Knicks Italia : il forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PLAYOFFS 2021

+15
mad-mel
parmy70
Wal75
Bart
Non Idoneo
Me7o
moracter
Wilson1977
Barondavis90
Sprewell
Mark.Vezza
giokn90
Alessandro
Luca 80
SkydAnc3R
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

PLAYOFFS 2021 - Pagina 3 Empty Re: PLAYOFFS 2021

Messaggio Da Alessandro Lun Mag 31 2021, 07:28

giokn90 ha scritto:Non ho visto la partita ma ho sentito diverse analisi, c'è chi parla di sloppiest defense of the year, chi del fatto che continuiamo a soffrire in attacco, chi di assenza di aggiustamenti.
Credo che comunque, ad ora, l'unica certezza è che Atlanta abbia dimostrato di essere una squadra più forte della nostra, è il segreto di pulcinella, ma la RS aveva inconsciamente alzato le nostre aspettative per questa serie, una serie in cui eravamo sfavoriti dall'inizio, e il fattore campo non poteva spostare a sufficienza con una differenza tale di talento e personnel.

Detto questo, questa squadra ha sorpreso un'infinità di volte questa stagione, ha dimostrato di realizzare cose che nessuno considerava possibile, quindi da tifoso, guai a darci per morti, pensiamo a gara 5, pensiamo a trovare un modo per portarla a casa, e poi la verità è che bisogna sempre vincerne una ad Atlanta per andare a gara 7, e se vinceremo la prossima avremo quella chance.

Comunque andrà, comunque, al di là delle possibili frustrazioni da tifo, sarà un successo.

PS: Altra soluzione estrema che ci permetterebbe di essere coerenti con noi stessi, proviamo a passare in quarta con Young (jamming the screener, Gibson si attacca a Capela e Rose passa sotto), lasciamogli tutte le triple dal palleggio del mondo, facciamo in modo che non si accendano gli altri, che palleggi e tiri lui per 48 minuti.

PPS: A quanto ho capito abbiamo anche cambiato molto di più oggi, e nonostante ciò Trae ci ha attaccato, abbiamo fatto shadow con l'aiuto già pronto sulle penetrazione e fatto blow-by sui loro tiri per costringerli a fare una finta e spezzare il ritmo del tiro.
Non è servito, ma Young ha tirato 4/14 da 3, forse passare sotto potrebbe non essere una follia.

Direi che ho visto un mix di quanto tu hai letto e descritto. Atlanta mi ha fatto un’ottima impressione, tutti hanno nelle mani punti istantanei, Gallo compreso, e l’attacco scorre sempre fluido rispettando le spaziature. Alternano sapientemente e con profitto le conclusioni dal perimetro, mid range e nel pitturato. Bogdan Bogdanović giocatore VERO, ma lo avevo già intuito ai tempi del Fenerbahçe...
Con un cauto ottimismo mi sento di affermare che loro troppo belli e noi troppo brutti in gara 4, e’ quindi auspicabile un’altra partita il 3 giugno al MSG.

P.S.: Rose in quintetto ci toglie imprevedibilità anche se ritengo sterile rammaricarsi su Austin Rivers, che a Denver sta comunque facendo benissimo ma in un ruolo leggermente diverso.
Alessandro
Alessandro

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Wal75 Lun Mag 31 2021, 10:25

Ciao a tutti
Atlanta ha, a mio avviso, più talento di noi in generale. Ad oggi analizzando le prime 4 partire forse il risultato non è proprio così ingiusto. Noi abbiamo portato a casa la seconda con un impeto stile anni 90 ma eravamo sotto di 13 se non ricordo male. Gara 1 persa per una sciocchezza. Gara 3 ATL ha meritato. Gara 4 ci hanno massacrato
Speriamo di portar a casa la gara del Garden e poi vediamo
Stagione di Rose: meravigliosa. Null' altro
Auguri alla dirigenza per rinnovi ed acquisizione......
Wal75
Wal75

A Alessandro piace questo messaggio.

Messaggio Da SkydAnc3R Lun Mag 31 2021, 12:06

Tra l'altro sta passando sotto traccia un mio vecchio cavallo di battaglia, ossia lo sviluppo dei giovani. Atlanta si è trovata a poter inserire Bogdanovic, Gallo, Lou e Chapela perchè nel motore aveva Huerter, Hunter, Collins e Reddish (ora rotto), ed ovviamente Young. Hanno pensato al domani, non a vincerne più possibile nell'immediato mettendogli davanti dei veterani come noi abbiamo sempre fatto. Oppure possiamo credere nella favoletta che loro li abbiano azzeccati tutti e cinque, e noi solo uno (RJ).

Noi con l'accozzaglia eredità della vecchia dirigenza abbiamo potuto fare soltanto gli attendisti, sovraperformando poi grazie al coaching staff, ma che siamo in ritardo di almeno due anni rispetto ad Atlanta per la costruzione di una squadra davvero da Playoffs mi pare palese anche ora. E questo va al di là del risultato di questa serie, potremmo anche ribaltare il risultato ma il discorso resterebbe valido, vista l'età media degli Hawks.

E' sempre stato un tema divisivo questo, ma ora che ci stiamo sbattendo la faccia, forse... d'altro canto chi semina, raccoglie.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

http://knicksitalia.wordpress.com

A Alessandro, Wal75, KenBannister1 e Sprewell piace questo messaggio.

Messaggio Da Barondavis90 Lun Mag 31 2021, 12:24

Si purtroppo siamo molto in ritardo,della vecchia dirigenza non ereditiamo nessun giovane di valore ,tranne RJ,ma li era facile azzeccarla,da questa dirigenza ereditiamo almeno IQ ,forse Toppin,e il netto salto di qualità di RJ.Qualcosa si dovrà fare in estate,purtroppo indietro non si torna e ricominciare dai giovani e praticamente impossibile,dobbiamo sperare davvero di riuscire a portare qualcuno in estate..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da Alessandro Lun Mag 31 2021, 17:07

Magari lo ha scritto uno di voi, molto interessante. https://www.trueshooting.com/2021/05/31/le-fatiche-di-julius-randle/
Alessandro
Alessandro

Messaggio Da moracter Lun Mag 31 2021, 19:00

Mazza. Fatto bene

Messaggio Da RickyB16 Mer Giu 02 2021, 18:43

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto anche per salutare tutti. Ci sono concrete possibilità di vedere un quintetto small a partita in corso? Tirare fuori Capela dal pitturato potrebbe essere una mossa da considerare.
Inoltre Toppin lo vedo molto più in palla ultimamente ...
Speriamo bene. Qui non vogliamo andare in vacanza
RickyB16
RickyB16

A KenBannister1 piace questo messaggio.

Messaggio Da giokn90 Gio Giu 03 2021, 00:57

Commento da tifoso e basta.
Loro sono più forti di noi, punto, però spero davvero che a Trae Young, visto che gli fischiano fallo anche quando la gente si sposta sulle sue penetrazioni, spero lo buttino giù male, ma male male.

giokn90

Messaggio Da giokn90 Gio Giu 03 2021, 02:17

Complimenti ad Atlanta, vincitori della serie in modo assolutamente meritato, più forti, più talentuosi, più completi, nulla da dire.
Noi pochissimo da rimproverarci, dispiace per Randle, che anche stasera nonostante una produzione all'altezza ci ha tolto più che dato, e non è un caso che i momenti migliori nostri siano stati senza di lui in campo, sia nel primo che nel secondo tempo.

In ogni caso, una serie persa nettamente non toglie nulla alla straordinaria stagione di questa squadra, il fatto che i playoff siano andati così enfatizza ancora di più il miracolo fatto in stagione regolare, grazie ad un lavoro del coaching staff straordinario, e a giocatori che sono andati ben oltre le loro possibilità.

Tifare Knicks è tornato ad essere motivo d'orgoglio, ora da qui costruiamo il futuro, doveva essere l'anno zero di una nuova cultura, di un nuovo sistema, e l'anno zero ci ha portato il quarto posto ad Est, prossima stagione non dovremo necessariamente migliorare questo piazzamento, ma rinforzarci se possibile, e consolidarci come una squadra competitiva, niente di più niente di meno.
Grazie ragazzi!!!

PS: Bello vedere che dopo una serie playoff finalmente dura, con trash-talking, qualche colpo proibito (nulla in confronto agli anni 90 but still...), tensione nervosa alle stelle e tutto il resto, alla fine della partita ci sia stato solo rispetto tra le squadre, bene così.

giokn90

Messaggio Da Luca 80 Gio Giu 03 2021, 06:29

Il mio commento è : grazie di tutto.
Grazie al coach e alla squadra ora ci aspetta un'estate fondamentale per diventare una squadra da playoff credibile, abbiamo 3 scelte al draft e chissà mai che Kawhy.....
Luca 80
Luca 80

Messaggio Da Barondavis90 Gio Giu 03 2021, 08:56

Si chiude una grande stagione che ci ha riportati nella credibilità della lega, e già questo CN questo roster, e un miracolo, merito sicuramente del coaching staff che è riuscito davvero ad alzare il livello. Sulla serie è sulla partita di stanotte ce poco da commentare, sono semplicemente più FORTI, più pronti, lasciando da parte la questione Randle (imbarazzante stanotte) sono rimasto deluso da Barret, ci poteva stare xk sono i suoi primi play off ma in questo livello, con questa tensione, si è completamente sciolto, basti pensare ke un rookie scelto alla 25 cm IQ giocava con molta più consapevolezza di lui, e allora mi chiedo se non sia il momento di tentare una strategia più aggressiva sul mercato, non solo sui free agent ma provare qualche trade sui possibili "scontenti" della lega (Lillard, Beal) sacrificando Barret, Mith e riflettendo bene su Randle, ora la credibilità della società, dello staff tecnico ce.. Credo sia ora di provarci almeno..
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da moracter Gio Giu 03 2021, 09:11

Ciao,
inizio rispondendo a sopra...
Lillard e Beal non mi sembrano minimamente scontenti, anzi hanno sempre giurato amore e fedeltà alle proprie società.
Io pure contentissimo pur tutta l'annata, anche se la vittoria di stanotte l'avrei proprio voluta.
Su Barrett io non ho la minima preoccupazione.
Invece su Randle sì. anche 3 gare su 5 si possono sbagliare, ma se ne sbagli 5 su 5 qualcosa al "livello successivo" proprio non va.
Io ribadisco che credo che nel giro di due anni sarà Barrett il nostro uomo franchigia, ma qualche preoccupazione su Randle adesso ce l'ho.
L'unica cosa buona è che magari si accontenterà di un rinnovo a qualche milione in meno (ricordo come è precipitato il valore di Harrell post-playoff).
L'estate è COMPLICATISSIMA.
A quanto rinnovare i vari Bullock Rose, Noel Burks?
Vogliamo dare 22 bomboni a Ball?
Come arrivare a qualche giocatore che ti fa fare un ulteriore salto di qualità? E poi, esattamente quale potrebbe essere? (io spero Leonard ma non ci credo).
La cosa che mi sento di escludere è che cercheremo di fare trade-up nel draft. Secondo me è molto più probabile che impacchettiamo tutto per qualche giocatore, conoscendo Thibo.
Con tutti i deliri che stanno accadendo a Boston, io eccetto Barrett e Randle, darei chiunque e qualsiasi scelta per prednere Jaylen Brown che mi sembra possa essere cedibile (forse).
Ad ogni modo GRAZIE RAGAZZI!

Messaggio Da Barondavis90 Gio Giu 03 2021, 09:22

In verità Beal più volte si è detto scontento della situazione di Washington, però logicamente e difficile da prendere, cm Lillard, non è scontento ma non è detto ke. Dp tanti anni nn voglia cambiare e magari la piazza di NY gli possa volarizzare di più il suo brand.. I miei dubbi Sn RJ nn Sn tanto tecnici, ma penso che gli manchi qll cattiveria sportiva che non ti insegnano, ci nasci, perché se manco l'ambiente del Garden così, le continue provocazioni dei giocatori di Atlanta ti smuovono qualcosa dentro... In qst mi ricordo moltissimo Wiggins, grandissimo talento ma... Sui rinnovi, Randle a parte Randle, io di quello citati rinnoverei solo Bullock e Rose, proverei a cedere Mitch e qualche dubbio anche su Noel ce, ora chiederà un contrattone.. Per x dovremmo avere coraggio come lo hanno avuto i Nets.. Poi se Leonard esce dal contratto cm sembra voglia fare e ci sceglie... 😁
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da Luca 80 Gio Giu 03 2021, 09:23

Beal lo eviterei, se c'è una possibilità per Lillard ci si deve sicuramente provare.
Però ripeto, meglio seguire con attenzione quel che succede a Dallas...
Butto giù un fantaroster col sogno Leonard:

PG: Rose, Caruso, Vildoza
SG: RJ, Burcks, IQ
SF: Leonard, Bullock, Draft
PF: Randle, Toppin, Draft
C: Robinson (Noel), Ibaka, Gibson

P.S.
Io ci farei un pensierino ad impacchettare Robinson e Knox per qualche trade interessante con giocatori importanti d'esperienza.
Luca 80
Luca 80

Messaggio Da Alessandro Gio Giu 03 2021, 09:53

Luca 80 ha scritto:Beal lo eviterei, se c'è una possibilità per Lillard ci si deve sicuramente provare.

Lillard mi fa impazzire, un vincente con i controcazzi ma:
- e’ prossimo ai 31 anni;
- Portland ti potrebbe chiedere mezza squadra in cambio (quella buona);
- percepirà, per i prossimi 4 anni, 43-47-50-54MLN USD, tralasciando gli spiccioli.
Ipotesi sicuramente suggestiva ma non praticabile.
Alessandro
Alessandro

Messaggio Da Barondavis90 Gio Giu 03 2021, 10:01

Io x Lillard sarei mezza squadra, Barret compreso, anche a 31 anni, leggendo il Fanta roster sopra, e sicuramente un bel roster ma Leonard nn firmerebbe mai x un roster così, x questo vorrei qualcosa di più aggressivo nel mercato alla Nets
Barondavis90
Barondavis90

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Giu 03 2021, 12:47

La mia l'ho detta nel video di questa mattina sulla pagina FB ti Knicks Italia. Non c'è nulla di poco onorevole a perdere contro una squadra squadra più forte, però passare dall'esaltarsi per una stagione incredibile (perché non pronosticabile) al rimanere con un pugno di mosche è un attimo. Auguri al front office che avrà da dirimere parecchie questioni.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

A KenBannister1 e RickyB16 piace questo messaggio.

Messaggio Da KenBannister1 Gio Giu 03 2021, 14:07

moracter ha scritto:

Invece su Randle sì. anche 3 gare su 5 si possono sbagliare, ma se ne sbagli 5 su 5 qualcosa al "livello successivo" proprio non va.

...ed io sono d'accordo con te: nei play-off sono riemersi i suoi limiti, in modo evidente...palle perse, tiri da non prendere e (lo so, sarò criticato per questo) una volontà di autoeleggersi ''bad boy'' a priori, sfiorando a tratti il ridicolo (quel fallo su Gallinari a fine gara 4 ancora ho difficoltà a collocarlo). Ha fatto una stagione strepitosa, ma il timore che sia una eccezione e non il suo nuovo livello di rendimento, lo ho...

(chi sa perché, quando lo vedo giocare, mi torna sempre n mente Juwan Howard)

...perdonate la lunga assenza (impegni lavorativi, ahimè)...
KenBannister1
KenBannister1

Messaggio Da giokn90 Gio Giu 03 2021, 14:13

A mente fredda, una serie persa meritatamente in modo così duro, e che non si pronosticava a causa della regular season migliore della nostra storia in rapporto a valore del roster e ad aspettative iniziali, non riduce minimamente il valore di questa stagione.
Se il front office confermerà la competenza dimostrata in questa stagione, secondo me non andrà a stravolgere il roster con operazioni rischiose per la fretta di rinforzarla, ma aggiungerà eventuali pedine top solo in caso di certezza della bontà dell'operazione (faccio un esempio pratico, se Paul uscisse dal contratto e ci fosse la possibilità di firmarlo per 2 anni, lui sarebbe un giocatore da prendere subito se si volesse alzare immediatamente l'asticella).
Non prevedo quindi grandi stravolgimenti, ma la volontà di mantenere un roster competitivo, che possa continuare a permettere lo sviluppo dello young core e che possa consolidarsi stabilmente tra le prime 8 ad Est (confido non ci saranno play-in prossimo anno, nonostante le voci, perchè dubito che la prossima stagione riusciremo a rimetterci dietro squadre come Celtics, Heat, Hawks).
La cosa peggiore che noi tifosi possiamo fare è credere che questo roster prossimo anno debba scontatamente ripetere o migliorare il risultato di questa stagione, l'obiettivo ora è consolidarsi per poi, con le giuste operazioni, elevare il livello per poter competere per i vertici.
Sicuramente delle riflessioni pratiche devono essere fatte su Randle, che in questa serie mi ha tremendamente deluso, non tanto tecnicamente quanto a livello di IQ cestistico, se in regular season aveva trovato delle certezze anche a livello di playmaking, in questa serie prima ancora che mancati aggiustamenti del coaching staff, mi è dispiaciuto non abbia saputo aggiustare se stesso e soprattutto accettare che la difesa di Atlanta gli aveva tolto quasi tutte le certezze che si era costruito, e anzichè prendersi ciò che la partita poteva concedergli, ha voluto incaponirsi andando in frustrazione e forzando situazioni che hanno fatto male solo a lui e alla squadra, peccato, ma soprattutto in questa gara 5 dove i numeri a una prima occhiata potrebbero sembrare migliori, è emerso tuttociò che ho detto, e le palle perse sono il dato emblematico.
Fotografia della sua serie un'azione in cui per puro caso in transizione Young finisce accoppiato a lui, gli passiamo la palla, la difesa si adegua collassando e lui, complici anche delle pessime spaziature (e qui coach Thibodeau ha delle responsabilità grosse), spara un passaggio in tribuna.

Sulla serie in generale c'è poco da aggiungere rispetto a ciò che ha detto Andrea nel video, loro più forti di noi sotto ogni aspetto, ma perdere per perdere mi sarei aspettato almeno in gara 5 da parte di Thibodeau qualcosa di più, qualche soluzione anche folle ma che provasse a sparigliare un po' le carte in tavola, ed invece siamo morti con i nostri marchi identitari, quando, da grande sostenitore allegriano quale sono (w i risultatisti, abbasso i giochisti), non c'è nulla di sbagliato nel ''tradire il proprio credo'' per il raggiungimento del risultato.

Siamo morti con in campo Gibson e Noel che non hanno fornito la necessaria protezione sul pick'n roll in difesa ne sono in alcun modo stati un fattore in attacco perchè Young li ha portati a scuola da una parte e Capela quando si ritrovava a difendere il nostro pick'n roll non aveva alcun problema a contenere la nostra penetrazione e oscurare le parabole o recuperare velocemente su di loro quando li cercavamo sul roll, con Robinson sarebbe stato diverso perchè potevamo alzargli qualche alley-oop e su Young in difesa avrebbe reso decisamente più difficili i suoi floater.
A maggior ragione non mi capacito del perchè non provare ad aprire il campo in attacco con Randle/Toppin da 5 e 4 tiratori sul perimetro, in modo da migliorare le spaziature, costringere la loro difesa a correre un po' di più e creare occasioni non solo per tiri più aperti ma anche per penetrazioni più efficaci.
Non è un caso che le cose migliori si siano viste con Randle fuori, perchè Toppin giocando più sui 3 punti e meno dentro i 3 punti (come Randle) migliorava le spaziature e anche se avevi Gibson/Noel avevi un solo giocatore interno che giocava solo di roll, il trattatore primario a creare il vantaggio e 3 giocatori sui 3 punti pronti a punire con tiro o drive, proprio come facevano loro (con interpreti migliori).
Non vincevamo lo stesso, ma sarebbe stato bello vedere più minuti con queste soluzioni, anche perchè basta poco a infilare un granello di sabbia in un ingranaggio perfetto (come si sentivano loro) e girare l'inerzia, anche a livello mentale, di una partita o di una serie, fai un parziale tu e improvissamente Young attacca meno deciso, loro tirano meno convinti e magari ti ritrovi con una serie tra le mani.

In ogni caso, non lo sapremo mai, e perdono totalmente Thibs perchè con il suo credo ci ha regalato la seconda migliore stagione degli ultimi 20 anni...e ditemi se è poco.

LET'S GO KNICKS!!!

giokn90

A Bart, Alessandro e KenBannister1 piace questo messaggio.

Messaggio Da KenBannister1 Gio Giu 03 2021, 14:23

giokn90 ha scritto:A mente fredda, una serie persa meritatamente in modo così duro, e che non si pronosticava a causa della regular season migliore della nostra storia in rapporto a valore del roster e ad aspettative iniziali, non riduce minimamente il valore di questa stagione.

Non potrei esser più d'accordo.

giokn90 ha scritto: La cosa peggiore che noi tifosi possiamo fare è credere che questo roster prossimo anno debba scontatamente ripetere o migliorare il risultato di questa stagione, l'obiettivo ora è consolidarsi per poi, con le giuste operazioni, elevare il livello per poter competere per i vertici.

Ancora più d'accordo, se possibile.

giokn90 ha scritto: Sicuramente delle riflessioni pratiche devono essere fatte su Randle, che in questa serie mi ha tremendamente deluso, non tanto tecnicamente quanto a livello di IQ cestistico, se in regular season aveva trovato delle certezze anche a livello di playmaking, in questa serie prima ancora che mancati aggiustamenti del coaching staff, mi è dispiaciuto non abbia saputo aggiustare se stesso e soprattutto accettare che la difesa di Atlanta gli aveva tolto quasi tutte le certezze che si era costruito, e anzichè prendersi ciò che la partita poteva concedergli, ha voluto incaponirsi andando in frustrazione e forzando situazioni che hanno fatto male solo a lui e alla squadra, peccato, ma soprattutto in questa gara 5 dove i numeri a una prima occhiata potrebbero sembrare migliori, è emerso tuttociò che ho detto, e le palle perse sono il dato emblematico.

Ecco...questa è l'unica smorfietta che faccio, di tutta la stagione, l'unica minuscola amarezza: dopo questa serie, persa contro una squadra più forte, sono però qui a ritrovarmi addosso tutti i dubbi che Randle mi aveva sempre fatto sorgere, a riguardo della sua capacità di stare in campo a certi livelli. Dovesse essere protagonista di una trade, lo confesso, non mi straccerei le vesti.

giokn90 ha scritto: LET'S GO KNICKS!!!

Sempre!
KenBannister1
KenBannister1

Messaggio Da Mark.Vezza Gio Giu 03 2021, 18:06

Come si diceva in separata sede con il sempre cortese Alessandro, e' molto piu' probabile che per il nostro roster la stagone appena trascorsa possa considerarsi piu' un punto di arrivo che un punto di partenza. E in questo senso debbo dire che il discorso fatto pochi giorni fa da Mad Mel e da altri prima di lui nei mesi scorsi circa l'eredita' che ci avrebbe potuto lasciare questa cavalcata trionfale verso i PO, PURTROPPO non e' del tutto fuori luogo.

Poi e' chiaro che quando le cose hanno iniziato a girare nel verso giusto, vincevamo partita dopo partita dopo anni di merda inenarrabile, nessuno poteva essere cosi folle da dire, FERMI TUTTI, SIAMO I KNICKS, TORNIAMO A PERDERE PER ANDARE ALTI AL DRAFT. E altrettanto se il coach ci ha fatti vincere non facendo praticamente mai vedere il campo a Frengo, Knox, Toppik e compagnia, anche in quel caso ci si puo' lamentare fino ad un certo punto.

Resta il fatto che quest'estate una carta sola abbiamo da giocarci, cioe' il risultato incoraggiante della stagione appena trascorsa. I giovani che avevamo li abbiamo sviluppati relativamente poco, alcuni giocatori tipo Randle ma non solo lui li abbiamo spremuti probabilmente al massimo di quello che c'era da spremere, le scelte al draft sono tutt'altro che alte se si considera cosa siamo riusciti a tirar fuori da pick migliori negli anni passati. In tutta onesta', se non battiamo qualche colpo importante in FA (non per forza il nome, la figurina, ma qualche pezzo che sia davvero utile) rischiamo concretamente di ritornare tempo zero da dove siamo venuti.

Non ci dimentichiamo che quando la palla scottava di piu' noi andavamo in campo con Rose, Gibson, Bullock, Burks e Randle, non esattamente quello che si intende per una squadra giovane con ampie prospettive di miglioramento.

Mark.Vezza

Messaggio Da SkydAnc3R Gio Giu 03 2021, 19:30

... ma infatti certi discorsi che sento oggi sembrano più riferiti ad un roster come quello di Atlanta che esce al primo turno ma e allor "eh vabbeh con Young, Huerter, Collins, Reddish ed Hunter* con un anno di esperienza in più spaccheremo tutto", che al nostro. In rotazione quest'anno abbiamo avuto, partendo dai titolari, tre contratti/jorneyman a 5M (Payton, Bullock, Noel) che addirittura erano titolari, più Randle e Barrett; Robinson che si conferma injury prone, journeyman/veterani alla frutta dalla panchina (Burks, Gibson), Rose che sopra i 30 minuti di utilizzo si sapeva non potesse reggere (si è fatto male in G4), più dure rookie (Quickey, Toppin). Poi Knox, Frank e Pelle.

Ad oggi sicuri che resteranno per contratto:
Robinson
Randle
Barrett
X
X
--
Quickey
Toppin
Knox
Pelle
X
X
X
X

Un po' pochino per festeggiare così convintamente, oggi.

*: solito mio cavallo di battaglia, possibile che noi abbiamo ceffato tutte le scelte eccetto forse Barrett e loro le hanno azzeccate tutte quattro? Oppure dietro c'è un discorso di player development diverso?

SkydAnc3R
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da RickyB16 Gio Giu 03 2021, 19:50

Come già scritto in un gruppo Facebook, io terrei tutti per quello che hanno dato e per il senso di appartenenza dimostrato ma se vuoi rimanere sulla cartina devi fare delle scelte. Bullock, Burks ma lo stesso Noel potranno rendere ogni anno tanto da farti arrivare sopra Miami/Boston/Atlanta e Indiana? Gibson che clonerei ha la sua età, Rose anche ed è stato discretamente bene quest'anno saltando alcune partite solo per Covid.
Il front office ragazzi ha già davanti un'estate difficilissima per le scelte che dovrà fare.
Io in Léonard ci credo poco ma in NBA ad oggi funziona così e lo vediamo con Brooklyn o con GSW. Se perde con Dallas al primo turno spero ci prenda in seria considerazione essendo una squadra con un coaching staff serio e con spazio salariale, scelte ecc...
Non voglio giocare con i se e i ma... Ma se vogliamo bruciare le tappe il prossimo step è firmare uno come lui e puntare ad una trade per qualche altra star.
RickyB16
RickyB16

Messaggio Da Barondavis90 Gio Giu 03 2021, 20:09

Concordo, la situazione nostra assomiglia molto alla situazione dei Nets nell'anno dell'esplosione di Russel e l'ottimo rendimento di Allen, loro hanno avuto il coraggio di azzerare tutto e ora probabilmente vinceranno il titolo, logicamente nn abbiamo molta scelta ma una follia x qualche trade la farei, sacrificando RJ e Mitch, x qnt riguarda Leonard lui dichiara che uscirà dal contratto.. Kissa'... Ma anche su Paul farei un pensierino, ora dp qst stagione nn puoi presentarti ne al tifo ne al coach col progetto di far crescere giovani..
Barondavis90
Barondavis90

A RickyB16 piace questo messaggio.

PLAYOFFS 2021 - Pagina 3 Empty Rispetto a qualche Estate fa se adesso mi dicono che Léonard esce dal contratto io fino alla fine ci credo. Tornando a quell'Estate non potevamo nemmeno sederci al tavolo per KD e co... Il nostro tavolo era quello di Bobby Portis...

Messaggio Da RickyB16 Gio Giu 03 2021, 20:17

Barondavis90 ha scritto:Concordo, la situazione nostra assomiglia molto alla situazione dei Nets nell'anno dell'esplosione di Russel e l'ottimo rendimento di Allen, loro hanno avuto il coraggio di azzerare tutto e ora probabilmente vinceranno il titolo, logicamente nn abbiamo molta scelta ma una follia x qualche trade la farei, sacrificando RJ e Mitch, x qnt riguarda Leonard lui dichiara che uscirà dal contratto.. Kissa'... Ma anche su Paul farei un pensierino, ora dp qst stagione nn puoi presentarti ne al tifo ne al coach col progetto di far crescere giovani..
RickyB16
RickyB16

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili