NOVEMBRE 2018

+11
bione
parmy70
remonauta
Wilson1977
mad-mel
Alessandro
Mark.Vezza
Bart
MauBius
moracter
SkydAnc3R
15 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

NOVEMBRE 2018 - Pagina 5 Empty Re: NOVEMBRE 2018

Messaggio Da Wilson1977 Ven Nov 23 2018, 21:48

Io mi fido senza equivoci di Cip e Ciop.
La fiducia se la sono conquistata con una gestione dell estate 2018 quasi perfetta.

Robinson alla 36 é un colpaccio pochi cazzi
Knox penso che come minimo diventi un cambio di livello
Trier preso da Undrafted altro discreto colpo.

Poi il colpaccio é Vonleh che si sta rilevando un giocatore molto interessante. Direi da rifirmare al 100%.

Quindi mi fidero' della loro prossima selezione al draft

Wilson1977

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Nov 24 2018, 10:44

Knicks-Pelicans 114-109

23 degli ultimi 27 punti di NY segnati dalla coppia Mudiay-Trier e per la prima volta in stagione vinciamo due gare consecutive.

Primo tempo in cui in attacco qualsiasi cosa tiriamo per aria va dentro, tutto frutto della solita freelance di "ora attacca tu, ora vai tu, vai allora tocca a me". 8/16 da oltre l'arco dei tre punti e Pelicans che restano in partita grazie ai rimbalzi offensivi, già 17 in 24 minuti! Knox e Robinson hanno problemi di falli e restano in campo 7 minuti ed anche nella seconda frazione non incideranno. Hardaway intanto è 0/8 al tiro, e per l'ennesima volta appena lodiamo un giocatore questo cicca la partita successiva (chiuderà 2/15).

Nel secondo tempo le nostre percentuali calano fisiologicamente, i Pelicans sembrano poter allungare ma Anthony Davis si infortuna al quadricipite ed abbandona il campo a cavallo tra il 3Q ed il 4Q per svariati minuti: riusciamo a rientrare nel punteggio e passare avanti. Il Monociglio torna poi sul parquet, ma senza incidere - fin lì era a 33+12 con il 63% al tiro, mostruoso. Il palcoscenico se lo prendono così i già citati Mudiay e Trier che la vincono da soli.

Ancora da non sottovalutare l'impatto di Vonleh sulla vittoria: terza doppia doppia di fila, 5 assist e +18 in +/- per quello che Fizdale ha definito prima della gara il suo giocatore più completo. Trier chiude con 25 punti frutto di un clamoroso 9-12 al tiro a cui aggiunge 8 (!) rimbalzi e 4 assist, Mudiay con 27.

Per il gioco ripassare il prossimo anno, siamo ripetiamo all'improvvisazione più totale, ma quando la palla entra e difendiamo decentemente possiamo creare grattacapi.

(6-14)

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da moracter Sab Nov 24 2018, 14:50

Oddio io un barlume di gioco l ho visto. Poi va detto che abbiamo in campo pessimi passato e ottimi solisti anzi isolisti . Quindi già deve fare di necessità virtù

Messaggio Da moracter Sab Nov 24 2018, 14:51

PS Vonleh spaziale

Messaggio Da mad-mel Sab Nov 24 2018, 17:52

Trier sa anche passarla. Onestamente di thj nn saprei proprio cosa farne. È la mediocrità e inutilità in persona.
Robinson se nn lo bruciamo diventerà una bestia.
mad-mel
mad-mel

Messaggio Da moracter Sab Nov 24 2018, 23:03

Si Thj é davvero inutile come un buco di culo su un gomito. Trier saprà anche passarla solo che non lo fa!

Messaggio Da Wilson1977 Lun Nov 26 2018, 06:49

Minca vinciamo anche a Memphis Shocked
Squadra vivissima e tre vittorie di fila di livello.
Da una parte bene, anzi benissimo.
Dall altra male....molto male.
Ma come abbiamo detto mille volte i giocatori non tankano come é normale che sia.
Stanotte clamorosa partita di Kanter.
L azione decisiva é una rubata di Burke che lancia Mudiay che va a schiacciare di prepotenza subendo il fallo di Temple

Wilson1977

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Nov 26 2018, 09:54

Knicks-Grizzlies 103-98

Clamorosa vittoria a domicilio della squadra con il miglior record ad Ovest. Lo facciamo giocando allo stesso modo dei Grizzlies, grit and grind. Non a caso, un un basket che sa molto di old school, Kanter piazza il career high in rimbalzi a cui aggiunge 21 punti ed è un fattore.

Primo tempo in cui Memphis sembra controllare la partita, si porta in vantaggio e non ci sono strappi particolari. Il primo vero parziale importante arriva nella seconda metà del 3Q, quando dal -13 piazziamo un 25-5 che ci proietta a +7.

Ad inizio 4Q andiamo anche sul +9, lì tocca ai padroni di casa fare un 13-5 che li rimette in partita. Da lì è gara punto a punto, e lo spartiacque anche morale è una rubata di Burke che in contropiede 2vs1 serve Mudiay che piazza un raro poster a Temple: sesto fallo per l'ex-Wiz, da lì teniamo duro rispondendo colpo su colpo e con 11/11 dai liberi complessivamente nel 4Q la portiamo a casa.

Basso minutaggio per i rookie, ma quello che Fizdale stava vedendo dai titolari gli piaceva, non a torto. Altra buona prova di Mudiay in quella che Breen definisce la sua resurrezione. Burke fa 3/15 su azione, ma 8/8 ai liberi. Vonleh +18 in +/-. Dall'altra parte, oltre ai soliti Gasol e Conley, spiccano le 7 stoppate del rookie Jaren Jackson Jr che ad un certo punto pareva un muro invalicabile per i nostri tiri.

(7-14)

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Mark.Vezza Lun Nov 26 2018, 14:11

I ragazzi stanno reagendo dopo le critiche di Sky e dimostrano sul campo quanto le sue parole suonassero ingenerose.
Ora se per cortesia si potesse tornare a perdere con continuità ve ne saremmo grati, Sky ha promesso che non criticherà più e potremo puntare dritti alla top 3 per il prossimo draft.

NON FACCIAMO GLI EROI, GRAZIE!

Mark.Vezza

Messaggio Da Ospite Lun Nov 26 2018, 14:37

Vittoria inaspettata contro una squadra dell'Ovest che gioca un'ottima pallacanestro.

In ottica tanking va malissimo, ma sono comunque contento che i nostri ragazzi stiano fornendo delle prestazioni migliori.

Ancora una volta abbiamo la dimostrazione del divario tra Est ed Ovest: ad Est inanellando qualche vittoria tutti possono ambire all'ottavo posto. Ad Ovest, invece, sarà battaglia fino all'ultima partita della stagione regolare.

A questo punto mi viene da pensare che con un Porzingis al 100% e con Courtney Lee a pieno servizio forse oggi avremmo potuto anche essere a 9 W, vista la classifica ad Est. Figuriamoci se, come ho scritto nel mio precedente commento, al posto di un Hezonjia o della scommessa di turno avessimo preso un paio di giocatori un pò piu esperti con un rendimento più continuo.

Ragazzi, sinceramente non so più cosa sperare : se tifare pro o guardare le partite solo in ottica tanking. Boh... cmq per adesso credo che questo che stiamo vedendo sia l'exploit del momento e che presto, forse a partire dalla prossima contro i Pistons, ritorneremo alla realtà.

P.s. ma di Porzingis e di Courtney Lee ci sono novità?

Ultima modifica di Francesco. il Lun Nov 26 2018, 18:28 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da parmy70 Lun Nov 26 2018, 15:02

stiamo vincendo troppo Very Happy
parmy70
parmy70

Messaggio Da Wilson1977 Lun Nov 26 2018, 17:26

Sono ragazzi con carattere.
Occhio a Mudiay....ultime due sugli scudi.
Presto ma occhio che sente tutta la fiducia del coach

Wilson1977

Messaggio Da moracter Lun Nov 26 2018, 19:08

Boh effettivamente tanta goduria quando si vince ma molto spaventato in ottica tanking

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Nov 26 2018, 19:52

Da stamattina sui vari social va avanti l'annosa contrapposizione tra:

1. I #notanking, che non vogliono sentir parlare di "perdere apposta" (solito disclaimer, chi scende in campo gioca per vincere, i presupporti per perdere li deve creare la dirigenza ecc ecc), ed apprezzano queste vittorie per carattere ed intensità. Le argomentazioni sono che il draft non è una scienza esatta, che non è necessario andare in lottery profonda per creare una contender e ti citano Golden State, ma bisogna passare attraverso la free agency. E poi, si sa (?), a NY non si può tankare.

2. I #protanking, che vorrebbero perdere il più possibile, soprattutto in annate in cui sembra esserci qualcosa di speciale al draft. Era così per Doncic e dunque l'estate scorsa non dovevamo rinforzarci tanto da vincerne 30, e l'unico anno in cui abbiamo tankato davvero siamo arrivati ad un tiro da tre di THJ che non entra ad Orlando da Karl-Anthony Towns. Pe non parlare di quest'anno in cui sembra esserci uno che passa ogni 20 anni. D'altro canto, gli Spurs fermarono l'Ammiraglio per andare a caccia di Duncan.

Io appartengo ai #protanking, ed aggiungo una postilla ai #notanking. Tutto bello vedere quattro giocatori in contract year farci vincere 30 partite e scegliere in range #7-#10, per carità la grigliata di pesce ratto e in determinate condizioni perdere allena a perdere... l'importante è che poi, per coerenza, non scartavetriate i maroni per due anni perchè Ntilikina è un bust o che Knox è mollo perchè, se andate sempre per le 30W, mentre gli altri beccano i Tatum ed i Jaren Jackson Jr non prenderemo sempre i Frank ed i Knox, che sono o scommesse o giovani che vanno aspettati almeno 3-4 anni prima di bollarli. Siamo già a 2W di "vantaggio" sul quint'ultimo posto. L'anno scorso Bickerstaff al limite della sanzione da parte della Lega ammise in conferenza stampa che avrebbero fermato i migliori/veterani per la lottery. Se non sbaglio era gennaio. Chiamarono JJJ. Noi appunto Knox. Io JJJ l'ho visto un po' quest'anno, e non solo stanotte: fa PAURA. E manco cito Doncic. Bickerstaff era forte del contratto e della dirigenza che lo appoggiava, era sicuro di esserci ancora l'anno successivo. Come Fizdale. Vediamo tra un mese e mezzo cosa faremo, perchè qui non vorrei che ci esaltassimo tanto da far rientrare KP a natale per "provarci".

Poi giustamente ognuno si tiene le sue idee com'è giusto che sia.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da moracter Lun Nov 26 2018, 21:20

Ok Sky. Tutto giusto. Ma qui chi minchia togli?
Secondo me con Thj e Kanter a 30 min perdi più che con dotson e Robinson

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Nov 27 2018, 14:06

Non so, sto solo dicendo che c'è gente che si sta esaltando per un 7-14 che ad oggi ci ha spedito già fuori dalla lottery che conta generato da un quintetto che per 4/5 è in contract year e che l'unico di questi che potremmo volerci tenere (Vonleh) avrà verosimilmente offerte più alte della nostra e che Trier lo perderemo pure lui (ha un two way, se sono lui lo lascio scadere e firmo con chi mi offre di più, a noi non ci deve niente, non vorrei dire una cazzata a livello di CBA ma in giro ho letto così) e cosa altro ancora ah sì che l'unica estate in cui essere competitivi sulla free agency per un discorso spazio sarà questa perché dopo la firma di KP addio... Ma sicuramente sono io ad essere troppo negativo. Ah ops dimenticavo abbiamo avuto offerte per Dotson che non sarà un fenomeno ma chiama per i prossimi anni una miseria ma siccome è stato scelto dalla vecchia dirigenza meglio Hezonja, scelta da questa ad Orlando.

Ultima modifica di SkydAnc3R il Mar Nov 27 2018, 19:43 - modificato 1 volta.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da mad-mel Mar Nov 27 2018, 15:23

Quoto sky. Più Guardo Doncic più mi viene voglia di spararmi nelle palle. Perchè arrivare a prendere una terza Pick con il roster che avevamo era praticamente una prassi.
Invece leggo qua e in giro di gente che si sta facendo le seghe guardando mudiay. Mudiay!!!
Io ripeto il senso di fare thj e Kanter 30 minuti non li trovo.
Se non si passa per il draft non si vince. Inutile girarci intorno.
Ps: preferisco veder perdere i knicks di 20 con tutti i giovani in campo piuttosto di vittorie inutili e dannose solo da giocatori che sono in scadenza.
mad-mel
mad-mel

Messaggio Da parmy70 Mar Nov 27 2018, 22:03

boh vediamo a gennaio vendo mudiay per quel che mi danno e tutti gli altri
il problema e che noi qualche giocatore nba l'abbiamo altri no, purtroppo paghiamo scelte passate anche oggi, per dire thj con un altro contratto potresti regalarlo cosi no
parmy70
parmy70

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Nov 28 2018, 08:49

Pistons-Knicks 115-108

24+10+7 per Allonzo Trier, il resto da buttare nel cesso e tirare due volte l'acqua. Pessima prova dei titolari, panchinari impalpabili se se esclude appunto Iso Zo e Lazzaro Dotson, che risorge dalla cuccia di Fizdale in cui era finito senza un apparente motivo e che si è fatto trovare pronto esattamente come prima di sparire dalle rotazioni. Il fatto che il punteggio dica -7 è un miracolo che come tale non è scientificamente spiegabile - o meglio, se tiri per i primi 24 minuti con il 30% ed il 16% da fuori e il secondo tempo non è un lungo garbage time ci sono parecchie colpe dell'avversario.

Iniziamo discretamente, salvo rafreddarci presto. Passiamo dal +8 ad essere sotto in doppia cifra in un amen, non ci entra più un tiro e ci massacrano nel pitturato. Chiunque arriva comodo al ferro, mentre Vonleh e Robinson hanno subito problemi di falli. Knox una volta di più ci fa capire che per adesso non può tenere i 4, perde fiducia dietro ed in attacco non la mette mai. Ntilikina non pervenuto, idem Burke.

Pistons anche a +18 nel secondo tempo senza fare nulla di particolare, per chi scrive il loro record sa del miracoloso, Casey sicuramente aiuta. Ad un certo punto però é Trier vs tutti, spalleggiato da Dotson segna qualunque cosa gli capiti in mano (6/8 alla fine in 23 minuti e miglior +/- dei suoi). Ad un certo punto andiamo ad una chasedown di Stanley Johnson a Trier dal -5 a meno di un minuto da giocare.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Mark.Vezza Mer Nov 28 2018, 13:08

Comunque Sky, pur non sopportando Papponi e più in generale sta cazzo di pallacanestro tutta bombardamento da fuori, se i Pistoni sovraperformano il merito è di Casey, se l'anno scorso i Razzi sovraperformavano il merito era dei giocatori! Zio fa che canaglia che sei....

Ah, sentite sta domanda OT di brutto. Io di calcio ci capisco poco, mi dovete aiutare... Se doveste dire chi è il Papponi del soccer chi indichereste? Chiedo perché un mio amico coglione continua a dire che Zeman è il Merdoni della situazione ma secondo me non ha capito un cazzo...

Mark.Vezza

Messaggio Da Melo17 Mer Nov 28 2018, 16:03

Mark.Vezza ha scritto:Ah, sentite sta domanda OT di brutto. Io di calcio ci capisco poco, mi dovete aiutare... Se doveste dire chi è il Papponi del soccer chi indichereste? Chiedo perché un mio amico coglione continua a dire che Zeman è il Merdoni della situazione ma secondo me non ha capito un cazzo...

Inizialmente avrei detto pure io Zeman, ma oserei più dire Klopp ragionamento meglio.
Melo17
Melo17

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Nov 28 2018, 16:54

Mark.Vezza ha scritto:Comunque Sky, pur non sopportando Papponi e più in generale sta cazzo di pallacanestro tutta bombardamento da fuori, se i Pistoni sovraperformano il merito è di Casey, se l'anno scorso i Razzi sovraperformavano il merito era dei giocatori! Zio fa che canaglia che sei....

Ah, sentite sta domanda OT di brutto. Io di calcio ci capisco poco, mi dovete aiutare... Se doveste dire chi è il Papponi del soccer chi indichereste? Chiedo perché un mio amico coglione continua a dire che Zeman è il Merdoni della situazione ma secondo me non ha capito un cazzo...
Cosa c'entra papponi nel discorso? E' ovvio cmq che ci sono squadre più o meno forti dove il coach incede più o meno, a seconda, per il gioco di papponi Harden (e CP3) sono perfetti, come lo era Nash, altrimenti saluti... però intorno devi avere i tiratori e dietro qualcuno che difenda... guardati il record attuale, si sono rotti degli equilibri difensivi a HOU ma anche a livello di bombardamento da fuori senza Ariza e Mba-a-moute, ieri su SKY c'era HOU commentata da Tranquillo e curiosamente ha risposto alla tua domanda dicendo "voi vi chiederete come mai questo record, e d'antoni allora non è buono? un conto è avere Nash o Harden, un altro Duhon e Carter-Williams... ed in difesa già oggi non sono presi singolarmente forti come l'anno scorso, se poi il tuo leader (Harden) fa ancora meno finta dell'anno scorso di difendere allora far piegare le ginocchia agli altri è dura". Tornando ai Pistons invece, a me quel roster fa CAGARE, non capisco come fanno ad essere lì con quel record, magari scenderanno eh, con quella merda mal cagata di Cesson Jackson e Kanter Drummond, vedremo, certo l'est non è l'ovest... leggo commenti sui forum Pistons dove uno dei più morbidi su Drummond lo chiamava il mese scorso Drummondizia e non è un mistero che la dirigenza si è pentita di aver rifirmato entrambi praticamente il giorno dopo, Drummondo per un anno hanno provato a shopparlo in giro ricevendo meno entusiasmo di Wall ora... si vede che la mano di Casey c'è (coach of the year l'anno scorso) perchè non me lo spiego, ma era la quarta gara dei Pistons che vedevo quest'anno, quindi non saprei.

Cmq pure io direi Zeman-Papponi più che Klopp: Zeman era solo attacco e talebano di un modulo, quindi direi perfetto come paragone.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Mark.Vezza Mer Nov 28 2018, 17:49

Porca troia, non posso dire al mio amico che Zeman-Merdoni ci sta come paragone dopo avergli menato il belino per tutto sto tempo... Mi gioco tutto su sto Klopp che sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia ma sti cazzi, è lui il Merdoni del calcio, PUNTO.

Mark.Vezza

Messaggio Da ruckerpark Mer Nov 28 2018, 21:40

Parto dallo spunto di Sky in un post precedente per chiedere al maestro Zen delle regole salariali @Londonray lumi sul discorso Trier: avendolo firmato con il two way contract come sono i termini per un possibile rinnovo ecc? Abbiamo un qualche tipo di prelazione o come diceva Sky lo prenderemo allegramente in quel posto quando firmerà con chi gli offre di più?
ruckerpark
ruckerpark

Messaggio Da moracter Mer Nov 28 2018, 21:54

Cmq si Zeman é il Merdoni del calcio non ci piove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo