Regular Season 2019-2020

+10
mad-mel
Bocker
Clash
MauBius
moracter
LondonRay
Melo17
SkydAnc3R
Mark.Vezza
Wilson1977
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 Gio Ott 24 2019, 07:55

Si perde la prima a San Antonio come da pronostico.
detto questo è una "buona" sconfitta, nel senso che si è vista una squadra viva che ha costretto gli avversari a vincerla e non si è fatta spazzare via.
Dico subito che il quintetto iniziale non mi piace, una PG va messa, su questo non sto con Fiz (sebbene la partita di DSJ e Frank mi facciano comprendere meglio, a posteriori, la scelta iniziale).
Bene Randle e Morris, nulla da dire.
Ci mettono leadership, durezza ed indicano la direzione alla squadra, segneranno parecchio e con buonissime percentuali (55 e 50%).
Molto bene Payton.
L'avete massacrato in maniera a dir poco sproporzionata rispetto ai minuti giocati in maglia Knicks, ed alla prima diciamo che si prende una bella "rivincita".
Esistono due partite, quella con Payton in campo e quella con Payton fuori.
Chiuderà con un +14 di plus/minus che la dice lunga avendo noi perso di 9!!!
Ora non è mia intenzione ergerlo ad eroe, ma maggiore pacatezza e pazienza nei giudizi non guasterebbe.
Cambia letteralmente la partita dietro, difende tosto, sporca palloni, ne ruba altri e guida bene la transizione offensiva (8 assist e 5 rubate mi sembrano un bottino di tutto rispetto).
Capitolo Barrett: partita da 7,5 pieno in pagella.
All'esordio ne mette 21 con 9 su 13....quando va dentro essenzialmente sono due punti, molto molto bene (a 19 anni fa paura quel fisico!!!).
Non esaltiamoci, ma questo è veramente uno che in 3 o 4 anni potrebbe essere un top assoluto.
Altro giocatore da pagella oltre la sufficienza è per me Knox.
E' più duro e convinto, ci da un discreto contributo in attacco, ma deve migliorare in difesa.

Ora le note non liete che riduco a due essenzialmente: DSJ e Frank.
Sono mosci, se giochi cosi ti spazza via chiunque.
DSJ se non penetra non serve ad un cazzo perchè dimostra di avere ancora un tiro ondivago e che non prende con convinzione.
In difesa un buco nero.
Frank in 3 minuti commette due disatri colossali che permettono a San Antonio di tornare avanti, inaccettabile.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Mark.Vezza Gio Ott 24 2019, 08:17

Wilson vedrò la partita oggi pomeriggio causa impegni ma non ti nego che quando ho visto nei minutaggi 26 minuti a Payton e 3 scarsi a Frank mi sono caduti i coglioni...
Leggendo il tuo commento mi hai tirato su di morale!
Grazie!

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Ott 24 2019, 11:34

Spurs-Knicks 120-111

Dopo un inizio di gara terribile, torniamo in partita andando anche in vantaggio fino a 8 minuti dalla sirena finale, dove normalmente esce fuori la squadra più forte: da lì gli Spurs fanno 9/16, noi 3/14. Alla fine è andata meglio del previsto, insomma - aggiungere emoticon a caso.

Fizdale parte con Trier da point guard, salvo sbugiardarsi dopo pochi minuti in cui sembriamo ancora di più del solito cinque che si sono trovati nel parcheggio mezz'ora prima. Tocca quindi a Smith Jr, che già normalmente pare uno che ti fa un favore ad essere lì, figuriamoci uscendo dalla panchina. Dopo essere stato brutalizzato da Murray, tocca dunque a Payton, che alla fine risulterà essere il meno peggio ed anzi sforna una buonissima partita. Payton parte anche ad inizio ripresa, di Trier si perdono le tracce. Ah, ci sono anche 2 minuti per Ntilikina nel 3Q, ma dopo un goaltending non fischiato a suo favore ed una persa che costa un contropiede, finisce nella cuccia e tanti saluti.

Ottimo debutto da pro di Barrett che chiude a 21 punti con 8/13 al tiro. Bene pure Morris e Randle, 25 punti a testa, il primo patisce Derozan in difesa ma vi ripaga di là. Knox offensivamente mostra una crescita, ma in difesa resta un problema.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Melo17 Gio Ott 24 2019, 12:23

Concordo con Wilson e faccio me culpa su Payton. Alla fine viviamo la giornata, vediamo la prossima come renderanno.
Certo che se Smith e Ntilikina che entrano dalla panchina, lo fanno per giocare in quel modo, tanto vale sfancularli e far giocatore Kadeem, è tutto dire...

Ad una certa c'avevo creduto, poi quando siamo naufragati nell'ultimo quarto mi sono un po' girate le scatole, perchè è rimasta quella solita sensazione passata, che se gli altri alzano un po' l'asticella non c'è confronto e questi Spurs per me sono tutt'altro che imbattibili.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 Gio Ott 24 2019, 13:03

Per me il senso di un roster lungo è proprio questo.
Se vuoi giocare devi rendere, se vuoi giocare devi difendere, altrimenti mi giro e dal pino faccio saltare fuori un giocatore di pari livello o quasi.

Detto questo io non sono un fan di Payton, allo stesso tempo non lo prendo per una merda assoluta come lo si vuole far passare.
E questo per un semplice motivo: sa difendere e pure bene e sa passare bene la palla. Sull'inaffidabilità del tiro e sulla non grande pericolosità al ferro sono d'accordo con i giudizi espressi.

ps: gli Spurs come ogni cazzo di anno faranno i PO perchè sono pieni zeppi di giocatori espertissimi e dei giovani che man mano vengono inseriti nel gruppo.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Mark.Vezza Gio Ott 24 2019, 15:25

Dalla prima di RS la cosa che mi interessava di più vedere era il primo fix delle rotazioni di Fizdale e devo dire che non mi è dispiaciuto. In una logica di gerarchie per le PG avrei preferito vedere Frengo un po prima che alla fine del terzo quarto, però c'è da dire che per quel poco che è stato in campo ha buttato nel cesso 2 palloni immondi conditi da falli stupidi e il confronto con il Payton al quale subentrava è stato impietoso quindi ci sta che poi sia sparito.
Spettacolo RJ anche nei pochi minuti da PG in cui senza fare cose incredibili non ha nemmeno fatto cacate tipo Frank o DSJ.


Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da LondonRay Gio Ott 24 2019, 18:09

A me della prima interessava zero, volevo solo vedere Barrett, Knox etc.etc direi impressioni positive, malissimo Frank, DSJ un cesso scheggiato,peccato che Dotson si sia trombato la moglie di quel cretino sul pino.............

Sui discorsi precedenti inizio a preoccuparmi, mi trovo d'accordo con Vezza, il punto su CP3 è che anche a 80 anni sarà sempre superiore ai cessi che ci troviamo a roster.... E poi appunto magari ci portavi a casa 1-2 prime scelte, un quintetto CP3, Barrett, Morris, Portis e Randle non dico che va ai PO sicuramente ma se la gioca.....
Per cui non essendo noi una meta ambita dai free agent (chi si vuole masturbare sul Greco nel 2021 si accomodi nell'altra stanza Very Happy Very Happy ) tanto valeva o non spendere soldi sui 3-4 giocatori che dicevo e fare da broker puntando alle 20w (come adesso....) oppure recuperare 1-2 pick e avere una mezza squadra decente e amen!

Che poi firmi Payton ad esempio con annuale, manco biennale con opzione a tuo favore, no, se diventa improvvisamente Gary Payton poi auguri a rinnovarlo!

Su KP invece caro Wilson lui poteva dire quello che voleva ma uno fermo da 20 mesi va che su un rinnovo al max non avrebbe fatto tante storie su, mai visto un player che rinuncia al massimo salariale per andare sul mercato dei free agent, tra l'altro proprio lui e il fratello dissero che non rinnovavano coi Mavs invece appena ricevuto il max firmano! E' il gioco delle parti, volevano il max senza se o ma, senza contratti capestro sulla tenuta fisica e stop, se erano a Portland avrebbero firmato lì il max, anche a Kabul avrebbero rinnovato, poi magari dopo qualche mese scassavano il cazzo ma comandavi tu!

E ripeto, era ristretto quindi se team X gli dava il max o pareggiavi oppure facevi sign&trade, invece i nostri super dirigenti lo mollano per scaricare THJ (firmato da loro...) e poi in estate fanno una figura di merda colossale che manco ci ha cagato di striscio un mezzo top free agent, ah però che pianificazione.........
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Ott 24 2019, 19:56

Premesso che ormai Ntilikina può essere ceduto domani, anzi me lo auguro, intanto ormai non c'è più speranza di cavarci qualcosa se la considerazione di cui gode è questa (ricordo finale mondiale dopo aver eliminato USA con giocate decisive da terzo ball handler dopo De Colo e Fournier, ma sarà pazzo il coach della Francia, boh) voglio dirvi una cosa, visto che abbiamo sotto gli occhi Dejonte Murray fresco fresco, stesse caratteristiche fisiche ed atletiche di Frank: io non sono sicuro che Ntilikina agli Spurs sarebbe nella stessa situazione "evolutiva" nella quale è Murray, ma sono abbastanza sicuro che Murray ai Knicks sarebbe nella stessa di Ntilikina. Così come sono abbastanza sicuro che Steph Curry, avesse superato GS in quel draft arrivando da noi, non sarebbe diventato un futuro hall of famer. E mi fermo qui.

Mai visto in una gara che non sia preseason QUATTRO point guard diverse senza che ci siano stati infortuni o problemi di falli (Payton li ha avuti quando è entrato Frank, ma cmq sarebbe uscito per rifiatare, non credo avrebbe giocato tutti i 24 minuti del secondo tempo), Fizdale è un pagliaccio, lo dico chiaro e tondo, non puoi avere un comportamento come quello avuto con Trier - che ha scritto Lou Williams/Jamal Crawford sulla fronte dal PRIMO MINUTO giocato in NBA, fatto e finito per fare e disfare con le second unit -, dopo dei DNP in preseason lo schieri da ball handler primario titolare come mai prima in carriera alla prima di stagione e dopo 7 minuti non lo riproponi più? E di quali torti si sarebbe macchiato dal momento che non ha manco capito dov'è capitato, accanto a giocatori che non si era mai visto accanto? Bella gestione psicologica di un secondo anno.

Ah, a coach invertiti la vincevamo noi.

Su Barrett come ho detto nel podcast la mia bold prediction è che vincerà il titolo di rookie of the year se arriveremo a 30W o giù di lì, anche con Zion magari sopra le 60 partite disputate. Questo è uno vero, come diceva Breen quando servivano dei punto eccolo che li tirava fuori lui, brutalizza i pariruolo, il tiro da fuori chiaramente è da perfezionare intanto però la bombetta dall'angolo l'ha messa. Faccia di uno che è lì da anni, atteggiamento idem. La cosa migliore capitata a NY dai tempi di Ewing, d'altro canto era la prima scelta del draft prima dell'esplosione di Williamson, era Zion prima di Zion, ed è sceso alla 3 probabilmente perchè giocando nella stessa squadra l'altro gli ha portato via il palcoscenico più di quello che avrebbe dovuto essere per gli scout.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Melo17 Gio Ott 24 2019, 20:12

Se uno volesse pensare male, direbbe che Dotson e Ntilikina stanno un po' sui coglioni perchè scelti dallo scorso dirigente.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Mark.Vezza Gio Ott 24 2019, 20:50

Forse ho colto male io, ma in telecronaca quando si parlava del tema PG mi pare abbiano detto che l'idea ad inizio gara era di far partire RJ titolare in quel ruolo, non Trier. Forse ho capito male io, comunque la sostanza cambia poco.
Per il resto sono d'accordo, Frank deve giocare da 2 ma siamo sempre lì, da PG chi gioca? DSJ? Payton? Forse la cosa migliore sarebbe davvero RJ finta PG offensiva e Frank che in difesa si lavora le PG avversarie. Ma se speravamo che l'effetto mondiale potesse fargli scalare il ranking di preferenze di Fiz direi che ormai è chiaro che non è andata così.
Sul discorso di Murray ho pensato la stessa cosa di Sky ed è anche per quello che mi sarebbe piaciuto un CP3 da noi. Se aspettiamo che i nostri giovani li sviluppi il coaching staff auguri...

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Ott 24 2019, 21:05

CP3
Dotson
Barrett
Randle
Robinson

DSJ
Trier
Frank
Knox
Portis/Gibson

Second unit forse con qualche problema in difesa, ma sticazzi dovevano giocare meno di 20 minuti di media. Al massimo se volevi firmavi anche Morris. Ci poteva stare, non sprecavi soldi con gli altri ed assorbivi CP3.

Ah firmato con un two-way contract Rabb, altra power forward...

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Mark.Vezza Gio Ott 24 2019, 21:34

SkydAnc3R ha scritto:CP3
Dotson
Barrett
Randle
Robinson

DSJ
Trier
Frank
Knox
Portis/Gibson

Second unit forse con qualche problema in difesa, ma sticazzi dovevano giocare meno di 20 minuti di media. Al massimo se volevi firmavi anche Morris. Ci poteva stare, non sprecavi soldi con gli altri ed assorbivi CP3.

Ah firmato con un two-way contract Rabb, altra power forward...

Dotson altro mistero assoluto. Aveva chiuso l'anno scorso in crescendo, gli Spurs di turno avrebbero iniziato a dargli spazio, provi a puntarci.. Da noi completamente scomparso. Nel dubbio gli prendi pure 2 giocatori in FA che gli partono davanti che metti mai che sto Dotson ti diventa un solido role player affidabile venuto fuori dal nulla per 4 soldi.. Non sia mai..
Murray 29simo pick al draft 2016 ci ha disentegrati..
Da noi:
Porzy una merda.
Frank una merda.
Knox che l'anno scorso era titolare adesso è scalato in panca (lo sviluppo inverso!!!).
Tra le scelte basse non una che da noi sia venuta fuori, non una cazzo. Giusto THJ, ma solo quando non giocava più con noi!
DSJ in nenache un anno è già Mudiay 2.0 (non era un fenomeno neanche prima ok, ma l'involuzione è evidente).
La domanda è quanto ci metteremo a brasare pure RJ?

Mark.Vezza

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da moracter Ven Ott 25 2019, 04:45

Dò un po' di giudizi ovviamente one and done.
Innanzitutto, mi sto guardando di sfuggita un po' di partite, e mi sembra che il gioco non sia altro che pick and roll, Iso e smazza fuori appena sei raddoppiato, oppure ciapa e tira. Quindi noi magari vediamo solo i Knicks, ma gli altri non mi pare che abbiano chissa quale gioco.
Ciò detto, per quanto riguarda noi, a me, oltre a Smith e Frengo, troppo poco in campo per dare un giudizio tranciante, anche se hanno fatto cagare, chi non mi è piaciuto è stato Morris, Me lo ricordavo più di sistema, invece sembrava un ISO man, molto più di Randle, che invece mi sembra ben amalgamato coi compagni (orrendo in difesa). Lui e Portis in difesa proprio non possono giocare, ma accanto a Mitch o Taj invece sono quantomeno nascondibili.
Barrett fisicamente mi ricorda Mc Grady, è spaventoso. Mi sembra abbia cazzimma, mentre a livello tecnico molto limitato, né nalleggio né meccanica, né mano debole mi sembrano all'alttezza, però mi ha fatto un'ottima impressione per carattere

_________________
Regular Season 2019-2020 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 Ven Ott 25 2019, 15:39

Moracter i giudizi espressi non vogliono essere traccianti, non i miei almeno, si riferiscono esclusivamente alla singola partita.
Ed è quello che andrebbe fatto almeno per una buon numero di partite.

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da MauBius Sab Ott 26 2019, 04:24

3/4 di partita giocati a livello disastroso! Ultimo quarto finalmente ci ricordiamo che maglia indossiamo che che se ne dica! Barret benissimo, anche in marcatura si prende irving (gran segno di leadership). A me è piaciuto anche di sale con il timeout chiamato dopo la prima azione del 3 quarto a rimetterli in carreggiata. Knox bene così come allonzo. Nn pervenuto ntilikina, così così morris e Randle. C’è ampio margine di crescita e si nota.

_________________
..NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE..
MauBius
MauBius

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Ott 26 2019, 09:58

Nets-Knicks 113-109

La vince Irving nell'ultimo minuto trasformando con 5 punti un -3 in un +2, poi Randle si imbelina (leggi "inciampa") sulla palla nell'azione del possibile pareggio.

Inizio con Payton titolare, ma Fizdale concede il primo vero allungo ai padroni di casa a fine 1Q con un quintetto da ritiro del patentino - ammesso che esista in NBA. Da lì facciamo molta fatica a rientrare, i Nets vanno anche a +19, ma finalmente il nostro coach si accorge che l'unico modo per far rendere Trier è consegnargli le chiavi della squadra con la second unit e che faccia lui.

Inizio di secondo tempo in cui però sbandiamo di nuovo pericolosamente, siamo incapaci di difendere il tiro da tre e Fizdale deve subito mischiare le carte andando small. Finalmente la azzecca e finalmente sale in cattedra Barrett, inspiegabilmente (ma purtroppo anche no in una logica bullyball di gente come Randle, Portis e Morris) ignorato dai compagni del primo tempo. Lentamente recuperiamo, grazie soprattutto ad un irreale 10/15 da fuori.

Nel finale con un quintetto che a noi personalmente piace parecchio (Barrett-Trier o Ellington o una guardia che la metta da tre-Knox-Morris-Randle) andiamo avanti di due soprattutto grazie a tre bombe di Ellington. Qui le due squadre collezionano errori su errori (con chiamate arbitrali schizofreniche a sfavore di entrambe che spezzano il ritmo), fino a che Kyrie fa seguire i fatti alle parole della vigilia ed a noi tocca bere dal calice amaro della sconfitta per l'ennesima volta.

Continua intanto la lotteria per la poszione di point guard, inizia Payton, poi entra un disastroso Smith Jr che non ne azzecca una, entrambi nei momenti caldi del secondo tempo non vedono più il campo e palla in mano a Barrett o Trier.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 Sab Ott 26 2019, 11:54

La squadra è viva e lotta fino alla fine, questo aspetto è sicuramente da apprezzare.
Siamo talmente abituati male che già non vergognarci della prestazione è motivo di soddisfazione.
Molto bene Trier, ancora bene Barrett che dimostra una maturità a 19 anni da far paura (speriamo bene, questo sembra finalmente il giocatore giusto intorno a cui costruire).
Molto ma molto bene (almeno in attacco) Knox. Ha consolidato il tiro da fuori, è più grosso e sicuro e anche quando va dentro è più incisivo (deve migliorare in difesa, ma ieri nel quarto finale non da disprezzare).
Ellington fa il suo lavoro quando viene chiamato in causa (tre triple che ci hanno fatto vedere la vittoria).

da 5 in pagella sia Randle che Morris (da loro è lecito e doveroso attendersi di più).

malissimo DSJ, sparacchia e non difende su nessuno (sporca giusto un paio di palle), ma il suo impatto è disastroso,

In tutto questo ci sono volute due giocate da all star di Irving per batterci, questo un po mi conforta.
Abbiamo giocato vs due squadre che faranno i PO, lo abbiamo fatto in trasferta e non abbiamo fatto figuracce.

Vediamo stanotte vs Boston, nella speranza arrivi la prima W stagionale.


ps: arbitraggio molto fastidioso per lunghi tratti, nel primo tempo non ci hanno fatto difendere, fischiavano contatti da lega B femminile, uno schifo. Barrett poco tutelato, meritava almeno e dico almeno due fischi a favore, ma pazienza, inutile cercare gli arbitri. Ma sul Challange chiamato da Fiz perchè non ci hanno dato il pallone?

Sta cosa del Challange come funziona?

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Clash Sab Ott 26 2019, 11:57

Tradato Porzingis per Smith Jr. che é entrato nel territorio Fultz a livello di tiro e non sembra un giocatore professionista e cap space con cui dovevamo firmare Irving che invece é andato ai Nets e ci ha segnato il game winner in faccia e con quei soldi abbiamo preso Randle che ricorda Amare dopo gli infortuni e gente come Portis che ha il Q.I di un termosifone. Cosa abbiano fatto di male? Mai una gioia.
Clash
Clash

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da LondonRay Sab Ott 26 2019, 12:26

Visto il primo tempo quindi giudizi che lasciano il tempo che trovano, DSJ da spedire in Siberia con Fizdale, caos disorganizzato in cui ognuno fa il cazzo che vuole, esemplificativo Randle che dopo non averla vista 3-4 azioni, prende rimbalzo si fa il campo palleggiando e poi porta un avversario in post per prendersi il tiro..... O Barrett che negli ultimi 4 minuti non ha toccato una volta la spicchia Neutral
Poi siamo ancora qua coi quintetti big in una Lega che va di small il 90% delle volte, per questo dicevo che firmare 3 fra Randle, Portis e Gibson era inutile!

Bene Knox e Trier che si conferma una macchina da punti, logicamente va usato per questo e non per fare il play, direi che si dovrebbe giocare con un quintetto (al momento) fatta da Payton, Barrett, Morris, Knox e Randle con la seconda unit guidata dal duo Trier-Robinson, 2 esterni (Ellington, Dotson o Frank) e in 4 Gibson, Portis o Knox, cmq la rotazione dovrebbe essere questa, poi la mixi in base alle esigenze e al rendimento, ma si dovrebbe andare avanti così per 2 mesi almeno, con delle precise gerarchie in cui se giochi cmq male 3 minuti non è che fai pino per 2 mesi......

Un paio di brevi considerazioni da quello visto nel primo tempo:
-Barrett tosto, bel giocatore, ricorda Jalen Rose forse più fisico
-Morris e Gibson pur non brillando hanno fatto vedere che vengono da un basket organizzato di buon livello, vediamo quante settimane ci mettono ad adeguarsi al nulla cosmico
- Randle, Payton e Portis invece evidenziano perché hanno sempre giocato in contesti perdenti....
- Randle è una firma che mi è piaciuta però siamo davanti ad un caso esemplare di player da grandi numeri in contesti perdenti, ottimo per il fanta un po' meno per il basket reale! A meno che non svolti avendo cmq 25 anni non 30.
- Knox molto bene, parliamo di un 19enne già considerato bust dopo 12 mesi, rendiamoci conto in che epoca viviamo....
-

Sui Merds invece dico che il primo tempo nettamente meglio con Irving in panca per falli e Dinwiddie a creare, con Irving si vedeva un basket da playground 1vs 5 e gli altri a guardare, con Dinwiddie movimenti, tagli, spaziature etc.etc. Poi Irving è fortissimo e la vince, ma ricorda sinistramente Carmelo, mostruoso per carità ma in un contesto di un certo livello il suo basket è più deleterio che altro, se portasse questi Nets a 45W per me sarebbe un miracolo posto che sono nelle loro corde, certo che il prossimo anno con KD o fa un passo indietro o non so.....
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Ott 27 2019, 08:36

Celtics-Knicks 118-95

Francamente proviamo imbarazzo nel provare a scrivere qualcosa. I quintetti schierati dal nostro head coach nei momenti degli allunghi decisivi dei Celtics (a cavallo tra il 1Q e 2Q e tra il 3Q ed il 4Q) parlano da soli. Il problema è che questo manco impara dai propri errori e non sa leggere quello che succede in campo: la second unit proposta nel secondo tempo contro i Nets è quella che è stata più efficiente ed è quella che deve giocare contro le riserve avversarie, stop. Invece no, rimescola le carte ed alla fine non ci capisce più niente nessuno (un esempio? Ellington eroe della notte prima con le tre bombe consecutive, DNP), il linguaggio del corpo dei giocatori, mentre i Celtics andavano via, ALLA TERZA PARTITA, mi pare emblematico. No, non stiamo parlando del classico italiano "giocano contro", è che proprio non sapevano cosa fare!

Randle discuteva un po' con tutti, staff, compagni, magari anche con la Celebrity Row. Se Melo Anthony era una capra, questo non so cosa sia... un asino? Un mulo? Si schianta contro tre avversari in ISO ridicole per tutta la gara, in giro leggiamo già "Eh ma sarebbe un terzo buon giocatore in una squadra seria", che magari è anche vero (solito refrain del tifoso, "THJ non è un secondo violino ecc" ma non è che l'avevo firmato io ed ho dovuto pagarlo per cederlo eh), e vi facciamo ridere? Di tutti quelli arrivati in estate, è l'unico che ce lo porteremo in giro per tre anni.

Tralasciamo i cori del Garden "We want Frank" mentre Smith Jr stava spaccando il ferro con i mattoni e dietro si faceva stuprare da Edwards. Chiaramente sarebbe cambiato poco in questo casino anche perchè Ntilikina è un giocatore di Sistema e qui c'è il nulla cosmico, ma un dato emblematico portato all'attenzione da un analyst NBA: "il parziale del secondo tempo dice 72-44, in casa, all'opener. Kemba, Smart ed Ewards 54 punti, ed il migliore difensore sugli esterni del roster era incatenato alla panchina".

Ad aggravare ancora le cose, il genio della panchina fa giocare tutto il garbage time a Barrett che magari alla terza partita in quattro giorni un minimo di riposo... 37 minuti di media. I numeri ve li postiamo nel primo commento, ma sicuramente riusciremo a rovinare pure questo.

Sorvoliamo anche sul cameo di Fall che ci schiaccia in testa un paio di volte tra le risa del pubblico come sotto la tenda del film Freaks.

0-3 and counting.

Thru three games, Barrett is now averaging:
a team-high 21.0 points,
5.0 rebounds,
2.7 assists,
2.7 steals and
2.4 made 3-pointers.

Oh, and he's also shooting 51% from the floor and a scorching 54% from 3-point territory.

Not bad for a kid that can't shoot
Wilson1977 ha scritto:Per me il senso di un roster lungo è proprio questo.
Se vuoi giocare devi rendere, se vuoi giocare devi difendere, altrimenti mi giro e dal pino faccio saltare fuori un giocatore di pari livello o quasi.
Divertente, molto divertente.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 Dom Ott 27 2019, 09:29

Wilson1977 ha scritto:Per me il senso di un roster lungo è proprio questo.
Se vuoi giocare devi rendere, se vuoi giocare devi difendere, altrimenti mi giro e dal pino faccio saltare fuori un giocatore di pari livello o quasi.
Divertente, molto divertente.[/quote]

Non deve divertire, deve stimolare i giocatori a dare il 100% in campo, sempre.
DSJ è in evidente crisi, non è sicuro, ha un atteggiamento passivo sui due lati.
In questo contesto va lasciato fuori, due o tre DNP e dentro Frank a giocarsi i suoi minuti.
Gli parli e quando vedi in allenamento che tira fuori i coglioni gli dai un'altra chance.
Payton non è certo un fenomeno, ma se avessimo un altro Payton ad uscire dalla panca non prenderemmo sti parziali.

Sul discorso Fizdale comincio a perdere la pazienza pure io....

Il ns futuro è nelle mani di RJ Barrett che sembra proprio un giocatore di livello, ha solo 19 anni ma una personalità ed un fisico impressionanti.
Knox sta crescendo bene e anche lui ha 20 anni.
Robinson deve imparare a gestire meglio i falli ad inizio gara, per il resto è un altro giocatore sul quale costruire il futuro.

Per ora abbiamo giocato solo vs squadre la PO, vediamo come ci comportiamo con squadre più abbordabili, come ad esempio i Bulls lunedi notte.
La stagione sarà lunga, meglio prepararci....

Wilson1977

Messaggi : 2425
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Bocker Dom Ott 27 2019, 10:46

Beh, se la questione è che bisogna avere un po' di pazienza perché fino ad oggi abbiamo giocato solo con squadre da play off....auguri allora visto che il 50% delle squadre della lega va ai play off e non credo sia fattibile vincere con tutto il resto del 50% rimanente...

Qua se si arriva a 25 win è oro colato, il tutto avendo sviluppato il nulla, implementato il nulla, improntato nessuna presenza e mentalita' difensiva e avendo nel contempo caricato di personal stats gente come Randle, Ellington, Portis e Morris che sono qua di passaggio

Altro che avere la possibilità di avere 15 a roster di pari livello (di merda) e farli giocare in base al rendimento. Quando stai costruendo il nulla come noi, questo discorso va serenamente a donne che si concedono allegramente a pagamento (no bancomat)

Bocker

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.12.16
Età : 38
Località : Bibione

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Melo17 Dom Ott 27 2019, 11:12

Io purtroppo queste sconfitte le mettevo da pronostico. Alla fine sul sondaggio di Sky fatto via FB, sono uno di quelli che aveva votato Under, tolti 2 (massimo 4) giocatori, negli altri non ci credo proprio, ed è inutile dire che quei due sono Barrett, Robinson, più Knox e Trier.

Ranble è un buco nero, un mix tra Kanter e Melo, ma senza il talento in post del primo e senza il talento generale del secondo. Morris un po' mi sta deludendo, ma secondo me è un altro giocatore che renderebbe meglio se ci fosse un sistema funzionante.
Payton con tutti i difetti è l'unico play che quando è in campo ti da un minimo di sicurezza.

Dotson e Ntilikina ormai lo sappiamo da tempo che non piacciono a Fizdale, eppure io Frank lo metterei come secondo play e in campo quando ci sono esterni forti, stessa cosa Dotson, ma da guardia. Smith ed Ellington dietro, col secondo da buttar dentro in caso ti serva gioco da 3, ma io non sono nessuno, Fizdale è un professionista (anche se a volte mi viene il dubbio) e quindi avrà ragione lui.

Lato Garden, sappiamo anche qua che un 70% buono, sarà sempre composto da turisti in cui delle vittorie dei Knicks interessa quando vincere a pari e dispari con l'amico, per chi si siederà al sedile davanti invece di quello dietro.
Melo17
Melo17

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da moracter Dom Ott 27 2019, 12:22

IO L'HO VISTA TUTTA STANOTTE.
Non sono ancora guarito purtroppo Smile
Io tutto questo astio nei confronti di Randle non lo condivido assolutamente.
Passa bene la spicchia, e parte del suo hero ball è dovuto al NULLA ASSOLUTO proposto da Fitzdale.
Davvero scandalosa la gestione tecnica. Non ho visto nulla che non fossero ISO, manco un p***o *** di pick and roll. Boston con due movimenti due aveva sempre l'open man.
Poi, capitolo palle perse:
- di solito sono per 3 motivi
1) molta circolazione di palla
2) assestamenti per apprendimento
3) scarsezza

Noi non muoviamo la palla, eppure la perdiamo continuamente. Per me Fitzdale a fines tagione può pure andare affanculo. Spero di ricredermi.
Poi come fai a non mettere Frengo con DSJ che gioca in quelo modo è inconcepibile.
Per fortuna che Smith aveva lavorato in estate! Al momento non vale manco una seconda scelta; mai visto un play con IQ peggiore; mi sembra che faccia SEMPRE la scelta sbagliata.
Barrett ha le palle. Sul resto mi riservo il diritto di pensiero.











_________________
Regular Season 2019-2020 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Ott 27 2019, 13:36

E' che se domani mette Frank e Dotson, cosa cambia ormai? Non c'è progetto, costruzione, voglio dire l'anno scorso Dotson si era meritato il quintetto sul campo partendo dall'essere in panchina alla Summer League e visto che non è arrivato chessò Beal quel posto doveva essere suo, in qualsiasi franchigia è così, o PER LO MENO nella rotazione, invece fa lo sventola salviette. E' anche un discorso meritocratico, ma che esempio dai nello spogliatoio? Rubo un esempio di London in altra sede: Dwayne Bacon a CHA si è guadagnato il posto l'anno scorso, e quest'anno gioca! Cose NORMALI, io credevo che Fizdale fosse un coach normalizzatore, invece mi sbagliavo di grosso, quando l'anno scorso scrissi che non era giudicabile ma non aveva portato niente litigammo qui dentro, non dico "Eh ve l'avevo detto" perchè spero ancora di essermi sbagliato, ma non puoi vede ZERO della mano dell'allenatore, straripeto per l'ennesima volta un sistema, un modo di giocare lo devi vedere, davanti e dietro, Atkinson al primo anno lo vedevi, idem ATL, da noi? Ma è così difficile fare le cose semplici, leggere le adv stats, vedere quali sono i quintetti che vanno meglio che cristo le adv stats non saranno la bibbia e ci mancherebbe ma se ci sono un paio di quintetti che sono a numeri (E LO VEDI SUL CAMPO, EYE TEST!!!) meglio degli altri non ti balena per la testa che magari ti stai sbagliando e che quei cinque per qualche ragione di alchimia si sposano meglio di altri insieme? o le 3 men lineup... Take dat for data proprio... Perchè poi sul campo ne vince 17, quindi ha torto tanto quando me che guardo quei dati eh.

Speriamo di non essere qui tra tre anni a scrivere che Barrett è "disgruntled" come dicono di là con la dirigenza perchè non ha una direzione, non gli hanno costruito nulla intorno, c'è confusione ecc ecc ammesso e non concesso che non l'abbiamo rovinato prima perchè così a memoria mi vengono in mente una mezza dozzina di modi in cui potremmo farlo (per esempio giocare 37 minuti di media al primo anno da rookie).

Bocker ha scritto:Beh, se la questione è che bisogna avere un po' di pazienza perché fino ad oggi abbiamo giocato solo con squadre da play off....auguri allora visto che il 50% delle squadre della lega va ai play off e non credo sia fattibile vincere con tutto il resto del 50% rimanente...
lol!

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2735
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.