Knicks Italia : il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GENNAIO 2022

+12
parmy70
Alessandro
moracter
Me7o
Sprewell
Bocker
Wal75
PJ Clarke's
edoknicks
Barondavis90
SkydAnc3R
Wilson1977
16 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

GENNAIO 2022 - Pagina 2 Empty Re: GENNAIO 2022

Messaggio Da Me7o Ven Gen 07 2022, 16:25

Bocker ha scritto:"...per la FOLLIA di panchinare Kemba"... è anche ora di sfatare questo falso mito ad una certa: la realtà è che prima che Thibodeau lo mettesse fuori rotazione, con Kemba in campo i Knicks erano per distacco la peggior squadra della Lega: -14.1 di Net Rating, -21.5 di On-Off, 30esima peggior difesa con 117.7 di Defensive Rating e 26esimo peggior attacco con 103.6 di Offensive Rating. Lo starting-5 (Walker, Fournier, Barrett, Randle, Robinson) toccava quasi il -16 di Net Rating con un campione di 280 minuti. L'aggiunta di Kemba (e pure di Fournier) aveva anche come obiettivo far si che l'Usage di Randle si sarebbe dovuto abbassare, la squadra sarebbe stata meno prevedibile, con più spacing e ci sarebbero state più fonti di creazione. Niente di tutto questo è successo. Con Walker in campo il flusso offensivo è rimasto stagnante, lo Usage di Randle si è alzato fino a 28.2 e la squadra non ha mostrato nessun miglioramento rispetto alla stagione precedente. Tutta colpa di Walker? Assolutamente no. Toglierlo dalla rotazione era necessario? Assolutamente sì. Rimetterlo per rivedere le situazioni pre fuori rosa è vitale? Per me no, ma pensare sia ancora un valore aggiunto solo perche' appena rimesso in rotazione causa moria di Covid nel roster dei Knicks (non per un ripensamento di Thibodeau eh...sarebbe da aprire un capitolo anche per questo ma vabbè...) ha fatto 3 buone gare ( e altrettante da schifo subito dopo pre ultimo infortunio...)mi sembra un tantino ottimistico e tendenzioso

Sono d'accordo ma credo che avere kemba in quintetto sposti non per la prestazione in sé ma perché permette di mantenere una second unit equilibrata e guidata da Burks, quickley e rose (quando c'è). Di fatto serve un corpo da mettere play titolare e McBride non è pronto

Me7o

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Ven Gen 07 2022, 17:40

C'era una volta una trade...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Wal75 Ven Gen 07 2022, 17:47

ZuavaZen ha scritto:C'era una volta una trade...

Il discorso è sempre uno: o continui su questa strada e quindi se va bene ti fai un turno di PO o si usa la finestra per fare trade magari dando le chiavi della squadra a RJ e si punta a far crescere il team..ma con Thibo la vedo dura.......
Wal75
Wal75

Messaggio Da Barondavis90 Ven Gen 07 2022, 19:25

Bocker ha scritto:
SkydAnc3R ha scritto:
Bocker ha scritto:"...per la FOLLIA di panchinare Kemba"... è anche ora di sfatare questo falso mito ad una certa: la realtà è che prima che Thibodeau lo mettesse fuori rotazione, con Kemba in campo i Knicks erano per distacco la peggior squadra della Lega: -14.1 di Net Rating, -21.5 di On-Off, 30esima peggior difesa con 117.7 di Defensive Rating e 26esimo peggior attacco con 103.6 di Offensive Rating. Lo starting-5 (Walker, Fournier, Barrett, Randle, Robinson) toccava quasi il -16 di Net Rating con un campione di 280 minuti. L'aggiunta di Kemba (e pure di Fournier) aveva anche come obiettivo far si che l'Usage di Randle si sarebbe dovuto abbassare, la squadra sarebbe stata meno prevedibile, con più spacing e ci sarebbero state più fonti di creazione. Niente di tutto questo è successo. Con Walker in campo il flusso offensivo è rimasto stagnante, lo Usage di Randle si è alzato fino a 28.2 e la squadra non ha mostrato nessun miglioramento rispetto alla stagione precedente. Tutta colpa di Walker? Assolutamente no. Toglierlo dalla rotazione era necessario? Assolutamente sì. Rimetterlo per rivedere le situazioni pre fuori rosa è vitale? Per me no, ma pensare sia ancora un valore aggiunto solo perche' appena rimesso in rotazione causa moria di Covid nel roster dei Knicks (non per un ripensamento di Thibodeau eh...sarebbe da aprire un capitolo anche per questo ma vabbè...) ha fatto 3 buone gare ( e altrettante da schifo subito dopo pre ultimo infortunio...)mi sembra un tantino ottimistico e tendenzioso

GENNAIO 2022 - Pagina 2 Fh3fsf10

Quindi cosa dovevamo fare, togliere dalla rotazione anche quello lì con la #30?

Bisognerebbe vedere i minutaggi insieme per avere un idea più precisa, ma numbers don't lie...

Il tuo discorso vale fino ad un certo punto,quindi dovevamo panchinato Randle, Barret,Fournier ?poi valutare l’impatto offensivo di un giocatore come Kemba che praticamente aveva il compito di portare la palle oltre la metà campo e depositarla nelle mani di LEBRON RANDLE non credo sia molto significativo,ti ripeto,sarebbero da panchinare tutti.
Su internet si esalta Barret,ma stanotte,oltre il tiro finale e stato disastroso ,in attacco e in difesa..purtroppo questi sono,e se il tuo miglior giocatore in roster dopo Rose lo panchini non ti fai un favore
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da Bocker Ven Gen 07 2022, 19:56

No beh, se Kemba è stato firmato praticamente per portarla di là dalla metà campo e darla a LeRandle, allora bastava Tonali che poi magari dal perimetro tirava meglio di collo destro, non serviva fare un biennale al Walker

Bocker

Messaggio Da edoknicks Ven Gen 07 2022, 21:01

Randle purtroppo conferma il mio ripensamento su di lui, ossia che si sia semplicemente montato la testa.
edoknicks
edoknicks

Messaggio Da moracter Ven Gen 07 2022, 22:35

Finita di vedere ora. Mi sono emozionato NONOSTANTE sapessi il risultato.
Dunque. Secondo me quest'anno abbiamo fatto schifo al cazzo. Vero. Eppure siamo quasi al 50%, con Barrett e Randle che ENTRAMBI tirano col 7% da tre meno dell'anno scorso.
Barrett poraccio è stato stoppato 5 volte da Robert Williams. Io mi sarei suicidato al suo posto, invece è rimasto lucido.
Su Randle, boh, non so più che dire. Confermo che secondo me è uno che sente da morire la pressione di essere il leader toerico di questa armata brancaleone che è la più sotto pressione della nba. Quindi ha semplicemente strippato. D'altronde siamo in pandemia e siamo umani ed io penso che gli è saltata la brocca ed è anche umano come comportamento. Cioé, ieri mi ha proprio dato la sensazione di avere avuto un breakdown nervoso. Poi per il resto, quanto cazzo so forti Tatum e Williams (minchia non l'avevo mai notato il secondo). Noi siamo usciti fuori di squadra, con un Gibson al solito meraviglioso.

A edoknicks piace questo messaggio.

Messaggio Da edoknicks Ven Gen 07 2022, 22:38

È vero la partita è stata una goduria pazzesca! Bisogna gioire viste le poche gioie avute da tanti lustri!
edoknicks
edoknicks

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Gen 08 2022, 19:22

SkydAnc3R ha scritto:
... in cui Randle ha reso omaggio a tutti i tifosi dei Knicks dicendoci di chiudere la fottuta bocca invece di "booarlo" come è successo durante il primo tempo quando la sua ennesima mancanza di effort era una delle cause del risultato sul tabellone. Parole che fanno seguito prima alle dichiarazioni della precedente gara in cui ha confidato che non gli frega nulla delle critiche, salvo poi nel 3Q iniziare a battibeccare con il pubblico del Garden dopo un paio di canestri finalmente messi a segno.

Comportamento e parole indegne e che francamente non mi ricordo nè da parte di qualche giocatore avversario (anche se spesso e volentieri ne avrebbero avuto ben donde) nè tantomeno di qualcuno con la canotta bluarancio. Non si tratta dunque di un comportamento dettato dal momento, perchè è reiterato a gesti e parole anche a distanza di giorni, ergo per cui è l'ultima volta che su questa pagina leggere il nome "Randle".

Riassunto delle puntate precedenti, aggiungendo che nel dopopartita vs Celtics ha rincarato la dose. Il giorno dopo è stato costretto a scusarsi via Instagram citando prima la lega, poi l'organizzazione ed infine la città, in questo preciso ordine, e capirete dopo perchè l'ordine non è casuale. Al che sulla pagina ho scritto quello che incollo sotto:

Chi non ha capito la gravità di un comportamento reiterato per tre giorni (dal dopo Indiana), lo minimizza o addirittura lo giustifica, non so perchè partecipa o apre spazi di discussione come social, gruppi, pagine o forum. Perchè ce l'aveva con tutti noi, sì anche con chi critica Payton o Ntilikina, Robinson o Barrett.

Ribadisco CRITICA: non sono stati rilevati insulti personali, e state tranquilli che se ci fossero stati sarebbero venuti subito a galla, in primis perchè era interesse del giocatore farlo, e poi perchè in casi simili giustamente la NBA interviene pesantemente, come nel caso di Lebron con allontanamento degli spettatori.

Coerentemente, da oggi muti su tutto e tutti. Solo incitamenti positivi da buoni aziendalisti o da profili social ufficiali.

Oppure molto più semplicemente dipende del giocatore, se ci è simpatico o meno? beh allora nel caso alzo le mani. Non ricordo infatti levate di scudi per difendere Payton quando ogni suo tweet o della madre veniva subissato di "trade him", "your son sucks" o peggio, con il giocatore che non si è mai portato sul parquet queste cose. Anzi molto probabilmente si minimizzava, dicendo che fa parte del gioco.

Chiudo con un botta e risposta di due beat writer NY, arrivato dopo la gara con i Pacers e la prima uscita di quello con la 30:

"Stamattina ho visto un sacco di "Tutti voi dovete delle scuse al giocatore X". Perchè? Da quando le scuse sono diventate necessarie se si fa notare che sta giocando di merda (cito testualment il shit) ma poi migliora in un secondo momento? L'aver giocato di merda non scompare magicamente dopo che si gioca meglio. Questa è una sciocchezza, degna di un premio al nonsense."

"Certo che la gente è strana se non riesce a separare le due cose. I Knicks hanno bisogno che si presenti il [quello con la 30] buono (come quello di ieri sera e dell'anno scorso) affinché questa squadra abbia successo. Non sono abbastanza bravi senza. Il [quello con la 30] buono lo abbiamo visto raramente quest'anno e merita critiche per questo".

Notizia di poco fa, la lega lo ha multato citando DUE episodi in conferenza stampa, a cui ovviamente aggiungo quello durante la gara con i Celtics. Comportamento dunque reiterato, anche a freddo, e quindi non frutto di un momento di (più o meno comprensibile) sbrocco.

Più chiaro di così...

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da moracter Sab Gen 08 2022, 21:25

No scusa Sky in realtà non c'ho capito un cazzo. Cmq l'uscita sui social di scuse è tanto ovvia quanto patetica

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Gen 09 2022, 08:26

Celtics-Knicks 99-75

Ma come, abbiamo perso di 24 senza le zavorre Walker e Fournier e senza il pubblico cattivone del Garden?

Knicks che si presentano in New England senza i lungodegenti Rose, Kemba e Noel a cui si aggiunge Fournier. E' Quickley a partire titolare al posto del francese, ed alla fine sarà l'unico a salvarsi, almeno nella metacampo offensiva, insieme -in quanto a numeri - a Robinson. La gara dura infatti sostanzialmente un quarto e mezzo, finchè ci entra il tiro da tre. Poi la differenza di talento tra le due squadre esce fuori ed il vantaggio si dilata rapidamente.

Parliamoci chiaro: siamo andati sotto di 50 punti in due gare contro una squadra che, record alla mano, è della nostra forza ma che, l'altro ieri ed oggi, è più forte. Solo l'eccezionalità di una rimonta che si vede una volta ogni 20 anni (lo dice la statistica), la gara della vita di un singolo giocatore ed un buzzer beater di tabella ci ha permesso di splittare la serie sul 2-2. Ovviamente all'interno di quelle quattro partite le assenze le hanno avute entrambi i team, quindi direi che possiamo accontentarci, così come di essere 19-21, quando l'anno scorso eravamo 20-20 dopo 40 partite.

La classifica è cortissima causa COVID, sostanzialmente fuori dal discorso almeno del Playin ci sono solo tre squadre, se a DET ed ORL aggiungiamo IND. Molto probabilmente tra l'ondata Omicron che andrà scemando avendo raggiunto il picco almeno nella Lega, le nuove attenzioni ed il cambio di protocollo, entro 7-10 giorni le squadre saranno al completo - salvo ovviamente gli infortuni non dovuti alla pandemia -, quindi è un po' come se la stagione iniziasse a metà gennaio. Da lì dunque dovrebbero uscire i veri valori in campo. Vedremo allora chi siamo, per ora essere in linea di galleggiamento sul 50% è il valore complessivo di questo roster, come più volte ho ribadito. Come ho scritto dopo la scorsa gara, a noi manca continuità ed equilibrio e continuo a pensare che si potranno trovare solo e soltanto nel modo che ho già espresso mille volte, fin dalla preview.

Ultima modifica di SkydAnc3R il Dom Gen 09 2022, 08:28 - modificato 1 volta.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da moracter Dom Gen 09 2022, 08:26

Visto i primi due quarti. Prova di Randle incredibile, tale che nonostante le 5 perse e il 20 per cento classico al tiro il peggio l'ho ha dato in difesa dove ha fatto sembrare horford Tim Duncan. Per sua fortuna non ha segnato mai. Io lo traderei anche per una pick protetta anche 60 e magari che c'è cascano

Messaggio Da Wal75 Dom Gen 09 2022, 08:46

Ma no Moracter poi ci dicono che diciamo fesserie se lo tradiamo...
Però una domanda @Sky la voglio fare:premesso che concordo sulla tua analisi in toto ma come possiamo pensare di esser equilibrati con Kemba che è sempre sul filo del rasoio per quanto concerne gli infortuni e Fournier che non è mai stato un mostro di continuità anzi il suo livello ricordo esser sempre stato bassino. Io rimpiango Bullock.
Buona domenica va...
Wal75
Wal75

Messaggio Da Alessandro Dom Gen 09 2022, 10:31

Wal75 ha scritto: Io rimpiango Bullock.
Buona domenica va...

Bullock mette 6,6 punti a partita con il 38% scarso, e punire sugli scarichi di Doncić dovrebbe essere più semplice che su quelli di Payton. Per favore ragazzi, un minimo di coerenza, rendiamoci ANCHE conto che la scorsa è stata la sua stagione della vita!
Alessandro
Alessandro

A Wilson1977 e Me7o piace questo messaggio.

Messaggio Da SkydAnc3R Dom Gen 09 2022, 10:42

Wal75 ha scritto:
Però una domanda @Sky la voglio fare:premesso che concordo sulla tua analisi in toto ma come possiamo pensare di esser equilibrati con Kemba che è sempre sul filo del rasoio per quanto concerne gli infortuni e Fournier che non è mai stato un mostro di continuità anzi il suo livello ricordo esser sempre stato bassino.

Ti rispondo allo stesso modo che ho fatto ad un utente su FB che giustamente ha i tuoi stessi dubbi, copiaincollando:

"Io ho la tua stessa percezione, però come ripeto da un po' essendo il record ancora in linea con quello della vigilia (che ovvimente teneva conto avere Kemba e Rose a dividersi il minutaggio nella posizione di PG, equilibrio in attacco con l'inserimento di Fournier, rim protector in forma, e con Quickley e Burks nella second unit che tanto fa bene da una stagione e mezza) la speranza è che a ranghi completi si trovi più o meno magicamente la quadra. Razionalmente però la penso come te".

Se non troveremo equilibrio, probabilmente non faremo nemmeno i Playin.

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Bocker Dom Gen 09 2022, 10:43

Alessandro ha scritto:
Buona domenica va...

Bullock mette 6,6 punti a partita con il 38% scarso, e punire sugli scarichi di Doncić dovrebbe essere più semplice che su quelli di Payton. Per favore ragazzi, un minimo di coerenza, rendiamoci ANCHE conto che la scorsa è stata la sua stagione della vita!

Ma questo è il meno: qui dentro non ci si rende ancora conto che la scorsa stagione è stata la stagione della vita di RANDLE.. Che è molto peggio...

Bocker

Messaggio Da Barondavis90 Dom Gen 09 2022, 10:45

Ma tutto nella norma, Celtics che non sono in back to back, le nostre 2 "stelle" chiudono con un plus minus - 22 e - 17 e questo la dice tutto, il nostro gioco offensivo fa talmente tanto schifo che anche una buona squadra di eurolega CN la loro difesa farebbe una buonissima figura..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da Alessandro Dom Gen 09 2022, 10:51

Bocker ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Buona domenica va...

Ma questo è il meno: qui dentro non ci si rende ancora conto che la scorsa stagione è stata la stagione della vita di RANDLE.. Che è molto peggio...

ANCHE è stato appositamente scritto in maiuscolo proprio per coloro che, avendo la memoria a compartimenti stagni, ricordano la stagione della vita SOLO di Randle Smile
Alessandro
Alessandro

A Wilson1977 e Me7o piace questo messaggio.

Messaggio Da Wal75 Dom Gen 09 2022, 10:58

No permettimi memoria a compartimenti stagni anche no grazie.
Se è per questo ANCHE Noel allora
È stata una chimica speciale che ci ha permesso di sovraperformare
È per me Bullock migliore di Fournier in ambito Knicks
Wal75
Wal75

Messaggio Da Barondavis90 Dom Gen 09 2022, 11:01

Wal75 ha scritto:No permettimi memoria a compartimenti stagni anche no grazie.
Se è per questo ANCHE Noel allora
È per me Bullock migliore di Fournier in ambito Knicks
Dai non scherzare, sul talento ce un abisso..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da Wal75 Dom Gen 09 2022, 11:03

Si ma si tratta di chimica non solo talento...
Poi oh non mi sembra sto gran carriera di Fournier eh
Wal75
Wal75

Messaggio Da Alessandro Dom Gen 09 2022, 11:05

Wal75 ha scritto:
Ecco il punto e non va presa come termine di paragone, proprio per la sua eccezionalità. Appurato il livello medio in costante ascesa nella Eastern Conference, IMHO con il roster dello scorso anno manco ci arrivi, ai Play In.
Alessandro
Alessandro

A Wilson1977 piace questo messaggio.

Messaggio Da Barondavis90 Dom Gen 09 2022, 11:37

GENNAIO 2022 - Pagina 2 Screen11
Come difendere il pick and roll secondo Lebron Randle..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da Bocker Dom Gen 09 2022, 11:59

Alessandro ha scritto:
Wal75 ha scritto:
Ecco il punto e non va presa come termine di paragone, proprio per la sua eccezionalità. Appurato il livello medio in costante ascesa nella Eastern Conference, IMHO con il roster dello scorso anno manco ci arrivi, ai Play In.

E allora il problema è apicale: se la scorsa stagione è stata un'eccezionalità e tu dirigenza sei convinta (come noi umili e insignificanti tifosi) che in condizioni normali questa squadra forse arriva al play in, allora non rinnovi praticamente tutta la rosa per gratitudine e atto dovuto (obbligati da chi??) facendo passare il concetto che essa sia la base solida di un "process" al quale affiancare due FA "di livello" (teorico) che potessero far fare alla squadra uno step migliorativo...perché loro sono di là e decidono, noi di qua e tifiamo, ma ogni anno pare che noi che siamo operai, impiegati, pulciosi ragionieri come il sottoscritto ci becchiamo SEMPRE nelle previsioni, loro no, mai... Avremo culo non so che dire...prima o poi girerà anche per la dirigenza Knicks la ruota...

Bocker

A Barondavis90 piace questo messaggio.

Messaggio Da parmy70 Dom Gen 09 2022, 13:06

sky domanda abbiamo un record in linea con il valore del roster???
si dava già per scontato questo randle la chimica di squadra a puttane dal giorno uno e gli infortuni?
no perchè a leggere il forum sembra che siamo in lottery
o forse siamo più forti di quello che pensiamo ma solo disfunzionali?
parmy70
parmy70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili