DICEMBRE 2020

+12
Melo17
ruckerpark
mad-mel
parmy70
Me7o
Wilson1977
KenBannister1
giokn90
Wal75
Alessandro
moracter
SkydAnc3R
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty DICEMBRE 2020

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Dic 23 2020, 11:42

Stanotte si parte. Ieri sera con Bart abbiamo analizzato cosa ci ha detto la preaseason e quali sono le aspettative per la nuova stagione:

https://fb.watch/2yR_EmAfwF/

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da moracter Mer Dic 23 2020, 13:26

Cmq anche i rinnovi totalmente folli tipo Kennedy 16 cocuzze annue e similari. Mercato inflazionatissimo. Se vuoi qualcosa la devi pagare non tanto ma tantissimo. Vedi anche Gobert a 40 annui. La vedo sempre malissimo

_________________
DICEMBRE 2020 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Alessandro Mer Dic 23 2020, 14:48

Valutazioni interessanti, bravi!

A ruota libera anch’io ho sempre spalleggiato la candidatura di Rubio, ma temo che con Thibs non si siano presi ai tempi di Minnesota, tant’è che allora si parlava di una trade con NY per Rose.

Ribadisco che c’è “roba buona” alla prossima FA, non fuoriclasse, che si potrebbero convincere con un discreto progetto di base. Ma purtroppo dovremo anche sganciare parecchi verdoni.
Fanta prossima FA: Ball e John Collins no? Con Toppin finto 5.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Wal75 Mer Dic 23 2020, 15:37

Ma sui Ball in generale...li trovate buoni giocatori?
A me dei ns non dispiace Quickley
Wal75
Wal75

Messaggi : 796
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Dic 23 2020, 16:26

Mah come detto nel video Lonzo Ball non mi fa impazzire, Bart invece sarebbe per prenderlo. Francamente non saprei... Collins a me piaceva, però si è un po' fermato nello sviluppo e non capisco che giocatore sia, non credo che in coppia con Toppin possa andare bene.

Questi saranno i prossimi RFA:

John Collins
Lonzo Ball
Lauri Markkanen
Devonte Graham
Jarrett Allen
Duncan Robinson
Kendrick Nunn
Gary Trent Jr.
Zach Collins
Josh Hart

Poi ci saranno questi:

Blake Griffin
Victor Oladipo
PJ Tucker
Norman Powell (Player Option)
Dennis Schroeder
Spencer Dinwiddie (PO)
Goran Dragic (Team Option)
Josh Richardson (PO)
Evan Fournier
Hassan Whiteside
Will Barton (PO)
Danny Green
JJ Redick
Alex Caruso

Onestamente non mi scalda il cuore nessuno, ma soprattutto è presto per parlarne, vediamo noi in che direzione andremo, cosa diventa Barrett, cosa decideremo di fare con Robinson, ecc poi da lì si possono aggiungere tasselli.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Alessandro Mer Dic 23 2020, 16:41

Wal75 ha scritto:Ma sui Ball in generale...li trovate buoni giocatori?
A me dei ns non dispiace Quickley

Parlo di Lonzo perché gli altri due non li conosco ne mi interessano. Grande passatore, nel senso che non distribuisce assist per finire negli highlights, ma è un sopraffino conoscitore dei flussi del gioco e mette in pratica questa sua dote, un facilitatore insomma. Era arrivato al draft con una meccanica di tiro sghembo mentre adesso può vantare delle buonissime percentuali da oltre l’arco, veniva messa in forte dubbio la sua consistenza in difesa e invece ha dimostrato di poterlo fare in NBA con etica arcigna... aggiungo che sembra in lenta ma continua e progressiva crescita, un diamante grezzo ma pronto a brillare. Difetti? Siamo sotto le le feste e sembra brutto augurargli di diventare orfano.


Ultima modifica di Alessandro il Gio Dic 24 2020, 20:37 - modificato 1 volta.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 58
Località : Palmanova-Bolzano A/R

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da giokn90 Gio Dic 24 2020, 03:53

Ciao a tutti ragazzi!!
Dopo credo minimo 5 anni torno a scrivere sul forum semplicemente perchè in questo periodo ho parecchio tempo libero, sto cavolo di Covid mi impedisce di fare il mio lavoro, dopo 2 stagioni alla Vanoli Cremona sono ora in un'altra società a Crema appena nata che ovviamente partecipando ad un campionato minors è ferma, quindi posso tornare a seguire i Knicks full time almeno per un po'!

Allora, ho visto la partita, semplicemente perchè mi interessava vedere un po' i nostri nuovi rookie, Barrett, insomma questa stagione mi interessa non per mire di risultato ma perchè mi piacerebbe vedere per una volta svilupparsi un po' il talento giovane che abbiamo a roster, nella speranza che finalmente si possa creare miracolosamente una base su cui lavorare per attrarre free-agent di spessore.

Il primo tempo, non ve lo nascondo, mi ha gasato, mi sono divertito a vedere i Knicks giocare dopo parecchio tempo.
Apparte Payton starter che è un abominio cestistico, dovrebbe ritirarsi e non capisco perchè abbiamo rifirmato (in realtà lo so ma vabbè), nel primo tempo i Knicks hanno fatto cose impensabili l'anno scorso, tipo difendere con intensità e passarsi la palla in attacco.
Niente di trascendentale, ma è stato bello vedere i nostri esterni provare a forzare i blocchi sul pick'n roll, accellerrare sui tiratori in uscita, e i nostri lunghi mobili, attivi a rimbalzo e nella protezione dell'area, non premiati da un arbitraggio rivedibile che ha subito causato problemi di falli sia a Robinson che a Noel.
In attacco poche cose semplici ma giuste, e dai piccoli vantaggi che prendevano soprattutto Randle (incredibile, quando partiva dalla punta anzichè schiantarsi la scaricava e ha finito pure 2-3 volte di destro) e Barrett (partita super, miglioratissimo, ha giocato da all-star) punivano puntualmente la difesa, complice anche un Burks dalla panchina efficacissimo e un Quickley ottimo su entrambi i lati del campo, che però purtroppo si è infortunato verso la fine del 2° quarto, spero nulla di grave.
Toppin mi è piaciuto per energia, intensità e personalità, anche troppa visto che ha tirato tutto quello che gli è passato per le mani, capisco la necessità di far vedere subito che puoi tirare per non portare le difese a battezzarti fin da subito, ma andiamoci piano.

Chiudiamo all'intervallo sopra di 5, 66-61, da buon tifoso Knicks sono gasatissimo e immagino già scenari fantasmagorici in cui domineremo la galassia interstellare per i prossimi 10 anni, poi inizia il secondo tempo.

Rivedo Payton, purtroppo scopro che Quickley non rientrerà, teniamo botta finchè Randle versiona illuminata commette il quarto fallo, poi cala la notte.
Dal tipo +4/6 per noi al -11 BARRETT NON TOCCA UN PALLONE, inoltre smettiamo di passarci la palla e le soluzioni sono spesso tiri forzati all'inizio dell'azione, Thibodeau tenta prima Burks playmaker per Payton, che non funziona, poi resuscita Ntilikina a inizio quarto quarto che, poverino, non sa manco perchè è entrato, e poi chiude con Payton, Randle nel frattempo è rientrato ma i buoi sono scappati, Indiana allunga (che giocatore è Sabonis? Oladipo fortissimo), e noi siamo tornati i soliti Knicks ignobili.

Considerazioni a caldo:
-Il Randle di stasera mi è piaciuto, prende quello che la difesa gli concede, passa la palla (credo 9 assist stasera se non di più), coinvolge i compagni, atteggiamento positivo, così è un giocatore davvero utile ANCHE E SOPRATTUTTO per l'obiettivo principale della stagione, la crescita dei giovani.

-Barrett è fortissimo ragazzi, stasera ha fatto tutto, al ferro efficacissimo finendo con entrambe le mani, il tiro da 3 è migliorato molto a livello di fluidità così come sul pick'n roll è migliorato molto a livello di letture, INSIEME A RANDLE DEVE ESSERE LA PRIMA OPZIONE DEL NOSTRO ATTACCO e deve essergli data la possibilità se non a ogni azione, quasi, di creare.

-PAYTON VA ABOLITO, non deve giocare, dev'essere il back-up di Quickley, e vorrei lo fosse anche di Ntilikina, che a me piace ma che per poter migliorare davvero meriterebbe di SAPERE DI AVERE MINUTI STABILI, ALMENO 15 A PARTITA, altrimenti per un giocatore giovane E' IMPOSSIBILE crescere, a prescindere dal numero di stagioni in NBA.
Payton stasera è stato immondo, una serie di perse da prima divisione, poco efficace sia da 3 punti che nei jumper, playmaking boh, se lui è un vero playmaker io sono un suonatore d'arpa.

-Knox boh ragazzi, non so cosa dire, ha tutte le attenuanti del mondo perchè è al terzo anno nei Knicks più disastrati di sempre, ma a livello di letture è nullo, spero che Thibeadeau riesca a dargli degli strumenti veri, perchè le possibilità di essere un 3 che sposta a questo livello ce le ha, oltre a poter essere 4 in quintetti super undersized, ma anche difensivamente è di una pigrizia rara, oltre che uno scarsissimo comunicatore.

-Per concludere, spero che Thibeadau trovi una rotazione FISSA, senza menate, in grado di coinvolgere attivamente tutti i nostri giovani interessanti, con i veterani giusti a ''guidarli'' senza togliergli il proscenio (anche Bullock stasera non mi è dispiaciuto).

Nei miei sogni più spinti dovremmo strutturarci così:
-Quickley (Ntilikina - Payton 0 minuti, gioca solo in caso di emergenza o estrema necessità)
-Bullock (Burks)
-Barrett (Knox)
-Randle (Toppin)
-Robinson (Noel)

Fine, questi devono giocare, e basta.

E' un piacere ''rivedervi'' tutti Very Happy

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Dic 24 2020, 08:10

Pacers-Knicks 121-107

Reggiamo per quasi tre quarti, poi com'è fisiologico a livello NBA la squadra con più talento inizia a stringere le maglie difensive ed alza l'intensità e per quella più scarsa non c'è speranza. D'altro canto era impensabile tenere fino alla fine le percentuali al tiro del primo tempo.

Sostanzialmente abbiamo visto quello che ci potevamo aspettare fin dalla vigilia, a partire dal quintetto, passando dai minutaggi "alla Thibs" e dai problemi di falli di Robinson. Sabonis ci ha per l'ennesima volta dominato, giocasse sempre contro i Knicks beh se suo padre era il Principe del Baltico lui sarebbe il Re del Mondo.

Payton una sciagura annunciata a tutti i livelli: quello che innanzitutto mi chiedo è come possa un giocatore che è 8/8 nella prima frazione (Barrett) toccare UNA volta la palla nei primi sette minuti della seconda. Come può la tua point guard non chiamare uno schema per te? Quickley purtroppo si infortuna praticamente subito dopo aver patito un colpo all'anca ed a fare il ball handler primario è chiamato... Burks. Da lì inizia ad andare tutto storto, compresi i tentativi di andare small con Randle da 5 perché i Pacers iniziano a pasteggiare allegramente nella nostra area priva di rim protector (anche Noel finisce in foul trouble, ma la scelta di andare small prescinde da quello).

È invece fitto il mistero di cosa viene chiesto a Toppin già dalla preseason. Schierato prevalentemente accanto a Randle, fa 3/12 di cui 3/7 da tre, stazionando fuori dall'arco dei tre punti come uno Steve Novak. Va bene stretchare il campo, ma così sfrutti (male) un giocatore più poliedrico.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da KenBannister1 Gio Dic 24 2020, 09:06

(...) Quickley took over for ineffective starting PG Elfrid Payton early and provided a spark once again for the Knicks. Once Quickley left the game, it was all downhill from there. Elf was virtually unplayable, and the Knicks’ offensive stalled big-time (...)

...così scrive Joe Flynn su SB Nation...almeno non siamo soli nel pensare che Payton dovrebbe rivestire un ruolo diverso, in campo, tipo il ragazzo con lo spazzolone che asciuga il parquet...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da moracter Gio Dic 24 2020, 09:27

Visto il secondo tempo. Avete detto già tutto voi. Aggiungo chebBurks l'ho sempre adorato e sono contento sia qui

_________________
DICEMBRE 2020 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Wal75 Gio Dic 24 2020, 09:57

Ciao a tutti.
Massima curiosità ed attesa. Soprattutto per Barrett. Il ragazzo è forte. Ottimo.
Abbiamo poco talento e come ha scritto Sky poi la squadra com più talento vince.
Mistero Payton che continua. Santi in Paradiso.
Speriamo che Quickley non abbia nulla altrimenti deve esser lui il titolare.
Coppia Noel Robinson da scambiare immediatamente. Troppi falli.
Wal75
Wal75

Messaggi : 796
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Dic 24 2020, 10:19

Barrett si può tranquillamente dire che è il nostro uomo franchigia, gioca con una consapevolezza dei suoi mezzi (dei suoi mezzi odierni) clamorosa, quando va al ferro ti dà l'impressione che per lui la velocità sia bassa e che tutto intorno a lui accade lentamente, come sono ai giocatori top capita. Vediamo di non fargli chiedere la cessione l'anno prossimo.

Su Quickley temo che, vista la presenza di Payton, lo stiamo caricando di troppe aspettative, CALMA, ha fatto bene metà di una gara di preseason, è chiaro fin dalla free agency che saremmo andati con Payton titolare, almeno all'inizio, ora sta facendo talmente cagare (più del previsto, e dire che le aspettative erano basse) che allora voremmo Quickley già titolare, per me è presto, a meno che non sia un predestinato che è finito a fine primo giro causa un draft così particolare, pure lui ribadisco che non si sente una point guard... ripeto, CALMA. Il problema è che evidentemente DSJ non riesce a stare in campo, di nuovo, e Ntilikina viene visto off the ball da Thibs, e mi va bene per carità, però vedere fare il ball handler a Burks, mah... Cioè il peggior Frank a mio avviso non fa peggio di questo Payton.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da giokn90 Gio Dic 24 2020, 13:11

SkydAnc3R ha scritto:Barrett si può tranquillamente dire che è il nostro uomo franchigia, gioca con una consapevolezza dei suoi mezzi (dei suoi mezzi odierni) clamorosa, quando va al ferro ti dà l'impressione che per lui la velocità sia bassa e che tutto intorno a lui accade lentamente, come sono ai giocatori top capita. Vediamo di non fargli chiedere la cessione l'anno prossimo.

Su Quickley temo che, vista la presenza di Payton, lo stiamo caricando di troppe aspettative, CALMA, ha fatto bene metà di una gara di preseason, è chiaro fin dalla free agency che saremmo andati con Payton titolare, almeno all'inizio, ora sta facendo talmente cagare (più del previsto, e dire che le aspettative erano basse) che allora voremmo Quickley già titolare, per me è presto, a meno che non sia un predestinato che è finito a fine primo giro causa un draft così particolare, pure lui ribadisco che non si sente una point guard... ripeto, CALMA. Il problema è che evidentemente DSJ non riesce a stare in campo, di nuovo, e Ntilikina viene visto off the ball da Thibs, e mi va bene per carità, però vedere fare il ball handler a Burks, mah... Cioè il peggior Frank a mio avviso non fa peggio di questo Payton.

Andre, io considerata la moria di alternative andrei subito con Quickley, con la possibilità di farlo sbagliare, tanto non dobbiamo andare ai playoff e non ci sono giocatori migliori di lui in quel ruolo.
Inoltre, per come sta in campo sembra tutto tranne che un rookie, in attacco è lucido, in difesa parla più di tutti, è attivo sia sulla palla che lontano, gli vedi fare anche quelle cose di ''malizia'' tipiche di un senior navigato (gli stunt ad un passaggio dalla palla, anticipazione rispetto a dove andrà il pallone) che per esempio Toppin non ha (ieri ha fatto un paio di difese sul loro pick'n roll laterale tremende).
Sul discorso di Ntilikina off the ball, io non capisco perchè lo vogliano utilizzare così considerato che non ha un tiro affidabile ed in 3 anni penso non abbiano fatto nulla per costruirglielo.
Considerato il suo IQ che è molto elevato mi piacerebbe invece vederlo come point-guard che gioca per la squadra e i compagni, sullo stile di Rubio e Rondo, due giocatori con scarso range di tiro (anche se entrambi migliorati nel tempo) che proprio perchè eternamente battezzati avevano tutto lo spazio e il tempo per guardare gli smarcamenti dei compagni e passarla con il timing giusto.
Ieri ha giocato 5 minuti a inizio quarto periodo, ma che modo di utilizzare un giocatore è dai, non esiste per me.
Lui dovrebbe essere il back up pg designato con minuti garantiti, e con compiti precisi (mettere in ritmo i compagni e difendere sul più forte esterno avversario), solo così SVILUPPI davvero un giocatore e gli dai una dimensione tecnica reale da poter ''spendere'' in questa lega, cosa che non è stata fatta con nessuno dei nostri giocatori negli ultimi anni.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da moracter Gio Dic 24 2020, 19:32

Ok, visto pure il primo tempo.
Oggi Randle davvero niente da dirgli, ha giocato con itelligenza e quando ha giocato da centro, beh, non è stato certo colpa sua! Quickley mi impressiona, speriamo non sia solo il fomento dettato dall'ignominia generale. Barrett, come dissi l'anno scorso, mi ricorda TMac. Knox mi fa veramente cagare, inconsistent per eccellenza. Mi sembra che i Pacers vogliano sfanculare Turner, io cercherei di prenderlo al volo

_________________
DICEMBRE 2020 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Wilson1977 Gio Dic 24 2020, 20:05

Condivido la calma su Quickley, non carichiamolo di troppe aspettative e di troppe pressioni, ma il ragazzo mi piace per energia, per voglia, per garra, per dinamicità e per pericolosità al tiro....ha tutto per diventare un buon giocatore da rotazione.

Barrett ha lavorato molto da marzo ad oggi altrochè, è molto consapevole dei suoi mezzi, ha una capacità di andare al ferro clamorosa per la sua età, ha migliorato la fluidità del jumper  e per ora in 5 partite tira anche con oltre 80% ai liberi.
Ritengo che possa essere senza dubbio lui l'uomo franchigia, clamoroso giocatore con potenziale da all star, stagione chiave direi.

Ottimo Burks dalla panca.

Disastroso payton, aggiungerei oltre i suoi limiti noti a tutti.
Stanotte è sembrato impaurito, insicuro, sembrava uno juniores alle prime armi im prima squadra, una roba veramente imbarazzante.

Su Robinson non sono così severo come lo siete voi.
Io dei progressi invece li ho visti eccome, la sua impulsività è nota, la sua smania di cercare la stoppata lo porta spesso a creare un contatto falloso.
Tuttavia quello che è già successo in due occasioni, una vs i cavs ed una stanotte, ha fatto seguire ad una partenza troppo fallosa un rientro ben equilibrato che ha permesso di giocare un quarto intero senza fare falli in entrambe le occasioni. Su questo penso sia stato determinante il lavoro del coaching staff.

Dopo tante critiche devo dire che la prestazione ieri di randle mi è complessivamente piaciuta, certo due o tre cagate le ha fatte e non ci sono dubbi, ma anche tante cose utili e non solo punti. 9 Assist sono tanti, è andato vicinissimo ad una tripla doppia.
9 assist frutto a mo avviso del lavoro del coaching staff anche questo. La mia idea è che abbiano lavorato bene su Randle facendogli capire che il suo ruolo da leader in questa squadra non può e non deve essere alla Melo, non è quel tipo di giocatore e non ha il fisico per poter fare quel gioco.
ma può sfruttare quel fisico per giocare spalle al canestro e smistare ottimi palloni per i compagni come fatto ieri.
molte triple wide open sono state generate da ottime palle proprio di Randle.

Primo tempo di ieri divertente, l'infortunio di IQ ci ha un po tagliato le gambe, poi loro di un altro livello.
ma siamo stati in campo bene.

ps: Dallas 0-1....che la gufata abbia inizio Very Happy

Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Wal75 Ven Dic 25 2020, 09:51

Buon Natale ragazzi!!!
Wal75
Wal75

Messaggi : 796
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da giokn90 Ven Dic 25 2020, 12:06

Voglio puntualizzare una cosa su Quickley, anche per me non va caricato di troppe aspettative o già dipinto come nuovo fenomeno del futuro della franchigia.
Ma, considerata la totale assenza di alternative credibili, va già promosso titolare e fatto giocare tanto nello spot di PG, fine.
Rispettando il semplice principio per cui debbano giocare i giocatori più forti, Quickley è, fatti alla mano, la miglior PG a roster.
Payton per me non deve giocare, Ntilikina sarebbe un back-up funzionale per caratteristiche (IQ elevato, miglior difensore a roster), Smith Jr. è un cane, quindi non è questione di aspettative, deve giocare perchè nel suo ruolo non ci sono giocatori migliori.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da moracter Ven Dic 25 2020, 12:45

Auguri a tutti! Possa la vita risarcirvi tutta la gioia che i Knicks puntualmente vi depaupera!

_________________
DICEMBRE 2020 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Me7o Ven Dic 25 2020, 13:55

Sono d'accordo che Quickley sia già la pg migliore, il punto è non bruciarlo. Perchè poi appena ne sbaglia due di fila te lo sei perso per dieci, vista anche la stampa newyorkese. Poi come dice Sky magari è un predestinato ma bisogna starci attenti.
Io andrei con Smith Jr, peggio di payton non può fare e si deve giocare il contratto.
Frank non lo so davvero, oggi Burks gli dà 10 piste. Difficile trovargli minuti da guardia...

Buon Natale a tutti Smile

Me7o

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da giokn90 Ven Dic 25 2020, 16:39

Me7o ha scritto:Sono d'accordo che Quickley sia già la pg migliore, il punto è non bruciarlo. Perchè poi appena ne sbaglia due di fila te lo sei perso per dieci, vista anche la stampa newyorkese. Poi come dice Sky magari è un predestinato ma bisogna starci attenti.
Io andrei con Smith Jr, peggio di payton non può fare e si deve giocare il contratto.
Frank non lo so davvero, oggi Burks gli dà 10 piste. Difficile trovargli minuti da guardia...

Buon Natale a tutti Smile

Smith jr. proprio perchè in scadenza dubito metterebbe davanti la squadra a se stesso, rischieremmo di avere uno stat padder nello spot più importante del quintetto.
Non lo so, caratterialmente il ragazzo non mi sembra un fragile, non penso che due partite sbagliate lo condizionerebbero troppo, ho una visione un po' estrema delle cose, io reputo i giocatori di 20 anni giocatori, se sono forti devono giocare e per me lui è forte, a prescindere dallo sbagliare una partita, due o cinque.
Poi ribadisco, avesse davanti Chris Paul che sarebbe titolare e chioccia al tempo stesso sarei il primo a vederla in modo differente, ma non essendoci Chris Paul penso che lui debba avere più minuti di tutti nello spot di PG.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da moracter Ven Dic 25 2020, 22:39

Mi sono visto un po' di GS sia contro i Nets che contro Milwaukee.
Alla fine Steve Kerr il genio, togli Durant e togli Thompson e togli Green, giocano in una maniera indecente da due anni.
Quindi così come secondo me non vanno incensati troppo gli allenatori, non vanno nemmeno demonizzati.
Negli ultimi anni abbiamo preso dalla Free Agency alcuni giocatori che sembravano pure buoni, tipo Jennings, Noah, Lee, D. Williams, Afflalo, O' Quinn. Oh, ce ne fosse uno che gioca ancora a basket!
Quindi Hornack, Fisher, Fiz e via dicendo merde sì, ma dagliele a Kerr o allo Spoelstra di turno e secondo me più di 3-5 vittorie in più non le facevano.


_________________
DICEMBRE 2020 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da parmy70 Sab Dic 26 2020, 17:55

1) perche' non gioca DSJ?
2) proprio perchè è in scadenza non può fare cazzate e cmq sarà sempre meglio di payton?
parmy70
parmy70

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da giokn90 Dom Dic 27 2020, 04:04

Mi son fatto del male e ho visto anche questa.
Gara sulla falsa riga di Indiana, buon primo tempo e poi a metà terzo quarto parziale loro che la chiude, salvo un nostro timido tentativo di rientro a -9 a 8 dalla fine.

Considerazioni sparse:

-Non puoi neanche pensare di competere se tolto Burks i tuoi esterni tirano sotto al 10% dal campo, DIECI PER CENTO, e se, sempre tolto Burks, la squadra tira 4/23 da 3 punti.

-PAYTON NON PUO' GIOCARE IN NBA, con Quickley fuori che giochi Smith Jr., che giochi Ntilikina (2 minuti a fine partita, pure umiliante), ma non lui, davvero, è un insulto a questo gioco, e solo pensare che lo abbiamo rifirmato mi fa venire voglia di non tifare più Knicks.

-Randle continua a dare segnali confortanti sul tipo di giocatore che può essere quest'anno, nel secondo tempo qualche sbavatura ma a babbo già morto, molto bene anche Burks.

-Barrett dal campo ha tirato 2/15, occhio però a giudicare completamente negativa la sua prova, non ha fatto canestro, ma non si è fatto condizionare, ha difeso forte, è rimasto aggressivo, e questo deve fare un giocatore forte quando non è in serata.

-Toppin fuori indefinito per un infortunio che verrà rivalutato tra 7-10 giorni, Quickley prego che rientri dalla prossima.

giokn90

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da KenBannister1 Dom Dic 27 2020, 09:30

giokn90 ha scritto:

-Non puoi neanche pensare di competere se tolto Burks i tuoi esterni tirano sotto al 10% dal campo, DIECI PER CENTO, e se, sempre tolto Burks, la squadra tira 4/23 da 3 punti.

-PAYTON NON PUO' GIOCARE IN NBA, con Quickley fuori che giochi Smith Jr., che giochi Ntilikina (2 minuti a fine partita, pure umiliante), ma non lui, davvero, è un insulto a questo gioco, e solo pensare che lo abbiamo rifirmato mi fa venire voglia di non tifare più Knicks.

-Randle continua a dare segnali confortanti sul tipo di giocatore che può essere quest'anno, nel secondo tempo qualche sbavatura ma a babbo già morto, molto bene anche Burks.

-Barrett dal campo ha tirato 2/15, occhio però a giudicare completamente negativa la sua prova, non ha fatto canestro, ma non si è fatto condizionare, ha difeso forte, è rimasto aggressivo, e questo deve fare un giocatore forte quando non è in serata.

-Toppin fuori indefinito per un infortunio che verrà rivalutato tra 7-10 giorni, Quickley prego che rientri dalla prossima.

Mi sono fatto del male anche io e mi trovo assolutamente e completamente d'accordo con le tue considerazioni.

Payton è parodistico: sembra completamente dissociato ed estraniato dalla squadra e dal gioco e, last but not least, non metterebbe una pallina da tennis in una vasca da bagno da un metro...indifendibile.

Randle, se non altro, è un giocatore di basket...ha perso 4 palloni, ogni tanto si avvita su se stesso e diventa egoista, ma con i compagni di avventura che ha intorno, un poco lo capisco...

Barrett ha potenzialità per diventare un buon giocatore ma non un campione: è troppo discontinuo ed inaffidabile al tiro per diventare il primo terminale offensivo di una squadra da play-off.

Toppin pare sia solo un affaticamento del polpaccio...nulla di cui preoccuparsi.
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 481
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Dic 27 2020, 09:42

Sixers-Knicks 109-89

Partita che ricalca lo stesso canovaccio della precedente ma come abbiamo scritto l'altra volta si tratta della normalità a livello NBA, con la squadra più forte che fisiologicamente scava il solco decisivo nella seconda metà. Quando gli ospiti vanno avanti in doppia cifra, non riusciamo più a rientrare. Assenti i rookie Quickley e Toppin, con il secondo che starà fuori almeno dai sette ai dieci giorni.

Burks in queste prime due gare è risultato essere il nostro miglior giocatore, e questo non versa a favore degli altri. Tra l'altro gli vengono chiesti dei compiti da ball handler primario (vista la totale inettitudine di Payton e Smith) che svolge discretamente, ma appena Phila gira due viti in difesa escono i suoi ovvi limiti finendo per incartarsi al primi blitz di Rivers. Burks è stato preso per fare il tiratore, non dimentichiamolo. Qualcuno potrebbe obiettare che Randle si sta ricoprendo di gloria, personalmente vorremmo chiedere ai coaching staff avversari quanto facciano piacere i suoi numeri statistici che ai fini della gara risultano assolutamente vuoti dal momento che la difesa riposa sempre quando ha lui la palla in mano, e pazienza se mette il ventello. Il discorso fatto prima vale anche e soprattutto per lui: finché le maglie della difesa sono larghe, si crede LeBron; ad un certo punto però inizia a non capirci più nulla e neanche guarda in direzione della palla in un pick and roll. Sconcertante.

Embiid ed Howard ci dominano, Robinson riesce a stare in campo ma non si contano i tagliafuori mancati sotto la nostra tabella. Barrett dopo l'ottima prova di Indianapolis gioca la peggior partita da pro, anche se un paio di fischi mancati di troppo avrebbero potuto metterlo in partita. Thib sembra credere in Knox e lo schiera giustamente da 4 in un quintetto small con Randle sa 5, condividiamo la scelta visto che secondo noi Knox con Fizdale ha di fatto perso i primi due cruciali anni di NBA.
---
Spero davvero che la firma di Payton sia soltanto dovuta alla CAA: sarebbe il male minore rispetto ad una firma tecnica e di campo, perché vorrebbe dire che siamo di nuovo guidati da totali incompetenti.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

DICEMBRE 2020 Empty Re: DICEMBRE 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.