OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

+24
ruckerpark
John3
LondonRay
NicoKnicksInter
valdanito
parmy70
MauBius
Wilson1977
edoUG
Non Idoneo
albizup13
SplashStreet
SkydAnc3R
Melo17
Capitan C
orax
Captain Trips
Fpz1993
TMC_1
Clash
mad-mel
Luca 80
phre
galalith
28 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Wilson1977 Gio Ott 29 2015, 03:42

Partita perfetta.
Inutile anche analizzare le statistiche, abbiamo dominato in tutto.
7 giocatori in doppia cifre...7 eh...ottimo.
Panchina sontuosa anche oggi.
Porzy 16+5 alla prima...mica male

Wilson1977

Messaggi : 2436
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Luca 80 Gio Ott 29 2015, 08:26

Che dire calma, gesso e tranquillità....Però se il buongiorno si vede dal mattino.
Una cosa si può dire la squadra quest'anno sembra bella profonda.
Go Knicks!
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da orax Gio Ott 29 2015, 09:09

benissimo la seconda unit, certo i titolari si sentono inamovibili ma avranno il pepe al culo per fare meglio!! Williams risulta essere un buon giocatore per noi assieme a O'Quinn.

ATL sarà una bella gatta da pelare, ma con uno sforzo in più e qualche aggiustamento al tiro possiamo far bene
orax
orax

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Ott 29 2015, 09:13

London profeta.

(Quasi) tutto bene, anzi meglio, a partire da LEBRON Williams che per ora conferma l'ottima preseason. Second unit che ci regalera' soddisfazioni. Calderon inguardabile, stuprato da carter-williams, ogni volta gli andava via facendo muovere la nostra difesa, i lunghi in auto che così perdevano i loro uomini. Cioè ma carter-williams non la mette da fuori, ma battezzalo no? Mah.

122 punti con un Melo lazy dietro (alzare la mano "colpa mia" non è che ti  assolve dal peccato eh) e davanti male male sono un dato incoraggiante.

Porzi dopo lo 0/4 iniziale si è messo a giocare vicino al canestro, 12 viaggi in lunetta per un rookie europeo all'esordio non sono male eh. L'hanno legnato a sangue, d'altro canto da quell'altezza o lo legni o appoggia facile.

Vedremo, per ora sgodazzo perché le prime 20 partite sono dure e vincerne una non pronosticabile non è male come inizio.

Ah vado facile ma amo O'Quinn.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da mad-mel Gio Ott 29 2015, 11:09

Oggi vado su fanatics e mi prendo la maglia di O'quinn.
Quanta legna ragazzi e che energia che trasmette.
Qnd c'era lui Monroe ha sudato l'anima.

Porzi bella partita. Ha dato in difesa e bellessime transizioni. Dai che zio Phil ci ha visto giusto.

Note dolenti: Calderon semplicemente finito.
E Carmelo, ahimè, un corpo estraneo in attacco. Sempre i soliti problemi. Isolamenti e tiri complicati. Speriamo che sia solo per qst partita
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da moracter Gio Ott 29 2015, 11:11

Come dicevo, la first unit peggio della seocnda, ma anche abbastenza facile da pronosticare, Calderon, Vujacic, Melo, sono al di fuori di ogni sospetto il peggior nucleo difensivo dell'Nba. Calderon, Grant, O'Quinn Williams e Thomas garantiscono almeno hustle. Cmq i 122 punti senza Afflalo e con questo Melo sono davvero di ottimo auspicio

_________________
OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Wilson1977 Gio Ott 29 2015, 11:16

Solo io ho visto Melo dar via la palla bene?

Wilson1977

Messaggi : 2436
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Capitan C Gio Ott 29 2015, 12:14

Wilson1977 ha scritto:Solo io ho visto Melo dar via la palla bene?

vero, soprattutto in situazioni di raddoppio; peccato che non sempre l'uomo libero ha messo la tripla!

Capitan C

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Ott 29 2015, 12:58

Sono stato molto critico con Melo a caldo ma rivedendomi mentalmente la partita è stato costantemente raddoppiato dal secondo quarto in avanti, anche in posizioni di campo innocue. Kidd secondo me ha esagerato perché mi sembrava in un discreto slump al tiro. Ovvio che i raddoppi di questo tipo aprano degli spazi enormi agli altri, Il problema è che un paio di volte la palla è arrivata a Calderon che non ha fatto l'extrapass nell'angolo, e che cazzo José sei un play eh!

Grant vabbeh è andato con più facilità al ferro che non in preseason, gia' mio preferito insieme ad O'Quinn.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Melo17 Gio Ott 29 2015, 13:03

Come la vedete la partita di questa sera?
Gli Hawks sono degli ossi duri, ma secondo me in casa possiamo farcela, sarebbe un bel colpaccio partire con un 2-0 in vista del calendario di Novembre e senza Afflalo inoltre.
Pure Lopez ieri ha giocato bene, mi è piaciuto di più che non in postseason.

La cosa bella è che ho letto un po' in giro di risultati "strani", compresi noi che venivano dati per perdenti facilmente coi Bucks. Doppia goduria, secondo me pensano ancora tutti che siamo la styessa squadra delle 17 vittorie.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1246
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Clash Gio Ott 29 2015, 13:59

Porzingis arrivava in NBA con la reputazione di grandissimo tiratore e grande atletismo, e sta facendo vedere tutto a parte quello, ed è un cosa positiva. Ho amato il fatto che dopo un brutto inizio al tiro sia andato a lottare nel pitturato vivendo alla lunetta per tutta la partita. Se la preoccupazione era un altro lungo soft alla Bargnani direi che possiamo stare tranquilli. In difesa continua a sorprendere, 1 solo stoppata a referto, ma quanti tiri ha contestato? Ne ho contato minimo 5 o 6.

Su Grant che dire, come leggevo su twitter un play dei Knicks che attacca il ferro? What a time to be alive.
Anche se il tiro continua ad essere sospetto, deve lavorarci moolto.
Clash
Clash

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da LondonRay Gio Ott 29 2015, 15:58

Ottima W, bene, molto bene!
Segnali molto incoraggianti, si è vinto di blowout fuori casa cosa non sempre facile, anzi, oltretutto lo scorso anno per superare i 120 punti ci servivano 3 partite......

Abbiamo dominato l'area (50 punti nel pitturato, 35 liberi, 19 offensivi e 7 toppe più come avete detto altre 4-5 conclusioni sporcate da KP), abbiamo corso (19 punti in contropiede), perso pochi palloni, direi l'esatto opposto di 12 mesi fa!
Avessimo vinto con 25 su 40 da fuori c'era da prenderla con le pinze, invece il primo tempo non vorrei dire una cazzata ma abbiamo messo solo una bomba su 6-7 tentativi!

Note di merito un po' a tutti (tranne a Calderon che sembra veramente finito), in primis a O'Quinn che potrebbe essere stato uno di quei mega colpi, a Grant che ti fa capire cosa voglia dire avere uno che penetra e spacca la difesa creando spazi e a Porzig che si dimostra uno con attributi lottando come un leone!!!

Stanotte contro ATL sarà dura, ma mi sento che faremo un'altra ottima prova e possiamo farcela!!!

P.s.
Monroe sul tabellino spaventoso, ma nel pitturato abbiamo letteralmente fatto il cazzo che ci pareva, contando che Parker non è certo l'erede di Rodman prevedo qualche serio problema per i Bucks, a meno di non mettere il greco come 4 tattico.
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da edoUG Gio Ott 29 2015, 17:02

Evviva! D'accordo con quanto scritto da voi, con Parker, O.J. e il greco sarebbe stata un'altra partita certo, ma per come abbiamo gestito la palla e per come abbiamo difeso in area credo che l'avremmo portata a casa lo stesso. Faccio notare qualche altro dato incoraggiante: 20' (!!!) di Thomas e quasi 30 (!!!!!!) di Sasha, due che vedranno il loro minutaggio scendere fisiologicamente. Melo si deve vedere in altre partite, quando servirà la bomba sulla sirena ad esempio. Considerando la fragilità di Calderon, una volta che Grant inizia a partite in quintetto non lo toglie più. Vedo una squadra con progetto di crescita, sono davvero felice. Stasera 2-0 al Garden e via!
edoUG
edoUG

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da LondonRay Gio Ott 29 2015, 18:57

Le cose impressionanti secondo me sono state 4, e parlo di squadra in generale:
1- movimento della spicchia, raramente si ferma, le ISO sono in pratica sparite, ogni tanto c'è qualcosa ma è fisiologico, la spicchia si muove sempre e velocemente!
2- giocatori sempre in movimento, non si vede nessuno fermo in attesa di chissà cosa, sarebbe interessante capire se è una conseguenza del punto 1 o se il punto 1 è una conseguenza, vabbè come capire se sia nata prima la gallina o l'uovo....
3- giocate di IQ, piccole cose che non si vedevano da secoli, dalla stagione con i vari Kidd, Sheed, Kurtone, non finiscono sul tabellino ma fanno capire che ci sono giocatori di basket vero, un rimbalzo spinto verso il compagno piuttosto che cercare di prenderlo per il tabellino, un blocco tagliafuori verso un compagno che va al ferro (manuale quello fatto da Lopez nel primo tempo per Grant con Monroe tenuto fuori dalla linea di penetrazione per 2 facili) etc.etc.
4- gruppo affiatato, che si incita e comunica, si aiuta e si carica, l'immagine perfetta è Lopez che nel terzo quarto quando Melo sul lato si incarta nel raddoppio andando a fare fallo in attacco spingendo, si batte sul petto dicento "my fault" 2 volte, orse non ha bloccato o aiutato subito non saprei, ma cmq si assume la colpa vera o presunta!

Direi come gli anni passati insomma Very Happy Very Happy
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da galalith Gio Ott 29 2015, 21:56

Beh, loro erano davvero poca roba, cmq. Vedremo alla lunga come e se continueremo a giocare.


Conosco troppo bene questa squadra, per fidarmi dell'opener.


_________________
I'll always feel that way. I love New York. A part of me will always be here. What can I say.
galalith
galalith

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 40
Località : Costa dei Trabocchi - San Vito Chietino

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da TMC_1 Ven Ott 30 2015, 02:04

galalith ha scritto:Beh, loro erano davvero poca roba, cmq. Vedremo alla lunga come e se continueremo a giocare.


Conosco troppo bene questa squadra, per fidarmi dell'opener.


Non bisogna esaltarsi, ma Milwaukee non è poca roba...mancava il greco è vero, ma rispetto all'anno scorso hanno un Monroe in più e abbiamo vinto di 25, non di qualche punto, e non è stata una di quelle serate in cui ti entra di tutto, ma una partita giocata bene e meritata.
TMC_1
TMC_1

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da TMC_1 Ven Ott 30 2015, 02:06

per dire, ora siamo sotto di 11 contro Atlanta, ma non stiamo facendo male...solo che loro al momento sono 8/13 da 3 punti
TMC_1
TMC_1

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Melo17 Ven Ott 30 2015, 02:14

Sotto di 16, sono parecchi e al tiro noi stiamo andando male, Melo non centra più un canestro dalla media e da tre..


Ultima modifica di Melo17 il Ven Ott 30 2015, 02:20 - modificato 1 volta.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1246
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da edoUG Ven Ott 30 2015, 02:18

Di nuovo meglio la second unit (cuoricino per O'Quinn), ma è anche vero che tra il loro quintetto e la loro panca c'è una differenza abissale, in questo secondo quarto ci siamo incartati sui tiri da tre, nel secondo tempo mi piacerebbe veder forzare meno tiri, nel pitturato gli abbiamo fatto male. Forza e coraggio!
edoUG
edoUG

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Wilson1977 Ven Ott 30 2015, 03:42

Ci hanno battuto in maniera abbastanza chiara.

Nella sconfitta salvo almeno l'onore. Ci hanno provato fino alla fine non mollando.

Non dobbiamo scoraggiarci, Atlanta è nettamente piu avanti di noi.

Ora pensiamo alle prossime due molto complesse.

Sarebbe fantastico vincerne una.


Wilson1977

Messaggi : 2436
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Fpz1993 Ven Ott 30 2015, 07:28

Ragazzi buongiorno
Io non ho visto la partita, ma guardando le statistiche mi sembra evidente che abbiamo perso la partita per il tiro da tre ( 20,7 % di squadra ) non credo capiterà spesso che melo porz e calderon in tre facciano 0/13 bastava 4/13 per vincerla.
Quindi direi ottimismo per il futuro.
Nota lieta i dati a rimbalzo dove abbiamo fatto molto bene.
Go knicks gogogo.
Biga

Fpz1993

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Luca 80 Ven Ott 30 2015, 08:29

Tutto nella norma Atlanta è di un altro pianeta ad oggi.
Quando rientra Afflalo??
Quando scambiamo Calderon (e chi se lo piglia)? Rolling Eyes
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da SkydAnc3R Ven Ott 30 2015, 09:22

Premesso che ATL l'anno scorso ha scollinato le 60W ed hanno vinto la Conference, per noi il problema è - e resta - la difesa dello starting five, Melo-Calderon-Vujacic è il trio peggiore dietro dell'intero globo. C'è stata una partita per un quarto e mezzo: dopo il primo allungo Hawks la second unit ha ricucito lo strappo con un parzialone in cui in primis non ha subito punti, poi riallungo ATL che non si è più voltata indietro. A fine terzo quarto ancora una reazione sempre grazie al pino, ma non basta se vai sotto di 20. 61 punti presi nei primi 2 quarti danno l'idea, e credo sarà una costante, guardare più i punti subiti che non quelli fatti per renderci conto se stiamo giocando per darci una possibilità di portare a casa la vittoria o meno.

L'uomo di Calderon va sempre via, muove la nostra difesa, i lunghi devono aiutare e spesso commettono falli che in situazione normale non sarebbero costretti a fare. Poi chiaramente come dicevo con Atlanta si può tranquillamente perdere senza drammi. E' presto, ma temo che qui andrà presa a breve una decisione, perchè la cosa è abbastanza evidente, alterare la second unit che tanto va bene, ma come scrivevo nella season preview mettere in quintetto titolare due rookie è un azzardo.

Per il resto grande prova a rimbalzo offensivo, normalmente quando ne prendi tanti così vinci la partita, se dietro tieni. Lopez ottimo in un fondamentale che non gli appartiene, l'attacco. Melo a me continua a piacere poco dalla seconda metà della preseason ad oggi. Non si potrà continuare a chiedere miracoli al pino (anche perchè alla fine con tutto il rispetto sempre dei panchinari sono) e quei deficit di 10-12 punti teoricamente sarebbero da tagliare con i suoi punti fatti con percentuali oneste. 10 su 27 al tiro (0/7 da 3) per 25 punti è inaccettabile.

Un appunto agli arbitri della WNBA: Se tocchi un avversario sulla schiena, non è necessariamente fallo.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2741
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da mad-mel Ven Ott 30 2015, 09:58

Non si può iniziare con Calderon e Vujacic in quintetto. Segno anche io anche contro di loro.
Urgentissimo Afflalo.
Il primo quintetto difensivamente fa pietà. Anche contro i bucks nel primo tempo ha subito parziali.
La differenza sta è che sta volta o'quinn e company non hanno fatto il doppio miracolo nel ricucire lo strappo perchè anche stanotte ci erano riusciti una volta. Non è il compito della nostra seconda unità.
Io tifo knicks da vent'anni e non ho problemi a dire che Melo non mi è mai andato a genio, già dalle prime stagioni in cui giocava nel colorado.
Ecco è da 11 anni in nba e ancora nn sa giocare di squadra offensivamente e non sa leggere la partita. Ci sarà un motivo se ancora non ha lasciato un minimo segno in questa lega.
Quanti tiri alla cazzo stanotte.

Perdere ci sta, ma stanotte abbiamo perso come se fossimo nella stagione scorsa.

Ultima domanda e chiedo a tutti...sicuramente Phil ne sa più di noi messi assieme, ma il traingolo non è un dogma, siamo sicuri di poterlo usare? Secondo me occorre una certa dose di talento.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da moracter Ven Ott 30 2015, 10:23

Mazza,, Sky, mi hai anticipato in toto...
a quest punto aggiungo che, piuttosto che mettere Grant titolare potremmo provare con Gallo...

_________________
OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1919
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 - Pagina 2 Empty Re: OTTOBRE-NOVEMBRE 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.