Regular season - Ottobre

+8
edoknicks
moracter
LondonRay
Barondavis90
Sprewell
SkydAnc3R
KenBannister1
Wilson1977
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Regular season - Ottobre

Messaggio Da Wilson1977 Gio Ott 21 2021, 04:54

Si parte con una vittoria soffertissima, bellissima per come è arrivata!!
Persa, vinta, persa vinta....non si capiva nulla...due supplementari sono stati necessari per un incredibile 138-134!!!
Randle con 35+8+9 gioca una partita da leader assoluto, da all star, da giocatore che ormai ha fatto lo step definitivo.
Certo durante la gara qualche cagata qua e la la piazza (anche troppe magari), ma cosa gli vuoi dire??

Fournier spara subito il carreer high di 32 punti e fa capire agli scettici che stravale il contratto firmato (e che difesa!!!!).

RJ male nel pt, stoico nel terzo quarto.

Stracontento per Obi (max in carriera pure per lui) e per Mitch che fa vedere la grande differenza che c'è con lui e senza di lui (11+17 e sarà si e no al 50-60% della sua forma ideale).

Kemba con tre cose nel finale dei regolamentari (due perse ed una difesa senza senso sull'ultimo possesso) da peggior Payton (ma portiamo pazienza, migliorerà).

Siamo squadra, poco da dire, godiamoci la W

1-0

Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da KenBannister1 Gio Ott 21 2021, 09:47

Splendida vittoria, anche dal punto di vista psicologico, contro una rivale storica.

La grinta e la voglia di vincere che Thibodeau trasmette alle sue squadre è lì, sotto gli occhi di tutti.

Splendidi segnali da Robinson e da Toppin.

Un'ultima considerazione off-topic: inizio a non dispiacermi troppo per non aver portato a casaZion Williamson, nel Draft del 2019...nuovamente fuori (si parla di alemno sei partite, ma poi comunque il minutaggio sarà limitato) per ragioni legate all'operazione subita al piede quest'Estate e notizie lo conformano a solidi 300 libbre (140 kg), che distribuiti sui (pur ragguardevoli) 198 cm, un poco antitsi dell'anoressia fanno...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 12.11.20
Età : 54
Località : Ivrea

https://parolerandagie.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Ott 21 2021, 10:30

Knicks-Celtics 138-134 2OT

Non poteva esserci gara più esaltante per l'inizio della nostra stagione, ma che fatica.

Robinson torna titolare e Gibson è assente per la nascita del figlio, mentre Noel è sempre ai box. L'inizio è a nostro appannaggio ma ben presto gli ospiti vanno on fire, guidati da Jaylen Brown rientrato dopo tre gare di preaseason saltate causa covid. I Celtics chiudono il 1Q con 35 punti ed oltre il 60% al tiro (66% da tre). Nel 2Q si danno fisiologicamente una calmata, Randle inizia a carburare dopo aver forzato troppo nel 1Q ed alzando il pace rientriamo in partita.

Nel 3Q siamo noi a tirare con più del 50% mentre Boston si arena sulla difficile serata di Tatum. È ancora il pace alto a portarci decisamente avanti nel 4Q, sul +10 con pochi minuti da giocare sembra fatta, invece commettiamo l'errore di andare di hero ball fermando la palla nelle mani di Randle, i Celtics piazzano un 8-0 e si riapre tutto. Ci resta ancora qualche punto da amministrare e lì Walker commette un paio di errori che uno con la sua esperienza non deve fare, gli avversari ringraziano, e nell'ultima azione mettono la tripla dell'OT.

I supplementari sono 10 minuti di pura pazzia, poteva vincere chiunque, subito nessuno sbaglia mai da fuori, poi si inizia a sbagliare di tutto anche da sotto (la schiacciata mancata da un esausto Brown è emblematica), ma nel 2OT è sostanzialmente Fournier che la vince, piazzando anche il suo career high.

Nota a margine sul mio solito pallino di commettere fallo sistematico nel finale, due volte eravamo a +4 e probabilmente potevamo chiuderla li, la paura di concedere un 3+1 perché in NBA tutti hanno range non regge sulla bomba di Brown da casa sua, lì c'era tutto il tempo per non farlo neppure tirare.

Prime parzialissime impressioni: Barrett vede poco la palla come fisiologicamente si poteva prevedere avendo aggiunto due ball handler come Kemba e Fournier; il francese tra l'altro è in grado di mettere la palla a terra rispetto a Bullock e questo crea un grattacapo in più alla difesa avversaria; in difesa onestamente mi aspettavo peggio, alla fine abbiamo sostanzialmente lasciato i soliti tiri da fuori visti l'anno scorso; mi è piaciuta la gestione dei minuti in PG; Quickley è dalla Summer League che spara a salve, gli insider tutti a dire "ma ha aggiunto doti da playmaking" però è qui per fare altro e francamente dopo quella spingardata da 9 metri era facile pensare che non avrebbe più visto il campo.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Sprewell Gio Ott 21 2021, 12:27

Quickley davvero preoccupante sia al tiro che nelle scelte, in compenso Toppin sta diventando un fattore notevole quando alziamo il pace, energia pura. La nostra panchina lo scorso anno ha fatto la differenza e sarà fondamentale trovare un assetto anche quest'anno perché, se abbiamo un vantaggio rispetto alle concorrenti playoff, é proprio nella profondità del nostro roster. A Kemba daremo tempo ma sinceramente fatico a immaginare quanto Thibodeau possa tollerare alla lunga un giocatore così debole difensivamente. Anche in attacco comunque sono 1000 volte più tranquillo con Rose in campo. Randle sembra intenzionato a ripetere la stagione strepitosa dell'anno scorso, ottimo. Se riesce a non incaponirsi e molla la palla al Fournier o al Barrett di turno siamo assolutamente pericolosi. Barrett é il giocatore che avrà le maggiori responsabilità difensive quest'anno, si prenderà spesso e volentieri il miglior attaccante avversario. È dispendioso per lui dover mettere questa intensità sui due lati ma il ragazzo ha un corpo eccezionale e puó farlo. Io ritengo sia un giocatore speciale ed é fondamentale tenerlo coinvolto in attacco e premiarlo per il mazzo che si farà dietro tutto l'anno. Fournier apre quella dimensione che non avevamo in Bullock, e cioé un attaccante in più che puó metter giù palla e tenere impegnate le difese avversarie. Infine Robinson. Io stravedo per lui: non é solo un rim protector pazzesco ma ha anche mani incredibili in ricezione offensiva (quello che manca a Noel a mio avviso) cosa che, di nuovo, ci apre possibilità interessanti in attacco. Capisco la questione infortuni ma cavolo si é rotto un piede non una bazzecola. Che io sappia il coaching staff é entusiasta di come lavora e di quanto abbia imparato la scorsa stagione. Anche nelle interviste, rispetto a due anni fa, mi sembra una persona più matura e tutt'altro che uno stupidotto come viene dipinto. Io me lo terrei stretto altro che pensare a metterlo in qualche trade...Ok, non scrivevo da un po' e mi sono sfogato. Gran bell'esordio. Ci aspetta una stagione divertente!
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Barondavis90 Gio Ott 21 2021, 13:57

Partita super divertente,una Randle formato all star,un solido Barret, la conferma Fournier, in attacco mai avuto dubbi,ma chi lo definiva telepass difensivo….su Kemba onestamente ci andrei piano,io credo che anche stanotte si siano viste le enormi differenza che genera uno come lui in quintetto,visto che eravamo abituati al Payton di turno,onestamente lo visto anche un pò contratto,emozionato,e ci sta con tutta la storia che si porta dietro ecc, non dimentichiamoci che giocavamo contro Boston non certo l’ultima arrivata e che sopratutto quando trovi un giocatore come Brown in stato di grazia cosi,che tira da 10 metri e segna niente puoi farci,gran bella vittoria
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Wilson1977 Sab Ott 23 2021, 03:26

Vittoria doveva essere in quel di Orlando e vittoria è stata.
Nettissima, mai in discussione, indirizzata in maniera chiara e netta nel primo quarto.

Record di franchigia di triple realizzate, ben 24!!! (prestazione che fa capire che quanto avvenuto a Wash in PS non era un caso del tutto isolato....)

7 giocatori in doppia cifra.

Orlando è indubbiamente una squadra da alta lottery, ma in NBA ogni W va conquistata sul campo, quindi bravi i ragazzi a non soffrire!!

2-0!!

Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da SkydAnc3R Sab Ott 23 2021, 09:32

Knicks-Magic 121-96

Facciamo valere il maggior talento ed organizzazione e sostanzialmente non c'è mai partita. Nel mentre piazziamo il record franchigia per triple a segno con 24.

Ancora assenti Noel e Gibson, Thibodeau va con la rotazione vista contro i Celtics, chiamando come primo cambio di Robinson il rookie Jericho Sims nel primo tempo, mentre nel secondo è Toppin ad affiancare Randle quando il #23 si siede in panchina. Il resto è pura accademia con il pilota automatico inserito, sembra strano scriverlo quando si parla di Knicks ma per ora questo è. Sette giocatori in doppia cifra, con Randle che filtra di nuovo con la tripla doppia senza forzare nulla (21+10+7). "Magic tragic" come ha detto Clyde.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Barondavis90 Sab Ott 23 2021, 13:53

Appunto, con la facilità con cui vinciamo e giochiamo sembra davvero strano che si parla dei Knicks 😁
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Ott 25 2021, 09:54

Magic-Knicks 110-104

Posto che in una singola serata NBA puoi perdere contro chiunque, questa sconfitta risulta inaccettabile perché l'est quest'anno pare più forte e l'occasione di andare 3-0 non dovevi lasciartela scappare (Bulls 3-0 incontrando due volte i Pistons, per dire). Poi la stagione è lunga e bla bla bla.

Gara che per tre quarti ci vede avanti con i Magic che restano a contatto soprattutto grazie al newyorkese Cole Anthony ed ai fratelli Wagner, poi nei primi 5 minuti del 4Q segnamo soltanto 2 punti ed i Magic vanno avanti in progressione grazie a Terrence Ross che prende fuoco (alla fine nell'ultimo periodo metterà a segno da solo tanti punti quanti quelli totali dei Knicks, 22).

Il piano partita di Orlando, vista la recente scoppola, è semplice, ci hanno tolto il tiro da tre e nel momento in cui abbiamo perso la sicurezza da fuori provando a cercare il ferro, ci hanno zonato e non ci abbiamo capito più niente. Troppi sbandamenti in difesa nel momento topico, la sensazione è che i giocatori in capo credevano comunque di vincerla in attacco e Thibodeau a fine gara dirà "non è mai una buona idea quando vuoi prendere scorciatoie".

Ripeto: brutta L da non fare troppo spallucce.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Barondavis90 Lun Ott 25 2021, 13:33

Brutta L davvero, siamo scesi in campo come se la partita fosse già vinta, ma Barret sembra peggiorato rispetto la scorsa stagione, e di una leggerezza incredibile
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Wilson1977 Lun Ott 25 2021, 16:39

SkydAnc3R ha scritto:Magic-Knicks 110-104

Posto che in una singola serata NBA puoi perdere contro chiunque, questa sconfitta risulta inaccettabile perché l'est quest'anno pare più forte e l'occasione di andare 3-0 non dovevi lasciartela scappare (Bulls 3-0 incontrando due volte i Pistons, per dire). Poi la stagione è lunga e bla bla bla.

Gara che per tre quarti ci vede avanti con i Magic che restano a contatto soprattutto grazie al newyorkese Cole Anthony ed ai fratelli Wagner, poi nei primi 5 minuti del 4Q segnamo soltanto 2 punti ed i Magic vanno avanti in progressione grazie a Terrence Ross che prende fuoco (alla fine nell'ultimo periodo metterà a segno da solo tanti punti quanti quelli totali dei Knicks, 22).

Il piano partita di Orlando, vista la recente scoppola, è semplice, ci hanno tolto il tiro da tre e nel momento in cui abbiamo perso la sicurezza da fuori provando a cercare il ferro, ci hanno zonato e non ci abbiamo capito più niente. Troppi sbandamenti in difesa nel momento topico, la sensazione è che i giocatori in capo credevano comunque di vincerla in attacco e Thibodeau a fine gara dirà "non è mai una buona idea quando vuoi prendere scorciatoie".

Ripeto: brutta L da non fare troppo spallucce.


Impossibile non essere d'accordo al 100%.

Il problema principale è che, se pensiamo di essere già "arrivati" da poter snobbare una qualsiasi delle altre 29 franchigie è ,molto ma molto grave.
Se non giochiamo con concentrazione possiamo essere battuti da chiunque.

I Magic hanno giocato la loro partita, e hanno giocato aggressivi, con i loro limiti, ma quando hanno sentito odore di colpaccio hanno messo una marcia in più ed hanno STRAMERITATO di vincere!!!

Niente spallucce Andrea hai perfettamente ragione!!!

Nessun dramma allo stesso tempo ma sconfitta grave se vuoi ambire ai PO quest'anno.

Che serva almeno da lezione a tutta la squadra.

Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da SkydAnc3R Mer Ott 27 2021, 12:00

Knicks-Sixers 112-99

Passeggiamo sulle macerie che Ben Simmons ha prodotto e reagiamo nel migliore dei modi al passo falso contro i Magic vincendo una gara quasi mai in discussione.

L'equilibrio dura in sostanza soltanto nel 1Q, poi nel 2Q è la panchina a dare il primo scossone alla partita e quando rientrano i titolari è soprattutto Kemba a rimpinguare il bottino con un 4/4 al tiro. Phila non ha nulla da Embiid che nel primo tempo segnerà solo dalla lunetta e prova ad aggrapparsi ad Harris. Chiudiamo avanti di 20 in scioltezza.

Il 3Q segue praticamente lo stesso copione del precedente, ci si aspettava la reazione degli uomini di Rivers ma non arriva e voliamo a +27. Entriamo nel 4Q sopra di 18, e come con Orlando stacchiamo la spina. Restiamo 4 minuti senza segnare, i Sixers rientrano fino al -14 e lì sale in cattedra Drummondizia proprio nel momento peggiore per noi: non rientra in difesa restando a protestare per un presunto fallo di Gibson, i Knicks sbagliano il tiro 4vs5 ma Rose, senza che gli ospiti abbiamo copertura a rimbalzo del loro centro, cattura la palla e segna il floater. Poco dopo arriva un timeout, Drummond prende un tecnico, Randle realizza il libero ed il momentum di Phila si chiude lì.

Thiboudeau intanto non ritarda l'entrata in campo di Fournier come invece aveva fatto contro Orlando, il francese mette 6 punti - così come Randle - e la chiudiamo senza patemi. Certo, sul -14 dopo 4 minuti senza punti, a me che sono qui un po' di strizza è venuta, non so come l'hanno vissuta i giocatori, se erano in totale controllo o cosa. La palla ha comunque continuato a girare, senza stagnare in mano a Randle e questo è senz'altro un buon segno.

Battiamo così Phila dopo quattro anni, ultimo successo datato 2017 e targato da un quintetto titolare che recitava Ron Baker e Maurice Ndour. I Sixers mi hanno fatto davvero una brutta impressione e mi spiace per Embiid che, non per colpe sue, vedrà verosimilmente un altro anno del suo prime buttato nel water dello... star power.

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Wilson1977 Mer Ott 27 2021, 14:11

Abbiamo giocato una grande partita, vittoria di squadra se ne esiste una!!

Per me lo schiaffo in faccia preso da Orlando ha avuto il suo peso, oggi avevamo due marce in più!!!

3-1 e si va a Chicago per una sfida affascinante visto che i ns prossimi avversari sono gli unici imbattuti ad est.

Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da LondonRay Mer Ott 27 2021, 18:17

Beh beh siamo 3 a 1 e ci lamentiamo per il regalo fatto ai Magic che la sera prima avevamo letteralmente massacrato con una seconda inserita.... Questa la dice lunga sulla forza della squadra!

Logicamente non siamo un top team che può ambire a vincere l'anello lo sappiamo però siamo tosti, sicuramente il punto di forza e mettersi culo a terra e sbattersi ogni sera su ogni pallone però abbiamo anche talento, mooooolto fiducioso
LondonRay
LondonRay

Messaggi : 1016
Data d'iscrizione : 08.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da moracter Mer Ott 27 2021, 22:55

io pure fiducioso. Però l'anno scorso non abbiamo MAI mollato una partita per sufficienza, anzi il contrario, tantissime partite vinete per i capelli. E con i play in e un est più competitivo anche una sconfitta coi Magic può essere letale.

_________________
Regular season - Ottobre Wild_b13
moracter
moracter

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 09.04.14
Località : Roma, Australia

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Barondavis90 Mer Ott 27 2021, 23:21

Siamo ad inizio stagione, basta vedere la partenza di Denver, sicuramente siamo più forti dello scorso anno, ci manca anche uno come Noel che in difesa sposta, RJ non mi sta convincendo più di tanto, e vero che vede pochi palloni ma spesso risulta molto superficiale.. Sorpreso da Fournier, parlavano tutti come di un distruttore di gioco, un telepass difensivo ecc, x ora gran presa
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da edoknicks Gio Ott 28 2021, 10:14

Gran bella vittoria! La squadra é più consapevole dei propri mezzi e si vede. E' stato bello vedere un po' di fisicità tra Embid e Robinson, sembrava a tratti di essere tornati negli anni 90. E' vero che l'anno scorso non abbiamo mai mollato una singola partita e quest'anno sembrano in alcuni momenti prendere la partita più sottogamba, forse proprio perché più consapevoli di essere più forti.

Ottimo progresso di Kemba che ha dei lampi di talento devastanti. Sta sicuramente ancora riacquisendo fiducia e con la garanzia di Rose come cambio siamo finalmente coperti in quella posizione. RJ é forse meno appariscente in attacco visti i nuovi talenti che abbiamo ma difende sempre molto bene e anche ciò non è da sottovalutare. Secondo me è sempre in costante crescita e non mi preoccuperei troppo.

Chi invece mi sembra a volte perso e che abbia fatto un mezzo passo indietro rispetto l'anno scorso è IQ. Anche lui soffre sicuramente il minor spazio visti i nuovi innesti ma quando gioca mi dà l'idea che non sappia bene cosa fare e che voglia sempre "stupire" (come fece l'anno scorso) con i floaters e i tiri dalla lunga (cose che comunque ha nel suo armamentario). Speriamo sia solo qualche passo falso di inizio stagione e che sappia dare il suo contributo nonostante il minor spazio.

Chiudo dicendo che (come tutti) godrei tanto vedere i Bulls perdere dato che ormai li danno quasi come campioni ad Est.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Wilson1977 Ven Ott 29 2021, 04:45

Si espugna anche Chicago!!!!
Una sofferenza indicibile nel finale, ma alla fine sul possesso decisivo difendiamo alla grandissima e la portiamo a casa 104-103.
Due cagate finali di Randle hanno rischiato di farcela perdere, sulla gestione dei finali dobbiamo crescere molto se vogliamo giocare a certi livelli, detto questo che appare doveroso dire che ci sta un bel BRAVI RAGAZZI!!!

Altra W di squadra!, partita giocata bene e praticamente sempre condotta fino agli scellerati ultimi tre minuti.

MVP della gara a mio avviso Kemba e RJ a pari merito con 21 e 20 punti con un ottimo 15/27 dal campo.
Ma tutti hanno portato il proprio mattoncino:
- Randle al netto delle due cagate finali finisce con 13+16+9 (4 le perse)
- Fournier con 10 e Rose con 12 portano a 5 i giocatori in doppia cifra anche stasera.

Solido il contributo della second unit, l'unico sotto la sufficienza per me è IQ che deve un po ritrovarsi.

4-1 e si volaaaaaaa


Wilson1977

Messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.04.14
Età : 46
Località : Settimo San Pietro (CA)

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da SkydAnc3R Ven Ott 29 2021, 09:17

Knicks-Bulls 104-103

Stavamo per perderla dopo averla condotta in carrozza fino a tre minuti dalla fine, quando non riusciamo più a mettere un singolo punto sul tabellino ed i Bulls hanno pure la palla per vincerla ma Derozan sbaglia grazie ad un'ottima difesa dei nostri.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e lo chiudiamo avanti di 4, guidati da Kemba e da un Randle versione facilitatore. Chicago è molto aggressiva contro il #30, ma lui risponde senza forzare praticamente nulla.

Nel 3Q allunghiamo ulteriormente e da lì controlliamo restando sempre avanti con un vantaggio che oscilla praticamente sempre tra i +8 ed i +6, mentre Robinson si scaviglia quando una delle sue Nike si sfascia ai suoi piedi e temiamo subito il peggio. Per fortuna nulla di grave. Arriviamo appunto negli ultimi tre minuti, iniziamo a fermare pericolosamente la palla ma queste ISO producono la bellezza di zero punti. Nell'ultimo minuto Randle ha due volte la palla per chiuderla o comunque concedere solo il tiro per i supplementari agli avversari, ma prima sbaglia un tap in solissimo, e poi fallisce due liberi. Derozan come detto ha la palla per la vittoria che però non scheggia neppure il ferro marcato da Barrett e pressato dall'aiuto di Gibson (mi pare sia Taj, chiedo venia se ricordo male).

Knicks che erano 3-6 quando Randle segnava meno di 15 punti, ovviamente le cose in attacco sono un attimo cambiate. Tira male ma si ferma ad un assist dalla tripla doppia. Si rivede Barrett a quota 20, e Walker ne mette 21 con 5/6 da oltre l'arco. Continua a sparare a salve Quickley (1/7, 0/4 da fuori).

_________________
NEW YORK KNICKS ITALIA: knicksitalia.wordpress.com

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggi : 2693
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : In the Middle of Nowhere

http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Barondavis90 Ven Ott 29 2021, 13:52

Mamma mia che ansia nel finale, devo dire che tutto questo pompaggio per i Bulls è un po' ingiustificato, giocano con Ball e DeRozan in quintetto nell'NBA del tiro da 3, per il resto molto bene Kemba, Randle ki e sembrato un po' in riserva nel finale, raddoppiato per tt la partita gli è mancata lucidità, e anche vero che spesso nei finali ci capita di fare queste cagate, dobbiamo migliorare la gestione, però gran godimento 😁
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Me7o Ven Ott 29 2021, 21:32


Gran nell'inizio davvero, abbiamo affrontato 4 squadre dell'est e nessuna ha dato la sensazione di essere migliore di noi. Aspettiamo le contender, ma chi sono le contender ad est quest'anno?

P.s. Lonzo un mediocre, oggi non è sostenibile avere un play che non penetra e non tira dal palleggio ma gioca solo sugli scarichi.

Me7o

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 27.11.18

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Barondavis90 Ven Ott 29 2021, 21:45

Sicuramente I Bucks, Nets nonostante le difficoltà, e vedo bene anche Miami, su Lonzo sono daccordissimo, sopratutto messo in quintetto insieme a DeRozan..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 17.04.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Sprewell Ven Ott 29 2021, 23:49

Dopo appena 5 partite di RS Trae Young si lamenta già della nuova linea arbitrale intrapresa dalla lega. Personalmente la apprezzo molto. E ammetto di godere non poco che giocatori come lui che estremizzavano la ricerca di contatti risibili per ottenere il fischio vadano in diifficoltà. Sui knicks bene così. Continuo a pensare che abbiamo qualcosa in più di quasi tutte le squadre dell'est (e forse della lega) in termini di profondità del roster. Stiamo giocando con un pessimo Quickley ma, anche così, la nostra panca sta macinando gioco e avversari. C'é molto da migliorare e anche questo é positivo a mio avviso.
Sprewell
Sprewell

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 05.01.21

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da parmy70 Sab Ott 30 2021, 01:09

4-1 mi fermo qui
parmy70
parmy70

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da edoknicks Sab Ott 30 2021, 02:38

Appena finito di vederla! A 2 minuti dalla fine ero già contento pensando che avrei potuto scrivere qui sul forum che finalmente avevamo mantenuto i nervi saldi per tutta la partita e poi invece…parziale 12-0 Bulls con il rischio di perderla!

Comunque bene così contro questi Bulls che come pensavo sono stati stra pompati dai media quando invece hanno una difesa pessima e fino ad ora non avevano incontrato grandi squadre.
edoknicks
edoknicks

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 24.09.21
Età : 38
Località : Fano/Bologna/Irlanda del Nord

Torna in alto Andare in basso

Regular season - Ottobre Empty Re: Regular season - Ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.