Knicks Italia : il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Aprile 2014

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Aprile 2014 - Pagina 5 Empty Re: Aprile 2014

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Apr 14 2014, 19:07

All'epoca alzi la mano chi si pensava che Shaq fosse un centro da triangolo... eppure...

Cmq prendo da un sito:

http://www.altopasciobasket.it/giocatori/pag/Triangolo%20kobe%20shaq.htm ha scritto:E' un attacco basato su principi precisi, sulla occupazione degli spazi e sulla attenta e puntuale esecuzione (molto modestamente, Winter afferma che "non è il sistema che è vincente, ma lo è la sua esecuzione", ndr.). Il suo costante movimento, combinato che la precisa lettura del comportamento difensivo, impegna i difensori e permette molte opportunità di uno contro uno. Si basa sulla formazione di un triangolo laterale su un lato del campo e sul gioco a due sull'altro e coinvolge continuamente tutti i giocatori, qualsiasi sia la loro posizione. Proprio per questo, ciascuno di loro deve conoscere le competenze specifiche di ciascuna posizione e possedere buoni fondamentali individuali. Poiché sta alla base del suo successo (ogni opzione scatta in base a quanto fa la difesa), va ripetuta l'importanza della corretta lettura dello schieramento difensivo.
Inoltre, un principio che deve essere assolutamente messo in evidenza riguarda la posizione del post. In modo estremamente sintetico, si può dire che deve schierarsi sulla linea che unisce l'ala al centro del canestro con un angolo di 45° rispetto al tabellone. Questa posizione gli consente di muoversi con un discreto spazio a disposizione anche verso la linea di fondo campo.

Io credo cmq che l'importante sia quanto ci credano o meno i giocatori, il loro coinvolgimento, nel libro Jackson punta molto su questo aspetto, che MJ all'inizio non ci credeva, sentendosi di poter segnare ad ogni possesso non capiva perchè bisognasse sbattersi così tanto per formare questo triangolo (ai Lakers non ebbe questo problema perchè aveva già un'altra credibilità rispetto ai primi tempi a Chicago).

Poi da queste slide che ho trovato online:

www.fip.it/public/45/2860/l'attacco%20triangolo%20pao.ppt‎ ha scritto:- La squadra deve poter giocare in modo flessibile, senza essere costretta a svolgere schemi rigidi e movimenti predeterminati.
- Si può avere successo con esterni forti e/o lunghi forti. Il gioco non è finalizzato per un singolo giocatore. E’ un attacco “democratico”.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da moracter Lun Apr 14 2014, 20:22

Sky, purtroppo mi è venuta una domanda orrenda...
SOMMANDO LE PARTITE DEGLI ULTIMI 10 ANNI (diciamo le ultime 820 di RS), QUALI SONO LE QUADRE COL PEGGIOR RECORD COMPLESSIVO?
Io temo che siamo noi o i Bobcazzi, vi prego smentitemi...

Messaggio Da TMC_1 Mar Apr 15 2014, 14:33

Però PJ viene a fare il presidente....perchè dovremmo giocare con la triangolo? Io non ne sono cosi convinto.

Ma che dite, la prima mossa sarà il licenziamento di Woodson finita la stagione o dovremo attendere l'estate?
TMC_1
TMC_1

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Apr 15 2014, 15:07

Ma infatti questa è un'altra incognita, però in conferenza stampa di presentazione ha velatamente parlato del triangolo... Poi ovvio se arrivasse un Thibodeau allora credo gli lascerebbe carta bianca da quel punto di vista (con Melo nelle ultime settimane ci sono stati ammiccamenti tra i due, uno che diceva che nel suo sistema tutti fanno bene e l'altro che vorrebbe allenare uno scorer del genere, che poi limonino in Illinois piuttosto che a NY è un altro discorso).

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da SkydAnc3R Mar Apr 15 2014, 15:09

moracter ha scritto:Sky, purtroppo mi è venuta una domanda orrenda...
SOMMANDO LE PARTITE DEGLI ULTIMI 10 ANNI (diciamo le ultime 820 di RS), QUALI SONO LE QUADRE COL PEGGIOR RECORD COMPLESSIVO?
Io temo che siamo noi o i Bobcazzi, vi prego smentitemi...
Ho cercato qualche classifica ma non ho trovato nulla... Sarebbe da mettersi lì e farlo a mano  No

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Non Idoneo Mar Apr 15 2014, 16:00

TMC_1 ha scritto:Però PJ viene a fare il presidente....perchè dovremmo giocare con la triangolo? Io non ne sono cosi convinto.

Ma che dite, la prima mossa sarà il licenziamento di Woodson finita la stagione o dovremo attendere l'estate?

Viene il dubbio più che altro perché anche Woodson aveva dichiarato che si sarebbe messo volentieri a disposizione per imparare il triangolo sotto gli insegnamenti del Maestro Zen...certo aspetta e spera  clown

Si vede che siamo già in festa, allena guarda con la maglia del pigiama.

Aprile 2014 - Pagina 5 BlRkqjECUAEdn2-
Non Idoneo
Non Idoneo

Messaggio Da Seven Up Mar Apr 15 2014, 18:27

L'intero anno in un'immagine
Aprile 2014 - Pagina 5 Bargnanifall4

Cos'è essere un tifoso Knicks. Ho visto le migliori menti della mia generazione distrutte dalla follia, affamate isteriche nude, trascinarsi nei quartieri negri all'alba in cerca di un sollievo astioso, alternativi dalle teste d'angelo in fiamme per l'antica celeste connessione con la dinamo stellata nel meccanismo della notte, che in poverta' e stracci e occhi vuoti e fatti sedevano fumando nell'oscurita' soprannaturale di appartamenti con acqua fredda [...]
Howl, Allen Ginsberg
Aprile 2014 - Pagina 5 25zmjyp
Seven Up
Seven Up

Messaggio Da Luca 80 Mer Apr 16 2014, 06:26

Altra bella W evviva!!!
Vabbè ormai son partite della domenica, comunque alla voce spreco nel vocabolario si può mettere lo stemma dei KNICKS, quante perle regalate ai porci quest'anno.
Unica nota positiva agganciata DENVER quindi forse si riesce ad avere una combinazione in meno al draft...
P.S. doppia doppia di ALDRICH spero veramente venga riconfermato.
Luca 80
Luca 80

Messaggio Da ruckerpark Mer Apr 16 2014, 09:31

Potete dirmi quello che volete, che loro faranno i playoff, che avevano la mente già in postseason, che KG era appena tornato, che mancavano i loro due all star Livingston e Anderson...ma io da tifoso Knicks mi godo il 3-1 stagionale ai cugini e l'averli spazzolati un'altra volta a casa "loro"! Very Happy Very Happy Very Happy 
ruckerpark
ruckerpark

Messaggio Da valdanito Mer Apr 16 2014, 10:34

Ci sono pure io! Faccio l'esordio sul forum col botto....PRESO LAMAR ODOM!!
valdanito
valdanito

Messaggio Da John3 Mer Apr 16 2014, 11:08

ultime di chandler: “Non voglio buttare un’altra stagione! Il tempo inizia a stringere e io voglio vincere ancora un titolo”.

John3
John3

Messaggio Da Captain Trips Mer Apr 16 2014, 11:12

John3 ha scritto:ultime di chandler:  “Non voglio buttare un’altra stagione! Il tempo inizia a stringere e io voglio vincere ancora un titolo”.

Per vincere un titolo bisogna anche cominciare a giocare...
Captain Trips
Captain Trips

Messaggio Da LondonRay Mer Apr 16 2014, 13:52

Mi avete anticipato su Chandler, io gli direi prego si accomodi, quella è la porta (della latrina però da pulire con la lingua infame incapace!)

Aggiorniamo il record senza Trashani:
15-27 con Trashani (35%)
21-18 senza (54%)

Intanto interessante articolo sull'impatto di Kidd lo scorso anno

http://espn.go.com/blog/new-york/knicks/post/_/id/56000/kidd-on-knicks-i-was-small-piece-of-puzzle

The irony in all of this is, the 2013-14 Nets look and play a whole lot like the 2012-13 Knicks. Consider:

Two point guards in the starting lineup? Check. (Kidd and Pablo Prigioni versus Deron Williams and Shaun Livingston)

Using a stretch forward instead of a power forward? Check. (Anthony versus Paul Pierce)

Reliance on the 3-point shot? Check. (28.9 attempts/37.6 percent versus 23.4 attempts/36.9 percent)

Trying to limit turnovers and force them on the defensive end? Check. (988 turnovers/672 steals versus 1,155 turnovers/686 steals)

Playing at a slow pace? Check. (89.8 possessions used per game versus 91.4 possessions used per game)

LondonRay
LondonRay

Messaggio Da Seven Up Mer Apr 16 2014, 14:50

Quindi andiamo ai playoff?Dai che stasera pareggiamo con Atlanta

Cos'è essere un tifoso Knicks. Ho visto le migliori menti della mia generazione distrutte dalla follia, affamate isteriche nude, trascinarsi nei quartieri negri all'alba in cerca di un sollievo astioso, alternativi dalle teste d'angelo in fiamme per l'antica celeste connessione con la dinamo stellata nel meccanismo della notte, che in poverta' e stracci e occhi vuoti e fatti sedevano fumando nell'oscurita' soprannaturale di appartamenti con acqua fredda [...]
Howl, Allen Ginsberg
Seven Up
Seven Up

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Apr 16 2014, 16:57

LondonRay ha scritto:Mi avete anticipato su Chandler, io gli direi prego si accomodi, quella è la porta (della latrina però da pulire con la lingua infame incapace!)

Aggiorniamo il record senza Trashani:
15-27 con Trashani (35%)
21-18 senza (54%)

Intanto interessante articolo sull'impatto di Kidd lo scorso anno

http://espn.go.com/blog/new-york/knicks/post/_/id/56000/kidd-on-knicks-i-was-small-piece-of-puzzle

The irony in all of this is, the 2013-14 Nets look and play a whole lot like the 2012-13 Knicks. Consider:

Two point guards in the starting lineup? Check. (Kidd and Pablo Prigioni versus Deron Williams and Shaun Livingston)

Using a stretch forward instead of a power forward? Check. (Anthony versus Paul Pierce)

Reliance on the 3-point shot? Check. (28.9 attempts/37.6 percent versus 23.4 attempts/36.9 percent)

Trying to limit turnovers and force them on the defensive end? Check. (988 turnovers/672 steals versus 1,155 turnovers/686 steals)

Playing at a slow pace? Check. (89.8 possessions used per game versus 91.4 possessions used per game)

L'anno scorso allenava Kidd, in sostanza............

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Seven Up Mer Apr 16 2014, 18:10

These could've been us
http://www.nba.com/grizzlies/video/2014/04/16/GreaterMemphisTrailermp4-3239300/

Ma hey, siamo New York

Howl, Allen Ginsberg
Seven Up
Seven Up

Messaggio Da Wilson1977 Mer Apr 16 2014, 18:24

ruckerpark ha scritto:Potete dirmi quello che volete, che loro faranno i playoff, che avevano la mente già in postseason, che KG era appena tornato, che mancavano i loro due all star Livingston e Anderson...ma io da tifoso Knicks mi godo il 3-1 stagionale ai cugini e l'averli spazzolati un'altra volta a casa "loro"! Very Happy Very Happy Very Happy 

Quoto....anzi straquoto

Wilson1977

Messaggio Da Wilson1977 Mer Apr 16 2014, 19:17

Lamar Odom è ufficiale? Io non ho trovato nulla....

Wilson1977

Messaggio Da Seven Up Mer Apr 16 2014, 21:36

“The Knicks will compete for the title next year, I guarantee it,” said Dolan at a press conference. “The reason? Well it’s simple, two words: Lamar Odom.”
MA NO SCHERZA! TI PREGO

Howl, Allen Ginsberg
Seven Up
Seven Up

Messaggio Da Non Idoneo Mer Apr 16 2014, 22:41

Seven Up ha scritto:L'intero anno in un'immagine
Aprile 2014 - Pagina 5 Bargnanifall4

I believeee i can't flyyyyyy....

Seven Up ha scritto:“The Knicks will compete for the title next year, I guarantee it,” said Dolan at a press conference. “The reason? Well it’s simple, two words: Lamar Odom.”
MA NO SCHERZA! TI PREGO

Ma davvero lo ha detto? Stai scherzando...

Iman deve essere molto contento dell'addio di Woodson viste le giocate di ieri. Da buon provincialotto di nascita calcistica anche io prendo come probabilmente unica nota positiva della stagione o una delle poche (parlo del campo) questo 3-1 nei derby. Bravo inoltre a Cole, a me non dispiace per un po' di pura legna. Saluti invece per Tyson per quanto mi riguarda, discorso trito e ritrito. Ma su Melo si sa niente a livello infortunio?
Non Idoneo
Non Idoneo

Messaggio Da IngegnerTommy Mer Apr 16 2014, 22:53

Seven Up ha scritto:“The Knicks will compete for the title next year, I guarantee it,” said Dolan at a press conference. “The reason? Well it’s simple, two words: Lamar Odom.”
MA NO SCHERZA! TI PREGO

ma non è che l'hai letto su "http://www.newslo.com/"? Nel caso, è un sito di notizie inventate, se ho ben capito...

IngegnerTommy

Messaggio Da Keyser Soze Gio Apr 17 2014, 05:10

é verosimile l'idea di scambiare chandler per una scelta alla vigilia del draft? oppure, come si è detto più volte, mandarlo ad una franchigia che lo necessita per fare il definitivo salto di qualità in cambio di giovani e/o scelte future... quali squadri hanno queste caratteristiche?

Keyser Soze

Messaggio Da Luca 80 Gio Apr 17 2014, 06:37

Keyser Soze ha scritto:é verosimile l'idea di scambiare chandler per una scelta alla vigilia del draft? oppure, come si è detto più volte, mandarlo ad una franchigia che lo necessita per fare il definitivo salto di qualità in cambio di giovani e/o scelte future... quali squadri hanno queste caratteristiche?

Secondo me il massimo che si potrebbe ottenere sarebbe uno scambio coi CLIPPERS per DEANDRE e la loro 28a scelta oppure ancor meglio OKC con PERKINS e la loro 22a anche se bisogna ammettere che TYSON ha perso molto hype quest'anno ma in PHIL WE TRUST.
Intanto stasera concludiamo dignitosamente la stagione dei rimpianti ora ci mettiamo in poltrona a vedere le squadre serie.
Luca 80
Luca 80

Messaggio Da moracter Gio Apr 17 2014, 09:35

ancora è troppo presto per capire quali saranno le strategie. Secondo me sarà una agli estremi: o super rebuildng mode oppure si tenterà di ricostruire da qui, cercando qualche buon giocatore scambiando il mozzarellone e cercando un buon play...let's see, sono davvero curioso del cilindro di PJ

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Apr 17 2014, 10:17

Odom ha 21 anni, non scherziamo ragazzi, Dolan questa volta c'ha preso, è quasi 210 cm e può giocare in 5 ruoli, ha le stimmate del nuovo Magic, siamo a cavallo, ed è anche venuto via a poco........ AH NO?!?!?!?

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente