DICEMBRE 2018

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: DICEMBRE 2018

Messaggio Da Alessandro il Gio Dic 06 2018, 06:32

Un paio di attenuanti sulla mancata costruzione dei NYK attorno a Luka Dončić:
- non era automatico che si sarebbe reso disponibile per il draft 2018;
- in una lega dove in primis contano atletismo, verticalità, wingspan, statistiche avanzate, ecc., un giocatore del 1999 che vede e conosce il basket come pochi non viene scelto al n.1
Alessandro

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Mark.Vezza il Gio Dic 06 2018, 07:00

Alessandro ha scritto:Un paio di attenuanti sulla mancata costruzione dei NYK attorno a Luka Dončić:
- non era automatico che si sarebbe reso disponibile per il draft 2018;
- in una lega dove in primis contano atletismo, verticalità, wingspan, statistiche avanzate, ecc., un giocatore del 1999 che vede e conosce il basket come pochi non viene scelto al n.1

Condivido. Ma infatti in quel senso Sky parlava di mescolare nella merda. Nel senso che tutti sti discorsi di oggi su Doncic è tutta roba ex post. Non ha alcun senso.

Mark.Vezza

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Ven Dic 07 2018, 11:41

Celtics-Knicks 128-100

Questa volta è blowout al TD Garden. Padroni di casa in completo controllo fin dalla palla a due per la quinta W in sei gare dopo un inizio di stagione con qualche problema di troppo non preventivato.

Difendiamo male per tutta la serata, ed il record stagionale di Boston per fastbreak points (27) lo certifica. Globalmente si salva solo Vonleh, attivo in entrambe le metacampo. Come scrive KnicksFilmSchool.com forse abbiamo visto pure troppo di Hezonja, sarebbe ora di metterlo da parte perchè non può fare parte del nostro futuro.

Si avvicina intanto la data in cui dovremo tentare di convertire il contratto two-way di Trier. Auguri, perchè come avevamo scritto un po' di tempo fa se siamo il giocatore aspettiamo l'estate e vediamo cosa mi offrono in giro per la Lega. Anche Hahn infatti oggi è di questo avviso, e non avrebbe senso per lui firmare un contratto con i Knicks inferiore ad un pluriennale con il rookie scale di una scelta di primo giro. Vedremo, ma potrebbe essere complicato.

(8-18)

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
Admin

Visualizza il profilo http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da bione il Sab Dic 08 2018, 11:17

Tornando a bomba sul discorso di fizdale sul discorso di fizdale, credo stia facendo un buon lavoro. La miaimpressione è chestia lavorando sulla mentalità di squadra e non sulla squadra vera e propria. cambia formazione ogni volta che qualcuno nel palazzetto tossisce in modo da far sentire tutti coinvolti e mi sembra che si vedano le motivazioni in chi scende in campo, anche perché è consapevole che non sa chi riavrà l'anno prossimo, quindi non serve lavorare su un impianto di gioco in questo momento. detto questo forse la società poteva costruire una squadra più scarsa di questa, ma penso si siano impegnati abbastanza, solamente che hawks e suns fanno veramente troppo schifo. i cavs tra un po' si vendono anche il parquet. te la giochi con nets e bulls, ma soprattutto con i primi la verità è che sei più forte, non mi stupirei di finire 6, non sarebbe scandaloso. stai viaggiando sulle 26/27 w. quello sei.

bione

Visualizza il profilo

Messaggio Da parmy70 il Dom Dic 09 2018, 00:51

tutte opinioni condivisibili anche perché non esiste un metodo sicuro per fare un ciclo vincente
oddio in teoria ci sarebbe ed è quello pensato dalla nba attraverso il draft
se però phoenix sceglie dei cani è colpa loro non del sistema
ecco porzy a parte dovremmo essere in grado di scegliere bene o di andarselo a prendere il doncic come ha fatto dallas

scelte e flessibilità salariari sono fondamentali in questo senso ancor di più è avere un top nba perché kg va da pierce lebron da wade ecc.

per me strada è ancora lunga dobbiamo vedere se porzy riesce a fare una season intera di alto livello su frank non mi interessa ora ha 4 anni per crescere poi si vedrà
a gennaio si cerca di prendere scelte e spazio salariale per essere il classico terzo comodo che fa quadrare i conti di una trade estiva

niente wall niente top FA siamo alle fondamenta inutile comprare serramenti costosi
parmy70

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Dom Dic 09 2018, 09:24

Nets-Knicks 112-104

Non ci è piaciuto niente, se non la L in chiave lottery (hai detto poco). Totale mancanza di effort da parte dei titolari contro Brooklyn in back-to-back, vergognosi in difesa e stagnanti in attacco con due "schemi" che la difesa avversaria è contenta di lasciarci, perchè si riposa - tiro al piccione di THJ o palla sotto a Kanter.

Per quasi tre quarti i Nets ci stradominano e non riusciamo mai a rientrare sotto la doppia cifra. Così ad un certo punto Fizdale che fa? Tutti i rookie in campo con il resuscitato di giornata Ntilikina, più Dotson. Quest'ultimo, a zero punti fin lì, mette quattro canestri consecutivi suonando la sveglia. Poi è il turno di Knox, tre di fila ed iniziamo a crederci. Si tratta però di un fake comeback, rientriamo infatti fino a due possessi di distanza, poi l'inesperienza fa il resto, soprattutto dietro, in cui la volontà non basta.

Ora, è chiaro che negli highlights sentirete solo parlare delle doppie doppie o di chi per tot volte in stagione ha superato quota venti. La prova la abbiamo avuta - non che che ne fosse bisogno - nel prepartita, quando passava il servizio su NY-BOS, ma loro devono vendere il prodotto e vabbeh. Se vi va bene così, a posto e smettete di leggere. Perchè noi siamo dei lamentosi a cui non va mai bene niente, a partire dai SESSANTA punti concessi in the paint. Un quintetto con Mudiay, THJ, Kanter ed Hezonja non ha diritto di cittadinanza su nessun parquet in cui si gioca basket organizzato. Questi quattro (più Vonleh) compongono lo starting five che ormai Fizdale schiera da un po': offensive rating 103, defensive rating 112, -9. Insistiamo con quello che a nostro avviso è lo starting five su cui puntare: Ntilikina, THJ, Dotson, Vonleh, Robinson. Per minuti è il secondo quintetto schierato dopo quello poco più in su, ed il net rating dice +8. Non solo, è un giusto mix tra giovani e veterani, con i primi che possono crescere e gli altri mettere su numeri per il contratto (parliamo anche di quelli che poi entrerebbero). Anche perchè a noi il quintetto del 4Q di stanotte suona tanto che poi arriva la giustificazione del coach "eh ma io i giovani li faccio giocare, è cambiato qualcosa?". Ma alternali con dei veterani, santo cielo!

Dicevamo dei tiri che gli avversari ci concedono volentieri perchè si riposano: andatevi a vedere la differenza di qualità tra le conclusioni iniziali dei vari THJ, Kanter e Mudiay, con attacco fermo (e difesa pure, come scritto si riposa!) rispetto al tentativo di rimonta del 4Q: transizione rapida, difesa che deve correre e dunque lavorare e stancarsi, noi che andiamo al ferro, o uscita dai blocchi dopo due passaggi.

Ma noi siamo qui e loro là... ma noi siamo anche qui che vediamo 18 anni di schifo assoluto, per inciso.

Ah, solo stando a stanotte, off/def rtg quintetto titolare -39, quello del 4Q +25. Mr. ovvietà.

(8-19)

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da moracter il Dom Dic 09 2018, 14:03

Solito discorso Sky. Se vuoi perdere soprattutto cn squadre di merda devi giocare incredibilmente di merda! Mission accomplished! Grazie anche ai nostri Tank master Thj e Kanter!

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mark.Vezza il Dom Dic 09 2018, 16:11

SkydAnc3R ha scritto:
Anche perchè a noi il quintetto del 4Q di stanotte suona tanto che poi arriva la giustificazione del coach "eh ma io i giovani li faccio giocare, è cambiato qualcosa?". Ma alternali con dei veterani, santo cielo!

Premesso che quello che seguo io sono le partite dei Knicks e a volte neppure tutte e di tutto ciò che sono interviste et similia non so assolutamente una bega.. Ma Fiz si è mai lamentato dei giovani o ha mai giustificato le sconfitte con il fatto che ci sono tanti giovani/giovani scarsi? O per dirla ancora meglio... Fiz ha mai dato l'impressione di dover spiegare la situazione di classifica/la qualità delle prestazioni ai media come se non ci fosse dietro un piano ovvio e condiviso con la dirigenza? Siamo ancora al coach che deve giustificare la sconfitta? Da quel pochissimo che posso sapere io non mi pare. Credo che la gestione dei giovani sia questa perchè lui crede (a torto o a ragione) che possa essere la strada migliore.

Certo che se davvero fossimo ancora in quella fase li, che io coach devo andare a piangere miseria davanti ai media, solo come un miserabile gabibbo, perchè non è abbastanza evidente a tutti che i Knicks sono in rebuild, che oggi è più importante perdere che vincere, che il piano è condiviso da tutti, che i giovani io li cresco anche panchinandoli perchè questo è quello in cui credo... Minchia, pesante...

Mark.Vezza

Visualizza il profilo

Messaggio Da LondonRay il Dom Dic 09 2018, 16:50

SkydAnc3R ha scritto:Nets-Knicks 112-104

Un quintetto con Mudiay, THJ, Kanter ed Hezonja non ha diritto di cittadinanza su nessun parquet in cui si gioca basket organizzato. Questi quattro (più Vonleh) compongono lo starting five che ormai Fizdale schiera da un po': offensive rating 103, defensive rating 112, -9. Insistiamo con quello che a nostro avviso è lo starting five su cui puntare: Ntilikina, THJ, Dotson, Vonleh, Robinson. Per minuti è il secondo quintetto schierato dopo quello poco più in su, ed il net rating dice +8.

Aggiungo a questi punto, che oltre alle stats avanzate da che mondo è mondo quando metti un sacco di free agent a roster nel 95% dei casi la stagione va a sud, ci sono egoismi, voglia di mettersi in mostra per il prossimo contratto, se devo fare un fallo evito perché così non esco, un extra pass no lo faccio perché cerco i 2 punti che vanno a referto, uno sfondo lo evito che magari prendo fallo e mi faccio anche male etc.etc.etc.
Noi abbiamo 4/5 del quintetto che sarà free agent logico che si faccia cagare oltre alla reale forza, non si sviluppa tutto quello che fa squadra!
Quindi o il piano di coach e management è questo, cioè appositamente dare spazio alla spazzatura per andare in alta Lotteria o non saprei, anche perché squadre cmq mediocri come i Nets hanno uno spartito chiaro, un gioco chiaro, e anche loro hanno un sacco di free agent.....

Poi vabbé se qualcuno sa leggere il futuro mi fa piacere, io al momento non so la direzione del team, di sicuro se il piano è dare spazio ai cessi e free agent allora mi pare evidente che sarà così sino a fine stagione perché a febbraio mica puoi cambiare le cose essendo questo il piano, se mi cambi quintetti e darai spazio ai giovani a febbraio allora significa che in campo andava chi reputavi meglio!!!Vedremo va
LondonRay

Visualizza il profilo

Messaggio Da LondonRay il Dom Dic 09 2018, 16:52

SkydAnc3R ha scritto:Nets-Knicks 112-104

Un quintetto con Mudiay, THJ, Kanter ed Hezonja non ha diritto di cittadinanza su nessun parquet in cui si gioca basket organizzato. Questi quattro (più Vonleh) compongono lo starting five che ormai Fizdale schiera da un po': offensive rating 103, defensive rating 112, -9. Insistiamo con quello che a nostro avviso è lo starting five su cui puntare: Ntilikina, THJ, Dotson, Vonleh, Robinson. Per minuti è il secondo quintetto schierato dopo quello poco più in su, ed il net rating dice +8.

Aggiungo a questi punto, che oltre alle stats avanzate da che mondo è mondo quando metti un sacco di free agent a roster nel 95% dei casi la stagione va a sud, ci sono egoismi, voglia di mettersi in mostra per il prossimo contratto, se devo fare un fallo evito perché così non esco, un extra pass no lo faccio perché cerco i 2 punti che vanno a referto, uno sfondo lo evito che magari prendo fallo e mi faccio anche male etc.etc.etc.
Noi abbiamo 4/5 del quintetto che sarà free agent logico che si faccia cagare oltre alla reale forza, non si sviluppa tutto quello che fa squadra!
Quindi o il piano di coach e management è questo, cioè appositamente dare spazio alla spazzatura per andare in alta Lotteria o non saprei, anche perché squadre cmq mediocri come i Nets hanno uno spartito chiaro, un gioco chiaro, e anche loro hanno un sacco di free agent.....

Poi vabbé se qualcuno sa leggere il futuro mi fa piacere, io al momento non so la direzione del team, di sicuro se il piano è dare spazio ai cessi e free agent allora mi pare evidente che sarà così sino a fine stagione perché a febbraio mica puoi cambiare le cose essendo questo il piano, se mi cambi quintetti e darai spazio ai giovani a febbraio allora significa che in campo andava chi reputavi superiore in ottica provare a vincere!!!
Vedremo va
LondonRay

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Dom Dic 09 2018, 17:00

Ore 17:57 e dopo aver passato l'intero pomeriggio a montare un mobile Ikea eccomi a dover rispondere al solito post puntacazzista di spiudy che quota un periodo in un discorso molto più ampio (emoticon tipo pollice in segno ok, sì scherza). Ma quale coach dice/direbbe cose simili? Ovvio che sarebbe/è implicito nelle scelte, nei quintetti proposti. Va data una lettura, io do una lettura, poi se è sbagliata amen. C'è da capire se ci è o ci fa. Quattro contract year in campo da titolari è roba da tempi della CAA che doveva pompare i giocatori della sua Scuderia, se lo fa per perdere (NON CI CREDO) è un genio, se lo fa perché crede che sia meglio così per sviluppare i giocatori del nostro futuro A ME non piace e non ricordo un modo di sviluppare del genere, i numeri e l'eye test dicono altre cose come ho riportato nel post partita.

Poi non è che tutte le volte va ricordato che CHIARAMENTE sotto il profilo dei risultati Fiz da è ingiudicabile quest'anno... Ma nel giudicarlo per quello che vedo ricordo che ha una (buona) stagione da head coach, UNA.

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da parmy70 il Dom Dic 09 2018, 17:34

io il mobile dell'ikea l'ho montato domenica scorsa sono isterico ancora adesso... Very Happy
boh forse vuole metterli in vetrina per prendere una 2 scelta del 3025 mi trincero nel classico li vede tutti i giorni lui è un coach nba io sono un operaio...
parmy70

Visualizza il profilo

Messaggio Da moracter il Dom Dic 09 2018, 18:30

Oh, i Knikcs saranno pure delle merde, ma gli altri...
Noi era DA DUE ANNI che non avremmo MAI avuto un minimo dubbio nel prendere Doncic alla 1.
Qui abbiamo Suns, ma soprattutto Kings e Hawks che hanno commesso credo uno dei peggiori errori della storia del basket

Visualizza il profilo

Messaggio Da Melo17 il Dom Dic 09 2018, 18:31

A me quello che non piace, ma che soprattutto non capisco, è perchè dare così tanto spazio a Hezonja e non a Ntilikina, Fiz avrà i suoi motivi, ma personalmente non capisco questa sua mossa.

Inoltre se è chiaro a noi qual è il quintetto migliore, è impossibile non sia chiaro a lui, quindi o è tardo e testardo, oppure avrà altre motivazioni per avere in campo insieme Kanter, Hazonja, THJ e Mudiay che in quattro non fanno una difesa che sia una e tolto THJ, il prossimo anno spero di non vedere nessuno degli altri tre.

Quindi, pure io tolto il voler perdere non capisco per quale altro motivo dovrebbe usare certe rotazioni.
Melo17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mark.Vezza il Dom Dic 09 2018, 19:09

Boh amici, c'è stato un momento in cui Frank andava in quintetto base. Se faceva cagare il cazzo la colpa è sua. Robinson bel giocatore, grandi prospettive, se dopo 5 minuti ha già fatto 4 falli cazzo ci può fare Fizdale, gioca il primo quarto neanche tutto e poi va giù di Badedas noir?

Poi aggiungo. Sti minchia di Mudiay o Hezonja li hai presi perché ci credevi o tanto così per fare numero in allenamento? Ora che li hai, lì provi no? Mi pare che a inizio stagione non vedevano mai il campo, non direi che siano sempre stati titolari inamovibili. Parlando del povero Dotson ad esempio mi pare che adesso stia giocando no? Baker invece sempre per fare un esempio virtuoso, sempre fuori. Vonleh anche Fiz l'ha riconosciuto come il suo giocatore più completo, a me nel complesso sembrano tutte valutazioni di buon senso.

Se un milanese tifasse Knicks, figa direbbe che va tutto alla grandissima, il futuro è roseo, abbiamo svoltato.. Ovvio che se senti un Ligure, belin...............

Mark.Vezza

Visualizza il profilo

Messaggio Da moracter il Dom Dic 09 2018, 20:25

Mudiay sta giocando meglio di Ntilikina. Ora. In prospettiva non so. Thj purtroppo coi suoi 17 k in panca non lo puoi mettere. Robinson meglio dalla panca per i falli e Hezonja iniziale partite ma non gioca mai più di 20 Min. Io ad oggi SN contento

Visualizza il profilo

Messaggio Da Me7o il Dom Dic 09 2018, 20:32

Massì cioè non capisco il problema delle rotazioni. Alla fine Knox, Robinson e Trier giocano 20 minuti a sera sempre. Cambierebbe qualcosa del nostro futuro se li facessero giocare 25? Non credo. Ma poi è anche normale farli giocare con il secondo quintetto, non sono pronti per partire titolari, così facendo rischi di fare più male che bene. Poi certo con l'andare avanti delle partite sarà lecito aspettarsi un impiego più massiccio di Knox e magari Ntilikina titolare e sono sicuro che avverrà. Tempo al tempo
Che pensassero a cedere Lee piuttosto, ad una Houston\San Antonio farebbe comodo immagino

Me7o

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Dic 10 2018, 07:11

Hornets-Knicks 119-107

Il commento a questa gara potrebbe essere preso pari pari da quello scorso. Zero effort dei titolari, Charlotte ci massacra con il pick and roll, Kemba e Zeller (!) fanno 9/10, lo svantaggio va rapidamente in doppia cifra e rimarrà sempre sopra, con punte che si avvicinano al - 30.

Titolari che spariscono rapidamente dalle rotazioni ad inizio 3Q (vabbeh cerchiamo di essere più precisi, Kanter, Mudiay ed Hezonja), dove è Ntilikina a piazzare il suo career high in punti, 20, in una decina di minuti soltanto, salvo uscire per falli ad inizio 4Q, fatto che costa l'espulsione a Fizdale per proteste (soprattutto per il quinto fallo, in offensivo francamente incomprensible anche secondo Breen al commento).

26 i punti di Knox (con 25 tiri) a cui aggiunge 15 rimbalzi giocando in sostanza tutto il secondo tempo al posto di Hezonja. 25+15 non succedeva, da rookie, dai tempi di rookie, mentre a livello di intera NBA per trovare un teeneager con un 25+15 tocca scomodare LeBron.

Assente Trier per un guaio muscolare nel warm up.

(8-20)

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Luca 80 il Lun Dic 10 2018, 08:04

Provo a dare la mia lettura, sul discorso free agent 2019 in campo con troppi minuti.
Secondo me o perlomeno me lo auguro fino all'All Star Game si prova a dare visibilità e numeri a questi per vedere se acquisiscono un minimo di valore sul mercato per qualche trade e nella seconda parte di stagione si darà (sempre me lo auguro) più spazio ai vari Ntilikina, Dotson, Knox e Robinson.
Io almeno farei così poi se mi scambiano i giovani e tengono i free agent alzo le mani...

Luca 80

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mark.Vezza il Lun Dic 10 2018, 10:54

Io non credo sia per un discorso visibilità. Con i contratti che hanno e per i giocatori che sono chi cazzo se li piglia Kanter Mudiay e Hezonja in una trade oggi...

In ogni caso amici, non so davvero cosa si possa chiedere di più a questa stagione. Battute a parte. Tra il perfetto e lo spettacolare.

Non è per fare sterile polemica ma amici Sky e London, state vivendo con negatività e pessimismo la migliore stagione dei Knicks da secoli... O sono veramente scemo io che non capisco un belino, oppure ci siete rimasti sotto voi alla Same Old Knicks mentality.

Mark.Vezza

Visualizza il profilo

Messaggio Da Porzingod il Lun Dic 10 2018, 10:59

SkydAnc3R ha scritto:
26 i punti di Knox (con 25 tiri) a cui aggiunge 15 rimbalzi giocando in sostanza tutto il secondo tempo al posto di Hezonja. 25+15 non succedeva, da rookie, dai tempi di rookie, mentre a livello di intera NBA per trovare un teeneager con un 25+15 tocca scomodare LeBron.

(8-20)

Per curiosità Sky, stiamo parlando di Ewing?
Porzingod

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Dic 10 2018, 12:47

Porzingod ha scritto:
SkydAnc3R ha scritto:

(8-20)

Per curiosità Sky, stiamo parlando di Ewing?

Sì chiaro, la frase corretta era "non succedeva, da rookie, dai tempi di Ewing". Laughing

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da parmy70 il Lun Dic 10 2018, 17:27

per essere una grande stagione devi prendere alla peggio la 2....
parmy70

Visualizza il profilo

Messaggio Da LondonRay il Lun Dic 10 2018, 17:30

Vezza Vezza qua non si tratta di same old knicks o miglior stagione di sempre, semplicemente si commenta il quotidiano per passare il tempo, altrimenti mettiamo tutto in stand by e ci sentiamo tra maggio e luglio!!!!
LondonRay

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mark.Vezza il Lun Dic 10 2018, 18:09

LondonRay ha scritto:Vezza Vezza qua non si tratta di same old knicks o miglior stagione di sempre, semplicemente si commenta il quotidiano per passare il tempo, altrimenti mettiamo tutto in stand by e ci sentiamo tra maggio e luglio!!!!

Prima di tutto ti dico che vorrei organizzare un uno contro uno continuato con te e Sky al campetto sul lungo mare di Ceriale. Se qualcuno si vuole unire facciamo 2 vs 2.

Detto questo, ok commentiamo il quotidiano. Ma tu ci vedi solo negatività cosmica!! Se poco poco riuscissimo a scambiare Lee sarebbe una stagione 5 stelle plus ultra checcazzo!

Mark.Vezza

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: