Knicks Italia : il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

NCAA Tournament 2015 in ottica Draft

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

NCAA Tournament 2015 in ottica Draft - Pagina 5 Empty Re: NCAA Tournament 2015 in ottica Draft

Messaggio Da TMC_1 Sab Mar 21 2015, 17:04

SkydAnc3R ha scritto:Purtroppo ho visto solo un pezzo di Russell, l'inizio quando era "quiet".

Tranquillo ha detto che qui si rischia di avere un draft con 10 uomini Franchigia,  magari esagera, ma ciò la dice lunga sulla profondità presunta del draft stesso.

Tranquillo non ne becca mai una giusta quando si parla di previsioni, ricordiamoci di Brgnani entro 2-3 anni all'ASG Very Happy
TMC_1
TMC_1

Torna in alto Andare in basso

NCAA Tournament 2015 in ottica Draft - Pagina 5 Empty Re: NCAA Tournament 2015 in ottica Draft

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Mar 21 2015, 17:10

TMC_1 ha scritto:
SkydAnc3R ha scritto:Purtroppo ho visto solo un pezzo di Russell, l'inizio quando era "quiet".

Tranquillo ha detto che qui si rischia di avere un draft con 10 uomini Franchigia,  magari esagera, ma ciò la dice lunga sulla profondità presunta del draft stesso.

Tranquillo non ne becca mai una giusta quando si parla di previsioni, ricordiamoci di Brgnani entro 2-3 anni all'ASG Very Happy
Beh sì però con Bargnani era clientelare, con questa sfornata di giovani no. Smile

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da moracter Dom Mar 22 2015, 10:37

Russell ieri 3/19 contro una difesa tosta...
Su Okafor, sì, ribadisco che in post è allucinante come maturità, ma mi preoccupa molto la mobilità e non mi sembra abbia assolutamente un jumper. Poi, oh, Duncan aveva fatto 4 anni di college e pure lui non è che sia un fulmine di guerra, ma con la classe ha sopperito direi egregiamente

Messaggio Da Clash Dom Mar 22 2015, 20:15

Okafor è mostruoso, gioca costantemente col raddoppio, ma nonostante questo riesce a dominare con un gioco in post che non ho mai visto in qualcuno della sua età. Pochi cazzi, chi ha la 1 non può permettersi di passarlo, anche se i problemi difensivi e ai liberi ci sono, sono cose che lavorandoci si possono migliorare tranquillamente, basta vedere quest'inizio di torneo, anche oggi, sta mettendo un tiro dalla media che prima non aveva e sta mostrando anche buone doti da passatore.
Clash
Clash

Messaggio Da LondonRay Dom Mar 22 2015, 20:29

No vabbè assurdo, pochi cazzi, ha movimenti da guardia su quella stazza, ma di che parliamo?? Legge i raddoppi a 19 anni come uno di 30 cazzo, ha fatto qualche movimento offensivo stasera da sega a due mani! E per la gioia di Moracter ha messo su anche due jumper dai 4-5 metri solo rete Very Happy
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da moracter Lun Mar 23 2015, 08:55

London,ribadisco che l'anno di Duncan i celtics avevano piu chance di vincere la lotteria di tutti,finirono terzi e presero billups che cedettero dopo sei mesi per non ricordo chi...
Quindi non affezzioniamoci a nessuno dei top four che poi il risveglio può essere orrendo. Pensa se prendiamo con la due il milicic di turno ed okafor diventa il nuovo ewing...ah,dove posso vedere gli hl di duke divieri?

Messaggio Da moracter Lun Mar 23 2015, 08:56

Mi scuso per il AFFEZZIONIAMOCI

Messaggio Da LondonRay Lun Mar 23 2015, 11:18

Ma no, il mio non è un affezionarmi ad OK4, e che trovo assurdo che qualcuno metta in dubbio la sua scelta alla numero 1, offensivamente è anni luce davanti a tutti, ed ha doti che in un 19enne si fa fatica a ricordare, neanche Duncan (ho detto Duncan eh, Tim Duncan cazzo, uno dei più forti di tutti i tempi, non Boozer...) aveva questa forza offensiva a 19 anni!!!! Inoltre per me è molto più forte difensivamente di quello che si dice in giro, chiaro che sul perimetro fa fatica vista la stazza, ma non è che un Marc Gasol sul perimetro tiene gli esterni.........

Ieri poi in attacco qualche haters ha detto che giocava contro dei nanetti (cosa che anche a Towns capita spesso ma fa niente....), a parte che era sempre raddoppiato e ha messo 10 tiri su 12 o una cosa simile, la squadra affrontata ieri era la terza miglior squadra del college basket difensiva..... Ci ha scherzato....
Sul sito della NCAA ci sono gli highlight, ci sono 2 canestri che sono sovraumani, uno con spin move in mezzo a due nel pitturato che è roba da vietati a minori per uno di quella stazza, e un altro dal palleggio sul perimetro con 2 volte la palla che se la passa in mezzo alle gambe e poi in avvicinamento canestrino.....

Cmq chiaro che vincere la Lotteria non toccherà a noi eh, ma francamente tra lui e gli altri prospetti ad oggi ci sono 3 piste!
Ho visto Kentucky, Towns è forte ma c'è tanto da lavorare, ha degli istinti super in difesa in aiuto, mentre nell' 1vs1 fisicamente soffre, si fa spostare anche da avversari più piccoli ma cmq massicci, sia a prendere posizione in attacco che in difesa, ma cmq è un talentone super, un bel premio di consolazione, anche se secondo me i primi 2-3 anni farà fatica.

Ieri anche Winslow impressionante, gli mancava solo la scopa per pulire il parquet ed aveva fatto tutto, per me se continua così va nelle prime 5, avevo detto ad inizio season che non mi convinceva ma sono 2 mesi che pompa, e difatti ho letto che i suoi problemi ad inizio season erano dovuti ad un infortunio, smaltito quello sta facendo onde! Deve mettere sui un buon tiro continuo perché al momento va e viene, ma è un grande atleta e fa tutto sul campo, tutto, una dinamo continua che difende, stoppa, va a rimbalzo, parte in contropiede a 200kmh, smazza assist, gran bel prospetto.

Non ho visto invece Russel e Johnson, ma ho letto in giro che il primo ha sofferto la difesa fisica di Arizona pur regalando perle assolute, anche lui ha solo 19 anni ed i mezzi sono importanti, certo che appena ha beccato una squadra fisica è andato in difficoltà, anche se sino a 6-7 minuti dalla fine erano dentro la gara pur avendo una inferiorità netta, cmq per 32-33 minuti nonostante lo spadellamento ha fatto vedere cose non comuni...
Male invece Johnson che se continua così scende di posizioni.

Sul torneo cosa dire, tutti vogliono Kentucky vs Duke e si spera in questa Finale, ma la strada è ancora lunga, a parte lo scontro OK4 contro la coppia WCS-KAT c'è proprio uno scontro di filosofia, da una parte super fisici con la difesa in primis, dall'altra giocano con un centro e 4 esterni e l'attacco come base principale, sarebbe uno scontro epico ma la strada è ancora lunga.

Kentucky ora ha West Virgina che è tosta, Duke cha uno scontro contro Utah in cui OK4 avrà contro Poelti che è un 7 piedi di 19 anni molto forte e molto interessante!

Per me è molto pericolosa Arizona in generale, potrebbe fare il colpaccio!
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da Memme2.0 Lun Mar 23 2015, 14:07

Non scordiamoci cmq che un giocatore che arriva in NBA, soprattutto un freshmen, è tutto fuorché un prodotto finito...
In ogni caso, premesso che non vinceremo la lottery, quante volte in carriera Melo ha potuto giocare con un lungo offensivamente dominante tolte 30 partite con Stat?

Messaggio Da LondonRay Gio Mar 26 2015, 15:26

Intanto ieri leggevo sul forum Ultimate.Knicks un dato abbastanza sconosciuto dal grande pubblico che non si capisce perché si lancia a capofitto a pompare tizio e "spompare" caio: la % al tiro di KAT nei jumpers è 43.5%, la % nei jumpers di OK4 è 52.7%.....

Dato che non mi sorprende se devo essere sincero, ho visto varie volte OK4 in post medio (quindi siamo a cosa 4 metri dal canestro?) alzarsi e mettere quel tiro comodo comodo, poi chiaro che se lo prende dai 4 metri è canestro, magari dai 6 metri è ferro, ma non è che KAT tira da fuori come Dirk eh, anzi (siamo a 25% da fuori) non è un Kamisky via (che da fuori tira col 41%)....

P.s.
Che poi si dice "eh ma OK4 diventa un Jefferson più grosso e più forte e più passatore" e 'sti cazzi, mica abbiamo detto che diventa un Sexy James! Jefferson è uno che a parte le prime 2 season quando era uno appena uscito dal liceo ha sempre messo cifre di tutto rispetto, comprese delle season da 23+11 o 22+11 come lo scorso anno eh, uno che diventa èiù forte di questo che cazzo mette 25+13 dormendo? E sputaci sopra Very Happy Very Happy

(che poi l'attacco lo impari, certo come no, bisognerebbe capire come mai un Howard dopo 10 anni non sa manco mettere mezzo gancetto ancora.....)
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Mar 26 2015, 16:16

Ribadiscono che per la mia limitata conoscenza dei prospetti io vado con OK4, quella roba che fa sotto, finte e giri sul perno, normalmente non appartengono al bagaglio tecnico di un 19enne, ste cose i Pro vanno ad impararli bdaglio Olajuwon in estate a 23-25 anni (e Stat a 30...), preferisco quelli che vanno di tecnica piuttosto dei saltatori, perché età ed infortuni non la scalfiscono rispetto all'atletismo.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da LondonRay Dom Mar 29 2015, 16:02

Ieri notte FINALMENTE Towns ha dominato sul serio, era ora, mi sento tranquillo adesso Very Happy
Secondo tempo mostruoso, sino adesso era stato molto altalenante, diciamo che aveva fatto intravedere enormi lampi ma anche tanto potenziale e stop, ieri invece ha dominato con un secondo tempo mostruoso facendo veramente vedere sul parquet i suoi mezzi e non solo dei flash su cui fare ipotesi!!!

Kentucky vince all'ultimo secondo una gara durissima contro Notre Dame, sono stati ad un cm dall'uscire prima della Finale Four, credo che qualche fischio dubbio gli sia andato a favore ed in una gara del genere sempre punto a punto sono alla fine hanno pesato!
Notre Dame esce a testa altissima, peccato tifavo per loro!
Ora Kentucky se la vedrà contro Wisconsin che ha messo in mostra un Kaminsky dominante (in questo torneo nettamente l'MVP sino ad ora) e un Dekker spaziale!!!

Oggi toccherà a Duke vs Gonzaga le prime due teste di serie del loro tabellone, Duke secondo me è più forte ma dipende al 90% da tre freshmen che potrebbero anche sentire la sfida, 50 e 50 diciamo!
Poi ci sarà lo scontro tra Izzo e Pitino, qua vado con Lousville!

In ottica Draft a parte i soliti noti secondo me le varie quotazioni cambiate col torneo sono state:
- su per Kaminsky, Jerian Grant, Dekker, Rozier, Lyles e Winslow (che a mio parere al momento si è lanciato nei top 5)
- giù per Stanley Johnson, Oubre, Turner e Looney
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da Seven Up Dom Mar 29 2015, 16:15

Okafor il nuovo Duncan
NCAA Tournament 2015 in ottica Draft - Pagina 5 10502376_10206071764494078_7757516471728913470_n

Cos'è essere un tifoso Knicks. Ho visto le migliori menti della mia generazione distrutte dalla follia, affamate isteriche nude, trascinarsi nei quartieri negri all'alba in cerca di un sollievo astioso, alternativi dalle teste d'angelo in fiamme per l'antica celeste connessione con la dinamo stellata nel meccanismo della notte, che in poverta' e stracci e occhi vuoti e fatti sedevano fumando nell'oscurita' soprannaturale di appartamenti con acqua fredda [...]
Howl, Allen Ginsberg
NCAA Tournament 2015 in ottica Draft - Pagina 5 25zmjyp
Seven Up
Seven Up

Messaggio Da LondonRay Dom Mar 29 2015, 16:23

Me lo ricordo quel Draft, ero pischello, Van Horn alla 1 perché era il nuovo Larry Bird lo sostenevano non dico in tanti ma neanche in pochi!!!!
Così come all'epoca di Milicic c'era qualcuno che sosteneva la tesi lui alla 1 perché LBJ era solo fisico e stop mentre Darkone poteva essere il nuovo Sabonis ma molto più forte e atletico! Peccato che non c'erano i social che adesso ci faremmo due risate Very Happy
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da TMC_1 Dom Mar 29 2015, 16:28

Secondo me non si discute nemmeno, Okafor è decisamente la prima scelta! Ha una varietà di movimenti impressionante e già un minimo di tiro dalla media che male non fa tra i pro, mentre Towns, sicuramente più forte fisicamente, ma mi sembra troppo affezionato al semigancio
TMC_1
TMC_1

Messaggio Da valdanito Lun Mar 30 2015, 09:16

Duke va avanti, non senza problemi però alla fine passa. Okafor in ombra, sembrava quasi svogliato anche se in attacco ha regalato come al solito qualche movimento da "Pro" (anche un airball ai liberi).
Winslow tanta roba, nel momento clou ne ha messi 7 di fila ed ha riportato Duke davanti. Ottimo anche Jones.
Gonzaga niente male, soprattuto nel reparto lunghi.
valdanito
valdanito

Messaggio Da moracter Lun Mar 30 2015, 09:23

Ieri ho visto l'intera partita Duke-Gonzaga come non mi succedeva da anni (di vedere una partita NCAA)!!!
L'effetto tanking...
Dunque, ho vsito ance uno scout report della "sfida" tra Okafor e Poeltl di Utah.
Poi ieri Okafor contro Karnowski e Sabonis, ed il risultato è preoccupante.
Oltre al fatto che negli ultimi 7 minuti non si è preso un tiro, quasi impaurito, mi è sembrato molto molle a rimbalzo ed anche a livello di intensità globale.
I movimenti in post sono 5 stelle, ma contro difensori di un sufficiente lignaggio, quali quelli nominati, ha fatto una fatica pazzesca.
Fancamente non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il suo impatto con l'NBA, ma credo che sarà o un bust tremendo, o un signor giocatore, niente vie di mezzo. Però sono rimasto globalmente delusissimo.
Winslow è una forza della natura, mi piace da morire, ed anche Tyus Jones può avere un ottima carriera come back-up, anche nell'immediato.
Di Gonzaga mi sembra fortissimo Sabonis, anche se non ho capito perchè on ha giocato nella seconda metà partita. Ha margini enormi e qualcosina del padre (QUALCOSINA eh!!!) si intravede

Messaggio Da LondonRay Lun Mar 30 2015, 16:00

Anche io ho visto la gara in diretta, che dire, OK4 a parte i primi 5 minuti dove secondo me ha dominato (5 punti, 4 carambole, 1 toppa, 1 assist, 2 falli fatti fare al centrone di Gonzaga in 2 minuti) poi una volta rientrato ha dormito, va detto!!!

Non in attacco dove cmq Gonzaga ha difeso molto bene e non si creavano gli spazi per lui, poi quando aveva magari preso posizione o c'era un miss-match gli esterni di Duke andavano per i fatto loro, ma cmq quando era in campo anche senza essere coinvolto l'attacco di Duke aveva una resa, quando era seduto era uno sparatutto all'ok corral da fuori sperando di fare canestro.

Ma in difesa dove era completamente disinteressato, faceva il compitino, non andava ad aiutare, restava sul suo uomo, a rimbalzo si preoccupava di fare il tagliafuori ma se la spicchia finiva a 20 cm sembrava non lo riguardasse, boh, parliamo di un 19enne ci sta eh, se uno va a prendere anche Towns sino alla prova contro NotreDame era stato mediocre, diciamo che la vera red flag su OK4 riguarda la condizione atletica (sono 2 mesi che sembra sempre appeso, corricchia, rientra perché si deve rientrare, sembra che si stanchi subito) e l'interesse generale, ha passaggi a vuoto dove pare disinteressato!

Cmq bella partita, per me la gara si è decisa su quel lay up sbagliato da un giocatore di Gonzaga tutto solo che avrebbe dato il 53 pari se non ricordo male a 4-5 minuti dalla fine, lì Gonzaga si è spenta ed è salito in cattedra Winslow che ha dominato, pazzesca la difesa contro un lungo in post basso dove ha tenuto senza perdere un cm e costringendo l'avversario ad un tiretto debole e nel frattempo era già su a prendersi il rimbalzo con uno stacco imperioso nonostante concedesse cm e kili!!! Poi di là mette la bomba del + 9!!!
In quei 30 secondi ha deciso la gara!!

Winslow secondo me è il giocatore che mi ha più impressionato in questo torneo in rapporto a dove veniva dato prima dell'inizio, ora vedo difficile per lui non andare alla 5 o 6, a mio parere in base al team che dovrà scegliere sarà lotta tra lui e WCS, ma Winslow mi ha veramente impressionato, il ball handling è sospetto ma va dentro con la moto e tiene i contatti come un vero atletone NBA, ieri contro il centro di Gonzaga è andato dentro, è rimasto 2 secondi in aria e ha retto il contatto del centro per il layup come un piccolo LeBron (il centro di Gonzaga è 7-1 e pesa 290 pounds cazzo!), c'è tanto da lavorare in attacco ma ha una base mostruosa, e al di là dei numeri ha un impatto sulla gara con le intangibles veramente enorme, poi è sempre in movimento!!!

Quoto sul figlio di Sabonis, bel prospetto, anche secondo me il loro coach nel secondo tempo lo ha tenuto troppo sul pino, nel primo tempo era stato lui a rimetterli in partita, bel giocatore, è un freshmen!!

Ora siamo alle Final Four, per me la vincente di Kentucky-Wisconsin vincerà il torneo, Duke dipende troppo dal tiro da fuori dei suoi, se le difese chiudono sotto per OK4 devono mettere i tiri da fuori, va detto che Duke cmq in difesa è molto meno peggio di quello che si diceva, chiaramente giocando con 4 esterni concedono in area e a rimbalzo ma creano un sacco di palle perse, ma al di là di tutto non mi convincono a pieno anche se poi sono alla Final Four!

UK-Wisconsin sarà molto interessante per vedere cosa combineranno contro Kaminsky che sta facendo onde, è il classico lungo che ti può portare fuori e ti uccidi col tiro dalla lunga ma è bravissimo anche a partire dal palleggio e giocare in area con ottimi movimenti di piedi e corpo, sicuramente toccherà a WCS occuparsi di lui, sarà uno scontro (sulla carta) tra il top difensore NCAA e il miglior giocatore del college con un grande arsenale offensivo!
Io tifo per Wisconsin cmq lo dico Very Happy

Su Michigan State invece non so nulla e quindi evito, so solo che è la settima apparizione alle Final Four per coach Izzo, un grande via!
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Mar 30 2015, 17:45

Per quello che vale KAT fuori dal primo quintetto, dentro Cauley-Stein.

Kaminsky, Okafor, Grant, Cauley-Stein, Russell Named To AP All-American Team
MAR 30, 2015 1:12 PM

Frank Kaminsky headlines the 2014-15 AP All-American Team as a unanimous selection.

Jahlil Okafor finished one vote shy of being a unanimous selection.

Jerian Grant, Willie Cauley-Stein and D'Angelo Russell rounded out the first team.

On the second team are Delon Wright, Karl-Anthony Towns, Seth Tuttle, Malcolm Brogdon and Bobby Portis.

On the third team are Kyle Wiltjer, Kevin Pangos, Buddy Hield, Rakeem Christmas and Georges Niang.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Mar 30 2015, 21:24

http://grantland.com/the-triangle/ncaa-tournament-x-nba-draft-looking-to-last-year-for-a-reality-check/

C'era anche Early... Non vorrei che Kaminski e Winslow fosse gente così.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da LondonRay Mar Mar 31 2015, 14:01

Ricordiamoci i casi Fredette o Morisson andato alla 3 addirittura!!! (inquadrato l'altra sera sul pino di Gonzaga, fa l'assistente , cioè a 30 anni si è già ritirato!)

E' un classico che dal torneo escano giocatori che salgono parecchie posizioni e poi si rivelano dei cessi assoluti, però a mio parere sia Kaminsky che Winslow no, chiaramente il primo non è che diventerà un all star eh, magari si farà 10 anni di solida NBA e stop, Winslow ha i mezzi per essere un giocatore di impatto nei prossimi anni, poi tra avere le potenzialità per poi rivelarsi un bust la strada è corta si sa!

Ah che poi chiaramente Kaminsky è il miglior giocatore del basket collegiale, penso che sia un dato di fatto, però ciò non significa essere il più forte, tante volte il premio di miglior giocatore è andato a qualcuno che al college spaccava davanti ad altri giocatori che poi nell'NBA sono dei fenomeni (ricordo appunto Bogut che lo vinse o TJ Ford e l'anno di TJ c'erano Melo, Wade e Bosh eh al college!)

Ricordo un Dixon mostruoso per Maryland ma poi nell'NBA fece la comparsa, eppure si vedeva al college che era il migliore, o quello che faceva il play (ad Arizona se non ricordo male) che aveva un cognome arabo ed era sovrappeso che al college faceva onde ma poi a livello NBA parliamo di nulla assoluto!
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Mar 31 2015, 14:18

Khalid El Amin wow che idolo hai ritirato fuori!!!

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da LondonRay Mer Apr 01 2015, 13:41

Tra l'altro quel cicciobomba se non erro aveva già 2-3 figli all'epoca del college Laughing Laughing

Intanto sia ESPN che DraftExpress piazzano Towns alla numero 1!!!! Le prossime gare decideranno chi andrà alla 1 in attesa dei vari provini, KAT mi pare che abbia preso un bel vantaggio visto che cmq gli è bastata una grande prova per superare OK4 autore di 2 prove così così al torneo (ma le prime 2 super, mentre KAT dopo una buona prima gara aveva fatto due gare mediocri) che era alla 1 da inizio season!
LondonRay
LondonRay

Messaggio Da moracter Mer Apr 01 2015, 15:35

Vabbe el-amin era alto e pesava quanto me! Però fu giustamente scelto intorno alla 50. Mi ricirdo miles simon che giocò anche da noi che fu mvp delle final four,e cosi i fratelli obannon di ucla. O tyus edney lawrence moten. Arkansas divwilliamson e rutheford

Messaggio Da moracter Dom Apr 05 2015, 09:45

Ieri vista mezza Kentucky e mezza Duke
Okafor ribadisco pregi e difetti. Pregi: post basso già da fenomeno NBA. difetti: tutto il resto, aggressività, pick&roll, difesa in aiuto.

Towns, pregi: funzionale al sistema, ottimo atletismo. Difetti: molto "raw"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente