetto all'anno scorso abbiamo in meno
- Burks
- Bogdanovic
- Randle
- Hartenstein
- Divo
+ gli attualmente infortunati Achiuwa e Robinson

Mentre in addizione:
- Bridges
- Towns

Ed in più abbiamo dato via 7 scelte.
Sono assolutamente certo che Bridges non valga come contrappasso 4 scelte + Divo
A quel punto tenevamo Divo e con 3 prime + Randle, Towns secondo me lo prendevi comunque...

Sono sicuro che se avessimo tenuto Hartenstein la trade per Towns non l'avremmo fatta.

A proposito di Towns, non mi sembra di potergli addossare particolari responsabiltà difensiv nel tracollo di ieri, che ne dite voi?

Messaggio Da Luca 80 Mer Ott 23 2024, 10:59

Io sinceramente in una partita dove Boston ha visto apparire la Madonna che gli ha spiegato la storia della terra, non me la sento di dar giudizi.
Luca 80
Luca 80

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Ott 23 2024, 13:50

moracter ha scritto:Lungi dal giungere a drastiche conclusioni.
Rispetto all'anno scorso abbiamo in meno
- Burks
- Bogdanovic
- Randle
- Hartenstein
- Divo
+ gli attualmente infortunati Achiuwa e Robinson

Mentre in addizione:
- Bridges
- Towns

Ed in più abbiamo dato via 7 scelte.
Sono assolutamente certo che Bridges non valga come contrappasso 4 scelte + Divo
A quel punto tenevamo Divo e con 3 prime + Randle, Towns secondo me lo prendevi comunque...

Sono sicuro che se avessimo tenuto Hartenstein la trade per Towns non l'avremmo fatta.

A proposito di Towns, non mi sembra di potergli addossare particolari responsabiltà difensiv nel tracollo di ieri, che ne dite voi?

Bah allora se è per quello sai lo starting5 dell'opener dell'anno scorso quale era?
Brunson
Grimes
RJ
30
Robinson
ed Hart partiva dalla panchina

Aggiungi anche Barrett e Quickley allora. Poi Burks e Bogdanovic sono arrivati con il 30 e Robinson già out, e Burks non giocava MAI quindi può essere paragonato al Dadiet di oggi.

Le criticità a mio modo di vedere sono due: il tiro di Mikal e l'infortunio di Shamet, l'unica cosa che ha davvero accorciato le rotazioni.

Sul resto beh pensavo che fossimo qui a chiederci chi è il QUARTO giocatore più forte del roster, se Bridges o Anunoby... invece siamo qui a rimpiangere DDV. Se andiamo 0-3 (prossime Indiana ed Heat) probabilmente toccherà al 30.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Alessandro Mer Ott 23 2024, 14:44

Solitamente commento dopo le 15-20 gare di RS, nel chiaro intento di essermi fatto un’idea di massima, ma per una volta devo infrangere questa saggia regola.
Leggo molta preoccupazione ingiustificata, disponiamo di un roster profondamente modificato che attraverso la chimica è alla ricerca di un’identità in entrambi i lati del campo. La difesa asfissiante basata su una forte protezione del ferro ed un attacco che campava con gli ISO sono ormai dei ricordi, il coaching staff dovrà mettere in atto delle filosofie che meglio si adattino ai protagonisti di oggi.
Comincerei ad avvertire qualche timore se dopo un quarto di stagione avessimo un record di 5-16 o simile.

P.S.: per quelli che si segavano a quattro mani su un’intelaiatura composta dai “Villanova Boyz” faccio presente che Thibs non è Jay Wright e, in seconda battuta, negli anni i giocatori possono aver sviluppato caratteristiche che al momento non si incastrano alla perfezione.
Alessandro
Alessandro

Messaggio Da KenBannister1 Mer Ott 23 2024, 14:58

Alessandro ha scritto:Solitamente commento dopo le 15-20 gare di RS, nel chiaro intento di essermi fatto un’idea di massima, ma per una volta devo infrangere questa saggia regola.
Leggo molta preoccupazione ingiustificata, disponiamo di un roster profondamente modificato che attraverso la chimica è alla ricerca di un’identità in entrambi i lati del campo. La difesa asfissiante basata su una forte protezione del ferro ed un attacco che campava con gli ISO sono ormai dei ricordi, il coaching staff dovrà mettere in atto delle filosofie che meglio si adattino ai protagonisti di oggi.
Comincerei ad avvertire qualche timore se dopo un quarto di stagione avessimo un record di 5-16 o simile.

P.S.: per quelli che si segavano a quattro mani su un’intelaiatura composta dai “Villanova Boyz” faccio presente che Thibs non è Jay Wright e, in seconda battuta, negli anni i giocatori possono aver sviluppato caratteristiche che al momento non si incastrano alla perfezione.

Sottoscrivo tutto quanto, in particolare le parti che ho grassettato.

La mia unica preoccupazione è il tiro di Bridges ed il Bridges in generale visto in pre-season e iersera, ma anche per quello aspettiamo e vediamo.
KenBannister1
KenBannister1

https://parolerandagie.tumblr.com/

Messaggio Da moracter Mer Ott 23 2024, 16:54

No io parlavo soprattutto della profondità del roster. Che, causa 3 infortuni, è già allo stremo.
Su Bridges/Divo, ovviamente lasciamo almeno 40 partite per fare paragoni.
Non ho ben capito tutto sto bordello attorno al discorso meccanica di tiro di Bridgges. che è successo?

Messaggio Da Wilson1977 Mer Ott 23 2024, 16:59

Quoto Alessandro.

Wilson1977

Messaggio Da Melo17 Mer Ott 23 2024, 18:14

moracter ha scritto:No io parlavo soprattutto della profondità del roster. Che, causa 3 infortuni, è già allo stremo.
Su Bridges/Divo, ovviamente lasciamo almeno 40 partite per fare paragoni.
Non ho ben capito tutto sto bordello attorno al discorso meccanica di tiro di Bridgges. che è successo?
Ha cambiato meccanica di tiro e per ora tira mattoni oltre ad avere una meccanica bruttissima da guardare.
Sul motivo non lo so, avevo letto chi diceva fosse perchè con la meccanica vecchia sentiva forti dolori e voleva cambiare meccanica per tale ragione.
A noi va sempre tutto a sfiga almeno per ora, che questo doveva cambiare meccanica proprio quando arrivava da noi.

COmunque se dovessimo davvero andare 0-3 è poco, ma sicuro che ci saranno i "CI MANCA RANDLE!!!!!" Però a 5-16 finirei anch'io per dirlo Exclamation
Melo17
Melo17

Messaggio Da Sprewell Mer Ott 23 2024, 21:55

Le mie preoccupazioni sono zero. Non tanto perché Boston ha fatto una prestazione monstre (e l'ha fatta) quanto perché la nostra squadra é molto cambiata ed é naturale che ci siano mille cose da mettere assieme. Sarei più preoccupato di vederci vincere facile fin da subito e veder nascere magari qualche atteggiamento da "minchia quanto siamo forti abbiamo già l'anello in tasca".
C'é da lavorare e pure tanto e questo é un bene se hai i giocatori con la testa giusta.

Ho visto cose che non mi son piaciute ovviamente come anche in preseason ma é prestissimo anche solo per stare a snocciolarle.
Sprewell
Sprewell

Messaggio Da edoknicks Mer Ott 23 2024, 22:58

Diamo tempo al tempo. Se la testa c’è anche i risultati arriveranno.
edoknicks
edoknicks

Messaggio Da moracter Sab Ott 26 2024, 09:46

Finita di vedere ora.
Beh, se sani mi sembra che abbiamo davvero uno starting 5 mostruoso.
Towns offensivamente è spaziale, anche la sua capaacità di prendere fallo che onsetamente non ricordavo. In difesa mi sembra che sia ancora meno esplosivo di quanto ricordassi e piombato, o è proprio così?
Hart OG e Bridges sugli esterni fanno paura. Soprattutto OG era ovunque.
Al solito, il timore è che siamo già corti e basta un nonnulla per essere azzerati nelle rotazioni.
p.s. Mc Bride davvero forte e Hukporti già idolo

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Ott 26 2024, 09:57

Madonna che pettinata caro Halistronzo.

Knicks-Pacers 123-98

Come c'era da non fare "overeating" sulla sconfitta a Boston vista la prova balistica da tre dei Celtics, non bisogna farlo oggi dopo la stessa - ma in negativo - dei Pacers al Garden (3/30).
Il primo strappo della partita arriva a fine 2Q quando NY piazza un 27-10 che garantisce ai padroni di casa di andare a riposo sul +16. L'intervallo non raffredda i Knicks nè scalda Indiana, si va rapidamente oltre i 20 punti di scarto e da lì è accademia. La sensazione che ho da quando c'è Brunson è che se gli dai un vantaggio considerevole troverà il modo, "complice" anche Thibodeau, di non farselo mangiare. Jalen inizia 2/7 il 1Q, da lì 8/12 ed il totale controllo della partita.

Tutto il quintetto chiude in doppia cifra, anzi tutti oltre quota 20 punti realizzati eccetto Anunoby che si ferma a 14. Una prova di quanto sostengo dall'estate, ovvero che di questo starting five si può discutere di lana caprina su chi sia il QUARTO giocatore più forte tra l'ex Raptor e Bridges (dando per scontato che il quinto sia Hart): non so quante squadre in giro per la Lega possono permetterselo. Tra l'altro piace la mossa di Thibs di far giocare Mikal con la second unit per responsabilizzarlo in attacco più di quanto si possa fare con i titolari. Al di là delle percentuali da fuori degli uomini di Carlisle non mi sono dispiaciute le rotazioni difensive, anche al netto di qualche amnesia sul pick and roll, che forse hanno inciso su quelle percentuali. Vinta anche la gara a rimbalzo senza Achiuwa ed ovviamente Robinson.

Chiosa finale sul fenomeno parastatale di turno. Haliburton chiude con un agghiacciante 0/8 (0/7 da tre) e -23 di +/-. Diciamo che fare i guappi di cartone ai Playoffs contro dei Knicks ridotti ai minimi termini in quanto ad infortuni non porta esattamente bene - citofonare Trae Young.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da moracter Sab Ott 26 2024, 11:14

A me Payne fa orrore, ma preso al minimo non ci si può lamentare. Ma ho la sensazioen che Kolek sia un ottimo giocatore e che sopratutto si possa accoppiare meglio con Mc Bride. Che ne dite?

Circa Indiana, secodno me sono fortissimi. Difendono bene, sono giovani, in crescendo, allenati con maestria. Siakam mi piace un sacco. Onestamente a loro non ne voglio male (al contrario dei 76rs per intenderci).

Haliburton mi sembra abbia tirato anche 0-7 la partita prima. Altro che bridges Smile
Però mi è sembrato palese stesse male

Messaggio Da Melo17 Sab Ott 26 2024, 13:39

Una partita di quelle pesanti. I Pacers vanno via dal Garden sculacciati per benino. In difesa ce li siamo mangiati e in attacco ad una certa non sapevano più come fare a difenderci.
Melo17
Melo17

Messaggio Da Wilson1977 Sab Ott 26 2024, 15:58

Dominati i Pacers.
Vittoria che fa bene al morale
Francamente difficile pensare di poter giocare meglio.
4/5 del quintetto oltre i 20 punti.

Molto bene così.

Ora sotto con i Cavs, altra partita vs una squadra che punta ai PO.

Importante confermarsi

Wilson1977

Messaggio Da edoknicks Sab Ott 26 2024, 16:53

Ho visto scorrere una buona energia stanotte! Bene così!
edoknicks
edoknicks

Messaggio Da giokn90 Ieri alle 01:41

Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene, io vado e vengo ogni tot, ma quando riesco scrivo volentieri!
Premesso che io sono totalmente con Sky con i pensieri riguardo le recenti trade etc, sto guardando ora la partita in diretta, e non posso non evitare una riflessione.

Usiamo Towns come Robinson, così è sprecato.
Abbiamo un solo gioco per servirlo spalle che per altro usiamo pochissimo, nel secondo quarto ha giocato 7 minuti Hukporti che per altro ha fatto benissimo e secondo me Thibs ha avuto pure dispiacere a togliere visto che il break lo abbiamo fatto con lui in campo.
Towns come rim-protector è oggettivamente peggio e se in attacco deve giocare in dunker spot in attesa di raccogliere i tap-in sui tiri sbagliati dei nostri esterni è oggettivamente sprecato.

Comunque vedremo, con Indiana mi è piaciuto molto, ma ho la sensazione che utilizzato così sia semplicemente sottoutilizzato rispetto a tutto quello che può dare.

Detto questo, Go Knicks Go!!

giokn90

Messaggio Da Melo17 Ieri alle 13:00

La penso esattamente come giokn90. Se Towns dobbiamo usarlo così e continuare a giocare in questo modo, tanto valeva tenerci Randle che era molto meglio.
Melo17
Melo17

Messaggio Da SkydAnc3R Ieri alle 13:10

Knicks-Cavs 104-110

Vittoria meritata degli ospiti con un Garland immarcabile nel 4Q dopo che i Knicks hanno buttato via un vantaggio di 13 punti nel 2T.

Inizio un po' troppo contratto per entrambe le squadre, NY in particolare perde troppi palloni. La gara però è equilibrata fino appunto allo strappo che porta i Knicks sul +13, ma da lì si inceppano e sale di colpi Garland. Encomiabile Hart che chiude con un 16+13, Towns poco coinvolto alla fine si prenderà solo 8 tiri, Brunson fa 8/23.

La sensazione generale è stata di nuovo, come con Indiana, di due squadre che comunque volevano mandare un segnale all'altra, quindi non proprio una partita da inizio di stagione regolare, e se per i Cavs era la prima, per i Knicks era la terza su tre contro team che l'anno scorso hanno fatto i Playoffs.

C'è tanto da lavorare in quanto ad amalgama e lo si poteva intuire, nel dopo partita Brunson ammette che KAT va coinvolto di più, ma alcuni sprazzi - come appunto in occasione dell'allungo che poteva sembrare decisivo - fanno paura. Dal canto sui l'ex Wolf non forza e si mette a disposizione, il che non guasta mai, anzi pare quasi che i compagni ne sottovalutino le doti di passatore ed una volta che gli consegnano palla aspettino l'1vs1 invece di provare qualche taglio. I Cavs dal canto loro sono insieme da tre anni ed ora allenati da Atkinson, per ora alla miglior partenza (4-0) dai tempi di Lebron del Titolo.

giokn90 ha scritto:Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene, io vado e vengo ogni tot, ma quando riesco scrivo volentieri!
Premesso che io sono totalmente con Sky con i pensieri riguardo le recenti trade etc, sto guardando ora la partita in diretta, e non posso non evitare una riflessione.

Usiamo Towns come Robinson, così è sprecato.
Abbiamo un solo gioco per servirlo spalle che per altro usiamo pochissimo, nel secondo quarto ha giocato 7 minuti Hukporti che per altro ha fatto benissimo e secondo me Thibs ha avuto pure dispiacere a togliere visto che il break lo abbiamo fatto con lui in campo.
Towns come rim-protector è oggettivamente peggio e se in attacco deve giocare in dunker spot in attesa di raccogliere i tap-in sui tiri sbagliati dei nostri esterni è oggettivamente sprecato.

Comunque vedremo, con Indiana mi è piaciuto molto, ma ho la sensazione che utilizzato così sia semplicemente sottoutilizzato rispetto a tutto quello che può dare.

Detto questo, Go Knicks Go!!
Heylà è sempre un piacere leggerti! Sì Towns deve essere più coinvolto ed usato in maniera diversa, come ho scritto sopra aspettiamo che faccia l'1vs1 come il 30 e così è sprecato. Probabilmente è un problema di amalgama.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Sprewell Ieri alle 20:56

Sono d'accordo con le vostre analisi, considerate che gli 8 tiri presi dal campo da Towns ieri notte non sono un'eccezione. Ne aveva presi 11 contro Indiana e 9 contro Boston. La differenza di risultato con Indiana rispetto a Cleveland é sostanzialmente data dal contributo pazzesco di Garland nel 4/4 (rispetto a quello pressoché nullo di Haliburton) unita alla prestazione problematica di Brunson.

La chiave per trovare il giusto utilizzo di Towns passa dalle mani e dalla testa di Brunson. Fargli arrivare palla negli spot giusti e trovare dei giochi pensati per le sue caratteristiche -compresi i pick 'n roll/pop- non é un lavoro semplice. Non ha mai avuto un 5 del genere a NY e nemmeno a Dallas che io ricordi quindi diamogli tempo.

Detto ció a me personalmente preoccupa di più la fase difensiva con KAT. Anche qui ci sono cambiamenti da fare rispetto alle nostre abitudini costruite attorno a degli ottimi rim protector come Robinson e Hartenstein. Diciamo che potevi permetterti un po' più di aggressività sulla palla in ingresso al pitturato perché, se battuto, mandavi comunque l'avversario a schiantarsi contro il nostro 5 al ferro. Towns questa tranquillità non puó dartela. Una mezza finta o un accenno di eurostep dell'avversario e rimane completamente piantato sui piedi a guardarlo. Ha caratteristiche diverse e lo sapevamo. Gli adattamenti arriveranno con il tempo perché, soprattutto in difesa, dovranno coinvolgere un po' tutti.

Armiamoci di pazienza, é un progetto ad ampio respiro per fortuna.
Sprewell
Sprewell

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili