NOVEMBRE 2017

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: NOVEMBRE 2017

Messaggio Da moracter il Gio Nov 23 2017, 18:42

Su THJ io ero d'accordo nel dire che il contratto offerto fosse insano, ma ero anche parzialmente d'accordo col dire che, rispettando la curva di crescita dimostrata ad oggi, poteva rivelarsi un ottimo giocatore. Il cazzo che mi uccide è il fatto che sia del CIAA...
Per carità, godamoci il momento, ma un paio di cose circa il "cancro" Melo le vorrei dire.
1) Iso per il top player le fanno tutt
2) Porzy sta in ISO parecchio, ed in termini di visione di gioco e propensione all'assist, mi sembra meno portato di Melo. Ieri almeno 2-3 volte ha fatto forzature immonde piuttosto che passarla al compagno libero.

Speriamo, insomma, che non abbia preso troppo da Melo, a riguardo.

Hornacek ad oggi davvero bravissimo, ha rivitalizzato quello che l'anno scorso era un branco di cadaveri

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Mark.Vezza il Gio Nov 23 2017, 20:07

moracter ha scritto:Su THJ io ero d'accordo nel dire che il contratto offerto fosse insano, ma ero anche parzialmente d'accordo col dire che, rispettando la curva di crescita dimostrata ad oggi, poteva rivelarsi un ottimo giocatore. Il cazzo che mi uccide è il fatto che sia del CIAA...
Per carità, godamoci il momento, ma un paio di cose circa il "cancro" Melo le vorrei dire.
1) Iso per il top player le fanno tutt
2) Porzy sta in ISO parecchio, ed in termini di visione di gioco e propensione all'assist, mi sembra meno portato di Melo. Ieri almeno 2-3 volte ha fatto forzature immonde piuttosto che passarla al compagno libero.

Speriamo, insomma, che non abbia preso troppo da Melo, a riguardo.

Hornacek ad oggi davvero bravissimo, ha rivitalizzato quello che l'anno scorso era un branco di cadaveri

Ma magari la questione fosse solo quella delle ISO!!!

Un solo fatto su tutti. Nei tanti/troppi anni in cui Anthony ci ha deliziati con il suo famigerato talento non c'è stata mai una stagione (ad esclusione di quella solita mitica dei Kidd e degli Sheed) in cui si sia visto effort anche solo vicino ai livelli di quest'anno.

Combinazione é andato via lui e la squadra ha iniziato a comportarsi appunto come squadra.

Non si difendeva prima per colpa di Merdoni. Poi del coach dopo. Poi del coach dopo ancora. Poi di sto cazzo. É andato via Melo... KAZAMMMMMMM!!! Si difende!

Si tratta chiaramente di un caso.

Quest'anno ai PO ci andiamo sicuro. Se c'è qualcuno che vuole scommetterci del cash sono pronto all'istante. Ma proprio sicuro fisso garantito. Soldi facili facili.

Mark.Vezza

Messaggio Da moracter il Gio Nov 23 2017, 20:30

Mah!
Alla fine tifare knicks è come stare con moana pozzi e sperare che non ti tradisca. Io finche non vedo non credo.

Messaggio Da Wilson1977 il Ven Nov 24 2017, 09:55

moracter ha scritto:Mah!
Alla fine tifare knicks è  come stare con moana pozzi e sperare che non ti tradisca. Io finche non vedo non credo.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Wilson1977

Messaggio Da Wilson1977 il Ven Nov 24 2017, 09:59

LondonRay ha scritto:
Su THJ poco da dire, per me abbiamo sbagliato tutti nella valutazione (tranne Wilson Very Happy)  nel senso che è vero che all'epoca sembrava un contratto fuori mercato ma evidentemente il management ci credeva ed ha deciso di pagare quei 10-15 in più per evitare che ATL fosse tentata dal pareggio, ed oggi il contratto risulta giusto, anzi, se continua così visti i prezzi che circolano (Parson 94x4, Benzemore 72x4, Crabbe 72x4, Murray 82x4, Barnes 94x4 etc.etc.etc.) diventerà un contratto ottimo poche storie!

Ad onore del vero anche io ho ritenuto assurdo il prezzo offerto all'inizio.
Poi mi sono detto: ma non è che sto ragionando senza aver visto quello che hanno visto i dirigenti?
allora grazie alla LP sono andato a rivedermi una quindicina di partite di Atlanta e ho visto un altro giocatore.

Poi c'è da dire che tutti gli insiders di Atlanta davano la dirigenza di Atlanta su un'offertta di rinnovo tra i 48 ed i 52 x 4.

noi abbiamo deciso di pagare quei 3/4 mln in più all'anno per evitare che pareggiassero.

E non condividevo le definizioni di cesso immondo o sega che si leggeva.
Erano clamorosamente ingiuste.

Meglio così ovviamente

Wilson1977

Messaggio Da paolometsitalian il Ven Nov 24 2017, 11:15

Piccola considerazione sulla squadra: dobbiamo trovare la carica che abbiamo al garden anche fuori perché per adesso siamo un team in casa e un altro in trasferta. Poi chiaro non significa che ne dobbiamo vincere 60 per carità, parlo proprio di effort, atteggiamento, carica. E il tutto si riflette sulla difesa. Per adesso poi poco da dire: trade Melo molto positiva aldilà del talento dei giocatori presi. Kanter lotta per la maglia e ama New York e questo ragazzi è fondamentale. Discorso THJ: è chiaro che il suo salario è eccessivo, lo era ieri e lo è oggi. Ma è altrettanto chiaro che anche lui ha trovato delle motivazioni incredibili e si sente al centro del progetto con un coach che speriamo lo massimizzi e con lui che ci auguriamo migliorerà ancora.. Di certo è il leader della squadra oggi, pochi dubbi. E questo è sia un bene che un male sec me. Vedremo come proseguirà.. vinciamo stasera poi a Houston gita fuori porta
paolometsitalian

Messaggio Da parmy70 il Ven Nov 24 2017, 14:49

ho visto kanter fare un assist devo ancora riprendermi...
a onor del vero i cancri erano 2 l'anno scorso e non mi sembra che a Cleveland sia cambiata la solfa
non avevo dubbi sull'attacco perché con kanter e thj abbiamo aggiunto 2 ventellisti in campo cosa che fa molto bene a un Lee per esempio sulla difesa invece chapeau
domanda per quelli bravi con i numeri come va kanter? se i quintetti con lui fanno bene o male
resto ancora a terra del carro thj magari portà bene e aspetto con serenità il ritorno sulla terra di qualche role player che per me sta giocando troppo bene per i miei gusti (tipo jack e mcdermott)
NON SVEGLIATEMI.....
parmy70

Messaggio Da LondonRay il Ven Nov 24 2017, 14:55

THJ (71X4) viaggia a 18.4+4.5 reb +3.3 ass col 42% dal campo ed il 31% da 3
Murray (84X4) a 14+2.8+2.3 col 44% dal campo ed il 28% da 3
Turner (72X4) a 7.9+4.2+2.4 col 38.8% dal campo ed un "sontuoso" 18.8% da 3
Bazemore (72X4) a 13.3+4.3+3.4 col 39.6% dal campo ed il 35% da 3
Barnes (95X4) a 19.5+7.1+1.6 col 44% dal campo ed il 34% da 3

Già ora siamo a livelli piuttosto buoni, se poi continua come nelle ultime 10 gare (20.6+4.5+3.3+1.5 steal col 45% dal campo ed il 33% da fuori) risulterà sottopagato coi prezzi che circolano...
LondonRay

Messaggio Da Porzingod90 il Ven Nov 24 2017, 17:48

parmy70 ha scritto:come va kanter? se i quintetti con lui fanno bene o male

Kanter al momento è secondo per efficenza (dopo KP) con 20.9 e 26° in lega, mentre è primo dei Knicks secondo il win share di basketball reference. Direi valori ottimi per il turco.

Per quanto riguarda i quintetti, quello titolare è ottimo in attacco con 112 di off/rtg (nono nella lega dopo i mostri che giocano a mille all'ora e sparano da ogni posizione) mentre in difesa fa un po di fatica con 107; per valutare questo dato alla fine non serve stare a vedere i vari ratings perchè è abbastanza evidente questa tendenza in partita.
Se si va ad analizzare a coppie di giocatori la tendenza è sempre la stessa in attacco si aggira sui 110/108 pt per poss, mentre in difesa si assesta sui 106/107. Il net rating migliore di gran lunga è quello in coppia con Jack: in 317 minuti fanno registrare un discreto +3,7, con KP invece si ferma a 2,3 in 369 (secondo migliore per Kanter).
Parlando di terzetti quello che funziona meglio vede Kanter Lee e Jack con 112 di offensive e 106 in difesa in 286 minuti; Lee che tra l'altro ha il peggior defensive rating della squadra con 108 (se si esclude quel cane di Beasley con 120) segno di quanto questi numeri siano da prendere con le pinze. Comunque offensivamente questo trio, confrontandolo con il resto della lega è di gran lunga nella parte medio alta della lega.

Se vuoi approfondire ti lascio il link di nba.com. considera che ogni volta che cambi numero di giocatori nel lineup bisogna anche andare a filtrare con i minuti giocati per avere un campione abbastanza veritiero

https://stats.nba.com/lineups/advanced/?Season=2017-18&SeasonType=Regular%20Season&sort=NET_RATING&dir=1&CF=MIN*GE*70&TeamID=1610612752&GroupQuantity=2

Dal punto di vista del gioco senza palla registra 2.1 screen assist a partita (praticamente i blocchi che portano a un canestro), valore abbastanza basso tra i lunghi nba ma comunque da rapportare alla maggiore tendenza a giocare in post up, piuttosto che da bloccante per un tiratore.
Soffermandomi sul gioco in post up ovviamente risulta nell' elite Nba: quasi il 30% dei suoi possessi totali con 1.09 ppp generati (83 percentile) e il 52% dal campo
Porzingod90

Messaggio Da galalith il Ven Nov 24 2017, 21:08

moracter ha scritto:Mah!
Alla fine tifare knicks è  come stare con moana pozzi e sperare che non ti tradisca. Io finche non vedo non credo.

Questa me la tatuo

Messaggio Da galalith il Ven Nov 24 2017, 21:15

Su thj dico soltanto che a me sembra un giocatore da tiro seriale. Quindi se è in serie positiva te le fa vincere, se è in serie negativa non cambia il suo gioco, continua a tirare finchè non si sblocca. L'ho anche twittato qualche volta: "BASTA TIRARE TIM!" perchè ogni tanto esagerava.

Eppure ha ragione lui. I numeri adesso sono decisamente dalla sua parte. E ha iniziato ad andare dentro con decisione. Cosa fondamentale per noi che giochiamo con l'area piuttosto libera in attacco.

Messaggio Da TMC_1 il Ven Nov 24 2017, 21:55

Cominciate a preparare i link!! Laughing Laughing
TMC_1

Messaggio Da parmy70 il Ven Nov 24 2017, 23:52

Ecco se kanter inizia a diventare un più quando sta in campo la stagione cambia e tanto
parmy70

Messaggio Da Porzingod90 il Sab Nov 25 2017, 01:09

Primo quarto scintillante in attacco, è veramente un piacere vedere questo tipo di basket ordinato e preciso: per adesso tutto funziona alla grande, considerati i problemi del giocare in trasferta. KP e Lee sembrano veramente in palla stasera, Frank è entrato con voglia di fare e coraggio (già dalla partita contro i raptors ha dimostrato di voler prendere tiri da 3 senza esitare, sta crescendo bene).
Paradossalmente il bel gioco dimostrato a volte è quasi dannoso perchè si prova a mettere del pepe ad alcune giocate quando in realtà non servirebbe e ne escono discreti obrobri.
Da aggiustare un po la difesa, ma comunque gli hawks non stanno impegnando molto.
Siamo al cospetto del futuro della squadra con il terzetto frank - kp - willy (gia willy) molto cavalcato per adesso; godiamocelo!
Porzingod90

Messaggio Da moracter il Sab Nov 25 2017, 01:38

attacco stellare con pace perfetto e difesa da incubo con praterie in area. Non così scontata la W a questo punto

Messaggio Da Porzingod90 il Sab Nov 25 2017, 01:40

A fine primo tempo siamo avanti solo di 8 causa l'attacco un po inceppato a inizio secondo quarto e una difesa un po molla: l'inferiorità di atlanta quest'anno comunque è palese, speriamo rimanga tutto tranquillo nel secondo tempo.
Si confermano tutto sommato le buone impressioni di inizio partita anche se le percentuali, come è giusto che sia vengono un po ridimensionate.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che kp comincia a passarla più spesso provando anche a servire i tagli non facili da leggere, non male davvero.
Porzingod90

Messaggio Da moracter il Sab Nov 25 2017, 02:23

béh se qualcuno si chiedeva perché non giocava Willie, ecco la risposta. Stasera meritiamo in maniera sacrosanta di essere sconfitti. Molli, basiti, soverchiati sul piano dell voglia.

Messaggio Da MauBius il Sab Nov 25 2017, 02:41

Na merda oggi! Ntilikina imbarazzante, panchina inqulificabile, tiri aperti sul primo ferro! Una schifezza! Completamente in altra squadra rispetto a quando siam protetti dal garden

Messaggio Da Wilson1977 il Sab Nov 25 2017, 02:43

Aggiungo anche che sono serviti quelli del Kanter va ceduto....una differenza colossale con lui in campo o no.

Dopo un primo quarto dominato qualcuno forse si era illuso di averla già vinta.

Sconfitta veramente dura da digerire.

Odio ste squadre del cazzo che azzeccano una partita su 10...maledette.

ps: TMC fai anche basta con le dirette...cazzo sei una sentenza!!

Wilson1977

Messaggio Da Porzingod90 il Sab Nov 25 2017, 02:52

Io ci credevo veramente in questa vittoria e vado a dormire con il fegato di traverso: pensavano di averla chiusa nel 1qt giocando il resto della partita tra i cuscini e questi sono i risultati. Gli hawks (imbarazzanti sul piano del gioco) hanno avuto più voglia e l'hanno spuntata. Hornacek veramente furioso come non mai quest'anno, spero se li mangi nello spogliatoio; problema ulteriore è la partita di domani a Houston dove probabilmente usciremo con una L. Spero non sia una mazzata per il morale questa eventuale coppia di performance negative.
Condivido il commento su Willy: entrato bene nelle prime azioni, poi sempre più spaesato in difesa ma, cosa ancora più grave, in attacco dove non ha saputo posizionarsi al meglio e trattare la palla.
Non mi sento di crocifiggere frank invece, autore di belle giocate da entrambi i lati: su tutte la stoppata in recupero e il successivo canestro sul ribaltamento dell'azione
Credo che l'assenza di Kanter sia stata un fattore determinante sia per la presenza a rimbalzo che per l'attacco spalle a canestro. Durante la rimonta di atlanta qualche palla la sotto avrebbe spezzato loro il ritmo e messo a referto qualche punto a nostro favore
Porzingod90

Messaggio Da moracter il Sab Nov 25 2017, 03:03

Premesso che dare le colpe al singolo in uno schifo simile è sbagliato ma:
- KoQ e Wille hanno la possibilità della vita e giocano così?
- Panchina nostra 16 punti, e ho detto tutto.
- 21 palle perse a 8
- 14 rimbalzi offensivi a 7
Hanno tirato tipo 20 volte più di noi.

Messaggio Da MauBius il Sab Nov 25 2017, 03:11

Scusate lo sfogo ma veniamo da anni pessimi, da due forum dove nn si è mai vinto una cippa, ma oggi frank mi ha fatto imbestialire! Cazzo con magette MAGETTE!!! Ma come pensi ti possa tenere il primo passo quello la???? Ma gioca un pick semplice e penetra cazzo!!!!! Poi decido se scaricarla o cosa! Da lui mi aspetto molto ma molto di più! Invece sempre smazzando palla a destra e manca! Deve essere più decisivo!

Messaggio Da SkydAnc3R il Sab Nov 25 2017, 08:35

Hawks-Knicks 116-104

Quelli che lo fanno per professione direbbero che continua il mal di trasferta, noi ci limitiamo a dire che questa sconfitta è la peggiore della stagione considerato il record di Atlanta, che fin qui aveva vinto soltanto tre gare.

1Q in cui tutto funziona alla grande, andiamo anche avanti di 17 segnando 39 punti in 12 minuti con un Lee caldissimo, ma già nel 2Q iniziano a vedersi le prime crepe, troppe le palle perse, la sensazione è che si pecchi di presunzione quando invece non si è ancora dimostrato nulla, ma si va a riposo ancora in vantaggio.

Nel secondo tempo Atlanta, senza strafare, ci passa davanti mettendo il pubblico in partita. A fine 3Q sono 16 i turnovers, contro gli 8 degli Hawks. il 4Q se è possibile inizia pure peggio, con tre perse nei primi quattro possessi. Sprofondiamo a -9, a 5 minuti dalla fine Hornacek prova Porzingis da 5 con tre tiratori più Jack, ma ormai il nervosismo si è impossessato dei nostri, Hardaway inizia a sparacchiare da ogni dove senza avere copertura a rimbalzo ed i padroni di casa controllano, anzi allungano facimente nel finale.

Bene Jack con 10 punti e ben 14 assist, bene KP e Lee, il resto maluccio, con Hernangomez che sfrutta non benissimo il ritorno in rotazione visto il mal di schiena che ha tenuto out Kanter. Verrebbe da dire sconfitta inaccettabile, ma personalmente non ho ancora ben capito chi siamo, se stiamo comunque sovraperformando rispetto alle previsioni della vigilia oppure no. In ogni caso, abbiamo davvero giocato con troppa sufficienza e spocchia, e l'assenza di Kanter non può essere un alibi.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da Wilson1977 il Sab Nov 25 2017, 09:53

Perfetto il commento di Sky, assolutamente condivisibile.
Resta la sensazione di aver sprecato un'ottima occasione.
Stanotte sarà un massacro quindi andremo 10-9.
Un peccato.

Wilson1977

Messaggio Da Mark.Vezza il Sab Nov 25 2017, 10:33

Tutto ci dice in modo chiaro che siamo un team che vince più sull'emotività che sul talento.
E non potrebbe essere diversamente considerando il roster a disposizione.
Ma va benissimo così, i segnali di netta inversione rispetto agli anni scorsi rimangono tutti e sono la cosa più importante che ci si potesse aspettare da questa stagione.
La nostra season sarà questa, lotteremo fino all'ultimo per un settimo ottavo posto ai PO e alla fine lo raggiungeremo.

State a sentí nu strunz...

Mark.Vezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: