MARZO 2017

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: MARZO 2017

Messaggio Da moracter il Lun Mar 06 2017, 13:24

SU Jackson: il triangolo non deve essere un dogma, altrimenti si diventa talebani tipo Merdoni che l'abbiamo perculato per anni. Se hai due capre come Rose e Melo il triangolo non si fa. PUNTO

Su Hornacek e difesa. La difesa è una merda, quindi qualche colpa ce l'ha PER FORZA. Tuttavia, mi rendo conto che Rose e Lee in D stanno proprio facendo schifo inoltrato, per cui concedo qualche attenuante.

Su Porz: ha i numeri per essere DECISAMENTE MEGLIO di Nowitzki, del quale è già ora meglio in difesa, ma effettivamente, necessita di un centro alla Chandler, che difatti doveva essere Noah e che non può essere per sopraggiunta morte dell'ex bulls.

Su Melo. Mi spiace dirlo, perchè l'ho adorato, ma è ora che si cacci dal cazzo. No defense e in attacco capra-ball che può essere utile se sei l'unic go to guy, ma non in questo caso

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Non Idoneo il Lun Mar 06 2017, 14:01

Chiki2410 ha scritto:In questo forum le stronzate si sprecano.... Scusate non offendetevi il mio è solo uno sfogo verso alcuni commenti e niente di personale... Io sono un grande tifoso Knicks e seguo i NY da sempre e ho vissuto per anni il garden... La mia analisi è ben diversa dalla vostra: coach hornacek è un allenatore molto limitato, sicuramente una brava persona e molto equilibrata, ma la squadra non ha nessuna regola difensiva o meglio ce l ha ma sbagliate, non è rose che chiama il cambio ma è la regola che si cambia su tutti i blocchi sia sulla palla che non, lui è il primo a cambiare perché le azioni partono dal PM. La difesa di NY manda sempre verso il centro e mai verso il fondo cosa assurda perche se vieni battuto al centro poi non ci sono aiuti e non esiste più lato debole o lato forte in poche parole ogni rotazione difensiva è sbagliata, per questo siamo la squadra che subisce più tiri aperti in tutta la lega. In attacco si gioca con quel cazzo di triangolo che limita tutti e che è assolutamente assurdo adottare quando ha costruito una squadra per giocare in velocità e up tempo. Phil Jackson non può prerltendere di adottare lo stesso sistema di gioco di quando allenava i Bulls o i Lakers perche qui non ce ne Jordan ne o' Neil ne Bryant. La squadra a livello di giocatori,seppure con i suoi limiti , è da po, cambiare rose o Carmelo non risolverà i problemi, porz è forte ma è troppo esterno non ha dimensione interna quando deve giocare contro delle AG come Griffin è imbarazzante in difesa, rimane cmq un giocatore sul quale puntare ma al quale affiancare un 5 vero, nowitzki aveva Chandler quando ha vinto l' anello e non Willy che non può stare in campo.
Per me basta rivoluzioni ma migliorare un gruppo che già esiste e che è buono... Tutti gli anni si rivoluziona ma la soluzione non è quella di sviluppare il triangolo dietro porz ma quella di abbandonarlo questo sistema di gioco fallimentare

Hai detto cose che diciamo da mesi, quindi quali sarebbero le stronzate che si sprecano? Laughing
Non Idoneo

Messaggio Da Alessandro il Lun Mar 06 2017, 15:48

Uno che inizia a postare accusandoci di scrivere stronzate non merita neanche un replica, i concetti espressi da moracter mi trovano invece concorde al 100%.
Alessandro

Messaggio Da moracter il Mar Mar 07 2017, 08:15

Ho deciso di vedermela tutta. E il paradosso dei Knicks si èiuò riassumere in:
Rose: -23
Ranndle: + 27
di plus minus. L'energia della second unit è stata pazzesca. Poi, magari è anche stato culo che erano in campo durante la sagra delle mattonate di orlando nel 4/4, però...
Partita orribile dal unto di vista del tanking, però sti cazzi.
@Chki cmq NO. Rose NON cambia sui blocchi per scelta dell'allenatore. C'ho fatto caso stanotte. E' proprio lui che se ne fotte

Messaggio Da Mark.Vezza il Mar Mar 07 2017, 10:15

Completamente d'accordo con analisi di Moracter.
Il paradosso (ma neanche tanto) é che questo stesso roster in questa eastern conference senza le superstars avrebbe fatto i PO. Se poi oltre a togliere le superstars tout court avessi avuto lo spazio salariale libero per dei normalissimi role player (quelli che noi abbiamo sempre sfanculato perché con i role player non si vince) passavamo anche qualche turno.
Speriamo che almeno dopo l'ennesimo esperimento di quest'anno finalmente lo abbiano capito pure i muri e magari da quest'estate si possa andare per un progetto normale, uno come quelli degli Hawks, dei Celtics, dei Wizards senza fare altre merdate. Chiedo solo banale normalità, ai Knicks serve solo quello.

Mark.Vezza

Messaggio Da edoUG il Mar Mar 07 2017, 14:00

Come tanka Orlando non tanka nessuno, vittoria inevitabile.
Bene però vincere senza Melo, guarda caso punti ben distribuiti tra tutti con una parvenza di giro palla fluente.
Ora speriamo che col ritorno del nostro leader si torni a fare un bel filotto di L, siamo tornati noni in classifica ma siamo in piena lotta per il sesto posto (21,5% di probabilità di finire in top 3).
edoUG

Messaggio Da Alessandro il Mar Mar 07 2017, 18:54

@edoUG: sinceramente ieri sera non ho visto la partita, ma contro Washington domenica hanno provato a vincere, giocandosela fino alla fine. Probabilmente se disponi di Fournier e Biyombo uomini franchigia hai qualche grosso problema e d'ora in avanti, vista la situatione di classifica, tankereanno in maniera selvaggia.
Alessandro

Messaggio Da SkydAnc3R il Gio Mar 09 2017, 11:06

Per la serie "sparate stronzate, cambiamo sui blocchi per volere di Hornacek", dalla gara di stanotte :

One individual note about defense. Late in the third quarter, Rose made a totally unnecessary switch (told you!) with Lance Thomas. But then, something amazing happened: Lance forced Rose to switch back! This seems like a very simple fix for a misguided switch, but the Knicks NEVER do it, for whatever reason. Seeing Lance recognize Rose’s mistake and correct it was heartening.

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da Non Idoneo il Gio Mar 09 2017, 17:43

A prescindere dal tipo di commento, il problema è sempre lo stesso gli allenatori che vengono a NY sono instradati sul tipo di gioco da esprimere.

Ciò non toglie che JH sicuramente sia una persona pacata e preparata, non è certamente un allenatore che sposta anche se sicuramente non è uno sprovveduto. E' uno dei pochi che abbiamo avuto negli ultimi anni che quando usciamo dai timeout disegna qualcosa di decente. L'impostazione di squadra con la forzatura del triangolo è la mano di PJ, accuse che gli sono arrivate da più parti con la domanda: "non puoi allenare tu allora?". Probabilmente molti coach felici di sedersi sulla panchina di NY sottovalutano quanto sia profondo l'iceberg e quanto la forzatura di dover puntare sul triangolo (anche se meno integralista di quello di Fisher) sia deleteria non avendo i giocatori adatti.

Non avevo letto la parte degli switch difensivi, la partita con GS mostrava chiaramente quanto più che un'impostazione di squadra fosse la scelta sistematica dovuta ad un singolo, Rose che chiama switch già con 16 sul cronometro e gli altri si adeguavano. Poi ovviamente in panca c'è un coach...
Non Idoneo

Messaggio Da mad-mel il Ven Mar 10 2017, 09:07

Rido per non piangere. Se ci pensate i knicks sono sfigati anche nel tankare.
Guardando ora la classifica siamo a 5 vittorie dai suns con in mezzo le seguenti squadre:
Kings: se fosse rimasto Cousins, sebbene cancro, nel bene e nel male qualche vittoria in più ci sarebbe
Pelicans: con l'arrivo di Cousins invece ci sono state più sconfitte del previsto
Orlando: qua niente da dire tankano
Phila: se non si fosse rotto Embiid di sicuro sarebbero davanti a noi
Phoenix: squadra pazza che mi piace con molti giovani. Perdono ma ogni sera in qualche modo ci provano. 5 gare sono tante ma a fine stagione tutto cambia.

Insomma alle giuste condizioni si poteva puntare veramente in basso.

mad-mel

Messaggio Da SkydAnc3R il Dom Mar 12 2017, 10:24

Pistons-Knicks 112-92

Detroit in pantofole ci sculaccia agilmente. Inizio da brivido con 35 punti subìti in 12 minuti, e da lì i padroni di casa controllano senza sudare. Tobias Harris, schierato da Van Gundy in quintetto per approfittare del matchup contro Porzingis, mette il season high in punti già a fine primo tempo. Drummond fa 24+15 in scioltezza.

Prova complessivamente penosa al di là del tanking vero o presunto, se si eccettua qualcosa di buono visto da Randle (Hornacek lo sta provando usando i minuti di Baker) nel primo tempo.

Purtroppo la stagione è ancora lunga.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Melo17 il Dom Mar 12 2017, 10:37

Io era dalla partita contro i Lakers che non ne vedevo più una.
Inizio questa. Nel primo quarto ad una certa. Melo sbaglia un tiro forzatissimo. Canestro da 2 loro. Melo perde palla. Canestro da 3 loro. Rose perde palla. Canestro da 2 loro. Spengo e mi metto a leggere. Ciaone.
Melo17

Messaggio Da parmy70 il Dom Mar 12 2017, 22:39

https://theringer.com/the-10-best-knicks-point-guards-of-the-past-10-years-cf9e3081a045#.bjm7sdoaz

a parte il fatto che il terzo e il primo devono scambiarsi di posizione....
Si capiscono anche certe annate...
parmy70

Messaggio Da Alessandro il Lun Mar 13 2017, 01:07

Un link da brividi. Senza essere di palato fino, ritengo che dai tempi di Derek Harper non si vede una PG degna di tal nome a New York, giunto ultratrentenne e con poco ancora da dare. Giusto per farmi del male ho dato un'occhiata alle ultime partite di Minnie convincendomi che, nonostante i noti limiti di Rubio, avremmo realizzato un furto mica da ridere.
Alessandro

Messaggio Da edoUG il Lun Mar 13 2017, 01:16

Così si fa!
#top3stiamoarrivando
edoUG

Messaggio Da moracter il Lun Mar 13 2017, 10:29

Premesso che sono contento in ottica tanking, ma perdere così anche con i Nets fa proprio male.
Poi, cazzo di eva, stanno tutti a criticare il triangolo, ma mi sembra che i veri problemi siano in D non in attacco.
Cmq Melo è un fallito del cazzo, su questo non ci piove. LBJ anche se gioca con me Wilson e London una quarantina le porta a casa. Melo? solo critiche e atteggiamento mortuario. Io l'ho sempre difesa, ma la vada a prende al cul

Messaggio Da Mark.Vezza il Lun Mar 13 2017, 11:40

moracter ha scritto:Cmq Melo è un fallito del cazzo, su questo non ci piove. LBJ anche se gioca con me Wilson e London una quarantina le porta a casa. Melo? solo critiche e atteggiamento mortuario. Io l'ho sempre difesa, ma la vada a prende al cul

Se pensi questo di Melo tu che lo difendevi, figurati cosa dovrebbe pensare uno che l'ha detestato dalla prima ora... Sad

Mark.Vezza

Messaggio Da Non Idoneo il Lun Mar 13 2017, 11:50

E intanto anche Porz spara sulla dirigenza, coach e via dicendo...anarchia.
Non Idoneo

Messaggio Da SkydAnc3R il Lun Mar 13 2017, 14:21

Nets-Knicks 120-112
Confermiamo la prima posizione in punti subìti nel 1Q dopo l'ASG (prima eravamo quinti) concedendone 39 alla peggior squadra della Lega, la quale se non andiamo errati alla fine piazzerà anche il record franchigia per tiri da oltre l'arco realizzati.

Si potrebbe dire che c'è modo e modo per perdere, che non perdono apposta, che invece l'hanno fatto, ecc personalmente abbiamo finito le parole, questa era la prima di due partite contro i Nets in tre gare (inframezzate infatti dalla sfida contro i Pacers), c'era un "rischio" concreto di vincerne due, così invece alla fine ci va bene, perchè never understimate Speroni and Crisantemi.

Giusto moracter sui riflettori sul triangolo quando il problema è la difesa, lo scriveva ieri Hahn: dopo l'ASG è stato di nuovo implementato pesantemente il triangolo eppure i dati offensivi sono rimasti pressoché gli stessi. Sono scesi leggermente i punti di media ma sono aumentati i canestri su assist ed il pace è rimasto praticamente lo stesso. Cosa invece è rimasto uguale? La difesa. Ma possibile che nessuno  abbia provato a fare qualcosa x tutto l'anno? Oppure ad un certo punto si sono rassegnati perché con speroni e crisantemi è inutile?

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da LondonRay il Lun Mar 13 2017, 17:09

Sono contento della L perché è stata molto importante in ottica Draft, però credo sarà dura entrare in top 5, per me ci giocheremo la 6 con Kings e Pellicans, certo dovessimo perderle tutte dovremmo entrare in top 5 minimo, ma francamente non ci credo....

Poi facciamo cagare al cazzo e dovrebbero solo che vergognarsi 'sta manica di buffoni sopravvalutati, una stagione così merdosa manco ai tempi di Curry, Marbury e Sexy James, spero che da maggio ci sarà un bel repulisti generale, via tutti tranne gli under 26, Melo Speroni spero che decida di togliersi dal cazzo, sta merda umana!

Poi sul discorso triangolo, pentagono od ottagono non dico nulla se non che verso la fine dell'ultimo periodo con la gara ancora in bilico ho visto 8 possessi consecutivi in cui Melo Speroni voleva la spicchia da fermo a 6-7 metri dal ferro, con 3 dall'altra parte fermi, quello che lo serviva che gli dava la palla e andava via, difesa avversaria ferma, tutti fermi e jumper da campetto da 6-7 metri in 1vs1 e tutti a guardare, bene, ora quando si vedono cose simili parlare di triangolo, ottagono o sta cippa mi sembra inutile, lo dico da mesi, stiamo parlando del vecchio bomber che sta fermo sul campo ma va a tirare tutti i piazzati possibili trascinandosi verso la bandierina o verso l'area da rigore per mettere su numeri, il resto fotte na sega, per cui è inutile parlare di schemi quando si "gioca" così
LondonRay

Messaggio Da Mark.Vezza il Mar Mar 14 2017, 07:36

Col senno di poi ci é andata di lusso per non aver preso Rubio. Fosse arrivato magari iniziavamo a vincere qualche partita in più e magari arrivavano al primo turno PO.. Brrrrrrrr... Ho i brividi solo a pensarci!

Su Porz che si ribella, beh noi tifiamo Knicks e Porz é la nostra unica reale speranza per il futuro e ce lo teniamo stretto. Però ad essere sinceri per il gioco del basket é una sfiga immensa che un talento cosi sia finito da noi. Anche in termini di sviluppo se devo dire di aver assistito ad una crescita esponenziale beh direi proprio di no. Stagione discontinua con pochissime nuove frecce messe al suo arco. Non lo so, i risultati della squadra parlano chiaro ma se devo giudicare il coaching staff anche per lo sviluppo del materiale a disposizione anche li siamo messi male eh.. Le squadre vincenti si fondano anche se questo, non é che puoi vincere solo con top 3 al draft e acquisizioni di top player via trade. Almeno un pezzo o due te li devi anche creare tu in casa.. Noi mai niente..

Mark.Vezza

Messaggio Da edoUG il Mar Mar 14 2017, 11:39

Non credo che Melo rimarrà un altro anno, Rose è già via, ma mi mancherà uno che attacca il ferro così, erano anni che non ne vedevamo mezzo...e poi sono dell'avviso che un non difensore è sopportabile per un quintetto, il problema è quando ce n'è più di uno. In ogni caso ci sarà un giovanotto scelto al max alla 8 che alimenterà le nostre speranze, se Porz non lo abbiamo perso per scazzi vs il triangolo sarà il leader della squadra e a quel punto potremo dire che è iniziata la nuova era. Mi spiace per Melo perché alla fine la classe ha dimostrato di averla, ma dovrebbe essere il secondo violino, o il primo oboe, non è colui che si deve prendere una squadra sulle spalle...sarebbe come costruire una squadra intorno a Klay Thompson per dire. Va beh, sbagliando si impara. Infine, su sto caz di triangolo, ogni squadra assorbe e riproduce un sistema secondo le proprie abilità, non è che Guardiola stia facendo lo stesso tikitaka di Barcellona a Manchester, ma sicuramente ha insegnato gli stessi princìpi, poi le qualità dei giocatori "modificano" il sistema...qua pensano di andare a caso........
edoUG

Messaggio Da Alessandro il Mar Mar 14 2017, 23:03

E nel dubbio, caro edoUG, a New York gia' si parla di possibile one-and-done di Hornacek dovuto ad alcune divergenze con Jackson alla voce triangolo.
Alessandro

Messaggio Da Alessandro il Mer Mar 15 2017, 01:48

P.S.: dopo la vittoria su Indiana cosa si deve pensare? Che non siamo nemmeno in grado di fare tanking?
Alessandro

Messaggio Da edoUG il Mer Mar 15 2017, 05:25

Dà comunque più valore aggiunto la sconfitta con i Merds, ma non nascondo che avrei preferito perdere...
edoUG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: