Knicks Italia : il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NOVEMBRE 2017

+18
Sheeeeeed
cimadvx
Luca 80
Clash
parmy70
mad-mel
TMC_1
Mark.Vezza
Alessandro
paolometsitalian
edoUG
Bart
Melo17
moracter
Wilson1977
SkydAnc3R
LondonRay
BernardKing30
22 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NOVEMBRE 2017 - Pagina 7 Empty Re: NOVEMBRE 2017

Messaggio Da Sheeeeeed Gio Nov 16 2017, 21:12

E bene anche McDermott che in difesa sta dando molto di più di quello che ci si poteva aspettare con doti da leader per me ancora più inaspettate

https://twitter.com/knickfilmschool/status/931002827270475776

Sheeeeeed

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da parmy70 Ven Nov 17 2017, 23:47

sssshhhh non svegliatemi (e non svegliateli!!) Very Happy

18 novembre e nessun fegato da curare

sssshhhh non svegliatemi.....
parmy70
parmy70

Messaggio Da MauBius Sab Nov 18 2017, 00:50

Questi son tosti oggi..

Messaggio Da Bart Sab Nov 18 2017, 01:08

Il gomito di Kp comincia a preoccuparmi non poco: i tiri stanno uscendo sopratutto ai lati del ferro. Se fosse un problema di slump o cattiva giornata di solito un tiratore va lungo o corto, andare storti così vuol dire che c'è qualche problema di meccanica e in questo caso legato al gomito. Speriamo bene.

Comunque li ho visti scendere in campo abbastanza molli sopratutto in difesa dove tendono a guardarsi a vicenda invece che muovere i piedi; la transizione poi non sta venendo gestita al meglio. In attacco THJ e Jack hanno provato ha tenerci a galla ma senza Kanter (dominato per adesso da valanciunas) e il lettone si fa dura. Aggiungiamo poi un Lee completamente estraneo alla manovra ed è servito il vantaggio raptors a fine primo quarto.
Nota positiva invece per McDermott che mi sembra in linea con le ottime prestazioni delle scorse partite. Questa squadra ci ha insegnato che viene fuori alla distanza, speriamo sia lo stesso stasera
Bart
Bart

Messaggio Da Melo17 Sab Nov 18 2017, 01:17

Gomito o no a me pare che ultimamente stia giocando come un Melo 2.0 tiri spesso presi in isolamento in modo testardo, anche in difesa lo vedo più assente.
Melo17
Melo17

Messaggio Da Bart Sab Nov 18 2017, 01:37

Come stile di gioco non ho visto tutta questa differenza con le altre partite, anche perchè la  percentuale di assist è (veramente bassa) più o meno invariata. Quello che è cambiato è che non è più marcato single coverage e quindi è costretto ad affrettare l'azione commettendo più errori (oltre ai problemi fisici)

Ultima modifica di Porzingod90 il Sab Nov 18 2017, 01:53 - modificato 2 volte.
Bart
Bart

Messaggio Da Bart Sab Nov 18 2017, 01:44

Per quanto riguarda la partita, siamo sotto non tanto per meriti canadesi quanto per indolenza nostra: non siamo proprio scesi dall'aereo. Peccato perchè nelle poche azioni in cui si è alzato minimamente il livello la dietro toronto ha faticato a concludere. In attacco siamo costretti ad affidarci a Jack (!!!!) con i nostri lunghi che fanno veramente fatica. THJ è partito convincente ma si è spento dopo un tentativo folle di schiacciata in reverse fuori contesto.
Male anche frankie che commette falli un po stupidi che concedono vari viaggi in lunetta a CJ miles a fine 1qt (li l'allungo decisivo dei raptors). Dopo delle buone prove offensive lee gioca completamente da fermo e anche in difesa lo vedo incerto, anche lui non è al 100%.
Dobbiamo tirare fuori un secondo tempo da Knicks 17/18', a mio parere con un po di impegno e voglia la portiamo a casa!
Bart
Bart

Messaggio Da Bart Sab Nov 18 2017, 02:40

Secondo tempo in cui non ho trovato nessuno spunto interessante: ogni volta che lo svantaggio è stato ridotto (anche a -10 a 8 dalla fine) toronto è riuscita a trovare il modo di acquisire nuovamente un margine di sicurezza, sia con giocate individuali di Derozan sia con la ricerca di triple in angolo.
Si vedeva già dalle prime battute che sarebbe stata una gara simile a quella di Orlando (con la differenza che li venivamo da due partite logoranti in 3 giorni e gli altri erano ben riposati): peccato perchè ho avuto la sensazione per tutto il match che questi raptors fossero battibili.
L'impressione dopo 15 partite è che questa squadra ha due facce diverse come il giorno e la notte: quella cattiva e arcigna del garden e quella timida e impaurita da trasferta - poi impaurita da cosa mi chiedo io, che il palazzetto di toronto è più silenzioso di una chiesa.
Nota positiva nei minuti iniziali di 4qt per Frank dove ha guidato molto bene l'attacco combattendo anche con i demoni di Beasley che fa e disfa continuamente (una seconda scelta che in partenza frontale si palleggia continuamente sui piedi.. Quanto è regredito questo giocatore).
Molto male KP: malgrado sia un sostenitore del fatto che debba giocare sopratutto in area e dal post, se non è serata, con Siacam, Nogueria e compagnia che non ti lasciano niente, avrei provato a farlo agire più sul perimetro
Bart
Bart

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Nov 18 2017, 08:54

Raptors-Knicks 107-84

Ammazza che tranvata (cit). Peggiore gara dalle prime tre sconfitte consecutive di inizio stagione. Mai in partita contro dei padroni incompleti per infortuni, chiudiamo il primo tempo tirando con il 23% mentre i padroni di casa lo fanno abbondantemente oltre quota 50%. Un altro dato inquientante? Jack 4/5, il resto della squadra 7/43. Porzingis è letteramente preso a calci nel sedere da Siakam (!), sia in attacco che in difesa, e nel proseguo della gara le cosa cosa non cambierà. il -18 è una logica conseguenza di quello visto in campo.

Nel secondo tempo proviamo con alcuni mini parziali a rientrare in partita, ma Casey è bravo a non farci prendere ritmo chiamando time out chirurgici. Il massimo che riusciamo a fare è arrivare a -10, come nel 4Q quando Hornacek prova un quintetto con Beasley (fin lì in panchina) per cercare punti veloci dal pino, ma la mossa si rivela inutile.

Porzingis irriconoscibile in queste ultime tre partite. Era ovvio che non avrebbe potuto tenere le medie che aveva messo su, ma il calo è stato davvero repentino, come se avesse (già) esaurito la benzina. E' noto ormai il problema di borsite al gomito con il quale tira, anche se ha detto che se lo trascina dietro da anni, ma stanotte è sembrato davvero primo di energie in ogni fase di gioco.

---

Un paio di dati su Ntilikina, trovati su Twitter prima della partita di Toronto: concediamo 102.4 punti per 100 possessi quando è in campo, ottava migliore difesa della Lega. Quando è in panchina, 108.7 punti (sempre sui 100 possessi), ventinovesimi NBA. In attacco, +11 di net rating, il secondo in squadra dopo il +16 di KP. E praticamente in attacco lui non tira! Cioè, incide NON tirando, se ci passate il senso. Proprio contro i Jazz ha dimostrato che può prendersi la penetrazione in transizione partendo in terzo tempo quasi dalla linea da 3 (poi è stato fermato con fallo, ok, ma si è visto che può farlo). Ed è una cosa che sta mostrando in queste ultime partite, segno che è in crescita costante, aggiunge alcuni pezzettini al suo gioco in corsa.

Sull partenza 8-6, sempre prima della gara canadese, non c'è da stappare lo champagne in ottica post season: nelle ultime tre stagioni il record, dopo 14 partite, era il medesimo. Abbiamo ancora tempo a finire tranquillamente in Lottery, se servisse o se il campo ce lo imporrà.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da moracter Sab Nov 18 2017, 12:06

Mah,
in senso assoluto non abbiamo nemmeno giocato male. Semplicemente NON ENTRAVA NULLA!!!
La gara di ieri mi ha proprio fatto pensare a quanto, negli sport, un giudizio possa essere davvero questione di millimetri...
calcio: la palla ha varcato la linea di porta?
football: era touchdown
tennis: palla rimbalza sul nastro e si arena nella tua metà campo
basket: 5, max 10 millimetri ed un tiro entra piuttosto che uscire...

Due canestri di Jack hanno rimbalzato tre volte sul ferro e sono entrati.
Due di MCDermott sono usciti sputati come dal ferro...
non per filosofeggiare, ma davvero il risultato è casuale e la prestazione no.
Decisamente meritavamo di perdere, ma un -23 può anche essere un -5 a seconda di determinate circostanze.
Credo nel gruppo, che tra l'altro potrebbe davvero rimanere piuttosto intonso nel futuro:

Ntilikina
Lee
Hardaway
Porzy
Kanter?
X
X
Mc Dermott
X
Willie
Dotson
Thomas
KoQ?

Mancano 3 tasselli, ad occhio e croce: uno verrà dal draft, due se fortunati.
Il mio sogno sarebbe arrivare in qualche modo a Kemba Walker con Ntilikina spostato a guardia. Il resto della squadra, eccetto Lee, è giovane. Se dimostriamo di avere un futuro, magari in uno due anni due free agent magari non di primo livello, ci si può arrivare, no?

Messaggio Da Melo17 Sab Nov 18 2017, 12:23

A me preoccupa Porzingis, nei primi due anni ha avuto un calo da metà stagione in poi, ora non so se sono gli europei o gli acciacchi, ma sono già tre partite che pare scoppiato. Lento e in affanno in difesa, in attacco impreciso al tiro e troppo spesso in isolamenti testardi.
Melo17
Melo17

Messaggio Da Clash Sab Nov 18 2017, 12:29

A me preoccupa il calendario, non vorrei che questo buon inizio fosse quasi esclusivamente per il numero elevato di partite in casa (Il 28° più facile) che tra l'altro ci faranno pagare in abbondanza, tra dicembre e inizio febbraio 16 partite su 20 on the road..
Clash
Clash

Messaggio Da Bart Sab Nov 18 2017, 16:09

Clash ha scritto:A me preoccupa il calendario, non vorrei che questo buon inizio fosse quasi esclusivamente per il numero elevato di partite in casa (Il 28° più facile) che tra l'altro ci faranno pagare in abbondanza, tra dicembre e inizio febbraio 16 partite su 20 on the road..

Confermo quest'anno il calendario è veramente osceno: dal 27 dicembre fino al 22 febbraio sarà una bella mazzata, con un filotto di 7 (dico 7!!) partite in trasferta di cui solo una a est con BKN. Non è per fare il complottista ma sembra quasi che la nostra schedule sia stata creata quasi per ultima, a riempire i buchi lasciati dagli altri; ovviamente è una provocazione però mi sembra molto esagerata questa distribuzione delle partite.

EDIT: vi posto l'immagine per avere subito un riferimento.

NOVEMBRE 2017 - Pagina 7 1418c9d
Bart
Bart

Messaggio Da LondonRay Sab Nov 18 2017, 17:21

Partita che non mi ha mai dato la sensazione che potessimo non dico vincere ma provare a vincere, mi sono sembrati scarichi mentalmente e fisicamente, abbiamo sbagliato un sacco di tiri che di solito mettiamo ma eravamo sempre in ritardo, come se fossimo cotti, Toronto non mi ha realmente impressionato ma noi eravamo veramente appesi, di positivo c'è che non si è sbracato neanche questa volta, ci stanno certe partite nell'arco di una stagione in cui mentalmente e fisicamente non ci sei, e ci mancherebbe!

Ora vedremo le prossime gare anche per il discorso Porzingis che ripeto, mi è si sembrato stanco e sicuramente gli avversari hanno adottato delle misure difensive però ecco se dopo 15 gare è già arrivato siamo messi malissimo!!!! (non credo cmq che sia già in riserva su)

Il calendario fa veramente cagare, credo che sarà decisivo per non andare ai PO, vedo appunto che a Gennaio abbiamo 12 trasferte e solo 3 partite in casa, assurdo, gennaio ahimé potrebbe chiudere ogni discorso di PO perché a mio parere il rendimento casa vs trasferta è piuttosto differente, proprio per come riusciamo ad impostare un certo pace di gioco e l'intensità difensiva, si è vista veramente la differenza tra il giorno e la notte tra le prove in casa e fuori casa.
Dicembre sarebbe anche duro ma a parte San Antonio le trasferte sulla carta sono tutte giocabili, ma a gennaio saranno cazzi amari!
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da Wilson1977 Sab Nov 18 2017, 17:56

Non penserei troppo al calendario.
Pensiamo una gara alla volta.
In ogni caso anche se PO non saranno significa che avremo una scelta da lottery che schifo schifo non ci fa.

@moracter: penso che saranno due i giocatori che verranno dal draft a ringiovanire ulteriormente il gruppo (la seconda dei Bulls, che dovrebbe essere una nel range 31-36)

Wilson1977

Messaggio Da moracter Sab Nov 18 2017, 22:41

sul draft lo so che abbiamo quella di chigago che dovrebbe essere 31-36, ma non è che speri di trovare chissà chi, o quantomeno qualcuno buono e maturo in tre anni.
Ma dotson? A me piace alquanto, magrolino ma con cazzimma...
credo che se saremo fuori dalla cerchia PO ad un certo punto lui Frank e Willie giocheranno molto.
Chissà attualmente il managemente sta pensando come derimere la rivalità Noah Kanter KoQ Willie.
L'unico sicuro del posto è lo spagnolo che ha contratto imbattibile...

Messaggio Da Wilson1977 Sab Nov 18 2017, 23:04

Noah per me viene strechato questa estate e i due anni rimanenti del contratto peseranno sui prossimi 5 anni per 7,5 mln.
Non bene, ma non un disastro assoluto.
Per me dare via Kanter sarebbe una follia (salvo trade con dentro prima scelta)

Wilson1977

Messaggio Da LondonRay Dom Nov 19 2017, 15:05

Io non "stretcherei" Noah a fine stagione, aspetterei (magari si ritira chissà) perché ok recuperi 10 milioni ma cosa ci fai con 10 milioni? Poi un conto è se cedi prima della deadline non so Lee , KOQ e/o Kanter per dire e quindi a luglio hai già di tuo 20-25 milioni di spazio e se lo taglia aumenti di altri 10-11 milioni e parliamo di cifre importanti da spendere eventualmente. Ma tagliarlo per poi non so dare 10 milioni a chi? Con 10 milioni oggi becchi role player dal panchina se ti va bene!

Invece se fai questa operazione nel 2019 dove cmq ti scadono vari contratti (Thomas, Baker) e magari hai già ceduto Lee o Kanter etc.etc. allora quei 10-11 milioni in più diventano soldi importanti!

Credo che le cose importanti da monitorare prima della deadline saranno altre, Kanter (che potrebbe diventare free agent a luglio), KOQ che lo sarà sicuramente etc.etc. perché se diventano free agent questi vanno per 20 milioni annui il turco e almeno 8-10 KOQ e quindi la società dovrà fare delle scelte, siamo disposti a rinnovarli anche a certe cifre o meglio cederli prima per qualcosa in cambio?
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da mad-mel Dom Nov 19 2017, 16:49

Anche io sono molto curioso di vedere la gestione nel prox periodo dei centri. Ritorna Noah, ed Hernangomez ha cominciato a esprimere i primi malumori.
Da primo quintetto rookie 2017 a ultima riserva dei knicks, completamente fuori dalle rotazioni. Non un gran lavoro di Jeff.
mad-mel
mad-mel

Messaggio Da TMC_1 Dom Nov 19 2017, 16:56

Qualcuno mi ricorda quanto sarà il cap il prossimo anno? Non c'era un ulteriore aumento o mi ricordo male?
TMC_1
TMC_1

Messaggio Da moracter Dom Nov 19 2017, 17:24

KoQ è del 90
Kanater '92
Willie 94

Perché ha 4 anni meno di OQuinn dovrebbe giocare lui?
Che logica è ?

Penso che cmq uno tra il turco o KoQ sia di troppo per questioni di cap space e vediamo chi.
Da Kanter mi aspetto un quadriennale da non oltre 17 (chi sarebbe la squadra che glieli dà, a proposito?non me ne viene una, forse gli Hakws)
KOQ interno ai 10-12...

Messaggio Da moracter Dom Nov 19 2017, 17:30

Spero che la logica sia la seguente:
arriva un'offerta buona per uno dei due? Bene trattiamo
Sennò si arriva a fine anno e vediamo di tenere quello che chiede di meno nel rapporto qualità prezzo. Alla fine, secondo me un tris Kanter-Noah-Wille, sui 36-38 mln ci può pure stare...

Messaggio Da mad-mel Dom Nov 19 2017, 17:35

Perchè lo svaluti completamente sul mercato. Se avevi già in mente di relegarlo in panchina, così brutalmente a sto punto imbastisci una trade, che willy un minimo di appeal nella lega ce l'ha. O facciamo come i genii di Phila che hanno bruciato completamente il valore di Okafor?
mad-mel
mad-mel

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Nov 20 2017, 13:41

E' tornato il podcast!

Un record sorprendente viste le premesse, ma comunque in linea con gli ultimi tre anni in cui i playoffs li abbiamo guardati dal divano: sono questi i veri Knicks?

– Numbers don’t lie

– Porzingis: slump al tiro o già senza benzina?

– Ntilikina più avanti del previsto

– Le ultime considerazioni sulla trade Melo

https://knicksitalia.wordpress.com/2017/11/20/knicks-italian-pridecast-55/

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da Wilson1977 Lun Nov 20 2017, 16:19

Puntata molto interessante!!
Mitico Gala!!

ps: quando il Doc ha detto che qualcuno stava avendo un infarto (era Gala che stava sbuffando) ho riso in ufficio così forte che si sono girati tutti... Laughing Laughing Laughing Laughing

Wilson1977

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili