Knicks Italia : il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

NCAA Tournament 2015 in ottica Draft

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

NCAA Tournament 2015 in ottica Draft - Pagina 6 Empty Re: NCAA Tournament 2015 in ottica Draft

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Apr 05 2015, 10:05

My two cents sulle due gare di stanotte che ho visto poco fa, dall'alto della mia ignoranza in ambito NCAA, scouting e tutto il resto.

La sconfitta di Kentucky ha molto di Calipari, che cavolo ha tenuto il #41 in campo nel finale? Lo sfondo grida vendetta. Poi nell'ultima azione, +3 e Wisconsin non fa fallo? Mah, ok la mentalità USA, ma siamo sempre nell'eterno dilemma sul farlo o no. Benissimo Harrison, gli hanno fischiato contro nel finale, va di là per un and1 pazzesco, freddissimo, texano dagli occhi di ghiaccio è davvero il suo soprannome.

Towns? Boh io tutto sto atletismo rispetto ad Okafor non ce lo vedo, è pure un po' gobbo (???) che lo rende sgraziato, "raw" come dice moracter, non lo so, auguri agli scout.

Okafor? Ha mostrato molti più movimenti offensivi, il jumpshot alla tabella, le virate, ecc... però era contro gente più bassa che aveva paura a commettere fallo perchè il suo marcatore era l'unico con qualche centimetro da poterlo contrastare, fuori lui ci sarebbero stati solo nani. Qualche aiuto in difesa l'ha fatto, ma la partita a parte l'inizio con le bombe degli Spartans non ha avuto storia, quindi difficile giudicare. Non capisco una cosa: ha mani ENORMI (su Twitter gira una foto della sua mano sulla palla nel prepartita e la spicchia sparisce), di conseguenza tira i liberi di merda, ma i jumpshot li mette? Boh. Cmq se resta a queste percentuali ai liberi in NBA sarà un grossissimo problema. Auguri agli scout anche qui.

Alla fine della fiera impossibile non innamorarsi di Winslow, fisico ed atletismo NBA ready e la sta pure mettendo da fuori. Per me il vero dominatore del Torneo SE lo proiettiamo a livello di potenziale NBA, più di Kaminski IMHOOO.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

NCAA Tournament 2015 in ottica Draft - Pagina 6 Empty Re: NCAA Tournament 2015 in ottica Draft

Messaggio Da moracter Dom Apr 05 2015, 11:07

Tutto giusto Sky, MA:
non auguri agli scout, auguri ai NOSTRI scout!!!

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Apr 05 2015, 12:14

Molti di loro inizieranno a pensare "speriamo di pescare la #2 così prendiamo quello che resta". cyclops

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 05 2015, 18:10

Non so...a me Towns è piaciuto parecchio.

Okafor tira male i liberi ma ha mani e movimenti che a 19 anni non ricordo chi avesse. E quel tiro alla tabella..beh dai Tim Duncan....

Per me con entrambi si cade in piedi...quindi con la 1 o la 2 si va sul sicuro.

Winslow sembra Harden...fortissimo.

Io penso che la 1 e la 2 andranno via per un centro...merce troppo rara e preziosa nonchè costosa per non approfittarne

Wilson1977

Messaggio Da TMC_1 Dom Apr 05 2015, 18:44

Mi ha impressionato molto Winslow! oltre ad essere uguale ad Harden sembra davvero un giocatore interessante.

Devo essere sincero ad oggi sarei indeciso e sinceramente quando è cosi non vorrei mai avere la prima scelta, se hai la secondo prendi quello che ti lasciano, ma se scegli alla uno non devi sbagliare...il problema di Okafor sembra l'atteggiamento in campo e in difesa, mentre Towns in difesa è molto più attivo, mentre in attacco non ha varierà di movimenti al contrario di Okafor
TMC_1
TMC_1

Messaggio Da parmy70 Dom Apr 05 2015, 18:49

E' cmq il bello e il brutto di scegliere dei bambini devi essere bravo ma anche avere culo.
parmy70
parmy70

Messaggio Da Memme2.0 Dom Apr 05 2015, 18:52

Ragazzi, vi ricordo che c'è gente pagata milioni di dollari per fare sta scelta eh...un minimo di competenza l'avrà Phil...

Messaggio Da Wilson1977 Dom Apr 05 2015, 20:03

Ma infatti...intanto la prima scelta ti darebbe cmq una grande chance....

Wilson1977

Messaggio Da LondonRay Lun Apr 06 2015, 14:19

Wisconsin super, se riesce a fare l'impresa anche stanotte si gode, hanno battuto già Arizona e Kentucky cazzo, poi cmq è un college non di primissimo piano come Duke o UK con budget anche inferiore, sarebbe una grandissima corsa la loro!

Sul resto direi che oramai le posizioni tra le prime 5 sembrano andate con Towns (dato alla 1 oramai da tutti), OK4, Russel, Mudiay e Winslow autore di un super torneo, per me i top 5 saranno questi non so in che ordine, forse può salire Henzoja nei top 5.

Poi sul discorso OK4 si parla tanto di difesa etc.etc. ma Duke cmq nel torneo concede il 37% dal campo e 0.88 punti per possesso, sono saliti di livello parecchio, giocano a zona con le 4 guardie che hanno e chiudono cmq il pitturato con OK4 che cmq 2 toppe di media le sta dando e quando arriva cmq occupa spazio essendo bello grosso, il tutto per dire che sto gran cesso in difesa che si narra non lo è, altrimenti non potrebbero avere 'sti numeri dietro....

Interessanti le % al tiro con o senza OK4 in campo da parte di Winslow: - 52% dal campo e 45% da fuori e 40% dal campo col 31% da fuori, scegliete voi quale sono quelle con OK4 in campo e OK4 fuori....

Ma cmq la 1 secondo me è già decisa al 99% a meno di prova da 40+20+10 di OK4, come scriveva uno scout qualche giorno fa " se KAT era cmq lì ad insidiare OK4 quando faceva gare insulse, figuriamoci dopo le ultime 2 al Torneo....."
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da TMC_1 Lun Apr 06 2015, 14:23

Memme2.0 ha scritto:Ragazzi, vi ricordo che c'è gente pagata milioni di dollari per fare sta scelta eh...un minimo di competenza l'avrà Phil...

Bè c'è gente pagata milioni e milioni di dollari che il proprio lavoro non lo sa fare...D'antoni chi? Very Happy
TMC_1
TMC_1

Messaggio Da Memme2.0 Lun Apr 06 2015, 18:16

TMC_1 ha scritto:
Memme2.0 ha scritto:Ragazzi, vi ricordo che c'è gente pagata milioni di dollari per fare sta scelta eh...un minimo di competenza l'avrà Phil...

Bè c'è gente pagata milioni e milioni di dollari che il proprio lavoro non lo sa fare...D'antoni chi? Very Happy
Forse Phil ha un pochino di competenza/credibilità in più di quel mentecatto...ma se mi dicessero "scegli uno che scelga per i Knicks", chiamo Zeke 11 volte su 10... Twisted Evil

Messaggio Da valdanito Mar Apr 07 2015, 18:27

Alla fine la spunta Duke. Nel primo tempo se la sono vista brutta, poi nel secondo sono rientrati e l'hanno vinta.
Okafor nel primo tempo si è fatto portare a spasso da Kaminsky (TANTA ROBA!) ed ha chiuso con tre falli. Ha fatto il quarto al rientro nel secondo tempo. Panchinato fino a 3 minuti dalla fine è rientrato ed ha messo 4 punti (con libero supplementare sbagliato) e una toppa che hanno indirizzato definitivamente la partita.
Winslow secondo me passerà sia mudiay che russell, cioè ha fisico e talento, secondo me salirà in top4.
valdanito
valdanito

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Apr 07 2015, 18:59

Io la comparison Wislow/Harden non la vedo. Wislow è meno dinamico, meno rapido, e più "pesante". Poi vabbeh su nbadraft.net ho letto comparison a mio avviso strampalate, Towns/Bogut/Divac, maaaaah.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da moracter Mar Apr 07 2015, 19:41

Towns, effettivamente mi ricorda un po' Anthony Davis, ma Monociglio non lo vidi mai al college, quindi.
Winslow giocatore abbastanza classico come SF non tiratrice. Mi piace parecchio. Dopo aver visto un po' di March Madness, direi che Tyus Jones si è rivelato fortissimo, e secondo me anche al piano di sopra spaccherà, sarà un buon titolare in 3 anni. Towns > Okafor per quanto già ripetuto un sacco di volte. Kaminski ha un fisico orrendo, ma come nuovo Ryan Anderson ci può stare tutto, anzi molto più interno, ma meno letale.
Ad ogni modo, che peschiamo Towns, Okafor, Russell o Mudiay, mi sa che si cade in piedi.
Oggi leggevo che Brook Lopez uscirà dal contratto. Io uno tra lui Monroe e Jefferson lo vedrei perfetto per il nostro sistema

Messaggio Da valdanito Mer Apr 08 2015, 06:43

moracter ha scritto:Towns, effettivamente mi ricorda un po' Anthony Davis, ma Monociglio non lo vidi mai al college, quindi.
Winslow giocatore abbastanza classico come SF non tiratrice. Mi piace parecchio. Dopo aver visto un po' di March Madness, direi che Tyus Jones si è rivelato fortissimo, e secondo me anche al piano di sopra spaccherà, sarà un buon titolare in 3 anni. Towns > Okafor per quanto già ripetuto un sacco di volte. Kaminski ha un fisico orrendo, ma come nuovo Ryan Anderson ci può stare tutto, anzi molto più interno, ma meno letale.
Ad ogni modo, che peschiamo Towns, Okafor, Russell o Mudiay, mi sa che si cade in piedi.
Oggi leggevo che Brook Lopez uscirà dal contratto. Io uno tra lui Monroe e Jefferson lo vedrei perfetto per il nostro sistema

Non facciamoci influenzare troppo dai numeri che sta facendo in questo periodo Brook Lopez. Ricordiamoci sempre che viene da due anni di infortuni e che se esce dal contratto chiama cmq 15-16 milionazzi. Sinceramente se proprio deve arrivare un Lopez, spero arrivi Robin come backup da centro.
valdanito
valdanito

Messaggio Da LondonRay Ven Apr 10 2015, 13:33

Kaminsky cmq ha portato a scuola tutti poche storie, se ci basasse sulle Final Four andrebbe comodo alla 1 eh, ma chiaramente sarà già un ottimo risultato per lui essere tra la 10 e la 15!
Quoto su Winslow che di Harden ha solo la somiglianza per via che sono entrambi mancini, ma non centrano niente, molto più un giocatore sulla strada dei Bitler, George etc.etc. fisicamente devastante, in attacco invece molto da costruire, però il suo torneo al momento lo può fare andare alla 3 senza se o ma, in Finale nonostante i problemi di falli e efficienza al tiro negativa, era cmq ovunque, a difendere, a raddoppiare, a tenere sugli switch, a rimbalzo, una dinamo perenne, alla fine tra tutti è quello che più mi ha impressionato!!!

Okafor malissimo mentre Towns pare veleggiare verso la 1 comodamente, anche se sinceramente a me non mi ha colpito più di tanto, fa tantissime cose sul campo ma niente di clamoroso, c'è molto da lavorare su di lui, nei primi 5 minuti Kaminsky lo aveva surclassato difatti poi Calipari ci ha messo WCS anche se non ha ottenuto niente!

Towns cmq più che Davis in cui si assomiglia solo per essere andato a Kentucky è molto simile a Horford o Sheed ecco, però secondo me è un 5, non è un 4, non ha i piedi per fare il 4 poche storie, certo in alcune situazioni tattiche ci può stare da 4 ma il suo futuro è da 5 (poi cmq è un 7 piedi eh, mica un 2.05...) ad esempio la giocata difensiva fatta da WCS su Kaminsky che finta il tiro, WCS abbocca quello penetra ma WCS arriva da dietro e lo stoppa non è cosa sua, diciamo che atleticamente è molto meglio di Okafor ma non è un atleta 5 stelle come un WCS!

La cosa più impressionante che ho visto sono gli istinti, per dire (può sembrare una cazzata ma non lo è) quando va a rimbalzo o riceve tiene sempre la spicchia in alto con 2 mani per non farsela soffiare, oppure quando blocca e poi rolla non lo fa direttamente ma segue la corsia dell'esterno coi tempi giusti, oppure quando va a rimbalzo in attacco spesso sono di fiuto e non di prepotenza fisica, questi sono segnali molto importanti perché certe cose o le hai o non le hai!

Di sicuro per la tendenza attuale che ha l'NBA un lungo come lui rispetto ad uno old school come Okafor è molto più appetibile, questo è un altro punto nettamente a suo favore così come il fatto che non ha bisogno di avere un certo tipo di compagni a fianco a differenza di Okafor su cui devi costruire una squadra con un certo tipo di giocatori!

Al di là di tutto Jackson in vita sua 2-3 giocatori discreti li ha visti quindi possiamo stare tranquilli, e cosa molto importante, a differenza di altri team non abbiamo praticamente ogni ruolo scoperto e quindi non abbiamo la spada di damocle di dover prendere un certo tipo di giocatore piuttosto che un altro anche se ha meno talento, a noi che si prenda KAT, OK4, Russel, Winslow etc.etc. va bene tutto, non è se andiamo alla 3 ma KAT e OK4 sono già andati via abbiamo il problema di dire "cazzo siamo pieni di esterni, ci serve un lungo a forza e prendiamo WCS anche se ha il 90% di potenziale inferiore rispetto ad un Russel ma siamo scoperti sotto canestro..."

Sul Torneo alla fine spiace per Wisconsin, Duke ha meritato salendo di livello difensivo in tutto il torneo, Jones e soprattutto Allen nel secondo tempo li hanno tenuti vivi quando coi falli di Winslow e OK4 sembrava che la gara andasse verso Wisconsin, invece li hanno tenuti incredibilmente a galla così come i falli di OK4 che ha consentito a coach K di avere una difesa molto più veloce e adattabile, poi credo anche che Wisconsin sia venuta meno a livello energetico down the stretch!
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6