DICEMBRE 2017

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: DICEMBRE 2017

Messaggio Da moracter il Ven Dic 22 2017, 21:29

mi girate il pezzo di Bagley?

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SkydAnc3R il Ven Dic 22 2017, 23:19

moracter ha scritto:mi girate il pezzo di Bagley?
Inside the implosion that rebuilt the New York Knicks
http://www.espn.com/nba/story/_/id/21828352/implosion-rebuilt-new-york-knicks

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
Admin

Visualizza il profilo dell'utente http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da Porzingod il Sab Dic 23 2017, 02:21

Putroppo sono riuscito a vedere solo gli ultimi 5 minuti: questa come quella contro Chicago e Atlanta, per quel poco che ho visto è una occasione persa. Sprecato il vantaggio seppur minimo a pochi secondi dalla fine con una gestione del cronometro molto rivedibile; non mi è piaciuto per niente poi l'ultimo possesso in cui Lee ha palleggiato continuativamente per 10 secondi per poi arrivare a un tiro di KP da 15 metri. Si poteva e si doveva fare di più.
Dai box score leggo di un Porzingis si da 29 punti, ma con 28 tiri; valutazioni sulla prestazione?
Porzingod

Messaggio Da SkydAnc3R il Sab Dic 23 2017, 09:27

Pistons-Knicks 104-101

Grossa occasione gettata via in una gara in trasferta. Avanti di 4 a meno di due minuti da giocare riusciamo a sbagliare tutto, e Detroit ringrazia.

Primo tempo in cui i Pistons paiono poterci cucinare a fuoco lento dopo essere andati subito avanti in doppia cifra con il 12-2 iniziale. Pare la solita partita fuori casa dei Knicks. Nel secondo tempo invece riusciamo a ricucire andando noi avanti di 5 grazie ad un parziale 18-2 a fine del 3Q, e da lì la gara vive di parziali, fino appunto al finale ed al 9-2 con cui i locali portano a casa la vittoria.

Ottima prova di Kanter (22+16), ondivago Porzingis con 29 punti frutto però di 28 tiri. Male la panchina stavolta, poco d'impatto. Hornacek in uno degli ultimi possessi offensivi mette dentro Baker che perde una palla sanguinosa, senza senso la sua presenza in quella situazione in quanto non si doveva difendere. Nella penultima azione (dopo che Reggie Jackson ci grazia per ben due volte dai liberi, di cui una dopo uno stupido fallo di Jack su un suo tentativo da oltre l'arco) Lee lamenta un fallo che non gli viene fischiato, ma anche qui l'azione costruita non è il massimo.

(17-15)

Porzingod90 ha scritto:
Dai box score leggo di un Porzingis si da 29 punti, ma con 28 tiri; valutazioni sulla prestazione?

L'altra sera 0/11 e passi, ma stanotte appunto 29 punti con 28 tiri beh deve iniziare a trovare un modo per mettere punti quando non entra il jumper o quando lo portano fuori dalle comfort zone, altrimenti non ci siamo (e qualcuno lo diceva, ma era rincoglionito). Ha solo 22 anni ecc ecc c'è tempo, ma per ora Tolliver e Smart sono la sua criptonite, malino eh.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Melo17 il Sab Dic 23 2017, 10:06

Io continuo a dirlo che Porzingis non mi convince, tanto che a momenti sembro un hater agli occhi di alcuni.
Però lo sto vedendo troppo come il Melo degli ultimi due anni, se è serata al tiro, te ne fa anche 40, altrimenti ti diventa quasi un danno alla squadra; questo perchè pare diventato un giocatore solo da tiro da 3 o da jumper in testa agli avversari; se viene limitato in quelle cose non ha più altre soluzione, non tanto bene per quello che dovrebbe essere il giocatore franchigia dei prossimi anni. Deve acquisire un gioco da post, nel primo anno aveva fatto vedere qualcosina, di acerbo ok, ma era il primo anno, ora invece sembra quasi involuto in certe caratteristiche, poi a volte mi da l'idea che abbia paura dei contatti fisici duri; per questo soffre gente come Smart e Tulliver, perchè lo spintona, lo picchiettano di continuo e non gli danno fiato.

Gira e rigira, il rimbambito che dicevano dormisse agli allenamenti stile Nonno Simpson, finisce quasi sempre per aver ragione..
Melo17

Messaggio Da Clash il Sab Dic 23 2017, 10:34

Siamo ancora in tempo a tradare Porzingis per Okafor o Josh Jackson come avrebbe voluto Phil, tanto entrambi stanno facendo schifo penso accetterebbero.

Tornando a Knicks Italia più che Phil Jackson Italia, credo che prima o poi vada affrontano anche il discorso Hornacek, che quest’anno gli si può dire poco li sta facendo rendere quasi tutti al meglio, ma le rotazioni e la gestione di alcuni momenti mi lasciano sempre basito. Cosa mi significa rimettere Jack alla fine invece che Frank? Anche il francese é stato beccato a dormire su un paio di drive di Ish Smith però sicuramente avrebbe tenuto meglio Reggie. Poi come ha già detto Sky la giocata decisiva Baker che penetra per il taglio di Lance Thomas bah
Clash

Messaggio Da SkydAnc3R il Dom Dic 24 2017, 13:05

KNICKS ITALIA PODCAST #56

Un podcast che non è più Pridecast perchè il #praid lo lasciamo ai Celtici.
https://knicksitalia.wordpress.com/2017/12/24/podcast-56/

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Porzingod il Dom Dic 24 2017, 13:49

cheers cheers cheers
Porzingod

Messaggio Da moracter il Dom Dic 24 2017, 16:46

Ok,
se mi dicono come uomo franchigia vuoi LBJ o Porzy, dico LBJ, se mi dicono come uomo franchigia vuoi Schreder, Dennis Smith, Oladipo, ecc...cosa dovrei rispondere? Ha pur sempre 22 anni.
Anche a me dà ogni tanto la sensazione di essere...Meloso...ma tutte le superstar prendono iso e tiri a cazzo.
Ntilikina contro i Pistons stava facendo cagare, ha fatto bene a rimettere Jack. Poi anche io, di fronte alla diffesa di Jack su Jackson mi sono pentito della scelta.
Sì, scelte discutibili di Horny, ma oh, la squadra E' UNA SQUADRA e non si può dire che non gioca bene.
Auguri!

Messaggio Da parmy70 il Dom Dic 24 2017, 22:17

auguri a tutti
parmy70

Messaggio Da Porzingod il Dom Dic 24 2017, 22:26

Tanti auguri santa santa .. E speriamo che sportivamente parlando il 2018 cominci come è finito il 2017 (Milan escluso Laughing)!
Porzingod

Messaggio Da Luca 80 il Lun Dic 25 2017, 19:35

Ma Vaffanculo va, ci fosse una volta che vedo una vittoria su Sky...
Mai porca troia mai
Luca 80

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Dic 25 2017, 20:10

Sixers-Knicks 105-98

Bastano due numeri per fotografare la sconfitta: 4/15 da tre e 18/28 ai liberi. Così perdi contro chiunque, ed il primo dato non ha diritto di cittadinanza nella NBA moderna.

Gara per lunghi tratti equilibrata, e chiudere il primo tempo sotto di 2 tirando 0/3 da fuori (ZERO SU TRE) è praticamente un affare. Sono Lee e Kanter ad averci tenuto a contatto con jumper dalla media e conclusioni da sotto.

Nel secondo tempo le cose non cambiano poi molto, o meglio non cambiano per il turco, davvero eroico contro Embiid, mentre non arriva nessun aiuto dalla panchina mentre Jack sembra ubriaco.

Da metà 4Q fino alla fine Hornacek decide di correre dietro ai Sixers schierando contemporaneamente Beasley, Porzingis e Kanter, mossa che assolutamente non paga perchè finiamo per intasare l'aerea, gli ospiti ci aspettano e noi facciamo tutto male. Mossa questa che non abbiamo capito, ok che con Simmons da esterno loro hanno un quintetto anomalo, ma viste le nostre difficoltà da fuori forse era meglio un McDermott in un angolo per allargare il campo. KP disastroso nel secondo tempo, desolante 2/9 che non ammette repliche.

Ora ci aspettano 16 partite delle prossime 20 partite in trasferta. Si salvi chi può.

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da TMC_1 il Mar Dic 26 2017, 12:05

SkydAnc3R ha scritto:Pistons-Knicks 104-101

Porzingod90 ha scritto:

L'altra sera 0/11 e passi, ma stanotte appunto 29 punti con 28 tiri beh deve iniziare a trovare un modo per mettere punti quando non entra il jumper o quando lo portano fuori dalle comfort zone, altrimenti non ci siamo (e qualcuno lo diceva, ma era rincoglionito). Ha solo 22 anni ecc ecc c'è tempo, ma per ora Tolliver e Smart sono la sua criptonite, malino eh.

Quando hai una squadra dove il tuo solo punto di forza è Porzingis è molto più facile limitarlo, è successo pure a James i primi anni, poi sono arrivati i Wade e i Bosh, dopo ancora Love e Irving e sono arrivati i successi. Dategli una squadra competitiva, una squadra con alternative in attacco e vediamo che succede, ad oggi l'unica alternativa valida è Hardaway che è infortunato.
TMC_1

Messaggio Da Mark.Vezza il Mar Dic 26 2017, 14:07

Come diceva Alessandro tempo addietro, Porzy ha bisogno di essere servito di più dinamicamente. D'altra parte però quando il tuo piccolo titolare ha il primo passo di Jack diventa difficile muovere la difesa in modo da creare lo spazio e i tempi necessari.
Al contempo Frank é ancora in fase di apprendistato e offensivamente non ci prova davvero mai ad accelerare, é davvero scolastico nel suo gioco e incide pochissimo.

Nella NBA moderna senza un piccolo con quelle caratteristiche paghi tanto e noi é li che siamo davvero molto molto carenti.

Ma arriverà anche quello, magari già dal prossimo draft.

Mark.Vezza

Messaggio Da moracter il Mar Dic 26 2017, 14:26

Pensa che per un nonnulla non abbiamo preso Mitchell...

Messaggio Da Bocker il Mar Dic 26 2017, 16:33

Per quel "nonnulla" però non prendevi altresì Ntilikina.

E tra i 2, seppur il francese sia ancora palesemente in fase "embrionale", col senno di poi sono contento così, perché di Frank si intravedono palesemente le skills da sviluppare, invece di Mitchell si capisce chiaramente che è un volume scorer, cosa che onestamente non ci serve. Non che lo schifo, x carità, ma credo ci sia andata bene così, dobbiamo avere pazienza con Ntilikina e attendere che metta da parte questa sua timidezza iniziale, comprensibile tra l'altro per uno che fino a ieri giocava al campetto praticamente.

Bocker

Messaggio Da Porzingod il Mar Dic 26 2017, 20:13

Io continuo ancora a sperare nel nanerottolo del bronx che ora gioca a Charlotte. Mi piace tantissimo come giocatore e sarebbe il complemento ideale per il roster che abbiamo adesso in più a giugno avrà solo un anno si contratto. Se avesse voglia di mettersi in gioco a NY, ci potremmo divertire!
Porzingod

Messaggio Da moracter il Mar Dic 26 2017, 20:31

Si io pure vorrei Kemba!
Cmq Mitchell non era l'alternativa a Frank, sarebbe stato in più. Abbiamo provato a acquisire la 13.
Sulla gara di Natale, vabbé, sti cazzi, ma secondo me a fine campionato potrà essere davvero una sconfitta che fa la differenza tra PO e non.

Messaggio Da Bocker il Mar Dic 26 2017, 20:38

Era duretta acquistare una 13 con i nostri fantastici asset!!!

Bocker

Messaggio Da Alessandro il Mer Dic 27 2017, 08:59

Podcast interessante e godibile, anche se le comunicazioni in qualche frangente risultavano difettose, e ottima analisi (con il contributo occulto di London) sul Porzingis rientrante ibernato.
Agli appelli natalizi del Doc provvederemo con impacchettamento ed invio in Priority Mail di Darrell Bevell, così non si lagna piu’! ;-)
Alessandro

Messaggio Da Mark.Vezza il Mer Dic 27 2017, 16:34

Ma THJ é morto? Quando torna? Si era detto almeno 2 settimane ma ormai ci siamo zio bono..
E Noah si può definire a pieno titolo un ex giocatore? Non tornerà mai più a giocare nevvero? Inutile farsi illusioni?

Mark.Vezza

Messaggio Da SkydAnc3R il Mer Dic 27 2017, 18:36

THJ ha iniziato ad allenarsi a ritmi un po' più intensi dopo essersi tolto il gambaletto protettivo, ma non fa ancora allenamenti con contatto ecc. Oggi Hornacek ha detto che si aspetta di rivederlo in campo una non bene settimana di gennaio. Visto che siamo ultimi come punti in contropiede in NBA, era l'unico con una falcata tale da darci una dimensione leggermente migliore in punti facili, ora che ci manca beh siamo non ultimi ma ultimissimi per distacco.

Noah boh, per me sarebbe l'ideale come caratteristiche tecniche per combinarsi con Porzingis, peccato che appunto: è un ex giocatore?

Tra l'altro interessante pezzo su Kanter:

Enes Kanter's numbers, effort and leadership are great. He's fun to watch and seems like a leader with great intangibles. So why do the Knicks play better when he is on the bench? Some confounding numbers in my story via @WFAN660. Read below:

The curious case of Enes Kanter and the #Knicks. To the naked eye, he's a very important player, but advanced stats see him differently:
http://newyork.cbslocal.com/2017/12/27/schmeelk-the-curious-case-of-enes-kanter-and-the-knicks/

So, in summation, here’s where the Knicks are with Kanter:

— His individual numbers, intangibles, and effort are terrific.

— He is an excellent teammate.

— The team plays better when Kanter is on the bench.

— Porzingis plays slightly better when Kanter is on the bench.

— The Knicks are awful when Kanter plays and Porzingis doesn’t.

Tutte cose che ho scritto e detto. OCCHIO a rinnovarlo, OCCHIO. Ed ho tanta, ma tanta paura per l'estate 2018.

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Wilson1977 il Mer Dic 27 2017, 20:04

Devo essere sincero: mi fido di Perry.
Farà le sue valutazioni e vedremo cosa ne salta fuori

Wilson1977

Messaggio Da LondonRay il Gio Dic 28 2017, 00:04

Premesso che abbiamo cmq un record nettamente superiore alle attese, nelle ultime gare secondo me c'è stata una involuzione a livello di gioco, molte più ISO, meno transizioni, meno tagli etc etc
Sicuramente i problemi fisici di Kp, gli avversari che si sonno adattati sono fattori che hanno contribuito, però credo che l'assenza di THJ sia la reale causa, non perché THJ di colpo è diventato James Harden ma perché se andiamo a pesare il roster in un certo senso è l'unico giocatore insostituibile!

Non ha un cambio, Lee non penetra quasi mai, prende o jumper o tiri da fuori, Dotson vabbè che lo nomino a fare, idem Baker! THJ oltre a cercare la transizione appena può come dice Sky è l'unico in grado di battere l'uomo e andare dentro, di conseguenza è l'unico che muove le difese avversarie dato che Jack e Frank per motivi diversi non lo fanno. Mancando questa fonte allora Kp riceve spesso statico, le difese non si muovono e a mio parere ecco anche perché tanti jumper da parte sua e tanti tiri dalla media in più che prendiamo rispetto a 3-4 settimane fa. Giochiamo un basket più lento fatto di molte ISO, anche Beasley quando ci ha vinto la gara contro la Merda (e sempre sia lodato Be Easy per questo) alla fine ha fatto quasi tutte ISO...

Ora il calendario diventa tosto, vediamo se a fine gennaio i PO saranno ancora una possibilità o se tramonteranno, 16 gare su 20 fuori sono veramente un super ostacolo, anche un buon team da trasferta farebbe fatica, figuriamoci noi che cmq tra casa e fuori cambiamo proprio intensità di gioco!
Cmq per adesso stagione molto positiva c'è poco da dire secondo me.

Su KP già detto che la tenuta fisica sarà il suo vero limite, mentre su Kanter che reputo un ottimo giocatore la penso come Sky, alla fine anche per me di fianco a Kp serve altro, specialmente in attacco, serve un lungo che non intasi il pitturato e consenta (il giorno che si avrà l'esterno in grado di giocare il P&R col lettone) a Kp di rollare verso il canestro dove ha fatto vedete di essere incontenibile per velocità, timing, agilità e altezza, Kp servito in modo dinamico è immarcabile altro che cazzi, se invece deve ricevere in post medio diventa più controllabile dalla difesa tra botte che prende sui blocchi e aiuti, diciamo che il post medio dev'essere una delle opzioni ma dietro al p&r e non come si è visto nelle ultime gare dove non dico si sia rivisto lo spirito di Mela con le ISO ma quasi...
Per questo la decisione su Kanter secondo me sarà fondamentale per capire se la dirigenza pensa in ottica costruzione con logica o soltanto con una logica non dico da fantasy basket ma quasi....

Ah Buon Natale a tutti  santa
LondonRay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: