Lottery, Draft e Rumors 2015

+28
NicoKnicksInter
edoUG
valdanito
Fpz1993
moracter
T-Mac3
Non Idoneo
agre
MauBius
mad-mel
galloway94
Rick Martel
Captain Trips
galalith
ruckerpark
Luca 80
phre
John3
SkydAnc3R
Wilson1977
LondonRay
Memme2.0
Seven Up
DriuBlue
TMC_1
Clash
john starks 3
parmy70
32 partecipanti

Pagina 13 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 33  Successivo

Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Mag 27 2015, 07:55

Quoto moracter. L'ho detto mille volte: se per Melo il paragone è Lebron, allora il problema è di chi fa questo paragone, non è Melo.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Fpz1993 Mer Mag 27 2015, 08:05

Buongiorno a tutti
Io ty non lo prenderei mai
Giocatore normale e sopratutto non col fisico adatto a come vogliamo giocare noi ...
Andiamo su mudiay
E poi 2 f.a. come lunghi
Se poi peschiamo un buon tiratore da 3 possiamo essere competitivi

Fpz1993

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da john starks 3 Mer Mag 27 2015, 08:47

Bello il paragone Wade - Melo, anche io la penso proprio così....credo tutti forse qui dentro la pensano così.
Solo chi è cieco non vede che LBJ è di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri, anche Durant sia beninteso.

Dove va arriva alle Finals, fate voi. Non ha ruolo, fa tutto...incredibile. A me non piace il suo modo di giocare ma c'è mai stato uno così nel basket? Hummmmmm...

quindi pochi discorsi: da uno come Melo si riparte alla grande, altro che. Troviamo i giocatori giusti da mettergli insieme e costruiamo una buona squadra da 45/50 W nel giro di un paio d'anni.

Go knicks
john starks 3
john starks 3

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Memme2.0 Mer Mag 27 2015, 11:23

In ogni caso, la nostra situazione di eccezioni salariali: solo la trade exception di Felton scade la notte del draft...
Exceptions *
Mid-Level Exception: $5,464,000 (in July)
Bi-Annual Exception: $2,139,000 (in July)
Trade Exception (Raymond Felton, expiring 6/25/15) — $3,637,073
Trade Exception (Travis Outlaw, expiring 10/27/15) — $1,863,840
Trade Exception (J.R. Smith, expiring 1/5/16) — $5,982,375
Trade Exception (Iman Shumpert, expiring 1/5/16) — $2,616,975
Room: $2,814,000 (in July)
* Room Exception only available if other exceptions renounced.

* Per chiarezza su cosa sono e come si usano, rimando a questo articolo:
http://midlevelexceptional.com/2014/07/03/nba-salary-cap-trade-exception/

_________________
Aint' nobody fuckin' with my Knicks!!
Memme2.0
Memme2.0

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 36
Località : Santa Margherita Ligure

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da john starks 3 Mer Mag 27 2015, 11:44

La trade exp significa che in caso di trade posso non pareggiare della TOT cifra la somma dei contratti che "assorbo"?
Ho capito bene?
john starks 3
john starks 3

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da mad-mel Mer Mag 27 2015, 12:26

Io Okafor non lo prenderei non mi convince. Soprattutto difensivamente e bisogna vedere atleticamente cosa combina in nba.
Cmq penso che se Love vada ai lakers, prendono comq okafor per scambiarlo.
Ma solo a me piace winslow?? Sarà il steal of the draft.

Jr è matto e andava ceduto vista la situazione che c'era a ny però shumpert lo avrei tenuto. Certo che Jackson li ha proprio regalati.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Melo17 Mer Mag 27 2015, 12:29

moracter ha scritto:Ricordiamo, comunque, che Melo è MOLTO meno forte di Lebron, e non gliene si può fare un colpa. Noi diciamo che Melo aveva bisogno di un Wade, non è così, Melo E' il Wade, che aveva bisogno di un LeBron, casomai

Ecco, paragon perfetto.
Melo per me è più forte di Wade, per il senso è proprio come hai detto tu.
Non ha senso incolpare Melo perchè non è un giocatore alla Lebron.
La gente invece per me ha questa fissa fin da quando sono stati scelti allo stesso draft.

Ty Lawson non l'ho visto giocare tantissime volte, però quelle volte non mi è dispiaciuto, ma al tempo stesso non mi ha fatto impazzire.
Prendere lui significherebbe rinunciare nel caso al draft ad un Mudiay o Russell?
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Memme2.0 Mer Mag 27 2015, 12:43

Comincio a temere un Grande Slam dei Lakers...questi son capaci a scambiare Okafor e Randle x Cousins la notte del draft e firmare Love in free agency...occhio...l'ultimo ballo di Kobe e poi gli lasciano la franchigia in mano con lo spazio nel 2016...occhio Sad

_________________
Aint' nobody fuckin' with my Knicks!!
Memme2.0
Memme2.0

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 36
Località : Santa Margherita Ligure

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da mad-mel Mer Mag 27 2015, 12:49

Si mi taglio i coglioni se Sacramento fa qst scambio
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Wilson1977 Mer Mag 27 2015, 13:24

Memme2.0 ha scritto:In ogni caso, la nostra situazione di eccezioni salariali: solo la trade exception di Felton scade la notte del draft...
Exceptions *
Mid-Level Exception: $5,464,000 (in July)
Bi-Annual Exception: $2,139,000 (in July)[/u]

Trade Exception (Raymond Felton, expiring 6/25/15) — $3,637,073
Trade Exception (Travis Outlaw, expiring 10/27/15) — $1,863,840
Trade Exception (J.R. Smith, expiring 1/5/16) — $5,982,375
Trade Exception (Iman Shumpert, expiring 1/5/16) — $2,616,975
Room: $2,814,000 (in July)
* Room Exception only available if other exceptions renounced.

* Per chiarezza su cosa sono e come si usano, rimando a questo articolo:
http://midlevelexceptional.com/2014/07/03/nba-salary-cap-trade-exception/


London sosteneva che non abbiamo diritto alle due eccezioni mid e bi-annual

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Clash Mer Mag 27 2015, 14:55

Non ho detto che se Okafor arriva alla 4 allora è un pacco, ma visto che in genere i lunghi al draft non si passano, e che nonostante tutti i dubbi difensivi e ai liberi era dato alla 1 fino a poco fa, finire alla 4 dopo i workouts, a me farebbe preoccupare, poi si rivela un fenomeno comunque, però sarei più sicuro con Mudiay o Russell.
Clash
Clash

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da LondonRay Mer Mag 27 2015, 17:28

Certo che non abbiamo diritto alle eccezioni


If a team is below the cap, then its Disabled Player, Bi-Annual, Mid-Level (either the Taxpayer or Non-Taxpayer Mid-Level, whichever applies to the team) and/or trade exceptions are added to their team salary, and the league treats the team as though they are over the cap1. This is to prevent a loophole, in a manner similar to free agent amounts (see question number 39). A team can't act like it's under the cap and sign free agents using cap room, and then use their Disabled Player, Bi-Annual, Mid-Level and/or trade exceptions. Consequently, the exceptions are added to their team salary (putting the team over the cap) if the team is under the cap and adding the exceptions puts them over the cap. If a team is already over the cap, then the exceptions are not added to their team salary. There would be no point in doing so, since there is no cap room for signing free agent

Chi va sotto al cap deve rinunciare a tutte le eccezioni (a meno che non sia sotto al cap di 4 milioni per dire e allora si tiene le eccezioni ma va sopra al cap) e allora si crea la room exception da 2.8 milioni, quindi siccome noi andremo sotto al cap rinunceremo logicamente a tutte le eccezioni tranne la room da 2.8milioni$.
Questo accadrà dal 1 luglio 2015 quindi a quella data potremo usare le varie trade exception per fare scambia, per dire fra 1 ora scambiamo la trade exception JR Smith per prendere non so Monociglio Davis, quindi da qua al 30 giugno possono tornare utili se ci sono opportunità, poi andranno via andando noi sotto al cap!

Cmq in ottica Draft anche secondo me molto dipenderà dai Fakers, loro mi sembrano quelli che possono far cambiare diverse cose, il loro GM ha detto che la 2 se arriva l'affare può essere anche ceduta, ed ha fatto l'esempio di Denver e Kings, secondo me non due squadre a caso (Denver ha messo Lawson e Faried sul mercato e i Kings sono sempre lì con Cousins, potrebbero farcela i Fakers a prendere uno di questi cedendo solo la 2 senza aggiungere altro).

Oltretutto è verissimo che cedendo il pick e prendendo o Cousins o Lawson per dire poi avrebbero cmq i soldi per prendere Love o Aldrige, o addirittura facendo vari giri potrebbero anche prendere Lawson, poi Cousins e avere lo spazio per Love o LMA!!!! (cedendo tutto tranne Kobe sia chiaro)

Intanto ho letto che LMA ha messo in vendita la casa a POR, notizia certa, gira sui forum USA questa cosa messa in giro da un giornalista di POR, secondo me al 90% va via (metto un 10% perché se resta sono 30 e rotti milioni in più che non sono briciole) poi sarà scontro con Spurs (favoriti per mille motivi), Dallas e Fakers.....
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Luca 80 Mer Mag 27 2015, 18:39

Bè cristo santo per una volta, una riusciremo a spuntarla noi???
Solo LMA ci può fare svoltare il resto è fuffa (GASOL a parte...).
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da TMC_1 Mer Mag 27 2015, 18:57

Anche io storcerei un po' il naso se Okafor dovesse scendere fino alla 4....di solito se al draft c'è un giocatore più forte degli altri lo prendi, indipendentemente dal ruolo e indipendentemente da cosa serve alla squadra...che poi i Lakers tutta sta certezza che prenderanno Love non ce l'hanno....e poi, penso che se dovessero scegliere lui (Love) ad un potenziale lungo dominante come Okafor allora vuol dire che in fondo in fondo sto fenomeno non è.

Poi è anche chiaro che se Okafor scende alla 4 sei "obbligato" a prenderlo, anche se sai che il rischio che diventi il nuovo Milicic è alto.
TMC_1
TMC_1

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da moracter Mer Mag 27 2015, 19:06

Ricordiamoci di drummond alla 9

_________________
Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Melo17 Mer Mag 27 2015, 19:41

Drummond fu un colpaccio, magari lo avessimo noi.
Se i Lakers prendono Cousins io rosico come un castoro, ma senza il legno sotto i denti..
Melo17
Melo17

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Wilson1977 Mer Mag 27 2015, 22:21

A me Cousins piace...ma non cederei mai la 4 per lui....
Dal 25 giugno ci divertiremo sul serio...e speriamo che Phil ci costruisca una squadra con prospettiva

Wilson1977

Messaggi : 2452
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da valdanito Mer Mag 27 2015, 23:04

E tipo Plumlee?? Leggevo che i nets vorrebbero cederlo (chi cazzo gli diamo?!). Essendo ancora nel cookie contract secondo me non sarebbe male..
valdanito
valdanito

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da T-Mac3 Gio Mag 28 2015, 10:03

Ciao ragazzi, mi chiamo Filippo e sono nuovo del forum ma vi seguo da anni.
Anch'io come voi dopo l'assegnazione della 4°scelta mi sono un po' perso d'animo(anni a tifare Knicks e Inter logorerebbero chiunque..) poi però ho pensato che comunque la 4° di quest'anno non fosse poi così male, proprio per questo NON la cederei, se ci arriva Okafor lo prenderei senza pensarci 2 secondi(ma dubito che arriverà), se no spero arrivi Mudiay che mi piace un bel pò.

E' essenziale sencondo me quest'anno creare una squadra che sia appetibile per i Top-free agent del 2016(es.Durant, Conley) perchè lo spazio salariale non basta se non c'è un progetto serio, i Knicks hanno bisogno di:
-Un Centro di livello:da quando è andato via Chandler manca, la free-agency di quest'anno è generosa, uno tra Aldridge, Marc Gasol e DeAndre Jordan sarebbe da prendere(io farei carte false per avere LMA);
-Una AG per lo starting 5:dato che preferisco che Melo resti vivo per i prossimi 2 anni, andrei su Millsap.
T-Mac3
T-Mac3

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.05.15
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Memme2.0 Gio Mag 28 2015, 11:11

LondonRay ha scritto:Certo che non abbiamo diritto alle eccezioni


If a team is below the cap, then its Disabled Player, Bi-Annual, Mid-Level (either the Taxpayer or Non-Taxpayer Mid-Level, whichever applies to the team) and/or trade exceptions are added to their team salary, and the league treats the team as though they are over the cap1. This is to prevent a loophole, in a manner similar to free agent amounts (see question number 39). A team can't act like it's under the cap and sign free agents using cap room, and then use their Disabled Player, Bi-Annual, Mid-Level and/or trade exceptions. Consequently, the exceptions are added to their team salary (putting the team over the cap) if the team is under the cap and adding the exceptions puts them over the cap. If a team is already over the cap, then the exceptions are not added to their team salary. There would be no point in doing so, since there is no cap room for signing free agent

Chi va sotto al cap deve rinunciare a tutte le eccezioni (a meno che non sia sotto al cap di 4 milioni per dire e allora si tiene le eccezioni ma va sopra al cap) e allora si crea la room exception da 2.8 milioni, quindi siccome noi andremo sotto al cap rinunceremo logicamente a tutte le eccezioni tranne la room da 2.8milioni$.
Questo accadrà dal 1 luglio 2015 quindi a quella data potremo usare le varie trade exception per fare scambia, per dire fra 1 ora scambiamo la trade exception JR Smith per prendere non so Monociglio Davis, quindi da qua al 30 giugno possono tornare utili se ci sono opportunità, poi andranno via andando noi sotto al cap!

Cmq in ottica Draft anche secondo me molto dipenderà dai Fakers, loro mi sembrano quelli che possono far cambiare diverse cose, il loro GM ha detto che la 2 se arriva l'affare può essere anche ceduta, ed ha fatto l'esempio di Denver e Kings, secondo me non due squadre a caso (Denver ha messo Lawson e Faried sul mercato e i Kings sono sempre lì con Cousins, potrebbero farcela i Fakers a prendere uno di questi cedendo solo la 2 senza aggiungere altro).

Oltretutto è verissimo che cedendo il pick e prendendo o Cousins o Lawson per dire poi avrebbero cmq i soldi per prendere Love o Aldrige, o addirittura facendo vari giri potrebbero anche prendere Lawson, poi Cousins e avere lo spazio per Love o LMA!!!! (cedendo tutto tranne Kobe sia chiaro)

Intanto ho letto che LMA ha messo in vendita la casa a POR, notizia certa, gira sui forum USA questa cosa messa in giro da un giornalista di POR, secondo me al 90% va via (metto un 10% perché se resta sono 30 e rotti milioni in più che non sono briciole) poi sarà scontro con Spurs (favoriti per mille motivi), Dallas e Fakers.....

Vero quello che dici sulla MLE full London, ho trascritto da ultimateknicks ma riportavano un dato errato: noi, in ogni caso, dovremmo avere quella da 2.5
Teams with cap room, previously ineligible for the MLE, have a new MLE, initially $2.5 million with a two-year duration. The MLE was frozen at the stated levels through the 2012–13 season, since then, it will increase by 3% per season (with the percentage based on the initial amount of the exception, and not compounded).[6] In turn, this means that MLEs in the current 2014–15 season are:
$5.305 million for teams without cap room, below the tax apron
$3.278 million for teams over the tax apron
$2.575 million for teams with cap room
Quanto alle trade exceptions, per me potremmo usare qualcosa la notte del draft x acquistare un pick (verosimilmente 2nd rounder)...
Peccato nella trade Prigioni-Shved non ci siamo fatti ridare dai Rockets la nostra 2nd rounder di quest'anno (la 32) invece che due seconde scelte 2017 e 2019.... Crying or Very sad

_________________
Aint' nobody fuckin' with my Knicks!!
Memme2.0
Memme2.0

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 36
Località : Santa Margherita Ligure

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da LondonRay Gio Mag 28 2015, 18:08

Ricordiamoci anche Cousins andato dopo Favors al Draft......

Cmq come ha scritto il nuovo utente andrebbero coperti i buchi in C e PF essenzialmente, alla fine se al Draft prendessimo Mudiay dietro saremmo "copertini" (Mudiay, Gallo 2.0, Calderon e THJ + eventualmente Shevd con l'eccezione da 2.5milioni ci può stare), certo che se poi riuscissimo a prendere un Carrol a 9 milioni annui poi con il resto un LMA sarebbe da farsi una doppia sega, giocando chiaramente uno small ball poi con LMA centro, Melo 4 e Carrol 3.....
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da moracter Gio Mag 28 2015, 21:53

No, vabbè dai, LMA centro e Melo PF mai al mondo. Protezione del ferro zero, vi prego basta. Melo PF solo se poi c'è un Chandler a compensare
Cmq se è vero che LMA se ne va e non riusciamo a prendere manco lui, lo zio PHIL per me è già morto, ve lo dico.

_________________
Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1931
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Fpz1993 Gio Mag 28 2015, 22:03

Per quello che leggo ( e consulto svariati siti ) LMA va agli Spurs ( ma sarebbe pazzo perché vivrebbe con conforto perenne con Duncan ) o va ai Mavs.
Fosse per me andrei su Carrol e Millaps più un centro medio ma che garantisca difesa e rimbalzi
Ditemi voi se sbaglio

Fpz1993

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da valdanito Gio Mag 28 2015, 22:25

Io bacio il culo a Gasol finché non mi denuncia per stalking...una volta incassato il no definitivo mi muovo in altre direzioni.
valdanito
valdanito

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Fpz1993 Gio Mag 28 2015, 22:44

Gasol ha dichiarato oggi che non si lui da Menphis ...
Ragazzi dobbiamo mettercela via ...
Purtroppo

Fpz1993

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Lottery, Draft e Rumors 2015 - Pagina 13 Empty Re: Lottery, Draft e Rumors 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 23 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.