GENNAIO 2021

+14
Bocker
galalith
Luca 80
mad-mel
parmy70
Bart
Sprewell
Mattyknicks
KenBannister1
Alessandro
moracter
Wilson1977
giokn90
SkydAnc3R
18 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da giokn90 Mar Gen 12 2021, 02:13

Fine primo tempo -7 con Charlotte.
Dopo 6 minuti volevo chiudere ma ho pensato non potessimo essere davvero così brutti da prendere un'imbarcata e che appena avessimo preso un minimo di fiducia in attacco avremmo rimesso in piedi la gara.
Così è stato, grazie soprattutto a Knox che è l'unico che in queste 11 partite si è dimostrato davvero affidabile dall'arco (insieme a Rivers).
Diventa necessario cavalcarlo a costo di sacrificare Barrett perchè ha avuto molti minuti anche a causa dei problemi di falli di Randle, ma un Barrett che non segna davvero mai non ce lo possiamo permettere.
Bene Quickley che ha preso molti dei minuti di Bullock insieme a Rivers, com'era normale fosse.

Hayward ovviamente sembra Larry Bird, spero ci aggiusteremo prendendolo faccia a faccia e raddoppiandolo perchè ne ha fatti giusto 30 in 2 quarti.
A volte mi stupisce la totale incapacità del giocatore NBA medio di fare la lettura più basica, siamo riusciti a perdere un pallone stupidissimo e andare in affanno sempre contro la loro zone-press a tuttocampo, roba che in Under18 la superi senza problemi con 2 passaggi, e a non punire mai i loro raddoppi su Randle o difese aggressive sul pick'n roll (e per punire non intendo fare canestro, ma semplicemente pescare l'uomo libero).

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da giokn90 Mar Gen 12 2021, 03:28

Un'altra deprimente blowout loss.
Nel secondo tempo la partita è lentamente scivolata via fino al 109-88 senza che, onestamente, potessimo fare nulla per raddrizzarla, perchè, triste verità, siamo scarsi e non facciamo mai canestro, a differenza loro.
Tuttociò che Charlotte ha dovuto fare è stata difendere a zona, chiudere l'area e lasciarci tirare, con un 9/37 finale che spiega in modo eloquente perchè non era possibile avere una chance.
Nell'NBA moderna se segni 88 punti perdi minimo di 20, sempre.
Tralascio sul come l'abbiamo attaccata, perchè se è vero che l'abbiamo attaccata molto male secondo me, la verità è che l'unico modo per battere la zona è segnare da fuori, e noi pur attaccando male abbiamo costruito dei tiri aperti, a molti abbiamo anche rinunciato per andare a sbattere dentro l'area proprio perchè consapevoli che non segniamo, e quindi è inutile parlare di qualsiasi altra cosa.
Pure Knox che nel secondo quarto insieme alla second unit (Noel positivo) ci aveva permesso di rientrare e sorpassare dando vita ad un super parziale, si è spento nel secondo tempo.
Randle non in serata dopo 10 partite e ci sta, e con meno minuti perchè nel secondo quarto è stato più in panca del solito per merito di Knox.
Payton io non lo sopporto ragazzi, è tutto fuorchè un playmaker, e stasera mi ha dato pure molto fastidio per diverse forzature che mi sono sapute di ''stat padding''.
Scendiamo a 5-6 perdendo uno ''scontro diretto'' su cui però, ripeto, c'è poco da recriminare, queste ultime 3 partite sono state allarmanti perchè non abbiamo davvero fatto mai canestro, voglio pensarci un po' meglio di così, e sono certo che vista la situazione noi equilibrati tifosi Knicks ora aspetteremo Burks come il Messia.

PS: L'ottimo Wally in studio ha detto una cosa sacrosanta su Barrett, ad oggi deve SMETTERE DI TIRARE DA 3, è un ottimo slasher, è molto efficace quando attacca il ferro, può prendersi dei jumper dalla media, ma quando il secondo giocatore che prende più tiri in tutta la squadra tira con meno del 30% deve rivedere il suo gioco fino a quando il suo tiro da 3 non sarà solido a sufficienza per questo livello.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Luca 80 Mar Gen 12 2021, 08:28

Ciao ragazzi vi seguo sempre e mi sto gustando quest'inizio di stagione inaspettato senza farmi illusioni, rimango convinto che prendere finalmente un Coach di alto livello stia facendo la differenza, rispetto ai vari Fisher, Fizdale e spazzatura varia passata a NY negli ultimi anni.
Ora posto che per migliorare questa squadra mi pare evidente ci voglia un play decente fra Lowry, Schroeder e Conley che sono liberi a fine anno voi su chi puntereste per un primo upgrade al roster ??
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Gen 12 2021, 09:23

Hornets-Knicks 109-88

Altro sconfitta pesante con gli Hornets che fanno il minimo sindacale contro una squadra priva di tiratori (anche Bullock out): alternare difesa a uomo e zona riempendo l'area.

Dopo un inizio da 1/10 e Charlotte che ci doppia a più riprese, Knox da fuori e Quickley alzando il ritmo ci fanno rientrare ed addirittura andare avanti nel 2Q, ma è un fuoco di paglia che dura poco, da lì i padroni di casa tornano avanti, allungano e noi restiamo al palo non segnando mai.

Emblematica un'azione del secondo tempo: Knox mette palla a terra dall'angolo attaccando il closeout del suo marcatore, da lì alla strada verso il canestro trova prima Rozier, ne assorbisce il colpo e poi trova Washington a stopparlo.

Una pausa per COVID di 7-14 giorni a cui sta pensando Silver nel caso aumentassero i casi in NBA ci farebbe bene per recuperare gli infortunati.

EDIT: siamo desolatamente ultimi nella Lega in quanto ad offensive rating.

---
Sospendo i giudizi causa infortuni, ma sto vedendo troppo spesso i passaggi ai tiratori o sulle caviglie o in sesta fila... È un miracolo che Knox ne abbia messi 4 o 5 da fuori, o Rivers che i tiri se li è creati da solo senza ritmo. Capisco anche perché Bullock la stava mettendo a terra più del normale, noi in TV magari non abbiamo le giuste misure di distanze ed altezze ma temo che sia proprio una questione di timing, non hai il tempo di caricare se devi raccogliere il pallone da sotto terra o a tre metri di altezza. Poi BASTA con sto passaggio in salto zio cane.

giokn90 ha scritto:
PS: L'ottimo Wally in studio ha detto una cosa sacrosanta su Barrett, ad oggi deve SMETTERE DI TIRARE DA 3, è un ottimo slasher, è molto efficace quando attacca il ferro, può prendersi dei jumper dalla media, ma quando il secondo giocatore che prende più tiri in tutta la squadra tira con meno del 30% deve rivedere il suo gioco fino a quando il suo tiro da 3 non sarà solido a sufficienza per questo livello.
Verissimo, in telecronaca Breen parlava di Nowitzki che il primo n tirava da tre sotto al 25%, poi sappiamo cosa è diventato. Deve lavorare lavorare e lavorare, ma ora smetterla di tirare. Poi sì probabilmente con Burks e Bullock ad un certo punto sarebbe uscito sicuramente. Posto che cmq andrebbe servito in maniera dinamica.
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Wilson1977 Mar Gen 12 2021, 11:14

Condivido tutto quello che avete scritto.
Burks non è il messia, ma ovviamente averlo o non averlo ci sposta molto visto che con Knox, Rivers e Bullock è l unico che segna da tre con discrete medie.
Anche ieri ho contato almeno 15 triple sbagliate wide open....sto gioco alla fine è piu semplice di quello che crediamo. Per competere dobbiamo necessariamente tirare almeno con il 35% da tre.
Guarda caso anche ieri quando nel secondo quarto abbiamo raddrizzato la mira abbiamo fatto un 22a6 di parziale.
Quando cacchio torna Burks? Per la gita ad ovest che iniziamo la settimana prossima??

Wilson1977

Messaggi : 2369
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da giokn90 Mar Gen 12 2021, 17:04

SkydAnc3R ha scritto:Hornets-Knicks 109-88



---
Sospendo i giudizi causa infortuni, ma sto vedendo troppo spesso i passaggi ai tiratori o sulle caviglie o in sesta fila... È un miracolo che Knox ne abbia messi 4 o 5 da fuori, o Rivers che i tiri se li è creati da solo senza ritmo. Capisco anche perché Bullock la stava mettendo a terra più del normale, noi in TV magari non abbiamo le giuste misure di distanze ed altezze ma temo che sia proprio una questione di timing, non hai il tempo di caricare se devi raccogliere il pallone da sotto terra o a tre metri di altezza. Poi BASTA con sto passaggio in salto zio cane.


Sì mi sono dimenticato di tirare fuori questo aspetto, i bad pass non sono necessariamente quelli che portano a turnovers, ma anche kick-out che non finiscono nelle mani dei tiratori o assist corti nei piedi del lungo.
E noi passiamo la palla veramente malissimo, ulteriore sintomo della nostra povertà tecnica.
E vai a migliorare durante la stagione aspetti come questi, è impossibile.
Quando sviluppi un giovane secondo me in NBA certi aspetti dovrebbero darsi per scontati, come i fondamentali tecnici, i passi avanti dovrebbero essere fatti sulle letture sia offensive che difensive, qui dobbiamo partire dalle basi.
Ricordo Kerr che dopo la prima stagione a Golden State dichiarò che passò molto del secondo training camp a fare basici esercizi di passaggio per migliorare questo fondamentale perchè si era reso conto di quanti passaggi non finissero nelle mani dei tiratori, ma il problema è che, ribadisco, durante la stagione, dove giochi ogni due giorni, è davvero difficile migliorare aspetti tecnici di questo tipo.

Un giocatore che secondo me per esempio possiamo sviluppare come intendo io in questo momento è Knox, che ha delle basi tecniche certe, ovvero il tiro da fuori e la mano destra per finire al ferro, su questi 2 aspetti, già ora per questa stagione, puoi costruire un giocatore affidabile che può coprire 2 spot, il 3 che spara dall'angolo e attacca il closeout con 2 palleggi, e che marcando un esterno può cambiare sui pick'n roll senza andare in affanno contro i lunghi, e il 4 che può poppare per aprire il campo per tirare e in difesa cambiare sul pick'n roll per tenere gli esterni.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Mar Gen 12 2021, 17:09

Saluto Luca 80 e gli do il benvenuto. Su Barrett non sono completamente d'accordo con giokn90. Non è che non veda anch'io quanto stia tirando male eh per carità: spesso non prende nemmeno il ferro e questo é un pessimo segnale indubbiamente. Peró non so se smettere di tirare sia la cosa giusta per lui. Spiego: fino alle partite con Denver e Charlotte a me Barrett non é dispiaciuto. Ha tirato male quasi sempre ma, nonostante questo, non gli ho visto perdere fiducia riuscendo a mantenere un buon approccio difensivo, grinta in transizione e rimanendo sempre con la testa in partita. Con Denver per la prima volta in stagione ha difeso davvero male. Stanotte sembrava addirittura "terrorizzato" nel fare le cose e questo mi ha preoccupato ben più delle sue orribili percentuali al tiro. È uno dei giocatori che ha giocato più minuti in nba quest'anno ed é palese che goda della fiducia del coach; insomma se perde fiducia in sé stesso in queste condizioni la cosa é preoccupante. Tutto questo per dire che penso debba continuare a tirare, magari un po' meno, ma non smettere. Sta creando la sua identità di giocatore e mi pare pericoloso che rinunci adesso al tiro. Non sarà quello di gara 1 con Indiana (sarebbe un sogno fosse quel giocatore) ma non puó nemmeno essere quello delle ultime 2-3 gare. Magari sbaglio tutto ma al momento la penso così
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da giokn90 Mar Gen 12 2021, 17:30

Sprewell ha scritto:Saluto Luca 80 e gli do il benvenuto. Su Barrett non sono completamente d'accordo con giokn90. Non è che non veda anch'io quanto stia tirando male eh per carità: spesso non prende nemmeno il ferro e questo é un pessimo segnale indubbiamente. Peró non so se smettere di tirare sia la cosa giusta per lui. Spiego: fino alle partite con Denver e Charlotte a me Barrett non é dispiaciuto. Ha tirato male quasi sempre ma, nonostante questo, non gli ho visto perdere fiducia riuscendo a mantenere un buon approccio difensivo, grinta in transizione e rimanendo sempre con la testa in partita. Con Denver per la prima volta in stagione ha difeso davvero male. Stanotte sembrava addirittura "terrorizzato" nel fare le cose e questo mi ha preoccupato ben più delle sue orribili percentuali al tiro. È uno dei giocatori che ha giocato più minuti in nba quest'anno ed é palese che goda della fiducia del coach; insomma se perde fiducia in sé stesso in queste condizioni la cosa é preoccupante. Tutto questo per dire che penso debba continuare a tirare, magari un po' meno, ma non smettere. Sta creando la sua identità di giocatore e mi pare pericoloso che rinunci adesso al tiro. Non sarà quello di gara 1 con Indiana (sarebbe un sogno fosse quel giocatore) ma non puó nemmeno essere quello delle ultime 2-3 gare. Magari sbaglio tutto ma al momento la penso così

Ma sia chiaro Spree, smettere di tirare non deve inficiare la sua fiducia, anzi caso mai deve aumentare la sua consapevolezza sulle qualità che ha e ciò che può fare al momento con efficacia.
Derrick Rose ad inizio carriera non era un tiratore e attaccava tantissimo, era uno slasher pazzesco, con un atletismo fuori dalla norma e sfruttava al massimo queste caratteristiche.
Barrett secondo me ora deve fare al meglio ciò che fa, attaccare il ferro ogni volta che gli è possibile, sia con che senza la palla, andare a rimbalzo d'attacco, partire a tuttocampo da rimbalzo sempre per attaccare, e difendere come un forsennato sugli esterni avversari.
Un giocatore con queste caratteristiche ti vince le partite se queste cose le fa SEMPRE bene, e per tanti minuti.
Il tiro in questo momento lo annacqua moltissimo come giocatore e fa soprattutto il gioco delle difese avversarie.
Deve lavorarci, deve chiudersi in palestra nei giorni in cui non abbiamo partita e fare 1000 realizzati da 3 punti, per 1 mese, poi tra 1 mese ne riparliamo.
Ma non può continuare a prendersi 5 tiri a partita, dopo la prima con Indiana ha fatto 0/21, poi ha di nuovo tirato bene a Indiana e poi di nuovo 2/21, non possiamo permettercelo, ma neanche lui può permetterselo, non gli fa bene.
Consolidi le sue qualità creandosi una dimensione chiara e solida in questa lega, poi ci aggiungerà il tiro quando potrà garantirsi di tirare con almeno il 35%.


Ultima modifica di giokn90 il Mar Gen 12 2021, 19:21 - modificato 1 volta.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Mar Gen 12 2021, 17:44

Ho capito cosa intendi e sicuramente potrebbe fargli bene. Dipende dalla sua testa/consapevolezza e dalla voglia che ha di migliorarsi. Se sto ragionamento partisse da lui o se comunque accettasse con pazienza un suggerimento del genere da parte dello staff tecnico benissimo. Anche per noi qualche mattone in meno da digerire non sarebbe male 😅. Spero solo che la cosa non lo inibisca o non lo snaturi troppo. Anche per me puó fare bene tante altre cose ma non so davvero come funzioni la sua testa
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da moracter Mar Gen 12 2021, 20:35

Io continuo a sostenere che dovremmo prendere Hield o Oladipo e poi con iun play al draft la squadra sarebbe fatta

_________________
GENNAIO 2021 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da mad-mel Mer Gen 13 2021, 13:57

Ma é rientato obi toppin?
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Gen 13 2021, 20:08

mad-mel ha scritto:Ma é rientato obi toppin?

Rientra stanotte. Anche Gibson disponibile. Doubtful Bullock. Frank e Burks out.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da giokn90 Gio Gen 14 2021, 02:53

Siamo sotto di 16 all'intervallo contro Durant, Jordan, Harris e lo staff dei pizzaioli del Garden.

UPDATE: Altra sconfitta secondo me ingiustificabile perchè i Nets erano short-handed e dovevamo approfittarne.
Paghiamo 2 parziali ad inizio secondo quarto (con loro senza Durant) e alla fine dello stesso che ci hanno cacciato prima a -8 e poi a -16.
Da lì non ci siamo mai riavvicinati e pure avendo fatto più canestro loro sono stati molto più prolifici di noi  e quando hanno avuto un briciolo di difficoltà cu ha pensato Durant a risolvere la situazione.
Non sono riuscito a vederla molto per problemi di connessione, ma la sensazione è che con un Rivers decente al tiro sarebbe potuta essere una partita diversa.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Luca 80 Gio Gen 14 2021, 08:19

Harden ai Nets che vanno all in, non so come schiereranno Irving, Harden e Durant contemporaneamente visto che la palla è sempre una ma BEATI LORO che hanno sti "problemi".
Quello che mi rompe i coglioni è che la trade coinvolge 4 squadre mai una volta che noi siamo coinvolti per guadagnarci qualcosa, mai.
Sulla partita di stasera nessuna sorpresa contro KD bastava aggiungerci anche 4 giocatori a caso della Carpegna prosciutti Pesaro per batterci.
Adesso dalle prossime speriamo di vedere di che pasta è fatto Toppin.
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da moracter Gio Gen 14 2021, 09:44

cmq qui sul Forum non avremmo voluto dare nemmeno tre pick e paccottiglia per Harden.
I Nets hanno speso 3 pick, 4 swap, La Vert e Alllen!
capisco la situazione differente tra le due società, ma mi sembra che ci sia troppa differenza tra la nostra quantificazione e la loro.
Poi, a costo di ripetermi, non ci saremmo potuti inserire nella trade e prendere Oladipo???

_________________
GENNAIO 2021 - Pagina 3 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Gen 14 2021, 09:46

Nets-Knicks 116-109

Ridicolizzati dai nuovi big three Irving, Harden e KD. No? KD, Harris e Deandre. No? Brown, Perry e Luwawu-Cabarrot.

Ora potete tornare sul balcone ad urlare che andrà tutto bene.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Alessandro Gio Gen 14 2021, 10:45

Luca 80 ha scritto:
Quello che mi rompe i coglioni è che la trade coinvolge 4 squadre mai una volta che noi siamo coinvolti per guadagnarci qualcosa, mai.
Adesso dalle prossime speriamo di vedere di che pasta è fatto Toppin.

A caldo ho avuto lo stesso pensiero, noi MAI dentro qualche giro che coinvolge più squadre in una trade di mercato.
Poi ragionando, per soddisfare le nostre necessità avremmo potuto bussare per LaVert ma dubito che i Nets ci avrebbero fatto entrare (guadagna tra i 16 e i 18 MLN fino al 2023) mentre Oladipo, rispondendo anche a Moracter, va in scadenza a fine stagione ed è quindi un fondo perduto.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da galalith Gio Gen 14 2021, 12:47

Mi sa che abbiamo già iniziato a navigare a vista?

_________________
I'll always feel that way. I love New York. A part of me will always be here. What can I say.
galalith
galalith

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 40
Località : Costa dei Trabocchi - San Vito Chietino

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da giokn90 Gio Gen 14 2021, 13:40

Questa sconfitta mi ha davvero demoralizzato.
Doveva essere una W, era l'occasione ideale per ritrovare fiducia considerato che era il derby e giocavamo contro dei Nets super corti.
Però sono usciti tutti i nostri evidenti ed irrecuperabili limiti tecnici, siamo scarsi.
Come ha detto Andre nella pagina facebook, la fotografia sono la qualità con cui ci passiamo la palla, e questo diventa evidente quando deve uscire dai raddoppi che eseguono a spot su Randle.
Non ricordo un'azione in 11 partite in cui abbiamo battuto in maniera pulita il raddoppio, la palla esce male, l'extrapass eventuale pure, ci ritroviamo sempre a non poter tirare in modo pulito o ad attaccare il closeout perchè perdiamo un tempo di gioco per controllare il pallone, manco dovessimo stopparlo con i piedi.
Una cosa positiva, sempre come ha detto Andre, è che abbiamo provato a correre un po' di più spingendo nei primi secondi dell'azione, soprattutto con Quickley, perchè Payton anche se ci prova è talmente lento che non ci riesce.
Leggo in giro per il web di gente contenta perchè la squadra non ha mollato fino alla fine e ha trasformato una blowout loss in una partita nell'ultimo minuto, peccato che rientrare da -18 a -5 in 3 minuti quando mancano 20 secondi alla fine non è rientrare per me, perchè la gara era già finita e basta.

PS: Quickley una delle pochissime note liete, ha fatto canestro prendendosi i tiri con fiducia che gli ha lasciato la difesa passando sotto sul pick'n roll e mi è piaciuto sia rimasto a tirare dopo la partita.


Ultima modifica di giokn90 il Gio Gen 14 2021, 13:46 - modificato 1 volta.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Gio Gen 14 2021, 13:43

A me pare palese che non possiamo mettere in pista contemporaneamente Payton, Barrett, Randle, Robinson. Le loro caratteristiche fanno a cazzotti e stringono il campo all'inverosimile. Payton poi, dopo 2-3 uscite decenti, è tornato lo stesso giocatore osceno che ben conosciamo e mi deprime vederlo in campo 35 minuti a sera. Siamo corti eh, le attenuanti ci sono, ma spero che il coach incominci a pensare a delle soluzioni/rotazioni alternative per avere un minimo (e intendo proprio un minimo) di versatilità offensiva.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Gio Gen 14 2021, 14:03

moracter ha scritto:cmq qui sul Forum non avremmo voluto dare nemmeno tre pick e paccottiglia per Harden.
I Nets hanno speso 3 pick, 4 swap, La Vert e Alllen!
capisco la situazione differente tra le due società, ma mi sembra che ci sia troppa differenza tra la nostra quantificazione e la loro.
Poi, a costo di ripetermi, non ci saremmo potuti inserire nella trade e prendere Oladipo???
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Sprewell Gio Gen 14 2021, 14:05

A me la trade messa su dai Nets fa orrore. Ci hanno messo anni a mettere su una squadra dal nulla e hanno distrutto tutto per prendere un 32enne testa di c. che non si capisce come si potrà dividere il pallone con gli altri due...
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Alessandro Gio Gen 14 2021, 16:15

Sprewell ha scritto:A me la trade messa su dai Nets fa orrore. Ci hanno messo anni a mettere su una squadra dal nulla e hanno distrutto tutto per prendere un 32enne testa di c. che non si capisce come si potrà dividere il pallone con gli altri due...

Certo, ma fa meno paura del nostro apparente immobilismo. Dalle poche fonti certe che mi sono rimaste in D.C. c’è rottura totale tra Bradley Beal, Scott Brooks e il neo arrivato Westbrook. Una decina di team hanno già provato a sondare il terreno e ascoltare eventuali richieste dei Wiz, noi zero, zero. Ok che al momento potrebbero essere interessati solo a Robinson, visto che hanno Thomas Bryant in lista infortunati per la rottura del crociato e che difficilmente si prenderebbero Randle in quanto già coperti con Hachimura e, in caso di necessità estrema, Avdija o Bertāns. Ma un tentativo facciamolo!
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Wilson1977 Gio Gen 14 2021, 17:52

giokn90 ha scritto: Quickley una delle pochissime note liete, ha fatto canestro prendendosi i tiri con fiducia che gli ha lasciato la difesa passando sotto sul pick'n roll e mi è piaciuto sia rimasto a tirare dopo la partita.

Direi anche Knox sempre più affidabile da oltre l'arco (siamo saliti a 41,7% in stagione).
RJ con un ottimo terzo quarto.
Randle ennesima prova di livello.

Insomma non butto via tutto.

Semplicemente non possiamo permetterci di avere i ns due migliori tiratori da oltre l'arco (non che si parli di Ray Allen, ma per noi sono troppo importanti, specialmente Burks).

Wilson1977

Messaggi : 2369
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da giokn90 Sab Gen 16 2021, 02:43

Sotto di 2 all'intervallo a Cleveland, riesco a vedere il secondo quarto assistendo probabilmente al nostro miglior momento con la 2nd unit che ci permette di andare sopra 5 giocando bene guidati da Quickley e con buoni minuti di Toppin.
Poi rientrano i titolari, soprattutto il sempre ottimo Payton e Cleveland torna sopra con noi che negli ultimi 4 minuti del quarto riusciamo a commettere degli errori che neanche una squadra di Serie D.
Esempi pratici:
-Rimessa laterale, solita palla persa nel tentativo di passare la palla al lungo che esce dallo zipper, 2 punti concessi in contropiede.
-Barrett gioca il pick'n roll e gli viene impedito di sfruttare il blocco dalla scelta difensiva, invece di prendersi lo spazio che la difesa gli concede cerca di passarla a Randle, peccato che sulla linea di passaggio ci sia il suo difensore, risultato 2 punti concessi in contropiede.
-Drummond ci sta uccidendo, bisogna capire se conviene continuare a lasciarlo in single coverage oppure raddoppiarlo e rischiare qualcosa sul perimetro.

Se Quickley continua così deve finire la partita, punto.

Perdiamo 106-103.
Sono riuscito a vedere metà del terzo quarto, quella dove siamo andati sotto di 10 con l'immarcescibili Payton in campo che non ne ha azzeccata mezza.
Poi siamo tornati sopra di nuovo grazie alla 2nd unit e persa di misura nel finale, ma la connessione è saltata e non sono riuscito a vedere nulla.
Barrett ha commesso 2 turnovers decisive nell'ultimo minuto ma complessivamente deve aver fatto una buona partita.
Ci è mancato di nuovo Rivers.
Non posso commentare ulteriormente visto che non sono riuscito a vederla, dico solo che questa era un'altra must win e l'abbiamo persa, e che Payton non deve più giocare, mai più.

PS: Drummond partita da 30+20, canestri decisivi di Dotson, come doppia beffa.


Ultima modifica di giokn90 il Sab Gen 16 2021, 04:02 - modificato 1 volta.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

GENNAIO 2021 - Pagina 3 Empty Re: GENNAIO 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.