LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

5 partecipanti

Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da Wilson1977 Dom Lug 13 2014, 18:09

Apro questo nuovo topic per discutere sulla nuova eastern conference.

Lo spostamento di Lebron ai Cavs rimescola un po le carte.

E' chiaro che bisognerà attendere il completamento dei vari roster, ma mi sembra evidente che non ci sia piu la squadra semi imbattibile che era Miami.

Bulls,Cavs,Pacers sono avanti alle altre indubbiamente.

Dietro però ci sono varie squadre che potrebbero fare bene: Wizards,Knicks,Hornets,Nets,Raptors,,Heat,Atlanta,Pistons....

Insomma la caccia ai Po sarà bella tosta, ed ambire ad entrare tra le prime quattro non sarà un obiettivo facile da raggiungere.

Wilson1977

Messaggi : 2401
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da NicoKnicksInter Lun Lug 14 2014, 18:38

Ciao ragazzi sono nuovo del Forum anche se vi leggo da parecchi mesi. Per quanto riguarda la competitività della eastern conference rispetto allo scorso anno io seguirei 4 parametri anche se ovviamente, presi singolarmente, danno una visione solo parziale del tutto. 1. L'allenatore: a questo proposito ci guadagnamo noi con Fisher, i Cavs con Blatt e i Pistons con Van Gundy. 2. Lo spostamento di All Star/roll player da una conference all'altra. Da segnalare in entrata solo i Bulls con Gasol che a mio avviso è un arma a doppio taglio perché è un upgrade in attacco perché da la qualità che manca ai Bulls però in difesa è altamente dannoso, in uscita Ariza da Washington sostituito però da PP, (Afflalo non lo considero per il contesto Orlando). 3. Spostamenti interni alla conference: di LeBron si è ampiamente parlato, Deng a Miami lo prevedo un flop anche se è difficile giudicare il contesto Cavs di quest'anno, PP come detto a Washington 4. Ultimo punto la lottery: non sono un esperto ma forse neanche gli esperti possono giudicare i rookie prima che questi mettano piede in NBA, in ogni caso Embiid non giocherà questa stagione, Jabari sembra il più pronto ma non lo è la squadra, l'incognita è Wiggins. In definitiva migliori solo i Cavs, i Bulls, e i Pistons (bisogna vedere di quanto), Brooklyn nettamente peggiorata perché se ne è andato PP e perché hanno tutti un anno in più (non sono gli Spurs), peggiori anche Miami e Indiana perché per me è più vera quella del finale di stagione. È una visione un po' ottimistica ma ci vedo sesti dietro Cleveland, Bulls, Pacers, Miami e Washington

NicoKnicksInter

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.07.14

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da LondonRay Lun Lug 14 2014, 20:39

Quoto il nuovo arrivato, ci sta, secondo me noi per una volta abbiamo fatto grossi upgrade reali e non sulla carta, un po' come l'anno in cui arrivo Kidd, l'East mi sembra un terreno aperto con tante incognite: ad esempio Rose gioca o non gioca? I Pacers perdono Stephenson o no? I vari Irving, Waiters, Thompson possono rendere a certi livelli o no? Wade può garantire una season importante o solo le solite 25 gare all'anno?

Mi piace molto WAS e non sottovaluterei due squadre ancora in modalità mercato: Atlanta che ha spazio salariale, un ottimo coach e una bella basa con Horford, Milsapp e Teague e i Bobcazzi che hanno una gran bella base e spazio salariale, per dire se prendono uno Stephenson che non fa il pazzo secondo me salgono in prima fascia....
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da Wilson1977 Lun Lug 14 2014, 20:45

Tutto abbastanza condivisibile.

Il fattore entusiasmo non lo sottovaluterei....

Per me potremo essere la mina vagante dell'est...una squadra in grado di chiudere anche tra le prime quattro...ma allo stesso tempo a rischio PO se non riusciamo a fare gruppo.

Partiamo da una situazione nettamente migliorata rispetto all'anno scorso:

1) Melo non prossimo FA ma a vita con noi
2) Phil Jax al comando
3) totalmente modificato lo staff tecnico (ottimo visto che l'anno scorso fu uno dei top 3 colpevoli)
4) eliminati i due cancri tecnici per diverse ragioni: Felton e Chandler
5) okkio anche al contract year di Stat e di Bargnani...potrebbero essere una sorpresa

Wilson1977

Messaggi : 2401
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Lug 16 2014, 18:33

Un vero dominatore non lo vedo, ad oggi direi Indiana se proprio devo fare un nome. Sono d'accordo con questo tweet:

Tommy Beer @TommyBeer
Assuming Cavs, Bulls, Wiz & Pacers make the playoffs, which 2 of the following 6 teams will NOT: Raps, Hawks, Heat, Nets, Knicks, Bobcats?

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2717
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da LondonRay Mer Lug 16 2014, 19:02

Io i Bobcazzi li metto tra le prime 5 a mani basse!
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da Wilson1977 Mer Lug 16 2014, 22:13

Io i Bobcazzi non ce li vedo proprio....al massimo gli Hornets!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Cmq la perdita di Stephenson indebolisce molto Indiana (almeno sulla carta, CJ Miles poca roba)

Charlotte ha preso Stephenson,Marvin Williams, Roberts...ha perso Mc Roberts: anche io li vedo bene...tosti tosti

Wizards molto interessanti, perso Ariza ma preso PP...mi piacciono parecchio

Heat: tornati sulla terra, ma caduti piu o meno in piedi (considerando che hanno perso il numero uno)

Bulls: se Rose sta bene possono essere la numero 1 ad est

Cavs: interessanti giovani + il piu forte (primi o secondi max terzi ad est)

Nets: per me peggio dell'anno scorso

Knicks: da scoprire, ma sono molto fiducioso

Atlanta,Toronto per me sono due squadre molto toste e ben allenate, difficile che stiano fuori dai PO

In poche parole Est molto equilibrato e molto piu divertente.
Naturalmente in attesa di vedere come si completano i roster

Wilson1977

Messaggi : 2401
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 47
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da NicoKnicksInter Gio Lug 17 2014, 18:19

Quoto tutto quello che è stato scritto, fuori dai playoffs Nets, unica peggiorata partendo da un livello non eccelso ma con un Brook Lopez in più. L'altra è veramente difficile da scegliere, è più una provocazione ma mi verrebbe da dire Indiana. Mi spiego consideriamo che sia quella della fine di regular season con un Stephenson in meno, con un Hibbert fantasma, con George che tira con meno del 50% dal campo e con David West un anno più vecchio. Non so ... In fondo Atlanta ha un Al Horford in più e un allenatore scuola Spurs, Charlotte con Stephenson, quindi a mio parere ce la giochiamo con Toronto, unica relativamente invariata ma con un anno di esperienza in più

NicoKnicksInter

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 14.07.14

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da TMC_1 Gio Lug 17 2014, 19:06

Washington sarà la vera sorpresa! Non tanto per la firma di Pierce, che cmq porta tanta esperienza, ma perchè avranno un anno in più di esperienza in generale, dopo una grande stagione!
Chicago dipende da Rose...se sta bene e torna quello del titolo di mvp, con un Gasol in più possono essere gli antagonisti di Cleveland.
i Cavs ovviamente numeri uno ad est


Sorpresa in negativo....Indiana, sono spaccati in due, e non penso che fosse solo colpa di Stephenson che anzi è stato l'unico che l'anno scorso ci ha provato.
Hibbert ha dimostrato quanto sia stato sopravalutato, e c'è già aria di trade.
Brooklyn li vedo messi male, via Kidd per andare a Milwaukee, via Pierce a grande sorpresa....se non prendono qualcuno dal mercato li metto a rischio PO


Se devo fare una classifica ad oggi direi...

Cleveland
Chicago
Washington
Indiana
Miami
New York
Charlotte
Toronto
Brooklyn
Milwaukee
Detroit
Atlanta
Philadelphia
Boston
Orlando
TMC_1
TMC_1

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

LA NUOVA EASTERN CONFERENCE Empty Re: LA NUOVA EASTERN CONFERENCE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.