Knicks Italia : il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Regular Season 2019-2020

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Mark.Vezza il Dom Ott 27 2019, 12:36

Eh... Pesante amici... Pesantissimo...
Ok, Fiz è un incapace, cambiamolo. Tralasciando il discorso su chi si potrebbe prendere al suo posto, ieri o ieri l'altro salta fuori proprio il Fiz che ammette che la situazione in PG è difficile. Ma Cristo, eravamo alla seconda di RG senza problemi di infortuni particolari e si scopre all'improvviso che la situa PG è difficile? Ma quest'estate dove cazzo eravate? Mills aveva dichiarato che noi KD e Irving non li abbiamo mai cagati, e allora cosa abbiamo cagato scusate? Se scopriamo dopo 2 partite di RG che in PG (ruolo più importante nella NBA moderna) siamo messi di merda, tipo un mese fa non lo sapevamo?
Poi capitolo Frengo, inaccettabile. Non c'è altro da dire. Non esiste che il tipo stia marcendo in panca. E non esiste che una franchigia seria permetta una roba del genere. Prima di tutto non vai a firmare Payton che per molti versi è una (a mio parere brutta) copia di Frank. E in secondo luogo non esiste che in un team barzelletta come siamo noi vai pure a prestare il fianco a situazioni come questa. Se con Frank in campo perdi 82 gare su 82, i Knicks hanno il dovere di tenerlo in campo per tutte le 82 gare. E' una roba fuori dal mondo. Leggo il tabellino 18 secondi giocati. DICIOTTO. Uno dei pochi asset che hai, che arriva da un buon mondiale e ricordando che tu sei i merdosi NY Knicks del cazzo, DICIOTTO SECONDI. Qua non ditemi che la questione è Fiz ragazzi. L'esempio di Frank dimostra che cambiano i nomi ma noi rimaniamo sempre marci fino all'osso.
Inutile per me parlare anche degli altri. Forti o scarsi cambia poco. Siamo marci, non c'è storia. E' come quando criticavano Woodson per come giocavano i Knicks dei tempi e poi scopri che era Dolan che spingeva sottobanco con le sue idee da figurine Panini.

Sono troppi anni che i vari coach dei Knicks sembrano sempre i più rincoglioniti del mondo. Sarà che sono troppi anni che il rincoglionito di Dolan è sempre al suo cazzo di posto di comando.

Mark.Vezza

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da moracter il Dom Ott 27 2019, 13:35

cmq guardiamo cosa c'é di buono . l'intesa elbarrett Randle mi pare ci sia. Mitch é potenzialmente un DPOY e Knox é sicuramente buono. su dotson e Frengo convengo. però va detto che quando hai 15 e dico 15 giocatori di rotazione qualcuno lo devi tenere fuori matematicamente. ripeto 3 GG in meno in FA e un Paul in più pareva male?

_________________
Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da moracter il Dom Ott 27 2019, 16:32

per carità dopo 3 partite non valgono nulla ma:
plus Minus di Frengo Meno 25 in 4 minuti!!!
Smith meno 16 e Mitch più 14. Orrendo anche Portis che credevo onestamente molto meno cesso di quanto visto

_________________
Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da LondonRay il Lun Ott 28 2019, 11:10

Vista in diretta, ho poco da aggiungere, tranne un paio di cose Twisted Evil Twisted Evil
Fizdale o è incapace o paraculo (direi un mix) alla fine del quarto periodo sotto di 20 a 4 minuti dalla fine al posto di aprire le gabbie tiene il quintetto dentro, a sto punto o è scemo o appunto paraculo, cosa sperava che Boston mollasse e un fake comback ci riportava sotto non so di 10 e poi dire che cmq ce la siamo giocata, bastava poco etc.etc.? Roba da vendere ai boccaloni che guardano i boxscore dato che nel secondo tempo appena i Celtics hanno girato 1 vite ci hanno massacrati.....

Randle è la pessima copia di ZBO, Boston ci schiaccia con un quintetto con Smart e Edwards in backcourt, beh non abbiamo UNA CAZZO DI VOLTA fatto pagare questa mancanza di cm portandoli in post per dire, non dico sempre eh, ma manco una volta!!!!
Gioco poi fermo, sempre ISO su ISO, al momento Barrett si salva ma in sto schifo inizierà anche lui a forzare da solo a difesa schierata 1vs3 è inevitabile!
Poi vabbé ancora a fare quintetti BIG che bloccano gli spazi mentre appunto anche una Boston va small, mah, forse 20 anni fa poteva andare bene, ma oggi.....

Poi tornando al discorso mercato, Dotson, Frank etc.etc. cioè io dico Dotson o Frank saranno dei cessi, ok, sicuro, però la meritocrazia dovrebbe esistere, il paragone con Bacon per Dotson è naturale, Dotson era l'ultimo della fila lo scorso anno, si sbatte, si guadagna spazio coi fatti in campo e viene "promosso" a 14°...... Ma anche quest'anno, Ellington risponde alla grande contro i Nets e la gara dopo DNP???? Ma scherziamo?
Poi Frank appunto sarà un cesso, ma torna carico da un ottimo mondiale e gioca 2 minuti a San Antonio, DNP contro i Nets e 17 secondi contro Boston, una massimizzazione da genio insomma..... Ma vendilo per una seconda scelta del Draft D-League dopo i Mondiali allora su, ora gli stai portando il valore sottozero cazzo!!!

Poi sul mercato ripeto, lasciamo perdere Porzingis che anche sta trade se non si rompe l'abbiamo pesantemente persa, ma firmi la scommessa Randle ok, poi stop, va bene Gibson ok, ma poi aspetta, cazzo corri a firmare cessi che se aspetti 15 giorni ti credi che arrivano i Lakers o i Clippers a prendersi i Portis, i Bullock di sto mondo??

Oltretutto fai la trade Porz e ci siamo esaltati pensando che questi sapessero qualcosa, invece si sono dimostrati incompetenti, arrivano al Draft senza sapere manco che verranno cagati e stanno fermi e poi appena viene ufficializzato che non contiamo un cazzo corrono a firmare mezzi player e riempire il cap!!!! Geniali, geniali!

Un management mezzo serio la notte del Draft sa già che sul mercato non avrà occasioni e allora usa lo spazio di luglio per prendere asset, ad esempio Miami si sapeva che voleva dare via Dragic, Waiters e Johnson per andare sul mercato, ecco prendere Dragic e uno di quei 2 facendosi dare pick no? O Minnesota voleva dare via Teague e Dieng, prenderli e farsi dare il pick no? Giusto per non riparlare di CP3....
Ma no, meglio firmare giocatori di merda con annuali che poi come ha scritto qualcuno ci illudiamo di monetizzare a febbraio, dove staremo fermi senza recuperare asset (o venderemo il Barrett di turno per un veterano...) perché "ehi avremo spazio a luglio....."

Che roba immonda dio santo.....

Sul plus minus di Frank lasciamo perdere Moracter ha giocato manco 3 minuti totali, conta zero, ha - 6 che diventa -75 sui 36 minuti o na cosa simile, ma è un dato che non vale, come Tako Fall che avrebbe una media di 28 rimbalzi sui 36 minuti Laughing
Roba che se entri come contro Boston (ben 18 secondi eh, 18 cazzo), succede che perdono la spicchia e qualcuno fa 2 punti in contropiede, poi possesso offensivo mattonata di Boston e rimbalzo con preghiera che entra da centrocampo esci dopo 18 secondi con +5 di plus minus in 1 minuto che sui 36 minuti diventano +180......

E cmq il punto non è se Frank sia il salvatore della Patria o no (no, non lo è, di certo meglio di sto cesso di DSJ visto sino ad ora) ma massimizzare un tuo asset e valutarlo dato che non sei i Lakers che cedono non so Hart per Davis e quindi devi vincere e te ne fotti, sei come gli Hornets che danno spazio a Bacon e non a MKG o gli Hawks che danno spazio a Huerter e non a Turner perché devono valutare e massimizzare un asset!
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Ott 28 2019, 13:15

Ballhog #2 il podcast – Take that Fiz!

Rant pazzesco in auto aka grazie ar caxxo.

https://knicksitalia.wordpress.com/2019/10/28/ballhog-2-il-podcast-take-that-fiz/

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2061
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da mad-mel il Lun Ott 28 2019, 13:21

In realtà un coach buono ci sarebbe e che ne capisce di basket. Allenava i Kings. Poi il babbeo di Divac ha preferito il Fizdale dell'ovest.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Mark.Vezza il Lun Ott 28 2019, 14:36

L'unica attenuante che posso dare a Fizdale è che non so fino a che punto lui sia autonomo nelle sue scelte e quanto ci sia di imposizione dall'alto. Quando le scelte sono così tanto estreme e in controtendenza con i principi base della logica e del buon senso, il dubbio che non arrivino da uno che nel bene o nel male è in questa Lega da tanti anni a me vengono.
Il fatto stesso che lui parli pubblicamente della situazione difficile in PG (giusto per fare un esempio concreto) mi fa pensare che forse non ha avuto voce in capitolo per le firme estive. E il fatto che ammetta queste difficoltà lasciando poi a Frank l'umiliazione dei 18 secondi, altrettanto mi fa pensare che possa esserci qualche altro scenario dietro che noi non conosciamo.

Sta di fatto che i Knicks senza fare mosse straordinarie oggi a roster avrebbero potuto avere RJ e Porzy (non male come duo per costruire il futuro) con il contorno di Knox Frank Robinson e THJ. E tutti i pick futuri nelle nostre mani. Per molte franchigie questo sarebbe stato più che sufficiente per iniziare a tornare competitivi anche al netto dell'errore madornale THJ. Per noi è sempre l'anno zero. E almeno di questo il coach non ha colpe.

Mark.Vezza

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Melo17 il Lun Ott 28 2019, 14:44

mad-mel ha scritto:In realtà un coach buono ci sarebbe e che ne capisce di basket. Allenava i Kings. Poi il babbeo di Divac ha preferito il Fizdale dell'ovest.

George Karl?

@Sky ad oggi, preferivi la gestione di Hornacek che almeno per me, poco poteva con la squadra che aveva, o quella di Fizdale?
Melo17
Melo17

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da paolometsitalian il Lun Ott 28 2019, 15:19

Stamattina ne parlavo in palestra con un mio amico che gioca a basket a livelli ormai dilettantistici: io veramente sono basito. Ma che cazzo sta facendo Fitzdale? Si per carità siamo nel 2019 e i ruoli coach/GM sono cambiati quindi ci sta che qualche direttiva arrivi dall’alto magari su Ntilikina ma il resto che roba è? La squadra ragazzi non è male assolutamente ma vedendo le prime 3 gare ci sono stati degli errori tecnici e concettuali del coach clamorosi. Oh poi nel basket ragazzi i coach sono come le donne eh: non ci si capisce una sega. Però così si esagera
paolometsitalian
paolometsitalian

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 26.06.16
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Ott 28 2019, 17:27

Melo17 ha scritto:
@Sky ad oggi, preferivi la gestione di Hornacek che almeno per me, poco poteva con la squadra che aveva, o quella di Fizdale?
Hornacek non aveva autonomia perché fu preso affinché eseguisse il triangolo imposto dall'alto da Jackson, di questo a sentire i retroscena usciti dopo siamo abbastanza certi, quindi dal punto di vista gestionale non mi sento di giudicarlo. Con i Suns giocava "moderno", boh chi lo sa... Cmq altro coach che dopo i Knicks non ha più allenato - per ora.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2061
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da LondonRay il Lun Ott 28 2019, 17:34

Fiz è in confusione da 12 mesi, volenti o nolenti non ha mai dato uno scheletro di gioco, cioè qua si va ancora di ISO da fermi e quintettoni........ Mah....

Poi sul discorso programmazione questi boh mi pare che siano come il PD che vive in un mondo tutto suo e le busca sempre e dà la colpa agli elettori.....
Voglio dire il prossimo anno scadono non so cosa, 60 milioni di contratti giusto? Bene non c'è nessuno sul mercato, cosa faranno i nostri eroi? Altre firmette annuali a Milsapp o Crabbe o Reggie Jackson perché poi nel 2021 c'è il Greco che come sempre verrà di corsa a NY? Ecco un management serio quei contratti prova a cederli alla deadline per i Waiters o Dieng di turno e si fa pagare! Cosa che doveva succedere già allo scorso Draft quando un management serio sapeva che Durant o Thompson o Leonard manco ti consideravano ed allora assorbivi contratti e prendevi pick al posto di firmare mezzi giocatori........
Che poi anche sul discorso Porzingis, come ho già detto comandavi tu quindi non ci facciamo prendere per il naso, io ero a favore della trade ma credevo che questi avessero qualcosa in mano, invece creano spazio per firmare Randle, Gibson etc.etc. Geniali!
Oggi tranquillamente avresti avuto un team magari con Kemba, Barrett, Morris, Porzingis e Robinson che non vincerà l'anello ma magari si gioca i PO e ci si divertiva un po'........ Invece questi programmano come quello che prende lo stipendio e se lo gioca tutto alle slot perché magari vince.....................
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Bart il Lun Ott 28 2019, 19:03

Tre partite, tre sconfitte.
Io di solito sono uno degli ultimi a scendere dal carro dell'allenatore (per citare l'ultimo, Hornacek ho provato a difenderlo fino alla fine) ma devo dire che ormai sono con un piede e 3/4 a terra.
Mamma mia che bordello: si sperava che Fiz potesse dare un'idea di gioco, ma qui non c'è gioco, figuriamo le idee. Le rotazioni non esistono e si continua con questa gestione della partita in base alle sensazioni. Per carità con alcuni coach e in alcune squadre può funzionare, ma nella nostra palude tecnica non è e non deve essere la via. Provo a fare i raggi x sui due lati del campo con un po di dati:
Attacco
In tre partite cosa abbiamo visto?
-Quintetti alti, ignobilmente alti (e ripeto che morris non deve giocare da 3), senza uno straccio di pericolosità da dietro l'arco (perchè ellington DNP?????).
- Assenza totale di un minimo principio di gioco che vada oltre il pick 'n roll scolastico, spesso eseguito male anche quello. Qual è l'attacco base: palla condotta lateralmente, lungo che prova a prendere posizione -> se c'è posizione palla sotto (a volte questo anche fuori posizione) altrimenti ribaltamento passivo (senza far muovere gli altri del quintetto) e penetrazione. Ma che roba è? Forse in UISP. Ma ci vuole così tanto anche solo far giocare un po' di hand off al gomito: gli uomini per farlo li avremmo anche.
- Assenza di circolazione: siamo nella seconda metà di ogni classifica che descriva questo aspetto (assist, assist secondari, passaggi fatti e ricevuti). Altro dato in spot-up tiriamo il 29% generando 0,84 ppp (20° percentile), cosa vuol dire? che non generiamo buoni tiri piedi per terra.
- Siamo ultimi per tagli: solo tre a partita, il 3% delle nostre azioni. Non ci si muove senza palla!
- ISO, ISO, ISO (dato simpatico: siamo 7° per iso giocate a partite 0,46 punti per possesso e siamo nello 0, si avete letto bene ZERO, percentile, mai vista una cosa del genere)
- Porca vacca il nostro giocatore "di punta" è un lungo tecnico moderno, dio santo proviamo a farlo giocare come tale: facciamo portare a lui la palla, facciamolo giocare da point forward per vedere cosa succede, invece che dargli palla spalle a canestro con relativo raddoppio da parte degli avversari.
- Barrett in tutto questo pattume sta anche giocando in modo convincente. Roba da meritare l'mvp altro che il roy, perchè mettere su queste cifre con queste percentuali non è da tutti.

Difesa
Dico solo una cosa: non può uno staff a questo livello, permettere ai boston celtics di schierare un backcourt walker-edwards. Al secondo possesso questi vanno stanati in qualche modo, invece niente.
I problemi sul pick 'n roll sono rimasti: non siamo in grado di tenere mezzo palleggio di un avversario (0,94 ppp concessi). Eppure se non ricordo male noi avevamo da qualche parte gli anni scorsi uno costruito apposta per difendere. Frengo, cavolo frengo, ma buttiamolo dentro; chissene frega se fa casino come a san antonio, lo voglio veder giocare, come al contrario vorrei che DSJ sia messo in ai lavori forzati o in Cina con la sua faccia da schiaffi. Dotson ormai ci ho perso le speranze: o, come ho letto ironicamente da qualche parte, si è scopato la moglie di qualcuno delle nostri menti condottiere o non mi viene in mente altro.

L'unica cosa che mi fa piacere è che, a parte tutta questa rumenta, i giocatori in campo sembrano metterci qualcosa. Fiz in panchina mi sembra un'ameba con lo sguardo sempre perso nel vuoto e un linguaggio del corpo passivo, in campo qualcuno fa a cazzo almeno (cit.). Solo questo salvo, per il resto vuoto totale.
Sono molto curioso di vedere la partita stasera contro i bulls. A inizio stagione più o meno li consideravo al livello nostro, vediamo cosa dirà il campo.



PS: ho come il presentimento che la trade di porzingis, sarà la nuova trade di Carmelo: non dovevamo farla, bisognava tenerlo e via dicendo. Secondo me entrambe le trade andavano fatte: su carmelo non ho voglia di riaprire il capito, su KP mi limito a dire due cose
1) ora sicuramente sta convincendo ma aspettiamo gennaio per dio, vediamo quanto performa con un po di chilometri sulle ginocchia. Per ora li vale i soldi che ha preso, io non sono così sicuro che a dallas godranno per molto tempo della sua firma.
2) ci siamo tolti dalle balle dei contratti che dire tossici è dir poco
3) ci siamo presi le scelte
4) ci siamo tolti dalle scatole una testa bacata.


PPS: scusate se il post è slegato e scritto male ma ho espresso di getto quello che pensavo della situazione e mi piace così. Non voglio modificarlo come faccio di solito quando rileggo.
Bart
Bart

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 09.01.17

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 il Lun Ott 28 2019, 22:41

Su KP ci si scorda troppo presto che ha firmato 158x5...uno che in tre anno è stato fuori piu del 50% delle partite....io non auguro a nessuno di farsi male sia chiaro, ma al primo infortunio di KP di una certa serietà tutti rivaluteranno la trade.
A tal proposito ricordo che Dallas non è scontato che vada ai PO, se l'anno prossimo ci gira bene potremmo avere una scelta da lottery.
Ricordo infine che nella seconda stagione da noi faceva onde eh....poi a gennaio non si reggeva più in piedi e dichiarava di essere stanco.
Non dimentichiamoci chi ci siamo levati dal cazzo.

Wilson1977

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 43
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Bart il Lun Ott 28 2019, 23:38

Approfittando dell'ora legale decido di guardare il primo tempo. Siamo a fine primo quarto e mi viene da piangere, non ho idea di come quest'anno si possa vincere anche solo una partita. Meglio andare a dormire...
Bart
Bart

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 09.01.17

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da moracter il Mar Ott 29 2019, 01:35

A me si era bloccato lo stream sul -18 e una sensazione di orrore difficile da scrollare. Poi ho visto il 17 a 0 finale e, sul tabellino, lo score a rimbalzo: 63 A 38, +25!

Quindi, come compensi il giocare con tutti sti lunghi? Almeno quello! Per il resto, con il quintetto base, spaziature inesistenti. Chi tira da 3?

Randle gioca una partita irreale: ci mette molto hustle ma perde 8 palle una peggio dell'altra. Unguardabile

Fiz rispolvera Frengo, che gioca esattamente come Payton, non apportando nulla in attacco, ma difendendo meglio.

Poi il mircaolo accade con Portis che apre il campo con 4/4 da tre, ed aumentano finalmente le spaziature.

Barrett praticamente gioca solo al ferro, ma finché nessuno riesce a fermarlo va bene così.

Pessima a mio avviso la gestione dei giocatori del coach. Il quintetto iniziale davvero troppo interno, lo capirebbe anche un idiota.

Ah, chiudo con il +- : Robinson -24 Portis +31 !!! Non è un giudizio, ma un assurdo dato

_________________
Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 il Mar Ott 29 2019, 07:06

Bart ha scritto:Approfittando dell'ora legale decido di guardare il primo tempo. Siamo a fine primo quarto e mi viene da piangere, non ho idea di come quest'anno si possa vincere anche solo una partita. Meglio andare a dormire...

Ero con te....più che primo tempo direi primo quarto.
Poi il mio malsano ottimismo mi ha convinto ad attendere, e ne è valsa la pena!!!
Almeno si è visto cuore e voglia di ribaltarla.
Torniamo due volte dall'inferno del -18 e recuperiamo 8 punti negli ultimi 3 minuti e mezzo del quarto periodo chiudendo la gara con un fenomenale 15-0.
Bello sentire il Garden prendere fuoco.
Ecco almeno questo lo dobbiamo a sti ragazzi, non hanno mollato e hanno voluto questa vittoria ad ogni costo.
MVP della gara a mani basse un Bobby Portis invasato ed infermabile.
Solita solidissima gara di Barrett che va in stra doppia doppia.
Bene anche Knox.
Frank a due facce, nullo in attacco e favoloso in difesa.
Avrei ammazzato Fiz che dopo essere stato stuprato con il quintetto base lo ripropone beccandosi un secondo parziale netto.....che nervoso!!
Oggi l'epurato è Trier.....non si capisce percheè non possa giocare in tre SG....sopratutto per quale motivo non andiamo mai con quintetti piccoli!!
Cmq godiamoci la vittoria, almeno abbiamo tolto quel maledetto 0 dalla caselle delle W e siamo li in mezzo al gruppone delle squadre di seconda fascia.

Wilson1977

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 43
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Luca 80 il Mar Ott 29 2019, 07:49

Che ne pensate di queste prime 3 uscite di Barret, Robinson e Knox ??
Luca 80
Luca 80

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Melo17 il Mar Ott 29 2019, 08:24

Barrett solidissimo e potenziale all star. Sa fare bene o male tutto, anche se non c'è qualcosa in cui eccelle per ora, deve migliorare al tiro e tanto, soprattutto nel costruirsene uno.

Robinson solito fisico super atletico, ma caprone che cerca di stoppare qualsiasi cosa, gli avversari lo sanno e lo attaccano facendolo uscire ogni volta per troppi falli in base al quarto in cui gioca. Dovrebbe migliorare nel portare blocchi.

Knox migliorato al tiro, ora quando va da 3 mi dico "ok, lo mette", in difesa ci prova, ma è ancora abbastanza un palo. Nononstante i limiti, mi piacerebbe vederlo giocare più minuti in un quintetto con Barrett, Robinson e Ntilikina, anche perchè Morris e Randle insieme devo essere sincero, non mi piace vederli in campo, se hanno il momento in cui si intestardiscono, occupano l'area e diventano dannosi.
Melo17
Melo17

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Alessandro il Mar Ott 29 2019, 08:35

Buongiorno a tutti!
Mi ero ripromesso di scrivere qualcosa dopo una ventina di partite giocate, per avere una visione più lucida della situazione, ma una W afferrata per i capelli e’ sempre una ghiotta occasione per qualche pensiero a ruota libera.
- Porzingis: sto con Wilson, nel senso che abbiamo ottenuto il massimo da un giocatore scontento e injury prone che si stava pericolosamente configurando in zavorra vera e propria;
- I cadaveri firmati a luglio: sempre Wilson conosce bene il mio punto di vista già da tempi non sospetti, ovvero contratti per lo più nocivi che rischiano pure di rallentare o vanificare lo sviluppo degli altri giocatori a roster. Ripeterò fino alla nausea che Payton, Ellington, Bullock e Portis ce li potevano risparmiare;
- ET: Rubio e’ una PG più idonea al basket FIBA che a quello NBA , con limiti evidenti al tiro e in difesa, ma se ha firmato con Phoenix poteva venire anche da noi e dispensare l’arte del costruttore di gioco;
- Ntilikina e Dotson: per attitudini, effort e mentalità IMHO dovrebbero far sempre parte dei 12, ma sono un semplice tifoso ormai neanche troppo appassionato. Se qualcuno preposto ad impiegarli “non li vede” era meglio scambiarli in estate, al fine di evitare inutili trascinamenti;
- Fiz: nei 18’ di bestemmie celate Sky e’ stato fin troppo indulgente, a meno che la costruzione del roster non sia opera sua e subisca continue pressioni dall’alto, ma se ti senti phigo e coerente con il “take that for data!” in entrambi i casi le dimissioni sarebbero un segnale apprezzato. Penso che anche un talento come Luka Dončić possa avere qualche problema di impiego con lui al timone.
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 13.02.17
Età : 54
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Mark.Vezza il Mar Ott 29 2019, 08:54

W con pochissimo da festeggiare.
Non si possono perdere tutte e 82 e questa è una di quelle che portiamo a casa. Ma il modo in cui la si è vinta fa capire che sarà un caso isolato!

Sulla trade Porzy anche per me è stato meglio muoversi in quella direzione, ma mi piace sottolineare che con il materiale che abbiamo avuto per le mani finora limitandoci a prendere quello che il meccanismo assistenzialista della Lega ci ha fornito e senza neanche particolare fortuna con l'ordine delle chiamate (ANZI...), siamo ancora sempre inchiodati al cazzo di anno zero. Con quello stesso identico materiale resto convinto che la maggior parte delle franchigie sarebbe già abbondantemente ripartita, non a livello di contender certo, ma di credibile outsider.

C'è poi lo spettacolo vero di Fiz che dopo la gara di stanotte commenta entusiasta le caratteristiche di Frengo scoprendole oggi, come se non l'avesse mai visto giocare prima in vita sua... No comment...

Mark.Vezza

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Wilson1977 il Mar Ott 29 2019, 08:59

Per me il problema di Fiz è la moglie.....il sangue gli confluisce continuamente al cazzo lasciando scoperto il cervello che partorisce poi scelte diciamo rivedibili.

Wilson1977

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 43
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da SkydAnc3R il Mar Ott 29 2019, 09:07

Knicks-Bulls 105-98

La vince Bobby Portis che evidentemente aveva qualche sassolino nella scarpa da levarsi contro la sua ex franchigia.

Inizio avvilente, non la mettiamo mai ed i Bulls vanno subito avanti. Randle si schianta a più riprese contro tre avversari, ed abusa di uno spin move che in mezzo ad un'area che lo aspetta è un'idea assurda ma che ci propina ogni sera. Nel 2Q andiamo più small e riusciamo a ricucire uno svantaggio che era diventato anche di 18 punti. Protagonisti Ellington e Robinson, il nostro centro soprattutto ci tiene a galla correggendo da sotto gli errori dei compagni.

Lo svantaggio a fine del primo tempo è in doppia cifra, ed i titolari sprofondano di nuovo a -18. In una situazione normale l'esperimento del quintettone senza veri lunghi stretch affidabili dovrebbe finire qui, per sempre, ma ancora non sapevamo cosa i nostri occhi avrebbero visto nel 4Q. Tocca di nuovo al pino ricucire con Barrett che inizia a sfornare bambini con i baffi e gli occhi azzurri.

Miracosamente a 9 minuti dalla fine siamo ancora in partita nonostante il 39% al tiro ed il 24% da tre, a cui aggiungiamo uno sconsolante 61% ai liberi. Ntilikina è un fattore nonostante il 0/6 da fuori, il quintetto con Knox ed Ellington funziona discretamente ma la chiave è Portis che prende fuoco fino a portarci in parità. A 4 minuti dalla fine il colpo di genio di Fizdale, sul -2: toglie Knox e Portis restringendo il campo con Morris e Robinson. Le bestemmie si sprecano mentre i Bulls riallungano con un 6-0 di parziale. A quel punto arriva il timeout del coach e rimette almeno Portis (ma resta con i tre lunghi), che in sostanza ce la vince dato che il 15-0 con cui chiudiamo la gara è quasi tutto farina del suo sacco.

Portis chiude con 28 punti, Barrett con una linea statistica 19+15+5 che da teenager solo LeBron era stato capace di far registrare. A fine gara Fiz definisce 'fantastica' la prova di Ntilikina sulle guardie avversarie nonostante la prova offensiva, ma teniamo conto che Payton nel secondo tempo ha avuto un problema fisico e non sappiamo quanto il francese avrebbe giocato altrimenti. 14 punti in 17 minuti per Knox.

Scorrendo tutti i quintetti proposti stanotte i più efficienti sono stati chiaramente tutti quelli con Portis dentro, ma anche i più small. Vediamo se l'ha capita.

(1-3)


Ultima modifica di SkydAnc3R il Mar Ott 29 2019, 09:27, modificato 1 volta

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2061
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Melo17 il Mar Ott 29 2019, 09:25

In effetti la moglie di Fiz è na bella fregna, ieri nel post commentaot live del gruppo FB, la si commentava che era un piacere durante i timeout Very Happy

Sky, hai messo 0-3, errore di battitura non concesso per una delle potenziali poche vittorie che avremo Laughing


Per chi conosce Bullock, quando tornerà, dite che metterlo titolare con Barrett point guard sia da escludere? O in campo assieme ad Ellington per allargare pesantemente il campo?
Melo17
Melo17

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da mad-mel il Mar Ott 29 2019, 10:31

Oddio me lo ero scordato che avevamo anche Bullock. Mamma mia.
mad-mel
mad-mel

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 31.10.14

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da moracter il Mar Ott 29 2019, 13:13

Sky sto con te, ma secondo me il problema non andare BIG, ma l'assoluta mancanza di tiro da 3.
Se a Payton, Morris, Randle, Barrette Robinson lasci piuttosto volentieri il tiro da fuori, è logico che l'aera è intasata.
Ma se fai un quintetto Barrett Ellington Morris Randle Portis, già il discorso cambia, anche se è alto...
non volgio dire che sia questo il quntetto ideale, era giusto per spiegarmi...

_________________
Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Regular Season 2019-2020 - Pagina 2 Empty Re: Regular Season 2019-2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum