DICEMBRE 2017

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

DICEMBRE 2017

Messaggio Da SkydAnc3R il Ven Dic 01 2017, 08:10

Scusate se io resto abbastanza freddino su THJ e Kanter. Sul primo inizierò a considerarla non una cattiva mossa quando chiuderà una stagione a 20 di media con il 45% dal campo. Come ho già detto, oggi non ha senso confrontarlo con i Turner o i Crabbe, perché a mio avviso alla firma abbiamo cmq giocato al rialzo contro noi stessi, ma ognuno si tiene le sue idee com'è giusto che sia.

Su Kanter io ragiono in prospettiva, ha la player option in estate, oggi guadagna 18M, se esce dal contratto potrebbe anche andare per i 25M, metti che strappiamo un 22M per 4 anni, ma siamo sicuri sicuri sicuri di volerci impegnare così tanto con uno che non mi pare avere le caratteristiche complementari a Porzingis, ed il lungo del futuro deve essere complementare al lettone, per farlo riposare un pochino in difesa, magari nasconderlo anche. Poi ha 24 anni, ok, per un centro sono pochi, può essere che si sviluppi in quella direzione e ci sia dunque riuscito un simil colpo Harden (che OKC cede/non rinnova a cuor leggero), ma siamo i Knicks e dunque sto ben accorto. E qui si incastra Hernangomez, promettente stagione da rookie, subito fuori dalle rotazioni perché è arrivato Kanter che per status aveva la precedenza in quintetto, e quando chiamato in causa lo spagnolo ha deluso. Magari limiti caratteriali, chi lo sa, magari è un cesso, ma offensivamente l'anno passato ha fatto vedere, in proporzione (22 anni contro i 24 del Turco), le stesse cose, ottimo in attacco, male in difesa, caratteristiche anche lui non complementari a KP. Però contratto per tre anni a 1.8M. E quindi, che fare? Perché verosimilmente nel 2019 potremmo finalmente andare sul mercato dei free agent a dire la nostra, e ci serve ogni spicciolo, al di là del cap che sale (perché sale per tutti).

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
Admin

Visualizza il profilo http://knicksitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Re: DICEMBRE 2017

Messaggio Da Andy.B il Ven Dic 01 2017, 15:48

le statistiche..... hanno rovinato questo gioco.... il basket è un altra cosa!!!! thj potrà essere rivalutato solo quando segnerà 20pt a stagione e tirerà con il 45%... ????thj non è un fenomeno e su questo penso che siamo tutti d accordo.... ma il suo contratto è giustificato perchè gli ingaggi sono aumentati notevolmente negli ultimi anni e se gallinari prende 20milioni l anno lui ne dovrebbe prenedere 40.....è uno che difende ,sa giocare l uno contro uno tira bene da fuori ed è un buon atleta.... con lui all'interno di una buona squadra puoi vincere.... poi non basta solo thj per vincere certo ma è un buon giocatore

Andy.B

Visualizza il profilo

Messaggio Da Porzingod il Ven Dic 01 2017, 16:40

A mio modo di vedere le statistiche non hanno rovinato il gioco, anzi facendo una selezione accurata dei parametri si possono apprezzare molte più cose rispetto a un basket più datato: esempio stupidissimo sono le short charts che mostrano le zone del campo in cui un giocatore è più pericoloso e di conseguenza spiegano le scelte anche drastiche di alcune difese, oppure i vari dati che mostrano l'attività a rimbalzo (% rispetto al totale, contestati e non ecc), usage (coinvolgimento nell'attacco di un giocatore) e passaggi che portano a un buon tiro (vero dato per capire quanto uno è bravo a passarla). 
Sono un aspetto che, accoppiato alla valutazione visiva, non dico sia necessario ma comunque molto importante nella valutazione di un determinato giocatore. Un Rondo, se ci si limita solamente a qualche partita, potrebbe anche essere ritenuto, dopo un'analisi superficiale, un buon giocatore per il quintetto sia offensivamente che difensivamente per i mezzi fisici di cui dispone e i passaggi visionari che ogni tanto tira fuori. Approfondendo il discorso e cercando i vari ratings e percentuali al tiro si nota come sia un discreto minus per le sue squadre; lo stesso Jeff Green, secondo me è un bellissimo giocatore da vedere su un campo per movenze e fluidità nel gioco, ma sono tutte cose inutili, la realtà è che è un giocatore senza senso nella nba attuale.
Inoltre con tutti i metodi di tracking e hustle stats che ci sono adesso i giocatori non si possono neanche più nascondere dietro al fatto di farne 25+12 ogni sera ma essere poi molli dietro (vedi Barkley): se non corri e non ti sbatti in allenamento come in campo sei fuori.
Il basket è lo sport più analitico del mondo e la componente statistica non è altro che la sua conferma: non dico che bisogna essere dei talebani dei numeri, ma demonizzarli e erigerli come il male del basket mi sembra una chiave di lettura sbagliata e approssimantiva.

Limitandoci al caso THJ, potrà anche essere giusto l'importo del contratto rispetto alla media NBA (se si vanno a vedere i dati è sopra di due tre milioni, quindi direi sopportabile), ma non possono essere considerate corrette le clausole messe (NTC e trade kicker) e sopratutto le modalità. I clippers hanno dato quei soldi a gallinari sia perche hanno già un giocatore franchigia fatto e finito, sia perche hanno una rotazione al netto di infortuni attuali definita, sia perchè quel ruolo di 3/4 tiratore da 3pt era quello che cercavano come ossigeno da quando erano riusciti ad assicurarsi CP3 e non erano mai riusciti a mettere nel motore. 
I knicks non avevano (e non hanno) nessuno di questi presupposti, quindi non paragonerei i due contratti guardando gli importi; poi vincere con un THJ certo, ma quando lo schieri come 6°/7° uomo della rotazione e quindi non quel tipo di contratto
Porzingod

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bocker il Ven Dic 01 2017, 17:37

Non mi risulta una NTC nel contratto di Hardaway.

Bocker

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Ven Dic 01 2017, 17:38

Andy.B ha scritto:le statistiche..... hanno rovinato questo gioco.... il basket è un altra cosa!!!! thj potrà essere rivalutato solo quando segnerà 20pt a stagione e tirerà con il 45%... ????thj non è un fenomeno e su questo penso che siamo tutti d accordo.... ma il suo contratto è giustificato perchè gli ingaggi sono aumentati notevolmente negli ultimi anni e se gallinari prende 20milioni l anno lui ne dovrebbe prenedere 40.....è uno che difende ,sa giocare l uno contro uno tira bene da fuori ed è un buon atleta.... con lui all'interno di una buona squadra puoi vincere.... poi non basta solo thj per vincere certo ma è un buon giocatore

Punti fatti (WOW) e percentuale al tiro (ri-WOW) miii oh roba proprio da adv stats che levati proprio!  Laughing  Poi vabbeh se vuoi restare all'età della pietra fai pure, le stats esistono e sono ormai parte del basket, ci fanno dei seminari in USA a cui partecipano tantissimi esperti, ormai ogni squadra hanno da tempo settori dedicati, ignorarle rivela ottusità a mio parere, invece a me piace, dopo aver visto le partite, leggere anche le statistiche per cercare di capire se mi confermano l'eye testing. Discorso diverso se non si vedono le partite e si giudica dai box score. A proposito di stats, eccone una molto interessante, quanti punti concediamo dalle varie situazioni, pick and roll un pianto, come - appunto - dice l'eye testing:

Porzingod90 ha scritto:A mio modo di vedere le statistiche non hanno rovinato il gioco, anzi facendo una selezione accurata dei parametri si possono apprezzare molte più cose rispetto a un basket più datato: esempio stupidissimo sono le short charts che mostrano le zone del campo in cui un giocatore è più pericoloso e di conseguenza spiegano le scelte anche drastiche di alcune difese, oppure i vari dati che mostrano l'attività a rimbalzo (% rispetto al totale, contestati e non ecc), usage (coinvolgimento nell'attacco di un giocatore) e passaggi che portano a un buon tiro (vero dato per capire quanto uno è bravo a passarla).
Sono un aspetto che, accoppiato alla valutazione visiva, non dico sia necessario ma comunque molto importante nella valutazione di un determinato giocatore. Un Rondo, se ci si limita solamente a qualche partita, potrebbe anche essere ritenuto, dopo un'analisi superficiale, un buon giocatore per il quintetto sia offensivamente che difensivamente per i mezzi fisici di cui dispone e i passaggi visionari che ogni tanto tira fuori. Approfondendo il discorso e cercando i vari ratings e percentuali al tiro si nota come sia un discreto minus per le sue squadre; lo stesso Jeff Green, secondo me è un bellissimo giocatore da vedere su un campo per movenze e fluidità nel gioco, ma sono tutte cose inutili, la realtà è che è un giocatore senza senso nella nba attuale.
Inoltre con tutti i metodi di tracking e hustle stats che ci sono adesso i giocatori non si possono neanche più nascondere dietro al fatto di farne 25+12 ogni sera ma essere poi molli dietro (vedi Barkley): se non corri e non ti sbatti in allenamento come in campo sei fuori.
Il basket è lo sport più analitico del mondo e la componente statistica non è altro che la sua conferma: non dico che bisogna essere dei talebani dei numeri, ma demonizzarli e erigerli come il male del basket mi sembra una chiave di lettura sbagliata e approssimantiva.
Quoto tutto.

Bocker ha scritto:Non mi risulta una NTC nel contratto di Hardaway.
Intenteva forse la player option sull'ultimo anno.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Porzingod il Ven Dic 01 2017, 17:43

Bocker ha scritto:Non mi risulta una NTC nel contratto di Hardaway.
Intenteva forse la player option sull'ultimo anno.
Si scusate, nella foga del post ho confuso NTC con TO. Grazie per averlo fatto notare Very Happy
Porzingod

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mark.Vezza il Ven Dic 01 2017, 18:49

Ok Andy B, ci tenevo a darti un mio personale saluto finché sono in tempo.

Ho una certa esperienza in materia, so di cosa sto parlando...

Un consiglio; se deciderai di iscriverti di nuovo in futuro.. A me il nick Andy K farebbe scassare, poi vedi tu.. A presto!

Mark.Vezza

Visualizza il profilo

Messaggio Da moracter il Ven Dic 01 2017, 20:31

???

Visualizza il profilo

Messaggio Da parmy70 il Ven Dic 01 2017, 22:33

Postilla su kanter

sembra che avevamo preso herb Williams e ci siamo ritrovati ewing non è cosi!
kanter è una 3 scelta assoluta che abbia talento attacco e rimbalzi lo vedono anche i sassi, che solo 10 anni fa sarebbe stato un top player idem
il discorso che fanno TUTTI è che nei playoff anno 2017 questo giocatore non riesca a stare in campo e che quindi non meriti un signor contratto da squadre con certe ambizioni (e noi lo siamo come prospettive future)

va detto che questo discorso lo facevano anche con Love che cmq con tutti i suoi difetti un anello se l'è portato a casa

io per ora sono pollice verso anche se in questa RS mi sta sorprendendo come differenziale in campo però nei PO le partite le curi meglio e sul pick'n'roll sono dolori
parmy70

Visualizza il profilo

Messaggio Da Porzingod il Dom Dic 03 2017, 21:42

Primo tempo con alti e bassi in cui paghiamo un parzialone di 20-4 subito nel primo quarto. A parte quel black-out di 5 minuti la squadra ha giocato bene in attacco con un buon movimento di palla e grande coinvolgimento di tutti e 5 gli uomini in campo. Kanter sta facendo vedere i demoni a Vucevic che come al solito in difesa non capisce niente ma non ci prova neanche al contrario del turco che sta dimostrando voglia e tenacia anche in alcuni close-out. 
Come nella prima partita, Orlando non mi dice proprio nulla come squadra: poco gioco sul perimetro, alternato a qualche fiammata nel pitturato del predetto vucevic o payton quando ne ha voglia. L'unico giocatore un po da tenere d'occhio è Gordon che quest'anno ha fatto dei passi da gigante al tiro e nell'interpretazione offensiva del gioco.
Se si continua con questo ritmo, la si potrebbe portare a casa agevolmente, peccato per due o tre falli fischiati a beasley a mio parere molto discutibili che hanno permesso a Orlando a fine 2qt di mettere punti comodi dalla lunetta.
PS: il tutto senza unicorno e THJ a dimostrazione ancora una volta che la squadra c'è a ha voglia di battersi. Emblematico lo sfondamento preso da Jack su Gordon che come un treno puntava il ferro.
Porzingod

Visualizza il profilo

Messaggio Da Porzingod il Dom Dic 03 2017, 23:01

La maggior parte delle volte che la squadra mi da l'impressione di poterla portare a casa, puntualmente perde. Peccato queste due L contro Orlando che potevano essere tranquillamente due vittorie se affrontate con una mentalità diversa nei secondi tempi: 10 liberi in 48 minuti sono veramente troppo pochi.
Non mi è piaciuta la gestione degli ultimi minuti: il ritmo è stato lento fino a 1:30 dalla fine quando invece era da spingere ben molto prima per ricucire. Il finale è stata la classica processione dalla lunetta in cui i magic sono stati bravi a mettere tutti i liberi; risultato che lascia molto amaro in bocca anche perche forse per la prima volta non si è sentito la spinta che il garden ci aveva garantito nelle partite casalinghe di questa stagione
Porzingod

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wilson1977 il Dom Dic 03 2017, 23:04

Persa di 5.
Ho una rabbia addosso che spaccherei tutto.
Ma non per la sconfitta, cosa si può rimproverare alla squadra?
La rabbia é per la sfiga...cazzo due partite con una squadra di merda come i Magic e due ko in.condizioni merdose.
Non bastava l assenza di Kp....ci mancava anche quella di THJ...i ns due migliori marcatori....impossibile andare a trovare in.giro i loro 45 punti di media,oltre a tutto quello che fanno.
Speriamo solo che tornino subito.
Maledetta sfiga di merda

Wilson1977

Visualizza il profilo

Messaggio Da Clash il Dom Dic 03 2017, 23:04

Sinceramente non capisco togliere Frank quando eravamo sotto di 3 per Sessions, l'abbiamo persa li.
Vabbè senza THJ e Porzingis non è andata neanche malissimo, nonostante i limiti c'hanno messo effort
Clash

Visualizza il profilo

Messaggio Da Porzingod il Dom Dic 03 2017, 23:06

Wilson1977 ha scritto:Speriamo solo che tornino subito.
I knicks hanno già comunicato che THJ non viaggerà con la squadra per la trasferta contro i pacers
Porzingod

Visualizza il profilo

Messaggio Da edoUG il Lun Dic 04 2017, 00:47

Clash ha scritto:Sinceramente non capisco togliere Frank quando eravamo sotto di 3 per Sessions, l'abbiamo persa li.

Assurdo.
edoUG

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Dic 04 2017, 06:57

Magic-Knicks 105-100

Assenti Porzingis (non si è capito se più per la caviglia o l'ennesimo attacco febbrile) ed Hardaway (fascite plantare, occhio) era veramente dura pretendere di più. Abbiamo comunque tenuto il campo più che discretamente, soprattutto per demerito di Orlando che ci ha forse preso sottogamba, giocando a strappi.

Andiamo subito pesantemente sotto di 17, poi recuperiamo passando anche in vantaggio e la gara va avanti equilibrata fino a circa 5 minuti dalla fine, poi però con il maggior talento che oggi gli ospiti possono mettere in campo la portano a casa, non senza qualche patema finale frutto davvero di troppa sufficienza.

Discreto Beasley e buono Kanter in attacco, malissimo entrambi dietro, e Payton ha dominato Jack. Malissimo Dotson titolare al posto di THJ, si vede che il ragazzo non è pronto se non per un po' di garbage time. Sarà un caso, ma lo strappo decisivo arriva quando inspiegabilmente Hornacek si inventa un backcourt Sessions-Baker. Torna invece a giocare minuti di qualità Ntilikina, anche se poi viene dimenticato sul pino (per ora va bene così, per carità, ma Baker e Sessions sì?).

---
Hornacek male male. Lasciamo perdere assenze, potevamo anche perdere di 30 e nessuno poteva rimproverare nulla, invece sei in partita nel 4Q e mi proponi Sessions e Baker, due che in 2 mesi hanno giocato quanto in totale, 20 minuti? Nel 4Q quando ti serve gente in ritmo, gente calda, sul pezzo della partita? Mah.

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da parmy70 il Lun Dic 04 2017, 09:11

eh già classica partita che dovevi far giocare a frank minuti con pressione addosso (tipo anche con 3 falli a carico) e vedere come si gestiva se poi sbagliava meglio deve sbagliare ora non domani
parmy70

Visualizza il profilo

Messaggio Da moracter il Lun Dic 04 2017, 10:49

D'accordo su tutto.
SOlo un appunto da ItalianO.
stavamo -1 81 a 82, canestro con fallo di Beasley diventa sfondamento inesistente. Dall'altro lato bomba di Afflalo che credo sia la prima in stagione. Poi 10 punti filati di Vucevic ci affossano.
Piccole cose che cambiano tanto

Visualizza il profilo

Messaggio Da Wilson1977 il Lun Dic 04 2017, 15:42

La bomba di Afflalo allo scadere dell azione da 10 m é da bestemmie in 7 lingue diverse porca puttana. Ieri sera ho spaccato un bicchiere dall incazzo

Wilson1977

Visualizza il profilo

Messaggio Da mad-mel il Lun Dic 04 2017, 21:05

Hornacek a far giocare i giovani proprio non ci riesce.
Cmq ha fatto un paio di cambi folli. Non proprio il massimo a leggere le partite in corso.

Ma ho letto di THJ che soffre di fascite?? Infortunio che può essere rognoso.
mad-mel

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bocker il Lun Dic 04 2017, 22:06

Di fascite plantare ha sofferto ad inizio mese. Attualmente ha un infortunio "da stress" allo stinco sinistro (bah...stress allo stinco..boh...) che non è correlato con il precedente problema di fascite plantare al piede sinistro.

Bocker

Visualizza il profilo

Messaggio Da Porzingod il Mar Dic 05 2017, 01:02

Sapevamo che senza KP e THJ sarebbe stata dura, in particolar modo in attacco però così è veramente troppo:  le percentuali sono pessime e a parte qualche fiammata di Kanter e le discrete partenze di Beasley e Lee al tiro  (lee autore di 3 TO pesantissimi nella seconda metà di 2qt) il resto è il nulla. La palla fatica a girare e i giocatori sembrano aver paura di prendersi responsabilità.
In difesa i Pacers semplicemente ci ammazzano di pick 'n roll come la prima partita forzando sempre e comunque il cambio per mandare il lungo in posizione profonda marcato da un piccolo: di li due vie o conclusione sotto canestro o riapertura per i tiratori con chilometri a disposizione. Semplice ma mortale per la nostra difesa. Hornacek al garden era stato in grado di aggiustare il problema, vediamo cosa combina in trasferta.
Va bene tutto poi, ma farsi perculare da Stephenson così no. Spero in una mannaiata di KOQ alla prima occasione buona a centro area
Porzingod

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alessandro il Mar Dic 05 2017, 06:21

Fascite plantare? Speriamo nulla di serio e a recupero precauzionale dopo attenta sorveglianza da parte dello staff medico dei Knicks, le lesioni al tendine d’Achille ne sono generalmente una immediata conseguenza.
Alessandro

Visualizza il profilo

Messaggio Da SkydAnc3R il Mar Dic 05 2017, 08:20

Pacers-Knicks 115-97

Porzingis ed Hardaway ancora ai box e la gara di Indianapolis si trasforma in un'amichevole per i padroni di casa contro una rappresentativa newyorkese in visita alla Bankers Life Fieldhouse. In Indiana sono famose le fiere agricole, ma noi portiamo nello Stato quella della palla persa e della "sloppy play". Non si salva nulla, neanche un minimo di grinta da parte dei presenti, o magari ce la mettono pure, ma "nun je 'a fanno proprio".

Il vantaggio dei Pacers va presto in doppia cifra per poi lievitare a +30 spinti sia dalle percentuali da fuori sia dal duo interno Young-Turner che prendono letteralmente in giro i rispettivi avversari nel pick and roll. Hornacek non vede segni di reazione da parte di chi è solitamente in rotazione e dopo tre minuti del 3Q li toglie tutti proponendo Ntilikina, Sessions, Baker, Thomas ed Hernangomez. I padroni di casa alzeranno anche un pochino il piede dall'acceleratore, ma per lo meno chiudiamo con un punteggio meno indegno di quello che si prospettava. Cosa salvare? Numericamente il 10+14 di Willy ed il +/- di Baker (+16), ma proprio ad andare a cercare qualcosa con il lanternino.

Preoccupano le condizioni di THJ. Dal gulag dei Knicks non è ancora uscita la verità (ma non si era detto che ci sarebbe stata più informazione verso l'esterno?), c'è chi parla di fascite plantare, chi di frattura da stress alla tibia: nel primo caso, dipende dalla gravità e può essere fastidiosa o lunga; nel secondo caso si parlerebbe di un paio di mesi di stop.

(11-12)

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Melo17 il Mar Dic 05 2017, 11:22

Certo che Porzingis salta ogni anno un bel po' di partite, Jax tutti i torti non li aveva.
Siamo così sicuri di rinnovarlo al massimo possibile?
Melo17

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: