DICEMBRE 2022

+14
Me7o
Luca 80
KenBannister1
parmy70
Mark.Vezza
Bocker
Wal75
Sprewell
Wilson1977
Melo17
cimadvx
Alessandro
moracter
SkydAnc3R
18 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Dic 01 2022, 19:50

Incredibly, 57% of Obi Toppin's FG attempts this season have been from three-point range.

Toppin, who led the nation in dunks at Dayton, has 69 more 3PT attempts than dunks this year.

Toppin has attempted a total of only 10 FGs as the roll man off pick-and-rolls all season.

55% of Obi Toppin's total points have come off three-pointers. That's a much higher percentage than IQ (38%) or Grimes (45%)

Toppin is averaging 10.7 three-point attempts per 100 possessions this season. That's a higher percentage than Seth Curry, Tyrese Maxey or Evan Fournier.

The Knicks are using Toppin as if he were a poor man's Steve Novak, instead of an Amar'e Stoudemire-type physical freak.


Io alla dirigenza ed al coaching staff:

DICEMBRE 2022 Manco-le-basi-basi-del-mestiere

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty DICEMBRE 2022

Messaggio Da moracter Gio Dic 01 2022, 23:09

Minchia coinciso e analitico

New York Knicks: C
New season, same Knicks. Despite spending big to add Jalen Brunson in free agency, the Knicks are hovering .500 at the quarter mark, and they haven't been particularly inspiring on either end of the floor. They're a middle-of-the-road team on the offensive end, but they have the fifth-worst defense in the league, and that's an issue. Brunson has been solid, but no one on the roster has really taken a noticeable step forward this far, and as a result the team hasn't either. There's still plenty of time to turn things around for the Knicks, but they haven't really provided too much reason to think they will do so. If they're unable to improve, we might start to hear some rumblings about Tom Thibodeau's job security

_________________
DICEMBRE 2022 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Sab Dic 03 2022, 12:13

Un paio di considerazioni a ruota libera, prima di uno spritz. Intravedo ad oggi solo quattro giocatori che potrebbero essere identificati come idonei a condurci nei paraggi delle Finals o giù di lì: Luka Dončić, Jayson Tatum, Devin Booker e il Greco. Chiaro che per raggiungere l’obiettivo ci vorrebbero almeno 3 anni, tempo necessario a puntellare la squadra.

Tyrese Haliburton: so che qualcuno nel forum avrà già eiaculato solo a nominarlo, ma più lo vedo giocare e meno mi convinco che abbia le stimmate del fuoriclasse. Sicuramente dotato di altissimo QI e abilissimo passatore, ma fino ad ora in questa stagione il tiro va e viene e non sembra particolarmente attento in difesa sulle linee di passaggio, dove potrebbe sfruttare maggiormente il fisico molto particolare.
Poi purtroppo essendo carente anche di esplosività non riesce a trarre vantaggi dai “pick and roll” e a crearsi un buon tiro dal palleggio, già penalizzato da una meccanica lenta e atipica. Lo immagino meglio come giocatore di complemento e non come “go to guy”, ritenendo (da subito!) la scelta operata da SACTO di sacrificarlo sensata, poiché con Domantas Sabonis hanno trovato un discreto equilibrio praticando, nel contempo, un basket armonico e piacevole.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da cimadvx Sab Dic 03 2022, 20:17

CACCIATELO

_________________
"....vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir..."
cimadvx
cimadvx

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 43
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da cimadvx Sab Dic 03 2022, 20:19

Nessuna parvenza di gioco
6 metri di spazio a ogni tiro

Abbiamo preso un parziale di 31 punti dal
Più 12 al -19

Vergogna

_________________
"....vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir..."
cimadvx
cimadvx

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 43
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Sab Dic 03 2022, 20:42

Ma noi questi siamo. Una squadra che offensivamente non ha movimenti, tutto è fatto di isolamenti e palla cacciata alla disperata qua e là da quasi chiunque. In difesa non sappiamo difendere sul perimetro. Non abbiamo tiratori affidabili.

Io non mi stupisco che facciamo cagare, questo si doveva purtroppo sapere. Io mi stupisco che molti tifosi Knicks si stupiscano. Abbiamo il record che dovevamo avere con questa squadra da previsioni. Poi magari oggi si perde con più distacco del solito, ma questi siamo e questi saremo.

Lo diceva già prima dell'estate Sky come sarebbe andata. Entro Febbraio via Thibo e via forse anche Rose e dentro di nuovi. Coi Knicks dell'era Dolan funziona così da sempre.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Dic 03 2022, 20:57

Alessandro ha scritto:
Tyrese Haliburton: so che qualcuno nel forum avrà già eiaculato solo a nominarlo, ma più lo vedo giocare e meno mi convinco che abbia le stimmate del fuoriclasse. Sicuramente dotato di altissimo QI e abilissimo passatore, ma fino ad ora in questa stagione il tiro va e viene e non sembra particolarmente attento in difesa sulle linee di passaggio, dove potrebbe sfruttare maggiormente il fisico molto particolare.
Poi purtroppo essendo carente anche di esplosività non riesce a trarre vantaggi dai “pick and roll” e a crearsi un buon tiro dal palleggio, già penalizzato da una meccanica lenta e atipica. Lo immagino meglio come giocatore di complemento e non come “go to guy”, ritenendo (da subito!) la scelta operata da SACTO di sacrificarlo sensata, poiché con Domantas Sabonis hanno trovato un discreto equilibrio praticando, nel contempo, un basket armonico e piacevole.

Il problema è un altro: che tu l'hai passato quando ti serviva un esterno andando su un safe pick (Toppin era dato come il giocatore più NBA ready del draft anche per via dell'età e quindi aveva già al pronti via poco ceiling) in un ruolo in cui invece eri coperto, e quando era sul mercato manco ci hai provato. Che poi non sarà un fuoriclasse non era quello il punto. Su Sacto solo il tempo ci dirà se hanno fatto bene a puntare su Fox anzichè su di lui.

Ah e comunque i Knicks sono ultimi in NBA per tiri realizzati. Fournier l'anno scorso ha battuto il record franchigia per tiri realizzati in una singola stagione che apparteneva a Starks. Ma non ci trovare una contraddizione enorme in tutto questo che va oltre al "eh ma con Brunson in difesa non può giocare?". Ok, manco dalla panchina? Invece ne hanno fatto il capro espiatorio dell'anno come successe con Kemba, ed in tanti se la sono bevuta anche a sto giro. Boh a certi tifosi si fa prima a metterlo dove non batte il sole che in testa, parafrasando Pino Scotto.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Sab Dic 03 2022, 21:20

Su quello sono d’accordo, a meno che ci fossero accordi a noi sconosciuti su qualche PG che poi non è atterrata a NY sponda Knicks. Più che altro oggi al Draft 2020 sembra che i pick corretti potevano essere Avdija ai Cavs, Okoro da noi e Toppin ai Wizards.

Oggi contro Dallas dopo due quarti discreti abbiamo sbracato, temo che Thibs abbia le ore contate.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wilson1977 Sab Dic 03 2022, 23:32

Io penso che le colpe dell allenatore ad oggi siano evidenti,.
Partiamo da una certezza: nessuno chiede o pretende da TT che vada ai play off altrimenti è un fallimento.
L.est è molto competitivo.
Quello che io vorrei vedere è massimizzare il materiale umano a disposizione.
Lo sta facendo? Per me no.

Il suo "forte" è la difesa, se facciamo cagare li allora inutile parlare di altro visto che nella metà campo offensiva facciamo pena.

Qualcosa rispetto all anno scorso è cambiato, ma troppo poco.
La partita di oggi è veramente inspiegabile ed inaccettabile.

Penso che un cambio di guida tecnica sia necessario per capire quali siano i giocatori sui quali contare peril.futuro.


Wilson1977

Messaggi : 2414
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da moracter Dom Dic 04 2022, 00:15

L'anno scorso dopo 24 gare stavamo 12 a 12 con kembba defunto furnie Noel parte time senza Redduish. È impossibile essere peggio dell'anno scorso quindi per quanto mi riguarda è il coach a doversi cacciare dal cazzo

_________________
DICEMBRE 2022 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1899
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Sprewell Dom Dic 04 2022, 03:44

Ci sono Udoka e Snyder liberi e noi ci teniamo TT? Io lo dico dalla pausa dell'all star game dell'anno scorso che è da cacciare. Per N mila motivi. Non è un gestore del gruppo e non lo sarà mai. È un generale che campa di autorità e abnegazione dei suoi giocatori. Ormai da tempo non ha nessuna delle due. Si è rovinato con la gestione Randle dello scorso anno e con la sua incapacità di correggere il plan difensivo (che sta chiaramente facendo acqua da tutte le parti e non da oggi). Mi chiedo se l'intenzione sia quella di buttare nel cesso un altro anno andando dietro ad un coach che sarà anche passionale per carità ma è del tutto anacronistico rispetto all'attuale nba. Così ci facciamo solo del male.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da cimadvx Dom Dic 04 2022, 12:22

Snyder libero
Subito al volo

_________________
"....vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir..."
cimadvx
cimadvx

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 43
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Dom Dic 04 2022, 12:28

Anche Brunson ieri è apparso confusionario ed involuto, probabilmente perché voleva strafare contro la sua ex squadra. Ma il dramma è che tutta la squadra non accenna ad un minimo progresso, con una situazione stantia e di pericoloso ristagno. Visti i NON progressi auspicati, il cambio del coach sembra qualcosa di quanto mai opportuno e da attuare in tempi brevissimi, prima che la situazione imploda del tutto (dal linguaggio del corpo ho notato più volte che Brunson e Randle in campo si ignorano).
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Dom Dic 04 2022, 12:43

Premesso che io al tempo avrei preso Atkinson e non Thibo. Ora come ora dubito che con questo roster cambierebbe qualcosa. Il vero problema per me è quello più che il coach. Siamo una squadra per me costruita proprio male per entrambi i lati del campo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Dom Dic 04 2022, 13:21

Melo17 ha scritto:Ora come ora dubito che con questo roster cambierebbe qualcosa. Il vero problema per me è quello più che il coach. Siamo una squadra per me costruita proprio male per entrambi i lati del campo.

Quindi il coach è doppiamente responsabile, non avendo richiesto un roster che potesse sposarsi con la sua filosofia di pallacanestro.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da cimadvx Dom Dic 04 2022, 13:22

Non sarà un roster da top 10 ma i giocatori validi ci sono
Basta farli giocare X le loro caratteristiche

È L allenatore che si deve adattare non viceversa

E così in tutti gli sports

Licenziarlo immediatamente

_________________
"....vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir..."
cimadvx
cimadvx

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 43
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Dom Dic 04 2022, 13:34

Alessandro ha scritto:Quindi il coach è doppiamente responsabile, non avendo richiesto un roster che potesse sposarsi con la sua filosofia di pallacanestro.
Lui voleva dare via Barrett e non l'hanno fatto. Non voleva Reddish e l'hanno preso. Giuste o sbagliate che fossero queste decisioni, significa che Thibo non ha quasi mai avuto alcun potere decisionale sul mercato.

Al di là del coach, a inizio stagione le previsioni ci davano dove siamo, ossia una squadra che avrebbe lottato per i playin, non i playoff, ma i playin. Ora, ad oggi mi fa strano che si rimanga delusi pensando che saremmo stati quelli che non eravamo. A pronostico da calendario conti alla mano, siamo ancora a +1 se non sbaglio. Facciamo schifo come roster, proprio per come è costruito. Brunson è bravo? Si, ma ha bisogno accanto di una guardia che copra le sue lacune difensive e più spazio in area, quindi Robinson e Randle soprattutto non vanno particolarmente bene. Randle è dannoso anche per Barrett. Non abbiamo tiratori affidabili tranne Fournier che con Brunson non può accoppiarsi. Giusto per fare dei brevi esempi. Infine ci manca quello che nella NBA è fondamentale. Ci manca una vera all star che nelle partite combattute prende la palla in mano e te la vince.

Torno a ripetermi, io Thibo non l'avrei firmato per diversi motivi, ma pretendere altro da questo roster mi pare esagerato. Se Sky, Booker, ma in parte anch'io avevamo meno hype per questa stagione è proprio perchè all'orizzonte si intravedeva facilmente una stagione di questo tipo. Non stiamo ne sovraperformando e ne sottoperformando, siamo quello che dovevamo essere. Detto vorgarmente, "nammerda" Laughing

La soluzione sarebbe dare via quasi tutti e ricostruire non dico da zero, ma quasi. Con un coach che punta sui giovani e un gioco moderno adatto a questa NBA. Passare dal draft alto per 2-3 anni e nel mentre proseguire a sviluppare il più possibile i giovani. Però chi ti prende Randle, Fournier o Brunson regalandoti prime scelte? Di fessi ci sta solo quello dei Wolves.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Alessandro Dom Dic 04 2022, 14:39

Melo17 ha scritto:
Alessandro ha scritto:Quindi il coach è doppiamente responsabile, non avendo richiesto un roster che potesse sposarsi con la sua filosofia di pallacanestro.
Lui voleva dare via Barrett e non l'hanno fatto. Non voleva Reddish e l'hanno preso. Giuste o sbagliate che fossero queste decisioni, significa che Thibo non ha quasi mai avuto alcun potere decisionale sul mercato.

Al di là del coach, a inizio stagione le previsioni ci davano dove siamo, ossia una squadra che avrebbe lottato per i playin, non i playoff, ma i playin. Ora, ad oggi mi fa strano che si rimanga delusi pensando che saremmo stati quelli che non eravamo. A pronostico da calendario conti alla mano, siamo ancora a +1 se non sbaglio. Facciamo schifo come roster, proprio per come è costruito. Brunson è bravo? Si, ma ha bisogno accanto di una guardia che copra le sue lacune difensive e più spazio in area, quindi Robinson e Randle soprattutto non vanno particolarmente bene. Randle è dannoso anche per Barrett. Non abbiamo tiratori affidabili tranne Fournier che con Brunson non può accoppiarsi. Giusto per fare dei brevi esempi. Infine ci manca quello che nella NBA è fondamentale. Ci manca una vera all star che nelle partite combattute prende la palla in mano e te la vince.

Torno a ripetermi, io Thibo non l'avrei firmato per diversi motivi, ma pretendere altro da questo roster mi pare esagerato. Se Sky, Booker, ma in parte anch'io avevamo meno hype per questa stagione è proprio perchè all'orizzonte si intravedeva facilmente una stagione di questo tipo. Non stiamo ne sovraperformando e ne sottoperformando, siamo quello che dovevamo essere. Detto vorgarmente, "nammerda" Laughing

La soluzione sarebbe dare via quasi tutti e ricostruire non dico da zero, ma quasi. Con un coach che punta sui giovani e un gioco moderno adatto a questa NBA. Passare dal draft alto per 2-3 anni e nel mentre proseguire a sviluppare il più possibile i giovani. Però chi ti prende Randle, Fournier o Brunson regalandoti prime scelte? Di fessi ci sta solo quello dei Wolves.

In verità sono deluso perché mi sarei aspettato qualcosa di più alla voce “amalgama”, senza scomodarne l’acquisto da parte degli eredi di Massimino. Anzi, le pessime abitudini sono rimaste tali ed i giovani sono pure impalpabili ed involuti. D’accordo sulla tua media inglese, ma tra Dallas in trasferta ad East, Portland senza Lillard e OKC mi sarei aspettato 2/3 W.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Dic 04 2022, 14:54

Solo i Lakers fanno peggio dei Knicks come % da tre nei tiri wide open da oltre l'arco (quindi con più di 6 piedi di spazio). Siamo quart'ultimi invece nei tiri con spazio tra i 4 ed i 6 piedi. Quindi direi che facciamo cagare già da soli. D'altro canto basta leggere le % in carriera del roster, solo Fournier tira sopra la media NBA.

Aggiungo qualche dato al mio post del mese scorso.

Media NBA nel tiro da 3: più o meno tutti gli anni si chiude al 35%. Knicks ultimi nella Lega con il 31.9%.

Giocatori a roster che hanno tirato (o stanno tirando) con più del 35%:
20/21: 9
21/22: 9
22/23: 1 (Toppin)

Su Thibodeau ribadisco che per me non è lui il principale problema, cmq rimetto un link:

https://www.postingandtoasting.com/2022/11/21/23470147/suns-116-knicks-95-3-umbrella-in-a-monsoon

The story in words

It’s not about this game or this road trip, or their 8-9 record. It’s about the lack of any sense of vision or direction after years of mediocrity that promised so much more. Look back on all the promises of the past three years: Zion, KD and Kyrie, Kemba and Evan, Donovan, oodles of draft picks — ours and others’ — and pristine cap space.

Instead we got RJ, Julius and Marcus Morris (who begat IQ), Brunson and Grimes, an assortment of other teams’ first-round picks that are all pretty protected and accumulating contractual commitments. Two years ago Randle was the only Knick making more than $8.5 million; this year’s team has six. The franchise made its top order of business last offseason acquiring Brunson, trading their lottery pick for cap space and pro’ly tampering. They got their man. A fifth of the way into this season, where’s it all led to? What have we learned?

The Knicks have won one game where they were the clear underdog, in Utah. They don’t anyone an apology for that: the best any team can do in any game is win. The worst team they’ve lost to is Oklahoma City, expected to stink except for the fact that Shai Gilgeous-Alexander is playing like an MVP in leading the Thunder to the plebeian pleasures of 7-9. It’s been an utterly predictable season so far. So why do I feel so unsettled, so like something’s gotta give?

Remember the Knicks closing out the 2020-21 season on a 16-4 rip? That stretch covered about 10% of Thibodeau’s total games in New York. Over the other 90%, their record translates to a 38-44 team. Their best 20-game stretch last year was 12-8 to close out the season. That’s a 49-win pace. That’s the best they’ve been since ‘21. They’re not good enough to do anything in the playoffs, they’re not bad enough to land a high draft pick, and they’re not really doing anything to show momentum in either direction.

Appunti sparsi:

Incredibly, 57% of Obi Toppin's FG attempts this season have been from three-point range.

Toppin, who led the nation in dunks at Dayton, has 69 more 3PT attempts than dunks this year.

Obi Toppin has attempted 156 shots this season. 89 of them have been 3-pointers.

Toppin has attempted only 10 FGs as the roll man off pick-and-rolls.

The Knicks are using Toppin as if he were a poor man's Steve Novak, instead of an Amar'e Stoudemire-type physical freak.

This season:

Obi Toppin has attempted MORE three-pointers than Jamal Murray, Bradley Beal and Ja Morant.

and

Obi Toppin has FEWER paint touches than Aleksej Pokusevski, Drew Eubanks and Jock Landale.

Si torna dunque ai soliti argomenti, alla disfunzionalità, al loop infinito del nonsense ad ogni livello.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2728
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Wal75 Dom Dic 04 2022, 18:06

Quoto Melo. La squadra è questa. Il coach è questo da sempre. La dirigenza idem. Nelle ultime 8 partite siamo 2-6 mi sembra.
L unica ventata che potrebbe far tornare il sorriso è l epurazione totale di Randle a favore di Toppin e edere come gioca sto ragazzo in un contesto più allargato che non siano le ultime 5 partite della stagione.
Brunson credo abbia bucato la prima partita e ci sta.
Grimes non riesco a giudicarlo..mi sembra un normale role player ecco ..
@Ale: su Haliburton non concordo. Secondo me è un eccellente passatore e i Pacers ne stanno giovando.
Messo da noi forse avrebbe giocato poco o niente però in quel draft dovessi rifarlo scelgo lui al posto di Toppin sempre.
Wal75
Wal75

Messaggi : 799
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Bocker Dom Dic 04 2022, 18:08

Sperare nel cambio di Thibodeau con al suo posto un professionista con Snyder vuol dire veramente voler male a gente preparata come l'ex coach di Utah. Lasciatelo libero poreto

Per il resto leggo come ogni anno il solito ritrattare rispetto agli ottimismi iniziali. Come sempre. Non dirò "ve l'avevo detto" perché non mi interessa, ma veramente i tifosi knicks non imparano mai un cazzo e non riescono mai a leggere le situazioni. E capisco eh, perché dopo 22 anni di merda speri sempre nel miracolo. Però ragazzi, se non è evidente che si stia lavorando senza una direzione precisa ma con mosse derivanti dall'attendere il susseguirsi degli eventi (subendoli) allora continuate a sperare nel giocare per guadagnare un posto in post season anche dai play in per guadagnare una sorta di credibilità...

Radere al suolo tutto e via col draft. Non è bockerismo come qualche utente cita prendendomi per il culo, ma è l'unica via percorribile a questo punto. È da mo' "questo punto" tra l'altro...

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Mark.Vezza Dom Dic 04 2022, 19:52

Bocker ha scritto:
Radere al suolo tutto e via col draft. Non è bockerismo come qualche utente cita prendendomi per il culo, ma è l'unica via percorribile a questo punto. È da mo' "questo punto" tra l'altro...

Ma non ti prendo per il culo Bocker, è nelle cose che il draft ha come sua finalità mischiare le carte e provare a rendere tutti a turno un po' più competitivi.. Renditi solo conto che noi abbiamo comunque chiamato tra le altre una 3 e una 4 (piuttosto alte no?) e cosa ne abbiamo tirato fuori? Uno lo abbiamo già sfanculato facendo i salti di gioia per averlo cacciato e l'altro anziché evolvere va sempre peggio. Stai sereno che anche i soliti nomi di Doncic e compagnia fossero venuti da noi sarebbero diventati dei cazzo di cadaveri.
È sempre la stessa storia, se sei marcio dentro, non sei capace, vai a cazzo ecc il problema non lo risolvi se non togliendoti quella merda che hai in pancia. Se tutti quelli che arrivano qua falliscono miseramente a tutti i livelli, ma che differenza vuoi che faccia il draft dai...
Le organizzazioni sportive vincenti iniziano a vincere MOOOOOOOLTO PRIMA che sul campo, e noi è da 20 anni che abbiamo li il problema. Quella è l'unica costante che non cambia mai.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Melo17 Dom Dic 04 2022, 20:27

Va comunque detto che tutti quelli scelti da noi si sono rivelati dei merdoni anche altrove. Ntilikina, Knox, Porzingis e non è detto che accadrebbe anche con Barrett. Alla fine è pur sceso dalla 1 al 3 al draft, nel giro di un anno. Credo paghi troppo avere in campo Randle, ma sinceramente sento di dirmi deluso dal suo rendimento per essere al quarto anno.

Se avessimo preso Doncic o Morant avrebbero fatto i fenomeni anche da noi per quanto incapaci siamo.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Mark.Vezza Dom Dic 04 2022, 20:45

Melo17 ha scritto:

Se avessimo preso Doncic o Morant avrebbero fatto i fenomeni anche da noi per quanto incapaci siamo.

Il valore del singolo non sarebbe cambiato, i risultati della squadra invece - a mio parere - si. Anche il giocatore più forte del mondo per vincere ha bisogno del giusto contesto intorno e mi spiace dirlo ma noi (tanto per fare un esempio tra i tanti) siamo quelli che prendono Thibo chiedendogli di sviluppare i giovani e di applicare la sua difesa con i telepass a roster.
Quindi no, - ripeto, a mio parere - a questi Knicks anche i Doncic non sarebbero bastati.

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Sprewell Dom Dic 04 2022, 21:55

Per me non è tutto rifare. Lo abbiamo fatto 2 anni fa a livello di roster e saremmo in una buona fase di sviluppo se ci muovessimo con un minimo di coerenza. Cosa ci ha detto lo scorso anno?

Ad esempio che il nostro plan difensivo di stringere sul pitturato e concedere il tiro da 3 non può funzionare nell'nba di oggi. Eppure siam ripartiti dallo stesso sistema.

Ad esempio che Randle non deve essere al centro del nostro progetto, sia per equivoci tattici che per questioni mentali (e 1000 altri motivi leggasi alla voce difesa). Eppure lo abbiamo tenuto.

Ad esempio che il 22enne Barrett se responsabilizzato in attacco con numerosi possessi è più che in grado di gestire le situazioni e sfornare ottime prestazioni. Eppure lo abbiam messo in un angolo a cercar di campare di tiro (e non può farlo) perchè l'area è già intasata da Randle e da Brunson. Già solo per questo TT andrebbe cacciato all'istante.

Ad esempio che Brunson (ottimo giocatore) non era un giocatore da prendere: non serviva la sfera di cristallo per capire che non ha le caratteristiche giuste per convivere tecnicamente e tatticamente con Randle-Barrett-Robinson. Di area ce n'è una sola..

Ad esempio che Toppin potrebbe essere molto più funzionale di Randle nel nostro quintetto e che non merita di fare un'altra stagione ad 8-10 min a sera dietro a Randle. Eppure gli stiamo facendo fare proprio questo.

Si potrebbero fare 100 esempi del genere ma la sostanza è che sembriamo non leggere minimamente cose elementari come queste.

Per mettere mano alla assurda difesa che stiamo proponendo bisogna cambiare il coach, non c'è altro modo.
Per dare un minimo di senso all'attacco bisogna liberarsi di almeno uno tra Randle e Brunson (io scambierei entrambi) e rimettere Barrett in condizione di giocare a pallacanestro dandogli qualche pallone da gestire. Anche qui servirebbe un altro coach.

Tutto il resto dei nostri giovani (Grimes-Reddish-Quickley-Toppin) ne gioverebbe tantissimo sia in termini di minuti che in termini di ambiente. E sia mai che con un allenatore che mette giù due giochi offensivi un po' studiati sulle loro caratteristiche non si scoprà che qualcuno di questi sappia persino giocare a basket.

La peggior cosa che potrebbe capitare? Si finisce in lottery, che paura...

Sprewell
Sprewell

Messaggi : 735
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2022 Empty Re: DICEMBRE 2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.