FEBBRAIO 2017

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: FEBBRAIO 2017

Messaggio Da moracter il Mer Feb 08 2017, 10:57

Mah, al netto della tristezza dell'ennesima stagione apartita con prospettive e andata affanculo a tempo di record (e nemmeno per colpa degli infortuni!), in generale non critico il lavoro fatto da Phil, ossia:
- ha tentato con Melo, fallendo, ma gli se ne può fare una colpa?
- ha tentato con Rose e Jennings, tanto stanno in scadenza e sti gran cazzi
- non ha ceduto scelte al draft, anzi, ha preso dal nulla Hernangomez (quadriennale!), Baker undrafted.
Lee, Thomas e O'Quinn sono ottime aggiunte senza se e senza ma, soprattutto in rapporto al prezzo.
- Noah, come uomo spogliatoio va benissimo, è di certo una figura che serve per far crescere i giovani.
Ergo, se riuscissimo a strappare una scelta in top 7, non tutto sarebbe fallimentare, anzi.

Rimanendo sul presente, va benissimo addossare le colpe a Melo e Rose a livello difensivo, ma se ne prendi più o meno DI MEDIA 120 non può essere solo loro la colpa. Noah e Lee da quel punto di vista stanno sottoperformando alla grande, e Porz non so come, ma sembra peggiorato difensivamente.
Jennings è un pianto e anche O'Quinn in difesa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Mark.Vezza il Mer Feb 08 2017, 11:13

SkydAnc3R ha scritto:La mia sul tweet di Jackson:

Jackson twitta la fine dell'era Melo ai Knicks
https://knicksitalia.wordpress.com/2017/02/08/jackson-twitta-la-fine-dellera-melo-ai-knicks/

(Non so se Mark si riferiva a questa, cmq per me sta tentando di forzare Melo ad aumentare il numero di squadre a lui gradite viste le pernacchie ricevute dai Cavs e dai Clips)

Si mi riferivo esattamente a questo, sono d'accordo con te che Jax stia forzando Melo ma spero che stavolta lo faccia perché ha la già la trade calda in mano.
Se così non fosse, non ci voglio nemmeno pensare..

Mark.Vezza

Messaggio Da Clash il Mer Feb 08 2017, 11:54

Mark.Vezza ha scritto:
SkydAnc3R ha scritto:La mia sul tweet di Jackson:

Jackson twitta la fine dell'era Melo ai Knicks
https://knicksitalia.wordpress.com/2017/02/08/jackson-twitta-la-fine-dellera-melo-ai-knicks/

(Non so se Mark si riferiva a questa, cmq per me sta tentando di forzare Melo ad aumentare il numero di squadre a lui gradite viste le pernacchie ricevute dai Cavs e dai Clips)

Si mi riferivo esattamente a questo, sono d'accordo con te che Jax stia forzando Melo ma spero che stavolta lo faccia perché ha la già la trade calda in mano.
Se così non fosse, non ci voglio nemmeno pensare..

Ma quindi Jackson con quel tweet sta dicendo che Melo non si può cambiare, che non è Jordan o Kobe, che pensa solo al brand. Dopo sto tweet già mi vedo la fila con Boston o altre squadre che ci danno prime scelte per uno definito non vincente da lui stesso. Non mi pare una gran tattica per farne alzare il valore.
Clash

Messaggio Da SkydAnc3R il Mer Feb 08 2017, 12:45

Clash ha scritto:

Ma quindi Jackson con quel tweet sta dicendo che Melo non si può cambiare, che non è Jordan o Kobe, che pensa solo al brand. Dopo sto tweet già mi vedo la fila con Boston o altre squadre che ci danno prime scelte per uno definito non vincente da lui stesso. Non mi pare una gran tattica per farne alzare il valore.

Ma guarda che il valore di Melo tra gli addetti ai lavori non è che lo abbassa Jackson con quel tweet eh, lo sanno pesare benissimo, non sono mica i tifosi che "oh ma il trentello lo porta sempre a casa, cosa pretendete da lui"?

"Anni di tifo NY logorerebbero chiunque"
"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
"If championships dictate winning, there's more losers than winners in the nba"
SkydAnc3R
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://knicksitalia.wordpress.com

Messaggio Da Mark.Vezza il Mer Feb 08 2017, 12:51

Come ha chiarito anche Sky nel suo pezzo il valore del giocatore ormai é zero. Infatti il punto non é COSA ci danno in cambio, ma SE qualcuno se lo prende.
É il motivo fondamentale per cui Jackson si é rivelato inadatto al ruolo che ricopre.
Che poi ragazzi diciamoci le cose come stanno.. Già solo il fatto che Jax abbia valutato Melo al livello dei Kobe o dei Jordan é da brividi.. Anthony può giusto portare l'asciugamano a gente di quel calibro sotto tutti i punti di vista possibili immaginabili.
Qui si discuteva la possibilità che la riconferma di Melo sia stata imposta a Jax ma a sto punto sembra proprio che sia stato lui a volerci provare con quelle condizioni.. Giusto per mettere le cose nella giusta prospettiva..

Mark.Vezza

Messaggio Da LondonRay il Mer Feb 08 2017, 14:57

Ma infatti il valore è pari a zero o quasi, ma per la NTC in primis, quando i Clippers sono restii a darti anche un Reddick che vuoi abbassare ancora??? Logico che Jackson gli rompe il cazzo, lo mette all'angolo sperando che quell'altro si rompi e non è che elimina la NTC ma allarga appunto il ventaglio di opzioni, roba che se arriva la WAS di turno e ti offre Morris e una scelta può decidere di andarci, o come si diceva tanto per fare ipotesi arriva OKC e ti offre Oladipo e 1-2 scelte e decide di andarci....

Inoltre sei un separato in casa o quasi (non a livello di spogliatoio coi giocatori ma di situazione generale) e se non decide di allargare il ventaglio cmq non è che al Draft hai la scelta e puoi pensare che venga ceduta per un veterano o che se hai soldi da spendere li dai al Rondo di turno per fare una squadra competitiva etc.etc.

Non sono d'accordo con Mark sul discorso Jackson invece, ci sono cose su cui mi trovo d'accordo e altro no, ma ci sta Very Happy Very Happy

Jackson per me se Melo fosse andato a CHI o HOU nel 2014 avrebbe festeggiato, ma probabilmente per situazioni che non sapremo (ma possiamo immaginare...)mai non poteva certo andare da lui e dire "ti offro 10 milioni annui se ti va bene ok, altrimenti la porta è davanti a te..."
E a quel punto non è che è scemo e lo paragona a Jordan o Kobe perché è sotto LSD, non può mica dire "sei una grande macchina offensiva e stop, ma io ti faccio migliorare se mi segui pur restando 2 piani sotto quei mostri sacri"

Lo sprona, cerca di caricarlo per fargli scattare qualcosa, purtroppo l'altra è una capra e amen, sappiamo come va a finire, cioè ad esempio la cosa che fa incazzare è che lo scorso anno gioca un basket globalmente di alto livello, smazza assist, dietro si impegna, non è solo accentratore, quest'anno con una squadra superiore sulla carta alla prima bordata di Jackson se ne va a troie.....

Il problema è che Melo non è uno che reagisce come dovrebbe reagire uno con le sue qualità, perché dietro non è un Leonard ma anche lo scorso anno se si impegna è più che passabile, in attacco sappiamo che può segnare contro chiunque e in ogni zona, ma se gioca di squadra può essere anche uno da 4-5 assist di media tranquillamente, ma niente il suo modo di reagire è sempre quello di fare il frignone....

A sto punto l'altro alza bandiera bianca, è siamo ai giorni nostri dove sta provando in tutti i modi a portarlo a farsi cedere. Ma ci stava tentare con Melo, sia per potenzialità tecniche che per obbligo dato che era stato investito mezzo mondo solo 3 anni prima e Jackson cmq era in sella da 5-6 mesi, perderlo a gratis per avergli offerto 100 milioni in 5 anni e non 125mil$ era impossibile poterlo fare, dato che Dolan anni prima aveva dichiarato (o cmq tramite stampa aveva parlato qualcuno vicino a lui ma il messaggio era chiaro) che i Knicks mai e poi mai avrebbero perso un giocatore per una questione di soldi.....

Oh che poi ripeto, il problema resta la testa di Melo e stop, ricordo nel 1996 o 1997 quando fu preso Larry Johnson, all'epoca uno dei massimi esponenti della Generazione X NBA quella dei coglionazzi, arroganti, antipatici, irrispettosi delle regole NBA (assieme a Kemp, Mourning etc.etc.), arrivò come super giocatore offensivo e svogliato dietro, bene aveva problemi seri alla schiena, cambiò modo di giocare, si adattò ad essere uno della squadra dietro Ewing e a non essere la stella che era, iniziò a piegare le gambe dietro, a sbattersi, a dare l'anima, divenne un leader sia tecnico che emotivo etc.etc.

Ecco fosse successo a Melo ora parleremmo d'altro, non è che doveva essere un Kobe 2.0
LondonRay

Messaggio Da moracter il Mer Feb 08 2017, 15:15

concordo 100%, ma non è che poi Melo abbia firmato un contratto da pazzi! Cioè Parsons ha preso più o meno uguale e quante partite gioca l'anno, 3?

Messaggio Da Mark.Vezza il Mer Feb 08 2017, 15:44

LJ arrivò in un contesto completamente diverso, cambiare un giocatore asservendolo ad un sistema intorno già presente è un conto, pretendere che uno smidollato da solo possa cambiare é tutta un'altra cosa.
Siamo sempre alla solita questione secondo me, se Melo lo metti in un contesto super dove lo pigliano a sberle ogni volta che va fuori giri é un conto, in tutti gli altri casi i fatti parlano chiaro e sono sotto gli occhi di tutti.
Mi aspettavo che uno come Jackson lo capisse prima, che gli facesse il contrattone anche più pesante in termini di $ era ovvio, la NTC ce l'hanno in 3 tutta la Lega, quella secondo me si poteva evitare. L'errore é stato li.
Detto anche da parte mia CON IL MASSIMO RISPETTO PER LA TUA OPINIONE che insieme a quella di Sky rappresenta per me quella più autorevole.

Mark.Vezza

Messaggio Da ZuavaZen il Mer Feb 08 2017, 21:59

Posso fare un elogio al forum perché questo mi sembra proprio un bel modo per parlare di questa situazione nn facile. Senza più troppi eccessi intendo... o forse neanche quello, cioè nn è una questione di eccessi che quando ci stanno ci stanno, quanto + di posizioni troppo personaliste, ma insomma avete capito... Lo dico senza superbia io nn sono nessuno per dare questo tipo di giudizi solo che in passato fui critico in certi momenti mentre ora davvero è un piacere leggere nonostante il nulla che abbiamo davanti.. qui si parla chiaro e si cerca di capire cosa succede, e alla fine magari si tirano le somme, bravi tutti. Ciao
ZuavaZen

Messaggio Da moracter il Mer Feb 08 2017, 22:23

Ma vaffanculo pezzo di merda! What a Face

Messaggio Da moracter il Mer Feb 08 2017, 22:27

Scherzi a parte,
nella lega ci sono 30 gm,sicuramente pluridecorati e titolati, tutti corredati ipotizzo da creme di consulenti e allenatori ben più esperti e con expertise di noi. Eppure alcune franchigie, vedi i Twolves, i Kings e...noi, non riescono mai ad uscire dalla melma. Teoricamente non è possibile che non ci sia un forte ricambio prima o poi, eppure noi dal 2002 ad oggi abbiamo fatto i PO 3 volte, forse 4. Non capisco. Persino un PJ che abbia preso così tanti abbagli?
boh

Messaggio Da ZuavaZen il Mer Feb 08 2017, 22:30

chapeau!
ZuavaZen

Messaggio Da Porzingod90 il Gio Feb 09 2017, 01:50

Intanto segnalo un Charles Oakley infuriato contro Dolan allontanato di peso dal Garden
Porzingod90

Messaggio Da Luca 80 il Gio Feb 09 2017, 07:14

Oakley in versione Old Knicks Laughing Laughing del resto inutile parlarne, finchè Melo non si leva dalle palle siamo sempre in mezzo al guado...
Luca 80

Messaggio Da Captain Trips il Gio Feb 09 2017, 07:35

Porzingod90 ha scritto:Intanto segnalo un Charles Oakley infuriato contro Dolan allontanato di peso dal Garden

Mettergli subito una maglia da titolare e dargli 10 minuti in campo per insegnare a quelle mezzeseghe come si gioca e cosa vuol dire essere un knicks (almeno quello dei suoi tempi) Crying or Very sad Crying or Very sad
Captain Trips

Messaggio Da SkydAnc3R il Gio Feb 09 2017, 09:25

Clippers-Knicks 119-115

Gara equilibrata nel primo tempo, poi Knicks che vanno avanti anche di 10 nel 3Q, ma nel 4Q i Clippers tornano sotto, New York è ancora in vantaggio di 2 punti all'inizio degli ultimi due minuti, peccato arrivi un parziale 10-4 per gli ospiti che la vincono. 
Partita in perfetto stile stagione 2016/17, soliti difetti, cambi sui primi blocchi, pigri nei rientri, l'assenza di Paul si nota per Los Angeles perchè c'è Rivers che fa casini inenarrabili, ma non basta per i nostri colori. Se poi anche negli ultimi due minuti ti metti a rientrare prigro, a cambiare lasciando Griffin su un piccolo vicino a canestro, e di là palla ferma e tiri che la difesa ti dice "grazie", beh però i tabellini "traditional" dicono che abbiamo fatto una grande partita! E allora perchè abbiamo perso?

Aggiungo che ormai saremo prevenuti, ma cioè ultimi due minuti, +2 dopo 4 punti consecutivi di KP rollante con Rose, in attacco arrivano due possessi di merda di Melo e Rose in cui la difesa non si muove ed anzi va in transizione con nostro rientro pigro e clips a +3, poi ok melo mette una bomba e chissà come l'ha messa? Da catch and shoot, mentre i due tiri precedenti erano forzature. Niente, è inutile, IQ cestistico sotto sviluppato. Intanto KP, caldo, non la vede più, ed in difesa da 5 viene spazzato via da Jordan...

... Al che temo che Porzingis non avrà mai stazza da 5 neanche x NBA small di questi anni, e da 4 lo battono sul perimetro. O migliora sui 4, o carriera da sesto uomo (chiaramente in squadre vincenti, in squadre da lottery può anche giocare play per quel che conta).

Su oakley vabbeh ok ci prendono già tutto per il culo e questo non fa che aumentare la fila dei free agent alla nostra porta, no? E poi oakley mette le mani addosso ad uno della security, automaticamente passa dalla parte del torto sia chiaro.

"Non sono democratico, sono meritocratico. Non sono sportivo, sono un tifoso, nello sport come nella vita"
SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da edoUG il Gio Feb 09 2017, 12:37

Partita che ci fa fare tutto sommato una buona figura secondo me ma che era fondamentale perdere, non scherziamo nemmeno!
Qualcuno sa se qualche volta nel 1Q abbiamo subito meno di 30pt?

Per quanto riguarda il discorso di ieri su Melo non ho nulla da aggiungere, io sono sempre stato del partito di quelli che credevano che con di fianco gente che difendesse per due una quadra vincente si sarebbe trovata, con altri scorer funziona così, penso ad Harden che in D penso sia il peggiore della lega, ma evidentemente qua si creano dei meccanismi mal oliati che mettono in discussione anche quanto faccia 2+2.
Cmq dovessi cedere Melo aspetterei le prime due settimane di luglio, quando parte il marasma generale, lì è molto più semplice trovare GM delusi o rimasti a bocca asciutta che cercano consolazione...un po' come le ragazze che si sono lasciate da poco... Laughing

Volevo anche controbattere su un punto toccato da moracter che ho letto più volte nel forum: io penso che per gli uomini spogliatoio ci siano le eccezioni da veterani, 18 cucuzze all'anno le dai ad un uomo spogliatoio che ti fa la differenza sul parquet. L'acquisto di Noah per me è l'errore più grande che sia stato fatto, non perché in malafede o perché privo di speranze, ma perché non è supportato da nessuna logica, si sapeva che il giocatore era questo e gli si è data una cifra astronomica, fuori da ogni considerazione, forse perché ci si è fatti prendere dalla fregola di mercato di cui sopra?
edoUG

Messaggio Da SkydAnc3R il Gio Feb 09 2017, 14:19

Noah sarà anche stato un errore ma attenzione perché con la stretch provision nel caso lo tagli e gli spalmi il contratto tanto da pesare circa 6M l'anno, praticamente sul cap che aumenterà di anno in anno non lo senti neppure (non so se London l'aveva già scritto qualche giorno fa).

SkydAnc3R
Admin

Messaggio Da Melo17 il Gio Feb 09 2017, 14:40

SkydAnc3R ha scritto:Noah sarà anche stato un errore ma attenzione perché con la stretch provision nel caso lo tagli e gli spalmi il contratto tanto da pesare circa 6M l'anno, praticamente sul cap che aumenterà di anno in anno non lo senti neppure (non so se London l'aveva già scritto qualche giorno fa).

Quindi nel caso venisse tagliato ci peserebbe molto meno?
Nel caso spero lo taglino, io nemmeno lo volevo.

Sul discorso Knicks/mercato e Melo concordo totalmente con edoUG.
Melo17

Messaggio Da LondonRay il Gio Feb 09 2017, 16:36

S infatti, Noah è stata una pessima firma alla fine, poco da dire, però c'è appunto il discorso stretch provision e quindi è un errore recuperabilissimo, non ne farei un dramma, inoltre può essere un buon maestroper i giovani che abbiamo.

Sul discorso di Carmelo Speroni Very Happy c'è poco da fare, la cosa che mi fa girare i coglioni in primis è che lo scorso anno giocò una season ottima come giocatore totale, quest'anno fa proprio lo Speroni di turno! Cmq è vero, alla fine meglio aspettare luglio, poi tra Draft e free agency che mi auguro sarà una free agency di basso livello con al massimo qualche scommessa su giovani e non su veterani, potrebbe decidersi a farsi tradare, è chiaro che il tempo di pensare a fare una squadre pseudocompetitiva per lui vista l'età è praticamente FINITO!!

Ieri cmq ha parlato Zeke Thomas dando ragione a Melo Speroni, speriamo che non ci sia una guerra con Melo che la vince e Jackson alla porta e ritorno di Zeke Shocked Shocked Shocked Shocked
LondonRay

Messaggio Da moracter il Gio Feb 09 2017, 17:12

Ragazzi la strech provision non c'è piu o quantomeno non è ancora stata rinnovata.
Cmq cazzo di eva passano gli anni ma rimaniamo sempre gli zimbelli della lega

Messaggio Da parmy70 il Gio Feb 09 2017, 17:30

vezza sono offesissimo pensavo di essere il guru qui dentro! Very Happy

parmy70

Messaggio Da parmy70 il Gio Feb 09 2017, 18:00

su jax l'errore di base è di non aver accetato di ricostruire da zero

ottimo al draft deleterio sulle firme più importanti

la NTR su melo è assurda dato che ny non aveva NESSUN DEBITO col giocatore è venuto con uno scambio alla pari, lo sconticino che ci ha fatto sul contratto fa il pari con la possibilità di stare nella città di suo gradimento

il contratto di noah non fa danni ma te lo sei andato a cercare era meglio prenderne uno in essere e prendere una scelta

a fine anno arriverà una 15 quando poteva essere una top 5

parmy70

Messaggio Da Mark.Vezza il Gio Feb 09 2017, 18:53

Grande Spike. In questo puttanaio sentivamo la necessità di conoscere la tua opinione.
Adesso é l'ora di Dolan, é stato troppo buono finora.. Sono pronto al delirio totale. Ci siamo quasi.

Mark.Vezza

Messaggio Da galalith il Gio Feb 09 2017, 21:45

Ma se ne andassero a fanculo, roba da farmi evitare anche di guardare i risultati ormai.

L'intera lega sta guardando noi, per vedere che succede post Oakley, Dolan, Jackson.

Incredibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: